Cecchi Gori: “Mi piacerebbe tornare allo stadio, ma non vorrei che i DV si seccassero”

133



L’ex presidente della Fiorentina: “Mi piacerebbe tornare allo stadio, ma non vorrei che i Della Valle si seccassero”

In una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, l’ex presidente della Fiorentina Vittorio Cecchi Gori ha parlato anche di un suo possibile ritorno allo stadio. Questo l’estratto della sua dichiarazione: Non è più tornato neppure allo stadio? No. Mi piacerebbe, ma non vorrei che i Della Valle si seccassero. Vorrei poter dare qualche consiglio alla squadra, i Sensi li avevo aiutati molto, suggerii io di acquistare Batistuta, con cui hanno vinto lo scudetto”.

133
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Alessandro B.B.
Ospite
Alessandro B.B.

Per quanto male ci ha fatto a suo tempo è una persona che non riesco ad odiare… anzi è una persona che mi fa tenerezza . Del resto lui ha affossato la Fiorentina ma è sprofondato anche lui nel vortice a sua volta . Lo ricordo sempre con affetto e ringrazio lui e la sua famiglia perché quando giocava la Fiorentina mi sentivo orgoglioso della mia squadra e di essere fiorentino. Ora vado allo stadio è noto solo tanta tristezza e rassegnazione . Se si perde o si vince è cenere al vento e non lascia traccia a nessuno di… Leggi altro »

Vittorio Cecchi Gori Sempre in balaustra
Ospite
Vittorio Cecchi Gori Sempre in balaustra

Che ti frega dei Della Valle.
Firenze si è rotta il cazzo di vedere la FLORENTIA VIOLA.
Torna allo stadio e cacciali a pedate nel sedere.

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

Bellissimo commento VCGSiB.

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
MAX

Ma si…
come cantava il grande Neil Young ” It’ s better to burn out than to fade away “

Il Fusto del Pretorio
Ospite
Il Fusto del Pretorio

Vieni a Firenze, ti compri il biglietto come tutti i cristiani di questo mondo ( scegli il settore ) ed entri allo stadio per vedere la partita. Che problema c’è? Oppure pretendi che ti accolgano come il Messia?

Attilio
Ospite
Attilio

Sai che ansia i Della Valle se vai alla stadio… Non ci dormono

Cristina
Ospite
Cristina

Piuttosto che venderla la faccio fallire. E così fu. Stai nella tua Roma, grazie.

Dalla curva
Ospite
Dalla curva

VEDERE LA TU MAMMA MANDARE A ……. I LAZIALI E’ VALSO IL PREZZO DEL BIGLIETTO…. ORA A VEDERLA UN C’E’ NEMMENO I DIRIGENTI…RAGAZZI NON SCHERZIAMO….. . CIAO VITTORIONE!!

Kurt
Ospite
Kurt

Ma è a piede libero?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Si è a piede libero perché, contrariamente a qualcuno, non ha potuto beneficiare della prescrizione.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Si, ma lui non ha potuto beneficiare della precrizione!!!

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Pecos di là avrei voluto aprire una discussione, ho scritto ieri sera, a parte Lud e jordan silenzio assordante.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

PUZZU oggi di là ci sono stato poco. Ora vado a vedere. Ma su che tema hai aperto la discussione?

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Su Vittorio Pecos

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ben lieto di partecipare alla discussione PIZZU. Anche se, al riguardo, sarebbe opportuno aprire una sezione ad hoc e non inserirla in quella (già troppo lunga) del Sequel.

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

O.K. proponiamo di dedicargli il prossimo articolo.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Già fatto.

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Vittorio, hai scritto una pagina importante della storia della Fiorentina, questo nessuno può negarlo, quindi un posto d’onore allo stadio ti spetterebbe di diritto. Con te abbiamo gioito e sofferto, ma eravamo una squadra viva, una tifoseria che viaggiava a testa alta, facevamo paura in Europa, avevamo il più grande centravanti del mondo. Io credo che il tifoso di calcio debba sognare e tu lo facevi sognare, con grandi campioni, col “ciliegione” e anche con le tue uscite; a mio parere alcune disavventure valgono bene l’ebbrezza di quegli anni. Indipendentemente da come è andata ti ricordo volentieri. Chi si interessa… Leggi altro »

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

vecchio criticone hai espresso nozioni inconfutabili…

Attilio
Ospite
Attilio

Era uno che ha ereditato un impero e l’ha distrutto. Dire che non era furbo mi sembra un eufemismo. Se era dei vostri non so. Non dei miei

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Chapeau VECCHIO CRITICONE. Anche se mai e poi mai avrei immaginato che un giorno lo avrei dvuto ripiangere.

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Se pensi con quanti debiti sono sopravvissute Lazio e Roma (per la Lazio è fu creata una legge ad hoc che ha offeso a mio modesto avviso tutto il mondo dell’imprenditoria italiana, abrogata subito una volta usata per salvarla) Vittorio è solo un bambino che ha rubato due mele al mercato….la la passione che ha messo nella Fiorentina nessuno l’ha mai messa e i ricordi sono indelebili…la bandierina, il gesto dell’ombrello, la balaustra, lo striscione….altro che arcobaleni viola…

paolo
Ospite
paolo

Nooo! Ma ti pare! Come ti viene in mente, Vittorio? Ti sembrano per caso tipini permalosi?
(Vieni e porta anche Edmundo)

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Il nostro de Laurentiis…..tanta passione, quella che ci manca oggi

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

l’etrusco ho commentato molto piu’ sotto. I tre poerini che mi hanno criticato, senza ovviamente offrire un loro parere su, sono stati subissati di pollici giu’. I DV sono finiti a Firenze. Da anni. Prima si levano dalle palle meglio e` anche se oramai i danni sono enormi. VCG, grullo si’, impedito si, ingenuo si, ma grande tifoso. Con lui siamo stati in paradiso e all’inferno, come fanno i tifosi veri.

Mauri
Ospite
Mauri

Leccasuole TODS e infamatori di Vittorio: fatevi un conto dei like pro-Cecchi Gori e dei vostri dislike. Prendereste coscienza che state piano piano diventando una specie a rischio di estinzione, come l’aquila di bonelli.

maurinho
Ospite
maurinho

Perche se uno dice che’ retrocedere due volte e fallire mi ha distrutto moralmente, automaticamente vuol dire essere d’accordo cinnl’attuale gestione? Interpretate i pensieri di ognuno. Complimenti

marco
Ospite
marco

1) e perché si dovrebbero seccare? fossero persone garbate ti inviterebbero (o al limite ti presterebbero i soldi per il biglietto), certo che però
2) potresti anche evitare di dire che hai consigliato batistuta ai sensi… insomma
3) vittorio, ripigliati!

Badalone
Ospite
Badalone

Anch’io sarei contento tu tornassi.
Magari tutte le domeniche.
A seguire la tua squadra.
Sarei più contento di adesso.

Emanuele
Ospite
Emanuele

Vittorio lo sa che sono stati loro a rubargli la Fiorentina, ma è troppo superiore per recriminare e piangere come hanno fatto loro, ai tempi di calciopoli pur essendo colpevoli.
Perché mi pare cheble cene con Moggi e Mazzini non sono state mai smentite

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E anche le telefonate non sono state smentite.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Trytty, il 97,56% dei post qui sotto sono tuoi, compresi gli improbabili nickname. Il tuo cervello produce tali e tante sostanze dopanti di suo, che Cecchi Gori non riuscirebbe a consumare nemmeno se rinascesse cinquanta volte. Sei da ricoverare. Curati.

Sono in imbarazzo per te.

Va bene la tenerezza, però a tutto c’è un limite…

Cercasi Trytty disperatamente
Ospite
Cercasi Trytty disperatamente

ma chi ‘azzo è questo Trytty?

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Sì, o bravo Trytty… Hai cominciato ad arruffianarti con la nuova proprietà. Dopo la dipartita di Chiesa ai gobbi il prossimo giugno, e la fuga dei carzolai, lo Sky-Box vacillerà…

Hihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihi…!!!

NERO
Ospite
NERO

Non so se i DV si seccherebbero. Io, che il biennio 2000-2002, il fallimento etc.. li ricordo bene, un po’ si. Gli auguro cmq di riprendersi al meglio.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

E’ un uomo anziano a cui la vita dopo molte spericolatezze ha mostrato un conto doloroso( fallimenti,carcere, crisi famigliari) per me’ e’ giusto che quando vuole possa venire allo stadio pagandosi il biglietto come tutti i tifosi ( molti papaveri della tribuna non lo fanno). In quanto ai dv sono imprenditori freddi e calcolatori credevano che il mondo del calcio fosse piu’ facile d’affrontare e ottenere anche li successi,quando si sono accorti che per primeggiare ci voleva molta competenza,discreta fortuna,ottime sponde, ed investimenti spesso a perdere hanno scelto la linea piu’ facile del tranquillo gallegiamento in attesa per ora vana… Leggi altro »

Vittorio
Ospite
Vittorio

Un signore Vittorio!
Son loro che dovrebbero vergognarsi di averti rubato la Viola…..

Modena
Ospite
Modena

Tu non stai bene..

Kurt
Ospite
Kurt

Un gran signore. Ha una fedina penale lunga come un romanzo russo.

maurinho
Ospite
maurinho

Era un altro mondo anche se solo venti anni fa. Io scinderei due periodi di Vittorio. Ma che siano stati i poteri forti a far sparire i 70 miliardi per Batistuta ne dubito. Diciamo che sono riconoscente al primo presidente. A quello che ci ha fatto soffrire, retrocedere due volte e poi fallire un po’ meno

joe falchetto
Ospite
joe falchetto

A leggere dai commenti sembrano quasi tutti innamorati di Cecchi Gori. Personalmente non sono assolutamente innamorato di lui ma nemmeno lo denigro. Per me rimane un ingenuotto incapace di gestire una azienda senza combinare casini, al di là delle manovre oscure ( oscure neanche tanto .. quasi evidenti direi) che indubbiamente ci sono state contro la fiorentina. Però mi domando: tutti i cori della fiesole ( e non ero io a farli ) che gridavano a piena voce “Cecchi Gori pezzo di m… ” chi li cantava’? probabilmente gran parte di quelli che ora inneggiano al ritorno di Cecchi Gori… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Hai ragione JOE, quasi tutto lo infamavano quando ormai era all’inizio della……fine. Mi ritengo orgoglioso di avrelo infamato (io non sono di Firenze, qualora non lo dovessi sapere) quando il 98% dei tifosi lo esertava a salire sulla balaustra. Naturalmente non lo facevo per il …….futuro fallimento, ma per non aver saputo costruire attorno a quei 3/4 fuoriclasse che ci aveva regalato, una squadra che ci avesse potuto dare quello che, all’epoca, aspettavamo da trent’anni. Detto questo, como ho scritto in un post più sopra, mai avrei immaginato che un giorno avrei dovuto rimpiangerlo. E questo ti può essere sufficiente… Leggi altro »

babbaleo per sempre
Ospite
babbaleo per sempre

Eh no, perdiana! Perdono una s.. Mi dispiace Vittorio ma è grassa se per compassione ti facciamo ritornare a Firenze a mettere du’ fiori alla tomba del tu’ poero babbo; lui si che era una grande persona e aveva la testa per guidare la Fiorentina.
Hai causato qualcosa di impensabile, un’onta per la Firenze sportiva che non sarà mai lavata.

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Mai nick fu più azzeccato, ti nomino gonzo dei gonzi e io sarò il tuo re.
Non ho mai visto nessuno mettere le retrocessioni sulle mensole dei trofei, gli unici trofei presenti nella bacheca da quando ci sono i tuoi insostenibili è la polvere accumulata in questi 16-17 anni, mentre gli ultimi trofei guarda risalgono a quelli dell’unico presidente VCG,

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Finalmente una notizia di Vittorio.Nessuna su chi lo ha truffato,raggirato e portato via il patrimonio di Mario.Gli dovete volere bene.

Dalla curva
Ospite
Dalla curva

Che ci abbia messo del suo E’chiaro… Ma chi ancora non ha capito che e’ stato fatto fuori da Berlusconi e i poteri forti del calcio e’ in confusione totale…. SI E’ SVENATO PER VINCERE UNO SCUDETTO CON I GIOCATORI POU’ FORTI DEL MONDO….. NON CI E’ RIUSCITO MA CI HA SICURAMENTE PROVATO….RIMANETE PURE CON HUMUSSO E PATRONNO CHE ELEMOSINANO GERSON IN PRESTITO SECCO…. O PEGGIO ANCORA LA SETTIMA SCELTA DEI GOBBI ROTTO STRACOTTO BOLLITO E LESSATO…… AVEVAMO TUTTO UN ALTRO ORGOGLIO!!!

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

concordo pienamente con te Dalla curva molti non sanno di tutte le vicissitudini che ha dovuto passare vittorio prima del fallimento.E di chi lo ha fatto fallire.ho sempre creduto che lui avesse agito in buona fede e per il bene di Firenze.Che sia stato un po'(COGLIONE),come diceva la su povera mamma siamo tutti d accordo ma personalmente voglio bene a questa persone e peche’ no mi piacerebbe rivederlo allo stadio come ai vecchi tempi

max
Ospite
max

Grande Vittorio torna e falli vergognare… che in 19 anni non hanno vinto un tubo…..Almeno quando c’eri te si sognava.. .. ma qualcosa si otteneva..!! Ora e’ una presa di c…. continua.

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Piccolo inciso scusate il doppio post.
Volevo salutare caldamente tutti quei grandi media in primis CDS e Radio Maria che prevedevano una visita di ADV prima della partenza per Torino per la gara di Coppa Italia che bene o male e’molto importante.Classico esempio di come la societa’ sia per loro una mucca da mungere senza riguardi ne attenzione alla faccia dei pasdaran di Maratona e del duro e puro presidente del V.C. SanSepolcro

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Io ero uno dei 20000 del corteo ma il tempo e il sentimento del perdono ti fa capire tante cose. In breve lui e’ stato un bischero (per non dire di peggio)ma si e’circondato di persone disoneste che gli hanno rubato l’impossibile messo nel mezzo e plagiato in tutti i sensi, Pero’ e’stato l’unico presidente tifoso dopo Melloni e io gli voglio bene.Nonostante ci fossero 6 squadre artifiziosamente o meno piu danarose di noi e che la famiglia CG super benestante non fosse certo tra le piu ricche d’Italia, avevamo dei giocatori pazzeschi. Non voglio fare paragoni con altri altrimenti… Leggi altro »

astianatte
Ospite
astianatte

il Sig LIBANESE pare si sia scordato dello scudetto n°2 e della proprietà (seria) di allora. Non mi pare siano stati tempi brutti. e un minimo di rispetto per chi ci ha portato a vincere un campionato di serie A (nonostante tutto)!

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Astianatte apprezzo l’impegno con il quale hai letto il mio post.
Quando scrivo ” dopo Melloni” intendo esclusivamente a livello temporale.
Dopo Melloni solo proprieta di fede Interista e affarista eccetto i CG.
Conosco la storia di tifosi presidenti’ precedenti da Ugolini a Longinotti
e altri ancora prima di loro, ma per me sono tutti importanti allo stesso modo,
non esistono classifiche per chi e’ Tifoso Viola, siamo tutti al primo posto.

Danius
Ospite
Danius

Fossi DV gli lascerei il posto in BALAUSTRA!!!!

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Dopo l’odio e la rabbia esiste anche il perdono. Un gesto di umana comprensione non può scatenarne di nuovo. Occorre trovare una soluzione a questo desiderio, confido che lo si possa fare in serenità, l’umanità insegna che la guerra non dura in eterno e dopo di lei arriva la pacificazione.

geronimo
Ospite
geronimo

Grande Cuore, cervello minato come una spiaggia della Normandia…………… è vero che alla Fiorentina ne ha combinate delle grosse ……………. la serie b ’93 è principalmente colpa sua il fallimento idem…………… ma che non era Marione lo sapevano tutti, d’altra parte non si può essere tutti uguali e lui nel mondo in cui era cresciuto non ci stava dentro x indole. Ma la passione il cuore, i soldi che ci ha messo x me sono tanto come tanto mi ha fatto divertire e avere orgoglio e forza di essere VIOLA nel sangue. Purtroppo è un uomo fragile e di intelletto… Leggi altro »

Il_sommo_poeta
Tifoso
Sommo Poeta

La differenza tra i DV è VCG? Con i DV hanno cercato di mandarci in B perché davano fastidio, VCG invece non ha avuto bisogno di alcun aiuto per portarci in B due volte e farci ricominciare dai dilettanti. Dai commenti dei lenzuolai si capisce quanto amino la Fiorentina; sono gli stessi che ci hanno fatto perdere 1,5 anni sostenendo le bizze del portoghese o che continuano a recriminare per il pensionamento di ex calciatori. Infamano i nostri giocatori come fossero tutti brocchi ma infamano i dirigenti quando li vedono far bene da altre parti. VCG e lenzuolai stanno bene… Leggi altro »

Giulio
Ospite
Giulio

E te stai bene dall’8 posto in giu. Perdente!

Il_sommo_poeta
Tifoso
Sommo Poeta

Te stai bene in serie B o fallito

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Sommo (…….), oltra alla serie B e al fallimento, si sono anche stato TRE tituli e dei grandissimi calciatori. Uno dei quali (cioè il più grande attaccante della storia del calcio insieme a Gerd Muller) è rimasto a Firenze NOVE anni pur essendo ambìto da tutti i maggiori club del mondo.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Sommo (……), oltre alla serie B e al fallimento, ci sono anche stati TRE tituli e dei grandissimi calciatori. Uno dei quali (cioè il più grande attaccante della storia del calcio insieme a Gerd Muller) è rimasto a Firenze NOVE anni pur essendo ambìto da tutti i maggiori club del mondo.

Massimo
Ospite
Massimo

Se i DV possono andare allo stadio, anche Tu puoi; siete della stessa pasta!

Cosmat
Member
Cosmat

Ragazzi non cadete nel tranello del meglio Vittorio/ meglio Della Valle. La tifoseria DEVE CONTESTARE questa gestione punto e basta perchè ha tutti i diritti anzi il dovere di farlo visto le circostanze…. Non lasciatevi sviare da questi aspetti. O finiamo col sentirci dire che sempre meglio questi che il fallimento. Questi, che fatico anche a definire visto che si son disfatti di qualsiasi carica, diciamo i proprietari, hanno piu che fatto il loro tempo a Firenze e devono andarsene. E la tifoseria deve fargli capire che non possono rimanere qui fregandosene come stanno facendo da anni ormai e gestendo… Leggi altro »

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Cioè questo non si ricorda nemmeno che batistuta era un giocatore della sua squadra?
È come se Diego telefonasse a Delaurentiis per consigliare l’acquisto di Chiesa al Nopoli….

E ancora c’è chi stima quest’uomo?!?

Lorenzo81
Ospite
Lorenzo81

1. Paragonare chiesa a Bati é come paragonare la vicina di casa a Belen.
2. Probabilmente Diego telefona davvero delaurentis per proporli chiesa.
3. Sicuramente meglio Vittorio con tutto quello che ha combinato dei DV

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Lui le telefonate le faceva a…………..Moggi. E incontrava i vertici della FICG per tentare di “addomesticare” le partite (come da sentenza n. 14692, dell’8 novembre 2011, del Tribunale di Napoli).

Luca73
Ospite
Luca73

Grande Vittorio, torna al posto dei ciabattini senza passione

irisviola
Ospite
irisviola

Si certo facci fallire di nuovo. Evita lo zafferano!
SFV

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Malgrado le cazzate che hai fatto non sarebbe un’offesa , I D.V. perché si dovrebbero seccare ,
Al limite spetta ai fiorentini arrabbiarsi ….Ma credo non sarà così

Solo piagnistei di bambini
Ospite
Solo piagnistei di bambini

Vittorio stai a casa tua, invita giusto qualche tifosetto della FIESOLE che ti rimpiange è guardati la VIOLA con amore sul divano. Se hai la SAUDADE della BALAUSTRA dove salivi in preda al tuo BRAIN, ti suggerisco di prendere il cordolo in finto cemento che serve a delimitare aree chiuse. Io personalmente non ho nulla sulla persona, ma CI HAI FATTO DUE SGARBI NON DA POCO, CHE NON POSSONO ESSERE DIMENTICATI , detto questo scherzando, fai ciò che vuoi, vai in FIESOLE vai dove vuoi MA CON RISPETTO. La VIOLA si ama, non si dimentica questo è sicuro MA RISPETTO… Leggi altro »

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Meglio 100 Cecchi Gori che i DV!

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

te manco c eri quando vittorio saliva sulla balaustra

Alex1959
Tifoso

Per rispetto di Firenze e dei fiorentini sarebbe meglio che evitasse di venire allo stadio danni ne ha fatti già abbastanza

marco
Ospite
marco

avrebbe suggerito di comprare batistuta??????ahahah quei 70 miliardi li servivano come il pane o saremmo falliti in anticipo.inventala meglio la prossima volta

Marco
Ospite
Marco

Si può dire ciò che si vuole di Cecchi Gori. Ma ci ha sempre messo cuore, anima e anche soldi. X me un grande!

Articolo precedenteATF: venduti 362 biglietti nel settore ospiti in vista di Torino-Fiorentina
Articolo successivoVerso Torino, Biraghi recupera: oggi si è allenato con i compagni
CONDIVIDI