Ancora Cecchi Gori: “Nel calcio indispensabile l’elemento umano. Antognoni vero cuore viola”

26



L’ex presidente della Fiorentina parla ancora dei suoi anni in viola e della società attuale: “Serve coniugare il lato imprenditoriale con quello sportivo”

Vittorio Cecchi Gori parla ancora di Fiorentina. Così a LaNazione.it: “I ricordi più belli sono legati alle vittorie della Fiorentina, quando segnava e andavo in balaustra… Batistuta, Rui Costa, gli altri. Le vittorie meravigliose con Manchester e Barcellona, Arsenal… Lo Scudetto l’avevamo vinto, se non ce lo portavano via. Peccato… poi qualche vittoria l’abbiamo ottenuta, la Coppa Italia, la Supercoppa. La squadra era forte, competitiva con tutte anche in Europa, ma ci voleva un potere contrattuale migliore. Ma spero che la Fiorentina abbia ancora altre soddisfazioni, il bene che ho per la Fiorentina è superiore”.

LA FIORENTINA DI OGGI. “E’ una squadra giovane, veloce… le meccaniche imprenditoriali e sportive bisogna coniugarle bene, l’elemento umano è indispensabile. Se si vince arrivano i soldi, sennò diventa un circolo vizioso e non se ne esce più”.

LEGAMI. “Batistuta lo comprai io, di nascosto. Poi Rui Costa, merito anche di Antognoni, persona indispensabile alla Fiorentina. È un vero cuore onesto e capace della Fiorentina. E Toldo: persona eccezionale, oltre che un grandissimo portiere”.

26
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Kurt
Ospite
Kurt

Lo intervistano… ma è libero?

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Intanto pensa a restituire i soldi che hai preso in ” prestito ” dalla fiorentina, e poi puoi anche dire la tua.

Betoten
Ospite
Betoten

quest’uomo purtroppo ha dilapidato il potenziale di una delle più’ grandi aziende cinematografiche d’Italia costruita resa grande da suo padre Con la fiorentina ha fatto la stessa cosa purtroppo e qui c’e’ gente che lo rimpiange MA PER FAVORE….SIETE UNA BANDA DI PATETICI DELLA TASTIERA FATE SCHIFO

Maxtin65
Member
maxtin65

La più grande impresa cinematografica europea….per la precisione….

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Ma dite quello che volete. Le ultime volte che abbiamo visto veri campioni. Con Vittorio. Sarà come sarà ma almeno ci mette cuore e si vede. E fatela finita con la solita solfa. Vittoria l’ultimo leone poi solo rendiconto, plusvalenze, bugie e umiliazioni!!!

GENIOdove
Ospite
GENIOdove

Ma perché TONI MUTU PIZARRO UJFALUSJ ALONSO CUADRADO JOVETIC LJAJC FREY OSVALDO SAVIC ALONSO PEZZELLA MILENKOVIC MELO ROSSI GOMEZ AQUILANI BORJA VECINO KALINIC NASTASIC JOACQUIN GONZALO ETC… abbiamo avuto buonissimi calciatori anche con i DV che però adesso se non rilanciano è meglio che lascino. FV

Samba
Ospite
Samba

Scusa, non offenderti, ma di quelli che citi 4 sono passabili come campioni…il resto è da serie B in confronto a quelli che giocavano nella squadra di Cecchi Gori.

Francesco (Lode a te Dino Pagliari)
Ospite
Francesco (Lode a te Dino Pagliari)

Ha ragione Vittorio. Con lui mi sono divertito tanto, c’era passione. Coi Della Valle solo noia freddezza e apatia. Si perde in casa col Frosinone ed il tifoso-cliente non ha nemmeno più la forza di contestare. Siamo diventati clienti domenicali di centri commerciali che passeggiano annoiati tanto per fare qualcosa la domenica. Tristezza apatia e rassegnazione. Ma i tifosi viola non erano così…

Modena
Ospite
Modena

Tu ti sei divertito, lui è fallito.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Concordo.

max
Ospite
max

In serie C non ci ha mandato lui , ma i ladroni che aveva intorno…senza fare nomi…!!! I DV cosa hanno fatto di meglio in 19 anni ?? Certo ci hanno salvato dal fallimento… ed ora ci dobbiamo calare le mutande a vita….!! Bel ragionamento .. molto coerente..!!

Jostein
Tifoso
la sorella inetta

non ci hanno salvato da nulla. hanno aspettato che la viola fallisse per prenderla gratis. altro che balle

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Vi si chiede per cortesia: vendete la società ad un prezzo equo (non i 250 milioni chiesti da braccino diego) ed andatevene.
Tanto i quattrini li avete già fatti.
Fateci un regalino, uno solo, per FIORENZA.
Grazie mille, anticipatamente.

Gio
Ospite
Gio

Parli troppo ultimamente. E comunque il calcio d’oggi non ha niente a che vedere con quello di 20 anni fa. Molto più semplice fallire oggi, rimediare sanzioni, punti in meno, mercati bloccati, multe per violazione del financial fair play, rispetto a quando c’eri te. Regole che 20 anni fa non c’erano. Eppure sei riuscito a farci fallire. Ricominciare da capo. Non amo i della valle, troppi distanti e poco passionali, e non amo di certo un carciofo che ci ha mandati in b due volte e in c2.

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

primo: ci HANNO fatto fallire
secondo: se hai avuto Batistuta dieci anni e hai goduto non e’ di certo grazie ai fratellini

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Grande!!!

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Colui che tutto sa……

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Ci hai mandato in C2 ,stai zitto

Sempre viola
Ospite
Sempre viola

Stai zitto te che ragioni così.

Chasm
Member
Chasm

Ma chetati te grullaia!

Francesco (Lode a te Dino Pagliari)
Ospite
Francesco (Lode a te Dino Pagliari)

ci HANNO mandato in c2. Vittorio i campioni li teneva (vedi Batistuta: i DV ci avrebbero già fatto una bella plusvalenza…)

Anti scarpai
Ospite
Anti scarpai

Vai a guardare lo sci visto che sei in Nord Europa nn venire a rompere le palle qui da noi .grazie

Maxtin65
Member
maxtin65

Ehi antiscarpai, siamo tutti tifosi, massimo rispetto per chi tifa da lontano….nessuno per la gente come te…

Renato
Ospite
Renato

Cuore si, ma se ha testa smetta di reggere il moccolo ai Della Valle.

Articolo precedenteDelio Rossi a FI.IT: “Pioli? Esonero solo se non ha più in mano il gruppo. Questa Viola è diversa dalla mia. Chiesa si può vendere, ma…”
Articolo successivoJuve, lo scudetto potrebbe arrivare sabato. E batterebbe un record della Fiorentina
CONDIVIDI