Cecchi Gori: “Oltre al portafoglio ci mettevo il cuore. Rimpianto? Non aver vinto lo scudetto”

153



L’ex presidente della Fiorentina ha parlato fuori dal ‘Franchi’ del suo trascorso a Firenze

Vittorio Cecchi Gori è tornato al ‘Franchi’ per girare alcune immagini relative a un documentario sulla sua vita.

Uscito dallo stadio che lo ha visto di casa per tanti anni Cecchi Gori ha parlato ai microfoni anche di Lady Radio: “I giocatori che ho avuto alla Fiorentina e che mi sono rimasti nel cuore sono Rui Costa, Batistuta, Toldo e il famoso Edmundo con cui potevamo vincere. Come rimpianto invece Thuram perché con lui avremmo potuto vincere.

La Fiorentina di quest’anno è la migliore che ho visto da quando non ci sono più io. E’ una squadra fresca e veloce. Chiesa? Non voglio essere strumentalizzato perché non serve alla Fiorentina.

Oltre che il portafoglio io ci mettevo il cuore nella Fiorentina. Questi due elementi ci devono sempre stare, ma il calcio di oggi affoga troppo nei soldi. L’origine del problema è sempre relativa ai diritti televisivi.

Coppa Italia? Auguro alla Fiorentina di vincerla. Noi vincemmo a Bergamo e poi la Supercoppa contro il Milan a Milano. L’Atalanta è una squadra tosta ma la Fiorentina ha le carte in regola per farcela.

Io ho il rimpianto di non aver portato lo scudetto. Ci è mancato poco. Con Trapattoni ed Edmundo potevamo davvero vincere.

Batistuta? Mi hanno invitato al suo compleanno ma non ci sarò. Tornerò allo stadio un giorno ma non voglio essere strumentalizzato. Antognoni è una colonna della Fiorentina“.

153
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Kurt
Ospite
Kurt

Ma ha girato qualcosa anche a Sollicciano?

Massimo
Ospite
Massimo

Ribadisco quello che ho scritto in risposta ad uno dei tanti che pur di dar contro ai DV rimpiange Vittorio:
Non si può rimpiangere un presidente con cui siamo retrocessi due volte sul campo e che ci ha fatto sparire dal calcio usando i soldi della Viola per ripianare i debiti delle sue aziende!
L’odio per i DV ci sta’ ed è anche comprensibile, ma usarlo per difendere l’indifendibile CG è da fuori di testa!

vittorio in balaustra
Ospite
vittorio in balaustra

Vittorio ha fatto tanti errori da comune mortale, come tutti fra l’altro lo siamo, ma ha un grande inconparabile pregio: quello di avere avuto in tutti i suoi gesti ( positivi e negativi ) lo stesso entusiasmo e la stessa passiaone Viola di un ragazzo 15enne della curva Fiesole! (Batistuta è incedibile: IL PRESIDENTE) E questo aspetto non si misura nè con i bilanci nè con i trofei vinti, questa è solo una sensazione che si avverte fra chi condivide e soffre in maniera autentica per le stesse passioni!! Considerare Vittorio solo un presidente è riduttivo, Vittorio era ed è… Leggi altro »

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

C’e’ decimo posto e decimo posto … Andare a vedere Batistuta gia’ valeva il prezzo del biglietto. Per non parlare di Rui, Toldo ed Edmundo … Ai tempi di Vittorio c’era tanto entusiasmo quell’entusiasmo che oggi manca. Con Vittorio c’era una media spettatori superiore ai 30 mila …. e poi via qualche soddisfazione ce la siamo tolta….

Macchie indelebili esistono da entrambe le parti con Vittorio c’e’ il fallimento (poteva essere evitato) e una retrocessione … dall’altra c’e’ calciopoli e 0 titoli.

Insomma a me Vittorio stava simpatico mentre il foulardato non lo posso vedere.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

2 retrocessioni e un fallimento, e quando eravamo primi in classifica a gennaio per rinforzare la squadra prese in prestito Ficini (altro che Benalouane). Quelli che lo rimpiangono ora magari sono gli stessi che quando era presidente lo chiamavano “Il romano”. Ha vissuto un momento storico del calcio italiano dove nessuna squadra inglese (neanche il Manchester) potevano comprarti un giocatore importante, è per questo che ha potuto tenere Bati tanti anni. Oggi lo Swansea può spendere 30 milioni per un difensore. Non porto rancore a nessuno ma di certo non lo rimpiango.

ale
Ospite
ale

Prese Ficini perchè era arrivato l’inizio della fine (in sostanza non ne aveva più).. Ma per anni ha tenuto giocatori che con l’attuale fantastica gestione non solo non verrebbero mai acquistati ma, nel caso di crescita di esponenziale di qualcuno, verrebbero venduti alla velocità della luce per acquistare qualche ‘bella promessa’ o qualche diciottenne serbo… All’epoca non ci saranno state le inglesi (e ci sarebbe da discutere…) ma ti ricordo che in Italia 7 squadre partivano per vincere il campionato…

LUK66
Ospite
LUK66

QUA SI OSANNA CECCHE GORI????????????????
O NON ERAVATE NATI OPPURE O NON AVETE MEMORIA.
CI FU UNA MEZZA RIVOLTA PER CACCIARLO VIA.
QUESTO PERSONAGGIO HA DISTRUTTO TUTTO QUELLO CHE HA TOCCATO.COMPRESA LA FIORENTINA.
CIAO A TUTTI

Paolo
Ospite
Paolo

Credo che il pensiero di questo tifoso sia quello più corretto…negli anni 90 il calcio era un’altra cosa https://youtu.be/S4-hhSJutZc

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Se siamo a rimpiangere nell era Cecchi Gori pure i tifosi erano diversi non solo la proprietà …non si esponevano striscioni sull 0-1 con il Pescara , non si prendeva ordini da jenny la carogna , non avevamo la sindrome da bacheca , non si picchiavano le famiglie a Moena in 25 pp , non si facevano i cori a uno morente su gli spalti …,,
Oggi il calcio è cambiato nella gestione e nelle tifoserie noi ultras con la mentalità voi pieni di coca e alcool non ce la fate neppure a scendere le scalette sul goal

ale
Ospite
ale

Certo certo… In base a come riporti gli episodi da te citati, vedo che sei esperto nel ricordarti le cose a modo tuo.. Comunque ti sei scordato che oggi non c’è più nemmeno la mezza stagione…

Pepo
Ospite
Pepo

Io non gli affiderei 5 euro….però abbiamo visto delle grandi squadre!

Artemidefiorentino
Ospite
Artemidefiorentino

A Firenze giocatori come quelli che avevamo in quel periodo non li vedremo più… forse seduti in un nuovo stadio su di un terreno regalato ma, ripeto, giocatori come Bati, Rui, Edmundo, ce li sognamo con i dv.

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Toni Mutu gila jojo Borja gonzalo vargas salah cuadrado Frey chiesa bernardeschi Muriel joaquin ecc.., poca memoria storica

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Wolwerit quelli da te citati sono dei campioni ma bati ,rui ed edmundo sono di un altra categoria

Aristotele
Tifoso
Simone

Dipende da come la si vede , io Mutu lo metto ovunque e cmq adesso i magnifici tre costerebbero dai 100 milioni in sù

ale
Ospite
ale

Quelli citati da te sono stati in gran parte dati via dai tuoi eroi appena si è affacciata la possibilità di fare un minimo salto in avanti… E allora via di buco di bilancio, comparto aziendale, plusvalenze, ecc… Comunque, se ti piace tanto il nulla attuale e come ci hanno ridotto, buon divertimento… Che ti devo dire…

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Wolwerit,

se paragoni Toni a Batistuta non e’ che manca a te un po’ di memoria?

Non mi fraintendere Toni a me piaceva moltissimo.

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

tutti venduti per una plusvalenza …

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Il giudizio su Vittorione puo’essere positivo e negativo ma adesso e’influenzato da un periodo storico, o una era come dicono quelli che parlano bene, di una profondo sconcerto e antipatia a pelle per gli attuali gestori della Fiorentina , freddi cinici e calcolatori (per non dire niente dei 250 milioni che secondo loro avrebbero speso per la squadra).Io comunque sto ancora aspettando il centro sportivo giovanile, che, come dice da 7 mesi quella radio che ha il logo sul sito ufficiale della Fiorentina e’davvero vicino e attendo il progetto dello Stadio che come dice il buon Dario arrivera’ il giorno… Leggi altro »

MdH
Ospite
MdH

Vittorio… con tutti i limiti, ci hai fatto divertire: torna presto!

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Due retrocessioni mi hanno fatto godere non sai quanto ….ma per piacere si era in champions e compro ficini vi ricordate tutto a modo vostro in 10 anni non di e comprato 2 ali decenti per i crisi al bati è una punta da affiancargli se giocato con robobbiati baiano olivera …il mercato era sempre tenere Toldo tuo e bati
Abbiamo avuto squadre ottime con i Dv e piazzamenti pure migliori che con CG con Montella Prandelli quarti e vi faceva schifo siete falsi e prevenuti perché secondo voi i Dv dovrebbero spendere d spandere .

ale
Ospite
ale

Vedi mario, lo spendere e spandere non c’entra nulla… Dovrebbero semplicemente fare calcio, cosa che evidentemente non interessa (sui piazzamenti, visto l’andamento degli ultimi anni, sarebbe proprio curioso fare una media)…

Kurt
Ospite
Kurt

Ti sei divertito quando è sparita la Fiorentina?

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Caro Vittorio, per tanti di noi sei l’emblema di un periodo eroico in cui sfidavamo tutti senza paura. Forse la tua spavalderia ti ha fatto cadere, ma sei caduto con la tua Fiorentina Ti sentivamo come uno di noi e per me lo sei ancora. In bocca al lupo, ti auguro serenità.

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Forte quella di Edmundo pagato per stare in Brasile.Pensate sempre male e poi raddoppiate due o tre volte il male che avete pensato così in Italia non sbagliate.

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Senza il padre era diventato un vaso di coccio tra vasi di ferro mafioso però gli vogliamo bene.Quanto all’autofinanziamento mi pare che molte squadre affoghino nei debiti.Certo se poi gli viene concesso di spalmarli in venti anni!

Chrislondon
Member
Chrislondon

Sarebbe bello se andassi al compleanno di Bati! Hai commesso degli errori, ma con te c’erano cuore e passione. Certo, i tempi sono cambiati ma ricordo con affetto quegli anni.

Massimo
Ospite
Massimo

Io spero che la maggior parte dei commenti non siano di veri tifosi Viola, ma di infiltrati che si divertono a meleggiare, perché altrimenti la cosa sarebbe grave, molto grave.
Ma vi siete resi conto che il calcio non è più quello dei tempi di CG?
Che non c’erano i diritti TV come ora?
Che abbiamo vinto la coppa Italia quando la grandi quasi sempre la snobbavano?
Che ormai vincono solo e sempre le stesse, e ultimamente la stessa?
Che TUTTE le squadre Italiane sono in autofinanziamento?
Ma vi rendete conto o no?

Mauri
Ospite
Mauri

E tu ti rendi conto che questa proprietà INFAME ti meleggia da anni? No, perché se non te ne sei reso conto, sarebbe grave….MOLTO grave!

gangia81
Ospite
gangia81

Quindi stai dicendo che la metodologia di gestione applicata dai DV è la migliore possibile? Stai dicendo questo?

Massimo
Ospite
Massimo

No di certo!
Dico solo che non si può rimpiangere un presidente con cui siamo retrocessi due volte sul campo e che ci ha fatto sparire dal calcio usando i soldi della Viola per ripianare i debiti delle sue aziende!
L’odio per i DV ci sta’ ed è anche comprensibile, ma usarlo per difendere l’indifendibile CG è da fuori di testa!

icchè?
Ospite
icchè?

A me sta pure simpatico, nonostante l’ho infamato, come tutti a Firenze. Ma se guardo i piazzamenti che ha fatto:

12°
12°
14° retrocessi
Serie B
10°


Poi, un 3° ed un 5° posto. Poi, Si appropio dei soldi dalla Fiorentina, e per chi non lo sapesse è un illecito, e ci portò all’inferno ed in 30.000 scendemmo in piazza il 19 aprile 2002!!!
.
Ora, osannato! Mah. Aveva ragione Ranieri…

Mauri
Ospite
Mauri

E allora facci anche la lista dei piazzamenti e dei titoli vinti da questa proprietà INFAME. E infilaci nella lista anche una retrocessione in serie B, evitata solo per essere andati col capo cosparso di cenere a supplicare i poteri forti del momento. Proprio loro che avevano fatto della lealtà e trasparenza la loro fede. Certo….come no!

SuckyLuke
Ospite
SuckyLuke

giusto per inciso: il “palazzo” o come lo vuoi chiamare, aveva deciso che, siccome la fiorentina non era allineata al coro, doveva retrocedere e stava riuscendo nella sua impresa. La fiorentina si è rivolta agli organi competenti denunciando la cosa e gli organi competenti non hanno fatto nulla. A quel punto il discorso era: affondare o piegarsi. Si sono piegati. Giusto o sbagliato è quello che è successo. Mettiamo che io abbia un ristorante, molto bello e che va alla grande. Arrivano dei tipi e mi spiegano che, per farlo funzionare a dovere, devo comprare la loro protezione. Giustamente dico:… Leggi altro »

Mauri
Ospite
Mauri

La favoletta che ti hanno raccontato loro. Stavamo retrocedendo PRINCIPALMENTE perché la squadra era scarsa; poi, è vero, qualche errore arbitrale stava ulteriormente compromettendo la situazione. Hanno fatto velocissimi ad andare a Canossa, prima di tutto per proteggere i loro interessi personali: retrocessione voleva dire clamoroso deprezzamento della rosa. Solo per quello, della squadra non gliene è mai fottuto niente.
È storia. Punto.

icchè?
Ospite
icchè?

Se pur difficile da comprendere per te, ovviamente, quanto ho scritto non è, e non voleva essere una difesa dei DV.
Quello che ho scritto è la verità, che ho voluto solo ricordare a qualcuno che lo osanna adesso senza sapere, forse perché ancora prendeva il biberon, quanto è stato odiato, offeso e deriso da Firenze tutta a quel tempo.
By by

Sandro
Ospite
Sandro

Anche invitare gli rlbritri a Villa la massa caro amichetto dei DV non e” lecito. O sei di memoria corta?, Comunque con I DV hai vinto quello che meriti.. E poi ti sei dimenticato distrattamente che una coppa italia e una supercoppa si son vinte. Tu no non hai vinto nulla solo un bel lecca lecca

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

La coppa italia la vinse pure il Vicenza L anno prima per farti capire in quel periodo quanto interessava

ale
Ospite
ale

Chissà invece come hanno fatto Lazio e Napoli a vincerne 2 a testa negli ultimi 10 anni… Mah, misteri…

A. Kanchelskis
Ospite
A. Kanchelskis

Lungi da me voler incensare Vittorio che fu una disgrazia, pur dandogli merito che a carissimo prezzo ci fece divertire, quello dei piazzamenti è un discorso senza senso.
Tralasciando che vincemmo comunque tre trofei e facemmo imprese europee rimaste nell’immaginario collettivo, parliamo dei campionati delle sette sorelle dove al di fuori di queste c’erano squadre particolarmente tignose come l’Udinese di Amoroso o il Piacenza di Hubner che facevano sistematicamente perdere punti alle big.
Va detto che oltre il 4° posto coi Della Valle non siamo mai andati in campionati decisamente meno competitivi.

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Folle quanto vi pare, e chissà quanto inviso ai poteri forti, per una scheggia impazzita qual’era la fiorentina di allora, e con le conseguenze che se ne crearono… ma quanto amore e passione per i nostri colori!

Sempre viola
Ospite
Sempre viola

E soprattutto ambizione e grandi giocatori…

nicola
Ospite
nicola

Grande VITTORIO !

17 anni senza sede , senza centro sportivo , senza obbiettivi , autofinanziamento , senza passione , senza amore , solo VISIBILITA per questi signori sconosciuti tifosi dell’inter !

VERGOGNA !!

VITTORIO E’ IL MIO PRESIDENTE !!

VI SUPPLICO , ANDATEVENE , LIBERATECI !

DELLA VALLE VATTENE

Checco 54
Ospite
Checco 54

… ma si a noi fiorentini, come disse Ranieri, ogni dieci anni di A ce ne vorrebbero un paio di B cosi sareste tutti contenti meglio la B che non vincere niente.. che poi quando si sara mai vinto qualcosa.??? mezza serie A ha vinto lo scudetto dopo di noi il ns. risale a mezzo secolo fa ??? e quando si vinceva noi la Coppa italia la vinceva anche il Vicenza….

ale
Ospite
ale

Quella che ‘quando si vinceva noi la Coppa italia la vinceva anche il Vicenza’ è semplicemente una barzelletta messa in giro per difendere l’indifendibile… In ogni caso, negli ultimi 10 anni (in cui, secondo la tua logica, solo gli squadroni possono ambire al trofeo) Lazio e Napoli ne hanno vinte 2 a testa…

francesca
Ospite
francesca

Si sa che gli Italiani si buttano coi vincitori abbandonando i vinti lo dice la storia.Lo disse Churchill il giorno prima tutti in un modo il giorno dopo tutti all’opposto.Così è stato per Vittorio,ingenuo megalomane senza freni,travolto dai pescecani extracalcistici senza più la tutela del padre.Io lo ricordo sempre anche con nostagia.10 nazionali 10 a Firenze non si sono mai visti.Si ci mise anche il cuore ed a noi mancò la Fortuna. I DV sono quanto di peggio ci poteva capitare è come se il fallimento continuasse senza una fine

Sergio
Ospite
Sergio

Era abbastanza fuori di testa,però Vittorio è una persona buona e questa è una dote fondamentale in un individuo,e poi a vederlo cosi’ provato fisicamente fà un certo effetto….comunque chi (come me) ha vissuto lo stadio (capitolo fallimento a parte) in quegli anni è stato un privilegiato non solo per i giocatori passati da Firenze ma anche per il livello del campionato in generale

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Una buona persona che per fare pari dei suoi chiodi ha trafugato 70 miliardi dalla fiorentina portandola al fallimento …,,i cattivi della valle interisti da sempre hanno ripreso la squadra è riportata dove era ne meglio né peggio ,ma loro sono cattivi ….
Ps Vecino e L unico giocatore dato s L inter con Borja Valerio in tutta la gestione degli interisti

Avv. Piero Mascalaito
Ospite
Avv. Piero Mascalaito

Commento da chi sta diventando vecchio….si stava meglio quando si stava peggio…I tempi cambiano…A quel tempo c’erano le 7 sorelle: Parma (Tanzi arrestato) Lazio (Cragnotti arrestato) fiorentina (Vittorio arrestato) Roma (Sensi quasi arrestato) ….Ne mancano 3: a voi scoprirle…..

berlioz
Ospite
berlioz

Ed il calcio italiano era di ben altro livello. Adesso abbiamo solo la ladrentus più una serie di cortigiane di livello inferiore che si credono squadroni e all’ ultimo mondiali non ci siamo neanche qualificati……

Serpenti nelle tasche
Ospite
Serpenti nelle tasche

Quanto a problemi con la giustizia sportiva e no l’attuale proprietà non ci ha fatto mancare di niente…

Analizzatore
Member
analizzatore

PARAGONARE CECCHI GORI AI DELLA VALLE E’ COME PARAGONARE LE STELLE ALLE STALLE. I DELLA VALLE SI SONO RILEVATI INUTILI, DEI PERDITEMPO INCREDIBILI, IN 18 ANNI NON HANNO VINTO MANCO IL TROFEO DI BRISCOLA… PURTROPPO CON CECCHI GORI FUMMO DAVVERO SFORTUNATI, IN QUEL PERIODO FALLIRONO MOLTE SOCIETA’ DI CALCIO E ANCHE NOI NE FACEMMO LE SPESE… PROBABILMENTE SE IN QUELL’ANNO CON BATI RUI COSTA ED EDMUNDO AVESSIMO VINTO LO SCUDETTO LE NOSTRI SORTI SAREBBERO CAMBIATE, E QUESTI PERSONAGGI FUTILI NON SAREBBERO MAI ARRIVATI… MA LA STORIA NON SI FA CON I SE E CON I MA…..

buco di bilancio
Ospite
buco di bilancio

10-100-1000 CHECCHI GORI che una società penosa come questa!!!!! Preferisco fallire una volta ogni 10 anni ma almeno vivere 10 anni di passione (ho detto passione non di vittore!) che stare 15 anni a parlare di plusvalenze, buchi di bilancio, finte promesse e menzogne varie

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Troppo ingenuo,ma senza di te il Bati sarebbe rimasto a Firenze nove mesi e non nove anni.E se la viola fosse stata una “romana,” con lo” spalmadebiti,” non avrebbe fatto quella fine.

Ettor
Member
ettor

Grande VIttorio …
Con te ho sognato e poi pianto .
…. Passione , questa sconosciuta!

guido
Ospite
guido

povero Vittorio mi sa che Edmundo è stato pagato profumatamente da qualcuno a strisce per rimanere in Brasile e, con Batistuta fuori dai giochi per infortunio…una volta spezzato l’attacco fai presto da primo a scivolare terzo…Qualcuno si ricorda di Berbatov ? Pare che degli emissari strisciati siano andati a Monaco per dirgli di tornare a casa…

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Peccato che eri un bischero……ma non ti si può non voler bene..

Robigol
Ospite
Robigol

VI RENDETE CONTO !! Questi fratellini ci hanno portato al punto di RIMPIANGERE CECCHI GORI ! Mai e poi MAI avrei potuto pensare ad un sentimento del genere dopo il fallimento e dopo la loro venuta !!!
EBBENE SI ! Ci sono riusciti. E mi sembra che sai un sentimento sempre piu’ diffuso.

Geppetto
Ospite
Geppetto

le parole di Prandelli, la festa del Bati, il ritorno di Vittorio….ormai si vive di ricordi. Il presente è tutto un vivacchiare..

Massimo
Ospite
Massimo

Due retrocessioni sul campo ed un fallimento con la cancellazione della Viola dal calcio italiano!!!!!
Ed ancora c’è chi lo rimpiange!
Date retta, fatevi vedere, ma da uno bravo!

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Tranquillo, vedrai che bella squadrettina ti fanno i fratellini con la vendita di Chiesa.

Analizzatore
Member
analizzatore

IN QUEGLI ANNI FALLIRONO DIVERSE SOCIETA’ DI CALCIO…. MA LA SQUADRA ERA DI OTTIMA FATTURA…. RICORDO CHE PERSINO L’ANNO PRIMA DI FALLIRE VINCEMMO UNA COPPA ITALIA CON MANCINI E CI GIOCAMMO PERDENDO A ROMA LA SUPERCOPPA ITALIANA …. NON FALLI’ SOLO CECCHI GORI FALLIRONO TANTE ALTRE SQUADRE BLASONATE COME NAPOLI TORINO PARMA ….MA DA ALLORA A FIRENZE SONO FALLITI I TIFOSI CHE IN 18 ANNI SENZA VINCERE MANCO IL TROFEO DI BRISCOLA RIEMPIONO LO STADIO COME SEI FRUSTRATI PROVINCIALI

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Vittorio in 10 anni: 3 trofei vinti su 5 finali giocate. i fratellini in 17 anni: 0 trofei vinti su 1 finale giocata.

Della Balle vattene
Ospite
Della Balle vattene

Se non ti ricordi di come fosse il sistema calcio di quel periodo ci sono 2 spiegazioni: 1) sei troppo giovane per averlo vissuto; 2) sei troppo poco intelligente per capire le dinamiche del sistema italico e in questo caso non c’è dottore che possa aiutarti.

braccino 2019
Ospite
braccino 2019

Il mio rimpianto? Non aver fatto una plusvalenza oltre i 50 milioni (ma a giugno conto di rimediare)…

francesco
Ospite
francesco

Vittorio era un bonaccione… Figlio del Grande Mario (lui si che era un Imprenditore), quando si trovò a dover “comandare” palesò tutti i propri limiti… Oltretutto fu messo in mezzo dai suoi stessi collaboratori, (Luna, Bianchi e compagnia)
E non lo dico io, ma chi era dentro la società…
L’entrata in politica mettendosi contro Silvio , l’ acquisto di TMC e la vicenda Telecom furono il colpo di grazia…
Anche il fallimento della viola per “soli” 44 miliardi di fronte ai debiti delle milanesi e delle romane basterebbe a far capire diverse cose….

Ponzio
Tifoso
ponzio

Alzi la mano chi non ha goduto durante quegli anni, ma alzi la mano chi non ha maledetto quest’uomo per aver dilapidato un patrimonio che avrebbe consentito ancora adesso a lui di essere presidente e a noi di restare nell’élite delle formazioni europee. Gli errori si pagano: bisogna ammetterlo che lui e noi come tifosi li abbiamo pagati con gli interessi. Con i DV, errori pochi e poche emozioni. Di certo non falliremo, non è poco, ma non vinceremo niente di niente: e viste le premesse con cui sono venuti a Firenze possiamo dire che questo è meno che POCO:… Leggi altro »

guido
Ospite
guido

Ma chi ha vinto cosa in questi anni? Certo noi saremo quello che saremo ma acnhe gli altri non mi risultano che abbiano vinto nulla. Milan? Inter? Torino? Roma? Lazio? Napoli? Ma di che stiamo parlando?

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Il grande presidente aveva avuto il difetto di comprare Telemontecarlo per proiettarci i suoi film. Operazione che s’è rivelata un fallimento e con l’acqua alla gola si liberò della televisione (che perdeva 120 miliardi di lire l’anno) in fretta e furia accettando la prima offerta che gli fecero ,e come contro partita gli dettero azioni Seat pagine gialle che avevano validità l’anno successivo e già non erano messe bene ,e al momento della effettiva riscossione valevano zero. Poi fece una serie altre bischerate., che portarono squadra e società al fallimento. Famose poi rimasero l’attesa del fax con il bonifico dalla… Leggi altro »

Unoviola
Ospite
Unoviola

Molto meglio Vittorio…lo prendo in blocco,con tutte le sue contraddizioni e castronerie. Si sognava e ci si divertiva. La Fiorentina era temuta e rispettata. Ora abbiamo i conti in ordine,ma facciamo ridere.

bellerofonte
Ospite
bellerofonte

formidabili quegli anni…..

Ezio Sella
Ospite
Ezio Sella

Sei in: Archivio > la Repubblica.it > 2007 > 05 > 13 > Il tribunale: solo Cecchi… Il tribunale: solo Cecchi Gori responsabile del crac Fiorentina Vittorio Cecchi Gori è l’ unico responsabile del dissesto della vecchia Fiorentina. Lo ha stabilito il tribunale di Firenze, che il 10 novembre 2006 ha condannato l’ ex patron della società viola a tre anni di reclusione per infedeltà patrimoniale, assolvendo invece Luciano Luna, oltre che Ugo Poggi, Sarkis Zerunian e Ottavio Bianchi, e che ora spiega questa decisione nelle 180 pagine di motivazioni appena depositate. «Le vicende che hanno preceduto questo processo –… Leggi altro »

Serpenti nelle tasche
Ospite
Serpenti nelle tasche

Gioverebbe anche ricordare le vicende del tribunale fallimentare di Firenze e il quadro politico economico (vendita della 7 ad esempio) che vide Cecchi gori soccombere nel classico giro di labbrate che in Italia non manca mai quando uno cade in disgrazia…comunque ripeto , dopo 17 anni, mille volte meglio Vittorio dei marchigiani

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

SERPENTI, il ciucciaciabatte EZIO ha dimenticato il nome di un giudice di Firenze che pilotava fallimenti, che fu condannato ad oltre 15 anni di carcere, che subentrò la prescrizione (la stessa di cui beneficiario i “prescritti”) per molti di essi, che fu definitivamente condannato a 6 anni e passa di carcere e che tuttora risulta risiedere nelle patrie galere.

Ezio Sella
Ospite
Ezio Sella

Caro Pecos e caro serpenti etc etc

Nel mio post non parlo dei della Valle dei quali non mi frega un [email protected]

Dico solo che la “vittima” Cecchi Gori ha sottratto 125 miliardi alla Fiorentina. E questo lo si sapeva ben prima di arrivare a sentenza.

Guardate che è giunta l’ora di alzare il sedere dalla sedia tanto il fax che state aspettando dalla Colombia (dal 2001 ) non arriva….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Io, caro EZIO, sono decisamente più propenso a giustificare (e a perdonare) chi, avendo l’acqua alla gola, tenta – sia pure truffaldinamente – di salvarsi dall’annegamento, che non chi bara al gioco, racconta bugie sui giocatori che ci saremmo dovuti godere e che invece si sono goduti altri, fa regali e poi se li riprende dopo tre mesi e tenta maldestramente di non pagare qualche giocatore e vi viene poi costretto da un collegio arbitrale,

Tra lui ed i prescritti, scelgo lui tutta la vita!!!!

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Quel giudice è stato condannato……………..leccavalle e ignorante.

Ezio Sella
Ospite
Ezio Sella

Caro Pecos quante cazzate. mi spiegate perchè uno che ha un’opinione negativa su cecchi gori debba essere per i della valle? intanto scrivi (e la vedova ignorante ci crede) una grossa inesattezza. il giudice condannato per il fallimento della Fiorentina era Puliga. Coloro che lo hanno ritenuto responsabile di bancarotta fraudolenta erano i giudici. Maradei, Perini e Frizilio . Il.vostro idolo.è stato condannato per bancarotta fraudolenta ( cioè colpevole di aver rubato) ben altre 3 volte. Chiedetelo ai lavoratori delle aziende chiuse perchè truffate dal vostro esempio di vita. questo non c’entra niente con il calcio è questione di serietà.… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

EZIO, parzialmente ti ho risposto più sopra. In quanto al giudice del fallimento della Fiorentina, proprio a quello che hai citato tu mi riferivo. Ho anche precisato che era stato condannato a 15 e passa anni di reclusione in primo grado e poi, una volta caduti in prescrizione molti capi di accusa a lui ascritti, è stato condannato definitivamente a 6 e passa anni. In quanto agli esempi da seguire (e riprendo parzialmente quello che ho scritto più sopra), probabilmente sarai senz’altro più propenso a seguire quelli di chi bara al gioco, di chi racconta bugie sui giocatori, di chi… Leggi altro »

Ezio Sella
Ospite
Ezio Sella

resta nel merito. Non parlo dei della Valle. e non ho fatto confronti con loro. Capisco che è difficile difendere vcg condannato ben 3 volte da giudici diversi. Vedi …forse tu sei giovane ma io ho vissuto a pieno quel periodo di sogni e delusioni. Mi ricordo la riunione che tenemmo al palazzetti per decidere cosa noi avremmo potuto fare per salvare la viola. E l’angoscia dell’attesa dell’arrivo dei soldi promessi. Gli ho voltato le spalle, allora, dalla curva ed adesso non cambio idea. Purtroppo il revisionismo in tutto campo con la negazione dei fatti storici non ci porterà molto… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Carissimo EZIO, purtroppo credo di avere molti più anni di te ed anche io le cose le ricordo bene (pur non essendo di Firenze). Ma quel fallimento di VCG e della Fiorentina non mi ha per nulla traumatizzato perché era prevedibile che quella sarebbe stata la fine che avremmo fatto. Insomma io c’ero già preparato ed avevo intuito come sarebbe andata a finire. Lo capii proprio dall’acquisto di quel Ficini quando eravamo in lotta per il titolo e dalla successiva cessione del Bati. Dal mio punto di vista (naturalmente di tifoso viola ambizioso e non traumatizzato da Gubbio e dalla… Leggi altro »

Nsivincemai
Ospite
Nsivincemai

Se non era per quel petardo a Salerno avremmo vinto la coppa coppe.. Una squadra fortissima

ale
Ospite
ale

Era la Coppa Uefa ma sono d’accordo con te.

2-3-08
Ospite
2-3-08

In realtà quella era la Coppa UEFA

guido
Ospite
guido

Inutile rivangare…glielo avevano detto e ridetto di NON giocare a Salerno perché ci sarebbe stato un problema…e così passarono gli svizzeri.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Ma la sana via di mezzo, no eh…!? Fra la passione ed il cuore, le ambizioni, ma anche la follia, le manie di grandezza ed il senso di onnipotenza di Ceccogrullo e la solidità, la managerialità, l’accortezza, ma anche le ripicche, la permalosità e la pidocchieria atavica dei carzolai, un presidente che fa un po’ l’uno ed un po’ l’altro, no eh!?!?!? A Firenze si farebbe anche delle belle squadrettine. I’ seguito c’è, (anche se non è il bacino d’utenza di una metropoli), persino con lo schifo decennale attuale, almeno 20.000 abbonati, più il resto del seguito a Firenze c’è… Leggi altro »

Serpenti nelle tasche
Ospite
Serpenti nelle tasche

Se non si levano dai c…..i i marchigiani tutto ciò è impossibile

guido
Ospite
guido

Ceccogrullo ti ha fatto vincere tre coppe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Cecchi Gori è stato l’unico che dopo Antognoni ha potuto vincere lo scudetto. Punto. E’ storia. Avevamo l’attacco fra i due-tre migliori del mondo, Batistuta, Edmundo, Rui costa, riserva Olveira!!!!!! Allenatore Trap! Eravamo primi. E’ Mancato il saper fare, il saper prendere in mano la situazione, ma non una questione di vile pecunia….. I DV, primi in classifica a gennaio, invece di prendere qualcuno per tentare di farlo, rientrarono di 8 milioni!!!! Vergogna! E’ una vergogna che rimarrà nei decenni… vuol dire che il cuore dei tifosi è carta straccia. Mille volte meglio Cecchi Gori. Il quale non ha fatto… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
ponzio

è mancato anche che al momento buono abbiamo preso Ficini (Empoli)

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

PILATO, più di Ficini VCG non poteva prendere (era praticamente all’inizio della fine). I tuoi amichetti prescritti di calciopoli e a loro volta amichetti di Moggi, presero tale Benaloune a cui non vollero nemmeno pagare gli emolumenti e furono costretti a farlo dopo una decisone del collegio arbitrale.
Valuta te chi è peggiore. Naturalmente se sei in grado ed hai la facoltà di fare simili valutazioni.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

verissimo ormai a quel tempo Cecchi Gori era sotto scacco assoluto anche la vittoria dello scudetto difficilmente lo avrebbe salvato. I marchigiani invece alla prima scottatura ( leggi affare Gomes) hanno vilmente tirato i remi in barca mettendo giusto in acqua qualche mollica di pane per i pesciolini rossi.Bisogna avere il coraggio di giudicare le persone per il loro comportamento e i signori Della Valle negli ultimi 4-5 anni sono stati solo fuffa e ridimensionamento galoppante.

Pietro
Ospite
Pietro

Concordo totalmente con te! Cecchi Gori era un bischero, lo disse anche il padre marrone, cercò ingenuamente di fare un terzo polo televisivo con Telemontecarlo e l’hanno massacrato! Inter, Milan, Roma e Lazio avevano debiti infinitamente superiori alla Viola, ma hanno fatto fallire solo noi! Però Vittorio, facendo un sacco di fesserie, il cuore ce l’ha messo davvero! Non ho mai visto a Firenze un giocatore più forte tecnicamente di Edmundo, anche se la testa era quello che era, purtroppo, e con Batistuta e Lui Costa era un attacco stellare! DDV, al contrario, è entrato con fare da spaccone in… Leggi altro »

Ale80
Ospite
Ale80

Si si due retrocessioni e un fallimento si sì tutto vero..ma che entusiasmo ragazzi,che anni che ricordi,apparte i trofei che non sono poco,tutta Firenze si tingeva di viola ogni domenica…e il lunedì tutto il giorno a commentare la partita con colleghi ed amici.Adesso a volte arrivo il lunedì mattina a lavoro e solo lì mi ricordo che la Fiorentina ha giocato e solo lì apprendo il risultato!che tempi quelli di Vittorio,nel bene e nel male,ma che tempi!

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

zittito il Nou-Camp!

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

Abbiamo pianto tanto con lui, dei veri disastri …serie B, il fallimento, la serie C…… ma devo dirvi che tornerei subito a quei tempi …si viveva di adrenalina, eravamo vivi , si tifava a bestia, e in certi casi eravamo veramente forti . Adesso siamo niente, poco più di niente, siamo antipatici praticamente a tutti, anche a noi stessi ….Io che vivo in Francia e venivo minimo 3, 4 volte a vedere la Viola, adesso non vengo più …. aspetto solo che questa proprietà incluso DS e presidente, lasci quanto prima….poi ritornerò’ anche per tifare Viola in serie B…. FORZA… Leggi altro »

Iacopo Bellizzi di San Lorenzo
Ospite
Iacopo Bellizzi di San Lorenzo

Forse Voi tutti non Vi ricordate che appena Vittorio si è messo in politica è entrato nel tritacarne! Poi fu anche fregato dall’affare SEAT……un certo Colaninno….Grazie Vittorio per le due Coppe Italia, la Supercoppa , per Edmundo,Trapattoni, Heinrich, Torricelli, Toldo, Batistuta, Rui Costa etc…….oggi almeno non si deve ringraziare i Della Valle per nulla.

LUK66
Ospite
LUK66

VEDO MOLTI CHE OSANNANO CECCHI GORI.
O ANCORA NON ERANO NATI OPPURE HANNO LA MEMORIA CORTA.
CI FU UNA MEZZA RIVOLTA TUTTI CONTRO ALL EPOCA………………… L ALLENATORE ERA MANCIN CI ANDO DI MEZZO ANCHE LUI COLPEVOLE DI ESSERE DALLA PARTE DI CECCHI GORI SI VINSE LA COPPA ITALIA.
VI RIRICORDATE????????????????????
GLI AMICI ANCORA MI PRENDONO PER IL …. CON CECCHI GORI
SALUTI

pippo77
Ospite
pippo77

purtroppo è tutto relativo. Tutte le ca22ate fatte da ceccogrullo, retrocessioni etc… erano PURO OSSIGENO, rispetto alla totale astenia imposta dai fratellini ed accettata dai leccavalliani…

Paciuz
Tifoso
Paciuz

Ai tu tempi era più facile ‘mantenere’ i calciatori. I soldi che percepivano erano più o meno gli stessi ovunque in tutte le squadre. Se arrivava da te uno sceicco di turno e ti offriva bordate di soldi per il bati di turno lo davi via eccome…oppure se offrivano miliardi di miliardi al giocatore (come succede oggi) ti avrebbe fatto pressioni per essere ceduto. Non è una critica per te sia chiaro, perché fondamentalmente hai detto la stessa cosa, ma era un modo per spiegare che i tempi purtroppo son cambiati.. per le medio alte squadre oggi è difficile mantenersi… Leggi altro »

akire
Ospite
akire

ai tempi c erano 7 squadre fortissime altroche discorsi ………

Avv. Piero Mascalaito
Ospite
Avv. Piero Mascalaito

Di cui fiorentina e parma fallite e Lazio e Roma salvate da Unicredit

2-3-08
Ospite
2-3-08

Quanto mi garberebbe vedere CR7 ripassato a modino da Nesta, Maldini, Apollloni, Padalino e Vierchowod…

The globe theatre
Ospite
The globe theatre

Giova ricordare che ha depredato le casse della Fiorentina. Bene l entusiasmo la passione la coppa Italia e la supercoppa. Grandi campioni e divertimento.. Però il finale è stato molto brutto.

akire
Ospite
akire

vero presidente di calcio con pregi e difetti…… persona vera

antiDV
Ospite
antiDV

Giova ricordare anche che oggi le casse della Fiorentina non esistono, perché i soldi delle plusvalenze li mettono in tasca i fratellini. E infatti ogni sessione di mercato siamo in autofinanziamento….

The globe theatre
Ospite
The globe theatre

No. Un conto è l autofinanziamento un altro far fallire una società.

pippo77
Ospite
pippo77

ma magari si fallisse di nuovo!!! Ripartire dalla C2 senza i foulardati! Darei un litro di sangue immediatamente!

ALESSANDRO1973
Tifoso
Alessandro73

Se vuoi tornare in c2 basta che cambi squadra, io ci sono già stato per colpa di sta fava e non ci torno di sicuro..

Artemidefiorentino
Ospite
Artemidefiorentino

Calciopoli è brutto come un fallimento

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Anche il corvo e i suoi cento mediatori viaggiano sempre a tasche piene.

neurone
Ospite
neurone

fu il presidente che portò Batistuta in Viola, la su mamma era tifosissima e faceva il gesto dell’ombrello agli juventini, ALTRI TEMPI, ALTRE EMOZIONI, IL RESTO E’ FUFFA

Goliath
Ospite
Goliath

Invece i “Plusvalenza brothers” ogni volta che si presentano allo stadio lo fanno per darci un contentino…. per farci felici… Maledetto il giorno che sono arrivati a Firenze!

Insider
Ospite
Insider

Fece il gesto dell’ombrello ai laziali

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Saro stupido ma nonostante 2 retrocessione e il fallimento non riesco a provare rancore verso Vittorio..la sua e ns sfortuna e stata la morte del padre..il fallimento oramai e chiaro e che dovevano colpire lui e allora hanno colpito anche la viola…torna allo stadio mi farebbe piacere…anni di entusiasmo quelli e di dispiacere…sono sentimenti opposti quelli ma sempre sentimenti sono…ora encefalogramma piatto e niente piu..che tristezza..

Verghereto_viola
Tifoso
Vergheretoviola

.Ma un azionariato popolare che ne pensate?? Tipo 20000 (o più) persone ci prendiamo un mutuo da 10000 sono 200 milioni e 2 /3 personaggi che possono investire e garantire 20/ 30 milioni.. Lo fa il Barcellona con 135000 soci… Che ne dite?

lore
Ospite
lore

Sì certo, e io mi metto in società con quella banda di scappati di casa che sono i tifosi della fiorentina che bazzicano qui sopra. Ma per favore,

: @kappeshark
Ospite
: @kappeshark

il barca ha uno stadio da 100.000 posti sempre pieno grazie ai turisti (ed il prezzo più basso è €80). le differenze con loro le finisco qui…. ED IO NON FACCIO A CAMBIO.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Io ho in ottimo ricordo di questo Presidente. Lui spendeva e ha anche vinto 2 trofei…

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

3 + 1 campionato di serie B (con i braccini manco quello)

ALESSANDRO1973
Tifoso
Alessandro73

Quattro perché c’è anche una coppa Italia l’anno del fallimento

ciocio
Ospite
ciocio

la Fiorentina di Trapattoni con Edmundo e’ la piu’ forte viola dagli anni
80′ ad oggi…mi ricordo s’andava allo stadio e con gli amici si giocava
a “chi indovina quanti gol si fa oggi”….piu’ forti di tutti e di tutto …il nome
dell’arbitro non ce lo chiedavamo nemmeno,mi ricordo una domenica
contro il Piacenza gli dettero sullo 0a0 un rigore inesistente ed il piacenza
passo’ in vantaggio…sugli splati si rideva,infatti fini’ 5 a 1 per noi,,,
che tempi…

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

no … la viola più forte fu quella che arrivò seconda nel 1982

ciocio
Ospite
ciocio

Scusa ma non sono d’accordo,se non si faceva male il Bati
era scudetto sicuro….

Ark88
Tifoso
ark88

Nostalgia Canaglia…..VIA I DV

Mauri
Ospite
Mauri

GRANDE PRESIDENTE!! Questi né portafoglio, né cuore, né passione. Solo lucrare, sperando ancora nello stadio. Ancora hanno una minima speranza; quando anche questa tramonterà, vedrete quanto ci metteranno a vendere i giocatori che fanno mercato e a svendere quel che resterà della Società.
Proprietà INDEGNA e INFAME.

Riccardo
Ospite
Riccardo

Guardate bene la foto perche coi ciabattini giocatori Come quello ce lien sognate

tomcat
Ospite
tomcat

E una Ferrovia stracolma….proprio come orA,,,,siiiii

Guarguaglini
Member
guarguaglini

Grande unico Presidente con la P maiuscola!

Hector - Tavernerio (CO)
Ospite
Hector - Tavernerio (CO)

Lo detto e lo ripeto, Vittorio è stato, malgrado tutto ciò che gli è successo, l’unico presidente che mi ha fatto felice, e con Lui ho goduto di parecchio e più volte anche con le strisciate per non parlare con la Rometta e il napuriello.Insomma onore e rispetto per Colui che ha messo, oltre ai soldi, passione e voglia che i foulardati solo se le immaginano.Grazie di tutto Vittorio! E adesso giù con le critiche e gli insulti, ma non cambierò mai opinione.

Serpenti nelle tasche
Ospite
Serpenti nelle tasche

Quando falli la sua Fiorentina i marchigiani arrivarono come avvoltoi pagando quasi niente una società che fino all’anno precedente era stata un top club…in molti eravamo lo stesso contenti, certi che un gruppo industriale tra i più forti in Italia ci avrebbe portato
soddisfazioni sportive oltre alla sicurezza economica….dopo 17 anni di questa proprietà le soddisfazioni sportive sono pari a zero e,quel che è peggio, acf Fiorentina è considerata non un punto di arrivo, ma di passaggio, adesso ,come tifoso, dico mille volte Cecchi gori piuttosto che un’altro anno con della valle

ALESSANDRO1973
Tifoso
Alessandro73

Se non era per loro e aspettavi il tuo vittorio ci stavi dieci anni.. La prossima volta comprala tu.

Fabrizio Mazzarino
Ospite
Fabrizio Mazzarino

Il succo del discorso è questo, il resto sono chiacchere:
” …il calcio di oggi affoga troppo nei soldi. L’origine del problema è sempre relativa ai diritti televisivi.”

Roby
Ospite
Roby

Due retrocessioni e un fallimento in meno di 10 anni… Un record di cui andare fieri…

Mauri
Ospite
Mauri

Invece tu vai fiero di questi 15 anni di zero titoli e di una proprietà INFAME che ci tiene sotto scacco, vero? Bravo….chi si accontenta di essere preso per il didietro tutti i giorni gode sempre come un riccio! 😁

Mauri
Ospite
Mauri

….e saremmo retrocessi anche con loro se alla fine di un “glorioso” campionato non si fossero cosparsi il capo di cenere dopo proclami e proclami di come erano bravi e puliti loro. E non fossero andati a mendicare la salvezza da chi di dovere.
BUONI QUESTI! Proprietà INFAME.

The King of nothing
Ospite
The King of nothing

Avete ragione entrambi…. con Cecchi Gori ci siamo divertiti un sacco (e qualcosa abbiamo vinto!), ma siamo andati in B e ci ha portato al fallimento. Mentre con i Della Valle non abbiamo vinto nulla e ci prendono in giro…. quindi Cecchi Gori va apprezzato per quel che veramente è successo, non dimenticandoci la serie B e il fallimento….

ALESSANDRO1973
Tifoso
ALESSANDRO1973

questa proprietà infame ti ha tirato fuori da dove lui ti ha portato svuotando le casse della fiorentina e dando la colpa ad altri. forse te lo sei scordato…

Mauri
Ospite
Mauri

Tranquillo, non scordo niente. Ad esempio che questa proprietà INFAME poteva rilevarci prima di farci fallire. Invece, come avvoltoi, hanno atteso il fallimento per comprare le ceneri a costo 0.
Cecchi Gori mi ha fatto godere per anni con Rui Costa, Batistuta, Toldo, Edmundo….anche i panchinari (vedi Robbiati) erano meglio dei brocchi che mi propina ogni anno il Panzone Troglodita.
Questi sono anni che mi fanno solo incazzare…..ma non mi sembra di essere il solo. Se voi godete come ricci ad essere presi per i fondelli da questi, affari vostri. AUGURI per i prossimi anni….la Spal non è così lontana.

Go.1951
Member
go.1951

Anche per me Cecchi Gori ha subito delle umiliazioni ingiuste…….purtroppo dopo il papà Mario…lui non è stato più in grado di gestire quel mondo di sciacalli……ed è scivolato nel fallimento. Le critiche ai DV sono anche condivisibili……ma non dimentichiamoci che loro sono la conseguenza naturale di quella gestione ed all’inizio hanno profuso anche loro il giusto entusiamo per una ricrescita più robusta…..potevano comprare tutto……. ma la passione no, quella non la vendono.

Violanellanima
Ospite
Violanellanima

Senza passione dove si va?? Per forza nn viene nemmeno l aceto.

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Vittorio, onore a te !!! Tu i tuoi campioni li costringesti alla serie B, i Macchiette Brothers invece avrebbero venduto tutti per rientrarci.

pippo77
Ospite
pippo77

lo fanno lo stesso di vendere i campioni… tutti gli anni. Anche rimanendo in serie A.
ragiona te…

Della Balle vattene
Ospite
Della Balle vattene

Grande Vittorio che squadra che era… quanti anni ho potuto ammirare fior di campioni…se ci fosse stata anche una grande società dietro i giocatori le cose sarebbero state fenomenali, ma i tuoi limiti sono evidenti così come lo sono i tuoi pregi. Quanta passione c’era allora. Oggi siamo schiavi delle sorelline plusvalenza che pensano soltanto a come sfruttare Firenze e a mettersi soldi in tasca con ogni mezzo, lecito o illecito che sia, persone che si sono accordate con il sistema mafioso,,. non per vincere, ma per non retrocedere… persone terribilmente false e bugiarde. Che disgrazia è stata l’essere stati… Leggi altro »

tomcat
Ospite
tomcat

E le strisciate, rube compresa, strisciavano ai nostri piedi….

Gandalf71
Tifoso
Gandalf il grigio

Almeno c’ha messo il cuore, e speso più di quanto potesse… Meglio un giorno da leoni che cento da vili pecoroni…

Parterre Firenze
Ospite
Parterre Firenze

Guardate la foto, curva ferrovia stracolma. Bei tempi….

ale
Ospite
ale

Io ricordo anche le code la mattina all’alba davanti alle filiali crf per gli ultimi abbonamenti disponibli… Che tempi e che nostalgia…

Goliath
Ospite
Goliath

Quanto mi manca un presidente tifoso ed appassionato come te, Vittorione!!! Meglio essere in B che vivere in questo incubo, con i DV! Ormai siamo peggio dell’udinese, campiamo di plusvaleze, tetto ingaggi e “PROGETTI”.

Unus
Ospite
Unus

Con la differenza che Pozzo ci campa con il calcio e i foulardati fanno pure credere di rimetterci. Via i DV!

Goliath
Ospite
Goliath

Esatto. I Plusvalenza brothers nun so boni nemmeno ad imitare l’udinese. Poverannoi

antani
Ospite
antani

Grande Vittorio! Quanto mi manchi…..

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Grande Ceccone!
Peccato non basti la rosa a fare la squadra, ma serve anche il mister.

Articolo precedenteChiesa, il bivio di Pioli: se non ce la fa, dentro Mirallas
Articolo successivoFuturo: Di Francesco mette tutti d’accordo (ed è assistito da Ramadani). Le alternative…
CONDIVIDI