Cecchi Gori: “Sono convinto che a Firenze mi vogliano ancora bene. Tornerò presto”

131



Cecchi Gori parla del suo rapporto con la città di Firenze, in passato molto travagliato: “Sono convinto che i fiorentini mi vogliano bene”

Vittorio Cecchi Gori, ex Presidente della Fiorentina, è intervenuto oggi a Vieni da Me, trasmissione condotta da Caterina Balivo in onda su Rai Uno. L’ultima domanda dell’intervista ha riguardato il rapporto con Firenze ed il fatto che da tanti anni Vittorio non si rechi al cimitero dai genitori. Questa la risposta di Cecchi Gori: “Adesso sento più tranquillità, tornerò presto. Sono convinto che a Firenze mi vogliano bene. In passato ci sono stati degli striscioni, ma penso che adesso ci sia più tranquillità intorno a me. Dopo la malattia vedo le cose in modo diverso, sento di poter tornare anche a Firenze”.

131
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Giovanni
Ospite
Giovanni

Rispetto per i problemi di salute …
Ma il finale non si può dimenticare nè cancellare, come le tifoserie avversarie che inneggiavano a questo soggetto

Kurt
Ospite
Kurt

L’idiozia di quest’uomo è qualcosa di straordinario.

Rick
Ospite
Rick

Dite ciò che vi pare ma io non riesco a rimpiangere un uomo viziato, baciato dalla fortuna di essere nato ricco sfondato, sprovveduto negli affari come nei rapporti interpersonali, drogato, presuntuoso e arrogante. Che poi i soliti noti si siano divertiti ad affondare lui e a tenere a galla personaggi dello stesso squallore questo fa parte del modo tutto italiano di gestre il potere e niente ha a che fare con la Fiorentina. Poi per me può anche tornare a Firenze, non sparo sulla croce rossa…..

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ma presidente non soltanto a firenze le vogliono ancora bene,ma anche molti tifosi viola che abitano fuori firenze ,compreso il sottoscritto le vogliamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,la ringraziamo,per aver tenuto in viola per 9 stagioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,il centravanti all’epoca della sua presidenza più forte al mondo,i bati,poi rui costa ,oliveira ,edmundo toldo,insomma l’elenco sarebbe molto lungo,e la ringraziamo anche per i tre trofei vinti ovviamente a livello nazionale come le due coppe italia,e la supercoppa italiana,ci mancherebbe se non fosse così,poi lei ha commesso degli errori,alcune leggerezze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,come dimenticare quei 70 milioni girati da ac fiorentina a cecchi gori fin ma vi,ma era una leggerezza,un errore… Leggi altro »

Giovanni
Ospite
Giovanni

Davvero leggerezze e quisquilie mettere i soldi ricavati da Batistuta, Toldo e Rui Costa nelle sue società

Schweizviola
Ospite
Schweizviola

Quel che e”stato e”stato.ma quanto ci ha fatto godere vittorio???bati rui ujfalusi..ecc ecc ecc…torna a Firenze.secondo me ti si vole bene bischero

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

no per tua informazione ujfalusi no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.ufo come lo chiamavamo noi tifosi viola,è un acquisto dell’era della valle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,con fabrizio lucchesi direttore sportivo all’epoca,e il mondo come allenatore,nel nostro ritorno in serie a!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,quindi ujfalusi acquisto dell’era della valle,un saluto.

Il_sommo_poeta
Tifoso
Sommo Poeta

Ujfalusi giocava insieme a Toni e Mutu con Prandelli allenatore e non c’era Cecco Grullo. Forse abbiamo goduto un po’ anche con i DV oppure è tutto da buttare?

Marco - Tegucigalpa
Ospite
Marco - Tegucigalpa

Grande Vittorio!! L’ultimo che ci ha regalato emozioni è fatto sognare sul campo… ora ci eccitiamo solo per i pareggi di bilancio.
Incastrato dalla lobby che lo doveva far fallire -ingiustamente- per forza… anche il giudice che aveva respinto la prima richiesta di fallimento l’hanno Fatto finire male….. per la gioia di sindaco e DDV
Torna in balaustra presidente!

Rocco54
Ospite
Rocco54

Vittorio sei uno di noi, ma sei anche un bischero. Ci hai fatto provare (quasi) tutto quello che c’è da provare. Ci hai fatto retrocedere ma abbiamo sfiorato lo scudetto, ci hai portato il più grande bomber del mondo che c’era in circolazione, non hai comprato il pezzo mancante ma ci hai preso la “ciliegina”, così ci siamo giocati il “titolo”. Hai costruito squadre che facevano tremare gli avversari. Non hai insistito, quando c’era la possibilità, di riportare Baggio a Firenze. Un po’ di lungimiranza ci voleva: Baggio-Batistuta. E chi ce l’avrebbe avuta NEL MONDO una coppia così? Ti sei… Leggi altro »

Giovanni
Ospite
Giovanni

Lo scudetto è sfuggito anche per colpa sua che a gennaio prese ficini e fece andare edmundo al carnevale

bruno
Ospite
bruno

Nella vita tutto nasce, vive e finisce. Il periodo di Cecchi Gori è finito con il fallimento, che a me non è sembrato un evento così drammatico ( i drammi della vita sono altri ). È stato un personaggio sicuramente criticabile, ma anche molto ingenuo, con quella corte dei miracoli e di sanguisughe che viveva alle sue spalle. Per la Fiorentina ha dato tanto e ha cercato sempre il meglio; non sto a fare l’elenco dei giocatori passati da Firenze in quegli anni, lo conosciamo tutti; ha preso ottimi allenatori; era sempre allo stadio e lo stadio era sempre pieno;… Leggi altro »

Il_sommo_poeta
Tifoso
Sommo Poeta

Adesso le partite si guardano da comodi sul divano: Non c’entra Cecco Grullo.

Il Generale
Ospite
Il Generale

Mi ricordo quando lo contestammo.
Fu una liberazione seguita poi dal fallimento.

Ci ritenevamo fortunati ad aver trovato i DV.

Oggi dopo 17 anni sono costretto a rimpiangerlo se non altro per averci fatto godere con Bati, Rui, Edmundo e tutti gli altri.

Adesso siamo morti, col bilancio sempre con un debito di 20 milioni da ripianare anche dopo 8 sessioni di mercato in attivo.

Ma la colpa è dei tifosi con l’anello al naso.

Non tutti per fortuna.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Parole sante, GENERALE. Anche io mi ritenni fortunato di aver trovato questa proprietà. Iniziarono a venirmi i dubbi nel 2007 e le conferma definitiva che avevamo degli indegni (come successivamente li definì Amarildo) la ebbi nel 2009.

Il_sommo_poeta
Tifoso
Sommo Poeta

Infatti 3 qualificazioni consecutive in E.L. con Montella (che sarebbero state in C.L. con le regole attuali o senza i furti degli strisciati) sono risultati indegni. Molto meglio retrocedere in B con Batistuta e poi di nuovo qualche anno dopo o boccheggiare spesso nei bassifondi.

Il_sommo_poeta
Tifoso
Sommo Poeta

Tra bischeri vi intendete

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Sommo leccavalle, vero?

MdH
Ospite
MdH

Vittorio tu ci hai regalato emozioni indimenticabili … come si fa a non volerti bene?

Sandro
Ospite
Sandro

Avoglia te che ti si vole bene…..e si vole bene a tutti…pero a livello porno quelle foto e filmini ti hanno rovinato e di conseguenza anche la fiore…acqua passata, torna che ti aspettiamo!

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Grande VCG UNICO E VERO PRESIDENTE!!!!!!!!!!
Speriamo che un giorno tu possa tornare ad essere il presidente.

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Ripensando a quei tempi di sicuro mi commuovero’ applaudendo Vittorio.

Carlo
Ospite
Carlo

Vittorio Firenze ti ama!
Ciabattini Firenze vi ……..!!

Fabio
Ospite
Fabio

Un vero tifoso non può dimenticare cosa c’ha combinato lui da dopo la morte del su babbo (lui si che era una persona seria e intelligente), io non lo perdonero’ mai ne’ lui ne’ la Marini e preferirei non tornassero più a Firenze, anzi nemmeno in Toscana…

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Il vero tifoso gode come un riccio a vedere gli scaffali strapieni di trofei vinti dopo CG

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Dammi retta, fai pace con la vita piuttosto che stare a pensare a Vittorio. 😉

Purple.kalabrians
Tifoso
Slim

Vittorione fu trombato,lo sappiamo tutti,in due anni cedette bati e rui,eppure arrivò il fallimento,di errori ne ha fatti,ma come moratti dino viola franco sensi,ha dato l’anima per la viola,di sicuro non era taccagno,ha speso fino ad indebitarsi,rui edmundo bati toldo chiesa heinrich il trap ecc ecc…….nn badava a spese e tetto ingaggi,sul fallimento e la sua romanità avete ragione da vendere,ma la c.italia e la supercoppa italiana,i campionati d vertice,bati che zittisce il nou camp,le legnate al man utd,wembley violato arsenal trombato da bati,due trofei in bacheca…..molto meglio di 17anni di nulla…..d’ipocrisia

Stefano
Ospite
Stefano

Grande vittorione… a differenza di questi che quasi nessuno conosceva prima di approdare in Fiorentina te e marione ci avete fatto sognare e con una miglior gestione a gennaio e senza l infortunio di Bati avremmo potuto fare il colpaccio .. poi parlare del fallimento mi sembra molto sciocco .. ci hanno fatto fallire per due lire e hanno salvato squadre come Roma e Lazio piene di debiti..quindi grazie Vittorio e meglio un giorno da leone che una vita da leccavalle

si ruzza
Ospite
si ruzza

sei sempre stato un gran bischero, ma ormai sono passati vent’anni e la pena esilio è stata espiata. Poi s’era giovani, si trombava di più, e quando un si trombava si godeva lo stesso guardando una viola ricca di grandi campioni che oggi a Firenze sarebbero plusvalenzati nel tempo di un fine settimana.

Rox
Tifoso
Rox

Dopo il fallimento fu Galliani presidente di Lega a decidere da quale campionato far ripartire la Fiorentina. E disse pure che ci aveva voluto bene.

tomcat
Ospite
tomcat

La rubentusse per scudetti rubati, e mi sembra una cosa enorme, e’ stata fatta ripartire dalla serie B, ricordate?

Marius
Ospite
Marius

Un conto è il fallimento della società. Una volta fallito, sparisci, sei cancellato, non esisti.più. La nuova società non aveva in teoria alcun collegamento con la precedente, e quindi come ogni nuova squadra avrebbe potuto iscriversi.solo in serie minori non professionistiche.

Un conto invece è una penalizzazione, per importante che sia il reato commesso.

Lollo
Ospite
Lollo

Certo che ti si vuole bene! Nonostante gli aspetti negativi evidenti a tutti ci hai permesso di godere per tanti anni di campioni assoluti. Ci hai permesso di andare a testa alta nella lotta contro un sistema completamente marcio. Mai corrotti, mai prescritti, mai fatto calcio finalizzato alla valorizzazione dei giovani per i club più potenti. Poi purtroppo anche un bambino vede i tuoi limiti.

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

O pseudo VIOLISSIMO : guarda che io è dal 2002 che uso il “nickname” VIOLISSIMO. Quindi sei gentilmente pregato di cambiarlo con un altro.

Checco 54
Ospite
Checco 54

… veramente c’era qualcuno che ti odiava al limite delle minacce… poi passano dieci anni e i fiorentini dimenticano anzi, sono conviti che eri il massimo di quello che poteva capitarci !!! a noi non ci capisce nessuno a volte neanche noi stessi ….!!!

ALESSANDRO1973
Tifoso
Alessandro73

Vero mi hai scoperto sono io che lo odiavo che ho tolto i soldi dalla fiorentina li ho messi nella finmavi poi dopo un mega flop non li ho rimessi facendo fallire la fiorentina. È mia la colpa vittorio è innocente..

marta72
Ospite
marta72

…che dire? L’importante è essere convinti….

Massimo
Ospite
Massimo

Due retrocessioni sul campo e soprattutto il fallimento e la cancellazione dal calcio professionistico!
Per quelli che lo rimpiangono ci sono due possibili spiegazioni:
– sono completamente fuori di testa
– non sono tifosi Viola
Purtroppo entrambe le categorie abbondano su questo e su altri siti Viola!

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Se fossimo stati Roma e Lazio con lo “SPALMADEBITI” non ci avrebbero fotto fallire,caro “unico tifoso viola” o sbaglio?

Massimo
Ospite
Massimo

E che cavolo c’entra? Anche tutti gli altri presidenti della storia Viola “non erano Roma e Lazio”, ma solo con lui siamo falliti! Bada di accendere il cervello prima di scrivere bischerate!

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Mi permetto di parafrasare Putin quando gli chiesero cosa pensasse del comunismo, “Chi lo rimpiange è senza cervello. Chi non lo rimpiange è senza cuore.”

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

su questa ti straquoto !!!

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

BEONTE cosa ci stai a fare te nel sito? Vai a contare i trofei vinti dopo VCG

'VIOLISSIMO
Ospite
'VIOLISSIMO

IL PROBLEMA DEGLI ITALIANI E SEMPRE STATO NON AVERE MEMORIA ED ESSERE OLTREMODO OPPORTUNISTI. IL PRIMO DI GIUGNO 1946 IN ITALIA ERANO QUASI TUTTI PER UN CERTO PARTITO CON A CAPO QUELLO CHE OGGI I NOSTALGICI CHIAMANO LA BUONANIMA. DOPO IL 2 GIUGNO DI QUESTE PERSONE SI PERSONE LE TRACCE E NE RIMASERO POCHISSIMI E LA MAGGIOR PARTE SI RICICLARONO NEGLI ALTRI PARTITI. QUINDI NON CI DOBBIAMO STUPIRE SE QUELLE PERSONE CHE ORA RIVORREBBERO VITTORIO MAGARI ERANO LE STESSE CHE LO CONTESTARONO DURAMENTE. IN ITALIA VA COSI E A FIRENZE ANCORA PEGGIO. SEMPRE VIOLA DAL 1957

Marius
Ospite
Marius

Si, ma togli il.CAPS + MAIUSC

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Condivido al 47 % di quanto hai scritto., ma francamente non ho capito chi fosse buonanima il capo di un certo partito il 1 giugno del 46

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Certo che ti vogliamo bene,e come possiamo dimenticare che hai tenuto per dieci anni il centravanti ,a quei tempi,più forte del mondo.

cris
Ospite
cris

Ma lascia perdere Firenze!! Firenze è’ solo stata per te una parentesi “obbligata” per un pò serena e poi finita nel peggior modo possibile per noi tifosi viola. Ci hai improvvisamente tolto un sogno e ci hai portato umiliazioni in quantità industriali. Ti sei sempre sentito romano e sei romanista sfegatato. Rimani per favore dove sei. Con i migliori auguri per la tua salute.

lore
Ospite
lore

I commenti a quaro articolo sono la dimostrazione che questa tifoseria ormai non vale niente.

ALESSANDRO1973
Tifoso
Alessandro73

Ti riferisci a te ovviamente

Guelfo
Ospite
Guelfo

Un accanimento mediatico contro la persona come in questo caso non lo si era mai visto prima, tutto per accaparrarsi la casa di produzione cinematografica ed il nascente terzo polo televisivo, nonché la Viola che come sempre dava fastidio ai potenti del calcio, se fosse stato sempre vivo il povero Marione tutto ciò non sarebbe accaduto. Non mi sento di accusarlo più di tanto, in fondo ci ha fatto vivere anche delle belle emozioni portando a Firenze grandi campioni.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Bellissime emozioni e soddisfazioni di sicuro, indimenticabili, ma anche 2 retrocessioni e fallimento, anche se quello fu vergognoso, alla luce di quando salvarono le romane con debiti molto più alti

max
Ospite
max

Ti si accoglierebbe a braccia aperte …! E se non hai i soldi si fa una colletta in tutta Firenze , e scommetto che si troverebbero i soldi per cacciare questi pidocchi… inconcludenti, che non gli frega un tubo di vincere qualcosa … AMORFI, senza AMBIZIONI…

Gabry
Ospite
Gabry

Torna ciccio che ti si fa fare due corse per i viali romanista…io non dimentico

pippo77
Ospite
pippo77

…sta bono ciccio… lo vole fa corre pe i viali lui!!! Tu avresti tanti leccaciabatte, gnigni, corvini e andreini vari da fa corre ADESSO… vorrebbe fa corre cecchi gori ‘sto rimbambinito…

fabrizio
Ospite
fabrizio

Tanti commenti… ma ricordate quando iniziò il crollo di Cecchi Gori ? La palazzina del terzo polo televisivo a Firenze ( un canale 10 da cui sono usciti tutti i cronisti sportivi di oggi) e l’aggiudicazione dei diritti televisivi , appoggiato politicamente da un fiorentino che contava poco o che si tirò indietro.
Per non parlare della vicenda Telecom….. Riflettete sulle sue colpe, sicuramente una quella di farsi illudere da falsi alleati

Potini
Tifoso
Potini

Diciamo più semplicemente che si è ritrovato un patrimonio paterno (grande Marione, lui sì che lo rimpiango) che non sapeva assolutamente amministrare.

Patronno dell’humusso
Ospite
Patronno dell’humusso

In tutta sincerità, mai avrei pensato di rivalutare Cecchi Gori, dopo tutta la sofferenza che mi ha fatto patire ai tempi del fallimento. Ebbene, Questa proprietà è riuscita nell’impresa

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

A chi lo dici PATRONNO.

icchettuddici
Ospite
icchettuddici

Io si anche se un tu c’eri tutto.

el torpe
Ospite
el torpe

chi ha vissuto quell’epoca avrà per sempre il privilegio di vantarsi di aver visto il calciatore più forte della storia della Fiorentina. Solo per questo Vittorio è nella storia.

torna in balaustra
Ospite
torna in balaustra

Vittorio uno di noi!!!!altro che i plusvalenzaboys.
E se questo fosse un paese giusto dovrebbero pure risarcirlo dal fallimento.

tomcat
Ospite
tomcat

Di Seat pagine gialle, di Tele Montecarlo e di Videomusic strappati dalle sue mani…

fabrizio
Ospite
fabrizio

una persona attaccata alla città e alla Fiorentina, forse a volte ingenuo e impreparato, ma sincero. Ha fatto molto per i viola, io mi sono divertito per anni, e una caduta di un anno per tanti motivi, non può e non deve cancellare tutto il resto. E allora che dovremmo dire di questi di ora?

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

il problema di Cecchi Goro è che gli mancava l’equilibrio….oggi potevi giocarti lo scudetto e un mese dopo retrocedere…

mi ricordo sempre quando con Radice come allenatore si partì bene e poi si retrocesse!! per cosa poi ancora è un mistero!!

Con i DV almeno si sa che in B sarà molto difficile andarci

Drillo
Ospite
Drillo

Guarda che ci hanno salvato l’ultima gionata a Lecce altrimenti s’era in serie B. Sempre x lo stesso motivo di vittirio…..si erano messi vontro il potentato del calcio snche DDV

lore
Ospite
lore

La caduta di un anno non cancella? Ma che ca..o dici. Quella caduta ci ha letteralmente cancellato dal calcio, non esistavamo più, non c’era più niente. Ma come si fa a dire certe idiozie, roba da ……..

Giovanni
Ospite
Giovanni

“Caduta di un anno”?
Anche almeno un altro, con l’esonero assurdo e incredibile di Radice, che provocò la prima retrocessione

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Sulla balaustra Vittorio sulla balaustra.

Gati7777
Tifoso
gaetano

guardate a prescindere dal fallimento che e’ stato voluto da poteri, forti, dalla retrocessione voluta dal palazzo e da calciatori che definire di …… e’ un eufemismo ricordiamoci Roma-udinese, negli anni di Vittorio mi sono divertito come non mai, faceva anche campagne di mercato faraoniche, penso alla estate del 99, quando ha acquistato, Chiesa, Mijatovic e come attaccante di riserva Balbo, l’ anno in cui con Trapattoni non ci hanno fatto vincere lo scudetto,ricordo il rigore fischiato al Perugia al 95 fallo di mano di Amor, anche gli anni di Ranieri terzo posto e tante partite spettacolari senza sconfitte, ricordo… Leggi altro »

Articolo precedenteSimeone: “Siamo tutti uniti, vogliamo lo stesso obiettivo. Ho uno psicologo, e Davide…”
Articolo successivoInter, oggi il Rapid Vienna in Europa League. Turnover limitato per Spalletti
CONDIVIDI