Cecconi: “Rosa della Fiorentina più forte, ma l’organizzazione dell’Empoli fa la differenza”

2



Uno dei tanti giocatori che in carriera hanno vestito entrambe le maglie toscane ha parlato della gara di domenica a Firenze

Luca Cecconi, ex giocatore sia dell’Empoli sia della Fiorentina, a Il Tirreno ha analizzato la gara di domenica tra le due formazioni: “Guardando semplicemente la rosa direi che la Fiorentina è più forte perché ha giocatori che possono trovare il guizzo giusto in ogni momento.

Ma oggi la differenza, secondo me, la fa l’organizzazione difensiva dell’Empoli di Iachini. Il nuovo tecnico azzurro sta creando un mix perfetto“.

2
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Metà Stasio, metà io.
Ospite
Metà Stasio, metà io.

Insomma, noi abbiamo i giocatori migliori ma loro hanno il migliore allenatore e quindi loro prevarranno… noi torneremo a Laurini e Biraghi… incomincio a credere che hanno ragione.

doc rob
Ospite
doc rob

finalmente un giudizio serio e competente. Problema nel manico. Iachini è un allenatore bravo e navigato che sa come gare con le squadre in lotta per non retrocedere. L’Empoli giocava bene con Andreazzoli, ma non curava la fase difensiva in modo adeguato, e ne buscava a destra e a manca. Beppe è molto più pratico: meno spettacolo ma più sostanza. Pioli vive la crisi del II anno, caratteristica costante neille sue precedenti esperienze che si sta puntualmente riconfermando.

Articolo precedenteLaurini si tiene il posto grazie alle squalifiche
Articolo successivoLa giornata viola, il riassunto
CONDIVIDI