Cedere Borja un autogol, per Kalinic-Berna destini segnati. Difesa già pronta a Moena

110



La voce rimbalzata nella serata di ieri, le riproposizioni dalla Spagna di oggi, le smentite totali di Fiorentina, calciatore e anche della terza parte interessata (il Milan). Questa la cronaca di una due giorni intensa, calda più del clima, sul fronte Borja Valero. Dapprima la bomba di un accordo con i rossoneri, poi l’ennesima smentita da parte del giocatore, l’ennesimo resto qui a Firenze. Con buona pace di tutti e con un pizzico di respiro di sollievo per tutti.

Le carte sul tavolo sono note da tempo: Borja e la famiglia da Firenze non si vogliono muovere, desiderosi di onorare il contratto, magari di fare un pensiero su una carriera da finire in maglia viola. Per la Fiorentina il discorso è leggermente diverso: giocatore intelligente, stimatissimo, consideratissimo ma non incedibile. Come dimostrano gli abboccamenti alla Roma e alle sirene cinesi nelle scorse sessioni di mercato.

Tuttavia, al di là del preponderante aspetto economico e della legge della domanda e dell’offerta (10 milioni quella presunta del Milan, ndr), cedere adesso, in questo preciso momento storico, Borja Valero sarebbe un autogol clamoroso. Una cosa che la Fiorentina non può permettersi. Borja è l’anello di congiunzione tra città e squadra, uno dei pochi giocatori della rosa universalmente riconosciuto e apprezzato, criticato certo nei suoi momenti calanti, ma mai messo in discussione sul piano dell’impegno, di quell’onorare la maglia slogan di Pioli nel giorno della sua conferenza stampa.

Parlare di simboli o bandiera negli anni post ideologici nel calcio è un esercizio difficile, lo sappiamo, ma Borja è un punto di riferimento da cui ripartire. Un’altra volta, come accaduto nel passaggio di consegne tra Montella e Sousa e con l’augurio che si ripeta la storia. Perché sia nel primo anno con l’aereoplanino che con il portoghese il rendimento dello spagnolo è stato super.

Per un fronte chiuso, per una separazione congelata ce ne saranno due annunciate. Bernardeschi, inutile girarci intorno, aspetta la chiamata e l’offerta giusta, la Fiorentina pure. L’Europeo sarà uno snodo decisivo per aumentare la quotazione, ma il finale sembra già scritto e lontano da Firenze.  Pronti a essere, piacevolmente, smentiti.

Per Kalinic il discorso è simile, contatti con il Milan veri in questo caso e una trattativa vicina al suo epilogo. Cifra oscillante tra i 25 e i 30 milioni, cifra che poi dovrà essere reinvestita nel mercato, per due reparti soprattutto, centrocampo e attacco. Simeone, Benassi due idee forti e anche funzionali per età, esperienza e qualità.

Infine due note a margine su quello che è stato fatto. Spesso critichiamo e contestiamo, ma un punto di partenza su cui lavorare a Moena ci sarà già ed è quello della difesa: Presi Hugo e Milenkovic, bloccati in attesa di ufficialità Diallo e Gaspar, il restyling del reparto centrale e di destra è quasi finito ai primi di Giugno. Non male, magari cercando di perfezionare il tutto anche con un terzino sinistro. Laxalt, Barreca Murru e perché no Criscito, desideroso di tornare in Italia. L’agente ha confermato un interesse in passato proprio della Fiorentina, vedi mai che Corvino possa tornare nei luoghi dove ha già seminato.

110
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Borja V. è bene darlo via Kalinic e Bernardeschi va bene tanto ormai andranno via Vecino si puo anche vendere Babacar lo portano loro a Udine Tatarusano finalmente se ne va,ma credete se veramente vendono questi giocatori ne prendano di migliori non vi inludete ,anzi fate l’idea al fatto che siamo una societa in dismissione e fino alla vendita sara sempre cosi se non peggio ,la speranza è che le cose vadano al loro posto e vendano al piu presto ,a chi al momento non importa, chiunque la prenda sara meglio di loro .

mirko
Ospite
mirko

allora con sti cavoli di moduli e’ l’ora di finirla.
Il modulo si fa in base ai giocatori e non viceversa, altrimenti invece che l’allenatore vai a fare il pellettiere. Basta con queste cavolate.

nadal sembra tornato
Ospite
nadal sembra tornato

i giocatori della Fiorentina sono tutti vendibili, a determinate condizioni, borchia giocatore ininfluente a volte dannoso, ci vuole gente veloce e tecnica,

Frescobaldo
Ospite
Frescobaldo

Borja era da vendere l’estate scorsa come Frankestein Ilicic:
due buoni giocatori ma qui non hanno più gli stimoli giusti oppure sono mezzo bolliti sul serio
Io spero e credo che Berna rimanga

SignaViola
Ospite
SignaViola

Basta farsi un tatuaggio…. e diventano tutti grandi….. si grandi ruffiani….. le bandiere non esistono ….. piu’!!!!!…. du palle!!!!!!…. non mi importa niente se sono attaccati alla maglia….. ma proprio niente… con l’attaccamento alla maglia io in 35 anni di Stadio ho visto vincere dimorto poco…. !!!!…. e quindi mi va bene così’….

PAIPO
Tifoso
Paipo

Borja o non borja …. Vecino è da tenere a tutti i costi più ci vuole un centrocampista di qualità davanti alla difesa al posto di Badely …Kalinic e Berna vanno si è capito … quindi Borriello- Simeone + piu io prenderei Verdi del Bologna !!!

Violaceo
Ospite
Violaceo

Borja tutti gli anni non si sa dove metterlo , e il modulo di qui e il modulo di qua ,poi arriva il nuovo allenatore e con qualsiasi modulo lui gioca ,che saranno tutti grulli.BORJA NON SI TOCCA ,giuro a questo giro smetto di seguire il calcio

geronimo
Ospite
geronimo

Ripeto i problemi per borja sono di collocazione nel 4231 di Pioli, però non è che per forza questo modulo non possa essere rivisto. Se è bravo dovrà saper adattare i giocatori a più moduli cercando di tirar fuori il meglio con i giocatori che ha. Io borja no lo darei mai è buon giocatore e per altri 2-3 anni può dare sia in campo che nello spogliatoio, per di più a darlo via …data l’età non puoi pretendere troppo…rischi di privarti di un buon giocatore a poco x una pipa giovane ma pippa a caro prezzo. Borja IN VIOLA.… Leggi altro »

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

ALLORA IO SONO SINCERO ..BORJA HA UN CUORE IMMENSO E’ GRANDE SIA COME PERSONA E COME GIOCATORE… BISOGNERA’ VEDERE IL GIOCO DI PIOLI COME SARA’ ORGANIZZATO.. DICO LA VERITA’ QUEST’ANNO NON MI E’ PIACUTO PER NIENTE,…., DIVERSO DAL GIOCO CHE AVEVA LA VIOLA DI MONTELLA… ALLORA SI CHE LA SUA MANO INTELLIGENTE DI ATLETA DI VEDEVA.,, ECCOME…. COMUNQUE SE VERAMENTE INTASCASSERO 10 MILIONI IO FORSE IO LO VENDEREI….ATTENZIONE ‘ . GLI INVESTIREI SUBITO SU UN FORTE CENTROCAMPISTA STRANIERO… PERO’ CON IL CUORE MI DISPIACEREBBE VEDERLO CON UN ALTRA MAGLIA UN GRAN SIGNORE COME LUI..,,, GRANDE BORJA…….

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

La Juve ha venduto Pogba, sostituendolo con giocatori peggiori. Per quanto possa dispiacere possiamo tranquillamente vendere Borja.

Stefano
Ospite
Stefano

Carissimo, la juve ha venduto Pogba e più o meno con gli stessi soldi ha preso un certo Higuain. Ma di che parli?

Euchessina
Ospite
Euchessina

Perdi tempo on un brodo simile? Lascia stare, se vanno via i DV non saprà più quali bischerate scrivere…

mirko
Ospite
mirko

Infatti te tu sei la juve.
Io mi meraviglio della gente come te, altro che discorsi.

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Quante storie ogni volta che vogliono dare via qualche vecchietto. Uniche due vere bandiere negli ultimi 45 anni sono stati Antognoni ed a seguire Batistuta. Per il resto tutti giocatori della Fiorentina che vanno trattati con rispetto e basta.

onsag
Ospite
onsag

Il mercato non si fa a botte di sondaggi. Pero’ i tifosi hanno gli occhi per vedere, gli orecchi per ascoltare e la testa per pensare. L’attuale scenario e’ quello di una strategia di smantellamento della vecchia squadra con vendita dei giocatori di miglior qualita’ e, almeno per il momento, acquisti di giocatori di medio livello. Se si vende Kalinic e Simeone e’ considerato come il nuovo titolare dell’ attacco, se ne puo’ concludere solo che il processo di smantellamento e’ accompagnato anche da uno di significativo ridimensionamento del valore tecnico complessivo della squadra (forse conviene rinfrescare la memoria a… Leggi altro »

Claudio58
Ospite
Claudio58

Bell’articolo che da una fotografia perfetta della situazione Viola al momento, senza “sparate” non supportate dai fatti e con la giusta sensibilità anche per chi legge e ama la Fiorentina.
Mai nascondersi dalle criticità e dai problemi, ma anche apprezzare calciatori totalmente attaccati alla maglia e apprezzare quanto al momento viene fatto per ripartire al meglio.
Bravo Mazzoni!

Borja a vita a Firenze: grande uomo e grande giocatore!!!

FORZA VIOLA SEMPRE!!!

Alessio
Ospite
Alessio

Kalinic e Bernardeschi possono andare via e Borja deve rimanere? A me pare un controsenso: i primi due sono stati decisivi in diverse partite Borja quasi mai e ha giocato di più. La squadra di calcio non è una famiglia con figli buoni e cattivi ma è un club di professionisti che competono per vincere e come tale deve essere gestita. I pezzi migliori devono rimanere

Kermit71
Tifoso
Kermit

I primi due VOGLIONO andarsene il terzo no…..ecco il nodo della questione

Geobxl
Ospite
Geobxl

Borja deve restare come collante dello spogliatoio, facciamo tesoro dei casi jorghensen, dainelli e pasqual.
Serve un vero terzino sinistro. Se criscito si impuntasse veramente per tornare in italia, credo lo si potrebbe prendere per una cifra ragionevole (contratto in scadenza 2018).
Laxalt lo vedrei bene come esterno di centrocampo: macina km sulla fascia e rifornisce gli attacanti, certo segna poco ma prenderei volentieri sia lui che simeone (il genoa ha bisogno di soldi e con i 25 fischioni di kalinic li porti a casa entrambi).

Checco 54
Ospite
Checco 54

Per inciso si compra un giocatore noi un giocatore messicano di 23 anni (mai fatto giocare nel suo ruolo mai allenata la difesa)” e quando mai i messicani hanno avuto difensori buoni” lo compra la Roma (Moreno) 29 anni contratto di 4 anni “e vedi la Roma se li sa fare gli affari” mica come noi che s’è comprato un brasiliano di 26 con contratto di 4 anni. Tanto per precisare Sanchez bistratto a Firenze è il capitano della Colombia (una della nazionali più forti attualmente) Salcedo gioca centrale nel Messico proprio come Moreno, e Max Olivera era il capitano… Leggi altro »

rep
Ospite
rep

vendere Borja Valero…? Per prendere chi ?
Modric ? Ma che pensate che lo vendano per
prenderne uno meglio ? Prenderanno un
medianaccio da 4 soldi….con un ingaggio da alta
serie B….svegliatevi dal lungo sono…quanto
vi ci vuole per capire ?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Appello a tutti i veri tifosi Viola ( NON leccavalle ovvio), combattiamo contro gli invasori marchigiani e contro i collaborazionisti che supportano gli invasori, rendiamo loro la vita a Firenze ed in Toscana impossibile, boicottiamoli ovunque, al supermercati, dal benzinaio alle poste, cacciamoli per sempre dalla Toscana! Solleviamici conto l’oppressione, riprendiamo la dignità, solleviamo il Labaro Viola e lottiamo uniti contro i Leccavalle!
Toscana Libera!

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Sinceramente abbiamo altri problemi nella vita

IrBudelloDiToPa
Tifoso
Marco - DV allergico

b. valero è almeno un anno e mezzo che gioca non male ma peggio. Ha dalla sua l’essere sempre stato presente sui social in modo furbino ma non escludo realmente che la sua famiglia stia davvero bene a firenze, anzi. Tuttavia a me interessa cosa fa in campo, e in campo da un anno e mezzo a questa parte ha giocato bene forse una decina di gare. Se lo danno via e arriva un bonaventura, tutto di guadagnato. Idem se arrivasse un centrocampista che sappia giocare nei 2 davanti alla difesa che vuole pioli, perchè ad oggi, col 4-2-3-1 annunciato… Leggi altro »

Checco 54
Ospite
Checco 54

Voigliamo fare il calcio mercato per sondaggio poi se si sbaglia la colpa rimane sempre e comunque dell’imbecille DV con i collaboratori da lui scelti,Ci si affeziona ai giocatori che a noi non si affezionano manco per idea perche l’unica cosa che interessa è giustamente è il denaro. Corvino aveva venduto Mutu alla Roma per 20 milioni ci fu la sollevazione di piazza Mutu rimase e poco dopo fu squalificato per 6 mesi pero il cretino è Dv che ha tenuto Mutu … si prese Delio Rossi a sondaggio popolare … lo volevano tutti per come aveva fatto bene a… Leggi altro »

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

CheccA 54, se tu sei buco marchigiano gobbo o interista dillo, dai, non fare finta di essere tifoso Viola, lo sanno tutti che sei un buco gobbo…. ma ti pagano per essere sempre così sottomesso ai DV?

Checco 54
Ospite
Checco 54

… vedi la differenza fra me è te e che io tifo viola da sempre 30/40 anni di stadio sempre acqua vento pioggia o sole ho visto piu proprietà e mi sono sempre sbattuto di quelli che erano i padroni a volte non sapevo neanche chi fosse il direttore sportivo ma tifavo viola comunque … te forse allo stadio vieni una volta l’anno e l’unica cosa che ti preme e avere lo sceicco che ci mette i soldi e ti fa vincere cosi da fare il ganzino al bar il lunedi. Pero guai a dirti che per vedere una semifinale… Leggi altro »

fb9
Ospite
fb9

Hai tutta la mia solidarietà checco dopo tutta l’acqua, il vento,e il sole che hai preso parrebbe l’ora che tu ti prendessi un giusto riposo
Buonanotte checco

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Sottoscrivo parola per parola

Illaz
Ospite
Illaz

Secondo me è giusto venderlo. Dato un mercato (tra entrate e uscite) che delinea una squadra da potenziale centro classifica, credo che trattenere Valero non abbia senso. Sarebbe sicuramente l’ideale per esaltare un gioco orizzontale con giocatori dotati di tecnica e palleggio nell stretto, ma visto i profili sui quali stiamo puntando credo che serva un centrocampista più propenso a verticalizzare. Sarebbeun peccato sacrificare un giocatore che ha rinunciato in passato ad altre squadre per rimanrere a Firenze (a differenza, a quanto pare, di quanto sia pronto a fare qualcun’altro), ma è necessario per realizzare una (anche se piccola) plusvalenza.… Leggi altro »

Apollonia
Ospite
Apollonia

Ho sempre apprezzato Borja. Ultimamente, però, mi è sembrato un po’ troppo finto con tutto questo amore verso Firenze e la Fiorentina. Magari mi sbaglio. Resta il fatto che l’età c’è e quest’anno si è fatta sentire tutta. Io farei cassa. Ma deve decidere Pioli.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

sono daccordo sulla difesa, è vero siamo gia a buon punto come assemblaggio del reparto, manca un terzino sinistro, ma comunque dietro ci stiamo muovendo con anticipo, e anche mi viene da dire benino, dico benino e non benissimo, perchè non vedo il leader della difesa, come era gonzalo, lo stesso hugo da quello che ho potuto notare nei video è bravo a marcare l’avversario, è potente, forte di testa, ma non è un leader in grado a mio avviso di comandare la difesa, speriamo nella consacrazione definitiva di astori. poi su valero che dire, personalmente vado oltre l’espressione sarebbe… Leggi altro »

simone
Ospite
simone

Mi sa che alla fine ti sei dimenticato dei punti esclamativi…

Deyna
Tifoso
Deyna

Naturalmente si parla dell’oggi, e si commenta giorno dopo giorno. Quello che dicevo nei giorni scorsi è che SE le cose rimanessero così, una difesa a quattro con Gaspar-Hugo-Astori-Olivera non è il modo migliore di ripartire, diciamo così. In un clima da tabula rasa, potevi fare le cose con logica, mettendo i tasselli giusti al posto giusto, e invece…Terzino destro Gaspar, che è in pratica un esterno di centrocampo, fase difensiva semisconosciuta; coppia centrale composta da due mancini, uno forte, Hugo al suo primo anno in italia, l’altro il mezzettone Astori che non fa bene né il marcatore né il… Leggi altro »

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Borja ormai ha fatto il suo tempo ,se non si vende questanno non si vendera’ piu’,il suo campionato questo anno è stato deludente ,infatti ha corso a vuoto , ha giocato sempre in orizzontale ,ha sempre rallentato il gioco facendo sempre 6 ,7 , 8 tocchi in piu’. Forse andava per il tic e tac di Montella ,ma per il gioco di Pioli non lo vedo bene. Tutto finisce nella vita tranne la passione VIOLAAAAAAAAAA.Pertanto per prima il bene della nostra FIORENTINAAAAAAA.

REM
Ospite
REM

D’accordo quasi su tutto se si trova da vendere va venduto, poi se vuole tornare a Fireze a fine carriera in qualche altra veste ben venga

Rillo Picci
Ospite
Rillo Picci

Ma sono grullo io o nessuno di voi ha visto la Fiorentina quest’anno? Forse son grullo io. Ma mi dite che apporto ha dato Borja? Quando ha preso per mano la squadra nel momento del bisogno? Quando è stato un vero trascinatore? Certo, tutto facile quando le cose girano. Un vero leader si vede quando le cose non vanno, come è accaduto quest’anno e Borja non si è visto più di tanto. Con questo non voglio dire che non è un buon giocatore, dico solo che evidentemente per cambiare rotta serve un repulisti che Pioli deve fare. E mi rifaccio… Leggi altro »

ivan
Ospite
ivan

ero allo mapei stadium per la partita sassuolo – fiorentina e borja è stato quello che ha corso di più… in attacco, a centrocampo, in fascia sinistra e in difesa.

Caravanserai
Ospite
Caravanserai

si certo, una partita vale una stagione, anzi due visto che anche lo scorso anno è stato sulla sufficienza… mamma mia, datevi alla pesca ala trota

albe47
Ospite
albe47

Se vi sono ancora ambizioni di classifica Borja deve essere tenuto ovviamente senza pretendere che giochi tante partite questo stara’ a Pioli valutare. …….basta con le cretinate del modulo….contano i giocatori bravi

Lukus
Tifoso
Lukus

Ambizioni di classifica? Ma non avete ancora capito che la parola d’ordine di questa proprietà è “vietato avere ambizioni”, di classifica o di altro genere?
Ma ancora credete alle balle colossali che vi raccontano?
Ma ancora non avete afferrato il concetto che per poter tornare a parlare di ambizioni bisogna solo ed esclusivamente cambiare proprietà?

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Esatto! Comprala te!

Marta garro
Ospite
Marta garro

Berna resta a Firenze e rimarrai sempre nei nostri cuori

Barbie
Ospite
Barbie

Sono commosso… mi vengono le lacrime…. non ce la faccio, devo staccare….

Marta garro
Ospite
Marta garro

Berna resta a Firenze e rimarrai sempre nei nostri cuori

Marta garro
Ospite
Marta garro

Berna resta a Firenze e rimarrai nei nostri cuori

.
.

ivan
Ospite
ivan

Una sola nota a margine tanto per capire quanto i tifosi (io per primo) ci stiamo ad accapigliare per dei fighetti (e Borja Valero costituisce una splendida eccezione). Faccio l’esempio di Criscito, Penso che siano 4 o 5 anni che rompe il c….o con il fatto che vuole tornare in Italia. Ma ci vuole molto? Abbassati le pretese e ci sarebbero vagonate di squadre italiane che ti prenderebbero. E non sto dicendo che dovrebbe fare la fame. Si limitasse a chiedere un milione di euro netti l’anno (un milione netto, c…..o!… roba che io non la vedrò nemmeno dopo una… Leggi altro »

lorenzo
Ospite
lorenzo

Se la società cede BV che non si azzardino mai più a parlare di riconoscenza dei giocatori! Se trattate così Borja, Pasqual, Gonzalo…. e altri che sarebbero rimasti (mi viene in mente Ambrosini, Di Livio… ), dopo che non si azzardino a lamentarsi dei giocatori che non hanno riconoscenza come nei vari casi Neto, Montolivo, Bernardeschi…. e di quelli futuri!
Perché questo è il trattamento che si merita una società che opera così.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Pasqual mobbizzato, umiliato, degradato è rimasto fino in fondo un gran signore. Cappon Gonzolo s’è comportato invece in modo losco, altroché. E poi ha venduto fumo. Mettendo in grande difficoltà la società. Roba da querela. Scandaloso in campo e fuori.

lorenzo
Ospite
lorenzo

Gian Aldo Traversi, ne ho citati alcuni. D’accordo con te che i comportamenti possono essere discutibili. Ad esempio Neto e Montolivo non li rivorrei nemmeno per raccattare le palle a bordo campo, ma non si può parlare dei giocatori che non hanno gratitudine e che vanno solo dietro ai soldi quando la nostra società per prima va da giocatori che hanno onorato la maglia per anni dicendogli “trovati un’altra sistemazione”. Gonzalo non avrà chiuso da signore, ma negli anni ha rifiutato offerte importanti per rimanere a Firenze (vedi quella del Napoli un paio di anni fa)

Caravanserai
Ospite
Caravanserai

Scusa jazzista ma se tu andassi a scrivere sui giornali specializzati e fare delle interviste a Billy Cobham oppure una biografia con tanto di critica sul grande Cole Porter non faresti meglio? Eh si perchè tra te il calcio c’è la stessa differenza che c’è appunto tra Cole Porter e Sergio Caputo.
Per non parlare poi dei grandi calciatori che hai consigliato tipo Morrone o Cigarini, splendide carriere….

minnamorosolose..
Ospite
minnamorosolose..

Vogliono fare la squadra a pezzetti, vendere chiunque per continuare a lucrare. Solo una contestazione dura che porti alla cessione della società può salvare la Fiorentina, con buona pace dei lecchini

Tiziano
Ospite
Tiziano

BV da tenere. Chi non lo considera un top non sa relativizzare: – un top della Viola, difficilmente lo sarebbe al Real Madrid o al Chelsea. Altrettanto, un top di Real Madrid o Chelsea non verrebbe MAI in Viola. A proposito, dei tanti, troppi, che criticano BV, quanti avrebbero definito Alonso, non dico un top, ma almeno un gran bel giocatore? Io, quanto scrivevano certi nick qui, me lo ricordo… – un top del calcio di oggi, difficilmente lo sarebbe stato nel calcio di ieri e viceversa. Tutti a parlare un gran bene di Chiellini e Bonucci e Barzagli, ma… Leggi altro »

Flamel
Ospite
Flamel

Duri fra’ tutti vedo !!!! Ammettiamo che su 10 nuovi innesti ne vengano azzeccati due , statene certi che un anno Max 2 verranno venduti in nome del bilancio, è inutile dobbiamo rassegnarci , ambizioni questa società le notte solo x i soldi e per il profitto .

Luigi M
Ospite
Luigi M

Borja non è più giovanissimo ma ha sempre dimostrato di avere più fiato dei giovani, è uno che non si risparmia mai nemmeno quando la Viola sta perdendo la partita.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

olegna
Ospite
olegna

mi sembra proprio che si vada pin piano formando una bella squadra con delle prospettive tipo girone di ritorno del Bologna quest’anno, (e sono ottimista).
grazie ciabattini, grazie corvo ( a proposito quand’è che comincia la caccia ai corvacci che stavolta ci vado anch’io, quell’anch’io che non dimentica le magliette post-calciopoli dove, se non vado errato, campeggiava qualche inno pro-corvo); tifosi mediocri, società mediocre, squadra mediocre.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

A me delle bandiere non me ne frega più niente perché in questo calcio non contano più. Qui si tratta di fare una squadra competitiva, fare ripulisti per cui nessuno è indispensabile. Se vendi Borja e tutti i papabili ad una cifra appetibile e prendi giocatori di livello indiscusso e magari più funzionali il tifoso si scorderà subito dei sindaci e cz varie, questo è il legame che dpvrebbe esserci con la proprietà. Vendere PER MIGLIORARE, ma il fatto è che fino ad ora si è venduto per peggiorare è questo il vero problema. Il napoli ha venduto prima Cavani… Leggi altro »

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

ti ho dato un pollice su perché concordo sul VENDERE PER MIGLIORARE ma non sono d’accordo su Borja che può essere ancora utile nello spogliatoio e anche in campo, utilizzato con criterio

Billycobram
Ospite
Billycobram

Con Higuain e Cavani i partenopei ci hanno buscato 180 milioni …da borja ne prendi 10. Il paragone andrebbe fatto con Hamsik che appunto gioca a Napoli da almeno 7 stagioni.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Non necessariamente intendo il rapporto 1:1. I soldi li prendi con Kalinic e Bernardeschi e siccome la squadra va resettata se arriva un centrocampista più giovane e funzionale di Borja che magari faccia qualche goal importante come un centrocampista forte dovrebbe fare io sarei contento. Per quanto riguarda Hamsik per favore non mischiamo il sacro col profano anzi non facciamoli proprio questi .paragoni.

ANDREA
Ospite
ANDREA

Borja va tenuto perchè in questo momento è l’oumo simbolo della VIOLA e uomo spogliatoio , quando arrivano i nuovi devono sapere chi comanda lì dentro ed avere un riferimento attaccato alla maglia , se la società non tiene conto di questa cosa fa una puttanata grande come grattacielo di new york.
quindi spero propio che tutte queste voci siano il gioco estivo dei procuratori tanto per tenere l’attenzione alta sui propi assistiti e che la Fiorentina non faccia cazzate.

Forza Viola

Articolo precedenteChampions, a Sky i diritti per il triennio 2018-2021
Articolo successivoRitornerà…Vedremo se saranno profetiche le parole di Antognoni
CONDIVIDI