Centro Sportivo a Bagno a Ripoli: C’è già il no di Legambiente

88



Osservazioni aperte fino a lunedì per quanto riguarda il nuovo centro voluto da Commisso per la Fiorentina

Su La Nazione si leggono interessanti aggiornamenti per quanto riguarda il centro sportivo della Fiorentina a Bagno a Ripoli.

Dopo la presentazione del progetto da parte dei vertici viola e del Comune (nella foto) è tempo di osservazioni. Fino al 9 dicembre si possono “presentare riflessioni e contributi sull’ipotesi progettuale“.

Intanto c’è già un no, da Legambiente: “La delibera di avvio alla revisione del piano strutturale che dà il via al progetto viola, scrivono i rappresentanti ripolesi, inserisce l’ultimo centinaio di ettari del Pian di Ripoli nel perimetro urbano. Lasciando così mano libera per una sua definitiva edificazione. Contro il “consumo di suolo zero, il recupero di aree verdi e il potenziamento delle zone boschive“.

88
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
David Amato
Ospite
David Amato

Io sono un sostenitore di legambiente. Purtroppo hanno ragione in merito al consumo del suolo, la protezione delle aree verdi ed il potenziamento delle aree boschive. Dico purtroppo perche di fatto legambiente denuncia una situazione gravissima: cementificazione devastante gia dagli anni ’60 per edificare dei veri e propri mostri che sono pregiudicanti anche per la psiche di chi vi e’ costretto a viverci. Per non parlare dei litorari come in liguria. A proposito di liguria, la regione vuole costruire dove adesso ci sono aree boschive quando non ce n’e’ assolutamente bisogno, ingrassando la ndrangheta che con il cemento genera profitti… Leggi altro »

Marco77
Ospite
Marco77

Legambiente che conta come il due di picche con briscola a cuori: non è certo di certa gente che ci si deve preoccupare. Ciao belli

Riccardo 54
Ospite
Riccardo 54

Tutta gente che non c’ha da fare un [email protected]@o dalla mattina alla sera se non quella di romperlo agli altri. For, a Rocco non ti curar di loro ma tira diritto. Sempre forza Viola

Riccardo 54
Ospite
Riccardo 54

Tutta gente che no c’ha fare un

Arcibao5
Ospite
Arcibao5

Ovvia ora si parte con i ricorsi..tutta gente che chiaramente non abita a novoli ma nelle belle ville collinari del politicamente corretto..ragazzi se non sapete cosa fare da grandi fate gli avvocati e avvocaticchi con certi personaggi e mentalità il lavoro non manca mai

Valter
Ospite
Valter

Legambiente ha cagato veramente fuori dal vaso..
L’area era abbandonata, ora con questo progetto viene riqualificata e per una buona causa.
Ma andate a lavorare..

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

Gente che per decenni di quei campi si è ampiamente sbattuta le palle, e che oggi si fa viva per farsi mollare qualcosa dal miliardario Italo-americano. Forse è giunto il momento di andare a trovare queste persone una per una, a casa loro, e fargli capire che non è il caso di fare porcherie….

Edoardo
Ospite
Edoardo

Eh vogliono il pizzo…

andrea
Ospite
andrea

Ma supercazzola antani con scappelamento a destra ??

Simoneverstyle
Member
simoneverstyle

Ma andate a quel paese… A voi e a chi vi da retta

pippo77
Ospite
pippo77

Che Diovifulmini dovunque possiate essere e in qualunque momento.
Inutili, egoisti, opportunisti e risicoli politicanti pseudoecologici che guadagnano soldi coi NO e riparandosi dietro menzogne falsamente ecologiche ed ambientaliste…

Bizio
Ospite
Bizio

Che Dio li strafulmini ….ma davvero!

Bruper48
Ospite
Bruper48

Alla complessa e mastodontica burograzia Italiana mancavano proprio loro…….. speriamo che non facciano alzate d’ingegno tanto per il gusto di fare perdere tempo, soldi e farsi vedere……

GameOver
Tifoso
Game Over

Ambientalisti del weekend andate a Taranto, a Rosignano, a Bagnoli, a Casale Monferrato tanto per iniziare, li ci sono problemi più importanti che a Bagno a Ripoli.
Avanti Rocco e avanti Viola.

Ilgiampa
Member
ilgiampa

Ma come fa a crescere l’Italia con questa gente.
Capire un progetto per Firenze 2 con palazzoni etc lo capirei ma su campi di calcio con strutture basse a bassissimo impatto ambientale proprio no. È l’ennesimo tentativo di non cambiare, di non crescere.
Paura solo paura che qualche cosa cambi.
A CASA , anzi visto che sono (pseudo)ambientalisti A ZAPPARE

Massimo
Ospite
Massimo

Lega ambiente cos’è? Una succursale delle sardine? Kompagni in galera!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Io dico, leghisti e sovranisti in galera!!!
E pure tu!
Vedovalle!

Massimo
Ospite
Massimo

Dove ci siete voi kompagni c’è solo miseria basti vedere le cooperative
Voi dovreste svernare in galera.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Dove ci siete voi leghisti c’è solo criminalità impunita degli italiani ricchi egoisti ed evasori fiscali, il male dell’italia !!!!
Mostri!
E non sono né ambientalista né di questa sinistra sono un vero Compagno vecchio stampo, alla Berlinguer!!!

Arcibao5
Ospite
Arcibao5

Ragazzi basta con le offese qui si parla di fiorentina…ognuno ha le sue idee ma rimaniamo sempre nei binari della educazione ..rocco saprà affrontare e risolvere i problemi..il centro si farà..

Valentino354
Tifoso
VALENTINO354

Sei proprio un vero MASSIMO di ignoranza ..

Scommetto che per te non bisognerebbe portare gli studenti ad Auschwitz perchè non vengono portati anche a visitare le foibe..
Voi destrorsi mi fate più pena che compassione.
Il problema è che il tanfo che esce dalle vostre bocche negli ultimi tempi rende l’aria IRRESPIRABILE,è la puzza marcia di FASCISMO

Lupo
Ospite
Lupo

Pensate x voi che avete fatto entrare nella nostra nazione cani e porci che ci distruggeranno…solo x colpa vostra…vai vai vaiaaaaa

Avv. Balleri
Ospite
Avv. Balleri

le cose che iniziano con Lega non sono mai di sinistra semmai il contrario son di destra caro fascio, il sindaco che vuole il CS non è di destra di certo, ma leggi quello che scrivi o spari bischerate tanto per fare il Kamerata ganzo?

Mapiscio
Ospite
Mapiscio

LEgamabiente di destra come te, zecce che devono finire a testa in giu’come il tuo capostitipe. E ritornera’ baffone!

Valentino354
Tifoso
VALENTINO354

FASCIO LEGHISTI INVECE…APPESI!

Unus
Ospite
Unus

Hanno profondamente fracassato le palle, ci sono passato oggi accanto non c’è una mazza, campi incolti eda decenni e ora arati. Andate a lavorare Segambiente.

Paolo
Ospite
Paolo

il paese più retrogrado ed immobile in assoluto, tra i membri del G8, G6, ONU ecc ecc ecc, destinato a crollare su se stesso, implodendo fino ad essere spazzato via in breve tempo. Va bene così

Dado
Ospite
Dado

In sostanza fino al 9 dicembre, tutti quelli che hanno qualche appiglio per grattare qualche soldo si facciano avanti…. Quando in italia cominceremo a fraccare di botte i politicanti ed i finti ambientalisti, sarà sempre troppo tardi

Sfiammacarciofi
Ospite
Sfiammacarciofi

Come diceva qualcuno…….come i cocomeri , verdi di fuori ,ma rossi dentro. Ma fatela finita o questi si sfavano e tornano in america….ah già tanto ci sono Pupi e Tutunci.

Johnson Viola
Ospite
Johnson Viola

Con tutto l’abusivismo che c’è in Italia…….. Vengono ad intralciare progetti di sviluppo!! La causa è nobile oggigiorno, ma la visione è molto sbagliata, ci sarebbero tante altre situazioni gravi da sistemare prima di bloccare simili progetti! Poerannoi

Gio
Ospite
Gio

Rocco scappa finché sei in tempo, non hai idea in che giungla tu stai infilando

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

E questi di Legambiente si fanno una bella pubblicità a giro… tra qualche anno rimarranno in tre cgln

Vedremo
Ospite
Vedremo

Iniziamo coi comitati contro i progetti viola.
Ora sono contro il progetto del centro sportivo, domani diranno contro il nuovo stadio… poi magari diranno che tifano per la Fiorentina ecc ecc…
Se si vuole crescere sono indispensabili le infrastrutture se di proprietà altrimenti non si vincerà mai nulla, non siamo tra gli anni 50/80 dove chiunque poteva vincere.
Comunque spero vivamente che Commisso raggiunga i suoi obbiettivi.

pippo77
Ospite
pippo77

basta cacarli zero. Lasciamogli dire no, contano comunque per uno! Se in consiglio comunale la maggioranza è a favore perdono alla grandona… lasciamoli abbaiare questi falliti insulsi

Avv. Balleri
Ospite
Avv. Balleri

il no di legaambiente non fa differenza, prima di comprare i terreni Rocco e i suoi legali hanno studiato minuziosamente ogni più piccolo aspetto che potesse negare la costruzione del centro sportivo, il sindaco, l’architetto, i legali, tutti insieme hanno studiato tutte le argomentazioni, è chiaro che ci sarà sempre chi vuol mettere i bastoni tra le ruote ma in questo caso si attaccano…..come la lettera di quei entehatti l’altro giorno……..Rocco non è uno sprovveduto sennò non avrebbe speso 10 milioni sull’unghia in più messo sotto contratto avvocati e architetti…prima ha voluto sapere poi ha comprato….poi ovviamente i entehatti come… Leggi altro »

Gangia81
Ospite
Gangia81

Sono sempre a favore di politiche ambientali intelligenti ma questi non hanno nessun ritegno. Forse vogliono bagnarsi il becco anche loro?

edantes27
Ospite
edantes27

ma visto che in questo paese di m…..a si mobilitano tutti e non si sa bene per che cosa e per quali reconditi interessi, perchè alla fine solo di quelli si tratta, perchè non cominciamo anche noi tifosi a farlo tanto per far capire a questi politicanti e nullafacenti che è l’ora di finirla e che si concentrino veramente sulle cose importanti sempre che ne siano capaci e questo purtroppo è il grosso problema dell’Italia e cioè che siamo in mano a una manica di cialtroni.

san drino
Ospite
san drino

provo solo vergogna ad essere chiamato italiano

Giorgio
Ospite
Giorgio

Legambiente, ha detto la sua., che altro.
Dove sta’ il problema.
In democrazia esiste anche il diritto di non essere daccordo.
Dopodiché esiste anche il diritto di qualcuno di prendere le decisioni, anche in disaccordo con chi non è daccordo.
Ripeto, dove sta’ il problema.

Paolo
Ospite
Paolo

il problema è la troppa democrazia. Gente che non conta assolutamente nulla che ha la stessa voce in capitolo di chi ha democraticamente un ruolo importante e con il suo insulso “potere” manda in vacca qualsiasi progetto. Pessina è l’esempio calzante.

Marco77
Ospite
Marco77

Troppa democrazia? Te sei tarato poerino…

Luca
Ospite
Luca

Basta fare un regalino al partito per la prossima campagna elettorale e si calmano subito

Anton
Ospite
Anton

Che peso ha questo no? Può bloccare il progetto? Ha più autorità dei politici?

Gaesill
Ospite
Gaesill

E TI PAREVA!!!!
In Italia non si può MAI fare niente!!!
Si può fare tutto, però abusivamente e irregolarmente.
Tanto poi ci sono le sanatorie.
Ma come restiamo ancora i questo sciagurato Paese!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Il problema sono gli italiani, i politici sono lo specchio del paese, se stanno li qualcuno ce li ha mandati, e mi pare che siano stati gli italiani con le elezioni, oppure si sono eletti da soli?
Tutti a pensare al proprio orticello privato, anche gli “italiani comuni”, poi ci si lamenta se chi ci amministra fa schifo…Ma fanno i loro interessi esattamente come tutti gli italiani, perche sono “italiani” anche loro, mica vengono da Marte!!!

alberto
Ospite
alberto

Penso che Legambiente abbia espresso il suo parere ma non possa bloccare un progetto già finanziato e approvato . Quindi sono tutti discorsi effimeri quelli scritti da alcuni tifosi

massy
Ospite
massy

Cosa non si farebbe per andare sui giornali.

Gino
Ospite
Gino

C’è gente che ha proposto di coltivarci i grani antichi al posto del centro sportivo. Le campagne sono abbandonate ovunque e questi il grano lo vogliono far crescere in viale Europa…però grano antico eh, mica quello normale! Poi vagli a spiegare che il loro grano antico è degli anni 30, frutto di modificazioni genetiche (di selezione, ma sempre modifiche sono)…e c’ha pure il nome di un fascista! Ahahah…

Tommaso Barsali
Ospite
Tommaso Barsali

Ciao Gino, sulla questione del centro sportivo ti lascio la parola. Certo bisogna riflettere sul fatto che ormai gran parte della comunità scientifica riconosce che l’eccesso di cementificazione ha portato a gravi problemi idrogeologici, specialmente nei centri urbani. Comunque, sulla questione del grano, se ti interessa approfondire presento alcuni spunti. Intanto l’ibridazione è una tecnica di creazione di nuove varietà, questo si, ma che non si può equiparare in modo lineare alle tecniche comunemente chiamate OGM. Questo non solo dal punto di vista tecnico. Il mescolamento dei geni è una abitudine che hanno sempre avuto tutti i contadini del mondo,… Leggi altro »

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011 - Il proctologo dei gonzi

L ANGOLO DEL PROCTOLOGO

.

Amici gonzi
miei folluers

.

Chi pensa oggi,
che Commisso , da SOLO , senza uno straccio di politico a sostegno,
possa riuscire dove ha fallito Diego Della Valle ,
che non solo non era uno sprovveduto,
ma aveva pure dietro tutta la lobby di Mastella e c.

è bene che prenda il cervello e lo lanci immediatamente
nel cestino dell immondizia

.

Poi non dite che il vostro Scudetto non ve l’aveva detto

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Tigre
Ospite
Tigre

Quindi lo straccio di politico a che servirebbe?

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Nientepopodimenoche la lobby di Mastella.!
Avrebbe dato una regolata anche a Trump e Putin.

Io da i’ divano
Ospite
Io da i’ divano

L’importante è sentirsela!

Kermit71
Tifoso
kermit71

aveva dietro mastella,e sti cazzi te lo sei dimenticato?manco avessi detto obama

Xxx
Ospite
Xxx

…. conoscendoti per aver letto quello che hai scritto qui e a giro negli ultimi anni … penso che veramente il tuo unico neurone che ti ritrovi cominci ad essere in affanno… ora anche questo non ti va bene ?? .. non ci posso credere dovevi essere te il più grande sostenitore per vincere lo scudetto nei prossimi 5 anni …. ora che fai cominci ad avere già dei dubbi ? !!!!!

ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)

ScuLetto, sei il numero 1. La tua coerenza nell’infamare qualsiasi proprietà abbia la Fiorentina (destra, sinistra, ammerigani, marchiggiani non ha importanza per te…) è encomiabile. Sono un tuo folloUer e ti prego continua così.

Chianti
Ospite
Chianti

Fai pena……e mi sa che porti anche……………………………………

Pippo68
Ospite
Pippo68

Legambiente gobbi di …..

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Ci siamo L Italia non cambia mai il progetto parte e si ferma subito Legambiente,poi le belle arti , poi i Verdi e infine i centri sociali e se va avanti arriva la magistratura e blocca tutto per corruzione e turbativa d asta . In Belgio ci sono dei centri sportivi bellissimi in mezzo al verde e ne godono tutti .

Canuck
Ospite
Canuck

Rocco devrebbe comprarela Toscana,seperalla dal Litalia, poi farla parte delli stati uniti (US )e cosi vedrete che cambio fa tutta la Toscana…questi caz….i di persone non capiscano niente e fanno solo casino

Marco
Ospite
Marco

Scusate….credevo di conoscere l’italiano ma ….icche hanno scritto? Non ho capito cosa non va bene…è questo il problema…. Edificare? Ci sarà differenza tra fare un centro commerciale parcheggi di asfalto oppure un centro sportivo? L’erbacce e i cespugli vanno bene il prato da calcio no?Ristrutturate la fattoria che già c’è no? Non sarà mica il problema di qualche spogliatoio? Poi ho visto che il progetto prevede spogliatoi e palestre interrate nel verde (sopra il tetto erba). Magari invece di dire no e basta si potrebbe vigilare che il progetto sia realizzato conforme.,chiedere di posare un certo numero di alberi, rispetto… Leggi altro »

Madero
Ospite
Madero

Sí, sembra più una notizia buttata lì per far vociferare e clickare… E comunque se il dibattito è aperto si troveranno delle soluzioni.. Se hanno già acquistato il terreno andranno fino in fondo!

Biba
Ospite
Biba

Che palle questi verdi di ….. ci manca solo che arrivi Greta….

Kermit71
Tifoso
kermit71

la cara piccola greta,insomma gretina

Arcibao5
Ospite
Arcibao5

Mi piace interessarmi all’ambiente con pacato senso di moderazione anche se è una cosa molto importante per il futuro del mondo..puo piacere o meno la cd gretina come la chiami tu ma lei ha sollevato un enorme entusiasmo in tutto il mondo..provaci tu..solo in un paese viene ostaggiata..prova a indovinare quale …non perdiamo mai occasione per osannare la ns bassa cultura..poeri noi

Marco77
Ospite
Marco77

Paragonare questi alla Thumberg vuol dire non conoscere (o non capire) una sega. E scusa il francesismo

Mio
Ospite
Mio

Manica di bagordi, egoisti invidiosi nulla facenti, non hanno mai fatto niente se non criticare proposte ed idee altrui. L’italia soffre queste persone e l’eccesso di democrazia in tutte le cose. Basta essere contro a tutto e tutti, anche la realizzazione di campi sportivi da fastidio a questi rompiscatole viventi, meglio lasciare tutto alla fatiscenza di ora????? Con questa gente non saremmo mai un paese Europei, il fatto è che quando escono dall’Italia apprezzano le opere fatte dagli altri e riconoscono che noi siamo indietro…. Andate a lavorare politici vagabondi!!!!!!

Luigi Liccioli
Ospite
Luigi Liccioli

Mi sarei meravigliato del contrario.

Ferrante
Ospite
Ferrante

Rinchiudeteli

Andrew
Ospite
Andrew

Legambiente e tutta la politica ambientalista sono rimasugli del medioevo

Kermit71
Tifoso
kermit71

eeee no….nel medioevo si conoscevano fiori e piante specialmente se curative o commestibili,questi non riconoscono una pianta di fico in mezzo ad una pineta

Superviola
Ospite
Superviola

Legambiente e Italia nostra sono in realtà 2 associazioni di orientamento politico ben definito, che potete immaginare, che utilizzano l’ ambiente in modo strumentale per portare avanti le loro folli ideologie integraliste e , come dicono loro anti sistema, della serie tutto quello che fa il privato va strenuamente combattuto, tutto quello che determina lo spostamento di un sasso è un delitto atroce. Ora, avendo visto il master plan del CS, tutto verde, fatto solo da campi, con pochissime nuove costruzioni di un piano e pannellate di vetro trasparente, ma quale pazzo potrebbe dire che quello va contro l’ambiente? Infatti,… Leggi altro »

Bischero
Member
Bischero

Mah

Ciuccialabanana
Tifoso
ciuccialabanana

Siamo più indietro del Congo, con tutto il rispetto per il Congo, chiaramente !!! Ma dove vogliamo andare in Italia ???

Florentia1963
Member
Florentia1963

Gente che ha la bravura di spaccare i cabbasisi eternamente. Se fosse per loro, l’unico modello di città vivibile sarebbe Matera…

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Legambiente ha rotto il CA…
Come peraltro tutti i partiti Verdi in giro per l’Europa

Marco77
Ospite
Marco77

Ripeto: accomunare i verdi italiani con i partiti ecologisti del nord Europa dimostra solo profonda e becera ignoranza

Walter
Ospite
Walter

Siamo sicuri che Legambiente faccia unicamente e soltanto il proprio dovere?
Se così fosse, come è possibile che in Italia si assista a continui disastri ambientali come quelli verificatisi negli ultimi tempi su tutto il territorio italiano? Dove erano quando sono state permesse tali oscenità?
Non vorrei che si trattasse dell’ennesimo Ente inutile che cerca soltanto di spillare qualche soldo.
Forza Viola!!!!!!!!!!

brian
Ospite
brian

E ti pareva!!!!! Saremo sempre, in toscana e in generale in Italia, l’ultima rota del carro nell’area UE. Abbiamo bisogno di investitori di capitali esteri e noi cosa facciamo? Si fa in modo che nessuno possa investire in Italia. Dalla presentazione del progetto illustrato da Casamonti, c’era molta attenzione all’impatto ambientale, sia come aree edificabili, sia di verde. Vedrete poi cosa salterà fuori sull’eventualità che si costruisca lo stadio, sia alla Mercafir, sia a Campi. Alla fine Rocco manda tutti a quel paese e farebbe benissimo SFV

Agresto85
Member
Agresto85

Considerando che questi devono essere contrari per statuto, aspettiamo di avere dei commenti da altre parti

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Asfaltate anche quelli di Legambiente

murray rothbard
Ospite
murray rothbard

Bene
Protocollare la pratica e procedere all’inizio dei lavori

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

I soliti piddini…..quando però devono fare nuove coop (vedi a Livorno il Parco del Levante a solo 1 km da Fonti del Corallo) va tutto bene, cemento e asfalto sono salutari.

brian
Ospite
brian

Vladimiro, centrato in pieno il problema. Non c’è niente d’aggiungere.

Tigre
Ospite
Tigre

e uno!!! chi sarà il secondo?

Monaco
Tifoso
viola per sempre

Questi polititanti non aspettano altro che il Sig. Commisso si rompa le scatole e ritorna in America dopo aver venduto la viola

AleViola
Ospite
AleViola

Se ci dovevano fare un mega IPERCOOP o UNIPOL non c’erano questi problemi… soltanto noi a Firenze non riusciamo a fare nulla per la squadra che rappresenta la nostra città e tutti i tifosi VIOLA!! Sembra quasi che se non c’è il modo di far…. entrare tutti in affari così grossi… senza specificare cosa realmente penso, non sia possibile realizzarli!! Mah…

Mau 46
Ospite
Mau 46

Sempre una nota stonata per principio o partito preso di soggetti o associazioni che vivono quotidianamente per far da bastian contrario ad iniziative che invece dovrebbero ottenere l’approvazione ed il plauso di tutti.
Fin quando esisteranno certe fazioni non potremo mai andare avanti nell’interesse di tutti.

Articolo precedenteIND. FI.IT – Ieri incontro tra Commisso-tifosi: intento reciproco il bene della Fiorentina
Articolo successivoEmpoli-Fiorentina Women’s, la formazione ufficiale viola scelta da Cincotta
CONDIVIDI