Centro sportivo Fiorentina, il sindaco di Campi: “Lavoreremo per facilitare la realizzazione”

Di Comune di Campi Bisenzio

9



“Il Comune è pronto a impegnarsi per facilitare la realizzazione del centro sportivo della Fiorentina: un’enorme opportunità per il nostro territorio”. Il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi commenta così la notizia dell’interesse della società dei Della Valle per un terreno di via Allende a Campi Bisenzio, poco distante dal centro benessere Asmana dove potrebbero sorgere 10 campi di allenamento, lo stadio della Primavera e un centro per ospitare giovani talenti.

Un’area vicina all’autostrada e all’aeroporto. “Sappiamo dell’interesse della società e degli incontri con il proprietario dell’area – spiega Fossi – Accogliamo con favore il progetto che potrebbe portare grandi benefici al mondo sportivo campigiano e al territorio tutto con una ricaduta positiva sull’indotto economico, soprattutto nel settore ricettivo, ma anche in termini di immagine”.

Continua il sindaco: “La collocazione di Campi al centro dell’area vasta compresa tra Firenze, Prato e Pistoia, si conferma così un valore aggiunto, una caratteristica che fa del nostro territorio un punto di riferimento strategico”. “Abbiamo lavorato e lavoreremo, nel rispetto dei rapporti tra soggetti privati, perché il percorso possa proseguire – spiega il sindaco Fossi – l’iter prevede la presentazione del progetto preliminare da parte dei soggetti investitori, la conferenza dei servizi, la delibera di giunta per manifestare l’interesse all’opera e dopo la presentazione del progetto definitivo sarà approvata la variante urbanistica per trasformare la destinazione dell’area da parco pubblico a zona idonea ad ospitare attrezzature e servizi”.

9
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Se va’ in porto e’ una gran bella iniziativa per tutta la viola ed il futuro della societa’,mi raccomando i campi facciamoli in erba naturale magari mista evitiamo il sintetico se possibile.Potrebbe diventare un circolo viola con ristorante e palestra aperta ai tifosi viola.

Peter
Ospite
Peter

Pubblicità per le elezioni a sindaho, perché ormai un “Sindaco” serio non si trova più… bravo Fossi!

Libero
Ospite
Libero

A Campi domenica si vota…

californiaviola-antitrump
Ospite
californiaviola-antitrump

L’importante e’ che facciano la navetta veloce tra il Centro Sportivo di Incisa, quello di Campi, la Cittadella Viola, e lo Stadio Nuovo.

Nicola
Ospite
Nicola

Della Valle Vattene

Corso
Ospite
Corso

Della Valle resta

Francesco
Ospite
Francesco

ovvia facciamoci anche lo stadio novo così non se ne parla più

antiultras
Ospite
antiultras

più che un sindaco mi pare un artigiano di poltrone sofà gli artigiani della qualità…

maurizio
Ospite
maurizio

SPERIAMO CHE NON SI FACCIA PUBBLICITA’ COME QUELLO DI FIRENZE SIA BEN CHIARO RIMANGO FORTEMENTE SCETTICO ORAMAI NON CREDO PIU’ AI DELLEBALLE SE MI SBAGLIO CHIEDERO’PUBBLICAMENTE SCUSA ……….

Articolo precedenteRitiro di Moena, con l’Europa League non cambierebbero le date
Articolo successivoStasera terza amichevole per l’Italia di Mancini, due azzurri a rischio fischi
CONDIVIDI