Centro sportivo, giovedì 28/11 assemblea pubblica a Bagno a Ripoli

7



Giovedì 28 novembre assemblea pubblica per condividere con la cittadinanza le linee progettuali del Centro sportivo della Fiorentina

Giovedì 28 novembre l’amministrazione comunale organizza un’assemblea pubblica per illustrare e condividere con la cittadinanza le linee progettuali del nuovo Centro sportivo della ACF Fiorentina. L’appuntamento è alle 17.30 alla Sala Ruah in via delle Arti 1. Saranno presenti il sindaco Francesco Casini, i rappresentanti della ACF Fiorentina, l’assessore regionale all’urbanistica Vincenzo Ceccarelli, i progettisti e i tecnici comunali. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

L’incontro servirà ad illustrare i contenuti progettuali dell’insediamento della società viola nell’area adiacente alla rotonda di Quarto e risponde anche alle esigenze di informazione e partecipazione contemplate in caso di variante urbanistica ai sensi della legge regionale della Toscana in materia di governo del territorio (legge 65/2014). L’iter urbanistico si è aperto il 28 ottobre scorso con l’integrazione del procedimento per la revisione generale degli strumenti di pianificazione con la previsione del Centro sportivo viola, approvata dal Consiglio comunale con un’ampia maggioranza. L’adozione della variante è prevista entro la fine dell’anno.

“Quello del Centro sportivo – dice il sindaco Casini è un progetto strategico e importantissimo per il futuro del nostro territorio. Dopo il passaggio dal Consiglio comunale di fine ottobre che ha ufficialmente dato il via al procedimento urbanistico, adesso un nuovo fondamentale momento di partecipazione con la condivisione del progetto insieme alla cittadinanza. L’intento condiviso con la Fiorentina è quello di rendere il nuovo Centro sportivo un esempio tra i club internazionali per sostenibilità e qualità ambientale, come richiesto da un territorio bello e pregiato come il nostro. Saranno queste le parole d’ordine”.

7
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Mike
Ospite
Mike

Top!!! Grandi

paolo
Ospite
paolo

Dopo 17 anni di della valle ci siamo ritrovati punto e a capo senza avere niente in mano, non una singola struttura costruita nè per Firenze nè per la Fiorentina.
In 4 mesi Rocco Commisso ci ha regalato un centro sportivo che sarà il più bello e grande di italia, ha sponsorizzato personalmente la squadra grazie alla Mediacom e preso ci regalerà il nuovo stadio.
Non so voi ma a me pare di sognare!
Ringrazio di cuore i fratelli della valle per l’europa ma quello che sta facendo Rocco rimarrà per sempre.

Le00
Ospite
Le00

https://youtu.be/JdYHJ2etnIw

Da Sballo………

Dario
Ospite
Dario

Un auto dentro il salone dei cinquecento che ……

Marco77
Ospite
Marco77

Nemmeno per il cinema hai gusto

campi forever
Ospite
campi forever

28/11/2019……….. L’UFFICIALITA’ DELLA NASCITA DEL CENTRO SPORTIVO. ROCCO GRAZIE ASSAI!!!!!!!!!!!!!!!

Tigre
Ospite
Tigre

Provo a indovinare?

Articolo precedenteDragowski: “Sto bene a Firenze, spero di rimanere. Boruc mio idolo. Tifosi mi caricano”
Articolo successivoOhrstrom: “Amo la maglia viola. Di Dragowski apprezzo la reattività. Sul campionato…”
CONDIVIDI