Centro sportivo: la lunga nottata di Rocco Commisso, in contatto fisso dagli USA

58



Nonostante il fuso orario avverso il patron viola ha voluto seguire tutte le fasi conclusive della trattativa che ha regalato alla Fiorentina i terreni per il nuovo centro sportivo

La trattativa che ha portato all’acquisizione del terreno di Bagno a Ripoli, sul quale sorgeranno la nuova casa e il centro sportivo della Fiorentina, andava avanti da settimane ma si è conclusa solo questa mattina.

Come fanno sapere dal club viola, il presidente Rocco Commisso ha seguito tutti i passaggi sin dall’inizio. E oggi dalle 2 di notte (ora americana) è stato in costante contatto con Joe Barone e con tutti i rappresentanti che hanno seguito la trattativa.

Il patron ha poi così commentato il buon esito della trattativa: “Sono orgoglioso ed entusiasta di poter annunciare questa nuova pagina della storia del Club. Dopo l’acquisizione della Società il 6 giugno del 2019, la campagna di rafforzamento della Squadra e la sponsorizzazione attraverso Mediacom, facciamo un altro importantissimo investimento che riteniamo fondamentale per la crescita della Fiorentina realizzando un’opera che diverrà patrimonio anche dei tifosi e del territorio.

Mi preme ringraziare la Famiglia Guicciardini Corsi Salviati, che deteneva la proprietà dell’area da oltre 150 anni e la Società Veronica, per la disponibilità dimostrata e anche l’Amministrazione Comunale ed il Sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini e tutte le istituzioni che ci hanno accolto, aiutato e che continueranno ad essere fondamentali per la costruzione di questo nuovo avveniristico Centro Sportivo.

Mi auguro che la stessa tempestività possa essere anche riproposta nell’iter che porterà alla realizzazione del Nuovo Stadio che sarebbe un tassello altrettanto indispensabile per permettere alla Fiorentina di crescere ulteriormente. Dal momento del mio arrivo ho sempre detto che il mio intento è quello di fare le cose velocemente e la sottoscrizione di questo accordo è la testimonianza che, quando c’è la volontà ed il contributo di tutti, le cose possono essere fatte bene ed in tempi rapidi“.

58
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

E vaiiiii

Gianluca new zealand
Ospite
Gianluca new zealand

Stiamo provando la stessa gioia di chi, da ergastolano, si vede concedere un’amnistia

Stefano Brandini
Ospite
Stefano Brandini

Idolo. Ora lo stadio nuovo. Non importa dove. Basta farlo e in fretta.

Stefano
Ospite
Stefano

Ma ki l ha mandato Rocco!!!

Rocco nella Storia Viola
Ospite
Rocco nella Storia Viola

Grazie Assai Rocco! Siamo tutti con te! Sembra un sogno! Rocco The Magnificent!

Pippo68
Ospite
Pippo68

Grazie assai mister rocco!
Ragazzi questi fanno sul serie e un giorno raccoglieremo i frutti di tutto questo.

E cerano dei fiorentini che erano contenti di essere presi in giro e usati dalla vecchia proprietà…..
Si sentiva a pelle che i marchigiani erano solo speculatori, noi lo facevamo presente in tutti i modi ma ci chiamavano lenzuola e prima ancora checche isteriche….

É stata dura ma ora siamo finalmente liberi di sognare

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

sembra di sognare ad occhi aperti……….
congratulazioni Presidente

Gon
Member
Gon

Grande Rocco! Finalmente un “progetto” degno di questo nome: centro sportivo e poi a ruota nuovo stadio per aumentare i ricavi per essere competitivi in campionato

brian
Ospite
brian

6 Giugno 2019-9 Ottobre 2019 ovvero 124 giorni, ovvero 2976 ore, acquisizione dell’AC Fiorentina da parte di Rocco Commisso, campagna acquisti, per ricostruire una squadra di calcio, individuazione e acquisizione del terreno per la costruzione del centro sportivo, in più ha riacceso l’entusiasmo di una intera città e di tutti i tifosi. E siamo all’inizio. Periodo 1982-2019 ovvero 37 anni, ovvero 13505 giorni ovvero 324120 ore le istituzioni cittadine che si sono succedute nel periodo e in ultimo il Narda stanno ancora studiando dove fare lo stadio. Ma non disturbiamolo, perchè sta lavorando……..

Bancomat59@gmail .com
Ospite

Lo amo grazie Rocco siamo dello stesso segno e si vede

Joint
Ospite
Joint

Grande Rocco, i fratellini in 17 anni non hanno comprato nemmeno il pulmino.

Gabriele
Ospite
Gabriele

ahahahah 🙂

Maxfirenze
Ospite
Maxfirenze

Campi Stadium sarà una realtà 💜💜💜💜

Francesco
Ospite
Francesco

In questo momento siamo tutti euforici per il buon momento della squadra, ma a dirla tutta i risultati nel breve periodo sono di secondaria importanza. Se entro la fine di questa stagione sportiva la società riuscirà a porre le basi per il nuovo centro sportivo (fatto) e per il nuovo stadio questa sarà comunque una stagione storica per il club, che finalmente prova ad adeguarsi al calcio moderno, a prescindere da quello che sarà il piazzamento in questo campianto. Forza Rocco.

Marco77
Ospite
Marco77

Totalmente d’accordo

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

Perfetto, in ogni singola parola…!

si ruzza
Ospite
si ruzza

Saante parole.

Ruudviola
Ospite
Ruudviola

Condivido in pieno. Fv

Vercingetorige
Ospite
Vercingetorige

Rocco magnifico Messere, gli Italiani parlano, gli Americani FANNO,

Gianni Omarini
Ospite
Gianni Omarini

Grande Rocco , una grande fortuna per Firenze e la Fiorentina. Non solo promesse . I fatti sono evidenti e non solo parole .

Momo
Tifoso
momo

TurboRocco! Con un presidente cosî è lecito pensare in grande per il futuro. Grazie Rocco, mai avrei immaginato di ritrovare cosî tanto entusiasmo per la Viola. Vai Rocco!

Tifoso
argentinos

Rocco il Magnifico

Massimo
Ospite
Massimo

Beh, veramente strepitoso Rocco.

Drummer
Ospite
Drummer

E ora comprare il terreno a Campi e fare lo stadio!

Leonardo
Ospite
Leonardo

Pensare che milanello è grande 16 ettari!

Marco Cestelli
Ospite
Marco Cestelli

4 mesi, solo 4 mesi … sono prostrato alla gioia e alla felicità, all’entusiasmo. 4 mesi ….

LupoAlberto
Ospite
LupoAlberto

Io Rocco lo amo (in senso sportivo)
SFV

Eolo
Ospite
Eolo

Rocco, grande Presidente, i tifosi viola ti ringraziano.

Francesco
Ospite
Francesco

Sono commosso, in 4 mesi qualcosa che altri non sono riusciti a fare in due decadi, tante chiacchere e zero fatti. A questo punto sono ottimista anche per lo stadio.

Uccel-Di-Bosco
Tifoso
Paperbat

Sebbene non tollerassi più i Della Valle, all’inizio ero scettico su Commisso e volevo “lo sceicco”, infatti pensavo fosse una delle tante persone che comprano le squadre e poi fanno disastri. Adesso mi sono totalmente ricreduto e sono felicissimo di come Rocco stia facendo le cose, quindi avanti così! E ora facciamo lo stadio a Campi, così oltre al centro sportivo ci sarà un’altra infrastruttura importante nei dintorni di Firenze. Riqualifichiamo la zona, non è possibile che ci si ricordi delle periferie solo quando si devono fare opere degradanti, tipo inceneritore o nuova pista dell’aeroporto.

Cecco viola
Ospite
Cecco viola

Lei ha una strana scala dei valori per giudicare l’importanza delle infrastrutture…

Member
Ganimedepisa

Tutte le città europee, anche del ex blocco sovietico e di paesi più poveri del nostro, hanno infrastrutture sportive moderne e funzionali, solo da noi si continua a insistere su impianti vecchi e decrepiti… non vedo perché in Italia le strutture sportive debbano necessariamente essere viste come sprechi o opere inutili… se fatte bene sono importanti eccome, basta evitare gli sperperi per la loro realizzazione o le cattedrali nel deserto quello si, ma un buon impianto polifunzionale è molto importante per ogni città, specie per Firenze dove anche domenica c’èrano 38mila persone ad assistere alla partita. Ma provare a fare… Leggi altro »

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Interessi di parte, ecco perché, gli italiani sono purtroppo così, pensano al loro orticello, cioè i soldi che possono sgraffignare di riffa o di raffa dalle tasche di tutti! Firenze seconda città più ricca d’Italia, e secondo tutti voi questi soldi sono stati fatti in modo pulito? Tranne chi è dipendente (ma anche qui si potrebbe discutere di gente che ha 2 o 3 lavori, uno ufficiale e gli altri al nero), poi tutti a fare magheggi, tra partite IVA e come sento dire da tanti, “bottegai” che di bottega non hanno ormai più nulla, ma campano con l’evasione fiscale!… Leggi altro »

Gaetano
Member
Gaetano

Opere degradanti termovalizzatore e aeroporto!!??

Member
Ganimedepisa

Che per fare il salto di qualità ci volessero investimenti, strutture moderne e un’operazione di rinnovamento dell’immagine e del marketing era chiaro a tutti da anni, ma forse addirittura da decenni, solo che qualcuno ha deciso di provarci e di andare fino in fondo altri hanno tentennato e poi hanno gettato la pugna dopo le prime difficoltà. Perché di momenti difficili ce ne saranno non vi illudete ma se abbiamo pazienza e seminiamo bene magari tra qualche anno potremo toglierci qualche piccola soddisfazione… probabilmente non vinceremo scudetti a valanga o coppe europee (anche se mi auguro il contrario) ma almeno… Leggi altro »

Unoviola
Ospite
Unoviola

Presidente..mi commuovi. Grazie, stai iniziando una nuova era. Firenze non ti deluderà.

silvano viola
Ospite
silvano viola

Piccolo ma grandissimo uomo,
GRAZIE ROCCHINO.

David
Ospite
David

Viva Rocco!

maurizio
Ospite
maurizio

Complimenti Presidente e grazie di tutto quello che stai facendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Uncenepiu
Member
Uncenepiu

Grande Commisso e Grazie anzi ……. GRAZIE ASSAI. OKEI?

Tifoso
argentinos

Aspettiamo i ragionieri e leccasuole, fateci due conti e raccontateci ancora che quelli di prima avevano ragione ! ? Maledetti ! ! Avete avuto anche il coraggio di criticare chi e’ andato, GIUSTAMENTE, a tirargli le monetine al negozio. E il problema di Firenze sono i Lenzuolai!! il problema di Firenze siete stati voi APPECORONATI

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Parole sante e santi subito chi ha depositato le monetine in via de’ Tornabuoni davanti la soglia del negozio…

Marco77
Ospite
Marco77

Dai Rocco, dai Rocco, dai Rocco!!!!

bob
Ospite
bob

Rocco sei il n. 1
Ti voglio bene

si ruzza
Ospite
si ruzza

Rocco de Medici.

Mib
Ospite
Mib

Impossibile non fare paragoni con chi c’era prima. Mi sembra incontestabile il fatto che ha capito più Rocco Commisso in 4 mesi (ma anche in 1 mese) che la famiglia Della Valle in 18 anni. La continua presenza (anche se non fisica), l’aver rimesso il tifoso e Firenze al centro di tutto, un marketing (basta vedere i contenuti del sito web) finalmente all’altezza, i richiami alla Fiorentina del passato. E adesso anche fatti concreti per far finalmente progredire una società che era rimasta stagnante da almeno 5 anni. Sembrano tutte cose abbastanza ovvie da fare ma evidentemente non lo erano… Leggi altro »

Federico
Ospite
Federico

Grazie

Gaetano
Member
Gaetano

Vai Commisso, fast ti raccomando, io ho la tua età, il tempo corre…

Gore
Ospite
Gore

Grazie presidente! Per fortuna non sei andato a Milano altrimenti ci toccavano ancora i DV gnigni Corvino e tutte le vedovelle… vabbè le vedovelle restano ma le mele marce ce l hanno tutti quindi ce le teniamo

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Sono commosso, anzi sono Commisso.

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Fast fast fast more fast,

Lore
Ospite
Lore

ma di cosa stiamo parlando?. La distanza tra la Mercafir e Campi sarà 2 km circa…….Se vogliono alla Mercafir ci possiamo fare il parcheggio per lo stadio di Campi….

Member
Cosmat

Proprio ieri avevo scritto che quest’uomo mi da fiducia. Che manifesta una gran voglia di fare le cose per motivi che appartengono alla sua storia personale e che se la citta gli dara fiducia ed affetto potrebbe davvero regalarci delle grandi soddisfazioni. Io credo questa sia la prima bella soddisfazione. Dopo decenni di immobilita e alla faccia di tanta gente che negli ultimi 10 anni ha perorato la causa delle speculazioncine made in Casette d’Ete, nonchè della politichetta locale sinistroida che ha ridotto Firenze a un borghetto di provincia sudicio e ignorante.

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Tale e quale ai Della Valle!

tona9
Ospite
tona9

persona incredibile ora è tempo per i sindaci e debolezze politiche italiane di mettersi al passo col PRESIDENTE DELLA FIORENTINA…..grazie ROCCO

Nano
Tifoso
nano

Rocco il Magnifico.

Fra-Scandicci
Member
fra-scandicci

Incredibile… Quasi un sogno. Ci siamo svegliati dopo essere stati anestetizzati da 17 anni di mediocrità vendutaci come normalità.

enrico
Ospite
enrico

Grazie President!!!

Articolo precedenteInfortuni, nessuno meglio della Fiorentina. Pengue è già riferimento per Ribery
Articolo successivoÖhrström, un libro per bambine che amano il calcio: “Non è uno sport solo per uomini”
CONDIVIDI