Centro Sportivo per le giovanili: cinque anni per concludere l’opera

di Stefano Rossi - Corriere Fiorentino

13



Come riporta il Corriere Fiorentino, novità di rilievo arrivano anche sul fronte del centro sportivo per il settore giovanile, una delle priorità elencate dalla società nella relazione del Cda.

Sì, perché è stato deciso che verranno impegnati tra i venti e i trenta milioni per realizzare questo ambizioso investimento strategico. La cifra però non verrà sottratta ai fondi destinati al mercato e nemmeno alle risorse che Corvino accumulerà con le cessioni dei giocatori in esubero.

La Fiorentina infatti si rivolgerà all’Istituto di Credito Sportivo per ricevere, sotto forma di mutuo, i finanziamenti necessari per la progettazione e la costruzione dell’impianto.

Dal momento in cui partiranno i lavori, serviranno cinque anni per arrivare alla fine. La durata, se si considera che andranno costruite palazzine per l’amministrazione e la parte sportiva, la foresteria e i campi da gioco necessari è tutto sommato breve.

Del resto nel nuovo impianto non si alleneranno solo le giovanili viola ma anche la prima squadra e quella femminile. Una prima inaugurazione però è attesa già nella prossima stagione sportiva, quella 2018-19. Secondo i progetti infatti, a meno di rallentamenti, la squadra Primavera di Emiliano Bigica potrà giocare una parte delle partite del campionato sul nuovo campo da gioco. Per riuscirci sarà necessario che siano pronti il terreno con la tribuna e gli spogliatoi per le squadre.

Sull’area dove nascerà la casa della cantera viola c’è ancora riserbo, ma entro pochi giorni saranno i dirigenti viola a comunicare la decisione. Pur volendo rispettare l’equilibrio di bilancio raggiunto e i parametri del fair play finanziario, la Fiorentina continua il percorso di crescita intrapreso lo scorso anno con il rinnovamento della rosa.

13
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Unus
Ospite
Unus

Un alberghino ?

firenzeviola
Ospite
firenzeviola

incisa…..marittima….

TyrionLannister17
Tifoso
Tyrion Lannister

O che lo fanno con le Lego

Angelo Tampa
Ospite
Angelo Tampa

5 anni? Questa e’ la barzelletta del mese

massimo
Ospite
massimo

E ti sembrano brevi 5 anni ? Ma fatemi il piacere.

Maurizio
Ospite
Maurizio

Altra bufala?

paolo
Ospite
paolo

peccato che i lavori partiranno tra 50 anni……
ri bla bla bla…..
via i dv

Stark
Ospite
Stark

sarò pretenzioso io ma 5 anni mi sembrano tanti. In altri paesi un complesso del genere lo fanno in metà del tempo se non 2 anni. Vogliamo dare colpa alla solita faraginosa burocrazia italiana?? Alle aziende che dovranno costruire tutto?? Mah ……….sempre lungaggini quando c’è da fare

attilio
Ospite
attilio

tempo di realizzazione 5 anni e sarebbe anche un tempo breve ma che mi prendete per il culo 5 anni per fare un centro sportivo e chi lo fa i sette nani ma per favore

Boh!
Ospite
Boh!

Ma il bello sembra essere l’accantonamto di un branco di soldi per la realizzazione.
Ci fanno un mutuo ma i soldi li levano tutti prima.
La squadra resta in fondo ai loro pensieri. Io non sono con i DV ma, certo, ci vuole una gran passione per il VIOLA per stargli dietro. Non dico “via i DV” ma é dura…

Superviola
Ospite
Superviola

Vero, se si dicono queste cose è il segno che per L’ Italia non c’è futuro…

Lancillotto
Ospite
Lancillotto

Giusto. Chi scrive questi articoli forse pensa davvero ai sette nani o al mondo di Lilliput dove Gulliver era un gigante!!!

Lancillotto
Ospite
Lancillotto

Eh censura della censura, anche liste nere??

Articolo precedenteIntanto arriva lo sponsor, sulla maglie viola un’azienda fiorentina
Articolo successivoIl Napoli rilancia per Chiesa: 55 milioni più Ounes e Tonelli
CONDIVIDI