Centrocampo con tanti dubbi. Delude Norgaard. Dabo alternativa in mediana

54



Non bene il centrocampo viola contro l’Arezzo. Ultimi giorni per capire se giocherà Norgaard o se Pioli gli preferirà Dabo

Indicazioni contrastanti per quanto riguarda il centrocampo dall’amichevole contro l’Arezzo, scrive la Gazzetta Dello Sport. Gerson ha una marcia in più. Il brasiliano, a parte l’assist, è l’unico che ha la gamba per attaccare gli avversari palla al piede. Ogni volta che affonda crea pericoli. La Fiorentina si aspetta dall’ex romanista anche un buon numero di reti. Delude invece Norgaard. Pioli lo prova a causa della squalifica di 2 turni di campionato di Veretout. Ma il danese non lascia il segno. Mai un’invenzione o un’apertura improvvisa. Solo tanti passaggi laterali. Senza mai prendersi un rischio. Senza mai dare un senso alla manovra della Fiorentina. Pioli ha ancora qualche giorno di tempo per decidere se dargli fiducia o se puntare su Dabo che, quantomeno, garantirebbe una preziosa copertura. Pjaca e Mirallas hanno pagato carichi di lavoro ai quali non erano abituati. Nelle prossime 24 ore svolgeranno un programma di allenamento speciale. La Fiorentina spera di averli comunque entrambi in panchina per il debutto il campionato contro il Chievo, scrive la rosea.

54
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Vedremo 3-4 partite per poter iniziare a giudicare Norgaard. Questo arriva dal campionato danese, non spagnolo, per esempio. Certo era meglio individuare un sostituto di ruolo per Badelj già da gennaio, anche in Italia.
Comunque sono più in tensione per Pjaca la cui forma rimane dubbia ancora, ma ovviamente spero rientri alla grande. E ho punti di domanda su Mirallas….

Aspetta & spera
Ospite
Aspetta & spera

Oltre al braccino corto della proprietà dobbiamo anche fare i conti con ll’improvvisazione della dirigenza (o forse la seconda é conseguenza della prima) ci troviamo alla prima di campionato (per fortuna con una settimana in più) con giocatori ancora da inserire perché presi a fine mercato. Questo potrebbe provocare passi falsi nelle prime partite e punti in meno per eventuali traguardi a fine anno

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

Vai Norgaard io credo in te

Piero Isolotto
Ospite
Piero Isolotto

Ma provare Benassi al centro no? Secondo me potrebbe fare bene meglio di come fa giocando dove pioli lo continua a far giocare. Provare per provare gli darei una possibilità ha piede e intelligenza…

tomcat
Ospite
tomcat

Ma provare a cambiargli posizione in campo noeh? Dietro le punte, punte si fa pe’ dire, o accanto a Dabo davanti alla difesa. Queste cose le deve capire chi allena e se vede il giocatore in altro ruolo del centrocampo. Pioli lehati di torno da, sei stato cacciata da tutte le squadre che hai allenato.

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

È svincolato pure Marco Romizi. Ve lo siete dimenticato? 🙂

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

C’è un fatto inoppugnabile che dimostra l’assoluta pochezza e mancanza di strategia da parte dei ns. ‘dirigenti’ (si fa per dire): sapete fin da gennaio che Badelj (ovvero l’unico regista d ruolo e ‘cervello pensante della squadra) andrà via, hai sei mesi di tempo per ovviare a questo inconveniente e cercare un giocatore con quelle caratteristiche, e cosa fate? Vi presentate con… Noorgard? Ma per favore…

Mauri
Ospite
Mauri

Eppure per qualcuno Panzaleo va difeso ad oltranza. Forse perché appartiene ad una specie a rischio d’estinzione……..

andrea
Ospite
andrea

si, è un’animale in via di estinzione

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Io penso che i giocatori per vedere se sono buoni vanno visti nelle partite con i tre punti in palio …. domenica sera avremo un quadro più preciso dei nuovi …. .. AAAACERCO vecchie maglie Fiorentina anni 80-90 e vecchie sciarpe gruppi tifosi, contattatemi ad [email protected]

solobatigol
Ospite
solobatigol

DABO forever

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Non é tanto il discorso di Norgaard che non convince ancora, ci sta benissimo, ha 1000 attenuanti a partire dall’ età, al cambio radicale di campionato, alla nuova lingua. Avrà tempo per adattarsi.. Quello che mi lascia perplesso è che sapevamo benissimo che badelj sarebbe andato via, lo si sapeva da un anno, dovevamo farci trovare pronti con un giocatore di qualità e quantita, in quel ruolo avevamo bisogno di una certa sicurezza, e non di un ragazzo danese che ha tutto da imparare. Il discorso cambia se pioli e corvino avevano già deciso da qualche mese che il futuro… Leggi altro »

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Ma prendere uno come Sensi del Sassuolo che ha geometria corsa e conosce il nostro campionato non era cosa piu’ sensata, credo che questo danese non sia stato nemmeno tanto seguito e che Pioli neanche l’avesse mai conosciuto,spero di avere torto perche’ poi tutti i giocatori hanno bisogno di ambientarsi e di entrare in certi meccanismi giocando, certo la prima impressione e’ quella di un calciatore da compitino utile alla causa bilancio ma forse meno adatto a quella sportiva.

gioranda
Ospite
gioranda

…..sembra sia stata una dritta di Jorgensen

gioranda
Ospite
gioranda

Io trovo veramente patetico questo tiro al bersaglio contro Corvino; posso capire le critiche alla proprietà per la sua politica gestionale, ma Corvino è un dipendente e agisce in funzione delle direttive che gli danno dall’alto. A me sembra che nonostante la poca liquidità di cui dispone riesca a prendere giocatori abbastanza validi e, come è logico, anche dei bidoni……poi se si pretende che tutti i giovani acquistati abbiano una evoluzione in positivo come Chiesa….allora siamo nell’utopia. Quando, in altri tempi, i DV erano di manica larga abbiamo visto anche giocatori di spessore ovviamente migliore. Se poi il giocatore, produce… Leggi altro »

Nengab
Ospite
Nengab

Discorso perfetto, ma tanto non lo capiranno mai

Mauri
Ospite
Mauri

Difendere Panzaleo è difendere l’indifendibile. La quantità di bidoni che ha portato lui in questi anni è da ricovero. Poi, siccome fa senza discutere gli interessi della proprietà (che non hanno certo obiettivi sportivi tra questi interessi), a loro va benissimo così. Poi, se abbiamo paura che possa ritrovarsi sul lastrico ad elemosinare, allora va bene, difendiamolo ad oltranza: “Povero Pantaleooo….ohhh poerino che lo trattano tutti così male….lui che è tanto buono, trasparente e non si mette mai in tasca neanche un euro di commissione a nero, neanche quando fa arrivare 9 milioni nelle tasche di Corsi per prendere Saponara…..poerino… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

GIORANDA vorresti cortesemente spiegarci perchè sarebbe logico prendere dei bidoni in relazione alle limitate risorse? Se un calciatore è un bidone o non l’ha mai visto giocare e quindi si tratta di un “inciucio” di mercato oppure se l’ha visto non capisce un tubo di calcio. Posso capire che uno prenda un calciatore che crede ottimo e si rivela invece normale o mediocre ma non che prenda bidoni. E non parlo di Norgaard perchè ancora non so valutarlo. Ma molti amici ne fanno una questione di programmazione e hanno ragione: se dopo mesi di valutazioni prendi un bidone allora sei… Leggi altro »

andrea
Ospite
andrea

le direttive che gli danno dall’alt0? tu sei fuori; pensi che diego gli dica di prendere un portiere di 19 anni a 9 milioni? o saponara infortunato dell’empoli a 10 milioni? vaia vaia

Stefano
Ospite
Stefano

C è Yaya toure svincolato…ha 35 anni..ma è meglio di tutti quelli che s ha messi insieme

Sieeeeee
Ospite
Sieeeeee

magara……

Giovanni
Ospite
Giovanni

Continua imperterrito il giudizio ormai consacrato della Gazzetta su Gerson e Norgaard che perdurerà lungo tutto il campionato……

marco
Ospite
marco

…e chiesa “ha l’argento vio addosso” non l’ha scritto oggi? Poero calamai!

Sergio
Ospite
Sergio

Norgaard non sarà sicuramente un fenomeno, ma ancora è presto per giudicarlo, l ‘importante è che si impegni e non tiri maii indietro la gamba, abbiamo una squadra giovane e secondo me possiamo essere la mina vagante del torneo

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Mina pronta a esplodere in serie B.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Non credo sia ormai nè necessario nè utile lavorare sul centrocampo con qualche svincolato. Ma tanto per dare un’ idea di come la penso di centrocampisti di qualità alla portata della Fiorentina vedo solo Miguel Veloso che non è neanche vecchissimo avendo 32 anni e tra l’altro è uomo di Mendes quindi credo abbastanza facile da prendere. Tuttavia per chi non lo sapesse ha sposato la figlia di Preziosi e se il suocero non gli ha rinnovato il contratto ci possono essere solo due ragioni: o è un matrimonio alla frutta oppure è talmente alla frutta lui che neanche il… Leggi altro »

DM1984
Ospite
DM1984

Dopo due partite già etichettato come inadatto. Continuiamo così mi raccomando

Gaetano
Member
Gaetano

Invito i criticoni a rileggersi i commenti su Badelj da 5 anni a pochi mesi fa. Badelj non era Pizarro né come regia e nè come possesso palla, ma neanche Aquilani come regia, lancio e incursioni in area. Così come Norgaard non è Badelj, è tutt’altro tipo di giocatore, in parole povere non sostituisce Bdelj nel suo ruolo. A noi poi poco importa se si imporrà un centrocampo diverso, l’importante che funzioni. Non è che improvvisamente noi siamo diventati denigratori di Noargaard e tifosi di Badelj che non ci ha mai filato. A me fa pensare se funzionerà Gerson e… Leggi altro »

francesco mestre
Ospite
francesco mestre

Siamo ancora in tempo per prendere Marchisio

Ghero
Ospite
Ghero

Marchisio vuole uno stipendio faraonico, considerando che è a fine carriera e ci saranno molte squadre dietro… Ma poi non si gioca nemmeno la champions, che viene a fare da noi

Fabio
Ospite
Fabio

E basta con questo Marchisio! È gobbo fino al midollo ed ha detto più volte che in Italia non vestirà mai nessuna maglia oltre a quella più brutta del pianeta che ha portato per 25 anni.

Fabio
Ospite
Fabio

Norgaard è l’ennesimo bidone preso da Corvino, pazienza, l’importante è che giochi solamente se mancano 3 dei 6 centrocampisti, quindi domenica deve giocare Dabo

Pippo72
Ospite
Pippo72

ma sinceramente non capisco, questo ragazzo è arrivato da 2 mesi in italia, sicuramente conoscerà poco la lingua, non ha mai giocato con i compagni e si pretende che sia come Antognoni?
cioè si vorrebbe passaggi illuminanti, regia brillante ?
ma nemmeno Modric il primo anno in Real giocava così!!

ma ci siete o ci fate?

mah…..

Zeba
Ospite
Zeba

Il problema non sono i due mesi, su cui puoi avere ragione. Il fatto è che è sempre stato un giocatore mediocre, che l’ineffabile ds non si è fatto sfuggire, visto il prezzo

Minatore
Ospite
Minatore

Che peccato che non ti abbia chiesto alcun parere prima di comprarlo……

Giugulare
Tifoso
Active Member

fosse anche mediocre, e lo potremo appurare, ora è della Fiorentina, e non è bello infamare i propri giocatori, da tifoso. Certo, se uno tifa un’altra squadra allora cambia tutto

Ajeje
Ospite
Ajeje

Ormai è diventato per tutti il caprio espiatorio per infamare corvino l società pioli il governo e il clero. Ma secondo me stanno solo facendo delle figure da [email protected] in quanto li farà ricredere a breve…. Fv

Erny
Ospite
Erny

Si vede subito che pasta sei fatto

Bob
Ospite
Bob

Quindi te saresti un fusillo all’analfabeta ?

Fabio
Ospite
Fabio

Se per te 2 mesi sono pochi… Pasalic dopo 2 giorni, non 2 mesi era già titolare nell’Atalanta…

Pippo72
Ospite
Pippo72

fenomeno Pasalic ha giocato anche nel Milan….quindi non è la prima volta che è in Italia!

te fai i soliti discorsi a membro di segugio che fanno i tuoi colleghi lenzuolai….collegate il cervello prima di argomentare le cose!

Bob
Ospite
Bob

Ma pasalic non è costato quanto noorgard quindi ragazzi invece di scrivere ste stronzate fatevi una sega che godete di più .

Bob
Ospite
Bob

E comunque si sarà preso 2-3 settimane fa , ma quali 2 mesi ?

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Di Norgaard che non incide, me ne curerei poco, tanto abbiamo già capito che non è un regista. Andrà rivista la sua posizione, ma credo che alla lunga verrà fuori. Mi preoccupano molto di più gli affaticamenti di Pjaca, del quale le condizioni fisiche rimangono misteriose, e di Mirallas. Forse che all’Everton non faceva la preparazione estiva? Mah.

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Ho pensato la stessa cosa… ma che significa scrivere “Pjaca e Mirallas hanno pagato carichi di lavoro ai quali non erano abituati.” ??? perché, alla rube non si allenavano ? e in Inghilterra allora ? ma che m…a raccontano ?

olicchio
Ospite
olicchio

Spero fortemente di sbagliarmi…ma quest’anno c’e’ da patire.

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Dai che novità. Con la campagna faraonica a cui ci ha abituato questa proprietà.

ALESSANDRO
Ospite
ALESSANDRO

Ragazzi questo Norgaard, mi dispiace dirlo, ma e’ un giocatore modesto parecchio…..

mascietti
Ospite
mascietti

tutto vero sul fatto che non si sta ancora prendendo la responsabilità di far giocare la squadra o di verticalizzare, ammesso che gli venga chiesto. ho invece l’impressione che dal punto di vista della copertura Norgaard sia abbastanza affidabile.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Infatti che Dabo sia più efficace in copertura è la solita superficiale leggenda metropolitana basata sul fatto che è grosso e statuario. Ma come immagino pensi anche tu la copertura è primariamente un fatto di posizione, di essere nel posto giusto al momento giusto: o di recupero in velocità come spesso fa Veretout e in parte Benassi. E Norgaard secondo me è tatticamente intelligente. Giusta anche l’osservazione sulla verticalizzazione sulla quale faccio anche una notazione polemica: è dalla notte dei tempi che quando si vuole criticare un centrocampista a Firenze si straparla di “passaggi laterali”, una Neverending story!. Massimo accusato… Leggi altro »

Albe47
Ospite
Albe47

Speriamo bene…….se hanno sbagliato preparazione anche quest,`anno saranno dolori per le prime 10 partite

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Io avrei ripreso Aquilani, pensa un po’. È svincolato, non costava nulla e non è più lento doc Badelj. Di sicuro è tecnicamente più forte doc Norgaard. Edimilson è un’ala. Preso per sostituire anno prossimo Pjaca, Gerson o altri prestiti.

forza viola
Ospite
forza viola

L’ultimo anno in viola, Aquilani non indovinava un passaggio nemmeno a due metri. Era inquietante. Ma secondo voi, se non lo vuole nemmeno il Frosinone o la Carrarese, si deve prendere noi?

Alberto
Ospite
Alberto

Magari si poteva provare a cercare sul mercato italiano e prendere uno come Missiroli, in particolare, o Valdifiori… almeno avevano più del regista… Poi non si sa come avrebbero reso ma immagino non avrebbero avuto un grande costo e se non fossero l’ideale l’anno dopo si potrebbe pensare ad altri… Ma si sa contano di più i nomi stranieri… Io sarei sempre per cercare di italianizzare un po’ di più la squadra con un numero limitato di stranieri…

Articolo precedenteAndrea Della Valle atteso oggi pomeriggio. Vuole conoscere i nuovi arrivati
Articolo successivoMilenkovic resta al top. Ancora in Nazionale. Ora la rincorsa verso la consacrazione finale
CONDIVIDI