Il centrocampo del futuro: forti le candidature di due italiani

58



La Fiorentina, salvo clamorosi ripensamenti dell’ultimo minuto, perderà Badelj al termine della stagione con il croato che saluterà i viola al termine del proprio contratto. Così Corvino dovrà cercare sul mercato il suo sostituto, un regista che possa prendere l’eredità di Badelj. Uno dei nomi sulla lista del dg Corvino, e uno dei preferiti, è Federico Viviani del Verona ma in prestito alla Spal. Corvino aveva già fatto un sondaggio già a gennaio raccogliendo il benestare del giocatore ma il no di Semplici, determinato a confermare il suo regista fino al termine della stagione. Allora però Viviani tornerà al Verona e dovrà decidere il suo futuro. La Fiorentina ci proverà e può davvero essere l’idea giusta per il centrocampo della prossima stagione.

Altra candidatura forte, non da regista, è quella di Gaetano Castrovilli, già di proprietà della Fiorentina ma in prestito alla Cremonese dove si sta ritagliando un ruolo da protagonista come trequartista. Chi lo conosce bene, e ci sta lavorando, assicura che Castrovilli può diventare un giocatore completo per il reparto di centrocampo ed essere dunque una mezzala adatta a dare il cambio a Benassi e Veretout. Così facendo, al suo primo anno in A, potrebbe fare esperienza ed entrare nei meccanismi della Fiorentina per diventarne in un futuro non troppo lontano un titolare. Pioli avrebbe così a costo zero una valida alternativa per il centrocampo. Castrovilli e Viviani, così si potrebbe ridisegnare il centrocampo della Fiorentina dalla prossima stagione.

58
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
I peggiori dal 1926
Ospite
I peggiori dal 1926

Tutti anni di transizione .

claude
Ospite
claude

castrovilli e’ molto bravo. riportiamolo a casa e piano piano dentro come ilrubentino ex crotone..

andrea
Ospite
andrea

il panzone non fa mercato: fa commercio di giocatori come se fossero cavalli; visto che tu mi hai dato un cavallo buono, allora io ti prendo un cavallo scarso a un prezzo però di uno buono; questo modo di fare calcio porta in modo inevitabile una società alla distruzione

\'i birraio
Ospite
\'i birraio

Castrovilli non è un regista, è ben diverso sia da Badelj che da Viviani.
E se anche lo fosse chi può credere che Piols affiderebbe la regia ad un pischello senza esperienza in A?
A malapena lo porterebbe in panca come sostituto!

Roberto
Ospite
Roberto

Andare a vedere Stulac del Venezia……

IlMagodiReggello
Ospite
IlMagodiReggello

Sembrerebbe interessante..anche se è già un 94′ e non capisco come mai uno che ha fatto tutta la trafila delle nazionali sia andato in serie C e serie B col Venezia

corso
Ospite
corso

Castrovilli è certamente un giocatore di grande avvenire., grazie alle sue qualita tecniche viene definito un trquartista ma in realta è un a mezzala completa che copre tutto il campo. questa sua qualita lo rende molto forte.. Come Bernardeschi quando tornò da Crotone fara anche lui la sua panchina per diventare titolare subito dopo.
Quindi a centrocampo serviranno altri giocatori che non saranno quelli nominati perchè costano troppo. Verranno altri a noi sconosciuti che si affermeranno e saranno venduti, cosi come fanno tutte le squadre.

axl
Ospite
axl

così parla il tifoso del bilancio e non dei colori
viola….vi meritate altri 20 anni come gli ultimi 2…

ste
Ospite
ste

iop prewnderei anche SEMPLICI
ale viola

Pino -CROTONE-
Ospite
Pino -CROTONE-

….e perché LAZZARI non ci andrebbe bene ??

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Dimenticavo, riferendomi a prodotti italiani, Cataldi: il laziale che gioca nel Sannio. È più giovane e più talentuoso di Viviani. Se esplode è un autentico crack. Il guaio è che la Lazio ha già fissato il prezzo. 15 milioni! Poi magari se ne sganci 10 se li tiene stretti. Giusto il costo del mediocre Benassi.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Varie sfumature di stupidità: la più intensa e pervicace è quella di chi dice che se Tizio o Caio giocano in una squadra da retrocessione non possono essere buoni. Mancini dove giocava l’anno scorso e dove gioca adesso? In squadroni? Ebbene profetizzò a Mancini un radioso futuro dalle tinte azzurrognole. Che Castrovilli sia farina del sacco di Dan Pradè è acclarato. Lui, Lo Faso e Milenkovic, scelte/intuizioni corviniane come Dragowski, Pezzella e Veretout, sono l’oro della Fiorentina. Chiesa ne è il platino (ma quanto deve crescere!) Che cambierei per soldi, tanti, più un tris di giovani talenti sopraffini di casa… Leggi altro »

axl
Ospite
axl

definire Dragowski e Veretout addirittura oro…e
va beh…il bello del giornalista : poter affermare
tutto , senza risponderne mai , tanto tra 2-3
anni , chi mai si ricorderà di questi
giudizi…la sostanza è che se siamo decimi qualche
motivo ci sarà , ed evidentemente più che a trovare
oro in questa rosa , si fa prima a trovare l’ottone

geronimo
Ospite
geronimo

lasciando stare Viviani si! viviano no! ma Castrovilli è nostro e a cremona fa bene, è in grado di provare il salto molto più e meglio di Hagi…x es: (che tutti volrvano) il punto è che tutti sono dei trequartisti….. dove la geniale e lungimiranza dirigenza viola ha anticipatamente occupato la casella con ben 2 giocatori x il non indifferente costo di 17mil( 10 Sapo, 7 Eysse) …. ma il bello ha da venire….xchè udite udite …dall’inzio dell’anno si gioca senza trequartista ?????? spiegazioni ?????? se un si batton nel muro dal primo fino all’ultimo un si ammorbidiscono …. i… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

qua sotto leggo i post di alcuni tifosi.che nominano barella come rinforzo per il centrocampo del prossimo anno dellla fiorentina,l’ho già ridetto barella è dei giovani il centrocampista italiano che come personalità,e rendimento sul campo,mi convince maggiormente a livello tecnico,ma su barella vi è già forte l’interesse dei maggiori club italiani,e anche qualche club estero,barella l’estate prossima sarà probabilmente la grande plusvalenza economica del presidente dei sardi giulini,su barella si aprirà un’asta ,un’ asta costosa,per club che hanno ambizione di crescere,e traguardi sportivi ambiziosi,e quindi non si fanno sfuggire i migliori giovani sia italiani come nel caso di barella ,che… Leggi altro »

mauro dessy
Ospite
mauro dessy

giocatori buoni per la zona retrocessione…auguri.

Lapis
Tifoso
Rol

Corvino e’ un incapace, ha fatto il suo tempo già da un po’, deve andare via, può far solo peggio e danni maggiori. Se questo non si vuol capire, allora non si chieda nient’altro!

Franco
Ospite
Franco

Che ne facciamo allora di Saponara?

bobby
Ospite
bobby

Ci laviano le divise e le tute!!

nino miceli
Ospite
nino miceli

Ci stiamo attrezzando per occupare stabilmente la parte sinistra della classifica combattendo con una barca a remi contro le corazzate
Complimenti alla proprietà e alla societa!!!

Luciano968
Ospite
Luciano968

Perché preferisci la parte destra della classifica?

Marius
Ospite
Marius

Castrovillari è un buon giovane, Viviani per me non rinforza questa squadra , italiani va bene allora proviamo a prendere BARELLA.

Wade81
Ospite
Wade81

Barella ormai costerà minimo 25 milioni quindi scordiamocelo proprio…

rep
Ospite
rep

che poi , Castrovilli non mi pare proprio un
centrocampista , ed infatti adesso sta giocando
con continuità facendo il trequartista…

elcoyote
Ospite
elcoyote

Secondo me Castrovilli è buono. Forse lo è anche Viviani. Ma Castrovilli è già nostro. Non vorrei che quest’estate Corvino faccia la sua solita plusvalenza vendendo, magari bene, Veretout, Pezzella e Chiesa e facendo rientrare Castrovilli e acquistanto Viviani.e magari acquistando un altro gruppetto di sconosciuti nella speranza che almeno uno su cinque risulti buono. Purtroppo negli ultimi anni la politica di calciomercato è stata questa. Io ho il sangue viola e resto sempre e comunque viola, ma questa strategia di mercato mi sta piacendo sempre di meno.

Geobxl
Ospite
Geobxl

Viviani purtroppo, pur con l’attenuante di giocare in una squadra modesta, sta facendo un pessimo campionato.
Media voti sotto la sufficienza e tanti cartellini gialli.
Se doveva essere l’anno della consacrazione da giocatore pronto per squadre di classifica medio-alta sta clamorosamente fallendo.
Il vanntaggio (per dv e corvino) è che il prezzo non è certamente lievitato.
Quanto a castrovilli, si sta in effetti ritagliando qualche spazio in più rispetto alla prima parte del campionato, ma resta un giocatore da completarsi sia sotto il profilo fisico che tattico.
Onestamente non mi pare assolutamente pronto per la serie a

rep
Ospite
rep

non sono questi i calciatori che ti portano in Europa…
e ci sono pure commenti contenti…perchè Viviani
batte le punizioni , udite udite..nemmeno le battesse
come Messi…ma quanti gol ha fatto Viviani su
punizione ?

Stanabrodi
Ospite
Stanabrodi

Ma certo che sono contenti. La Fiorentiba è e sarà una squadra a misura leccavalle. Hanno fatto salti di gioia per Salcedo, Cristoforo ecc., ma cosa ti aspetti? Poerannoi che tristezza,poveri tifosi del bilancio…. vergogna.

GIOVANNI ARDITO
Ospite
GIOVANNI ARDITO

Qualche brasiliano dello Shaktior? no?

i\'giannelli
Ospite
i\'giannelli

Insomma l’anno prossimo si retrocede per davvero, quest’anno abbiamo scherzato…lotito e de laurentis al solo pensiero che la fiorentina si rinforzera’ con questi nomi stanno gia’ tremando…

axl
Ospite
axl

ah ah….ma l’articolista è lo stesso che poi fa
articoli su una Fiorentina da Europa ?
Con questi nomi ? Io non so se ridere o se
piangere…se questo è il rilancio dei DV….
ma ormai è appurato , nulla può cambiare se
questi non se ne vanno…niente di buono
può arrivare da questi personaggi

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Pohhh.che nomi importanti!!!! Uno che gioca in una squadra sull’orlo della, retrocessione e uno che gioca in B,… forza per una squadra top questo e altro!

tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

Prima che se ne accorgano gli altri prendere Stulac del Venezia.

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Vedo che militano in club dove fanno la differenza……..

L\'Etrusco Dj
Ospite
L\'Etrusco Dj

in effetti fanno la differenza, prova a vedere che giocatore è Castrovilli,parlare a vanvera vero!!! a mio avviso non ha nulla a che vedere col ruolo che ricopre Baldelj ma visto diverse volte a Cremona questo è veramente forte

axl
Ospite
axl

sarà veramente forte , ma gioca fisso in squadra
da 4 partite , non di più….che poi tra la B e la
A , c’è un abisso , letteralmente

zinzo
Ospite
zinzo

DELLABALLE RIDICOLI CIARLATANI !!!!!!!!!

olicchio
Ospite
olicchio

Purtroppo su Castrovilli c’e’ gia’ una strisciata……percui bho….la vestira’ ancora la maglia viola?

Wade81
Ospite
Wade81

Castrovilli è già nostro. Immagino che anche se fosse fortissimo almeno un anno ce lo potremo godere…

olicchio
Ospite
olicchio

lo so che e gia’ nostro, ma se ti danno i soldi come pare, lo vendi,. per l’ appunto ad una strisciata , e se vuoi ti dico anche rossonera…vuoi sapere altro?

viceversa
Ospite
viceversa

Sopporto poco sia i fratellini sia Gnigni sia Corvino, ma con Castrovilli direi che hanno indovinato e Viviani sarebbe un buon acquisto. Certo, con questi non si va in CL, poco ma sicuro, ma avere uno, per esempio, che sa tirare le punizioni, mi pare già un progresso.

Wade81
Ospite
Wade81

Castrovilli cmq è farina del sacco di Pradè che se l’era fatto dare in prestito dal Bari assieme a Scalera per il Viareggio…

LASCIATE LIBERA FIRENZE!!
Ospite
LASCIATE LIBERA FIRENZE!!

IL RILHANCIO!!! DEGNO DEL FAMOSO PROGIETTO!!

andrea
Ospite
andrea

a questo punto ,zei , devo dire che anche te non hai mai visto giocare castrovilli dal vivo e te ne hanno parlato; lui non è un trequartista; lui è un tuttocampista alla borja o alla montolivo
Credevo anche io, poi però Onofri, che ne capisce molto di più di me, proprio a Fiorentina.it ha detto: “Può diventare anche una mezzala ma è un po’ presto perché deve migliorare la fase difensiva e per ora rende meglio spostato in avanti”.
F.Z.

MarcoT
Ospite
MarcoT

Andre aguarda per completezza leggi cosa disse Onofri che segue la Serie B
http://www.fiorentina.it/onofri-fi-it-castrovilli-strepitoso-pronto-la-fiorentina-non-puo-sostituire-badelj/

Andrea
Ospite
Andrea

Bene, a questo punto sono d’accordo con Onofri; deve migliorare in fase difensiva

jack fi
Ospite
jack fi

montolivo è un lentocampista

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

finche c’e cognigni e corvino la possibilità di andare in b è una cosa certa al 100 per 100.

MarcoT
Ospite
MarcoT

meglio di BADELJ è chiunque

Lorenzo1926
Ospite
Lorenzo1926

Con Castrovilli uno come Benassi resta a guardare in panchina

Franco
Ospite
Franco

Ahhh espertone e cosa ha mai fatto Castrovillari,dicci dicci

MarcoT
Ospite
MarcoT

perche benassi che ha fatto? schifo a parte…

L\'Etrusco Dj
Ospite
L\'Etrusco Dj

ma te l’hai mai visto giocare Castrovilli? se sì allora non capisci na S….

Aldo
Ospite
Aldo

Perché la redazione afferma che Pioli avrà a disposizione castrovilli la prossima stagione? Ha notizie dalla dirigenza viola della riconferma dell’allenatore?

Sam
Ospite
Sam

O sarà pioli a Cremona entro giugno…?

Luciano968
Ospite
Luciano968

Perché, salvo esonero o dimissioni, Pioli ha un contratto con la Fiorentina anche per il prossimo campionato.

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Lo chiamano “rilancio” ahhahahahaha…. branco di buffoni, voi e chi vi da ancora credito.

I\'m Bored
Ospite
I\'m Bored

Stai commentando un commento come un fatto. Complimenti

Articolo precedenteThereau ha un obiettivo da raggiungere: tornare a fare centro, magari da titolare
Articolo successivoDg Federcalcio: “Obiettivo è ospitare Europei del 2028. A Firenze…”
CONDIVIDI