Centrocampo del prossimo anno: entra Zurkowski, Norgaard vicino all’addio

15



dal profilo Instagram del giocatore

Dentro Zurkowski, fuori Norgaard: sembra questa la linea disegnata dalla Fiorentina per il centrocampo del prossimo anno

Nella squadra più giovane d’Italia e d’Europa, è la Fiorentina di questa stagione, c’è però chi ha faticato ad imporsi. A cominciare da Christian Norgaard, centrocampista danese venticinquenne arrivato la scorsa estate e fin qui protagonista solo per 317 minuti in Serie A. Non è un caso che, lo scorso gennaio, Pantaleo Corvino, sia tornato a cercare ulteriori profili, riuscendo a perfezionare l’acquisto, di Syzimon Zurkowski. Più meno 5 i milioni (inclusi i bonus) che sono stati investiti sul suo cartellino e la consapevolezza di altri mesi, fino a giugno, nel Gornik Zabrze, il club che lo ha visto imporsi all’attenzione del calcio che conta.

Di contro è plausibile che Norgaard, impiegato col contagocce e senza per altro mai poter avere la continuità come alleata pare al momento vicino all’addio. Con la Fiorentina ha conquistato pure la convocazione con la Danimarca ed ora più che mai vuole provare a riaccendersi i riflettori addosso. Era stato protagonista indiscusso col Brondby, oltre che scommessa dell’Amburgo che lo ha portato in Germania giovanissimo. Difficile pensare che possa decidere di continuare a puntare sulla Fiorentina, dopo una stagione vissuta quasi completamente ai margini, scrive Il Corriere dello Sport-Stadio stamani in edicola.

15
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Buona sera sono Lorenzo. Mi piacerebbe sapere chi ha visionato Norgaard e chiesto l’acquisto. Speriamo che sorprese come questa non abbiamo a ripetersi.
Buon lavoro.

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Simeone, Hugo e Norgaard sono il fallimento completo di corvino. Ci metto pure il portierino che, magari tra un anno o due, sarà pronto ( per essere venduto se rimangono i marchigiani) ma che nel frattempo ci è costato diversi punti…ricordo che fu preferito a Meret il quale era troppo costoso e inferiore tecnicamente secondo il nostro ds…

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Norgaard non può fare la A!! Lento di testa e ancora di più di gambe

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

…ricordatevi di Alonso e Badely, il bradipo, bollato dai molti criticoni. Ci sono voluti due anni abbondanti per ricredersi e rimpiangerli….
Un ragazzo che gioca 341 minuti non può essere criticato dalla tribuna come dalla Fiesole. Diciamo che non ha avuto fortuna teniamoci bassi. Del resto ora Ceccherini viene preferito a Hugo, eppure nella prima parte del campionato neppure ha visto il campo ma solo la panca…

Manuel
Ospite
Manuel

C’è una parte rumorosa del tifo, secondo me non quella più competente che critica sempre e comunque alcuni giocatori, non puoi guardare solo quella. Personalmente Badelj e Alonso mi sono sempre piaciuti e non sono una mosca bianca, in tanti allo stadio la pensavano come me. Norgard ha giocato poco, ma quando lo ha fatto ha dimostrato di mancare di coraggio e soprattutto di fantasia. Solo passaggini di due metri. Meglio Beloko che è immaturo, ma queste qualità le ha. Io spero solo che il prossimo mercato non lo faccia Corvino di cui mi fa paura non tanto l’incompetenza quanto… Leggi altro »

Porsenna
Ospite
Porsenna

Ma quante ne hanno dette ad Alonso

Manuel
Ospite
Manuel

Ma il prossimo mercato lo farà ancora Corvino?

Biba
Ospite
Biba

È chi lo smuove….

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Certo che sì, lui ha l’arte del fare…che cosa ancora non si sa bene…ma a quanto dice lui ha questo nebuloso dono…

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

NORGAARD L’ ENNESIMA PIANTICELLA DI CORVINO?NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Biba
Ospite
Biba

Anche questa non ha germogliato…

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Noorgard vicino all’addio ? Il gioiello corviniano ! Un classico fulmine a ciel sereno., ci viene a mancare il fulcro del centrocampo viola.. Sempre in tribuna o, a volte, anche in panchina a fare il tifo per noi.

Viceversa
Ospite
Viceversa

Zurkowski e Traorè sono certo meglio di Noorgard e Gerson. Ma il colpo grosso sarebbe Tonali. Certo costa caro, ma potremmo cedere Benassi, Biraghi e Simeone incassando 45 milioni (meno di quanto li valuta trasfermarkt), tenendoci i big. E anche al giovanissimo bresciano converrebbe farsi tre anni da titolare a Firenze che almeno due anni di panca dai gobbi.

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

C’è la fila per Simeone….

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

C’è la fila per Tonali dei top club a noi non ci tocca di certo. Questa operazione andava fatta 2 anni fa e fu pure visionato ma x i tomaiati costava gia troppo per la gioia dei leccaciabatte..

Articolo precedenteDalla Germania, offerta della Fiorentina per Giulio Donati del Mainz
Articolo successivoUltime gare decisive per tanti: Montella vuol valutare Hancko, chance per Graiciar?
CONDIVIDI