Centrocampo in apnea: servono rinforzi. Idea Florenzi e non solo per gennaio

25



Pulgar e Castrovilli super-utilizzati da Montella, non ci sono cambi (all’altezza) in mezzo al campo. Pradè interverrà sul mercato.

La rosa, al momento, non è attrezzata per andare in Europa. Soprattutto in alcuni reparti. Centrocampo in primis. Ad oggi l’aeroplanino ha utilizzato soltanto cinque giocatori. I tre titolari (Pulgar, Badelj e Castrovilli) più Benassi e Zurkowski. Quest’ultimo, però, è stato una comparsa: due presenze, per 18 minuti totali. Dabo è sparito, Cristoforo idem. E così, i tre stakanovisti, sono finiti in riserva. Pulgar è il caso più lampante: 12 presenze su 12, 1170’ su 1170’. E poi Castrovilli, che ha giocato 1098’ dei 1170’ totali. Così scrive il Corriere Fiorentino.

MERCATO. I due, a Verona, non ci saranno. Un bel guaio, che Montella dovrà risolvere inventandosi qualcosa. In attesa di gennaio. Sul mercato infatti, la priorità è proprio un centrocampista. Piace sempre Berge (Genk), ma servono (almeno) 25 milioni, mentre nelle ultime ore è spuntata l’ipotesi Florenzi, escluso nelle ultime sei gare da Fonseca e in uscita dalla Roma. Interventi previsti anche in difesa. Ceccherini è in uscita, e dovrà essere sostituito. Occhio anche agli esterni. Venuti può giocare al posto di Lirola, Sottil sta cercando di adattarsi al ruolo e Chiesa resta una soluzione ma a sinistra, Dalbert, non ha un alter ego.

25
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Raoul Masini
Ospite
Raoul Masini

Ma Allan che vuole scappare da Napoli no?
Comunque anche Florenzi subito

Arcibao5
Ospite
Arcibao5

Signori rocco non tira fuori un euro..mi sembra chiaro no ? Abbiamo ancora 7-8 giocatori che nessuno e che pesano economicamente..capito mi hai ?

FRANCO
Ospite
FRANCO

Caro ROCCO è l’ora di frugarsi
prendi Mandzukic , De Paul e Florenzi e levati di torno Chiesa, Badlelj e Boateng
Allo stadio ci penseremo quando avremo una squadra competitiva per l’Europa

Domenico
Ospite
Domenico

Forse non vi è chiaro, purtroppo, che florenzi é più contento di fare la risersa alla riserva nella Roma, che titolare inamovibile nella fiorentina, perché come Totti e de rossi sono romani ed orgogliosi di giocare con l anima nella Roma, quello che manca a firenze.

sch8les
Ospite
sch8les

Io per Gennaio prenderei Biraghi, Laurini, Edimilson, Muriel e Simeone. Dentro loro e fuori Dalbert, Lirola, badelj, Boateng e Pedro. Secondo me verrebbe una bella squadra!

Alfredo
Ospite
Alfredo

Alfredo da Napoli tifoso viola dalla nascita. Io penso che anche se prendiamo maradona [non quello di oggi] ma quello dei bei tempi. Non andiamo da nessuna parte perché abbiamo sulla panchina montella aime napoletano anche egli sempre forza viola

Felipe
Ospite
Felipe

BASTA CIANCE…..!!! QUELLO CHE SERVE, PER ORA, È ZURKOWSKI………!!!!!!!! nutile tenerlo a marcire in panca e far giocare dei colabrodi….!!!!!! In Polonia era considerato il miglior giovane talento emergente….!!!!!!!

Pino
Ospite
Pino

Caceres fa i festini
Badeli e’ fermo
Chiesa gioca da se (se gioca) ed e’ fuori ruolo
Sottil da primavera
Lirola da zero a zero
Milenkovic mah……
Pulgar ma.h…
Dalbert mah…
Montella non fa correre la squadra e non so metterla in campo! La squadra non e’ con lui

Il cagliari e migliori di noi in ogni giocatore
E sopratutto nell’allenatore
Occhio che quest’anno rischiamo come l’anno scorso perche’ la nostra squadra non lotta

Pino
Ospite
Pino

Fate scegliere a giancarlo il centrocampista che lui ci capisce
Prade’ non ci capisce nulla invece
Via lui e via montella
Scaldate pedro…

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Se e come si completerà, finalmente, il centrocampo, il duo Prade’/proprietà si giocano parte della loro credibilità ….il mercato estivo è stato un mezzo miracolo farlo in 2 mesi ed essere competitivi, se non per la zona europa, almeno per un tranquillo centroclassifica…ora però abbiamo tempo e (sembra) risorse per quei due o tre acquisti che ti possono far fare il salto di qualità…quindi niente scuse, le condizioni ci sono…con montella i conti a fine anno, ora c’è da seminare

geronimo
Ospite
geronimo

Florenzi ho già detto….. si dovrà riprendere dallo schok di essere ceduto dalla sua roma……. ma se nonavesse problemi mentali potrebbe fare al caso della fascia dx, ma chissà quanto vogliono e se si potrà prendere……….. in prestito secco ????? in prestito con dir. di riscatto a prezzo contenuto anche si.

Gati777777
Tifoso
gaetano

si ma ormai siamo quasi nel 2020, quindi se non rende un calciatore sta fuori, anche se gioca con la squadra della sua citta’

Giglioviola
Ospite
Giglioviola

Scusate ma come fanno ad essere in riserva di energie i nostri giocatori se non giochiamo le coppe e dunque hanno modo di recuperare in settimana

gianluca 71
Ospite
gianluca 71

ma ce la fa a prendere un giocatore che non ha avuto in passato?

Pippo
Ospite
Pippo

Il mercato lo stanno facendo con un altro allenatore! fuffella ha sostituito ribery con l’Atalanta e, poi, per far vedere che il fenomeno è lui di nuovo con la lazio.a parte le dichiarazioni di facciata ribery ha chiuso con lui e s’è portato dietro almeno caceres che sul gol di Simeone ha messo le braccia dietro la schiena sul cross di naingollan quando la palla era già passata!

COLOR
Ospite
COLOR

Dice abbiano fatto fuori anche Sarri perché ha sostituito Ronaldo..ma fate festa dai..Se giocano troppo non va bene se li levi a 20 minuti alla fine perché hai paura che si infortuni non va bene..
Ma di quello che avete voluto tenere a forza non ne parlate mai? Sei punti in meno..

Pazzi di viola
Ospite
Pazzi di viola

4/3/3 Dragowski,Florenzi (Lirola),Milenkovic,Pezzella,Caceres,Pulgar,Berge,Castrovilli,Politano(Ribery),Chiesa,Ibra…a gennaio sarebbe tanta roba ma la vedo dura

Pazzi di viola
Ospite
Pazzi di viola

Berge a centrocampo al posto del bradipo che andrebbe finalmente in panchina,Florenzi sulla destra e comunque pure Strootmann prenderei,Politano che a gennaio va via dall’Inter e Ibrahimovic per andare sul sicuro e fare qualche goal,perché Pedro per tutta la stagione non sarà pronto e Vlahovic non può sobbarcarsi tutti i problemi che questa squadra ha indubbiamente,ci vuole Ibracadabra

Max
Ospite
Max

Florenzi .
In ex ala convertito a terzino …con scarzi risultati. In attacco siamo coperti con chiesa sottil dietro con venuti lirola … florenzi a cosa serve ?

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

Tra Florenzi e quei due ce ne passa quanto tra trombare e farselo raccontare al bar. A parte il fatto che Florenti gioca su entrambi i lati a tutta fascia e pure mezzala.

marco
Ospite
marco

Berge e’ già a Napoli a cercare casa, perchè non c’erano margini per la stecca procuratore-pradè visto che il prezzo e’ altissimo.

Picus
Tifoso
Picus

La difesa è un colabrodo, il centrocampo è in apnea e si segna poco. Un c’è che dire!!!!

Jepz
Ospite
Jepz

Sono tranquillo Prade’ ha i 30 milioni in tasca avanzati quest estate quindi i soldi ci sono l ha detto lui eh

MARCO
Ospite
MARCO

quindi se Dalbert non ha un alter ego, Terzic lo dobbiamo dare via…che ci sta a fare? Io invece penso che ogni tanto andrebbe fatto giocare… se non utilizziamo questa stagione di transizione per testare i giocatori sul campo non lo faremo piu’!! ofrza viola

COLOR
Ospite
COLOR

Certo ora servono giocatori bolliti che costano uno sproposito per risalire..tanto dopo a criticare e cambiare idee a gretisse siamo sempre in tempo..come la gestione del caso Chiesa..

Articolo precedenteFiorentina a processo: da Montella a Chiesa. Firenze è delusa
Articolo successivoUn rinforzo a centrocampo: tra De Paul e Berge spunta Strootman
CONDIVIDI