Cercasi portieri. Corvino ne deve trovare due (o puntare su Cerofolini)

40



Meret o non Meret, la Fiorentina deve trovare due portieri per sostituire Sportiello (non riscattato) e Dragowski.

Sarà rivoluzione in porta per la Fiorentina e questo è ormai chiaro perché i viola hanno deciso di non riscattare Sportiello per 5,5 milioni di euro dall’Atalanta e perché il giovane Dragowski sarà mandato a giocare dopo una stagione in panchina condita da qualche apparizione disastrosa.

Così Corvino cerca un portiere di sicuro affidamento e poi farà un altro discorso per la prima riserva. Per quanto riguarda il titolare è noto come la Fiorentina abbia puntato tutto su Meret ma, come avevamo già detto in precedenza, non si erano fatti i conti con l’Udinese, proprietaria del cartellino. I friulani sanno che Meret è ambito da tanti club e vogliono monetizzare il più possibile e così aspettano e prendono tempo.

Corvino intanto guarda altrove con Skorupski che non è mai passato di moda e che, in uscita dalla Roma, rappresenta un’opportunità concreta (anche con una formula diversa dall’acquisto a titolo definitivo in estate).

Per quanto riguarda il ruolo di dodicesimo la Fiorentina potrebbe realmente puntare sul giovane Cerofolini, reduce da un’ottima stagione con la Primavera e che comunque è stato per tutto il campionato il terzo di Pioli.

40
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Soo
Ospite
Soo

… 20/30 milioni per Meret è una pazzia.
Halldorson portiere dell’Islanda… di professione registra di video… cn 200 mila € si prende… e nn è una scommessa. Ha dimostrato affidabilità e continuità anche aglii Europei…..Per me è fortissimo… una reattività eccezionale…. dovrebbe solo migliorare cn i piedi… ma almeno come 2 portiere sarebbe un ottimo acquisto… Un po’ di coraggio…. non tutto ciò che luccica è oro…. Halldirson tutta la vita

Ponzio
Tifoso
ponzio

resto dell’idea, non emozionante ma concreta, che sarebbe meglio tenere Sportiello magari rinviando il riscatto di un anno e/o dilazionando il pagamento e tenere come secondo Cerofolini. Nel caso Sportiello proprio non andasse non lo riscatti fra un anno oppure lo vendi e prendi almeno quanto hai speso.

luca
Ospite
luca

smettiamo di buttare soldi in portieri e diamo fiducia a carofolini sono 4 anni che prendiamo bidoni

Beppe
Ospite
Beppe

Se c’è un prendi 2 e paghi 1, l’affare si fa di sicuro

LEMAC
Ospite
LEMAC

Corvino ha combinato più disastri che meriti, questo il problema in casa viola e Della valle si ostina a dargli credito e autorità al portafoglio del mercato. Possibile mai che Lotito da qualche anno a questa parte e nn essendo affatto più forte dei Della valle in fatto economico, riesca a intuire le mosse giuste con Tare organizzando quel fior fiore di squadra e mettendo un tecnico capace come Inzaghi, mentre Corvino annaspa cercando qua e la nn indovinandone una? possibile mai

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

Lotito e de Laurentiis a confronto dei Della Valle sono dei vu compra. Hanno però alle dipendenze gente capace ed onesta. Io come Zoff ho dei cattivi pensieri su alcune operazioni fatte…

tiziano1984
Ospite
tiziano1984

Ci getteremo dove si spenderà meno … come sempre

Roberto
Ospite
Roberto

Ce poco da aggiungere se a una proprietà inetta ci affianchi due incapaci il risultato non può che essere che questo.

Alex
Ospite
Alex

Se Meret rimane a Udine, perché non provare a chiedere Scuffet? A me sembrava un ottimo portiere per l’età….

Alessandro
Ospite
Alessandro

Scuffet l’ha già preso la Spal

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Che vergogna, Sportiello e Cerofolini non potevano andare bene? Forse può tornare Lobont.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Il solo fatto che da anni questa banda di inetti non riesce a trovare un portiere degno di questo nome, la dice lunga in quali mani siamo capitati con questi indegni (come li ha giustamente chiamati Amarildo).

Stefano
Ospite
Stefano

Tu citi sempre Amarildo. Che forse è l’unico che gli ha dato addosso e a te sta simpatico per questo? Per me sono sempre i migliori proprietari che siano mai stati a Firenze e i migliori del mondo di tutte le squadre del mondo da quando è nato il calcio. Speriamo che ci restano altri 20 anni e poi lascino la società in mano ai figli e ai nipoti per almeno altre quattro generazioni. Che spettacolo i DV.

Casarsa
Ospite
Casarsa

Spettacolo per gli avversari.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ecco bravo: spettacolo per gli avversari, anche se si chiamano Atalanta (con tutto il doveroso rispetto) che da due anni ci fa vedere la sua “schiena”.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Cito sempre Amarildo perchè è uno dei pochi ad aver avuto il coraggio di dire le cose per come stanno. Sul resto ti risparmio l’ennesimo copia/incolla che dice che, dal dopo guerra ad oggi, la proprietà che ami tanto è la seconda PEGGIORE proprietà come media piazzamenti nel campionato italiano di calcio, divisione nazionale serie A. E, in quei pochi campionati di serie B che abbiamo disputato, è addirittura la PEGGIORE in assoluto essendo arrivata SESTA nell’unico campionato di B disputato, contro i tre PRIMI posti del 1930-31, 1938-39 (targati Ridolfi) e 1993-94 (targato VCG). E, senza la riforma dei… Leggi altro »

Marzio
Ospite
Marzio

Le cose come stanno??????……diciamo che hai trovato uno che dice le cose che pensi tu…..da qui a essere la realtà ce ne passa………..Ma la cosa più importante è il RISPETTO per chi non la pensa come te…………..Se ti dico che Corvino fà il DS da decine di anni, che i DV hanno portato una fabbrichetta in un Brand mondiale e che tu sei un poveretto che si sente forte solo dietro una tastiera…….Ti fà piacere???????? Impara a rispettare le idee degli altri…………..Fidati, non sei il Verbo…sei solo uno dei tanti!!!!!!!!
PIRLA!!!!!!!!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ahahahahahah!!! Ecco il buon co…………zzo (tutti sono buoni ad offendere) MARZIO che parla di rispetto per chi la pensa diversamente dimenticando che, quando si parla di NUMERI e FATTI, non si parla di OPINIONI ma di REALTA’ delle COSE. Ma visto che sei un utente distratto (alcuni NUMERI li ho persino scritti nel post in risposta a Stefano) tali NUMERI e tali FATTI te li riscrivo qui sotto: a) Seconda peggiore proprietà, dal dopo guerra ad oggi, per media piazzamenti ottenuti nel campionato italiano di calcio; b) Peggiore proprietà, dall’inizio della “nostra” storia, per piazzamenti nei 4 campionati di serie… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

PECOS, ma sei raccomandato? Ieri ho scritto anche io co….zzi in un post ma a me l’hanno asteriscato tutto.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

ARISTARCO, ci deve essere un giornalista della redazione molto intransigente sotto questo aspetto.
Infatti anche a me è successa, più di una volta, la stessa cosa che è accaduta a te.
Detto questo, debbo però dire che non possiamo assolutamente lamentarci di questa redazione. Tutt’altro.???

Mario number one
Ospite
Mario number one

Sarai mica di Marzio? Pecos non ha certo la verità assoluta , come non ce l’ha nessuno…..ma sicuramente la sua è molto più credibile, della tua .almeno che tu non sia contento , che la Fiorentina è diventata il nulla assoluto calcistico…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Hai detto benissimo MARIO, la verità assoluta non può avercela nessuno soprattutto quando si resta all’interno di ciò che è opinabile.
Poi, però, ci sono i numeri e le statistiche e, di fronte ai numeri e alle statistiche, si dovrebbe avere la decenza di tacere.

Il_sommo_poeta
Tifoso
IlSommoPoeta

Prima Nero e poi Tata non erano proprio indegni

Blabla
Ospite
Blabla

Non é che abbia tutta questa esperienza, ma avendo giocato per anni come portiere vi posso dire che lo devi coltivare come ruolo. Ci vogliono mesi/anni per avere un buon feeling. Cambiare ogni anno non aiuta.

Chiunque sia il prossimo portiere é per farci un piano a lungo termine

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

PORTIERE DELL ‘ISLANDA SUBITO ORA !! da lunedi costera’ogni giorno sempre di piu ‘…svegliati Corvinaccio …su corri a Mosca su..invece di star li a mangiate e bere !! FVDAL1968 [email protected]

Andreappp
Ospite
Andreappp

Condivido contratto di 5 anni e se vuole lavorare ancora dato che è un reporter , un posto a fiorentina.it …..

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Corvino DIMETTITI!!!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Corvino è un cesso di DG/DS, lo è sempre stato, un buzzurro analfabeta e superato, maneggione ( eufemismo) ed obsoleto.
Finché ci sono i DV e Gnigni lui c’è quindi rassegnamoci a campionati da salvezza.
No abbonamento solo contestazione e disprezzo per tutti loro.
Forza Viola Sempre ed abbasso i finanzieri marchigiani affamapopoli!

Marzio
Ospite
Marzio

Fai cosi……….rinuncia anche a commentare…….fai lo sciopero della parola fino a che ci sono i DV………….sai quante persone faresti felice……EEEEEEEEEhhhh non ne hai idea!!!!!!!!!!

GENIO
Ospite
GENIO

CORVINO MI RACCOMANDO FAI PIANO PIANO TANTO C’È IL MERCATO DELL’ESTATE 2019. FV

luca
Ospite
luca

Macchè via, inesperto e fa anche bischerate (vedi nella finale scudetto con l’Inter), Halldorsson, Viviano costano poco (mezzo milione) e sono delle sicurezze! Poi se ne viene un altro meglio, intanto avremo il 12!

Fagin
Ospite
Fagin

Viviano lo stesso che rinvia sugli attaccanti e prende gol o c’è un altro Viviano che non conosco?

Marzio
Ospite
Marzio

Probabilmente non sa neanche che è gia stato nella Viola………….e Halldorsson lo ha visto in tv….

Soo
Ospite
Soo

Le bischerate le fanno tutti…. Buffon Handanovic ecc. Il prtiere dell’Islanda è fortissimo e nn può che migliorare visto che non è nemmeno un professionista.
Cmq ancora nn si è capito che tifo per una squadra si fa per i valori che trasmette… …. Non perché arriva un Paperone che nn sa dove buttare i soldi o peggio ancora usa il calcio per altri scopi che ti fa vincere qualcosa….. A me nn importerebbe una ghega e tiferei per altro…..

axl
Ospite
axl

comincio ad avere il terribile sospetto che il
genio pugliese vada a prendere un portiere
peggiore di Sportiello

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Andare sul sicuro, il portiere dell’Islanda e non solo per il rigore parato a Messi.

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

Al caldo mediterraneo si scioglie

roberto
Ospite
roberto

Se ci sbrigavamo ora era già in Viola
Tanti tanti tanti discorsi e poi . . .

Walter
Ospite
Walter

Il portiere dell’Islanda che ha parato un rigore a Messi, quanto costa?
Forza Viola!!!!!!!!!!!!

luca
Ospite
luca

Mezzo milione! Bravo! Va strappato al Randers!

Articolo precedenteFiorentina Women’s avanti 1-0 all’intervallo nello spareggio Champions
Articolo successivoZauri: “Chiesa resti a Firenze. De Paul lo consiglio alla Fiorentina”
CONDIVIDI