Cessioni, in 20 già venduti. Tanti altri ancora da ‘piazzare’

133



Almeno altre 5 esuberi da provare a vendere, più 10/15 giovani che non potranno restare in Primavera. Oltre ai vari Biraghi, Simeone e Benassi, non proprio sicuri di rimanere.

Giocatori fuori dal progetto, giovani da ‘piazzare’, monte ingaggi da alleggerire di stipendi ‘non funzionali’. Va avanti il lavoro di ‘snellimento’ della rosa da parte di Daniele Pradè. Sono 20 i giocatori venduti fin qui dalla Fiorentina, oltre ai prestiti non rinnovati per Gerson, Edimilson, Mirallas, Pjaca e Muriel, e per i giovani Gillekens e Antzoulas (e allo svincolato Minelli).

CESSIONI. Veretout è stato venduto alla Roma, Vitor Hugo al Palmeiras, Laurini al Parma, Norgaard al Brentford: queste, tra incassi immediati e futuri riscatti, sono le cessioni più remunerative (12 milioni adesso, 16/18 tra un anno per il centrocampista francese). Poi è stato liberato a zero Baez (andato al Cosenza), e venduto Zanon al Pordenone. Hanno lasciato Firenze in prestito Lafont (Nantes), Saponara (Genoa), Hancko e Graiciar (Sparta Praga), Meli e Lakti (Gubbio), Longo e Hristov (Bisceglie), Mosti (Arezzo), Trovato (Cosenza), Zekhnini (Twente), Ghidotti (Pergolettese), Zinfollino (Cagliari) e Bigica jr (Grassina).

DA VENDERE. Ancora diversi però gli esuberi a cui cercare sistemazione. Dabo, Eysseric, Cristoforo, oltre a Thereau e a Schetino che non è più classificabile tra i giovani (al pari di Salifu). Poche offerte e soprattutto ingaggi pesanti. Poi ci sono da ‘piazzare’ tanti giovani: Gori, Bangu, Marozzi, Maganjic, Baroni, Illanes, più qualche classe 2000 tra Beloko, Koffi, Hanuljak, Ferrarini, Simonti, Gorgos, Nannelli e Toure: tutti non potranno rimanere come ‘fuoriquota’ in Primavera.

133
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
OttoKrunz
Ospite
OttoKrunz

Quindi, a differenza di quanto afferma il titolo, i “già venduti” sono cinque o sei. Per gli altri si tratta di prestito.

Gaetano
Member
Gaetano

Sono nati altri generi di tifosi. Quelli che tifano per i DS e i presidenti. Si vede che il calcio è cambiato… in peggio!

Il Pratese con il suv
Ospite
Il Pratese con il suv

Fate come vi pare, ma qua siamo allo sbando…

Senza lilleri non si lallera e in attacco siamo spuntati.

Viola17
Ospite
Viola17

Bisogna comprare qualcuno, altrimenti il 24 la vedo dura dura.
Il Napoli è una bella squadra. Poi a settembre i gobbi e non voglio.la manina, perciò Prade fai cosa ti pare ma fai qualcosa.

Raglio
Tifoso
Famed Member
Raglio

Rispondo al volo al piccolo fan di Corvino (l’utente Foglionco), il quale ha scritto che il vernolese piazzò in due mesi i giocatori di Pradè: e grazie al piffero, ma quelli erano giocatori che ci fecero arrivare quarti per tre anni di fila, questi sono MODESTI PEDATORI DALL’INGAGGIO ELEVATISSIMO PER QUEL CHE VALGONO, e infatti NESSUNO li vuole. Ricordo anche che Pradè, dopo la famigerata “cena delle pernici”, fece piazza pulita della rumenta corviniana.
Statemi bene allocchi 😂😂😂

Foglionco
Member
foglionco

caro raglio io parteggio per la fiorentina, vorrei farti la lista dei fenomeni che lascio pradè, ma evito le lungaggini, a me sta bene Commisso anche se avrei preferito i quatarioti,quello che trovo deleterio per la viola è la presenza del romano e la sua tendenza ad invecchiare le rose, ha operato bene quando ha avuto molta moneta a disposizione, ma se fai un po di cronostoria ti accorgerari che dovunque ha potuto accedere a molto denaro ha poi lasciato bilanci disastrosi, vedi la roma portata al collasso finanziario e salvata da unicredit che coìncise col fallimento della gestione Sensi,… Leggi altro »

Tagliamosche
Ospite
Tagliamosche

Bravo foglianco,commento condivisibile e ben argomentato.Ricordiamo anche che Corvino fu richiamato per risistemare una situazione finanziaria molto negativa lasciata da Pradé .Riconosciamo però a Pradè di aver costruito un’ ottima squadra senza spendere neanche troppo grazie alle competenze di Macia,infatti…..via lui,finito Pradé.

GIANCARLO
Ospite
GIANCARLO

Ma che dici??? Ha fato una squadra che arrivo 4 senza soldi,,ma qualle moneta,,,possa il fiasco dai….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Io, invece, dovendo fare un semplice cipia/incolla, ti faccio la lista delle ciofeche (a qualsiasi titolo fatte approdare a Firenze) del mancato agricoltore pugliese: Guilherme Raymundo do Prado Caetano Prósperi Calil Boadu Maxwell Acosty Davide Brivio Matthias Lepiller David Enrique Mateo Alex Costa dos Santos Filipe Gomes Ribeiro Alan Empereur Anthony Vanden Borre Arturo Lupoli Ondrej Mazuch Jan Hable Andrea Seculin Nicolò Manfredini Gianluca Berti Manuele Blasi Pape Moussa Diakhaté Manuel Da Costa Nikola Gulan Jefferson Andrade Siqueira Francesco Di Tacchio Savio Nsereko Keirrison de Souza Carneiro Haris Seferović Franco Semioli Amauri Carvalho de Oliveira Gianluca Comotto Luciano Zauri Sergio… Leggi altro »

Gianluca
Ospite
Gianluca

ma cho se ne frega dei prestiti che nn hanno mai visto firenze… volete farmi credere che prade ha 3 linee telefoniche ed è occupato sulla prima per Salifu mentre squilla il telefono per messi e neymar?…. soldi? se questo nn vende non porta a casa neanche lo stilendio

zinzo
Ospite
zinzo

QUELLI NELLA CASELLA DA VENDERE , NON LI VOGLIONO NEMMENO A REGALARLI !!!!! DABO , CRISTOFORO , THERAU , SCHETINO , MI AUGURO DI SBAGLIARE !! MA CI RESTERANNO NEL GROPPONE SPESATI PER SEDERE IN TRIBUNA A VEDERSI LE PARTITE DA LI !!! EREDITA LASCIATACI DAL TRIPPONE DEL SALENTO !!!!!! E DAI DUE FRATELLINI PRECETTATI !!!!!!!!

Rivoluzione
Ospite
Rivoluzione

Quanto sei monotono

LEMAC
Ospite
LEMAC

ALLO STATO DI FATTO:

IL MERCATO DI PRADè è SULLE CESSIONI

EVENTUALI ARRIVI SUBORDINATI ALLE CESSIONI

MANCATO RISPETTO DEI PROCLAMI INIZIALI
(squadra da rinforzare in 3 reparti con almeno 2 figure importanti per ruolo = tot. 6 giocatori funzionali)

ALL’APPELLO MANCANO RISPETTIVAMENTE:
-UN TERZINO SINISTRO
-UNA MEZZALA
-UN ESTERNO OFFENSIVO
-UNA PUNTA DA ALMENO 16-18 RETI

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

E chi se ne frega. Forza Viola in ogni caso

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Scrivigli una lettera, bussagli alla porta di casa, appendigli un lenzuolo davanti alla sede cosa aspetti?

Fabio
Ospite
Fabio

Quelli di prima hanno avuto 15 anni ora in due mesi pretendi tutto,

Ste
Ospite
Ste

E lo sto per.7 milioni. Di cervello?????

Alessio
Ospite
Alessio

16 Agosto…calma piatta

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: viola in campo in vista del Monza
Articolo successivoPradè e un mercato in uscita ancora ingolfato
CONDIVIDI