Champions, Fortuna Hjorring-Fiorentina Women’s finisce 0-0! Viola agli ottavi!

53



Dopo la vittoria 2-1 al Franchi, la Fiorentina Women’s di Fattori e Cincotta va a caccia del pass Champions in Danimarca. Sfida in casa del Fortuna Hjorring, per i sedicesimi di finale. Calcio d’inizio ore 20. SEGUI IL LIVE SU FI.IT!

PRIMO TEMPO:

1′ Si parte!

5′ Dopo un paio di spunti danesi, ecco le viola: testa di Guagni da corner, para il portiere

17′ Piove sul terreno danese. Fiorentina insidiosa con le discese della Guagni.

26′ Attacca il Fortuna, la Fiorentina si difende con ordine

28′ Bonetti va giù in area, niente rigore per l’arbitro. Forse ci stava il penalty, proteste dal pubblico

31′ Il Fortuna sfonda a destra, palla dentro l’area rasoterra ma per fortuna nessuno si inserisce

35′ Palo del Fortuna con Nielsen! Tiro da fuori, deviato che colpisce il palo alla destra della Ohrstrom! Poi le danesi tentano il tap-in, non centrando il bersaglio… ma era anche fuorigioco.

40′ Girata della Bruun da fuori, para sicura la Ohrstrom.

45′ + 2′ Punizione dai 30 metri di Holmgaard S., si allunga in corner il portiere viola

45′ + 3′ Miracolo della Ohrstrom! Batti e ribatti in area dal corner danese, ultimo tocco ancora di Holmgaard S. e portiere e difesa viola salvano sulla linea!

45′ + 3′ Finisce il primo tempo, 0-0.


SECONDO TEMPO:

46′ Inizia la ripresa

46′ Ammonita la Linari

47′ Occasione Bruun, tiro fuori

53′ Ci prova la Bonetti: mancino a giro, non trova la porta

62′ Pressing del Fortuna, serie di corner e punizioni insidiose

62′ Ammonita la Caccamo per fallo al vertice sinistro dell’area di rigore

63′ Punizione calciata altissima dalla Damjanovic

68′ Contatto in area viola, protesta il pubblico danese ma niente rigore. Giusta decisione

69′ Primo cambio Fortuna: fuori Rask dentro Smidt

71′ La Fiorentina arriva in area, viene chiusa e il Fortuna riparte… grande diagonale della Linari, che chiude in scivolata

76′ Corner danese, colpo di testa a centro area finisce alto non di molto

77′ Insidioso cross da sinistra del Fortuna, uscita coraggiosa ma risolutiva della Ohrstrom

79′ Secondo cambio Fortuna: fuori Thogersen dentro Moller

80′ Inserimento di Damjanovic da sinistra, tiro potente sull’esterno della rete

84′ Fuori S. Holmgaard dentro Ringsing

84′ Grande occasione per la Mauro, che non trova la porta

87′ Bomba di Linari su punizione dai 40 metri, si allunga il portiere locale. Corner viola

90′ Le danesi vanno due volte giù in area viola reclamando rigore: niente, si gioca

92′ E’ FINITA!!! LA FIORENTINA PASSA IL TURNO DI CHAMPIONS LEAGUE!!! Fiorentina agli ottavi con una prova di cuore e sofferenza: regge il muro viola in Danimarca!


Le formazioni ufficiali:

Fortuna Hjorring (4-4-2): Christensen; Cordia (C), Gewitz, Damjanovic, Tamires; Thøgersen, Holmgaard, Rask, Holmgaard; Bruun, Nielsen.

Fiorentina (3-4-3): Ohrstrom; Tortelli, Linari, Bartoli; Vigilucci, Carissimi, Adami, Guagni (C), Bonetti, Caccamo, Mauro.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
vedova rosicone
Ospite
Member

Piccola disamina, noto con curiosità che sui siti, sulle radio su tutti i social dove si parla di FIORENTINA ora vengono esaltate le gesta delle FIORENTINA WOMEN’S,,,,,ora per l’amore del cielo se lo meritano ma…………………tutto questo spingere non è che sia un input, una strategia precisa della proprietà ai media per buttare fumo negli occhi ai tifosi……….come dire la squadra di seria A fa c…… perché non possiamo/vogliamo spendere…….ma in cambio per far star buona lìopinione pubblica e i tifosi gli diamo le Womens.,

In fin dei conti Firenze ha altri sport dove meriterebbe più attenzione da parte dei media Pallavolo, pallanuoto ecc………..ecc……….

Bana_76
Ospite
Member

Incredibile come si voglia far polemica dopo una giornata storica.

FrancescoTorre
Ospite
Member

Una squadra passa il turno alla prima storica partecipazione alla CL, e tu parli di strategia per distrarre il tifoso? Io sono ipercritico con questa società, ma tu esageri, qui siamo alle manie di persecuzione.

ALE68LEBAGNESE
Ospite
Member

BRAVE BAMBINE

Marco
Ospite
Member

Brave brave braveeee

Daila Cecchi
Ospite
Member

Grandissimeeeeeeeee

PolemicoViola
Ospite
Member

BRAVEEEEEEEEEE. Io vado a vederle, anzi, vado a vedere solo loro da ora in avanti, mi sa.

Andrè The Giant
Ospite
Member

Orgoglio VIOLA!!

leo curva fiesole
Ospite
Member

Grandi ragazze! Però non cominciamo a chiedergli la luna, alcun squadre di Germania, Francia e Svezia sono a dei livelli inarrivabili per noi.
Lione, wolfsburg e ora anche il barcellona e manchester city che possono contare su investimenti mostruosi non sono paragonabili a noi.
Per chiudere vorrei informare tutti gli intenditori dell’ultimo minuto che il PSG NON E’ IN CHAMPIONS LEAGUE PERCHE’ LE SQUADRE FRANCESI SONO MONTPELLIER E LIONE…

Antonio
Ospite
Member

Ho rivissuto le partite dell’ 89/90 quando si arrivò in finale di uefa.
Vinciamola quest’anno prima che la ndrangheta rovini anche il calcio femminile

Teo
Ospite
Member

Sarò impopolare ma piuttosto che andare avanti fino a beccare il lione che ci fa 10 gol, preferisco uscire un turno prima perdendo con un semplice 1-0

Tifoso
Ospite
Member

Sarebbe bello ma formazioni come Lione, Wolfsburg, Chelasea ed altre sono di un altro pianeta rispetto a noi e a tutto il calcio italiano.

(EX) Tifoso
Ospite
Member

Vincere? ragazzi non esagerate..ma avete idea della differenza con nazioni dove è professionismo? Anche le gobbette apparte il nome non posono cambiare los tato delle cose. che sia fiorentina, brescia o juve, se becchi il Lione in champions ne prendi dal minimo di 4 alle 12/13. Comunque più si va avanti meglio è. Ma evitate di chiedere cose impossibili per il movimento italiano.

Massimo
Ospite
Member

Brave ragazze bella partita,come al solito ci saranno gli scontenti e gli intenditori che troveranno per forza qualcosa che non va,lasciateli nel dimenticatoio

Fabrizio P.
Ospite
Member

Solo una parola GRANDISSIMEEEEEE.

(EX) Tifoso
Ospite
Member

Questa è un’impresa di cui pochi forse comprendono la portata. Sarebbe come se al amschile facessimo fuori un manchester o un bayern… tantissima sofferenza ma era inevitabile. Grande impresa, bisogna però mettere la stessa voglia in campionato, anche se ovviamente non è la stessa cosa che giocare in Europa,

11 Edmundi
Ospite
Member

Beh, il Bayern lo avevamo probabilmente fatto fuori. Poi c’era Ovrebo…

leo curva fiesole
Ospite
Member

Ma guarda se devo patire anche quando giocano le donne….
GRANDIIIIIIIIIIIIII RAGAZZEEEEEE!!!!!!!!!

massimo
Ospite
Member

Evviva! Ho visto solo l’ultima mezzora e l’unica cosa che non capisco sono i rinvii del nostro portiere, ne ho contati come minimo una quindicina e regolarmente la palla andava alle danesi che cominciavano una nuova azione, Cosa ci stanno a fare i due allenatori? Ho visto che quando si manovrava si mettevano in difficoltà. I mister facendo così mandano un segnale di avere poca fiducia nelle proprie possibilità.

(EX) Tifoso
Ospite
Member

Ringrazia che Ohrstrom ci sia perhè ci ha salvato una marea di partite. Poi non sbaglia mai un’uscita, potrebbe dare lezioni a Tata e compagnia… Sui rinvii perdevamo palla perchè nei contrasti erano più efficaci loro e alla fine eravamo molto ferme sulle gambe. Non è colpa del portiere, che anzi ha dei piedi ottimi (Ohrstrom sa giocare e ha giocato anche attaccante in serie A, sapevate?)

massimo
Ospite
Member

Egregio non hai capito, la colpa non è del portiere ma degli allenatori che dovevano ordinare di iniziare l’azione con delle giocate e non di buttar via palla!

dario
Ospite
Member

Grandi ragazze, già pronto per sostenervi la prossima.

strillozzo73
Ospite
Member

e brave ste violette

valter
Ospite
Member

Ragazze bravissime,abbiamo sofferto solo perchè all’andata ci hanno annullato un gol validissimo ed un rigore netto però nelle due partite il dominio Viola è stato netto.Complimenti

doc rob
Ospite
Member

brave ragazze, un sano catenaccio come non se ne vedeva dai tempi della nazionale di Fabbri e il passaggio del turno è fatto. Giusto così. anche se oggi le danesi meritavano nettamente di vincere. All’andata un gol valido annullato e un rigore non dato avevano agevolato non poco la squadra ospite.

maurinho
Ospite
Member

Bravissime. Non ci avrei scommesso un decino.

Sandro
Ospite
Member

Grandi!! meno male che ci sono le donne a darci qualche soddisfazione

Scudetto \'69
Ospite
Member

Bravissime!

parterre firenze
Ospite
Member

brave ragazze! passaggio del turno portato a casa.. sarà, ma quando vedo la fiorentina c’è sempre da soffrire. forza!!

Mario Viola
Ospite
Member

GRANDI!!!! !
BRAVISSIMEEEEEE!!!!!

tomcat
Ospite
Member

Che ansia fino alla fine, ma ce l’abbiamo fatta, ora avanti un’altra, ma se si osava di piu’ si poteva vincere. Avanti Viola Women

Walter
Ospite
Member

Grandi !!!!!!!!!!!!!!!!
Passato il turno.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!!

Carlo F.
Ospite
Member

Brave!

Potini
Ospite
Member

Prima partita che vedo della femminile, complimenti per il passaggio del turno. Sono rimasto un po’ deluso invece dal livello calcistico: una partita di champions femminile è poco più di uno scapoli ammogliati, non proprio un bello spettacolo.

(EX) Tifoso
Ospite
Member

Oggi partita bruttissima, ma diluviava pesantemente, forse si notava poco. Inoltre se imposti una partita a catenaccio difficilmente vedi bel gioco. Alcune partite sono tecnicamente molto più gradevoli. A volte escono partite brutte, succede anche al maschile. Comunque portano a casa il risultato pur giocando male, una cosa che ormai a Firenze non sapevamo più neanche cosa volesse dire a furia di squadre “belline” e prive di agonismo voglia e risultati.

Potini
Ospite
Member

Menomale che qualcuno che ha visto la partita si degna di rispondermi, immagino che quelli che hanno messo pollice verso non l’abbiano vista o siano “talebani” della femminile. Se da una parte ti posso dare ragione sul fatto che oggi era una partita più brutta del normale a causa delle condizioni atmosferiche, ho visto un livello calcistico da parte di entrambe le squadre che neanche in terza categoria, mancano proprio i fondamentali. Sicuramente quello femminile è un movimento che potrà solo migliorare, grazie anche a tifosi come te che seguono le partite con entusiasmo, ma per ora, se si guarda il lato estetico degli incontri, a livello di spettacolo sono veramente poca cosa: durissimo riuscire a guardare 90 minuti.

Alessandro Berti
Ospite
Member

Potini, io le ho viste alcune volte(ma non quella di ieri, sono andato allo stadio all’andata,ma per scaramanzia non ho voluto guardare il ritorno, troppa tensione!!) e ti garantisco che a livello tecnico, alcune delle nostre, parecchie, potrebbero insegnare molto anche agli uomini!!!
Se vedi una partita della Fiorentina <Donne, vedi alcune di loro che hanno una gran tecnica controllo palla e dribbling notevoli, siccome dal punto di vista fisico sono ovviamente inferiori agli uomini, devono puntare di più su agilità e tecnica individuale.
In più se vedi una partita normale, senza diluvio come era ieri, vedi anche delle ottime trame di gioco, cambi di fronte e schemi notevoli!
Dammi retta vai a vederle in campionato, e ti rifai gli occhi!!
Per esempio, se si potesse fare ti garantisco che la Guagni come terzino, svernicia tutti quelli che ha a disposizione Pioli!
Con l'Udinese al posto di Biraghi metterei lei!!!

Potini
Ospite
Member

Ci vado sicuramente, lo sport femminile mi piace da quando seguo il rugby. Mi fido del tuo giudizio sul fatto che lo spettacolo sia migliore di quello di ieri, però voliamo basso sul paragonare le donne agli uomini: purtroppo o per fortuna, la natura ci ha dotato di diversa forza e velocità (Non è un discorso maschilista, basta guardare i record olimpici) e in un ipotetico testa a testa le donne ne uscirebbero veramente male. Comunque spero che facciano altri incontri al Franchi così le andrò a vedere con piacere. Un saluto.

doc rob
Ospite
Member

streaming penoso, nulla a che vedere con quello professionale e vivace dell’andata, e poi, non poteva essere allestito un commento in italiano? Ci tocca sorbirsi la lagna soporifera in danese dei due cronisti locali (immagino un cronista e una giocatrice)

Gilberto
Ospite
Member

Ma state a casa

Alessandro Berti
Ospite
Member

Come va nella caverna? Tutto a posto il fuoco comune? Attento alle clave, lasciale fuori dalla portata dei bambini!!!

Paolo
Ospite
Member

Vai a letto cretino

Potini
Ospite
Member

Moderno…

Porsenna
Ospite
Member

Ma va’ a ca…

Arduino Del racchio
Ospite
Member

Forza ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!! sfv’57

tomcat
Ospite
Member

Non mi piace come ha messo le viola Fattori. Troppo rinunciatarie, anche se le danesi hanno fatto qualcosa sul finire. Lasciare il pallino del gioco alle avversarie, sempre, e’ pericoloso. Spero in un contropiede ben manovrato fra la Guagni, grande, la Caccamo, un po’ in ombra sovrastata dalle avversarie e dalla Mauro . Avanti ragazze viola.

VIOLAANCHEINBRIANZA
Ospite
Member

😏mah……

Vikingo
Ospite
Member

rigore clamoroso non dato

Claudio Nannucci
Ospite
Member

Dove la vedi?

Vikingo
Ospite
Member

su violachannel con commento danese e imprecazioni in italiano che si sentono dalla panchina

Gilberto
Ospite
Member

Dice a caso

Claudio
Ospite
Member

Come nelle gare maschili, trucchi e arbitraggi a favore di una o l’altra.. speriamo nella dea bendata

wpDiscuz
Articolo precedenteLa mamma di Kalinic: “Tifiamo Milan da sempre”. E quel pallone di Cagliari-Fiorentina…
Articolo successivoLa giornata viola: il riassunto
CONDIVIDI