Champions, Higuain crea e disfa. Il Tottenham esce indenne da Torino

110



PH  ALBERTO MARIANI
MILAN / JUVENTUS 28-10-2017 CAMPIONATO SERIE A TIM 2017 -18 PH ALBERTO MARIANI . NELLA FOTO . GONZALO HIGUAIN - PAULO DYBALA ESULTANZA GOAL 2-0

Finisce 2-2 l’andata degli ottavi di finale tra Juventus e Tottenham. I bianconeri si fanno rimontare il doppio vantaggio firmato da Higuain nei primi 10 minuti da gara dal gol di Kane nel primo tempo e dalla punizione di Eriksen nella ripresa. Tra l’altro proprio la punizione del pareggio del Tottenham ricorda quella di Bernardeschi contro la Fiorentina con Buffon che in questo caso si è fatto cogliere impreparato sul suo palo. Protagonista dunque Gonzalo Higuain con una doppietta ma a referto ci va anche il rigore sbagliato sul 2-0 che poteva chiudere definitivamente la gara. Adesso la Juventus è costretta a vincere a Londra per passare il turno. Per la cronaca nell’altro ottavo che si è giocato questa sera il Manchester City ha vinto 4-0 sul Basilea.

Commenta la notizia

110 Commenti on "Champions, Higuain crea e disfa. Il Tottenham esce indenne da Torino"

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
berlioz
Ospite
Member

Mi sa che quelli della rube pensavano di giocare contro lo Scansuolo…

berlioz
Ospite
Member

Chissà come c’è rimasto male Guida dopo aver visto i suoi beniamini vanificare il vantaggio inziale…..

Marione
Ospite
Member

Ahi l’invidia che brutta compagna…
Almeno ci fossimo noi al loro posto non sarebbe un disonore uscire agli ottavi ma sul divano stiamo più comodi

olicchio
Ospite
Member

Mi sa che tu sei un infiltrato con la gobba!

SoloFirenze
Ospite
Member

Bene….però [email protected]….

Viola1951
Ospite
Member

Mi dispiace per la sorella di Gaia…..ma….no italian referee…….no party……!!

Luciano
Ospite
Member

ma la sorella di bucardeschi ha festeggiato???

berlioz
Ospite
Member

No, a quell ‘ora era ancora fuori a lavorare all’ aria aperta….

SoloFirenze
Ospite
Member

Dice… 30 ni’ campo……

andrea
Ospite
Member

l’innominabile gioca una partita fotocopia di quella di firenze, compreso arbitro a favore, partita con gioco da far vomitare, ma il tottenham non e’ la Fiorentina; cambiate il titolo e’ l’innominabile che esce indenne non il contrario.

Ponzio
Tifoso
Member

Perché Berna riceve tutti questi falli? Forse gli piace subire il fallo in area e anche fuori dall’area?

Ponzio
Tifoso
Member

Non mi proponete lo scambio Sportiello-Buffon! Mi tengo Sportiello

berlioz
Ospite
Member

Buffon oramai è un portiere d’ albergo

azzurrissimo
Ospite
Member

povero toro nel derby manderanno ad arbitrare AL CAPOLE al VAR TOTO’ RINA il 4 uomo il bandito GIULIANO, I SEGNALINE 2 MAFIOSI dell’ANDRANGHETA loro amici.

Etruscostagionato
Tifoso
Member

Segnatevela … Il TORO vince il derby

Stefano
Ospite
Member
AZZURRISSIMO,potrebbe anche essere giusto il tuo commento,ma te sei ottenbrato dal tifo per il Napoli e quindi non fai testo. In questo 2018,la Juve ha avuto due grossi favori arbitrali in campionato (a Cagliari e a Firenze),ma era comunque possibile che quelle partite alla fine i gobbi le avrebbero vinte ugualmente. Il Napoli ha avuto un aiutino col Bologna,un aiutino a Bergamo (ed anche qui magari il Napoli le poteva vinceva ugualmente) ed un aiutone enorme a Crotone,non subendo quel rigore netto per fallo di mano di Mertens nella sua area. E a Crotone,se questi beneficiano del rigore e segnano,la partita il Napoli non la vince più,dato che si era al 92esimo ed erano stati dati 3 minuti di recupero (in pratica veniva fatto calciare il rigore e poi fischiato la fine). Quindi diciamo che i vertici del nostro calcio stanno accompagnando le due squadre fino al termine della stagione… Leggi altro »
azzurrissimo
Ospite
Member

il TOTTENHAM esc e indenne ndallo stadium? chi ha scritto qusto titolo non ha visto la partita ma i cartoni animati,, POSSESSO PALLA 70 per il TOTTENHAM 30 per la JUVENTUS primo gol di LOTAIN da annullare netto fuorigioco…..RIGORE sacrosanto negato al TOTTENHAM.

STANNO piantando radici marce anche in europa.

Pino -CROTONE-
Ospite
Member

Certo, avendo higuain fallito, NON VOLUTAMENTE, il calcio di rigore, grosso errore da parte dell’arbitro che non lo ha fatto ripetere !!!!

GIULIANO
Ospite
Member
con il massimo dell’umiltà possibile da parte mia,come amo fare da sempre,tuttavia la gara di ieri sera rappresenta soltanto l’ulteriore conferma di quello che affermo da diverso tempo ormai.la mentalità di allegri non europeista a sufficenza,in europa non è come nel campionato italiano,non basta come allegri prepara le gare in campionato,sapendo di essere nettamente superiore a livello di organico,lui vara la doppia linea,ti chiude tutti gli spazi,e poi ti colpisce di contropiede,in europa non è sufficente l’essere pragmatici,e concreti al massimo,in europa non è sufficente essere un gestore di un gruppo intelligente a livello tattico,in europa devi giocare bene a calcio,devi fare la partita,devi andare di la,come ha fatto pochettino ieri sera,e dominare e controllare il gioco per larghi tratti della gara,ma vi sembra normale che una squadra come la juve,abbia in casa soltanto il 36% di possesso palla? a me no sinceramente parlando,ha ragione sacchi siamo difensivisti nel dna,non… Leggi altro »
berlioz
Ospite
Member

Al posto di Giampaolo prenderei,, anche se gobbo, uno Massimo Carrera l’ ex vice di Conte.

GIULIANO
Ospite
Member
non so se la tua è una battuta umoristica o meno,anche allo spartak mosca,non sta dimostrando,di avere un impianto di gioco e schemi convincenti,io ho detto giampaolo per il futuro della juve,se fossi invece di un accanito tifoso viola,un dirigente bianconero,in ottica champions,perchè giampaolo ha un gioco propositivo,giampaolo ama andare di la,e provare a fare la partita,ieri leggevo di un tifoso viola,che diceva inzaghi al posto di allegri l’anno prossimo,non cambierebbe nulla in ottica champions,inzaghi è un altro attendista,che poi punta sulle ripartenze,alla juve occorre a mio avviso,un tecnico con una mentalità europeista,un tecnico,che a cardiff,non smetteva nel secondo tempo di giocare a calcio,e si abbassava in quel modo li,dando a zidane e al suo real,tutto quel campo,e il controllo del gioco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.questo io affermo,poi da tifoso viola,a me va benissimo che loro in europa facciano sempre flop,ma se ragiono seriamente come amo fare,in champions occorrono allenatori propositivi,allenatori che vogliono fare… Leggi altro »
Domenico, Roma
Ospite
Member

Tutto il tuo post è condivisibile al 100%, fino a quando… mi citi quella fava lessa di Giampaolo come sostituto di Allegri! Guarda che l’attuale (e pluriesonerato in carriera) allenatore della Samp è un tecnico mediocre che quest’anno sta avendo la fortuna di avere a disposizione alcuni elementi di buonissimo livello e sta approfittando anche dell’annata opaca di alcune squadre (compresa la nostra) trovandosi così nella lotta per l’Europa. Se (restando in tema di tecnici italiani) mi citi un Sarri, o anche un Mazzarri, per me va bene ( li vorrei da tempo alla Fiorentina), ma Giampaolo lasciamolo dov’è…

GIULIANO
Ospite
Member
domenico,io di un tecnico,debbo dirti una cosa,valuto come priorità nella mia visione del calcio,come fa giocare le proprie squadre ,la loro manovra,anche la bellezza a ivello estetico del gioco,anzi a volte metto proprio personalmente la bellezza del gioco,la ricercatezza negli schemi prima del risultato stesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.lo so che in italia,il mio modo di vedere il calcio tranne in pochi esteti del bel calcio,dell’essere europeisti al massimo nel dna,non viene capito,alla massa dei tifosi interessa il risultato punto e basta,cioè ti faccio un esempio concreto,mi sento spesso dire che la lazio di inzaghi gioca un bel calcio,io non sono affatto daccordo,quello è catenaccio e contropiede a casa mia,non è un bel calcio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,non è un calcio ricercato,è un calcio semplice se vogliamo nello sviluppo poi della manovra.io sono questo qui caro domenico,molti tifosi anche miei amici non apprezzano o non comprendono proprio,la mia visione del calcio,perchè a loro interessa esclusivamente il risultato,a me… Leggi altro »
Domenico, Roma
Ospite
Member
Caro Giuliano, sinceramente parlando tutta questa ‘bellezza’ nel gioco di Giampaolo la vedi soltanto tu. E mi dispiace per te, che ancora credi alle favolette della velocità, delle sovrapposizioni, e di tutta la terminologia alla moda che riempie la bocca degli ingenui da quando quel venditore di fumo che risponde al nome di Arrigo Sacchi è riuscito a farsi ritenere dai media un ‘santone’ del bel gioco. Senza tenere conto che l’italianista Capello, con gli stessi giocatori in età più avanzata, ha vinto cinque volte di più. Senza tenere conto che lo stesso Van Basten forzò Berlusconi a cacciare via il ‘profeta’ perché, altrimenti, se ne sarebbe andato via lui. Senza tenere conto che anche il tanto decantato Milan di Sacchi (che tu sicuramente adori) praticava il ‘catenaccio’, solo che lo faceva 30 metri più avanti, per soffocare gli avversari affidandosi ai faticatori Colombo ed Evani, ma se non avesse… Leggi altro »
GIULIANO
Ospite
Member
domenico sto leggendo soltanto stamattina,le tue osservazioni,in risposta alle mie considerazioni di ieri,quando tu mi dici che le sovrapposizioni,le triangolazioni sullo stretto,l’intensità nei ritmi,e nella manovra,sono soltanto delle favolette,terminologia alla moda,mi trovo in difficoltà nel risponderti,la moda non centra nulla,io non seguo le terminologie,per me sono l’essenza del calcio puro ,quello totale e non favolette come le chiami tu,poi su giampaolo se mi consenti,ognuno ha le proprie opinioni,ma non sono soltanto io come affermi tu,ma tanti addetti ai lavori,che gli riconoscono che ha un grande impianto di gioco,e che la sua samp è molto piacevole da guardare come gioca a calcio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.ti invito a rivedere roma samp all’olimpico,50 minuti di grande sampdoria,con dominio nel gioco chiaro,tante occasioni create,belle trame di gioco,l’unica squadra ribadisco e l’unico tecnico che mi sta dimostrando di insegnare calcio ai suoi ragazzi,oltre al maestro sarri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.poi quando mi citi il milan sacchiano,e mi fai un paragone con capello,capello… Leggi altro »
ffffrrrrrr
Ospite
Member

in Europa non c’è il VAR

lazzaro pimpante
Ospite
Member

Ho una storic, adorata, maglia degli spurs (di quando ci giocava il leggendario Gazza) gelosamente custodita. Esamina tecnica: a parte i dieci minuti iniziali, ho poi visto una squadra con corsa cervello e piedi buoni che creava azioni e sopratutto che andava sempre in porta. Di fronte una squadra con centravanti allo sbaraglio (che comunque ha segnato ma ha anche le sue colpe) e tutti dietro la linea della palla.
Provinciali.
Ciao Juve.

unus
Ospite
Member

Un caro saluto a Federicchione e a Gaia La Traia .

fer Aretto
Ospite
Member

ahahahah, spettacolo! federicchione e gaia la traia! moio da ‘i ridere.

Tristezza
Ospite
Member
quattro episodi fondamentali che gli juventini dovrebbero segnarsi per capire come mai in europa non vincono:: 1- Benatia ieri sera primo fallo subito giallo. venerdi a Firenze ha preso il giallo all’ottavo fallo a 5 minuti dalla fine. 2- Higuain prima protesta plateale, ammonizione. in Italia non ne ha mai presa una. ieri sera nessun capannello intorno all’arbitro per condizionarlo, nessuna protesta faccia faccia intimidatoria…… arbitro straniero…. 3- sul gol del 1-2 tottenham di sicuro un arbitro italiano fischiava fallo alla tre quarti sul recupero palla del Tottenham che poi ha lanciato Kane in porta. il fallo non c’era, ma in ITalia lo fischiavano. sicuro. 4- La punizione dal limite al Tottenham dopo il volo di Chiellini nel campionato italiano non gliela fischiano mai contro. mai. ma in europa sì. In italia una partita come ieri finiva 3-0 per la juve. in europa invece manca poco perdono. lasciando poi da… Leggi altro »
maurinho
Ospite
Member

Tutto giusto. Pero’ a parte che e’ stata favorita anche ieri sera per il mancato rigore al tottenham e la mancata espulsione di Benatia e quella di Bnetancour piu’ il gol in fuorigioco di Higuain. Insomma non mi pare siano stati tanto danneggiati a parte il fallo su Chiellini sul gol del 2-1

Tristezza
Ospite
Member

tutto vero ma io parlavo delle cose ripetute… quello che succede ogni domenica che giocano in italia…. ogni santa domenica: non li amoniscono mai, se non al 10° fallo. posso protestare e aggredire gli arbitri senza nessuna sanzione. ogni volta che cadono in terra su una ripartenza l’arbitro fischia a loro favore. ai limiti dell’area non gli fischiano mai fallo contro a meno che non sparano al giocatore. questo in italia. in europa invece la musica cambia….. e si vedono i risultati. poi gli errori arbitrali ci saranno sempre perché se tutti accettano che il regolamente viene interpretato, quando invece il regolamento andrebbe SOLO APPLICATO, gli errori e i metri di giudizio discordi ci saranno sempre., per avere un campionato regolare basterebbe applicare i regolamenti. e non interpretarli.

Etruscostagionato
Tifoso
Member

Concordo su tutto

maurinho
Ospite
Member

Si si infatti ti ho scritto tutto giusto e condivisibile. Ho puntualizzato alcune cose giusto per dire che non possono lamentarsi. Poi vorrei aggiungere alle tue considerazioni che sarebbe l’ora che a Firenze Agnelli e Nedved la facessero finita di fare il giro di campo pre partita a mo’ di .provocazione.

Altai
Ospite
Member

Tutto giustissimo….metterei anche che hanno giocato da schifo come a Firenze,però venerdi scorso erano “cinici” adesso,giustamente, sono diventati c…..ni

fra,scandicci
Ospite
Member

In Italia leoni ed in europa coglioni!

olicchio
Ospite
Member

ormai e’ un triste ripetersi di figure di merda x l’europa…x loro perche’ per me L’E’ FESTA!!!

Pitagora
Ospite
Member

Ho rivisto il primo gol dei ladroni,se guardate bene “ali’ baba” è in clamoroso fuorigioco. In una ripresa vista su una sintesi da yutube con commento spagnolo si vede chiaramente, ma stranamente nessun accenno.
Guardate bene.

Andrea4799
Tifoso
Member

Pare che Buffon venerdì scorso abbia parlato, oltre che con Chiesa, anche con Sportiello nel tunnel degli spogliatoi, e sembra che gli abbia chiesto di insegnargli la sua tecnica di posizionamento sulle punizioni dal limite. Oggi Sportiello può essere fiero dell’efficacia dei suoi insegnamenti (un po’ meno invece dell’efficacia delle sue barriere).

Ponzio
Tifoso
Member

Ha seguito dettagliatamente le indicazioni, inoltre ci ha aggiunto un tocco Buffone davvero notevole: la smanacciata moscia

fer Aretto
Ospite
Member

Ancora c’è il ritorno, aspetto a festeggiare, questi hanno sempre il colpo di culo pronto in canna oppure gli sorteggiano un “aLbitro”…

Etruscostagionato
Tifoso
Member

No … In Europa se non giocano bene e non si impegnano col cavolo che vincono !

Ponzio
Tifoso
Member

Bravo, come ti seguo. Mai festeggiare in anticipo con questi ladroni: due rigori, gol in fuori gioco, rigore negato agli Spurs…. che succederà nel ritorno?

conte_mascetti
Ospite
Member

ma gaia dov’e’? e’ ancora ferma all’autogril stura ovest? andate a riprenderla pewr favore………. gaiaaaaaaaaaaaaaaaa

Ponzio
Tifoso
Member

gaia non c’è… è andata via!

REM
Ospite
Member

17 partita in Italia 0 goal. 1 partita in Europa 2 goal. Ancora dubbi???
In Italia tra squadre che si scansano, cartellini che non arrivano, rigori, punizoni etc. tutto facile vero? Troppo facile fare catenaccio e giocare di rimessa quando sai che per farti un goal ci vuole Messi o un miracolo. Ma quando iniziano ad ammonirti dopo 15 minuti..a fischiarti punizioni contro che ci sono e gli altri corrono e non si scansano diventa tutto piú difficile vero acciughina allegra. Grande allenatore??Gran catenacciaro!!!
E non veniamo fuori che in Europa le squadre sono piú forti, contro il Tottenham facemmo la nostra figura anche noi

FIRENZE SUD VIOLA
Ospite
Member

GOBBI non andate a caccia della vostra gloria perché le fughe sono la vostra storia !

Firenze Ultras

Singleton
Ospite
Member

se uscissero agli ottavi mi dispiacerebbe per 2 ragioni:
1- godo molto di più a vedergli perdere le finali
2-se vanno avanti si stancano e potrebbero fare l’accoppiata, cioè perdere Coppa e Campionato, il sogno sarebbe il triplete con la coppa italia in aggiunta.
Cmq quando giocano 11 contro 11 ( non come in Italia) stentano parecchio e Buffon ha preso un gol come uno Sportiello qualunque. Ma quando insegneranno ai portieri a non fare un passo verso il centro della porta spalancando la possibilità di beccare il gol sul proprio palo? In fondo nove volte su dieci il tentativo di passare la barriera e far planare la palla in porta sul secondo palo si risolve con un nulla di fatto, se poi l’avversario ci riesce bravo lui , ma se “becchi” sul primo palo sei “pollo” tu portiere

Fabio
Ospite
Member

Peccato… preferivo andassero avanti, non c’è niente di più bello di vederli perdere in finale:
BELGRADO 1973
ATENE 1982
MONACO 1997
AMSTERDAM 1998
MANCHESTER 2003
BERLINO 2015
CARDIFF 2017
grandi pagine di sport…

Ponzio
Tifoso
Member

Dio ti benedica ragazzo, sono tutti idoli miei da sempre, che dolce litania…

2-3-08
Ospite
Member

Grazie Rep
Grazie Magath (1983)
Grazie Ricken
Grazie Pedrag
Grazie Sheva
Grazie Suarez
Grazie Ronaldo

Oreste
Ospite
Member

Ho visto tutta la partita ma per la Juve c’era un altro rigore nel secondo tempo che poi non è stato concesso, mi è sembrata una partita falsata

Ponzio
Tifoso
Member

il rigore a cui ti riferisci è quello non dato sotto le docce…. forse l’arbitro si è lavato da un’altra parte e non l’ha visto…. ovviamente il fallo era contro Berna

Grandeviola
Tifoso
Member

Eccolo il gobbo di turno

Petrone
Ospite
Member

Certo se il tuo metro di paragone sono i favori arbitrali e i rigori che vengono dati ai gobbi in Serie A, allora le partite in Europa per il tifoso gobbo medio sono tutte falsate… Ladri forever

claudio
Ospite
Member

Hanno segnato in netto fuorigioco

Maurizio Brindisi Zurigo
Ospite
Member

Condoglianze ai gobbi cento di questi giorni.

Harry.Kane(Pennsylvanyìa)
Ospite
Member
Harry.Kane(Pennsylvanyìa)

Hello everybody, stavo cercando quel simpatico Federico.Berna (Svizzera) che commentava venerdì scorso…perse le tracce ?

Tiziano51
Ospite
Member

A casa!!!!!!!!!!!!!!!!!! E ci spero vivamente.
La sorella di Berna, che dice?

Sandro
Ospite
Member

peccato andar fuori gli ottavi, godo di piu a vederli perdere come al solito la finale…

Violascuro Scandiano
Tifoso
Member

Vederli uscire agli ottavi non ha prezzo per tutto il resto c’è MASTERCARD, un salutino alla sorellina di bernardeschi.

SUOV
Ospite
Member

TI RODE ANCORAAA EH FANNO MALE CERTE PAROLE EH…..ICCHHè CENTRERA’ ORA LA SORELLA…

michele
Ospite
Member

C’entra.. c’entra…

berlioz
Ospite
Member

E’ dura per la rube giocare in 11 contro 11 e non in 12 come al solito….

Senzapaura
Tifoso
Member

E venerdì erano almeno in 15.

Gati7777
Tifoso
Member

e certo nonostante i due rigori lo stesso nn hanno vinto, per dire della pochezza della squadra rubentina

brian
Ospite
Member

Giuve specchio del calcio Italico! Gli Spurs sono quinti in classifica mentre lei lotta per lo scudetto di un campionato veramente mediocre fatta eccezione del Napoli (anche se in campo europeo ci batte sempre il capo). Mi ha impressionato l’atteggiamento degli inglesi malgrado il doppio svantaggio che avrebbe segato le gambe a chiunque, ma non alle squadre forti e di carattere. Certo che c’è il ritorno ma dopo aver visto la partita di ieri sera x me la percentuale è 70%-30% ovviamente per gli Spurs

Sinapsilondon
Tifoso
Member

Purtroppo sempre 50 e 50 comunque FORZA SPURS godo dateci una gioia FORZA VIOLA SEMPRE

Violascuro Scandiano
Tifoso
Member

Buffon ha preso un gol simile a quello di Sportiello, altra papera.

Ammiratore anonimo di AdV
Ospite
Member

La juve meritava di vincere. La colpa é stata dell arbitro che questa volta ha fischiato i falli contro i giocatori bianconeri, ha convalidato i due gol irregolari del Tottenham e ha avuto la sfacciataggine di ammonire Higuain per proteste. Con un buon arbitro italiano vincevano facile 3-0 perché il rigore sbagliato dal pipita andava ribattuto (il VAR ha rilevato che Lloris, toccando la traversa per scaramanzia, l’avrebbe fatta abbassare VOLONTARIAMENTE di quel tanto sufficiente a far si che Higuain la centrasse in pieno non facesse gol).

antiDV
Ospite
Member

Gaol di Higuain in fuorigioco, rigore non dato al Tottenham per fallo di Benatia su Kane, mancata espulsione nel secondo tempo di un giocatore gobbo….tanto per gradire. Ma in Europa è un’altra storia, i sudici lo sanno bene…

Conte Ugolino
Ospite
Member

Non voglio né gufare, né farmi false illusioni, ma la rube fuori agli ottavi…. mammamia che emozione, che felicità…. via non ci pensiamo…. aspettiamo il ritorno

Pantuffle
Tifoso
Member

Che culo

enzo cremona
Ospite
Member

mi ha impressionato la punizione molto simile a quella di Firenze

Padellaio
Ospite
Member

Mi dispiace tanto ……Soprattutto per le sorelline bernardeschi !

SUOV
Ospite
Member

ma senti come ci rimuginano…cheddì, ii fiorentino se le lega lui….un gli toccate il….

Padellaio
Ospite
Member

Sorellina ?

Articolo precedenteLa giornata viola, il riassunto di martedì
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI