Champions League, il Tottenham la ribalta all’ultimo istante e va in finale. Ajax, che beffa!

108



Sotto 2-0 in casa dell’Ajax dopo aver già perso all’andata, i londinesi rovesciano la partita e vanno in finale di Champions

Clamoroso alla Johan Cruijff Arena. Dopo aver subito il doppio vantaggio dell’Ajax firmato De Ligt e Zijech, il Tottenahm ribalta il risultato con la tripletta dello scatenato Lucas (l’ultimo dei quali al 95′) e vola in finale di Champions League. Un’altra partita meravigliosa di queste semifinali di Champions, nella quale gli olandesi escono beffati all’ultimo secondo dopo aver disputato una grande partita ma pagando un po’ di inesperienza nel finale.

108
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Bill Gates del Galluzzo
Ospite
Bill Gates del Galluzzo

Già non si hanno più i fondamentali difensivi, con allenatori che prediligono sempre più difensori tecnici per poter eludere il pressing alto e chiedono alla linea difensiva di stare a ridosso del centrocampo per fare densità, lasciando talvolta praterie tra loro e il portiere, in più il var condizionerà sempre più i difensori che sui calci d’angolo rinunciano fino a fare i blocchi e, ad esempio sul secondo gol di Moura, nessuno riesce a spallarlo e lui si porta a spasso la palla nell’area piena…

Pinhead
Tifoso
Danilo

Le due semifinali hanno dimostrato una volta di più quanto sia miserabile il calcio italiano, Juve compresa ovviamente (e pure che Cristiano Ronaldo è arrivato non certo per vincere una miseria come lo scudetto ma per pagare molte meno tasse rispetto agli scorsi anni). Complimenti a chi dirige la baracca.

il milanese
Ospite
il milanese

Tutto ciò mi ricorda una finale di Champions dove una squadra vinceva alla fine del primo tempo 3 a 0 e poi ha perso la coppa! Non mi ricordo bene ma chi è stata la “sventurata” squadra?

As79
Ospite
As79

Di certo non la Fiorentina…

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Ragazzi, qualcuno ha notato differenze tra questa partita e Fiorentina-Frosinone tanto per sceglierne una a caso?

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Puoi chiedere a Rem…per lui noi “non siamo tanto più scarsi del Tottenham”
😂😂😂😂😂😂😂

REM
Ospite
REM

Dai il Tottenham in mano al gileato e vedi se arrivano in finale di Champions…
Dai la Fiorentina in mano a Pochettino e vedi se non arrivano a giocarsela con il Torino/Samp e ciarpame vario per un posto in EL…
Ripeto in rosa abbiamo 5/6 giocatori che possono tranquillamente giocare in Champions e che Rose del Tottenham tecnicamente e tatticamente vale poco piú di un Biraghi o Laurini.
Detto questo ti ripeto il Tottenham é superiore ma non con una differenza da finale di Champions loro e 14 in campionato noi.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Ok Rem, facciamo un discorso serio. Io apprezzo il tuo sforzo, ma continui a sviare il discorso principale. Sono d’accordo se mi dici che pioli con in mano il Tottenham non sarebbe arrivato in finale ,come sono d’accordo se mi dici che con un pochettino magari, potevamo essere più in alto. Ora te la metti in maniera un po semplicistica, primo, perché un pochettino non allenerebbe mai una squadra come la nostra, quindi il Tottenham non prenderebbe mai un pioli.. Quindi a “cambio di allenatori” é un discorso che non sta in piedi. Non ha modo di esistere quindi di… Leggi altro »

Singleton
Ospite
Singleton

ma ce la vedete voi una squadra guidata da Montella che perde l’andata in casa 1-o e nel ritorno è sotto di 2 gol nel primo tempo ed alla fine si qualifica facendone 3 nel secondo?
Io francamente no,
magari col tempo ci darà un gioco ma il carattere mai, infatti le partite decisive le ha sempre perse tutte e non solo a Firenze
Più carattere lo dava Pioli ma però mancava il gioco, insomma avremo mai un tecnico COMPLETO che dà gioco e carattere, L’AVREMO MAI????????

maurinho
Ospite
maurinho

Io rammento una squadra di Paolo Sousa che in vantaggio 1-0 e 2-0 al ritorno riusci a beccare 4 pere in dieci minuti dal Borussia M. Sai chi era quella squadra? La Fiorentina

scettico
Ospite
scettico

Ma quale beffa, in una partita del genere se vinci 2-0 e poi vai a perdere 3-2 vuol dire che ci sono degli influssi ‘negativi’ come avvenuto nell’altra partita o hai perso la testa e la testa è una cosa fondamentale nello sport……

maurinho
Ospite
maurinho

S’avesse persa noi una semifinale in questo modo ora non sarei qui a scrivere ma sarei o ricoverato in intensiva o direttamente al cimitero. Non credo che il mio cuore avrebbe retto al dispiacere

Xan
Ospite
Xan

La nostra partita contro il Bayern,non sarà stata una finale, ma è stato ugualmente un dispiacere enorme….uguale la partita a Firenze contro i Glasgow (maledetto Vieri ed il suo rigore),sono sicuro che quella coppa l’avremmo vinta!!

Parimenti
Ospite
Parimenti

Qualcuno diceva che gli inglesi vincono perché sono troppo stupidi per capire di aver perso

diego
Ospite
diego

Lucas Moura , con i soldi di Chiesa…!!!

max
Ospite
max

Della valle compraci Lucas Moora….!!! HAAAA, HAAA HAAA…… !!!!
!

max
Ospite
max

Questa e’ gente con le palle , attaccate alla maglia , e a chi li paga…!! Non come i nostri DEBOSCIATI

lacivettaviola
Ospite
lacivettaviola

attaccati alla maglia?..fidati

forzaviola66
Ospite
forzaviola66

Appunto, lo conosco bene Lucas Moura fin da quando giocava qui nel San Paolo.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

“…tutta questa differenza tra una finale di Champions e un 14 posto nel ridicolo campionato italiano non c’é.” (REM)

Questa è poesia allo stato puro.
Ho 38 anni e questa è una delle frasi più sconcertanti che abbia mai sentito riguardo al calcio.
Sono basito.

REM
Ospite
REM

Non fare il furbo .. non estrapolare come ti fa comodo .. dico che tra la rosa della Fiorentina 14esima nel mediocre campionato italiano di quest’anno e quella del Tottenahm che gioca la finale di Champions non c’é questa differenza .. pur ammettendo che quella del Tottenahm é superiore ma che anche loro non sono tutti fenomeni, portando ad esempio Rose terzino dai limiti tecnici evidenti, tatticamente non eccelso, dotato di buona fisicitá ma che se trova un Chiesa viene sverniciato 4 volte su 5. E confermo che tra costui e i nostri tanto bistrattati Laurini e Biraghi non c’é… Leggi altro »

maurinho
Ospite
maurinho

Ma davvero sei convinto che Biraghi e Laurini siano a quel livello? Dai per favore…

REM
Ospite
REM

Mr. Pool critica pure ma per favore non estrapolare come ti fa comodo .. dico che tra la rosa della Fiorentina 14esima nel mediocre campionato italiano di quest’anno e quella del Tottenahm che gioca la finale di Champions non c’é questa differenza .. pur ammettendo che quella del Tottenahm é superiore. Ma anche loro non sono tutti fenomeni, porto ad esempio Rose terzino dai limiti tecnici evidenti, tatticamente non eccelso, dotato di buona fisicitá ma che se trova un Chiesa viene sverniciato 4 volte su 5. E confermo che tra costui e i nostri tanto bistrattati Laurini e Biraghi non… Leggi altro »

Raska.
Member
Raska.

Sei da TSO immediato.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Raska, é disarmante quel rem. Il bello che mi dice di non estrapolare frasi, e poi conferma la frase che ho riportato. Penso che uno così, come quell ‘altro qua sotto del topastro, non siano normali a sostenere una cosa così, la ritengo un offesa alla mia intelligenza. Una squadra che rischia la sedie B non è molto piu scarsa della squadra che giocherà la finale di Champions.
Non penso ci sia altro da aggiungere.
Vanno compatiti.

Simsalabin
Tifoso
topastro

Considerazioni corrette ma punto di oservazione sbagliato. Avresti dovuto iniziare dall’allenatore, così bastava una riga per capire la differenza che ci sta tra la viola attuale e il Tottenham .

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Ecco quell’altro Minus…Quindi secondo te,la differenza tra noi e il Tottenham, sta solo dell’allenatore…basta.
I 12 milioni l’anno che prende Keane non contano, come non contano gli 8,5 di son, i 6 ed Alli, i 6 a lloris, e i 3,5 milioni e mezzo che prende la media delle squadra, non contano niente..i più di 100 milioni NETTI che pagano per gli stipendi,sono uguali ai nostri 37 LORDI! Ma togliti di mezzo bertuccia!
Te e Rem parlate d’altro, ve lo dico col cuore…

Darth
Tifoso
darth

Via ragazzi, risponndete anche a questi ridicoli. Questi il calcio vero non l’hanno mai visto. La Premier è un’altra galassia rispetto alla serie a, non solo rispetto alla Fiorentina. Tutte boiate basate sul nulla, ci fosse un solo dato oggettivo in quello che sostengono. Ma come si fa a discutere con gente così. L’unica cosa è ridergli in faccia. Ah, un’altro dato molto interessante è il fatto che probabilmente le 4 finaliste delle coppe europee saranno tutte di quel campionato, ma nessuna di esse è in testa al torneo nazionale. Che livello spettacolare, ciao serie a. PS negli anni 90… Leggi altro »

piccio
Ospite
piccio

proporrei di far vedere, da qui a sabato sera, queste due partite ininterrottamente a quel’ ammasso di gentaglia che milita nella nostra Fiorentina…

piccio
Ospite
piccio

beffa? se la sono meritata tutta, altroché!!

Steve54
Ospite
Steve54

Dopo queste due semifinali ho capito che in Italia le partite si giocano tra scapoli e ammogliati

As79
Ospite
As79

Diciamo tra bimbiminkia strapagati, sopravvalutati e annoiati

MdH
Ospite
MdH

Solo il calcio ti può regalare così tante, imprevedibili, emozioni … meravigliose per alcuni, atroci per altri, ma questo è il bello di questo sport, davvero il più bello del mondo…

Sempreviola93
Tifoso
Nonnoconnite acuta

Ieri sonno stato troppo cuntentu de l’eliminazione de lu ajaccio, pecche mi ricordo ancora el ammadui e le fidussioni de la banca ch emi chiederono l’ultimo giorno de lu mercato alle diciottu e trentacinque quando le banche stavano già chiuse!!! ora lu calcio burocrato ve lo potete mette in quellu postu!!!

REM
Ospite
REM

Rose vale poco piú di Laurini e Biraghi e questi sono in finale di Champions e noi esimi in campionato.. Non dico che la rosa del Tottenahm sia peggio della Viola ma tutta questa differenza? Oppure il manico conta? Pochettino non ha chiesto nessun acquisto in estate .. mi immagiono una cosa del genere a Firenze tra giocatori che hanno reso un pó meno infamati e critiche di tirchieria.. Rose avessi i danari ve lo comprerei apposta per farvi vedere quanto un giocatore mediocre puó sembrare bravo in un organizzazione di gioco adeguata e con un allenatore degno di questo… Leggi altro »

Violanellanima
Ospite
Violanellanima

Rose come Biraghi e Laurini? La rosa del Tottenham quasi paragonata a quella della Fiorentina??….mangiato pesante ieri sera eh?

REM
Ospite
REM

La tecnica di base di Rose é scarsa. Tatticamente non eccelso. Ha corsa e basta anche se Chiesa se lo svernicia ben bene. Un’altro sopravvalutato che andrá in finale é Shaqiri del Liverpool .. giocatore scarso tecnicamente dotato solo di grinta. E questi prendono tra i 2 e i 4 milioni di stipendio.. E non ho paragonato la rosa del Tottenaham alla Fiorentina volevo solo dire che giocatori validi ne abbiamo anche noi e tutta questa differenza tra una finale di Champions e un 14 posto nel ridicolo campionato italiano non c’é…due anni fa abbiamo preso il manico sbagliato e… Leggi altro »

maurinho
Ospite
maurinho

Rem per cortesia…se giocassimo oggi contro queste squadre non vedremmo boccino. C’è un abisso di differenza tecnica e di intensita’ agonistica da far paura. Non ce la fa nemmeno madama contro queste squadre figurati noi. Siamo realisti e pensiamo a salvarci che è meglio

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Ma te pensi che Chiesa giochi titolare in queste squadre ?

Violanellanima
Ospite
Violanellanima

REM sicuramente sei un bravo ragazzo e potremmo anche essere amici ma fidati……di calcio capisci poco.

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

concordo, infatti alli mi ricorda gerson e mirallas è uguale a lucas moura, solo un pò più pallidino….

Tagiamosche
Ospite
Tagiamosche

REM,trova qualcosa di meglio da fare anziche scrivere ca….ate che,a volte,può capitare di avere la sfortuna di leggere.Rose come Laurini e la rasa del Tottenahm come quella nostra?!Torna a dormire che è meglio!!!

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Ma ancora la insisti? Smettila,falla finita con qusti deliri gia di prima mattina! Anzi..rincari la dose paragonando una squadra in finale di champions con la nostra.
Questa caro rem, è la pietra tombale sul tuo personaggio.Solo pensarla è di una gravità inaudita, scriverla poi..bhe signori,qua siamo alla follia.
Rem ciucciaciabatte.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Non è stato Pochettino a non chiedere rinforzi ma la società a non voler fare acquisti ( MA NEANCHE CESSIONI……) per finanziare lo stadio nuovo da un miliardo di sterline ( così hanno detto ieri almeno…)
E la rosa del Tottenham e quella della Fiorentina personalmente le ritengo un pochettino (…) differenti.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Che poi, se vogliamo dirla tutta, non hanno comprato ne venduto, e oltre a fare lo stadio, hanno rinnovato tutti i contratti dei giocatori più forti. Non hanno investito in cartellini, ma in ingaggi e rinnovi dei contratti.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Ti consiglio, tra l’altro, di non andare a dire in giro queste cose. Potrebbero prenderti per pazzo e ridere di te, davanti a te..
Queste dichiarazioni passano sottotraccia qua, ma prova a scrivere una cazzata simile su una pagina pubblica di Facebook.. ti prenderebbero per il culo fino al 2089 e diventeresti un simpaticissimo meme..
Povero Rem. Che tristezza.

REM
Ospite
REM

Se tu non ritieni la rosa della Fiorentina degna di giocarsi una qualificazione in EL nel mediocre campionato italiano di quest’anno, possono esserci due spiegazioni, vuoi in ogni modo la “testa” di Corvino e che i DV svendano la societá o si levino dalle P. a prescindere oppure hai competenze calcistiche da album delle figurine, con tutto il rispetto per chi fa l’albumo delle figurini

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Ciccio qua si parla di paragonare la squadra che giocherà la finale Champions,alla nostra! “Non siamo molto più scarsi” Ora, dove si parla di questa tua ennesima perla fatta di letame, esci fuori con l’Europa League, e cambi discorso… No bello, non cambiare le carte in tavola, tu , e comunque rispondo anche a questa tu ultima uscita.. Fino a gennaio, sostenevi che la nostra rosa poteva giocarsi TRANQUILLAMENTE la Champions!!! Non l’Europa League… Ora… fai l’indiano e abbassi il tiro..e no caro rem-bambito! Ma anche in questo caso…non siamo nemmeno da europa league! e non lo dico io, non… Leggi altro »

Purple.kalabrians
Tifoso
purple.kalabrians

l’intensità di biraghi infatti è uguale a quella di rose…..identica….gerson poi mi sembra eriksen…uguale

REM
Ospite
REM

Sull’intensitá lasciamo perdere vai .. in Spagna e Inghilerra corrono il doppio neanche la Juve gli sta dietro..invece di giocatori prendiamo preparatori atletici da loro.
Rose é scarso, in Italia alla lunga sarebbe un flop

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

No. Non sono scarsi ma tra essere scarsi e giocare una finale di Champions ce ne vuole.
In una buona organizzazione ce ne puoi buttare dentro uno di giocatore scarso ma non 10.
Muriel stesso è uno che come si è alzato un attimo il livello (Siviglia) non ha visto più campo.
Poi vuoi mettere la presenza atletica di Rose con quella di Biraghi o Laurini ?

Oriundo
Ospite
Oriundo

Dopo aver letto il tuo posto mi sono incuriosito e sono andato su google a vedere quali sono le sostanze stupefacenti che alterano il senso della realtà. SOno moltissime: cannabis, LSD, psilocibina, cocaina e oppiacei in generale, anfetamine , barbiturici..Curiosità: anche l’etere, il cloroformio e pure la BENZINA hanno effetti di alterazione
….per caso, sei un benzinaio?

As79
Ospite
As79

Non riesco a capire se sei un comico in cerca di notorietà oppure se ti sei girato tutte le cantine di Firenze e dintorni

Tifoso
argentinos

Forse chi sà succederà canta con noi della valle se ne va… forse chissà succederà canta con noi della valle se ne va… forse chissà succedrà canta con con noi della valle se ne va….

piccio
Ospite
piccio

ancora costì tussei?!?

Modiano
Member
modiano

ma quanti anni hai?io spero tu sia un ragazzino,senno fatti vedere da uno bravo

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Mi dispiace avrei preferito i lanceri
Ma …..
Sfortuna e beata gioventù ma che bello vederli giocare
ENTUSUASMSNTE

bobogol
Ospite
bobogol

altra partita spettacolare con due squadre tecnicamente di un altro livello. De Jong è impressionante! è sempre nel posto giusto al momento giusto. Comunque partita persa per dettagli frutto dell’inesperienza.

maurinho
Ospite
maurinho

Inesperienza e forse anche perché le mosse dell’allenatore a voler difendere il risultato hanno un po’ snaturato il gioco dell’Ajax. Bella partita. Forse tecnicamente inferiore all’altra semifinale ma avvincente.

bobogol
Ospite
bobogol

Non so se è colpa dei cambi, quelli tolti non ne potevano più, e in panchina non c’erano tantissime soluzioni…certo ci fosse stato Neres al posto di Dolberg secondo me la chiudevano nel primo tempo, hanno sbagliato troppi contropiedi. Comunque dopo un’ora l’ajax era veramente stanco, non ripartivano praticamente più… Quando gli spurs hanno cominciato a saltare il centrocampo ed andare direttamente su Llorente non c’hanno capito più nulla…erano troppo lunghi e non riuscivano più nel loro palleggio

Il contabile por el pueblo
Ospite
Il contabile por el pueblo

Calcio e Finanza Home Notizie Finanza Tottenham, bilancio 2018 da record: utile di 113 milioni NOTIZIEFINANZA Tottenham, bilancio 2018 da record: utile di 113 milioni di Redazione – 4 Aprile 2019 Bilancio Tottenham 2018 Giocatori del Tottenham (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto) Bilancio Tottenham 2018 – Bilancio da record per il Tottenham nella stagione 2017/18, aspettando l’impatto del nuovo stadio. Gli Spurs hanno infatti realizzato un utile da primato, superando il record fatto segnare dal Liverpool. Nel dettaglio, il fatturato del Tottenham ha raggiunto quota 380,7 milioni di sterline (309,7 nel 2016/17): i ricavi da stadio in Premier League sono… Leggi altro »

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

In due giorni abbiamo visto partite nemmeno lontanamente immaginabili. Le squadre Inglesi, oltre a tecnica e fisico, hanno un’altra forza nella testa. Si prospettano quattro finaliste nelle maggiori competizioni europee.

Ajax che male!
Ospite
Ajax che male!

Già non si hanno più i fondamentali difensivi, con allenatori che prediligono sempre più difensori tecnici per poter eludere il pressing alto e chiedono alla linea difensiva di stare a ridosso del centrocampo per fare densità, lasciando talvolta praterie tra loro e il portiere, in più il var condizionerà sempre più i difensori che sui calci d’angolo rinunciano fino a fare i blocchi e, ad esempio sul secondo gol di Moura, nessuno riesce a spallarlo e lui si porta a spasso la palla nell’area piena

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Giusto.

Ponzio
Tifoso
ponzio

finalmente un’analisi tecnica, cosa che su un giornale sportivo non troveremo mai, meglio pubblicare il calciomercato e le foto delle starlette mezze nude con i loro relativi pennelloni di turno

Fabio
Ospite
Fabio

Nel 2010 abbiamo battuto il Liverpool in Champions, andata e ritorno, nel 2015 eliminato il Totthenam in EL, nel 2019 la finale di Champions è Liverpool – Totthenam e la Fiorentina lotta per restare in A. Praticamente un capolavoro sportivo!

ArturoRe
Ospite
ArturoRe

magari lottassero……..

fer Aretto
Ospite
fer Aretto

Altro calcio, vero, emozionante, in itaGlia siamo a livello del kazakistan… anche meno….

NERO
Ospite
NERO

Che belle queste squadre inglesi che non si arrendono mai e piu sono sotto piu si scatenano nella rimonta. Peccato per l’Ajax che gioca benessimo e senza l’incomprensione tra il portriere e il difensore sul secondo goal oggi sarebbe in finale con grande merito. Il tutto e’ uno spot contro il miserabile calcio italiano dove a parte in sporadici casi non si gioca a pallone ma a pallonate.

michele
Ospite
michele

E’ giusto così, il calcio inglese è quello più bello da anni, gente forte che non si arrende mai.
Pensare che Lorente e il Cholito fanno lo stesso mestiere mi mette i brividi.

Gabri78
Tifoso
gabri78

Non sarà il campionato con le squadre più forti in assoluto, visto che negli ultimi anni abbiamo visto spesso una spagnola in finale, ma la premier League, con una distribuzione dei diritti televisivi molto più equa e stadi di proprietà, attira investitori stranieri e aumenta la qualità media delle squadre, mettendone in condizione di dire seriamente la loro nei tornei continentali più di chiunque altro. In quale altro campionato europeo avrebbe potuto materializzarsi la favola Leicester? Sarebbe meraviglioso se avessimo una organizzazione così per la nostra serie A. Poi penso che con la proprietà e il ds che abbiamo sarebbe… Leggi altro »

Romeo
Ospite
Romeo

Partita bellissima è bello vedere questo tipo di calcio noi invece solo cristi e madonne emozioni inesistenti
questo anno ho avuto un minuto d emozione all esordio di Muriel quando fece quel gran gol partendo dalla nostra metà campo per il resto solo delusioni , tristezza vuoto assoluto poveri noi🙁

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Beh anche il 7-1 qualche emozione l’ha data..

Romeo
Ospite
Romeo

Si cancellata è dimenticata dalla prova con L Atalanta

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Sembra che i fratellini sguscianti mentre guardavano le partite di CL continuamenti farfugliavano frasi contenenti le parole guadagno e plusvalenza.I loro occhi avevano il segno dell’euro le mani simili ad artiglio dei rapaci. Chissa’ cosa intendevano dire.Sabato lo chiedero’ ad un paio di cipputelli del parterrino grandi sostenitori dei fratellini miliardari ma che casualmente con il Sassuolo hanno dato forfait.Benedetta coerenza

#menoguettapiupetri

Lavinia
Ospite
Lavinia

Grandissime partite, con errori grossolani, ma grandi emozioni. Inoltre stadi unici fatti per il calcio e noi siamo qui a discutere ancora,con tanti politici favorevoli, se coprire i Franchi considerato un monumento, con le curve dove se vuoi vedere la partita ci vuole il cannocchiale come a teatro. Povera Firenze

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Per coloro che non hanno mai capito niente di calcio e continuano a credere in Simeone faccio notare cosa significa mettere dentro un centravanti come Llorente che non ha segnato ma ha tenuto su la squadra e difeso e smistato un milione di palloni.

Alessio- Vaiano (FI)
Ospite
Alessio- Vaiano (FI)

Qualche anno fa battevamo il Tottenham in EL…. poi loro hanno continuato a fare calcio, noi abbiamo ripreso corvino

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Esattamente noi che eliminammo in discreta scioltezza gli Spurs. Oggi loro in finale di Champions e noi quasi a lottare per non retrocedere in un campionato scarso come il nostro. Sembrano essere passati 30 anni ed invece…..

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

loro hanno fatto lo stadio, noi siamo fermi a frecciatine, carotaggi, proroghe e progetti mai presentati…. Loro fanno calcio e tengono i migliori, vedi alli,kane,eriksen… noi appena tiriamo fuori un giocatore buono lo vendiamo al miglior offerente. In sostanza loro fanno calcio, noi no.

AlexLondon
Member
AlexLondon

Purtroppo dici la verità, se guardi in giro agli ex-viola che hanno fatto bene altrove avremmo avuto una squadra stabilmente in zona Champions, ma anche di più. Piccini, Alonso, Ilicic, Cuadrado, Bernardeschi, Salah, Vecino, Valero, Rebic, ma anche Savic, Roncaglia, Romulo.e Seferovic.

Artemidefiorentino
Ospite
Artemidefiorentino

Sono in finale perché hanno dietro un vero progetto e la capacità di trattenere giocatori avendo il sesto monte ingaggi della premier. Sicuramente non sono in finale perché hanno fatto lo stadio (anche se loro sono un caso a parte perché ne hanno raddoppiato la capacità)

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Non voglio certo difendere società e Corvino ma le squadre inglesi non si possono prendere come riferimento. Li c è gente che guadagna 7 mikioni di euro. Qualcuno è pronto a prenderne 10.

Tifoso
Ospite
Tifoso

L’ Ajax è solo una Fiorentina che ci ha creduto di più, ed alla fine mai na gioia.

Corvino Vattene
Ospite
Corvino Vattene

Che belle queste partite, questo è calcio!
Tra ieri e oggi ho visto due partite spettacolari, sperò che torneremo a giocare in maniera così esaltante come qualche anno fa.

contailpelo
Ospite
contailpelo

quando l’italia(intesa come sistema) decidera’ di non fare la lotta al doping anche noi saremo protagonisti! se guardi bene nel ciclismo eravamo nettamente il movimento piu’ importante(per dispersione) ora siamo quasi o meno di una comparsa! quando smetteranno magistrati di farsi belli con arresti spettacolari . l’italia ha prodotto nel ciclismo negli ultimi 20 anni 3 campioni tutti e tre distrutti dall’antidoping Pantani Basso e Ricco’.( nibali e Aru l’hanno scampata per ora ) o la lotta è uguale per tutti o niente non possono essere solo francia e italia i paladini del falso moralismo imperante da quando il signor… Leggi altro »

NessunDolore
Tifoso
NessunDolore

Caso lampante Salah!

REM
Ospite
REM

In effetti pare starno che spagnoli e inglesi corrano il doppio .. ma dei gobbi che mi dici?
Anche loro in casa contro l’Atlatico sembravano altri rispetto alla partita giocata in spagna

contailpelo
Ospite
contailpelo

infatti sono gli unici a competere…aggiungo ho l’impressione che i controlli sullo sport italiano siano piu’ “attenti”. dire queste cose a me quando parlavo a destra e manca del doping juventino inizio anni 90 altro che zeman non ti offendere dovrei scompisciarmi dal ridere …senza offesa… stiamo parlando di 22 giovanotti che in mutande corrono dietro un pallone. poi aggiungo non si puo’ paragonare i gobbi all’atletico c’è almeno una categoria

roberto
Ospite
roberto

Commento breve ma perfetto !!

Purplerain73
Tifoso
purplerain73

P. S. se penso che qualche anno fa lo buttammo fuori dall’europa league grazie a un pareggio a londra e un 2-0 a Firenze con grandissimi Salah e Gomez mi viene da piangere!!sembra passato un secolo ma non è così, sono pochi anni.

monomo
Ospite
monomo

2015: Fiorentina vince meritatamente 2-0 contro il Tottenham e passa il turno in EL

2019: Tottenham in finale di Champions League, Fiorentina 13° in Serie A …

brian
Ospite
brian

Che dire! Due giorni di calcio stellare. Mi spiace per l’Ajax, la squadra che ha fatto vedere il più bel calcio di questa Champion. Va dato atto al Tottenham che ha lottato fino alla fine. Salta agli occhi la forza di queste squadre, ieri il Liverpool, oggi Ajax e Tottenham il fiato che hanno. Corrono dal primo all’ultimo secondo ma con costrutto, grandi palleggiatori e grande classe. Le nostre squadre si basano tutto sulle tattiche, 442,433,352 e cazzate varie e lo spettacolo si va a fare fottere. Se penso che l’innominabile viene osannata dai giornalisti servi del sistema, con le… Leggi altro »

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Sono bombati. Ne sono convinto e come me tanti. Però sono anche molto molto bravi tecnicamente, inteso come possesso dei fondamentali. Quelli che nelle scuole calcio italiane non si insegnano più o quasi.

Alex
Ospite
Alex

L’Italia guarda dalla poltrona chi sa giocare! ( Per fortuna 😂😂)

Modena
Ospite
Modena

Perchè corrono il doppio delle squadre italiane ?

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Non a caso è lo sport più bello del mondo..
In due giorni, due semifinali stratosferiche sotto ogni punto di vista.
Emozioni a non finire.
Sono state – per chi ama questo sport ed è tifoso della Fiorentina – due partite molto appaganti emotivamente,visto che dalle nostre parti siamo a “digiuno totale” di emozioni.

Purplerain73
Tifoso
purplerain73

troppo spreco!! zyech colpisce il palo, tadic in 3 azioni è stato capace di sprecare un’enormità!! alla fine paghi. peccato, mi sarebbe piaciuto l’ajax in finale, prima perchè gioca un bel calcio poi perchè hanno fatto fuori i gobbi!!

AlexLondon
Member
AlexLondon

A me, proprio perché hanno eliminato i gobbi. non è dispiaciuto tanto. Questo dimostra ulteriormente come la vecchia famosa sudditanza psicologica nei confronti della Juventus sia tuttora un fattore troppo amplificato dalla mancanza di carattere nelle squadre del nostro campionato. In Inghilterra i gobbi farebbero fatica a vincere un campionato e spesso anche a lottare per un posto in Champions. Io spero che queste ultime due partite di semifinale di Champions abbiano aperto gli occhi a tanti allenatori e a tanti calciatori del nostro campionato: la mentalità, il credere di poter ottenere un risultato e non mollare mai è la… Leggi altro »

( Ex) Tifoso
Ospite
( Ex) Tifoso

Meno male ormai guardo solo queste partite.
Altro sport, ma di che si parla.

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Sembrava Fiorentina-borussia mongladbanch.

Ponzio
Tifoso
ponzio

bravo, stesso andamento. 0-1; 2-0, 2-4. A differenza loro, noi smettemmo di giocare dopo il 2-0, mentre l’ajax ha prodotto tante azioni da rete. Le hanno sbagliate e sono stati anche un po’ sfortunati. Bravi gli inglese a crederci, peccato sarebbe stato bello vedere l’ajax arrivare in finale.

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Per forza hanno perso in porta c’e’ Onana il Lafont olandese……….

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Bella partita,
Speriamo un giorno di avvicinarci a questi livelli

Swarovsky
Ospite
Swarovsky

Tranquillo ci pensa Corvino

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Male, male, in seconda battuta GniGni…

Simone Magnani
Ospite
Simone Magnani

Come non si può amare il calcio dopo partite così? Che spettacolo! Che semifinali!

Illepri
Ospite
Illepri

Non hanno fatto nulla sul mercato ma hanno una buona rosa e credono nel loro allenatore come pochi.. Complimenti tottenaaam

Articolo precedenteLa giornata viola: il riassunto
Articolo successivoDella Valle, l’interesse part-time per la Fiorentina non funziona. Corvino può coesistere con Montella?
CONDIVIDI