Champions League: Tottenham e Liverpool in semifinale

38



Spurs e Reds volano in semifinale e affronteranno rispettivamente Ajax e Barcellona

Il Liverpool passa facile al do Dragao rifilando un 4-1 al Porto. Inglesi in vantaggio con Sadio Mane al 26′ del primo tempo dopo l’ausilio del Var.  Nella ripresa Salah, Firmino e van Dijk completano l’opera mentre per i portoghesi ad andare a segno è il brasiliano Eder Militao. La squadra di Klopp si qualifica così alle semifinali con un risultato totale di 6-1 e affronterà il Barcellona.

Partita spettacolare all’Etihad. Gli uomini di Guardiola vanno avanti dopo appena quattro minuti grazie a Sterling, ma gli spurs ribaltano tutto nei primi 10 minuti grazie alla doppietta del sudcoreano Son. All’11’ poi Bernardo Silva firma il 2-2 su assist di Aguero. Al 21′ torna in vantaggio il City con Sterling che firma la doppietta personale. Nella ripresa Aguero segna il 4-2 al 59′, ma al 73′ il Tottenham risponde con lo spagnolo Llorente per il gol qualificazione. Nei minuti di recupero il City trova il gol  del 5-3 ancora con Sterling ma il Var annulla tutto per il fuorigioco di Aguero. Passa il turno il Tottenham che affronterà l’Ajax.

38
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Ciccio_Concetta
Member
Ciccio_Concetta

Quanti anni sono che a Firenze non si sente la canzoncina della Champions?

Ultimamente nemmeno quella dell’Europa League…solo “borda in chiul” con i Leccavalle

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

forza liverpool – you’ll never walk alone

OMOS
Ospite
OMOS

Bellissima partita. Il Manchester superiore, ma la caparbietá molta fortuna e un arbitro con le P. (bravissimo in tutte le decisione e ce ne sono state di complicate) sono state dalla parte del Tottenham.
Avrebbe meritato il Manchester che gioca il calcio migliore senza discussioni.
Bravo Pochettino la sua squadra non molla mai e da anni é su alti livelli, non al top ma puó infastidire le top.

Purple.kalabrians
Tifoso
purple.kalabrians

pochettino superiore a pep,in tutto e per tutto,un’altra categoria,guardiola sopravvalutato come sacchi,senza messi il primo e gli olandesi il secondo,sarebbero stati due allenatori normali….660milioni di euro in quasi 4 anni per un portiere un’ala e quattro terzini cristo santo,e va fuori sempre ai quarti,poi col bayern le beccava sempre in semifinale,il bello è che lo apostrofano come il piu’ bravo di tutti,ma ha le stesse champions di mou,e una in meno di ancelotti,il calcio è strano,poca meritocrazia,e tanta paraculaggine a livello giornalistico,poi per mettere le mani avanti in conferenza il giorno prima,dichiara di non essere andato al city per vincere… Leggi altro »

Ciccio_Concetta
Member
Ciccio_Concetta

fai festa, con Pep io mi diverto sempre e magari vederlo un calcio così anche in Italia

Col Tottenham gliel’hanno rubata: il gol di Llorente era da annullare.

No alla maionese nel Lampredotto
Ospite
No alla maionese nel Lampredotto

Ragazzi guardate che cambio ha fatto Pochettino: gli si azzoppa il mediano di rottura e con chi lo sostituisce? Llorente, un centravanti vecchia maniera… Certo che poi all’estero le partite sono più belle. Se il calcio non deve più essere sport ma business per avere spettatori di tutto il mondo ci vuole lo spettacolo, e lo spettacolo non è il catenaccio…

piccio
Ospite
piccio

maremma che partita!! ma ‘ndo’ si va noi (noi inteso come calcio italiano).
e lasciate stare il doping che in quanto a disonestà, noi s’insegna a tutti (o quasi)

rollo - roma
Ospite
rollo - roma

Grande Guardiola…… calcio bellissimo. Eliminazione immeritata.

Tommy
Ospite
Tommy

qualche anno fa il Tottenham veniva eliminato dalla Fiorentina in Europa League. Adesso sono in semifinale di Champions. Noi invece…

Illepri
Ospite
Illepri

Che calcoli fai?

Matteo
Ospite
Matteo

Più o meno, fra l’altro, erano gli stessi di ieri..

Ponzio
Tifoso
ponzio

loro i giocatori forti se li sono tenuti noi li abbiamo venduti: Con Cuadrado, Alonso, Bernardeschi, Nastasic e Savic, anche noi saremmo una squadra da CL, Magari con un centravanti alla Pavoletti, avremmo potuto persino essere al posto del Napoli.

san drino
Ospite
san drino

poteva essere, e senza eccessivi sforzi
ma non può

Lafont
Milenkovic – Pezzella – Savic
Cuadrado – Veretout – Badelj – Edimilson – Alonso
Chiesa – Muriel

in panchina
Dragowski
Mancini – Ceccherini – Hancko
Bernardeschi – Beloko – Traoré – Benassi – Biraghi
Montiel – Vlahovic

all. Montella o Sousa

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Bernardeschi in panchina? Lafont, Edimilson? Bah

Claudio58
Ospite
Claudio58

Partita City – Tottenham fantastica, ti riconcilia con il calcio. Purtroppo la squadra più spettacolare non è riuscita a passare, ma vedere questo calcio innamora…..
FORZA VIOLA SEMPRE!!!

GameOver
Tifoso
Game Over

Partita spettacolare, stadio fantastico, eo Della Valle vattene eo.

massimo
Ospite
massimo

City immenso e sfortunato, meritava la semifinale. Migliori in campo del Tottenham Laporte e il VAR.,

bobogol
Ospite
bobogol

Ma davvero dopo una partita come questa vai a cercare il possibile episodio?

Purple.kalabrians
Tifoso
purple.kalabrians

che poi tra l’altro,la difesa del tottenham è stata altrettanto imbarazzante su qualche gol del city!!!!!

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Spurs eroici. In Inghilterra (ma anche in Spagna) corrono e rincorrono il triplo che in Italia; come mai?

Skarakkio
Ospite
Skarakkio

Doping. In Italia, nonostante le nostre magagne, la lotta al doping è molto efficace; in Spagna e in Inghilterra, evidentemente, no…

Darth
Tifoso
Darth

Ma quale doping, qui c”e un integralismo tattico ossessivo, oltre a giocatori molto più scarsi. Rassegnatevi, la serie a al cospetto della Premier vale una b scarsa.

CVD
Ospite
CVD

concordo. Qui il doping non c’entra niente, anzi. In Italia si gioca sotto ritmo, più o meno come l’andamento del paese, le nostre partite sono di una noia mortale, salvo rare eccezioni. Manco a dire che dipende da fattori climatici, perchè anche in SPagna il caldo si fa sentire eccome.

Socrates il dottore
Ospite
Socrates il dottore

Affidarsi ad un bravo allenatore con un progetto a termine lavorando gomito a gomito società tecnico, essere un tutt’uno apparentemente porta a dei grandi risultati. Mi riferisco al Tottenham che da tempo progredisce in maniera costante. Lentamente passo dopo passo ma sempre con lo stesso allenatore oramai da molti anni.
Questo dovrebbe insegnare qualcosa ai nostri dirigenti.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Campagna acquisti del Tottenham 0€, non ha comprato nessuno è praticamente la stessa squadra dell’anno scorso.

Manuel da Malta
Ospite
Manuel da Malta

e non vende nessuno per fare plusvalenza!!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

La “plusvalenza” serve per ripianare il bilancio, il Tottenham non ne aveva bisogno. Con quanto prende dai diritti tv ripartiti in modo equo in Premier, era apposto.

Leo
Ospite
Leo

Fatturano quasi 400milioni di Euro, più di 4 volte la fiorentina. Probabilmente non hanno bisogno di fare plusvalenze!
Ed in ogni caso quest’anno non hanno fatto campagna acquisti per finanziare il nuovo stadio. Segno di grande maturità ed apertura mentale.
Si programma e si lavora per il futuro…

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Il Tottenham è passato con un gol di BRACCIO di LLorente, ignorato dal VAR ed un’invenzione di un fuorigioco di Aguero (inesistente) sul gol che avrebbe qualificato il Manchester City.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Mah, se il pallone ha colpito prima il braccio (e nemmeno si può dire con certezza) esso è nettamente attaccato al corpo e, quindi, del tutto involontario (oltre a non creare “volume” in eccesso). Il fuorigioco lo hanno fatto rivedere solo una volta ma, dalle immagini, si vede che Aguero, seppur di poco, è al di là dei difensori londinesi. Il City deve prendersela solo con se stesso e con il suo allenatore (tremendamente sopravvalutato) perché non esiste che tu prenda – a questi livelli – tre reti in casa (e diverse il Tottenham se le è anche divorate) in… Leggi altro »

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Quanto ti dò ragione. Questo ha ereditato un squadra con Messi all’apice e con Xavi e Iniesta pazzeschi. È poi andato a Monaco ereditando una squadra reduce dal triplete e non ha vinto una cippa (in pratica) e poi prende il City. Quando si dice ‘rivendersi bene’

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Infatti ROBERT. E ricordiamo anche che subito dopo che lui se ne è andato dal Barcellona, Luis Enrique ha fatto il triplete.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Pecos, sei impietoso col povero Guardiola. Aveva ricevuto un telegramma da Cognigni che lo invitava al Franchi a vedere la DellaVARlese che miracol mostrava contro il Bologna col redivivo Montella alla guida, (notoriamente miglior allievo di Pep), per “Rinverdire i fasti del Tiki-taka che fu”.

Aveva avuto uno choc non indifferente…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

😁😁😁😁😁😁😁

piccio
Ospite
piccio

e riborda virgola e parentesi…
“apri una parente… l’ hai aperta? ecco, chiudila” (ma toto poteva permetterselo)

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Tanto lo so, caro Trytt/Piccio che li hai letti i post infamanti, (con i quali ti sei beccato i peggio epiteti), in replica, poi censurati dalla redazione. Ne fai parte…

‘Ellino…

Piccio
Ospite
Piccio

Vedi, i tuoi epiteti m’ arimbarzano (come dicono a roma)

????
Ospite
????

Ma come fuorigioco inesistente?!?!

Articolo precedenteLa giornata viola, il riassunto
Articolo successivoFiorentina, contro la Juventus la prova generale prima dell’Atalanta, con l’obiettivo di dimostrare di essere ancora viva
CONDIVIDI