Che fine ha fatto Savio Nsereko: dalla Fiorentina ai semiprofessionisti

65



Savio

In pochi forse se lo ricorderanno, ancora meno sono quelli che lo hanno visto giocare. Savio Nsereko esterno offensivo con doppio passaporto tedesco-ugandese, approdato alla Fiorentina nella stagione 2009-2010. A Firenze arrivò dal West Ham per la cifra di 3 milioni di euro, più il cartellino di  Manuel da Costa, salvo poi non scendere mai in campo ed essere ceduto in prestito  a Bologna, Monaco 1860, Juve Stabia, Chern. Burgas(Bulgaria) e Vaslui (Romania), prima di finire svincolato nel Luglio 2013.

In mezzo a questa serie di prestiti, ci sono molti aneddoti fuori dal campo, come una lunga lista di finti rapimenti e sparizioni dagli allenamenti, che ne fanno un giocatore poco professionale. Al termine del vincolo con i viola continua a girare l’Europa, con Unterhaching e Viktoria Koln in Germania, Atyrau in Kazakistan, Beroe Stara Zagora in Bulgaria, Lietava e Jonava in Lituania ed infine l’avventura in quarta divisione tedesca nel Pipinsried. Al Viktoria ruba un orologio ad un suo compagno di squadra, e viene di conseguenza allontanato dal club. Mentre nel  Pipinsried ci rimane solo 21 giorni, dopo aver firmato lo scorso 1 Luglio, ha risolto il proprio contratto dopo solo 3 settimane, per ragioni compartementali, con le numerose assenze dalle sedute.

 Una carriera ed un talento arrivato al capolinea nonostante si tratti pur sempre, di un classe ’89. Nonostante circa dieci anni fa fosse ritenuto uno dei migliori talenti del panorama calcistico tedesco, avendo vinto l’Europeo Under 19 nel 2008, con il West Ham che lo pagò la bellezza di 8 milioni dal Brescia. Adesso Savio si ritrova svincolato per la settima volta nel giro di dieci anni, in un percorso tutto in declino, che lo rende uno dei peggiori colpi del ds Pantaleo Corvino.

 

65
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Para73
Ospite
Para73

Oh mammna quanti bidoni ci ha regalato il ciccio.

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Peggiore colpo? Vergognosa operazione!!!!

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Per cortesia NON nominatelo,……………..non vorrei il Corvo ci facesse un pensierino………..

VendettaViola
Ospite
VendettaViola

Questa campagna acquisti è una vergogna. Savio Nsereko oggi avrebbe un posto nell’undici titolare. Pure Simeone traccheggia dopo l’acquisto di Biraghi, mirabile terzino di 25 anni protagonista di 30 sconfitte nella scorsa stagione. Corvino, lo so che non è solo colpa tua: ti hanno detto di rientrare di 70 milioni. Ma quei due soldi almeno spendili meglio! Continuo a vedere un solo progetto: abbattere il monte ingaggi per rendere la società appetibile per la cessione. In confronto Pozzo all’Udinese è stato un signore, ha tenuto dieci anni Di Natale (che per Corvino costava troppo). Ma vi dico di più: molto… Leggi altro »

Paracarro
Ospite
Paracarro

Come si fa a scordarselo? Il più grande bidone della storia del calcio!!!
Mi are che non costò 3 milioni, ma 3 milioni più Da Costa che valeva 5….
Un’affarone.

Gio
Ospite
Gio

In un colpo solo la crema delle scommesse di Corvino

TonyBS
Ospite
TonyBS

mi sembra di aver capito che il declino di savio e dovuto al suo comportamento poco professionale nel corso dei dieci anni, un ds valuta il talento, e come dare colpa ai genitori se un figlio ruba o si droga, che colpa ne hanno. possibile che ogni singola notizia è un pretesto per attaccare e offendere?

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Valuta il talento? E il carattere no? La serietà nemmeno? Se compri un tipo per 7/8 milioni e questo non scende mai in campo, per dirla come il tuo idolo …hai comprato seta o balla?

Hetan
Tifoso
hetan

fosse stato solo questo un errore del corvo potresti aver ragione… ma visto che è uno dei tanti mi sembra assurdo difenderlo…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Non che questi, dopo che lui li ha “raccattati”, abbiano fatto una luminosissima carriera: Guilherme Raymundo do Prado Caetano Prósperi Calil Boadu Maxwell Acosty Davide Brivio Matthias Lepiller David Enrique Mateo Alex Costa dos Santos Filipe Gomes Ribeiro Anthony Vanden Borre Arturo Lupoli Ondrej Mazuch Jan Hable Pape Moussa Diakhaté Manuel Da Costa Nikola Gulan Jefferson Andrade Siqueira Francesco Di Tacchio Keirrison de Souza Carneiro Haris Seferović Franco Semioli Amauri Carvalho de Oliveira Gianluca Comotto Luciano Zauri Sergio Berardo Almiron Artur Boruc Piergiuseppe Maritato Amidu Salifu Marcos Vinícius Santos Miranda Ramzi Aya Lorenzo Morelli Edoardo Pazzagli Giuseppe Pandolfi Federico Carraro… Leggi altro »

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Complimenti per aver indicato 71 giocatori. Che archivista …….

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Tante piccole percentuali del corvo

Numbers
Ospite
Numbers

Viviano Cassani Hegazy Tomovic Della Rocca Llama El hamdaoui Sissoko Wolski Larrondo Munua Bakic Iakovenko Rebic Dabro Diakite Anderson Matri Tatarusanu Octavio Brillante Steve Leo Beleck Bagadur Micah richards Kurtic Diamanti Aleandro Rosi Marin Sepe Suarez Gilberto Verdu Baez Schetino Kuba (zoppo) Tino Costa Koné BENALOUANE Corvino mi sta sull’anima, parecchio, ma guardate che cosa ci ha propinato Pradé. La colpa non é SOLO dei DS…che si sono dimostrati comunque “diversamente bravi” …ma SOPRATTUTTO di chi non gli ha permesso di agire in maniera concreta, ma al massimo a cottimo, non aprendo MAI la borsa per fare il passo decisivo… Leggi altro »

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Mi sembra che hai messo qualcuno di troppo …tata, Tomovic, matri,viviano, kutic, kuba, diamanti, Cassano, rebic ecc non sono dei fenomeni , diciamo giocatori normali …ma non confrontabili a D’Agostino pagato 8 milioni per un anno di prestito felipe ..bolatti 5 milioni e Savio 7 …ma vogliamo scherzare?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Direi che pure l’elenco che ho fatto io è CARTA che CANTA!!!! E mi sembra che le CARTE siano un tantino più numerose.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Dall’elenco però toglierei Michele Pazienza che io invece considero più che discreto . Giocatore oscuro ma utile e dopo Firenze ha avuto anche il pregio di giocare con Napoli e Juventus segno che aveva delle doti.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Si ma comunque un giocatore senza infamia e senza lode.
Poi nell’elenco non ho inserito ( per il mlmento) tutte le ciofeche che ha preso nello scorso anno (Milic, Diks, Toledo, Maxi Olivera, Dragowski, Salcedo).

LEMAC
Ospite
LEMAC

Completamente d’accordo su tutti gli altri Pecos e anche sui recenti

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

???

edoardo
Ospite
edoardo

Che c…o c’entra Zanetti… Mah…

Hetan
Tifoso
hetan

sarebbe anche interessante sapere quanti milioni ha buttato (compreso compensi dei procuratori) il corvo…. per quelli che dicono “compratela voi la Viola”

Alex
Ospite
Alex

Manuel da costa altro talento da aggiungere alla lista

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Ricordo solo un viaggio in A argentina di un certo Vittorio. Andò tutto solo e ci portò Batistuta. Via su datevi da fare con i pollici versi …cari dipendenti tooddds…

Marzio
Ospite
Marzio

Ah, tu sei uno di quelli sciroccati, senza memoria……..ah, ok…..

Vituperio
Ospite
Vituperio

Che fine ha fatto Simeone?

Mannaro
Tifoso
Mannaro

Anche quello… se qualche bischero osava sollevare un minimo dubbio veniva sovente sbranato dai cani da guardia della famiglia reale… va be’, dice: ma poi hanno ‘nteso… macché… peggio che anda’ di notte… ?

checche isteriche
Ospite
checche isteriche

Nell’estate 2005, dopo sette stagioni come direttore sportivo giallorosso, va a svolgere la stessa funzione con la Fiorentina. Negli anni con la squadra toscana la squadra da lui costruita raggiunge per tre volte il quarto posto, una semifinale di Coppa Uefa, una semifinale di Coppa Italia e un ottavo di finale di Champions League. Tra gli acquisti realizzati in questi anni si segnalano quelli di Sébastien Frey, Alessandro Gamberini, Riccardo Montolivo, Luca Toni, Adrian Mutu, Alberto Gilardino, Felipe Melo, Juan Manuel Vargas, Stevan Jovetić, Alessio Cerci, Christian Vieri, Gaetano D’Agostino, Marco Marchionni e Valon Behrami, oltre a molti altri giovani… Leggi altro »

Berni
Ospite
Berni

Non sono tanto sicuro si trattasse di tre milioni , mi risulta fossero 4,5 , gli altri che fine hanno fatto ? , sim sala bin , l’omo di vernole s’è fatto fori i di din !

budello
Ospite
budello

Ma che problemi avete? Corvino è il miglior DS che la Fiorentina abbia Avuto, lui e Prandelli ci hanno fatto arrivare in alto dopo il primo anno in A aprendo un ciclo che è durato anni dove abbiamo giocato in champions giocandocela con tutti ve lo siete già scordato? sono passati solo pochi anni, sono convinto che Pantaleo in quanto persona seria, professionale e lungimirante vi metterà tutti a tacere.

olicchio
Ospite
olicchio

Altro che NsereKo…che fine ha fatto SIMEONE::??

FL - Fresa Letame
Ospite
FL - Fresa Letame

Il ragazzo all’epoca era un talento emergente, sfortunatamente aveva poco cervello ed e’ finito male. Che senso ha tirare fuori errori (se cosi si possono chiamare) fatti in passato?
Le avete sentite le parole di Antognoni?

Il David
Ospite
Il David

Che é, un avvertimento per quelli del “ASPETTIAMO PRIMA DI VEDERLO!”? No, perché questo vu state ancora aspettando di vederlo… magari esordisce con Toledo. Aspettate di vedere anche Gaspar (già scavalcato dal sempreverde Tomovic), Gil Dias e Hugo (speriamo arrivi Pezzella, perché come sanno anche i bimbi del NAGC con 2 difensori centrali mancini non si può giocare al calcio a certi livelli!).

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

La differenza tra giocare con due destri la sai solo te. Ma per piacere, per un difensore conta solo come marca l’uomo e si integra nel reparto, il resto è fuffa per gente che si crede anche esperta di calcio.

Ettore di Varese
Ospite
Ettore di Varese

Corvino di errori ne ha commessi tanti e purtroppo non ha ancora finito di
farne

rotlf
Ospite
rotlf

3 m più vari stipendi che fanno parte dei tantissimi soldi investiti nella società, soldi che ci vengono puntualmente rinfacciati alla prima occasione. E peraltro non è il solo, la gestione della valle rimarrà nella storia per aver comprato centinaia di bidoni sperando nella plusvalenza per ciascuno di essi.

i\'giannelli
Ospite
i\'giannelli

che so magari fra qualche anno giocheremo nei semi professionisti anche noi e lo affronteremo in uno scontro salvezza magari in campo neutro a gubbio…

irisviola
Ospite
irisviola

Corvo…tieh

gianni usa
Ospite
gianni usa

E’ solo uno della lunga lista di giocatori inguardabili per la serie A portati dal Corvo Magno (e tanto).

Calandrino
Ospite
Calandrino

Ma che cosa dite? Ricordo bene le parole di Corvino: “Questo giocatore vi stupirà!”. E in effetti ha mantenuto le promesse.

Pgpg
Ospite
Pgpg

Eddai, si sbaglio! Voleva dire “vi sparirà”

daniele da volterra
Ospite
daniele da volterra

Classica pianticella di Panzaleo, quando si dice avere l’occhio lungo.

1_cliente
Tifoso

Sparare sulla Croce rossa non è uno sport che mi appassiona….
Certo che vedere che colui che l’ha acquistato è lo stesso che gestisce il mercato da 2 anni in qua (con Toledo, Milic, Maxi,De Maio, Dragowski, Diks come ultime perle) fa accapponare la pelle delle palle

Luciano968
Ospite
Luciano968

“fa accapponare…” quindi è un tuo collega

1_cliente
Tifoso

Quando finisco di ridere per la battutona ti rispondo

Luciano968
Ospite
Luciano968

Ho fatto apposta per farti ridere un po’…. Mica sarai permaloso come quei due là?

Fabio
Ospite
Fabio

Più che questo che non interessa a nessuno, tranne che a Corvino, io vorrei sapere che fine a fatto Simeone, tra Genova e Firenze ci sono 2 ore e mezza in auto…

I peggiori dal 1926
Ospite
I peggiori dal 1926

Se lo dicono a Cognigni lo fa prendere subito numero lo fa viene per due euro non costa nulla il perfetto giocatore da societa in vendita …… .

Andrea (quell\'altro)
Ospite
Andrea (quell\'altro)

Vero fenomeno…. da baraccone

Renato
Ospite
Renato

Per quanto riguarda “uno dei peggiori colpi di Corvino” i pretendenti al titolo sono così tanti che sarebbe un’impresa fuori dall’ordinario decidere il miglior peggiore.

Bobbo
Ospite
Bobbo

Corvino ha sempre fatto acquisti impresentabili e ridicoli!!!!! Gli unici colpi buoni(a livello di giovani) sono stati quelli portati da Ramadani per il resto quando Panzaleo si muove sul mercato dei giocatori dai 15 ai 20 anni c’è solo da mettersi le mani(ricordate oltre a Toledo, Hable, Mazuch, Savio, ecc….) nei capelli e mettere a bilancio una perdita di € perché è del tutto incapace!!!!!!!!

Nessie
Tifoso
Nessie

Chiesa, Berna, Baba, Jovetic, Miccoli, Bojinov, Nastasic, Chevanton, Vucinic, Ledesma, OSvaldo, Kuz, Liacic … INCAPACE sarai te!

1_cliente
Tifoso

ah… perchè Kuz, Bojinov, Miccoli, Chevanton, Ljajic e Baba sarebbero stati “colpi buoni :DDDDD ….. ah ah ah….. per farne 13 te ne sei inventati 6…. ::))) Aggiungi questi, porchettaro: Do Prado, Paolucci, Roccati, Brivio, Pazienza, Lobont, Bochu, D’Ambrosio, Guigou, Di Loreto, De Falco, Cortese, Turchetta, Del Sante, Lattanzio, Potenza, Mateo, Alex, Tagliani, Felipe, Reginaldo, Vanden Borre, Lupoli, Mazuch, Hable, Papa Waigo, Diakhatè, Bettoni, Fedi, Petri, Romizzi, Da Costa, Cacia, Comotto, zauri, Almiron, Gulan, Jefferson, Bonazzoli, Di Tacchio, Savio, Castillo, Felipe, Bolatti, Keirrison, Boruc, Maritato, Di Prete, Loureiro, Lepri, Salifu, Ashing, Aya, Bettoni, Campanharo, Giovannetti, Kharja, Lazzari, Munari, Santiago Silva,… Leggi altro »

Peppe78
Ospite
Peppe78

Lasciali perdere o non capiscono o non vogliono capire o sono appositamente mandati da qualcuno per difendere l’operato degli indifendibili. Sono dei poveracci! Corvino vattene

Calandrino
Ospite
Calandrino

Mi ricordo gli innumerevoli viaggi in Sud America per poi alla fine portare Bolatti.

paolo
Ospite
paolo

sei troppo forte alcuni io li avevo rimossi ,PANZALEO n 1 a tavola però.

Ezio
Ospite
Ezio

Hai voglia di elencare; i Colonnelli Buttiglione non si arrendono nemmeno di fronte all’evidenza. Tutti quei nomi presi non in funzione di rafforzamento della squadra, ma solo per creare un giro di giocatori ridondante ed inutile con lo scopo di creare commissioni ad hoc. Troppo difficile da capire per alcuni. Anche quest’anno ha fatto quello che ha voluto per quaranta giorni e si sta muovendo solo adesso, col risultato che tutto il ritiro precampionato non è servito a niente.

ti<io
Ospite
ti<io

Bojinov, Kuzmanovic, Ljaic…ahahahahahhahahahaahahhaahah

Mike71
Ospite
Mike71

Osvaldo?!?!? Baba?!?!?! Bojinov?!?!?! MA ti rendi conto dei nomi che hai scritto? Alcuni passi, tipo chiesa e berna, ma anche gli altri mi dici che carriera hanno fatto? Se poi dobbiamo santificare Osvaldo per un paio di reti importanti siamo arrivati. Taci per favore taciiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Berna no, Chiesa fu il padre a portarlo alla Viola, gli altri lasciamo perdere…. povero nessie… torna nel lago in scozia…

Pgpg
Ospite
Pgpg

Nicoli lo portó lucchesi, lui ci vendiede bojinov vantandosi poi di averti rifilato il pacco. Il vostro problema é che voi non tifate la fiorentina ma i suoi dirigenti. Se gli vorreste bene alla viola certe cose non le dimentichereste

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Metti sulla bilancia anche il resto ….

Gio
Ospite
Gio

Premesso che Berna non va inserito nell’elenco essendo acquisto di Giovanni Galli mi chiedo dove sta la capacità in questo amercato di un giocatore come Gaspar nel ruolo dove la carenza è atavica.

Faliero
Ospite
Faliero

Ma perché non tifi Juve,Milan o Real Madrid?
Da quanto è che segui la Fiorentina?Ti ricordo che quello che c ha comprato le ciliegine c ha fatto anche giocare a Gualdo Tadino eh….
Tifa un altra squadra

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Rientrato dalle ferie todds apposta per dar mano!

JonasLoJettatore
Tifoso
jonaslojettatore

Perché non tifi Inter o Benevento?!

Articolo precedenteLa presentazione di Jordan Veretout allo Stadio Franchi (FOTO)
Articolo successivoPioli, caccia alla prima gioia contro Spalletti. Interista imbattuto in casa con i viola
CONDIVIDI