Che fine ha fatto Savio Nsereko: dalla Fiorentina ai semiprofessionisti

65



Savio

In pochi forse se lo ricorderanno, ancora meno sono quelli che lo hanno visto giocare. Savio Nsereko esterno offensivo con doppio passaporto tedesco-ugandese, approdato alla Fiorentina nella stagione 2009-2010. A Firenze arrivò dal West Ham per la cifra di 3 milioni di euro, più il cartellino di  Manuel da Costa, salvo poi non scendere mai in campo ed essere ceduto in prestito  a Bologna, Monaco 1860, Juve Stabia, Chern. Burgas(Bulgaria) e Vaslui (Romania), prima di finire svincolato nel Luglio 2013.

In mezzo a questa serie di prestiti, ci sono molti aneddoti fuori dal campo, come una lunga lista di finti rapimenti e sparizioni dagli allenamenti, che ne fanno un giocatore poco professionale. Al termine del vincolo con i viola continua a girare l’Europa, con Unterhaching e Viktoria Koln in Germania, Atyrau in Kazakistan, Beroe Stara Zagora in Bulgaria, Lietava e Jonava in Lituania ed infine l’avventura in quarta divisione tedesca nel Pipinsried. Al Viktoria ruba un orologio ad un suo compagno di squadra, e viene di conseguenza allontanato dal club. Mentre nel  Pipinsried ci rimane solo 21 giorni, dopo aver firmato lo scorso 1 Luglio, ha risolto il proprio contratto dopo solo 3 settimane, per ragioni compartementali, con le numerose assenze dalle sedute.

 Una carriera ed un talento arrivato al capolinea nonostante si tratti pur sempre, di un classe ’89. Nonostante circa dieci anni fa fosse ritenuto uno dei migliori talenti del panorama calcistico tedesco, avendo vinto l’Europeo Under 19 nel 2008, con il West Ham che lo pagò la bellezza di 8 milioni dal Brescia. Adesso Savio si ritrova svincolato per la settima volta nel giro di dieci anni, in un percorso tutto in declino, che lo rende uno dei peggiori colpi del ds Pantaleo Corvino.

 

65
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Para73
Ospite
Para73

Oh mammna quanti bidoni ci ha regalato il ciccio.

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Peggiore colpo? Vergognosa operazione!!!!

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Per cortesia NON nominatelo,……………..non vorrei il Corvo ci facesse un pensierino………..

VendettaViola
Ospite
VendettaViola

Questa campagna acquisti è una vergogna. Savio Nsereko oggi avrebbe un posto nell’undici titolare. Pure Simeone traccheggia dopo l’acquisto di Biraghi, mirabile terzino di 25 anni protagonista di 30 sconfitte nella scorsa stagione. Corvino, lo so che non è solo colpa tua: ti hanno detto di rientrare di 70 milioni. Ma quei due soldi almeno spendili meglio! Continuo a vedere un solo progetto: abbattere il monte ingaggi per rendere la società appetibile per la cessione. In confronto Pozzo all’Udinese è stato un signore, ha tenuto dieci anni Di Natale (che per Corvino costava troppo). Ma vi dico di più: molto… Leggi altro »

Paracarro
Ospite
Paracarro

Come si fa a scordarselo? Il più grande bidone della storia del calcio!!!
Mi are che non costò 3 milioni, ma 3 milioni più Da Costa che valeva 5….
Un’affarone.

Gio
Ospite
Gio

In un colpo solo la crema delle scommesse di Corvino

TonyBS
Ospite
TonyBS

mi sembra di aver capito che il declino di savio e dovuto al suo comportamento poco professionale nel corso dei dieci anni, un ds valuta il talento, e come dare colpa ai genitori se un figlio ruba o si droga, che colpa ne hanno. possibile che ogni singola notizia è un pretesto per attaccare e offendere?

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Valuta il talento? E il carattere no? La serietà nemmeno? Se compri un tipo per 7/8 milioni e questo non scende mai in campo, per dirla come il tuo idolo …hai comprato seta o balla?

Hetan
Tifoso
hetan

fosse stato solo questo un errore del corvo potresti aver ragione… ma visto che è uno dei tanti mi sembra assurdo difenderlo…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Non che questi, dopo che lui li ha “raccattati”, abbiano fatto una luminosissima carriera: Guilherme Raymundo do Prado Caetano Prósperi Calil Boadu Maxwell Acosty Davide Brivio Matthias Lepiller David Enrique Mateo Alex Costa dos Santos Filipe Gomes Ribeiro Anthony Vanden Borre Arturo Lupoli Ondrej Mazuch Jan Hable Pape Moussa Diakhaté Manuel Da Costa Nikola Gulan Jefferson Andrade Siqueira Francesco Di Tacchio Keirrison de Souza Carneiro Haris Seferović Franco Semioli Amauri Carvalho de Oliveira Gianluca Comotto Luciano Zauri Sergio Berardo Almiron Artur Boruc Piergiuseppe Maritato Amidu Salifu Marcos Vinícius Santos Miranda Ramzi Aya Lorenzo Morelli Edoardo Pazzagli Giuseppe Pandolfi Federico Carraro… Leggi altro »

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Complimenti per aver indicato 71 giocatori. Che archivista …….

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Tante piccole percentuali del corvo

Numbers
Ospite
Numbers

Viviano Cassani Hegazy Tomovic Della Rocca Llama El hamdaoui Sissoko Wolski Larrondo Munua Bakic Iakovenko Rebic Dabro Diakite Anderson Matri Tatarusanu Octavio Brillante Steve Leo Beleck Bagadur Micah richards Kurtic Diamanti Aleandro Rosi Marin Sepe Suarez Gilberto Verdu Baez Schetino Kuba (zoppo) Tino Costa Koné BENALOUANE Corvino mi sta sull’anima, parecchio, ma guardate che cosa ci ha propinato Pradé. La colpa non é SOLO dei DS…che si sono dimostrati comunque “diversamente bravi” …ma SOPRATTUTTO di chi non gli ha permesso di agire in maniera concreta, ma al massimo a cottimo, non aprendo MAI la borsa per fare il passo decisivo… Leggi altro »

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Mi sembra che hai messo qualcuno di troppo …tata, Tomovic, matri,viviano, kutic, kuba, diamanti, Cassano, rebic ecc non sono dei fenomeni , diciamo giocatori normali …ma non confrontabili a D’Agostino pagato 8 milioni per un anno di prestito felipe ..bolatti 5 milioni e Savio 7 …ma vogliamo scherzare?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Direi che pure l’elenco che ho fatto io è CARTA che CANTA!!!! E mi sembra che le CARTE siano un tantino più numerose.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Dall’elenco però toglierei Michele Pazienza che io invece considero più che discreto . Giocatore oscuro ma utile e dopo Firenze ha avuto anche il pregio di giocare con Napoli e Juventus segno che aveva delle doti.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Si ma comunque un giocatore senza infamia e senza lode.
Poi nell’elenco non ho inserito ( per il mlmento) tutte le ciofeche che ha preso nello scorso anno (Milic, Diks, Toledo, Maxi Olivera, Dragowski, Salcedo).

LEMAC
Ospite
LEMAC

Completamente d’accordo su tutti gli altri Pecos e anche sui recenti

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

???

edoardo
Ospite
edoardo

Che c…o c’entra Zanetti… Mah…

Hetan
Tifoso
hetan

sarebbe anche interessante sapere quanti milioni ha buttato (compreso compensi dei procuratori) il corvo…. per quelli che dicono “compratela voi la Viola”

Alex
Ospite
Alex

Manuel da costa altro talento da aggiungere alla lista

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Ricordo solo un viaggio in A argentina di un certo Vittorio. Andò tutto solo e ci portò Batistuta. Via su datevi da fare con i pollici versi …cari dipendenti tooddds…

Marzio
Ospite
Marzio

Ah, tu sei uno di quelli sciroccati, senza memoria……..ah, ok…..

Vituperio
Ospite
Vituperio

Che fine ha fatto Simeone?

Mannaro
Tifoso
Mannaro

Anche quello… se qualche bischero osava sollevare un minimo dubbio veniva sovente sbranato dai cani da guardia della famiglia reale… va be’, dice: ma poi hanno ‘nteso… macché… peggio che anda’ di notte… ?

Articolo precedenteLa presentazione di Jordan Veretout allo Stadio Franchi (FOTO)
Articolo successivoPioli, caccia alla prima gioia contro Spalletti. Interista imbattuto in casa con i viola
CONDIVIDI