Che piede Veretout: Corvino punta tanto sul franco tiratore

31



‘Sì, saranno famosi’. Pagina della Gazzetta dello Sport sulle sorprese di questo avvio di Serie A. C’è anche Jordan Veretout, centrocampista viola. Franco tiratore. Chi si aspettava da Jordan Veretout solo grinta e muscoli sbagliava. Perché il piede del francese è carico almeno quanto il suo morale. E la punizione gioiello contro il Verona è la sublimazione di qualcosa che l’ex St. Etienne aveva già fatto intravedere. Ovvero una clamorosa capacità di concludere pericolosamente verso la porta.

Appena arrivato, Veretout è stato designato come uno degli incaricati dei calci piazzati. Il resto lo ha fatto vedere lui. Palo clamoroso dalla distanza a San Siro contro l’Inter, tiro che avrebbe potuto riaprire il match. Qualche giorno dopo gol dal limite al Bernabeu in amichevole contro il Real. Ci ha provato pure con la Samp, fino al destro clamoroso nel primo tempo con il Verona deviato in corner da Nicolas. Che niente ha potuto con quella punizione a girare morta sotto l’incrocio.

Jordan (’93) ha fatto parte della Francia U20 campione del mondo nel 2013. Con compagni come Pogba, Kondogbia, Umtiti e Zouma. Con 7 milioni, Corvino lo ha fatto sposare calcisticamente con Badelj. La coppia funziona. Più regista il croato, dinamico e propulsore il francese. L’impatto è stato ottimo, ora serve la conferma. Intanto, direbbero a casa sua, chapeau.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Ezio
Ospite
Member

E’ ancora un prospetto di buon giocatore, andiamoci piano e lasciamolo crescere. Cambiando discorso, quando vedo giocare Milinkovic Savic nella Lazio mi girano ancora le balle adesso, questo per dire che di padellate alla Fiorentina ne sono state fatte parecchie. Farsi ciullare in quella maniera un giocatore così è da dilettanti allo sbaraglio.

Marco Montevarchi
Ospite
Member

La Fiat, invece, punta sul BUHO TIRATORE…..

Santa Proprietà
Ospite
Member

Peccato mi garbi la FICA, anziché la FIAT. E poi, oltre ad essere tutt’altro che buho, non ho mai provato a “tirare”… Io sono per il “nature”…

Emidio Cinosi
Ospite
Member

Quando alcuni ironizzavano sul suo acquisto ,ho sempre detto che è un ottimo centrocampista ,infatti corre molto e non avuoto come lo Spagnolo , contrasta ,ha grinta , ha un tiro potente ed inquadra la porta ,tira bene le punizioni ,pertanto è piu ‘ forte di Vecino e di quella lumaca di PorcaValero che rallentava il gioco con 4 ,5 , 6 tocchi in piu’ e non inquadrava mai la porta..

Nengab
Ospite
Member

Questo tira e inquadra la porta spesso, non come Vecino che faceva meta 99 volte su 100….e se il buongiorno su vede dal mattino

Giuseppe Trabucco
Ospite
Member

Ma davvero è bastata una perla per far cambiare opinione ad una marea di persone…Cerchiamo però ora di non fare come i rubentini che hanno voluto paragonare Dybala a Lyonel e ieri sera si sono visti i risultati…Vediamolo in partite con una certa consistenza…non basta giocare belle parite con Chievo, Verona, Cagliari o…teniamolo ben in mente …

Tristezza
Ospite
Member

Se il buongiorno si vede dal mattino Vecino ha segnato gli stessi gol quest’anno, è primo in classifica, e sul mercato vale 10 volte Veretout… ma l’importante è accontentarsi… son soddisfazioni…

Altavista
Ospite
Member

Copula di più

REM
Ospite
Member

Se ne riparla a fine campionato. Veretout ha trovato la porta piú volte in 4 partite che vecino in un anno.

Francesco
Ospite
Member

Vecino in panca con la spal o come mai? ??

Gigi
Ospite
Member

Ma intendi quel gol che Vecino ha segnato a 10 cm dalla porta ?

UbriacoDiViolone
Ospite
Member

Se fa tutto il campionato come le prime tre partite sarà dura tenerlo, stavolta penso che il Corvo abbia pescato 3/4 giocatori pronti e davvero bravi (pezzella, Veretout, Gil Dias, Esseryc) pagandoli poco, piu milenkovic, Zekhnini, hagi, che potranno diventarlo, e qualcheduno dal campionato italiano nkn da prima pagina ma di grinta. E. Voglia… Laurini, Biraghi, Benassi, Simeone,. Thereau; a me sta squadra piace molto, spero tanto che Pioli abbia la tranquillità necessaria per osare, insegnare, sperimentare e spero che, come quando si fece la rivoluzione Montelliana, abbiano fatto un patto di 2/3 anni con tutto i giocatori , che non sarebbe male vista l’età!!!

Andrea Certaldo
Ospite
Member

oh, io spero di sbagliarmi !!

Ma questo ha 24 anni, ed è già forte, se riesce a migliorare ancora, fra un paio d’anni ci danno 50 milioni per portarlo via.

il Corvo ci ha visto bene !! alla faccia di chi dice che non ci capisce niente..

Tristezza
Ospite
Member

È ARRIVATO ORA, HA GIOCATO 3 PARTITE, E L’UNICA COSA A CUI RIESCI A PENSARE SONO AI 50 MILIONI CHE CI DARANNO ( A CHI? A TE? ) QUANDO SI VENDERÀ? FAI PENA. TIFOSO RAGIONIERE E DELLA TODS.

Giuseppe Torino
Ospite
Member

Andrea, bel ragionamento, invece di gioire per un giocatore che, se si confermerà, potrà darci delle soddisfazioni sportive , gioisci per una possibile futura plusvalenza. Complimenti.

Alessandro Berti
Ospite
Member

Infatti è stato Freitas, D.S. della Fiorentina ad occuparsi del mercato in Francia, visto che lo conosceva perché ha fatto il dirigente per 2 anni in una squadra francese, ma ora non ricordo quale.
corvo è DG della Fiorentina, non tutte le trattative le ha condotte lui, nè tantomeno conosceva il mercato francese.

Lolletti
Ospite
Member

E Freitas chi l’avrebbe scelto? Troppo facile così, se son brodi si infama il corvo, se son boni li ha presi Freitas

Alessandro Berti
Ospite
Member

Ho solo fatto una precisazione, qui sembra sempre che il contadino di Vernole sia un genio e qualsiasi cosa faccia è oro, ma lui non conosce il mercato occidentale, sempre all’est se vi ricordate, oppure no?
Ovvio che essendo limitato ha bisogno di gente con vedute diverse, o no?
Che Freitas conosca il mercato francese portoghese e penso spagnolo ed inglese è ovvio, qui però tutti ad incensare dopo 3 partite, io non ho mai espresso giudizi sui giocatori arrivati, la mia feroce critica era (ed è ) per il ritardo con cui ci si muoveva sapendo fin da novembre 2016 che c’era da fare un mercato importante, e sono arrivati a 2 giorni dal campionato, o no?
Coda di paglia dei tifosi della Tods….

Emidio Cinosi
Ospite
Member

Ho detto Tocano invece di Toscana ,ma ti ripeto sto ancora aspettando le tue risposte.Ma è il tuo vero nome?????Esci allo scoperto perchè ti ho stanato.Invito la redazione a pubblicare tutte e due le mie risposte ,perchè questo soggetto mi ha in sultato su questo sito dicendo che non sono un tifoso della Fiorentina.IO tifo FIORENTINA 1953.

Emidio Cinosi
Ospite
Member

Alessandro Toscano sto ancora aspettando le tue risposte alle mie domande da diversi giorni ,se non rispondi vuole dire che avevo ragione ,quindi sei uno di quelli che vuole trasformare il tifo in un mestiere.Butta la maschera e vieni aviso aperto .te l’ avevo promesso ti marchero’ a uomo , anche se sei un QUARAQUAQUAAAAAAA. TU non sei tifoso della FIORENTINA ma del tuo portafoglio.

Alessandro Berti
Ospite
Member
Certo che Alessandro è il mio nome, e te tifi la Tods, sei ancora traumatizzato dal fallimento e per te sono i DV che hanno inventato il calcio, io fino al 2010 credevo in corvino, poi ho visto le annate disgraziato del post Prandelli ed ho saputo perché fu cacciato,perché per 3 anni non lavorò più e perché dopo solo un anno fu cacciato dal Bologna, e sono rimasto ulteriormente deluso( se ce ne fosse statoancora bisogno) dai DV del fatto che lo hanno ripreso, dopo che furono loro a cacciarlo a pedate! Vedi tifare e basta accettando tutte le bischerate fatte da 10 anni a questa parte dalla proprietà e dirigenza, non è accettabile, perché tifo tanto la Fiorentina e ci sto male a vederla trattata come una Atalanta o Udinese qualsiasi. Non lo accetto, e data l’incompetenza congenita dei fratelli, la loro indifferenza e le dichiarazioni a presa… Leggi altro »
SUNDASALESSIO
Ospite
Member

E chi se ne frega! Fatti uno spritz, dai! HIC!

Emidio Cinosi
Ospite
Member

Invece me ne frego ,perchè bisogna stanare i mercenari del tifo ,come questo individuo che continua ad insultare i veri TIFOSI VIOLA.IO mi faccio un moito.

mat
Ospite
Member

Ma anche se non migliora, con quelle sassate sono 10 punti in più a stagione

Santa Proprietà
Ospite
Member

Prosima plusvalenza, (già a gennaio…?)…

matteo
Ospite
Member

Dalle prime partite direi meglio di Vecino, più lucido in impostazione e nel concludere a rete; intanto è nostro, utilizziamolo al meglio, se poi sarà ceduto, ne prenderemo un altro ancora meglio!!!

Santa Proprietà
Ospite
Member

Trytty, su. Bacino…

Giugulare
Tifoso
Member

Ha un contratto, ha giocato tre partite, mi pare pretestuoso fare ipotesi così tranchant. Ad ogni modo, hai idee migliori per autofinanziarsi? Tirale fuori.

Santa Proprietà
Ospite
Member

Trytty, su. Bacino…

Porsenna
Ospite
Member

Sei in contraddizione, dici che corvino non è bravo e poi dici che sarà la prossima plus valenza.. Se un DS fa una plusvalenza vuol dire ha ci capisce eccome, prende a poco e vende a tanto.

Santa Proprietà
Ospite
Member

Trytty, su. Bacino…

wpDiscuz
Articolo precedenteAbbonamenti riaperti: la Fiorentina punta quota 17 mila
Articolo successivoBologna, spavento per De Maio: in dubbio con i viola. A parte Poli, Maietta in gruppo
CONDIVIDI