Che senso ha avuto l’operazione Gil Dias?

104



L’obiettivo numero uno di questa stagione della Fiorentina, definita “di transizione”, è quello di far crescere i tanti giovani in rosa e monitorare il loro rendimento, affinché si possano individuare le colonne portanti della squadra che inizierà la prossima stagione con l’obiettivo dichiarato di conquistare un posto in Europa.

Che si ritenga giusta o meno la strategia societaria, in realtà obbligata dalle politiche votate verso l’autofinanziamento, arrivati alle battute finali di questo campionato si può cominciare a tirare le somme. Qualche giocatore si è consacrato in questi mesi, qualche altro fa decisamente più fatica e probabilmente non verrà confermato in estate. Ma c’è un caso singolare nella rosa della Fiorentina, che lascia perplessi tifosi e addetti ai lavori.

Stiamo parlando di Gil Dias, classe 1996 arrivato a Firenze con l’onere di dover sostituire nientemeno che Bernardeschi. Il rendimento del portoghese è stato tutt’altro che esaltante: anche se a sprazzi si sono viste qualità tecniche indubbie, troppo spesso Dias si è dimostrato inconcludente durante le 22 presenze (condite da due reti e due assist) che ha racimolato sin qui in stagione.

In una situazione normale si affermerebbe, a ragione, che la giovane età e i lampi di talento intriganti dovrebbero consigliare pazienza nei confronti del portoghese. D’altra parte, non è mai facile avere un impatto immediato per un ventenne che arriva per la prima volta in Serie A da un campionato meno competitivo come quello portoghese (GIl Dias è di proprietà del Monaco ma ha giocato l’ultima stagione al Rio Ave, squadra appunto portoghese).

Tuttavia, questa non è una situazione normale. Il perché lo sapevamo tutti da agosto: Gil Dias è arrivato alla Fiorentina dal Monaco in prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Avete capito bene: per acquistare il cartellino del giocatore la dirigenza viola nell’estate del 2019 dovrebbe versare nelle casse del Monaco una cifra spropositata, totalmente fuori dai parametri imposti dall’autofinanziamento sbandierato con continuità da Cognigni e soci.

L’operazione aveva ovviamente generato scetticismo già alle sue origini, ma si sperava che il rendimento di Gil Dias fosse talmente elevato da indurre quantomeno a riflettere sulla possibilità di un eventuale riscatto al termine della stagione 2018-19. Tuttavia, ciò che è chiaro a tutti è che quella valutazione non coincide con quanto fatto vedere fin qui dal calciatore, sia ad oggi che in prospettiva, salvo un’improbabile esplosione nel rendimento del classe 1996.

Ma allora la domanda sorge spontanea: che senso ha continuare a puntare su un giocatore che non solo non farà parte dell’organico della Fiorentina del futuro, ma non garantirà alla società gigliata alcun ritorno economico? Schierando con continuità Gil Dias la Fiorentina fa solo un favore al Monaco, valorizzando un giovane di prospettiva che l’anno prossimo tornerà in Francia a costo zero.

Ad oggi, l’operazione di Corvino per portare Gil Dias alla Fiorentina sembra essere stata solamente un rattoppo momentaneo dettato dalle partenze illustri di quella che era la precedente spina dorsale del roster gigliato. Un’operazione della quale sfugge il senso, in quanto va in direzione opposta rispetto alla linea scelta dalla società per ricostruire una Fiorentina che possa competere nei prossimi anni senza dover ricorrere a iniezioni di capitale da parte della famiglia Della Valle.

104
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Dall'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall'Eremo di Camaldoli

Che qualcuno abbia ……….? A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina……..

ROBERTOMARIO
Tifoso
ROBERTOMARIO

Ma i DV non alzano mai la voce con il sig, Corvino?
Chi sbaglia paga!.

GameOver
Tifoso
Game Over

Questa è una domanda che va fatta a panzaleo.
Sicuramente è stata un’operazione che è costata poco e non comporta obblighi di spesa, e il procuratore sarà uno del loro giro.

EUGENIOVIOLA
Ospite
EUGENIOVIOLA

Io mi concentreremo su quelli che ci sono per valutare chi merita e chi no. Ma nell’immediato Pioli dovrebbe cambiare qualcosa. Per esempio Chiesa e Simeone punte. Saponara trequartista e dietro giocare a tre visto che gli esterni non brillano. E una “preghiera”: fateci vedere qualche giovane della primavera (Sottil, Gori, Ranieri, Diakhatè per esempio) almeno per farli esprimere e non perderli di vista…. ALÈ VIOLA FOREVER E SEMPRE GRAZIE A DAVIDE !!!!

carpaccio
Ospite
carpaccio

Forse speravano di aver a che fare con il nuovo Salah…..

Jepz
Ospite
Jepz

Invece il senso della operazione si capisce benissimo. A 2o milioni nn lo riscatteranno mai neanche scoprissero che è più forte di Ronaldo. Operazione gestita dai soliti noti x fare girare soldi x commissioni etc etc etc

Ernesto
Ospite
Ernesto

Articolo inutile, che ha come fine solo sterili polemiche. Gil Dias è un giovane di belle speranze, che starà a Firenze, forse, due campionati. Se sarà ritenuto all’altezza verrà riscattato a cifra di molto inferiore, se il Monaco si accontenterà. Altrimenti tornerà alla sua società di appartenenza. Non vedo dove sta il problema. Ometto di commentare le basse insinuazioni, che esulano dal calcio.

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

A proposito occhio che il prossimo ritorna anche Gilberto! E a me manca anche Rebic. Salute a tutti

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Tieni duro Gil tanto tra un po’ verrai riabilitato è considerato per il tuo giusto valore……. vedi Hugo Sportiello Saponara Biraghi Ect. Ect. qui sono convinti che siamo il Real Madrid

Lei e' del 26
Ospite
Lei e' del 26

come Cuadrado. Se Gil Dias esplodeva veramente, lo compravi a 20m e magari lo rivendevi a 30 o di piu. Era una scommessa con un costo molto basso, ed un rendimento potenzialmente alto, ma con probabilita’ basse di successo. Chi lo ha monitorato evidentemente ha visto un potenziale che evidentemente non c’e’.

Non e’ vero che il Monaco necessariamente si avvantaggia di questa situazione. Se il giocatore effettivamente non esplode, si ritrova in rosa un giocatore “bruciato” che ha gia dimostrato di non valere granche, e che quindi fara fatica a rivendere

Ezio
Ospite
Ezio

Sarebbe meglio parlare di altre operazioni. Questa tutto sommato non nuoce alla salute; altre invece si e molto.

BOB VIOLA
Ospite
BOB VIOLA

x, l’autore dell’ articolo.
Gil Dias è costato solo l’ingaggio, e per 2 anni avere un giocatore senza doverlo pagare non è poco.
Non credo abbia tolto spazi a nessuno, non ci siamo ammazzati per farlo valorizzare, le poche volte che è stato chiamato in causa il suo lo ha fatto .
Sicuramente credo non verra’ riscattato a quella cifra,quindi…….non vedo ne’ il problema
ne’il motivo di questo articolo se non quello di generare un po di malumore.
Lo pubblicate o è lesa maesta’

Massi
Ospite
Massi

… chiediamo a Bucchioni che ci fa i pagelloni … ma dimmi te …

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Con 20 milioni di €uro si acquistano due giocatori affermati “un difensore e un centrocampista” che possono fare i titolari in pianta stabile e non Gil Dias una falsa promessa. Corvino non è all’altezza del ruolo che copre, probabilmente ha i suoi intrallazzi con i procuratori per operazioni future?

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Far girare soldi che,in parte,finiscono nelle tasche di vari mediatori.

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Non mi pare che venga impiegato con tutta questa ossessiva costanza…

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

E ALLORA …….MA QUALE E’ IL PROBLEMA………. SI TANTO PER FARE POLEMICA… E’ CHIARO………………….

Edoardo
Ospite
Edoardo

Concordo: si gioca in 11, qualcuno deve star fuori, Se Gil Dias vuol essere titolare deve dare di più. Che senso ha creare inutili polemiche?

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

CHE SENSO HA RICHIAMARE CORVINO DOPO CHE ERA STATO(GIUSTAMENTE) MESSO ALLA PORTA??

Checco 54
Ospite
Checco 54

…per inciso anche io Rebic non lo avrei ceduto per quel prezzo, ma il giocatore in tutti questi anni non aveva detto niente in tutte le squadre in cui aveva militato, Oggi siccome Balic, commissario tecnico Croato, ha detto che è più forte dell’interista Perisic che vale 50 milioni, si comincerà a dire che sono stati idioti a venderlo a quella cifra. Quando giocava qui, non riempiva l’occhio e la gente non era mai contenta !!!! A volte basta poco, alcuni giocatori hanno necessità di essere apprezzati per quello che sono senza essere continuamente sotto esame, vedi Ilicic, che a… Leggi altro »

Macao
Member
Macao

Spesso , a parità di qualità tecniche,, quello che fa fare il salto è la capacità di sopportare le pressioni, cosa che nel caso di Ilicic non succede e questo è il suo limite, per questo resterà un gran giocatore per squadre di mezza classifica, dove nessuno gli chiede la luna.

Checco 54
Ospite
Checco 54

Perché da noi non poteva andare bene icche si doveva lottare per lo scudetto?? … quante volte è successo negli ultimi 90 anni ? diciamo che noi siamo particolarmente impazienti e tutto lo passiamo mille volte sotto la lente di ingrandimento. Come si muove un giocatore quello che dice come si comporta Ilicic qui non faceva niente di più o di meno di quello che fa a Bergamo, corre allo stesso modo indolente, ma allo stesso tempo ti può far vincere le partite da solo, vedi Borussia….noi i primi tre mesi che e stato qui bubavamo , già quando si… Leggi altro »

Macao
Member
Macao

La mia risposta sta nel tuo “Diciamo che noi siamo particolarmente impazienti” e mettiamo pressione anche se non dobbiamo vincere niente. E Ilicic lo soffriva.

Checco 54
Ospite
Checco 54

… che bello !!! come al solito la schiera di quelli che ci arrivano dopo o di quelli io l’avevo detto è sempre iperattiva … Vi ricorda niente l’operazione Salah ? ecco per tutti questa era un operazione ti po quella. Il giocatore ha una super valutazione che noi non ci possiamo permettere, per molti addetti ai lavori questo poteva essere un giocatore Crack più o meno come era considerato l’egiziano, ma vuoi per la giovane eta vuoi che a Monaco non giocava veniva dato in prestito oneroso, la conseguenza poteva essere. Se non va bene lo rispedisci al mittente… Leggi altro »

Toro Seduto
Ospite
Toro Seduto

Concordo pienamente con te…. soprattutto sul fatto che certi giornalai scrivono articoli giusto per guadagnare la pagnotta

DM1984
Ospite
DM1984

Il riscatto non è obbligatorio, è un problema non problema

Pippo
Ospite
Pippo

Se gil dias avesse il dribbling di Giuseppe Caso, la velocità di Giuseppe Caso, la rapidita’ di Giuseppe Caso, la sfrontatezza e tigna di Giuseppe Caso , se fosse ambidestro come Giuseppe Caso……….be’ allora…forse!!!

Verghereto_viola
Tifoso
Inno

Sarebbe Giuseppe Caso

Luciano64
Member
Luciano64

per esserlo totalmente dovrebbe schiantarsi con una Porsche con Guerini a bordo….

OdioBlatter
Ospite
OdioBlatter

Io ancor prima mi chiederei: ha avuto un senso richiamare Corvino?

(Di nuovo) Tifoso
Ospite
(Di nuovo) Tifoso

Serviva per fare un favore a Mendes, che non sapeva dove piazzarlo.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

La risposta è semplice: la Fiorentina aveva appena incassato 45 mln x aver venduto un gioiello cresciuto in casa alla …..us, stava dando via tutti e non comprando nessuno, soprattutto c’era la volontà di non reinvestire quasi nulla di quello che stava entrando in cassa. Serviva un nome ad effetto con una valutazione alta per tirare un po’ di fumo negli occhi al tifoso che stava cominciando a chiedersi dove si stesse andando. Gil Dias era perfetto per nome, ruolo e società di provenienza e ancor più perfetta la valutazione astronomica: i giornali avrebbero fatto da cassa di risonanza presentandolo… Leggi altro »

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Lungi da me difendere il Corvo ma queste sono operazioni senza rischio. Ricordatevi che bastano 2 partite da 7 in pagella per portare la valutazione sopra i 20 milioni. E poi, evidentemente, Pioli , che vede gli allenamenti tutti i giorni, lo reputa ancora superiore ai vari Lo Faso e Sottil

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Che senso ha vendere Rebic a 2?

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Redazione..l’operazione non sarebbe fuori dalla portata della Fiorentina, ma Gil Dias non e’ all’altezza dei 20 milioni. Se vendessero Chiesa a 60 e Gil Dias fosse forte , pagarlo 20 rientrerebbe nei parametri di autofinanziamento…

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Il senso di questa operazione sfugge a noi. Per chi l’ha fatta sono sicuro che un senso ce l’ha. Se lo conoscessimo probabilmente non lo condivideremmo, ma un senso c’è di sicuro.

Gio
Ospite
Gio

Avesse 28 anni capirei l’astio (sportivamente parlando) ma ne ha 21 e il campionato italiano con i suoi tatticismi è indigesto a molti. Ha fatto qualche gol, qualche assist e per questione di centimetri non uccellava Buffon. Secondo me di fondo il ragazzo ha due problemi: scarsa autostima, perché raramente punta l’uomo e si affida sempre a passaggi banali, scarsa qualità di corsa, questo facilmente risolvibile se si ingaggiasse qualcuno in grado di spiegargli le tecniche di corsa. Detto ciò, forza Gil!!

claudio
Ospite
claudio

sarenne interessante vedere gli acquisti di corvino per… procuratore

(Di nuovo) Tifoso
Ospite
(Di nuovo) Tifoso

Bravo, sei l’unico sveglio tra questa orda di ingenui che commentano (commentano addirittura le caratteristiche tecniche, come se influissero sull’acquisto!!) ad avere intuito. Ti posso dire che il procuratore di Dias è Mendes… Qui mi fermo, basta del resto fare 1+1 a questo punto…

Dado
Ospite
Dado

Non sono innamorato di Corvino ma secondo me Gil ha numeri che pochi hanno non si se varrà il riscatto ma una opportunità la darei

Wade81
Ospite
Wade81

Dedicato a tutti i fan di Corvino. L’ho detto e lo ripeto; nonostante l’autofinanziamento e la riduzione degli ingaggi con un altro dirigente in questi due anni si potevano raggiungere risultati migliori. Sui giocatori di fascia destra ha fatto solo danni: parla tanto di riduzione dei costi e poi ha speso più di 10 milioni per Diks, Gaspar e Laurini quando con 2 riprendevi Piccini (che tanto male non dev’essere se è titolare in una squadra di Champions) e facevi rientrare Venuti dal prestito. Poi a fine mercato quando non sapeva più che pesci pigliare si fa imporre da Mendes… Leggi altro »

Ettor
Member
ettor

magari la fiorentina deve un “favore” al monaco..

(Di nuovo) Tifoso
Ospite
(Di nuovo) Tifoso

Non al Monaco, a Mendes. I veri proprietari sono i procuratori, non i club, ricordatelo.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

… e quella di simeone che senso ha avuto? perchè con lui tanta pazienza mentre con altri (vedi lo faso…zhekini e altri)solo fugaci apparizioni ….. che senso aveva comprare tutti quei giovani e prendere un allenatore che ha solo l’obiettivo di non perdere il posto ?che senso ha investire un capitale per non gestire la società …. che senso ha continuare a votare una parte politica che non fa mai nulla????(vedi aeroporto …stadio))))tutti fieri della fiorentinità e del valore dei nostri avi ….. ma ci siamo fermati al ‘500…cosa c’entrano i fiorentini di oggi con le meraviglie del rinascimento???

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

Il riscatto è obbligatorio? Se la risposta è no, non vedo il problema.

gangia81
Ospite
gangia81

L’operazione mi pare abbia un senso logico: si è voluto provare quello che è definito un giovane di belle speranze e per di più a costo zero. Se esplode bene, lo riscattiamo, altrimenti ciao. Dove sarebbe l’inghippo? Si riesce davvero a lamentarsi del bel tempo a Firenze eh?

claudio
Ospite
claudio

Inghippo che ha fatto 20 partite invece di provare un altro giocatore. Se esplodesse.. a 20 milioni minimo deve essere un nuovo messi. Perso tempo e gioco.

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Dopo che è’ stato comperato un giocatore di pari livello come Simeone per una cifra simile non è da escludere che si ripeta nuovamente un operazione simile, oramai il nostro fattore ci ha fatto vedere questo e altro.

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Più di una volta ho detto la mia sul verminaio del mondo dei direttori sportivi, procuratori e faccendieri.

doc rob
Ospite
doc rob

gil dias, eysseric, gaspar: scommesse perse
Simeone, scommessa ancora da capire se vinta o persa, ma i presupposti c’erano e ci sono ancora per una scommessa vinta, idem Benassi
Thereau, nessuna scommessa, prendere quel che è ancora possibile avere dal giocatore
Biraghi, Laurini: scommesse in linea di massima vinte
Pezzella, Veretout, Vitor Hugo, Milenkovic scommesse decisamente vinte

claudio
Ospite
claudio

ma vitor hugor vinto??? poi 8 milioni di euro con un contratto di 4 anni insomma

Luigi
Ospite
Luigi

Di senza senso credo ci sia solo l’articolo e ci sono state operazioni ben peggiori.
1 se Gil esplode nessuno vieta alla Fiorentina di acquistarlo a 20 e rivenderlo a 30 (tipo bernagobbo, per capirsi).
2 se Gil esplode nessuno vieterebbe alla Fiorentina di goderselo per un anno quanto non avrebbe potuto permettersi (tipo salah, per capirsi).
T’hai inteso bello?

claudio
Ospite
claudio

si ma nel frattempo ha giocato 20 partite, facendo schifo (quindi danni al gioco) e togliendo il posto a qualche altro giocatore, vedi lo faso per esempio.
Infatti NON HA SENSO come tante tanti acquisti di Corvino

luigi
Ospite
luigi

sinceramente non mi sembra affatto scarso, anzi.

claudio
Ospite
claudio

E’ una chiavica

diego
Ospite
diego

a me sfuggono il senso ed il tempismo di questo articolo…
dopo 4 vittorie di fila…
dopo aver visto finalmente protagonisti Saponara, Hugo e Milenkovic…

…ma un po di dannoso e gobbo disfattismo non potete proprio risparmiarvelo vero?

rotfl
Ospite
rotfl

tutto vero ma forse esiste l’ipotesi che corvino, cannando in pieno e quindi dimostrando di essere quello che è, abbia pensato a salah. Avrà pensato gil dias = salah, così a scadenza da 20 milioni di euro poi ne prendiamo almeno 40 (dico prendiamo perchè se non erro su qualche operazione forse ha un tornaconto pure lui o sbaglio?)

Jordan
Ospite
Jordan

E’ stato per far piacere a qualche procuratore, leggi Mendes, spiegazioni non ce ne sono altro, come l’anno scorso quella di Toledo, che aveva anche lui un riscatto assurdo. Il male è che tappano il posto ai nostri giovani come Sottil che avrebbe potuto giocare con almeno ugual profitto ma incrementando la sua potenzialità che è tutta nostra.

Gaesill
Ospite
Gaesill

E’ vero. Non tutte le ciambelle riescono col buco. E devo dire che alcune, checchè se ne dica, stanno riuscendo bene. Ma se è vero che per riscattare Gil Dias nel 2019 ci vogliono 20 milioni, beh allora mi pare che c’è un buco enorme in questa ciambella, Per 20 milioni all’incirca mi pare si possono riscattare Simeone e Sportiello. Per quando riguarda Gil Dias rimandiamolo fin da ora al Monaco dicendo che abbiamo scherzato.

FabioLAquila
Tifoso
Fabio L'Aquila

E se esplodesse come il Kebabbaro. Lo prendi a 20 e lo rivendi a 60. Molti qui dicevano di puntare su giovani comunque già di un certo valore, gli stessi che denigrato ora l’operazione. Anche pezzella ha un riscatto molto alto per un difensore, ma nessuno critica l’operazione. Tutti bravi a fare i conti a consuntivo. Programmare e prevedere è altra cosa.

michele
Ospite
michele

Ripeto, è il modo in cui ponete la domanda che non ha senso..o meglio, ce l’ha ma non vi fa onore.

Socrates
Ospite
Socrates

Non tutte le ciambelle riescono col buco
#DA13

michele
Ospite
michele

Un articolo per la pancia della gente?
Se ne sente il bisogno?
Gioca così male Gil Diaz?

oh nacchero...
Ospite
oh nacchero...

….quanto becero devi essere…..ma soprattutto …speriamo tu non abbia la patente

Lacone 72
Ospite
Lacone 72

Si

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Quando la disprezzata “gente” la pensa diversamente da noi, non lo fa necessariamente con la pancia.

Manuel da Malta
Ospite
Manuel da Malta

SI
NO
NI

Francoviola
Tifoso
Francoviola

L’unica spiegazione è Mendes, altre non se ne vedono. Ora spazio ai nostri!

Patcom
Tifoso
Active Member

Nessun senso ma la Fiorentina dei fratelli è questa, altro che far crescere i giovani e puntare all’Europa. Il diktat della Fiorentina è vendere e poi i’ Corvo raccatta qualcosa tanto per fare da tappo, tutta gente di infima qualità e qui si spiega Gil Dias. La prossima estate sarà un altro bagno di sangue con Chiesa in prima linea e con Pezzella che, se verrà riscattato, sarà immediatamente venduto per fare plusvalenza. Lasciamo perdere l’Europa perchè si avrebbe meno vita di un gatto sull’Aurelia!

gangia81
Ospite
gangia81

Ma cosa chiaccheri che c’ s’ha la seconda rosa più giovane del campionato? Ancora non l’hai capito che son praticamente tutti giovani!

Lolletti
Ospite
Lolletti

Secondo me è questo articolo ad avere poco senso. Se hanno visto qualità nel calciatore non mi sembra un’operazione assurda. 20 milioni sono stati spesi per Simeone, il riscatto è alla portata. Poi di giovani ne parte 10 e ne arriva 1. Se non convince, alla fine non ci hai rimesso.

Giuliano
Ospite
Giuliano

Ma che domande fate? A icche serve? Serve a creare l’ennesimo buco di bilancio fittizio, come Toledo l’anno passato. Prendo un giocatore in prestito, metto a bilancio l’eventuale riscatto l’anno venturo (riscatto che ovviamente mai ci sarà!) et voilà, Il buco di bilancio è servito! Adesso possiamo vendere per “ripianare “

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Spero che tu non faccia il commercialista, altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi,

PeppeDiProcchio
Tifoso
peppediprocchio

ma neanche l’amministratore di un pollaio!

Verghereto_viola
Tifoso
Inno

????????????????? dai non puoi essere vero!!!!!! È incredibile!!!!! Grazie di esistere

Stefano
Ospite
Stefano

Perchè secondo voi ha avuto un senso l’acquisto di Bruno Gaspar con in mano due terzini italiani come Venuti e Piccini…..tutte trappole fra procuratori…..te fai un piacere a me e io ne faccio uno a te

oh nacchero...
Ospite
oh nacchero...

finalmente un tuo commento che apprezzo….ma sei il solito ragionierino tabacchino che scrive con questo nick da mesi?

Biba
Ospite
Biba

Il pugliese è il re dei trappoloni…..

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Mi sa che i trappoloni stiano per cadere in trappola …

Zeba
Ospite
Zeba

finalmente la redazione di fi.it ci è arrivata, me ne compiaccio. Così non è per una serie di tifosi, per fortuna in netta minoranza, la cui dabbenaggine sfiora l’ingenuo candore infantile… Non è normale dichiarare apertamente di puntare sui giovani propri, cresciuti a costo zero e poi andare a prendere Gil Dias che se fosse stato davvero forte avrebbe avuto un riscatto improbabile. Nel frattempo, però, quello che pochi mettono in relazione con questa cosa è nella vera anomalia: prendo un ragazzo dal valore impossibile e nel frattempo regalo Zaniolo e Mancini, due nazionali il cui valore complessivo ormai supera… Leggi altro »

LEMAC
Ospite
LEMAC

una delle tante cavolate fatte dal nostro ottimo maresciallo Corvino, all’insegna della “vista lunga” in fatto di giovani

viceversa
Ospite
viceversa

Mi pare equivalente a quella di Toledo l’anno prima. Si prende un giocatore per un valore altissimo per fingere di aver preso un fuoriclasse. Tanto mica son soldi veri…

Grunf
Member
grunf

Ahahahahah!..finti ingenui…marchette di mercato! Semplicemente

Cisko73
Ospite
Cisko73

La classica operazione inutile di Corvino in cui ci sono interessi sottobanco. Questo panzone non lo sopporto più da quando è tornato.

emiliofirenze
Ospite
emiliofirenze

D’accordo, un’operazione sbagliata. In compenso tuttavia bisogna anche riconoscere che certe cessioni, alla fine, si sono rivelate meno sbagliate di quanto sembrava, come quella, ad esempio, di Borja Valero, che l’Inter ha fatto accomodare in panchina (nsieme a Vecino), per non parlare di Kalinic che ha fatto che ha fatto di tutto per andare al Milan e che è arrivato a non essere convocato da Gattuso per scarso impegno…………..

Momo
Tifoso
momo

Sarebbe bello conoscere il mondo dei procuratori e dei direttori sportivi. Molte cose, che non sembrano avere senso,sarebbero allora spiegate.

Filippo
Ospite
Filippo

Se mettI un palo a sinistra gli va addosso.va solo da quella parte. Ma qualcuno della primavera non eraeglio? Menomale che e’ solo un prestito…..un incubo! Poi farei una domanda : ma bruno gaspar ,maxi oliveira ed esseryc che operazioni sono?? Prendiamo dai vivai sarebbe ora

Alebg
Ospite
Alebg

Medaglina di latta e mettere al suo posto Sottil.
Dentro anche Gori e Maganjic.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Di solito ne capisci poco,stavolta hai ragione

Gino
Ospite
Gino

Credo sia un prestito biennale.
Se in questi due anni il giocatore esplodesse probabilmente si penserebbe di avvalersi del diritto di riscatto che é comunque negoziabile.
In caso contrario si rispedirebbe al mittente senza aver valorizzato niente, perché se gioca male…….come si valorizza ?
Dove é “il non senso” ?????

Silvestro
Ospite
Silvestro

Ma infatti… il giocatore a parte l’ingaggio non è costato un euro, se venisse fuori come ha fatto Chiesa, 20 milioni sarebbero una giusta valutazione…Se rimane su livelli di mediocrità, si rispedisce al mittente e arrivederci, non la vedo un’operazione poi cosi’ sbagliata…

Roberto
Ospite
Roberto

Gino condivido il tuo ragionamento

Magallo
Ospite
Magallo

Perfetta la tua analisi.Tra l’altro è proprio tra i 21-22 e i 23-24 anni che si capisce il valore di un giocatore.Sicuramente non sarà una brillante operazione ma il senso ce l’ha.

JIC
Ospite
JIC

trovo un po’ seccante questa discussione è ovvio a tutti sarebbe piaciuto un giocatore NOSTRO e PRONTO il giocatore è del ’96 ed è il primo anno italia con la juve è stato il migliore in campo qualcosina ha fatto vedere in generale parliamoci chiaro,noi nel prossimo futuro faremo delle plusvlanze atomiche vedi chiesa e piu in là milenkovic se l’anno prossimo con un anno in più in italia esplode? sono troppi 20 milioni coi prezzi che girano ora? il problema semmai sta a monte…bisognerebbe capire sul serio con che atteggiamento reale è stata fatta questa operazione…se magari erano convinti… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

Girate la domanda a Corvino!

Mau 46
Ospite
Mau 46

Lo stesso senso che ha avuto l’operato di Corvino in questi ultimi due anni!
L’aggettivo giusto? D E M E Z I A L E !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Baldello Fruspini
Ospite
Baldello Fruspini

per piacere mandate via Corvino.. ha fatto più’ danni che la grandine..

polpo
Ospite
polpo

Se una plus valenza di 100 milioni la chiami danno, mi domando cosa vuoi da in d.t. se non l’hai capitola fiorentina giocatori che prendono 4- 5 milioni di ingaggio non se li piò permettere e quindi prende giocatori semi sconosciuti da far crescere, questa è la situazione se vuoi giocatori da 4 -5 milioni e più tifa Juve , Milan o Inter.

Wade81
Ospite
Wade81

Peccato che le plusvalenze da 100 milioni sono state fatte coi giocatori di Pradè. Vedremo che plusvalenze verranno fuori dai giocatori scelti da Corvino in questi due anni. Bisogna ricordare in che condizioni lasciò la Fiorentina quando venne cacciato la prima volta? No, ma continuate pure ad esaltarlo…

Wade81
Ospite
Wade81

Potete mettere tutti i pollici versi che volete ma è la verità. La ridicola squadra che stava finendo in B non me la sono inventata io…

Pietro
Ospite
Pietro

Nessuna. A luglio liberarsene e se si fa una scommessa, facciamola su in giovane del nostro vivaio. Prima di finire l’anno, proviamo il nostro Sottil.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Molto semplicemente dopo l’affare Toledo Corvino doveva un favore a Mendes.

montecatiniviola
Ospite
montecatiniviola

Corvino ha provato a riempire un buco. Gratis per un anno e torna in Portogallo

sebastianich
Ospite
sebastianich

che scoperta! Tutta la strategia di Corvino è quella del rattoppo,delle scommesse perse,di operazioni senza senso. Questa è solo una delle tante

Articolo precedenteUdinese-Fiorentina, VOTA QUI LA FORMAZIONE DEI TIFOSI di FI.IT
Articolo successivoSeconde linee e ‘desaparecidos’: buone risposte nell’emergenza. E si rivede anche Lo Faso
CONDIVIDI