Chelsea sul caso Salah: “La Fiorentina ha agito in malafede”

193



Salah - Fiorentina-Torino
FIORENTINA-TORINO 22-02-2015 MOHAMED SALAH. GALASSI SILVANO

La decisione sulla vicenda Salah continua a far rumore. Attraverso l’edizione online del Mirror, infatti, arrivano le parole di un portavoce del Chelsea che espone il punto di vista del club inglese: ”La posizione del Chelsea in questo caso è che la Fiorentina ha agito in malafede per portare avanti una questione completamente infondata. Siamo lieti che il CAS sia giunto alla stessa conclusione, respingendo le richieste della Fiorentina. Non vediamo l’ora di vedere pubblicata la decisione completa, per capire che tutti sappiano quanto denaro la Fiorentina era pronta ad estorcere al Chelsea e a Salah”.

193
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Per la Redazione: scusate ma stavo sulla “pagina” sbagliata e credevo che qualcuno avesse scritto con lo stesso nick-name mio.
Scusate ancora e non prendete in considerazioni i due post che ho scritto. Grazie.

irishman
Ospite
irishman

Come sono lontani i tempi del “Male non fare paura non avere, io sto con Dv”…

marco
Ospite
marco

don diego e sodali strepitano non poco quando si sentono offesi (prizio, cavalli, per dirne due) ma di fronte all’accusa di TENTATA ESTORSIONE per ora tutto tace…

Drwolf
Ospite
Drwolf

sono anche vigliacchi forti con ideboli e deboli con iforti

contailpelo
Ospite
contailpelo

bastava allungare un po di busco a quella testa di c…o di procuratore e il gioco era fatto ma loro furbi(io dico tirchi) volevano il massimo con il minimo sforzo: marchio di fabbrica di questi proprietari plusvalenzari . sono fatti cosi non c’è niente da fare…

MrBreaker
Tifoso
Strider

Non mi esprimo sulla validitá giuridica o meno del documento (ne so troppo poco per potermi esprimere), peró vorrei dire che una societá sportiva deve essere prima di tutto un’associazione che detta delle regole di comportamento (rispettabilitá, onorabilitá, fiducia, rispetto dei valori) e se firmi un atto in cui lasci al giocatore la possibilitá di scegliere dove vuole giocare (cosa inoltre estremamente stupida da fare considerando proprio i valori morali della maggior parte dei giocatori odierni) allora devi anche rispettare questo documento, che sia stato depositato o meno non importa ! Che poi nella realtá la maggior parte delle societá… Leggi altro »

matteo praga
Ospite
matteo praga

Bravo concordo in pieno … oltretutto son proprio loro che sbandieravano di essere gli uomini dei principi…. del “male non fare paura non avere” e dei “CONTRATTI SI RISPETTANO”…. Per questo dico da anni che son degli ipocriti

Filippo da Siena
Ospite
Filippo da Siena

Non sono in malafede, sono solo incompetenti, d’altronde con una scrittura privata ove era riportato chiaramente che “il prestito poteva proseguire x un altro anno previo consenso scritto del giocatore”, solo una società di incompetenti poteva intentare una causa! Chiaramente solo dei dirigenti incompetenti accettano di prendere un giocatore sottoscrivendo una scrittura privata del genere!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

A proposito, ma i gradi di giudizio sono finiti o ce ne rimane ancora qualcun altro sulla scorta del quale portare alla ribalta e mettere di nuovo al pubblico ludibrio il nome di quella che un tempo fu una gloriosa società di calcio?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Caro (falso) Pecos Bill, posso condividere il pensiero sia su questo post che su quello successivo, però NON usare il mio stesso nick-name, non è corretto e mi meraviglio come la redazione non eviti simili cose.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Sarebbe interessante conoscere il “pensiero” di TRITACOJONS sulla vicenda dal momento che fracassava, per l’appunto, i cojons sul fatto che bisognava aspettare la sentenza. Ora di sentenze ce ne sono state due e sarebbe interessantissimo conoscere il suo pensiero al riguardo e anche sul verbo “estorcere” usato dal portavoce del Chelsea.

Altai
Ospite
Altai

….dirà che bisogna fare il riconteggio delle schede…..

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

??????

Fabio
Ospite
Fabio

Questa questione mi lascia ancora molto perplesso…io ricordo che la situazione contrattuale legata a Salah era la seguente: il giocatore era in prestito gratuito alla Fiorentina fino a 30 giugno 2015, dopo sarebbe tornato al Chelsea. I viola, versando un milione di euro nelle casse del Chelsea e pagando lo stipendio dell’egiziano, avrebbero potuto tenerlo in prestito per un altro anno, fino al 30 giugno 2016. Successivamente, il club dei fratelli Della Valle avrebbe potuto decidere se versare 16 milioni più bonus al Chelsea per entrare in possesso del cartellino dell’egiziano. Ora, il problema sarebbe potuto sorgere qualora fossero arrivare… Leggi altro »

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

e della scrittura privata non depositata in lega di cui si è letto, che dava a Salah il diritto di liberarsi ne sai niente?

Fabio
Ospite
Fabio

Appunto, se non depositata in lega non ha nessuna valenza…

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

a parte che la valenza gliel’hanno data i tribunali, poi vorrei vedere te se comprassi una casa e poi non ti trascrivono l’atto se ci resti bene.
in ogni caso quando si firma un impegno lo si è firmato, è una questione d’onore, non dovrebbero entrarci i cavilli legali,

Valde
Tifoso
Valde

Al Chelsea sono troppo furbi, ci avevano girato Salah credendolo mediocre, nei sei mesi a Firenze ha raddoppiato il valore e quindi hanno goduto come ricci nel suo ritorno a casa in virtù di quel documento da noi stupidamente sottoscritto. Sono convinto che hanno anche incoraggiato Salah a impugnarlo. Poi che noi si perda sempre tutte le cause è vero, pensare di vincerne una contro un colosso come Gasprom (sponsor UEFA ) è da illusi.

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

No, VALDE, non è questione di colossi, la nostra è una società di imbecilli che si credono furbi, punto e basta. Se lo hanno incoraggiato ad impugnarlo, hanno fatto bene.

Ezio
Ospite
Ezio

Io mi ricordo che Salah prima di accettare di venire a Firenze tentennò parecchio tant’è vero che arrivò all’ultimo istante di quel mercato invernale. Deduco che a farlo decidere fu quella scrittura privata con Mencucci non citata da te; altrimenti se ne sarebbe rimasto al Chelsea. Poi successero tante cose tra cui il cambio di procuratore. La realtà è che a quel tempo il Chelsea valutava Salah 15 milioni ed alla fine della stagione aveva raddoppiato il valore del suo cartellino. Il merito va dato sia al giocatore sia alla società che gli diede fiducia e questo non si può… Leggi altro »

matteo praga
Ospite
matteo praga

Ma quale strapotere, poteri forti ecc. ah ah Mencucci ha sottoscritto un documento in cui si riconosceva un diritto ben preciso a Salah quello di scegliere… LA cosa è LIMPIDA caro mio… e come dice sopra benissimo Strider… coloro che si riempiono la bocca di essere i tenutari dei principi morali avrebbero dovuto rispettare quell’impegno da loro sottoscritto, che poi sia stato depositato o meno evidentemente non ha alcun rilievo giuridico ma prima di tutto NON lo AVEVA cmq da quello morale nel momento in cui firmi no?

Ezio
Ospite
Ezio

Senti un po’ a me non frega una beata mazza dei tenutari, però ho buona memoria e ti posso dire la mia convinzione personale. Già dal primo giorno che Salah arrivò a Firenze ero straconvinto che lui fosse venuto da noi solo in virtù di quella scrittura privata e molto probabilmente non ci sarebbe rimasto; cosa che poi capitò. Io ho solo detto che da questa cosa l’unico soggetto che non ci ha guadagnato nulla è stata la Fiorentina che ci ha pure perso dei soldi, mentre tutti gli altri ci hanno fatto il busco. Il Chelsea non deve fare… Leggi altro »

matteo praga
Ospite
matteo praga

Ezio scusami ma siamo andati NOI a fargli causa pretendendo dei soldi eh…. senza averne diritto…. Non è che voglio prendere le parti del Chelsea che me ne frega … dico solo che siamo in torto marcio per cui bisognerebbe anche stare un po zitti quando si ha torto… tutto qua, invece si insiste a pretendere mi sembra

Ezio
Ospite
Ezio

Si come no, sono così arrabbiati che Alonso lo hanno strapagato. Ma smettiamola con ste vaccate.

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Ma almeno lo avessero fatto per le prestazioni sportive del giocatore, ma come si fa a non vomitare?

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

Ma va veramente? in malafede?nooooo non e possibile

Luciano
Ospite
Luciano

Strano però che il Chelsea ad una società in malafede abbia comprato un giocatore pagandolo a detta di tutti più del valore reale…sempre che i valori di oggi siano reali…

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Dopo calciopoli pure l’estorsione… Non ci facciamo mancare proprio nulla!

BTTLS
Tifoso
Battista il mite

e pensa che il bello deve ancora venire…..

BTTLS
Tifoso
BTTLS

E questa si aggiunge alla lunga lista di figure di M che ci hanno fatto collezionare i braccini, ed entra di diritto nella top 3, al secondo posto, al primo ci lascio le dichiarazioni del presidente D’onofrio del River che ci diede pubblicamente dei Pagliacci.
Come disintegrare la dignità di una città in poche mosse.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E, caro BTTLS, ci sono pure gli idioti che mettono pollici verso.

Proviola-nonidiota
Ospite
Proviola-nonidiota

già, peccato il mondo non sia popolato solo da premi nobel come te…vaiavaia

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Caro NONIDIOTA, caso mai da premio Nobel (ma quello dell’imbecillità) sono tutti coloro che ancora difendono, con un’ostinazione degna di miglior causa, questi soggetti di cui ormai si fa fatica a trovare gli aggettivi più dispregiativi possibili.

Sergio
Ospite
Sergio

Tranquillo ci pensera’ il prossimo presidente Sundas o similare a farci riguadagnare la dignità offesa

Ezio
Ospite
Ezio

1) Calciopoli, 2) Salah, 3)Vidic, 4) Berbatov, 5) M. Savic, 6) Montolivo parametro zero, 7) Neto parametro zero, 8) lijaic dove qualcosa hanno preso e lo han dovuto dare a Ramadani. Altre minori tipo quella col River che non sto qui ad elencare perché farebbe notte. Queste cose sono costate i termini di soldi decine e decine di milioni. Io non so più cosa pensare, sono troppi i soldi in ballo persi, non può essere lo facciano apposta. Troppo assurdo.

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Redazione, per favore, pubblicate un riassunto dei fatti della vicenda Salah.
Qui sotto c’è gente che ancora li difende e se ricordassero i fatti non so come farebbero a difenderli.
Questa è l’onta peggiore della storia della Fiorentina.

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

PER QUELLI CHE CONTESTANO I CORVO SE C’ERA LUI …. NON SUCCEDEVA QUELLA SCENEGGIATA.. POI LUI E ‘ VOLUTO ANDARE A ROMA PER NON VINCERE NIENTE,,TANTO VALE CHE RIMANEVA VA A FIRENZE SEGNAVA UNA CATERVA DI GOL E SICURAMENTE INVECE CHE AL LIVERPOOL LO PIAZZAVANO AL REAL O AL BARCELLONA…………..INGENUO LUI……………….. MA ORMAI COME DISSE CESARE IL DADO E’ TRATTO……………………………. A ME NON ME NE FREGA NIENTE NE DI LUI E DEL CHELSEA…………..

Carlo
Ospite
Carlo

Perché, il Liverpool fa tanto schifo? Come on REDS !

Claudio Grandicato
Ospite
Claudio Grandicato

Querela e immediato comunicato con ferma presa di posizione atta a difendere, se non il loro, il nome e la reputazione della Fiorentina e, quindi, anche di Firenze. Ecco cosa mi aspetto. FV sempre

Aurovn85
Ospite
Aurovn85

Ecco bravo aspetta e spera. Società inerme.

Alessandro
Ospite
Alessandro

l’unico motivo per il quale ci ricorderemo di loro è il maldestro tentativo di comprare le partite.

Luciano
Ospite
Luciano

Questo è un commento, per dirla come il titolo del servizio, in malafede

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Beh di “ricordi ” ce ne sono in abbondanza. E, calciopoli a parte, sono d’accordo con BTTLS quando dice che al primo posto ci sono le dichiarazioni del presidente D’Onofrio del River Plate che, senza mezzi termini, ci diede pubblicamente dei pagliacci.
E che D’Onofrio dicesse la verità è abbondantemente comprovato dal fatto che, un paio di mesi dopo, Mamma venne ceduto al Lione per gli stessi, identici, 9 milioni che avrebbe accettato dalla società dei prescritti.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Ah sì? E quali?
Ti stai sbagliando con il tuo amico Moggi.

Altai
Ospite
Altai

Ma quali incompetenti? Ma lo volete capire che questi lo fanno apposta???….C’era da far digerire ai tifosi la partenza di Quadrado e le alternative erano Ocampos a 8 milioni oppure Salah gratis con il contratto che poi abbiamo visto. Vista la già decisa dismissione ovviamente hanno optato per la seconda opzione….TUTTI IN PERFETTO ACCORDO……o forse pensate che tutta l’operazione sia un errore dei dirigenti di quel periodo e che la proprietà non ne fosse perfettamente al corrente?….Poi,per continuare a gettare fumo negli occhi dei tifosi, mettono in piedi queste cause assurde esponendo società,città e tifosi a delle figure impronunciabili…..

Volaviola
Ospite
Volaviola

Io si, credo che tutta l’operazione sia frutto del pressappochismo e della superficialità dei dirigenti, perché è sotto l’occhio di tutti la loro incapacità nel gestire la società.

Altai
Ospite
Altai

E secondo te DDV sarebbe all’oscuro di tutto e terrebbe in società gente che fa queste c….te e che copre di ridicolo lui e tutti noi? A me parrebbe strano…..son tutti in pieno accordo,altro che contratti interpretati male!

Macwalt
Tifoso
macGandalf

beh se c’è l’errore va detto che i para – tecnici della Viola nn ci capiscono molto, Cognini, l’altro il fiorentino e poi Pradè, Rogg…. è cm nei governi italiani fino al 1990 non trovavi un ministro che parlasse inglese. E così nell Fiorentina non c’è uno che capisca di diritto sportivo…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

MALE NON FARE, PAURA NON AVERE.

MARIO
Ospite
MARIO

BINGOOOOOOO

SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA

MARIO
Ospite
MARIO

BINGOOOOOOOOO

VioletUpset
Ospite
VioletUpset

Congratulazioni a questa società che ha fatto della comunicazione e del rispetto dei contratti uno dei suoi slogan, una eccellenza mondiale, proprio all’avanguardia

Chinaski64
Tifoso
Active Member

della serie “noi i contratti non li leggiamo, non ci capiamo niente”; ho l’impressione che sia propio così. Chissà cosa hanno firmato quando Salah è arrivato dal Chelsea. Che pivelli.

stefano
Ospite
stefano

altra ottima figura di gnigni

mauro dessy
Ospite
mauro dessy

malmeno il milione del prestito ce l’hanno restituito?

Cortomassese
Member
cortomassese

Non è stato mai versato

Lulu
Tifoso
Lulu Bologna

Sì, ma è inutile stare a bofonchiare, il problema è che già più di 1.000 persone hanno rifatto l’abbonamento regalando quattrini alla PEGGIORE SOCIETA’ che ha avuto la nostra squadra dal 1926 ad oggi. Quindi è inutile parlare, parlare e parlare, le chiacchiere come si sa le porta via il vento! Troppi coglioni abitano la città di Firenze. Mi spiace….

resistenzaviola
Ospite
resistenzaviola

Scusa ma chi l’ha detto che i 1000 abbonati siano di Firenze?

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Ma non perdere tempo a rispondere ai gobbi.

Lelegol
Ospite
Lelegol

Tutto perché i DV non hanno pagato il riscaldamento di Casette d’Ete ad Abramovic …. pidocchi loro e pidocchio lui!

Il tempo è verità
Ospite
Il tempo è verità

Prima o poi la verità viene fuori …. è solo questione di tempo. Questa è la nostra società. La verità è una sola.

Paolo
Ospite
Paolo

Non avevo dubbi

Mannaro
Tifoso
Mannaro

A leggere certi commenti viene il dubbio che siano scritti dai DV in persona…

Mario
Ospite
Mario

Dei dilettanti allo sbaraglio avrebbero fatto meglio. Tutti i soldi che hanno speso per la viola sono conseguenza della loro incapacità di far gestire la Fiorentina da gente che ci capisce qualcosa di calcio.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

il vero problema della fiorentina è proprio la dirigenza composta da pseudo ragionieri completamente incompetenti di calcio….mi dispiace ammetterlo ma gli errori fatti con salah berbatov milinkovic savic sono veramente imperdonabili…

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Ve l aveva detto il vostro Scudetto che i Della Valle avrebbero distrutto la Fiorentina, ma voi duri

Mai nessuna proprietà della storia viola ci ha messo così in ridicolo, anni e anni di figure CACINE
una dietro l’altra senza mai UNA GIOIA.

.

Nemmeno ALESSIO SUNDAS farebbe peggio

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Mannaro
Tifoso
Mannaro

Alessio Sundas è un’eventualità da collocare a metà strada tra il tragico e il comico, ma, in effetti, peggio di così…

piccio
Ospite
piccio

contento te…
(che beoti c’è a giro. pur di dire “io l’ave’o detto”. bah!)
e voi sareste tifosi? si, della gobba!!!)

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Certo l’intelligente saresti tu e tutti i lecchini pari tuoi.

piccio
Ospite
piccio

come volevasi dimostrare…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma cosa “come volevasi dimostrare”. La dimostrazione (dimostrata e provata al di là di ogni ragionevole dubbio) e’ che ci troviamo in presenza di uno squallore di società che va oltre ogni possibile immaginazione.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

X piccione spero che tu non abbia letto il comunicato della squadra inglese, parla di ESTORSIONE nei confronti loro e del giocatore e se ci pensi ..ritenere un accordo firmato dal l’allora amministratore delegato della fiorentina e dal giocatore non valido solo perché non depositato (dalla società ) ti pare una cosa corretta?

Diego
Ospite
Diego

…disse il gobbo.

AWS
Ospite
AWS

Complimenti. Ce l’avete coi Della Valle e date retta a una società corrotta e gestita da un delinquente mafioso russo. Forse aspettate una proprietà così? un bel mafioso italo-russo-americano imparentato con uno sceicco pro-isis? auguri.

fefè
Ospite
fefè

arrenditi, sei circondato, alza le mani, posa i cervello sui tavolo ed esci lentamente

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Cervello a strisce ….

toni
Ospite
toni

se dovesse rilevare la fiorentina, tu ed i tuoi compari sareste i primi a mandare a quel paese della valle

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Cioè dopo che il Chelsea ci ha infamati a livello mondiale su una causa intentata da noi senza basi legali e 2 gradi di giudizio ci hanno dato torto per manifesta incompetenza di dirigenti e proprietà, tu ancora lì difendi???
Ma tifa gobba vai…. anzi sicuramente sei gobbo!

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Diamo retta a due sentenze del CAS … IL Chelsea era una delle squadre “amiche” della fiorentina ….

matteo praga
Ospite
matteo praga

Ma AWS sara mica GNIGNI?

pepito985
Ospite
pepito985

Sono queste le cose che la Gente della Fiorentina non accetta!!! Non i Titoli non vinti o le non qualificazioni!! E la vosta maniera spudorata di fare business fregandovene altamente della storia e dell’onore di questa Maglia. Spero proprio che andiate via subito!! Preferisco 5 anni di Gubbio che calciopoli queste brutte figure!!

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

A questo punto mi sa che Bernardeschi al Chelsea non glielo vendono più…. io sono un anti-Delle Balle della prima ora ma tutta questa storia la trovo assai bizzarra e sarei curioso di leggere le motivazioni della sentenza. Se non ricordo male la societá aveva fatto ricorso avvalendosi di un cavillo (il fatto che Abbas/Salah non avessero depositato alla federazione la scrittura privata firmata da Mencucci) che sul piano morale era vergognoso ma su quello legale, credo, valido. Invece entrambi i tribunali hanno giudicato più sul fondo della questione che sulla forma. Ci sta, ma che i dirigenti del Chelsea… Leggi altro »

Para73
Ospite
Para73

Legge solo italiana non riconosciuta a livello europeo

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

già, ma all’epoca era stato scritto anche che le scritture private non erano riconosciute a livello europeo. E comunque del campionato italiano si trattava.

matteo praga
Ospite
matteo praga

Non so chi e quando abbia scritto cosa…. ma Salah era del Chelsea che ce lo ha dato in prestito… Non si trattava del campionato italiano scusami.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Scusa ma ti direi “ni”.
Bisogna vedere il tipo di contratto, perchè comunque era tra due federazioni diverse.

matteo praga
Ospite
matteo praga

Se avessero fatto un ricorso solo per chiedere l’accertamento della nullita della scrittura privata e si fossero fermati li (o eventualmente, ottenuta vittoria solo successivamente avessero chiesto soldi al Chelsea) allora ok. Il problema è che noi siamo andati a chiedere i soldi al Chelsea senza avere la minima certezza che la scrittura fosse annullata. Quindi il Chelsea si è visto recapitare una richiesta di soldi dal loro punto di vista del tutto priva di fondamento. Purtroppo pero questo adesso non è solo il “loro punto di vista” ma è il punto di vista del Tribunale competente per cui non… Leggi altro »

Matthew
Tifoso
Member

La cosa più comica è che fu preso per ammansire i tifosi per la partenza a Gennaio di “CuadradoRegaloPerFirenze”.

Dio santo, ma quante oscenità hanno combinato? E ancora ce li spacciate per i nostri Salvatori?

FV.

Articolo precedenteQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
Articolo successivoJuve, lunedì o martedì l’affondo per Bernardeschi: l’offerta sarà 40 milioni più un giocatore
CONDIVIDI