Chi è Raphinha, l’esterno che piace ai viola: corsa, rapidità e bel mancino (VIDEO)

20



Raphael Dias Belloli, esterno classe ’96 in evidenza tra Vitoria Guimaraes e Sporting Lisbona, piace molto alla Fiorentina: ecco la SCHEDA.

Non solo Ribery, la Fiorentina vuole fare un altro investimento importante (stavolta soprattutto sul cartellino) sugli esterni offensivi. De Paul e Politano sì, ma anche Raphael Dias Belloli, meglio noto come Raphinha, tra gli obiettivi caldi. Anzi, forse ad oggi il profilo più vicino alla Fiorentina. Classe ’96, farà 23 anni a dicembre, è nato a Porto Alegre ma oltre al passaporto brasiliano ha anche quello italiano. Piede mancino, rapido nel breve e veloce in allungo, 176 cm di altezza, ottimo tiro, nello Sporting Lisbona gioca a sinistra oppure a destra nel tridente offensivo.

CARRIERA. Cresce nelle giovanili dell’Avaì, in Brasile, a febbraio 2016 a 20 anni passa al Vitoria Guimaraes, in Portogallo. Gioca soprattutto nella squadra B, ma trova anche l’esordio con i ‘grandi’ a marzo dello stesso anno. In metà stagione 16 presenze e 5 gol con il Vitoria Guimaraes B. Nel 2016/2017 viene definitivamente aggregato alla prima squadra: ben 40 presenze tra campionato e coppe, con 4 gol e 6 assist in 32 gare (18 da titolare) di Liga portoghese. L’anno successivo è quello della consacrazione: 18 gol e 6 assist in 43 gare stagionali, di cui 15 reti e 5 assist in 32 partite di campionato. Quarto miglior marcatore della Liga portoghese, nonostante giochi da esterno.

Una stagione esaltante che attira l’interesse dello Sporting Lisbona, che lo acquista per 6,5 milioni di euro. È un titolare per mister Josè Peseiro, ma tra ottobre e dicembre viene frenato da un infortunio muscolare alla coscia. Rientra comunque a buoni livelli, ed è decisivo nel finale di stagione dei suoi (da marzo torna titolarissimo), con il 3° posto in campionato e le due coppe nazionali vinte (due finali ai rigori contro il Porto). In totale Raphinha mette insieme 36 presenze, con 7 gol e 5 assist, ma anche 9 cartellini gialli. Insomma, non un tipo ‘pacato’ in campo. In questa stagione, già tre presenze da 270′ complessivi tra campionato e Supercoppa. In carriera, anche 10 partite in Europa League tra Guimaraes e Sporting.

20
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Tagliamosche
Ospite
Tagliamosche

Un altro esterno non ci serve.Un centravanti e un centrocampista forte…..questo si.

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

1 gol ogni 2 partite è tanta roba

franco 1949
Ospite
franco 1949

Se arrivera anche Raphinna a questo punto spero che Montella sia all’altezza di tutto altrimenti sara’ un disastro….vedremo

L'Etrusco Dj
Ospite
L'Etrusco Dj

bè è abbastanza chiaro come vuol giocare Montella,conferma la sua filosofia due o tre mezze punte,Chiesa,Ribery e Boateng come tridente e eventualmente questo Raphinha per intercambiare,Simeone potrebbe essere ceduto per fare cassa e fare questo acquisto e Vlahović come punta di scorta da inserire eventualmente,senza una punta di ruolo però sei penalizzato nel gioco aereo nel caso arrivassero cross dalle corsie laterali,senza una punta di peso se trovi una difesa chiusa però puoi scardinarla solo con palla a terra con triangolazioni o saltando l’uomo ma poi….

marco mugello
Ospite
marco mugello

0,2 goal a partita nell’ultimo campionato…. non è male! specie per 15 milioni!!! e poi quelli che vengono dall’estero hanno tasse molto basse in Italia….

Max
Ospite
Max

Semmai 0,5 gol

Pasca
Ospite
Pasca

Non è che vendono Chiesa non credo anche perché alla giuve farebbe il panchinaro come i vari neto… quadrato…e pepparneschi…😱😱

REX
Ospite
REX

Vuol dire che voglion crescere

Rubicon63
Member
Rubicon63

mah! non so, ho come avuto, vedendo questo video, una sorta come dire di deja vu,
poi ho fatto mente locale e mi sono ricordato di questo ; Gil Dias – Welcome to Nottingham Forest – Goals, Skills & Assists 2018 | HD su you tube
probabile e quasi sicuramente Raphinha è molto meglio ma,,,
io lascerei perdere ma per fortuna c’é chi ne sa più di me

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

Appunto… lascia perdere

Rubicon63
Member
Rubicon63

più che altro era meglio se lasciavi perdere te, un pò di umiltà ti farebbe bene caro il mio professorino

fabri
Ospite
fabri

ogni mezz’ora lo compriamo, lo perdiamo, lo riprendiamo, c’è distanza nell’offerta… ma non possiamo aspettare che si tratti di una cosa seria?

Marco77
Ospite
Marco77

Qualche anno fa esterno d’attacco allo Sporting ci giocava uno abbastanza bravo, di cui ora mi sfugge il nome. Cristiano qualcosa…..

Articolo precedenteDal Portigallo: Raphinha, respinta offerta Fiorentina di 15 mln. Lo Sporting chiede il doppio
Articolo successivoLa prima di Rocco allo stadio, forse in Fiesole (ma occhio alla balaustra)
CONDIVIDI