Chi gioca con Benassi e Badelj a Verona? In amichevole meglio Cristoforo di Zurkowski

37



Squalifiche pesanti per Castrovilli e Pulgar, al Bentegodi la mediana sarà tutta sulle spalle del croato (che fin qui ha deluso).

Sarà il tema della prossima settimana. Chi giocherà in mezzo al campo con Badelj, a Verona? Pesanti le squalifiche, in accoppiata, di Castrovilli e Pulgar, entrambi assenti al Bentegodi. Con un centrocampo che sarà quindi tutto sulle spalle del croato vice-capitano viola. Uno che è tornato dopo l’anno alla Lazio, ma che fin qui ha deluso. Non riuscendo, finora, a convincere una fetta (ora piuttosto larga) di tifosi scettica sul suo ritorno. Non solo per principio (aveva lasciato la Fiorentina a zero), ma anche a livello tattico.

DI NUOVO TITOLARE. Le prestazioni fin qui non hanno aiutato Badelj, che al suo ritorno aveva detto di voler convincere gli scettici e riprendersi la Fiorentina. Montella gli sta dando fiducia incondizionata, in mezzo al campo però ha fin qui commesso qualche errore di troppo. Non mostrandosi sempre brillantissimo anche sul piano fisico. A Verona, però, starà ancora al croato, ieri in panchina con la sua Nazionale. Chi sarà al suo fianco? Sicuramente una maglia sarà di Benassi, l’ex titolare scavalcato proprio dalla rivelazione Castrovilli. Sull’altro posto… c’è da decidere.

CHANCE NON SFRUTTATA. Logica direbbe che dovrebbe toccare a Zurkowski. Arrivato in estate dopo essere stato acquistato a gennaio da Corvino, reduce da un buon Europeo Under 21 non ha fin qui trovato spazio. Una decina di minuti tra Juventus e Udinese, e un’interpretazione tattica del ruolo di mezzala che non convince del tutto Montella. Fisico importante, rapidità però che poco si sposa con il calcio italiano. Almeno per ora. Ieri contro l’Entella poteva essere una sorta di prova generale, ma il polacco non è sembrato molto ‘in palla’. Anzi. Non sempre reattivo, qualche pallone perso e poca qualità. La speranza (anche di Montella) è che in partita ‘vera’ possa andar meglio, ma ieri i segnali non sono stati proprio positivi.

SORPRESA. A sorpresa, invece, è andato meglio Cristoforo. Mai in campo quest’anno, ma anche per problemi numerici è sempre stato coinvolto nel gruppo viola. Fin dall’estate. Sempre in panchina, dentro le prove tattiche negli allenamenti, contro l’Entella ha giocato una partita positiva, fungendo da metronomo del gioco viola. Niente di esaltante, sia chiaro, anche perché di fronte c’era una squadra di B che specie all’inizio non ha approcciato proprio bene l’amichevole. Ma se Montella doveva avere indicazioni verso Verona, beh, i segnali positivi sono arrivati più dall’uruguaiano che dal polacco. Con Cristoforo, tra l’altro, si ribadirebbe il ‘doppio play’ visto spesso con Badelj e Pulgar, pur con non troppe fortune.

NON A CENTROCAMPO. Allontanata invece l’ipotesi di Boateng mezzala: il ghanese ha giocato sul fronte offensivo, e dopo una partenza così e così è apparso più sciolto nelle giocate e prezioso nella manovra. Mettendo a segno anche un gol e un assist nel test di ieri. Difficile però rivederlo in mezzo al campo, ruolo che aveva ricoperto qualche anno fa nel Milan e in Germania.

37
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Carlo Caramelli
Ospite
Carlo Caramelli

Sopportiamo malvolentieri Badely, figuriamoci Cristoforo…… Non scherziamo

Carlo Caramelli
Ospite
Carlo Caramelli

Giocatore importante, se fatto giocare nel suo ruolo. Lasciatelo, vista la sue frequenza di passo, scavalcare sulla fascia, per poi rientrare, che vi toglierete delle soddisfazioni

Grunz
Ospite
Grunz

Zurkowski tutta la vita !!!!
E facciamoli giocare questi giovani !!!

pippo
Ospite
pippo

benassi,badelj e cristoforo insieme ci sarà da ridere!!!sarà l’unico 5-0 divertente della mia vita viola!!!

supercalva
Ospite
supercalva

Cristoforo da anni non è un giocatore di calcio,deambula per il campo senza grinta, velocità e cambio di passo. Giocatore da giardinetti!

Cervelli da iidioti
Ospite
Cervelli da iidioti

Ma di cosa vi lamentate? Avere tenuto uno svogliato e scontento Chiesa da tutti o quasi osannato, non ci ha permesso di prendere un centrocampista con i controcz e una punta forte. E adesso ciccia….

Viceversa
Ospite
Viceversa

Date le circostanze, forse il meglio è un 343 con Lirola (o Venuti) e Dalbert larghi e Chiesa Vlahovic e Ribery davanti. Diventa un 541 quando la palla ce l’hanno gli altri.

Geobxl
Ospite
Geobxl

Ribery non ė più in grado di fare la fascia, Montella lo ha detto in tutti i modi ma qualcuno pare non volerlo capire

PIERO
Ospite
PIERO

Cristoforo lo avete spernacchiato fino a ieri perché lo aveva preso Corvino ,ma cosa cavolo dite?Sono sempre i più bravi quelli che non giocano o non ci sono più.Poera vecchia Firenze che tifosi siamo.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

PIERO, Cristoforo veniva giustamente criticato non perchè preso da Corvino ma per le prestazioni sul campo. Lo avrebbe potuto prendere anche Pradè e sarebbe stato lo stesso. E comunque rispetto a Zurkowski Cristoforo è Modric,

Cervelli da iidioti
Ospite
Cervelli da iidioti

Ahahahah che macchietta che sei! Me se lo hai incensato e infamavi chi lo criticava, non te lo ricordi piu,brodo? Vaia vaia ma chetati…

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Nessuno dice che Corvino ha preso un fenomeno, ma che tra due bidoni totali presi DA LUI Cristoforo è il meno peggio, tutto qua! Altro che lodare Nonno Conno…

Superviola
Ospite
Superviola

E siamo messi di nulla….

pkpkpk
Ospite
pkpkpk

si parte da benassi ? apparte il goal è sparito dalla partita con l antella come è suo solito fare , ma boateng al posto di castrovilli e Cáceres davanti alla difesa gia cè il problema Badely chiesa esterno e ribery Vlaovic davanti

fabri
Ospite
fabri

non so che partita ha visto questo Marco Pecorini, ma Cristoforo sembrava un messicano in gita, lento e senza fisico adeguato, in più doppione di Badelj e incapace di sortite offensive e di reggere un contrasto; ASSOLUTAMENTE MEGLIO ZURKOWSKI che perlomeno ci mette i l fisico e l’esuberanza dell’età. Non dimentichiamo poi che la società non vede l’ora di liberarsi di Cristoforo, mentre sul giovane polacco abbiamo invetsito. ma d’altronde, ognuno vede PROPRIO le partite a modo suo e vede quel che vuol vedere

zot
Ospite
zot

se una squadra di calcio fa giocare Badelj,vuol dire che siamo alla frutta

Kargost
Ospite
Kargost

Siamo alla frutta perché, a quanto sembra, le alternative sono peggio.

Assenzioviola
Tifoso
assenzioviola

Avevo dato 4 alla campagna acquisti di Pradé poi portato a 5 con l’acquisto di Ribery ma se penso a cosa saremmo a centrocampo senza l’esplosione di Castrovilli (dubito che Pradé a settembre lo considerasse un titolare di questo livello) anche un 4 sarebbe un voto generoso.

Ponzio
Tifoso
Estremista

al momento far giocare Badelj contro degli assatanati come quelli del verona è un suicidio, tanto vale rischiare la carta Cristoforo dato che Zurkowski non è ancora pronto. Gli altri due saranno Benassi e Boateng. Cristoforo era un discreto giocatore al Siviglia, da qui a gennaio non abbiamo molto altro da tentare. Montiel è la riserva naturale di Castrovilli.

Massimo
Ospite
Massimo

Aaaaaaaaaaaaaaaaah, Benassi, l’inutile, NON deve giocare, ne Lui ne boa Boateng, Perdella vuole giocare in 9 contro 11? Esonero immediato! Montiel neanche convocato?

PIERO
Ospite
PIERO

Sompaticone! Perdella,e chi sarebbe? Montella? Battutona vecchia.,non sa più di nulla.Su.su un po’di inventiva

Pippo
Ospite
Pippo

Giusto, il nomignolo perdella ha stufato e, poi, sta mania di stravolgere i nomi!!!si chiama dormicchiella,stop

Gangia81
Ospite
Gangia81

Montiel è rotto.

Kargost
Ospite
Kargost

Montiel è KO. Di meglio non abbiamo.

michele
Ospite
michele

Cencio è meglio di straccio, siamo messi benino…..ma che s’ha a prende un centrocampista degno di questo nome?

Marco77
Ospite
Marco77

Questo vuol dire che il polacco allora fa proprio recere

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Zurkoso….e c’era chi era davvero convinto che Corvino l’avesse preso perché promettenti re non per fare i soliti favori…ahahahah! Speriamo Pradè faccia il miracolo di riprenderci quei 4 milioni, ma temo sia impossibile.

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

È importante confermare il “BRADIPO” , per vincere a centrocampo con la sua rapidità e dinamicità. Sicccccccccc tifosi siamo messi male!!! Sempre e comunque forza VIOLA

incazzato
Ospite
incazzato

CRISTOFORO NON NOMINATELO

DB2101960
Tifoso
db2101960

Ma mettere Dabo a far legna no?

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Dabo è fuori rosa

DB2101960
Tifoso
db2101960

Lo si può sempre reintegrare.

Lucamcgregor
Member
Lucamcgregor

La Fiorentina ti ha preso in parola ….è a Brunico a fare legna ….. Dabo , insieme a Bolatti è il peggior elemento ( lo chiamo elemento perché di giocatore non ha niente ) che abbia mai visto a Firenze

DB2101960
Tifoso
db2101960

Peggio di Cristoforo?

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Ma Boateng cosa è stato preso a fare? È ex di tutto e soprattutto è un ex giocatore.

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Ci mancherebbe altro che giocasse Cristoforo, saremmo alla follia pura.

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Giocherà di sicuro. Non hai alternative con il Verona.

Articolo precedenteIl nipote di Nervi: “Dovrebbe essere un onore giocare al Franchi. Assurdo sia un problema”
Articolo successivoLo zio di Castrovilli: “Una favola, spero diventi una bandiera viola. La scommessa sulla Nazionale…”
CONDIVIDI