Chi il capitano l’anno prossimo? Ecco i possibili nomi: Astori, Borja Valero o Bernardeschi

10



Nell’edizione fiorentina de La Repubblica si parla della fascia da capitano e sui giocatori che a diritto la possono o potrebbero indossare. I candidati sono tre: Il leader operativo: in campo, negli spogliatoi, perfino nelle interviste, dove parla sempre con garbo ma col carisma di chi ha orgoglio da vendere. Ma è in partita che Davide Astori tira fuori il meglio di sé. Insomma, ha ottime probabilità di raccogliere l’eredità di Gonzalo. Borja Valero. È l’ultimo reduce della più bella e rivoluzionaria Fiorentina del recente passato, quella di Montella. Nonostante qualche partita sotto tono e le critiche, nessun allenatore rinuncia alla sua classe e alla sua testardaggine. Lui è il leader silenzioso,sarebbe il capitano per meriti acquisiti. Bernardeschi. La promessa della fascia è sulla proposta di rinnovo contrattuale, una specie di bonus insieme a quelli più materiali: almeno per un anno sarebbe chiamato a diventare leader di un gruppo rinnovato negli uomini, nel gioco e nelle ambizioni (almeno in teoria). Se dovesse firmare il rinnovo, ci sta che la fascia gli venga stretta automaticamente intorno al braccio.

10
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Turco
Ospite
Turco

Oltre a Borja per anzianità e Astori per personalità metterei in lizza anche Sanchez. A mio parere un capitano oltre ad ad essere uno che davanti all’arbitro deve rimanere tranquillo ma determinato, anche fisicamente deve essere dotato di una stazza importante. Borja negli anni ha preso cartellini anche per questo motivo. Gli arbitri tendono ad ammonire quelli piccoli e sono intimoriti dagli armadi. Ovviamente é una loro mancanza di personalità ma non potendo intervenire su questo aspetto meglio agire di conseguenza. Per me Astori e Sanchez. FORZA VIOLA SEMPRE

lupo viola
Ospite
lupo viola

Ma non scherziamo… speriamo che la società non faccia le solite cac..te in termine di fascia, solo un capitano e questo si chiama BORJA VALERO!

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo ( Bologna VIOLA )

Giusto Lupo ,
o Borja o Astori quando non gioca Borja , ma perché bisogna dare la fascia a Bernardeschi per quello che non ha fatto quest’anno o è un bonus oltre i 2,5 mln di € , inoltre non mi sembra in grado di interloquire con l’arbitro.

viola
Ospite
viola

Borja capitano

geronimo
Ospite
geronimo

a parte il fatto che il capitano lo dovrebbe eleggere la squadra….. e non i giornalai ….. che su questo ci fanno l’art. ….. io così per dire…. vedo meglio Astori.. Borja ,non me ne voglia ma è più riscaldabile rischi spesso l’ammonizione x protesta ecc e da capitano le squalifiche sono più grosse.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
Marco - DV allergico

ma il significato di stare da 2 mesi a cercare il nuovo capitano? Quanti capitani sono cambiati negli ultimi anni senza che cambiasse niente? Tanto chiunque la prenda tra le bambine attualmente presenti non sposta nulla, potrebbero darla anche a gnigni la fascia, tanto non mi risulta che metterla al braccio di uno piuttosto che di un altro porti dei punti alla causa

violante
Ospite
violante

per personalita astori tutta la vita.

paolo
Ospite
paolo

Il vero Capitano della squadra è Astori…quindi per l’anno prossimo ..a David Astori la fascia di Capitano…….

Vaclav
Ospite
Vaclav

…Borja capitano e Astori vice. Poi ci sta che Borja ne giochi alcune meno, dunque nei fatti Astori spesso con la fascia: lo merita.
Bernardeschi viceversa mi sfugge il motivo di farlo capitano, escluso un goffo tentativo di captatio benevolentiae nei suoi confronti mirato al convincerlo a restare. Non sarebbe un grande segno di autorevolezza.

elcoyote
Ospite
elcoyote

Bernardeschi capitano (se rimane) altrimenti va bene Borja, che però io farei giocare molto meno di quanto stia giocando adesso. Quando non gioca Borja, va bene Astori…

Articolo precedenteEx viola, il Cagliari prova a convincere Prandelli: giovani ed Europa
Articolo successivoCentro sportivo, Andrea Della Valle e Cognigni con la squadra
CONDIVIDI