Chi indossa la maglia viola avrà tutto il sostegno, per il resto la frattura sembra insanabile. Contro l’Udinese formazione confermata

223



La Fiorentina si prepara al prossimo impegno di campionato, intanto a Firenze è viva la spaccatura tra contestatori e non

Dopo l’esordio in campionato con la più che convincente gara contro il Chievo a Firenze questa settimana si è discusso tanto, forse troppo, delle divisioni tra pro e contro Della Valle. D’altra parte non è una novità, siamo la città dei guelfi e dei ghibellini, ci dividiamo su ogni argomento. La contestazione non fa eccezione. Che ormai la frattura tra una parte della tifoseria e la proprietà sia ‘quasi’ insanabile non è una novità. Si era già intuito nel corso dell’estate che tutto sarebbe ripreso come l’anno scorso fino alla tragedia che ci ha privato di Davide Astori.

Nessuno di chi contesta ce l’ha con i calciatori o con il tecnico. Per loro solo tifo incessante e applausi. Tanto è vero che per caricare la squadra in vista della sfida contro il l’Udinese i tifosi scorteranno il pullman dall’albergo allo stadio per far sentire la loro vicinanza e per ribadire, ancora una volta, che i giocatori avranno l’appoggio del tifo. Ognuno andrà avanti per la propria strada, tentando di far valere le proprie idee. Il comun denominatore sarà sempre e solo l’amore incondizionato per la maglia viola. D’altra parte la Fiorentina non è solo la squadra della città, è parte integrante, è un fenomeno culturale di Firenze e della fiorentinità.

Per tornare alle vicende di campo, i viola domenica affronteranno l’Udinese. Squadra temibile. La formazione di Pioli dovrà confermare quanto di buono fatto vedere contro il Chievo. Velocità e concretezza le armi che hanno sconfitto i clivensi. Simeone e compagni hanno l’obiettivo di arrivare alla sosta di campionato con 6 punti, sfruttando così al massimo le partite casalinghe.

Per quanto riguarda la formazione titolare non dovrebbero esserci grosse sorprese. Difesa confermata, a centrocampo Edimilson dovrebbe spuntarla ancora una volta come vice Veretout su Norgaard; in attacco Pjaca sta migliorando la sua condizione fisica ma difficilmente scenderà sul terreno di gioco dal 1’, così ecco che Eysseric completerà il tridente con Chiesa e Simeone. L’abbiamo scritto la scorsa settimana, se il tecnico gigliato riuscirà a far giocare la sua squadra divertendosi ne godrà tutto l’ambiente. Tutta Firenze ci crede. Questo dovrà essere il campionato del ritorno in Europa. Quanto meno lottarci fino all’ultima giornata. Avanti viola!

223
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ex antiDllaValle
Ospite
ex antiDllaValle

Vorrei sapere se nella redazione di fiorentina.it c’è qualche tifoso viola o no,dagli articoli si direbbe di no ,se mi sbaglio meglio …………………..

Luca
Tifoso
luca

con me i della valle hanno chiuso, forza vila sempre e comunque

Terraviola
Member
terraviola

la sai quanto gli importa di te a loro

ex antidellavalle
Ospite
ex antidellavalle

saranno preoccupatissimi

francesca
Ospite
francesca

Sempre contro i DV gente senza passione entusiasmo e come diceva Sousa,ambizione.Vendete DV noi non vi perdoneremo mai.Siete abili perchè avete convinto tanti leccavalle che mirano alla mediocrità alla subordinazione ad altre squadre.Vdndete prima possibile

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Uno trova un acquirente
Due non perdonerai mai chi ti ha riportato in a e Europa
Tre il profeta sousa è ad allenare il real o il psg oppure come Montella e Pirandello dopo Firenze poca lana?
Attaccate il cervello cosa contestare volete investimenti o volete una squadra buona ?
Noi tifosi veri non ci facciamo strumentalizzare da ebeti che vogliono lucrare sulla fiorentina perché le contestazione sono per questo svegliatevi!!!

ex antidellavalle
Ospite
ex antidellavalle

vendere a chi?

Valter
Ospite
Valter

Qui scrivono tutti i dipendenti della società. Si continua con il solito e inutile incitamento a mettersi contro gli uni con gli altri..

BOB VIOLA
Ospite
BOB VIOLA

Parlare di frattura quando si tratta di 2 o 300 idioti e tutto il resto dello stadio che la pensa al contrario mi sembra un esagerazione.
Se si vuole continuare a chiamarla in tale modo perche’ giornalisticamente conviene fate pure ma i fischi di domenica gli hanno sentiti tutti

marco
Ospite
marco

forza forza… o vediamo il tifo di maratona e tribuna domenica. Se vengono in 15 da udine sembrerà di essere in friuli se s’aspetta voi….

Foglionco
Member
foglionco

si leggono tante cazzate,ma la bestialità più grande è” pieno appoggio alla squadra ,si contesta solo la proprietà”, come se la squadra fosse un’entità fine a se stessa e non l’espressione tangibile dell’operato della società.Un puerile tentativo di giustificare prese di posizione imbarazzanti, cercando di indorare la pillola e distogliere l’attenzione dai veri motivi che agitano gli untori. anche la classe dei media locali si guarda bene dallo approfondire sulle vere cause di questa situazione e giornalmente c’è uno sfornare di articoli cerchiobottisti, si va sul vago,sulla divisione di una tifoseria ,mentre sarebbe corretto evidenziare che solo una ridotta frangia… Leggi altro »

massimo
Ospite
massimo

Lasciateli divertire a contestare, chi vuoi che se li fili quei 4 gatti spelacchiati.

Riccavalle
Ospite
Riccavalle

Redazione, per favore, almeno voi! Ma la smettiamo di buttare il sale sulle ferite e la benzina sul fuoco? Tra tutte le testate online della Fiorentina siete forse quella che preferisco, perchè scrivere articoli a riguardo di uno scisma che non necessariamente c’è? Perchè non provare a smorzare i toni o addirittura scrivere solo di una Fiorentina vincente e di una tifoseria che è contenta?! Da “leccavalle” chiedo a tutti i miei amici “lenzuolai”, che stimo per il sostegno continuo che danno alla squadra ( tranne in quei 15 minuti di follia), di ricordarvi che i ragazzi in campo ci… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Caro Ricca, secondo te chi va in campo ha tempo per ascoltare le parole dei cori? Casomai smettete voi di fischiare, che così sì che li confondete.

franco
Ospite
franco

certo ce li sentono potini, quando c era il cav ogni volta che veniva fatto un coro personalizzato il giocatore batteva le mani.. prande lli saltava con noi.. è che non siete boni voi dell 192

Gran Torino
Ospite
Gran Torino

FIRENZE: scene di ordinaria follia. Giornalisti e siti viola continuate a disquisire su guelfi e ghibellini, su “a Firenze siam fatti così i’chè ci si può fare… ” e altre astrusità del genere, e mentre fate ciò continuate a tenere il piede su due staffe, senza tentare un’indagine approfondita riguardo alle “vere motivazioni” che spingono un gruppetto ben identificabile di pseudo tifosi a muoversi con fare talmente ingiustificato da puzzare di mafia. Chissà perché in Italia, dove “le curve” sono state ridimensionate e non possono più sfruttare gli “affari sporchi” che tutti conosciamo, accadono cose simili. Con il vostro atteggiamento… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Ora vi siete inventati questo “gombloddo” per il quale chi non la pensa come voi deve avere “motivi nascosti” per contestare. A molti (non certo un gruppo sparuto) questa non-gestione non piace, è così da anni, non inventatevi trame alla Grisham.

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

Potini, ma giudicare alla fine, non ti sembra più corretto e sensato ?

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Alla fine dei della valle o dell’anno?
Nel primo caso non so quando sarà, ma sarà sempre tardi,
nel secondo pensavo che gli ultimi anni potessero bastare.

Luca
Tifoso
luca

ormai sono anni che giudichiamo alla fine

BOB VIOLA
Ospite
BOB VIOLA

Hai rgione ma nel casino i giornalisti ci hanno sempre sguazzato!!!!!!
Quindi nulla di strano è cosi.
Qualcosa dovranno pur inventarsi per scrivere

Chianti
Ospite
Chianti

Leggo post da far accapponare la pelle…… Certo è che se ripetutamente ci si mette a scrivere di questa frattura, contestazione etc etc gli animi di chi ragiona senza attaccare il cervello, ma gli piace solo essere contro (A pro di chi, di cosa, per quale fine??????) d’ normale che non si finisce più….. Lasciamo riposare in pace i Guelfi e i Ghibellini…..si parla di storia e di momenti assai diversi, quando le lotte erano dovute per lo più al fatto che mancava anche un solo tozzo di pane…… Se il problema di oggi è avere o non avere uno… Leggi altro »

Giovanni
Ospite
Giovanni

Questo articolo è fatto apposta per attirare un po’ di mosche al miele della polemica. Sul contenuto lasciamo perdere, zeppo di contraddizioni; se si tifa ( ma dubbio perché chi contesta è o prevenuto o in mala fede o semplicemente non capisce nulla) si deve essere uniti TUTTI, altrimenti quelli che giocano non rendono come dovrebbero

Potini
Tifoso
Potini

Imfatti abbiamo vinto “solo” 6-1, nonostante i vostri assurdi fischi.

Checco 54
Ospite
Checco 54

Non conoscete la storia della Fiorentina non sapete chi siamo e da dove veniamo e nonostante questo vi riempite la bocca con il ns. blasone e la ns. storia molti di voi non hanno neanche visto più di 10 partite nella loro vita e sono convinti di tifare per il Real o il Barca. Qualcuno si è preso la briga di classificare la ns. storia e vi assicuro che in Italia siamo la decima squadra nell’albo d’oro e storicamente in media classifica siamo tra il sesto e il settimo posto, questo è la ns. storia. I DV sicuramente avrebbero potuto… Leggi altro »

marco
Ospite
marco

idee poche e confuse. Quando parli di albo d’oro e ci metti casale, pro vercelli ma anche genoa, bologna e torino che vincevano quando il calcio era agli albori e poco più significa che siete in mala fede. No caro amico mio la fiorentina fino a15 anni fa era la prima delle non strisciate del nord. Rileggiti meglio gli almanacchi se ti riesce.

Checco 54
Ospite
Checco 54

… Sei sicuro che il confuso sia io ?? Ci si può mettere quello che vuoi te io so che lo scudetto lo abbiamo vinto 50 fa !!! dopo di noi lo ha vinto mezza serie A quindi volere o volare la ns. storia è questa senza considerare il fallimento e la serie C ripeto la ns. media è il 6 posto tendente al settimo, quando c’erano le sette sorelle noi eravamo semplicemente la settima sorella e non tutti gli anni, mi sembra che il confuso sia te. Io la Fiorentina la vedo da 40 e passa anni e non… Leggi altro »

BOB VIOLA
Ospite
BOB VIOLA

CHECCO54, a lavar la testa all’asini si perde tempo e sapone.
IN pratica come rispondere a cotal Marco.
non ti curar di 200 stolti ma guarda e passa

Checco 54
Ospite
Checco 54

e’ solo per puntualizzare… Dio sa quanto amo la Fiorentina la vorrei sempre vincente in tutto anche quando si allena ai campini…ma ho una certa eta sono anni che la vedo e non ho mai avuto l’impressione di fare il tifo per una squadra imbattibile prova ne è che nella ns. storia abbiamo più sofferto che goduto.. quando sento gente che si riempie la bocca con la storia con il blasone mi incazzo… e principalmente perché ritornando indietro a quegli anni, non mi sembravano tutte rose è fiori … oggi sembra che quando c’era Antonio o Bati si dominava il… Leggi altro »

zio piero
Ospite
zio piero

non mi frega un c….zzo di chi siete , da dove venite , e cosa volete !!!!!!ho chiaro però dove dovreste andare …………………e portatevi la luce perché lè dimolto buio!!!!

teddy
Ospite
teddy

Ma come li rode non aver più le trasfertine pagate e via dicendo….
eheheheh!!
Ridicoli!

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Informati meglio caro teddy, le trasferte pagatr a firenze non sono mai esistite (e menomale!)

Luca
Tifoso
luca

commenti senza sapere nemmeno le cose e questo ti qualifica da solo, i veri tifosi viola in trasferta si sono sempre pagato tutto

Massimo
Ospite
Massimo

Tutti abbiamo idee diverse, ma la principale è sempre forza viola e credo sia condivisa! La squadra verrà sostenuta in ogni circostanza contro qualsiasi avversario. Io, trovo legittimo contestare la Proprietà e lo faccio almeno 5 volte al giorno, ma riesco a convivere con chi la pensa diversamente.

paolo re
Ospite
paolo re

Purtroppo si continua a parlare troppo e presto (“io bravo, tu cattivo”) e cose simili, con schiere di devalliani da una parte e anti Della Valle dall’altra. Chi ha ragione? Siccome nel calcio quelli che contano sono i risultati, i punti in classifica, i titoli ed i piazzamenti, io direi che bisogna aspettare qualche turno di campionato (almeno otto) per definire la bontà o meno del mercato fatto. Per me poi non esistono i “veri tifosi viola” ma solo i tifosi che, magari da posizioni contrapposte, fanno tanti sacrifici per seguire la squadra del cuore, sul piano economico e/o su… Leggi altro »

LUK66
Ospite
LUK66

No ci dovete venire allo stadio non sete veri tifosi viola.
Siete solamente degli scrocconi che volete entrare allo stadio senza pagare..
ecco chi e parte della curva fiesoe
saluti

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

quanto avevi a scuola in italiano?

LUK66
Ospite
LUK66

3 SONO SPAGNOLO.
CIAO

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Allora tifa la squadra della tua città e non ti permettere di dire a noi fiorentini cosa dobbiamo fare nel ns stadio

bano
Ospite
bano

Tuo stadio? Ahahahahah

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Caro bano, lo stadio è di proprietà del Comune di Firenze dove sono nato, cresciuto , dove vivo attualmente e dove verso le tasse da quando lavoro quindi sì, è anche un po’ mio

Francoviola
Tifoso
francoviola

Un atteggiamento stucchevole, sciocco e riprovevole, che evidenzia la pochezza intellettuale di chi lo attua, si sostiene la squadra, frutto delle scelte e degli investimenti della società e dei suoi uomini, ma si contesta la proprietà che quelle scelte e quegli investimenti ha propiziato, non rendendosi conto che così facendo, si fa solo il male della squadra.
Con questi presupposti non cresceremo mai e il futuro non ci riserverà nulla di buono.
Bei tifosi! Come quello che per fare un dispetto alla moglie si è tagliato i coll….

Go.1951
Member
go.1951

Domada: ma se al posto dei Della Valle arrivasse una cordata cinese, russa, americana od un mecenate qualsiasi che ha voglia di fare un regalo al figlio……cosa farebbero questi proprietari? Chiederebbero il permesso agli ultras della Fiesole?

Marcello
Ospite
Marcello

E i tifosi della Fiesole sarebbero contenti di una proprietà cinese, russa o altro tuo Milan della passata stagione? Inoltre, redazione, siete proprio sicuro che Pioli (o Piolo, come alcuni lo chiamano) sia esente da contestazioni?
Alé Viola

Go.1951
Member
go.1951

Mio Milan? Io sono tifoso viola do 60 anni e non ho capito il senso del tuo post.

Kikubaby
Member
Kikubaby

Quindi se non ce l’hanno con la squadra sono coscenti che la squadra è buona? Se la squadra è buona vuol dire che la dirigenza ha lavorato bene? Se la dirigenza ha lavorato bene perchè ce l’hanno con DV? Boh!

'i birraio
Ospite
'i birraio

Non si capisce:
amore incondizionato per la squadra, nessuno contesta giocatori o tecnico…
ma gli sta sugli zibidei la proprietà.
o i giocatori, 0 il tecnico, ingaggiati dalla proprietà ti fanno ribrezzo,
oppure se non ritieni di contestarli contesti la proprietà per quale ragione?
ti stanno antipatici?
in realtà è proprio la squadra che i DV hanno messo in campo che non gli stanno bene,
quindi non hanno le palle per dirlo.
o sono da ricovero.

gianluca
Ospite
gianluca

propendo per il ricovero

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

L’ultima che hai detto….

Marcello
Ospite
Marcello

Sono contro a predcindere e non comprendono la nostra realtà..
Sono da ricovero e buon per loro che “il Madonnone” è chiuso da decenni.
Alé Viola.

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

io ti rispondo
la squadra i colori la città sono al primo posto sempre e comunque
se mi danno CR7 tifo per lui, se mi danno Falcinelli sono il primo ad incoraggiarlo
a me stanno proprio sulle palle i DV, come persone, come atteggiamenti, come prendono per le mele i tifosi, per come esista per loro solo il dio quattrino, per come non si sono calati nella realtà della nostra città, perché sono permalosi (non tollero la gente permalosa)
quindi ritengo di aver avuto le palle per dire come la penso e di evitare il ricovero!

ggpp
Ospite
ggpp

ma scusa che centra allora se ti stanno antipatici i della valle cosa vuoi sceglierlo tu il proprietario che ti sta simpatico! che fai lo compri te il presidente ? ma che cervello piccolo che hai!!

ggpp
Ospite
ggpp

le palle c’e’ l”hai ti mancano le celluline grigie!!

deno
Ospite
deno

…credo che tentare di spiegare le motivazioni sia tempo perso…il massimo che puoi ottenere è: “…allora comprala te”

bano
Ospite
bano

Ma anche tu sei permaloso

matteo praga
Ospite
matteo praga

Mi sembra INEVITABILE che sia cosi…. Ormai solo quella parte della provincia un po spocchiosa che vede in DDV il simbolo del provinciale che ce l’ha fatta e che redime un’origine umile e periferica (Casette d’ete) attraverso un business di successo continua a difenderli. La Firenze vera, quella sana quella di una classe media consapevole della propria storia non spocchiosa ma mai asservita e lecchina, che difende la propria dignita senza cadere nella boria…. Quella Firenze li, purtroppo sempre più esigua nei numeri… Ha chiuso con questo signore…. Che in numerose occasioni ha fatto chiaramente capire di ritenersi alieno a… Leggi altro »

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Matteo non sprecare fiato qui, non ne vale la pena. Quando la minoranza sosteneva la squadra questi lecchini fischiavano. E torneranno a farlo non appena perdi due partite di fila. Questi dicono di essere i veri tifosi della Fiorentina, gente che di Firenze non ha niente, neppure la dignità.

Daniele
Ospite
Daniele

Io sarò anche ripetitivo, va bene tutto, ma non sono di quelli che meglio in B che con Della Valle. Quindi il punto è che PRIMA vorrei che si delineasse un solido successore, POI chi proprio non li vuole più contesti quanto gli pare. Ma POI.

gianpi
Ospite
gianpi

Ma con chi dovrebbe dialogare con quei 500/600 ragazzini…ma vaiaaaaa mettiti un cappellino basta col sole….ahahahah

Foglionco
Member
foglionco

Matteo vuoi dire che quelli che fischiavano i contestatori erano tutti della provincia il che che porta a dedurre che i fiorentini di citta presenti allo stadio erano in 4 gatti?

ggpp
Ospite
ggpp

dai ma di che parli la firenze che dice te non esiste firenze negli anni 60-70-80 era a maggioranza operaia e contadina altro che media borghesia io ero giovane e te lo posso dire la media borghesia era limitata a una piccola parte della citta’ tanto abbiamo capito che i contestatori lo fanno a prescindere anche se avessimo i giocatori del real madrid in blocco con proprietari e della valle contesterebbero lo stesso!!!

ELP
Ospite
ELP

Queste considerazioni non reggono perché, storicamente, una rilevante “classe media” a Firenze non è mai esistita: è arrivata all’epoca di Firenze capitale quando si sono spostati da Torino un po’ di funzionari ministeriali (che dopo qualche anno si sono trasferiti a Roma). Firenze è stata sempre in prevalenza operaia e artigiana, per capirlo basta leggere (o rileggere) Pratolini o Cicognani.

Checco 54
Ospite
Checco 54

La Firenze vera caro Matteo è sempre la stessa bottegaia e invidiosa il loro motto è “io non lo fò ma se lo fai te io l’avrei sicuramente fatto meglio” i fiorentini contestarono anche i medici che volevano fare la cupola del Domo … salvo poi a bearsene tutti… ma per favore !!!!

Il Sacco
Ospite
Il Sacco

Frattura insanabile un ciufolo. Lo sarà per chi sa solo strillare e contestare. La maggior parte dei tifosi viola sono con la squadra e la società e domenica lo hanno dimostrato ampiamente

Franco
Ospite
Franco

Ma quale frattura insanabile fra tifoseria e proprietà?
Fra un branco di inetti e ridicoli e la proprietà, che sono la netta minoranza rispetto ai veri tifosi…(vedi domenica!!!)

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

21.000 abbonati, scorta al pullman fino allo stadio, incitamento per 95 minuti alla squadra, ma quale frattura insanabile !!! Basterebbe battere una BIG e tutti, dico tutti esalteremmo giustamente PIOLI, CORVINO, LA SQUADRA e la famiglia DV che ha saputo tenere in rosa tutti i BIG !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FORZA VIOLA SEMPRE, il bello ha da venire.

Nessie
Ospite
Nessie

Tutti a parte il vieussex e la fiesola che hanno già che contesteranno anche quando vinceremo largo non importa con chi

matteo praga
Ospite
matteo praga

i “Big” ? siamo a Sanremo forse? quali sarebbero i nostri “big”? ma andiamo…. abbiamo un ottimo giocatore, Chiesa, qualche discreto (Veretout Milenkovic forse Pezzella) e vari prestiti … e con 60 milioni di diritti TV questi 3 o 4 li tiene chiunque anche il vostro odiato Tutunci….

Roberto06
Tifoso
Roberto 06

Biraghi – Milan
Simeone – atletico
Se ci metti anche loro sono mezza squadra gli altri sono nuovi ma di che caso parli non so se con fatica o facilmente ma hanno tenuto tutti quelli che sono stati cercati tranne badelj e a te sembra poco?

ggpp
Ospite
ggpp

scusa ma te quanti anni hai ? sembra tu sia un ragazzino non riesci ha vedere quanti giocatori buoni che abbiamo? un giorno molti di questi saranno dei top ma firenze non e milano o roma o torino siamo una provinciale e basta! 360.00 abitanti uno goccia d’acqua nel mare!!

VIOLONE
Ospite
VIOLONE

Vedi Matteo, perché ti liniti a parlare di vari prestiti, forse perché sei a corto di argomentazioni???? Comunque, di seguito la situazione contrattuale dei calciatori che fanno parte della rosa della VIOLA: LAFONT proprietà 100% MILENKOVIC proprietà 100% PEZZELLA proprietà 100% VITOR HUGO proprietà 100% BIRAGHI proprietà 100% EDEMILSON prestito oneroso con diritto riscatto fissato a 9 Mln. BENASSI proprietà 100% GERSON prestito secco dalla ROMA ESSERYC proprietà al 100% CHIESA proprietà 100% SIMEONE proprietà 100% Questo per i titolari schierati, per completare la panchina; DRAGWOSKY proprietà 100% LAURINI proprietà 100% DICKS proprietà 100% HANCKO proprietà 100% CECCHERINI proprietà 100%… Leggi altro »

deno
Ospite
deno

…visto che per l’ennesima volta siamo tornati sul tema della contestazione vediamo se questa volta tutti e dico tutti riescono a comprendere la limitazione di quest’ultima alla sola Proprietà….

matteo praga
Ospite
matteo praga

La comprendono benissimo tutti ma ci sono tanti che ci marciano in mala fede (perché ci guadagnano) vedi radio locali e molti che no gli pare il vero di poter accreditarsi verso il loro padrone-boss DDV

'i birraio
Ospite
'i birraio

o la squadra ti fa schifo e contesti chi l’ha comprata,
oppure ti piace ed hai il garbo e l’intelligenza di stare zitto

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

dai leccavalle, ora vi basta una vittoria con chievo e udinese per ringalluzzirvi.
vu siete diventati REDIHOLI, CHETATEVI PER SEMPRE.

VIA I DV!!!

gianpi
Ospite
gianpi

Fra poco i cori allo stadio li fate in 20….ahahahhahah che ridicoli…ahahhahaha quanto mi son divertito Domenica quando avete preso degli scemi da 25000 persone..ahhahahah

paolo re
Ospite
paolo re

Non ci trovo niente da ridere.

Gianpi
Ospite
Gianpi

io si…ahahahhahahahhaah

ggpp
Ospite
ggpp

sei carente di humor

ggpp
Ospite
ggpp

scusa facci un piacere eliminati!!! grazie

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

DELLAVALLEVATTENEOHEHOH

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

ital40
Ospite
ital40

Lenzuolaio non meriti neanche una risposta

pippo77
Ospite
pippo77

I motivi dei DASPO etc… sono solo collaterali, il motivo di base della contestazione è il continuo ridimensionamento della squadra da parte della “società”. E coloro che dicono che “se i DV avessero voluto il male della fiorentina avrebbero venduto i migliori” dico di andare a rivedersi i campionati (e mercati) scorsi e poi chiacchierare. Magari un anno non lo fanno ma quello dopo si: per loro diventa propedeutico, è veramente una specie di tic nervoso, una smania di shopping camuffata con buchi di bilancio e da tetti di stipendio. Quindi o non avete memoria o siete in malafede. Inoltre… Leggi altro »

Violami
Ospite
Violami

Sottoscrivo. A questo giro i più bravi li hanno tenuti, vediamo poi la prossima estate con tutti i prestiti da pagare, se questi giocatori li vuoi trattenere ancora….qualche “big” lo devi vendere sicuro..
Manca la passione ai nostri presidenti, vi ricordate alla scomparsa di Astori che segnale ebbero dai tifosi….. tutto in fumo.
Comunque secondo me la questione è tutta legata allo stadio, sicuro….a dicembre vedremo che succede per questa vicenda.

ELP
Ospite
ELP

Quindi li contestate per il “ridimensionamento” proprio nella stagione in cui non hanno venduto nessuno? Non ha un minimo di senso e lo sapete benissimo anche voi, tanto da mettere le mani avanti e dire che è una contestazione preventiva perché “magari” potrebbero venderli l’anno prossimo… Va bene tutto, ma se proprio dovete trovare un pretesto trovatelo più sensato, perché questo non sta in piedi.

Gianpi
Ospite
Gianpi

Matteucci….finché ci saranno “giornalisti” come lei, che pur di scrivere qualcosa daranno importanza ad una ormai certificata minoranza (e aggiungerei minorata….) la “celebre” contestazione rimarrà viva. State ingigantendo un fenomeno che è veramente poca cosa, gestito da dei ragazzotti che hanno qualche centinaio di adepti che gli vanno dietro. Domenica scorsa io ero in Fiesole vicinissimo a dove hanno steso il giglio come coreografia ed al momento dei cori di contestazione c’è stata in tante persone accanto a me molta delusione, ma poi tanta soddisfazione per la risposta dello stadio con fischi e quel coro “scemi scemi” che fotografava benissimo… Leggi altro »

deno
Ospite
deno

Caro Gianpi, tutte queste persone che sull’onda del successo col Chievo sono rimaste indignate, durante la partite Fiorentina-Hellas Verona: 1-4, inneggiavano i DV?.
Se così fosse raccomando di tenere il medesimo atteggiamento nel corso di tutto il campionato: si chiama coerenza…

gianpi
Ospite
gianpi

Caro Deno ti stai sbagliando, non è l’onda del successo sul Chievo, le cose sono cambiate da un po di tempo, le persone-tifosi, ma con un po’ di buon senso-intelligenza e che vivono su questa terra hanno capito che momenti sono nel calcio e in generale nel mondo, hanno capito anche il lavoro della società, la maledetta disgrazia che ci è successa con Astori in più a contribuito a mettere in risalto che persone siano i DV, che fra l’altro era già da tanto tempo che avevano detto di questo ridimensionamento attraverso l’autofinanziamento. Cosi come hanno promesso e mantenuto che… Leggi altro »

pippo77
Ospite
pippo77

Hai beccato proprio la metafora giusta giampi: TUTTI I TIFOSI SONO come bimbi piccoli. Lo sono perchè sognano, perchè amano incondizionatamente un qualcosa, perchè farebbero di tutto pur di avere una gioia da quella cosa, perchè ci credono a priori. Esattamente come fanno i bimbi piccoli. Nella loro purezza e spontaneità. I genitori da canto loro (la società in questo caso) ha sempre tolto e rotto giocattoli, fatto promesse che non ha mantenuto (salvo quest’anno… ma va visto poi l’anno prossimo che faranno), brontolato che erano cattivi, rivelato che babbo natale non esiste, fatto vedere le caramelle e poi buttate… Leggi altro »

Gianpi
Ospite
Gianpi

Certo e per rimanere nella tua metafora ai bimbi si dice una volta, due e se poi purtroppo non capiscono gli si deve imporre quello che è giusto perché infatti fino a 18 anni che raggiungono la maggiore età sono considerati dalla legge soggetti incapaci di intendere e volere…… Poi hai memoria corta solo quest’anno hanno mantenuto le promesse??? E tutti gli anni che ti sei qualificato in champions o europaleague?? Vedi la malafede… se uno volesse essere corretto nella critica sosterrebbe che sono due anni che non sono riusciti a mantenerci al livello che ci avevano abituato….però è anche… Leggi altro »

pippo77
Ospite
pippo77

Imporre quello che è giusto eh? e chi lo dice che sia giusto quello che impongono loro… tu? o i dellavalle? o i giornalisti? o gnigni? Ognuno ritiene giusto quello che crede. Così come i tifosi non possono (come piace rispondere sempre a tutti i leccavalle) trovare chi si compra la fiorentina al posto dei dellavalle, così i tifosi ritengono giusto che una società come quella marchigiana non sia all’altezza delle loro aspettative. I dellavalle del resto tengono la fiorentina come una azienda e guardano prettamente al pareggio di bilancio, per loro è giusto quello. Ma lo capisci/ite che queste… Leggi altro »

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Io non contestai(e così tantissimi) i DV,ma la squadra che in quella giornata non c era di testa. Che c entravano i DV? Mica erano in campo. Anche codesto è un brutto luogo comune. Un altra boita vostra…..difatti eravate poi solo un centinaio ad aspettare ai cancelli il DV. In una stagione dove prendi 4 punti al Napoli è chiaro che un 1-4 in casa contro la ultima è un episodio di grossa distrazione dei giocatori.

Furia
Member
Furia

Ragazzi leggo con piacere il grande sostegno che darete alla squadra, addirittura accompagnandola in motorino dell’albergo allo stadio. Questo è amore per i colori, ma è anche simpatia per una squadre giovane e con buone prospettive. Allora perche odiate così tanto i DV,se ha allestito una squadra piacevole. Volete un confronto, date tempo al tempo che vrerra’ anche quello. Domenica speriamo che sia di gioia, e continuiamo a sostenere la nostra.viola.

matteo praga
Ospite
matteo praga

Oddio mio che limitatezza

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

senti cavallo del west la tua retorica mi fa salire la glicemia

Sergione
Ospite
Sergione

I panni sporchi li dovete lavare a casa vostra o di Cognigni! Lo stadio
non è un’aula di processi e neanche una piazza per contestare.
È un luogo di ritrovo per tifosi e famiglie. Provate a spiegare ad un bambino di 6 anni con la maglietta di Chiesa che gli arriva alle ginocchia, che la curva insulta il presidente perché………..non lo sa nessuno.
Ragazzi esistono molti modi per farsi sentire anche stando lontano dallo stadio. Basta usare il cervello……giusto?
Sempre forza viola

deno
Ospite
deno

Bravo Sergione lo stadio non è un’aula di processi ma un posto dove in 22 in mutande rincorrono un pallone, pertanto è un posto nel quale si può arrivare anche a tollerare anche chi non la pensa come te attraverso un innocuo coretto e l’esposizione di uno striscione, senza necessità di dover diventare rosso dalla vergogna….

Turco
Ospite
Turco

se eri allo stadio sai benissimo che i fischi e i cori SCEMI SCEMI non sono iniziati quando è stato esposto lo striscione ..che anzi è stato accolto con applausi un po’ da tutto lo stadio ..per essere precisi i fischi sono iniziati dopo il coro ..Della Valle vattene ..e i cori SCEMI SCEMI dopo il coro ..Della Valle pezzo di m.. ..se non eri presente fattelo raccontare ..se invece eri presente allora sei un bugiardo in malafede ..e cmq se pretendi che alcuni possano contestare ..devi accettare anche le contestazioni degli altri ..altrimenti sei anche un fascista di m.… Leggi altro »

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Ah,si dovrebbe accettare delle contestazioni illogiche? Boh, è proprio vero che il mondo sta cambiando in peggio….

deno
Ospite
deno

…io non pretendo niente: è la Costituzione che garantisce il diritto di critica – che come ho tentato di spiegare- in uno stadio può arrivare ad essere un po’ più colorito del normale sino ad arrivare ad una forma di contestazione, se civile.
Come te ben sai Il fascista di m…. non è abituato a citare la Costituzione, anzi è fumo negli occhi…..

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

ora, se una piccola percentuale dei tifosi si sono stancati dei DV, non è che c’è una frattura insanabile !
sembra che si sia 50% e 50% pro e contro….

gli si da troppo risalto a questi personaggi.

akire
Ospite
akire

caro certaldo ma cosa vuoi sapere te di percentuali ……. firenze è un altra cosa

Turco
Ospite
Turco

certo io sono di Firenze e in effetti devo dire che hai ragione te ..la matematica a Firenze in parecchi non la conocono molto bene ..meno male ci sono i nuovi Medici in curva ..vaiavai ,,FORZA VIOLA SEMPRE

goffry
Ospite
goffry

dovete per favore non esaltare sempre questa minoranza di sfascia tutto
il tifo e le contestazioni sono altra cosa,,si fanno ma ogni giorno la menate su sta spaccatura e via dicendo.basta,basta.

Giovanni
Ospite
Giovanni

“Ognuno andrà avanti per la propria strada…” ; ma che vuol dire? Tutti uniti invece, per non condizionare chi gioca

Indo
Tifoso
indo

Se i Della Valle volevano il male della Fiorentina, questa estate avevano venduto i pezzi migliori e si erano ripagati quasi tutto e gli ci scappava di vendere la società per quatto baiocchi……Ci vuole molto a capirlo??????????????

akire
Ospite
akire

indo x favore non essere presentuoso è quantomeno paradossale …… ti ci vuole altro x capire??????

Turco
Ospite
Turco

ma te non sai dire nulla di compiuto?

akire
Ospite
akire

ottima osservazione, hai ragione.(mi fa fatica)

Turco
Ospite
Turco

magari fosse fatica ..il problema (tuo) è che non ce la fai proprio

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

si ma queste persone non contestano la società per i giocatori…sembra che contestino perchè gli sono negati i favori personali …!!

a questo punto non si sanerà mai la cosa fino al cambio proprietà…sempre che la nuova proprietà faccia quello che vogliono loro !

Vitellozzo da Frittole
Ospite
Vitellozzo da Frittole

Non sapevo della storia dei daspo (brutta storia). Roba che farebbe infuriare chiunque se davvero la società non avesse difeso dei tifosi viola.
Ma cosa c’entra contestare durante la partita danneggiando squadra e condizionando i risultati…….
Behh. presumo che questi ragazzi di Fiesole non siano luminari in psicologia, ma non al punto da non capire che mettendosi contro tutti si ottiene solo isolamento e insuccesso. Io sono solidale con loro, ma sono un tifoso viola quindi per squadra-mister-società.
Per la Viola…..TUTTA! sempre!

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Scusa , ritieni i luminari in psicologia il top ?
Personalmente credo che ci siano ” luminari in psicologia” da entrambe le parti,Deto questo io ho sempre frequentato stadi e palazzetti e non ho mai ricevuto né rischiato daspo o denunce.
Non credo per questo di essere il più fortunato del mondo, o se tu eviti casini ti arrivano i daspo per sorteggio?
Per contro chi ha letto qualche mio post sa cosa penso dei dv. Se è obbligatorio tenerceli amen, ma evitiamo di parlare di sacrifici fatti per la Fiorentina grazie.

Turco
Ospite
Turco

deciditi o sei solidale con la contestazione so sei per squadra-mister-società ..per prendere una posizione chiara bisogna avere coraggio ..senza coraggio non ci si espone ..io non approvo la contestazione e sto con squadra-mister-società. FORZA VIOLA SEMPRE

CVD
Ospite
CVD

BASTA CON QUESTI ARTICOLI, NE AVETE GIA’ SFORNATI MIGLIAIA, FOMENTANO I TIFOSI E NON SERVONO PIU’ A NIENTE. ORMAI COME STANNO LE COSE LO HANNO CAPITO PURE I MURI, TORNIAMO A PARLARE DI CALCIO, GRAZIE

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Giusto , basta con la libertà di stampa !!!!!

ELP
Ospite
ELP

La libertà di stampa non implica solo diritti ma anche qualche dovere (tipo quello di fare informazione e non di correre esclusivamente dietro ai clic).

Indo
Tifoso
indo

Semplicemente RIDICOLI!!!!!!!!!

www.casacacviola.com
Ospite
www.casacacviola.com

L’importante è che la squadra non abbia ripercussioni , domenica bisogna vincere a tutti i costi … forza viola sempre e comunque !!! … AA compro vecchie maglia Fiorentina e non anni 80-90, contattatemi ad [email protected]

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

Il problema è che ci facciamo del male da soli … sarebbe giusto ed opportuno giudicare alla fine del campionato … Ai ragazzi non farebbe piacere e non sopporterebbero un clima di contestazione per tutta la stagione e mollerebbero presto…

buridano
Ospite
buridano

Bisognerebbe, per esempio, aver comprato Pasalic quando era il momento, non farselo ciucciare dall’atalanta. Avete visto che giocatore che è Pasalic?

andrea tomasetti
Ospite
andrea tomasetti

Talmente forte che grazie ai suoi 3 gol ha portato l’atalanta ai gironi di europa league…giocatorone!!!!!!

Turco
Ospite
Turco

bravo te guarda e invidia i giocatori dell’atalanta che è già fuori dall’el ..i tifosi si impegneranno a sostenere i giocatori della Fiorentina ..FORZA VIOLA SEMPRE

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Il problema è stato che il Chelsea non ce l’ha voluto vendere più…..altrimenti il giocatore sarebbe venuto.

poi non mi sembra proprio un fenomeno eh!

pippo77
Ospite
pippo77

nono. questo ha fatto già 3 gol e svariati assist. Pjaca ha ancora da mettere il culo in campo… fai te

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

E allora figurati quando lo farà…..

pippo77
Ospite
pippo77

cosa? lo giudichi già superiore senza averlo visto giocare? Questa non è fede, è essere bigotti. Se ti viene in mente mi dai anche un terno secco? almeno si ottimizza la tua preveggenza…

ELP
Ospite
ELP

Senti chi parla di preveggenza! Ma se te contesti il “ridimensionamento” perché “magari” l’anno prossimo potrebbero vendere qualcuno!

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

il Chelsea non ce l’ha voluto vendere più a noi e all’Atalanta sì. Come mai?

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Vecchie ruggini…non tutte le società vanno d accordo fra di se….

Il milanese
Ospite
Il milanese

Dopo aver sbagliato un paio di gol fatti Gasperini s’e’ rotto i marroni e l’ha sostituito. Invece che cercare di vedere a tutti i costi qualche “malefatta” della Società, di Corvino & C. Sarebbe meglio tifare per la Viola punto.

Mario
Ospite
Mario

Che colpa ne ha. La società se il Chelsea nn ha voluto darglielo?? Sveglia! Ma poi esaltate squadre come l’atalanta che. Negli ultimi 10 anni a parte gli ultimi 2 gli abbiamo dato una ventina di punti di media a campionato!! (idem x Torino Samp udinese) ma io vorrei domandare ha questi fenomeni se sarebbero contenti delle rose delle squadre appena citate? Bisognerebbe che tanti parlassero di palla avvelenata! Lasciate stare il calcio! Forza viola!

gianpi
Ospite
gianpi

Si l’ho visto ieri…un fenomeno….ahahhahahah…ma sta zitto ridicolo

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

A me non me ne frega più una cippa delle contestazioni e delle contro-contestazioni. Allo stadio vado per sostenere la squadra, tutto il resto è noia.

REM
Ospite
REM

Che ipocriti..
Quando sento dire la frattura é insanabile vien da ridere.
Cioé questi protestatano non per il bene della Fiorentina, ma esclusivamente per mandare via i DV.
Per loro scopi personali o per conto di qualcuno viene da pensare..
Altrimenti perché la frattura dovrebbe essere insanabile?
Che prendano coscienza che sono si é no il 5% del tifo e in quanto tali non possono dettare legge e la facessero finita di fracassare i cogl.. allo stadio con le loro contestazioni. S’é capito . Che scrivano quanti lenzuoli gli pare ma non creino malumori e negativitá intorno alla squadra.

gianpi
Ospite
gianpi

5%???? se si vuol considerare i 21.000 abbonati direi che la percentuale si abbassa a meno del 3%.
Praticamente se ci fossero le elezioni non supererebbero nemmeno la quota di sbarramento…ahahahah
Sarebbe un partito morto…ahahhaha

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Eccolo là l’articolo acchiappagrulli…se ne sentiva proprio la mancanza. Anche i muri ormai hanno capito con chi ce l’ha il 1926, il Vieusseux, etc etc etc. E’ inutile che continuate, stampa e maggioranza silenziosa, a far finta di niente. A voi va bene fare cicli che durano due -tre anni, senza costruire mai niente di concreto? E tutte le volte ripartire da zero? Ma che gente siete? Cmq cari leccavalle, la pacchia è finita. Fra tre mesi, quando i vostri padroni non presenteranno il progetto esecutivo – perché loro quattrocento milioni non ce li mettono e forse neanche li hanno… Leggi altro »

Turco
Ospite
Turco

ma che scherzi davvero ,,c’è la fila fuori dal comune ..son tutti già li ad aspettare con il pacchetto di 400 milioni in mano ..ci sono sundas e tutunci con i soldi del monopoli ..poi c’è quelli con i discorsi come cavalli e fratini ..poi ci sono quelli che non fanno discorsi a bischero e che soldi ne hanno un bel po’ tipo ferragamo ..e poi c’è anche la menarini che di soldi ne ha parecchi ma non gli è mai passato nemmeno per l’anticamera del cervello di comprare la Fiorentina ..forse perchè essendo persone intelligenti e di Firenze sanno… Leggi altro »

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Ne riparliamo a gennaio.

ViOlAdEnTrO
Ospite
ViOlAdEnTrO

Perché secondo te devono chiedere ai tifosi se possono vendere la società? E secondo te esiste un proprietario di squadre al mondo che chiede il parere ai tifosi prima di vendere?

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Aspetta. Non soltanto stanno chiedendo ai Della Valle di vendere la società (a chi? non si sa, almeno portassero uno straccio di nome che non sia Sundas). Vogliono anche fissare il prezzo!!! E poi accusano noialtri “leccavalle” “lecchini” “leccasuole” “leccaciabatte” (mi pare di averle dette tutte) di essere non tifosi, ma ragionieri!!! P.S. ” la pacchia è finita” ma chi sei , Salvini?

Checco 54
Ospite
Checco 54

…noi tutti tifosi viola rischiamo di diventare strumenti in mano di questi ragazzi, i quali per quanto ci è dato di capire ce l’hanno con la società, non tanto per il mercato i piazzamenti gli investimenti, ma semplicemente perché qualcuno (Cognigni), non li ha difesi abbastanza nelle loro azioni spesso delinquenziali… Per cui il ragionamento è semplice, se dicessero la società non ha fatto niente per i daspo, non se li cacherebb.. nessuno, allora ci aggiungono i mancati investimenti acquisti sbagliati risultati non soddisfacenti o in linea con la ns. storia che leggono solo a modo loro !!!!

Caccia Dominioni
Ospite
Caccia Dominioni

Concordo pienamente. A questa banda di ragazzotti si da troppa importanza. E qui la colpa è soprattutto di chi scrive sui giornali enfatizzando le loro ” gesta ” come quelle dei lenzuolai. Sentendosi al centro dell’attenzione costoro ritengono di essere i rappresentanti del tifo, forse perchè vanno la domenica in Curva Fiesole. Ma la Fiesole vera, quella che incitava a gran voce per tutta la partita non esiste più. Poi contestare perchè la società non difende le loro nefandezze è da mentecatti; loro e chi li esalta.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Non si devono stupire, (sia i Della Valle che i leccavalle), quello che successe nel gennaio 2016 e, più di recente, col la morte di Astori, (e sono solo le due punte degli iceberg), deve solo far riflettere. La totale indifferenza, quasi lo sdegno, verso la Fiorentina e di conseguenza Firenze è raggelante. Questi ormai sono capaci di tutto, non mi stupisco più di nulla. Mai vista una proprietà così distaccata e menefreghista. Gioire per un 6-1 in casa col Chievo e per la probabilissima vittoria ad Udine, con conseguente zona Champions provvisoria in classifica, con questi esseri immondi, a… Leggi altro »

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Concordo

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Ma che concordi……

VIOLONE
Ospite
VIOLONE

Lei , a mio giudizio, non sa neanche dove si trova lo stadio ARTEMIO FRANCHI, le indico l’indirizzo esatto così lo può inserire nel GPS: Viale Manfredo Fanti, 50125 FIRENZE – FI- ITALIA. Lei non sa neanche che la VIOLA gioca di nuovo in casa in quanto indica, nel suo post, che l’incontro contro l’Udinese si effettui in trasferta, senza neanche menzionare quale terribili ricordi porta e porterà tale incontro. Infine, Lei, si permette di definire “BRODI” quelle persone che hanno una visione diversa rispetto alla sua e che a differenza di Lei, per sua ammissione, sono sedici anni (16)… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Lei, (Trytayon), tifa Dellavallese, e solo per i noti crediti di accesso allo stadio, Sky-Box e bal, bla, bla… Non ha neanche capito che non me ne frega una minchia se domenica si gioca ad Udine o a Firenze, (non so neanche se si gioca di domenica). Me ne sbatto altamente della squadra dei Della Valle e Le ripeto che chi si eccita per un paio di vittorie della dellavallese è una emerita testa di cazzo, perché verrà subito disilluso. Non si permetta di insegnarmi dov’è lo stadio Artemio Franchi, perché io, a differenza di Lei, ci ho speso fior… Leggi altro »

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Ma ti sei letto?

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

‘Un s’era rimasti di darsi del Lei…?

Lei è proprio tenero e dolce, lo sa…?

P.S.: complimenti per l’ennesima figura immonda…

pippo77
Ospite
pippo77

vaia violone scendi dal predellino vai… hahahahahahhahahahhahahhahahahahahahahahahahhahaha

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Poro pippo pippa….scusa il gioco di parole

ELP
Ospite
ELP

Sdegno? L’unico sdegno è quello suscitato da questo cumulo di fesserie (oltre che di menzogne spacciate per verità)

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Scrivi meno,hai annoiato solo dopo un rigo……

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

“Meno”.

Contento…?

Che tenero i’ Trytty, (si lavasse di più, magari…)…

Massimo
Ospite
Massimo

Vieni domenica davanti ai cancelli del Franchi a darmi di brodo in faccia, fenomeno da tastiera!

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Dimmi in che punto di preciso e a che ora di preciso e vienici con un cartello “Trytty”, anche se dovrei riconoscerti lo stesso pur non avendoti mai visto, visto che sono un gran fisionomista e certi personaggi li riconosco da lontano.

P.S.: vedo che hai definitivamente rinunciato a darci del “Lei”, vuoi forse evitare di mantenere “certe” distanze, non so per chissà quale speranza da parte tua…

paoloparma
Ospite
paoloparma

Redazione, piantatela di alimentare le polemiche, se volete continuare ad essere seguiti dimostrate che nessuno di voi è un lenzuolaio. Ormai avete stufato a pubblicare sempre ogni dieci minuti una contestazione da mongolini. Capitela una volta per tutte altrimenti vedrete che come me non vi arriveranno più commenti. Il perchè? Non vi seguiremo più……………………………………….

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Per non alimentare polemiche però ( seguendo il tuo concetto ) dovrebbero dimostrare anche di non essere ” leccavalle” , o il tuo discorso è Hitleriano e vale solo da una parte?
Io credo che ognuno sia libero di essere lenzuolaio, leccavalliano o ………….tifoso della Fiorentina!
Io esprimo le mie opinioni, se qualcuno le vuole discutere civilmente ( così devo fare anch’io con quelle altrui) bene, se qualcuno insulta sono libero di rispondere a tono o ignorarli, se uno è handicappato tale rimane, da qualunque parte stia

SANGUEVIOLA
Ospite
SANGUEVIOLA

Qui c’è gente che parla di sostegno ed incitamento ma poi magari buba e migugna se solo deve alzarsi in piedi 30 secondi per un coro di incitamento

Kiki
Ospite
Kiki

Ancora una volta noi tifosi siamo riusciti a rovinare un esordio stellare in una sett di polemiche questa è la cosa che mi fa più incazzare FVS

MARK
Ospite
MARK

Via i contestatori …..SONO LA NOSTRA PESTE!

Minatore
Ospite
Minatore

Redazione ce la fate una volta per tutte a prendere una posizione su questa storia che ha dell’incredibile? Ce la fate a dirci da che parte state? Ce la fate a dire, secondo voi, chi sbaglia e chi fa bene? Un’idea ce la avrete penso….. Magari perderete qualche consenso, ma può anche essere che ne conquistiate molti di più….. In tutta sincerità, per me che vivo lontano da questa città, il riportare quotidianamente queste notizie sulla frattura, fra tifosi (che poi qualcuno dice siano in realtà pochissimi) serve solo a buttare benzina sul fuoco quando invece ci sarebbe bisogno di… Leggi altro »

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Questione di opinioni, io dormo lo stesso anche se non so da che parte sta la redazione.
Ma soprattutto immagino che ” la redazione ” non sia una persona sola, e quindi possibile che anche al loro interno ci siano idee discordanti ( seppure non estremiste come da commenti di entrambe le parti su questo sito)

Turco
Ospite
Turco

Minatore te hai perfettamente ragione, ma per prendere una posizione ci vogliono gli attributi perchè significa esporsi. Tutto sommato hanno più attributi sia i contestatori che i contro contestatori (dei quali io faccio parte) che questi personaggi subdoli che vivono di Fiorentina e per continuare a farlo si nascondono dietro una marea di articoli pieni di mezze frasi solo per il loro tornaconto personale ..cmq tranquillo nello stadio domenica scorsa c’è stata una svolta e finalmente tutti hanno preso coraggio e esprimono il loro pensiero ‘esponendosi’ ..io domenica porto il fischio per contestare i contestatori ..a qualcuno gli ci vorranno… Leggi altro »

chori
Ospite
chori

La Fiorentina è da due o tre anni in vendita, società sana, senza debiti e un parco giocatori interessante(da rimetterci le mani ma sicuramente interessante). Il tutto per un totale di ZERO offerte ricevute per l’ acquisizione del club. Per l’acquisto di un milan indebitato fino al collo c’è la fila. Forse cari tifosi vi sfugge questo. Siete convinti che Firenze sia il centro del mondo, magari nell’arte, ma sportivamente parlando siamo pochino, e non da 16 anni

Geoxbxl
Ospite
Geoxbxl

In vendita a parole, ed eventualmente a prezzi fuori mercato.
L’unico modo serio per valutare la fattibilità della cessione e’ affidare l’incarico ad un advisor internazionale di stimare il valore reale e cercare acquirenti.
Se invece ti limiti alla pagliacciata della lettera ai fiorentini, giustamente ti risponde Sundas

chori
Ospite
chori

lettera ai fiorentini????o non c’era l’autorevole fonte del “sole 25 ore” a dire che era in vendita? E da molto prima della famosa lettera…

ViOlAdEnTrO
Ospite
ViOlAdEnTrO

Ma secondo te quando viene venduta una società come funziona? Gli acquirenti mettono gli annunci sui giornali prima, i venditori dicono un prezzo e si tratta come al Bazar? Se come dici tu c’è la fila per acquistarla ma il prezzo chiesto è folle pensi che gli interessati non avrebbero già fatto uscire la notizia sui giornali? Magari la gente si guarda bene dal prendere una squadra di calcio con tifosi a cui non va mai bene niente. Ma sicuramente sbaglio, sicuramente c’è la fila di imprenditori che hanno visto quanto stanno guadagnando i DV con la Fiorentina e non… Leggi altro »

Fabio
Ospite
Fabio

IL problema è sempre quello: quanto chiedono? Che alla Fiorentina non si sia avvicinato nessuno con offerte serie NON CI CREDO! Quanto hanno sparato i due fratellini per la Viola? La Fiorentina non ha nessun immobile che può aumentare la richiesta, il prezzo lo fa la squadra. Punto! Si piange miseria, noi tifosi perchè non si riesce a costruire una squadra seria, dovendo ogni due anni ricominciare un nuovo ciclo, e loro che non scuciono nemmeno un solo centesimo.. Non si hanno possibilità finanziarie per mantenere la Fiorentina, però non si vende e si piange miseria;, questo è quello che… Leggi altro »

Melaviola
Member
melaviola

La cosa che piu’ mi fa rabbia e’ che i media, e questo sito incluso, continuino a scrivere in termini sensazionistici solo per avere piu’ audience. Direi che non se ne puo’ piu’ . Spaccatura? Ma quale spaccatura ! E’ una crepa ed e’ normale che ci siano alcuni che contestano. Insanabile? Ma dai! Il tifo si sa’ e una cosa irrazionale che si basa sull’emotivita’ Basta poco per cambiare idea. E se anche cosi’ non fosse ? Ognuno ha la liberta’ di pensarla come vuole Basta non travaricare il limite del rispetto per gli altri e del buon gusto.… Leggi altro »

Cecco viola
Ospite
Cecco viola

Certo lei ha ragione al 100% ma quando qualcuno chiama i DV “esseri immondi ” va emarginato come tutti quelli che contestano al di fuori di ogni modo ragionevole…

Giordano
Member
giordano

tra me e firenze ci separano circa tremila Km.e tante cose mi sfuggano ma prima di fare contestazioni aspettate

Hank
Ospite
Hank

Ti sfugge anche la lingua italiana mi sembra

lucio
Ospite
lucio

1926…Cacciamoli dallo stadio…non sono tifosi..sono sobillatori…stanno facendo del male a tutti noi, ma soprattutto alla Viola

Potini
Tifoso
Potini

Ne vedo diversi di questi commentoni tipo “Cacciamoli”. Vorrei proprio vedervi: ditemii quando andate che mi compro i popcorn e mi gusto la scena. Essendo, in fondo, di buon cuore poi a Careggi vi ci porto io.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

E’ Trytty che si eccita a fare il grosso dalla tastiera. Poerino, sai com’è, un invertebrato come lui. E lascialo sfogarsi…

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

sai quante labbrate piglieresti

Foglionco
Member
foglionco

quando si mena, ci si rimette sempre,e anche se finisce 10 a 3 qualche manata te la sei presa,è un po come la vittoria di Pirro,vai a casa con un occhio nero ma fischietti perchè ne hai date di più

Franco
Ospite
Franco

Leone da tastiera

1RonMik3
Ospite
1RonMik3

Frattura cranica insanabile, quella si…

Lorec
Ospite
Lorec

Io vivo lontano da Firenze é davvero mi sfugge come si possa arrivare a ció. Qui sotto nessie allude a “veri motivi”…. ma davvero?

Gabriele
Ospite
Gabriele

Un rapporto che si è esaurito va chiuso per il bene di entrambi.si rischia un apatia fino ad arrivare al nulla

pippo77
Ospite
pippo77

parli dei Dellavalle come società vero?

Gabriele
Ospite
Gabriele

Ora devono vedere… hanno fatto il loro percorso..che oramai è finito

Viola 14
Ospite
Viola 14

A chi secondo.te devono vendere…conosci qualche acquirente…..nessuno.vuole la Fiorentina .l ha capita o no…

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Tu Viola 14 sei a conoscenza di quanto chiedono realmente?
Perché se chiedono 500 milioni è facile capire perché nessuno la vuole sai?

Minatore
Ospite
Minatore

E tu invece lo sai quanto chiedono?

Beppe
Ospite
Beppe

Ah quindi devono vendere a quanto dici tu? Fammi capire. Se tu vendi macchina chiedi su internet a quanto?

Anto
Ospite
Anto

La stragrande maggioranza dei tifosi non la pensa come te e domenica ha subissato di fischi chi contestava la proprietà!
Non lo decidete tu e gli altri quattro contestatori se devono vendere!

king arthur
Ospite
king arthur

I giocatori vanno sempre sostenuti specialmente se danno sempre il massimo . Pero’ i DV il massimo non lo danno da piu’ di cinque anni indebolendo la squadra di piu’ anno dopo anno .Quest’anno hanno scommesso su una squadra giovane con in piu’ alcuni giocatori che l’altr’anno fecero pena, vedi Esseryc e Benassi , nella speranza di trovare giocatori che risultino di valore..Dato che Corvino giovani di valore ne ha trovati molto pochi ( leggere la lista delle sue scoperte ,o come dice il Mago del Salento, Pianticelle)bisognera’ aspettare, e se poi questi giovani risulteranno ottimi sara’ il momento di… Leggi altro »

Checco 54
Ospite
Checco 54

Dire che Benassi ha fatto pena mi pare alquanto fuori luogo 7 reti 2 assist anno scorso ad oggi 2 reti… Borja e Vecino erano sicuramente meglio in due non riuscivano a fare 4 reti a stagione !!!?? Certo Benassi ha 23 anni, non ruba l’occhio, molto spesso i suoi voti il lunedì sono tra il 5 e il 6, non ha il ponte vecchio tatuato sul braccio non è amato da curva e media ma la sua valutazione va da 0 a 10, nel caso dello spagnolo ad esempio la valutazione andava dal 6 al 10, con l’aggiunta del… Leggi altro »

Mario
Ospite
Mario

È una vergogna! Siamo al ridicolo! D’altra parte cosa vuoi aspettarti in un mondo così! Al peggio nn c’è mai fine! Mi dispiace solo x noi tifosi veri che devono subire questi personaggi che si proclamano quello che in realtà nn sono! Sono solo casinisti e incapaci di riconoscere un calciatore da un mezzo giocatore di polo!

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

la gente ha voglia di fiorentina non di bullismo da curva ….si contesta cosa una squadra finalmente di prospettiva ? in due anni corvino e pioli sono riusciti a rifondare un gruppo interessante con le cessioni , di gente come kalinic e bernardeschi, che comunque non volevano restare . che ci frega di quanto spendono se la gente arriva in prestito o no , noi si vuole vedere la maglia viola scuro da sudore di chi la indossa , e questa fiorentina e bella e sfacciata …. un po’ come i giovanissimi , certo mancherà di esperienza alle volte sbaglierà… Leggi altro »

Claudio58
Ospite
Claudio58

Ora che si sono assicurati la visibilità sui giornali è certo che non smetteranno, anche se la Viola farà un ottimo campionato e ci riporterà in Europa. Infatti ad una radio che parla di Fiorentina è stata confermata da parte della conduttrice che i contestatori hanno ribadito che la contestazione ai Della Valle è indipendente dal risultato…. Bella mossa per non riconoscere se invece la società avesse messo su una bella squadra, giovane, divertente e magari che centra l’Europa…..dovrebbero fare Marketing….o i giornalisti che non dicono mai (salvo rare eccezioni) che si erano sbagliati su alcune valutazioni….. Peccato che per… Leggi altro »

Sylvia
Ospite
Sylvia

“L’abbiamo scritto la scorsa settimana, se il tecnico gigliato riuscirà a far giocare la sua squadra divertendosi ne godrà tutto l’ambiente. Tutta Firenze ci crede. Questo dovrà essere il campionato del ritorno in Europa. Quanto meno lottarci fino all’ultima giornata. Avanti viola!” Però “frattura insanabile”! Se andassimo in Champions, “frattura insanabile?” Se per assurdo vinciamo lo scudetto “frattura insanabile?” Certo, perchè il motivo non è il risultato o il gioco. Certo, perchè il motivo è che la Società non si piega a un branco di ricattatori e non protegge i delinquenti. Lasquadra e l’allenatore chi li ha scelti e chi… Leggi altro »

Nessie
Ospite
Nessie

Ma perché non scrivete quali sono i veri motivi della contestazione della Fiesole ai DV? un po’ di coraggio suvvia!

alessandroviola
Ospite
alessandroviola

– Mancanza di comunicazione da parte della Società
– Quando finalmente (dopo mesi) lo fa, uccide i sogni dei tifosi parlando di 7° posto
– Si prendono giocatori in prestito (nemmeno la peggiore delle provinciali)
– Si attua il Fairplay finanziario – peccato però che i soldi ricavati non vengono reinvestiti tutti nel calciomercato. Addirittura si pagano più di 15mln di tasse per gli utili (con questi soldi avresti potuto comprare un ottimo giocatore).
– Lo stadio che non verrà mai costruito

Ti bastano?

Nessie
Ospite
Nessie

Ci fai o ci sei?

Potini
Tifoso
Potini

Condenso il tutto con un ultimo punto: da quando Diego (che aveva cominciato con le migliori intenzioni) ci ha abbandonati, è sparita ogni traccia di progetto. Abbiamo una non-proprietà che delega tutto a persone che col calcio (A parte Corvino ed Antognoni i cui poteri sono limitati) non hanno niente a che vedere.

Leonardo
Tifoso
Leonardo

E quindi? Dove vuoi andare a parare? Se per un attimo riesci ad essere obiettivo capisci che sono tutte scuse solo per dare libero sfogo ad istinti repressi e per essere visibili per solo protagonismo senza costrutto. Goditi la Viola che è la squadra della nostra città se sei un tifoso se invece vuoi solo apparire allora accomodate sulle sterili polemiche senza senso

Potini
Tifoso
Potini

E allora? Tutte scuse? Non riesco a capire se non sai l’italiano oppure hai un bel paraocchi da cavallo. E’ come se non avessi letto i nostri messaggi, roba da ricovero immediato.

Massimo
Ospite
Massimo

Se. La società è sincera ammazzano i sogni ( caro pischello di scudetti e coppe purtroppo a Firenze ne ho viste poche in 50 anni) se non parla manca di comunicazione.
Lo stadio i dv lo vogliono fare da 10 anni
I giocatori in prestito quando li prende la Juve o il real sono furbi quando si prendono noi siamo delle fave.
Il fair play è una legge e non puoi fare ho incassato 80 speso 50 = si sono intascati 30 perché le aziende hanno dei costi ( stipendi trasferte tasse ecc)
Ti basta????

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Lo stadio i dv lo vogliono fare da 10 anni ?
ma solo gratis con regali da comune e sponsor

Il fair play è una legge ?
per chi non vuole investire di suo

non puoi fare ho incassato 80 speso 50 = si sono intascati 30 perché le aziende hanno dei costi ( stipendi trasferte tasse ecc) ?
Allora basta un diplomati in ragioneria, o un laureato se vogliamo esagerare…. LA PROPRIETA’ PIU’ RICCA DELLA STORIA non serve a nulla se non mette più un centesimo

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Mai sentite tante cazzate tutte insieme, concordo con quello che ti chiede se ci fai o ci sei, anche se la sostanza cambia poco. Vai a tifare le strisciate, è tutto molto più semplice.

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

no, non mi basta. Sono tutte boiate,

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

Beata ingenuità…….

Mario
Ospite
Mario

Ma io mi domando come si fa ha parlare così? Prima volete chiarezza poi parlate di morte dei sogni! Ma di quali sogni? Questo calcio ancora può dare dei sogni? Un mondo di corrotti di questo livello può ancora far sognare? Dove c’è gente che paga x vedere le partite e si ritrova su piattaforme inesistenti! Ma di cosa parlate? Invece di proteggerci ci legnano! Noi dobbiamo considerarci un isola felice avere gente come i della valle, ma voi nn ve ne rendete ancora conto! Forse lo capirete quando sarà tardi! Allora tornerà di moda una canzone del grande Renato!… Leggi altro »

paoloparma
Ospite
paoloparma

Hai dimenticato di dire che vi hanno tagliato i ponti. Non vi pagano più le trasferte e non vi aprono le porte del Franchi gratuitamente. Poveri morti di fame AhAhAh Andate a lavorare………………………………..

michele
Ospite
michele

No, non bastano, son discorsi debolucci per fare questo popo di puzzo e ci srebbe da dire tante cose….in ogni caso non mi passa per la testa di far sentire i miei fischi alla squadra o sfrantecare i ma…ni sui social appoggiato da pseudogiornalisti inaciditi

er tisana
Ospite
er tisana

Ah vuoi sognare? Un -sciogno – come diceva il buon Briatore-Crozza?
Beh, allora ti basta una buona tisana e una ferrea fede Viola, .l’unico antidoto contro la mafia calcistica imperante…

Stefano
Ospite
Stefano

Parli di mancanza di comunicazione, ma se parlano con sano realismo (perché ci sono squadre piú forti di noi dato che hanno piú soldi dalle televisioni) sono tacciati di uccidere i sogni. Parli di giocatori in prestito ma il solo prestito secco é Gerson e per gli altri abbiamo sempre il diritto di riscatto. Ti ricordo poi che lo stesso Milan (che, per inciso, non dovrebbe neanche giocare in serie A) ha preso Higuain in prestito. Parli del FPF senza neanche avere un minimo di cognizione di come si fanno i bilanci delle societá. Parli dello stadio quando i DV… Leggi altro »

ViOlAdEnTrO
Ospite
ViOlAdEnTrO

Ti rispondo per punti – La comunicazione c’è, il problema è che non vi vanno mai bene le cose comunicate – Questo è la conferma di quanto sopra, avete sempre detto che il problema non erano gli investimenti in sé ma il fatto che non si era chiari. Sono chiari e non va bene – Dove sarebbe il problema dei giocatori in prestito? Provinciali? Ma lo segui il calcio mercato? Solo la Juve in Italia non usa i prestiti. Poi avete sempre detto che i tifosi devono guardare solo al risultato sportivo e non alla gestione aziendale, allora perché non… Leggi altro »

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

In ordine sparso e qualcosa sicuramente ho dimenticato:
1-Scudetto nel 2011
2- non ci piace arrivare secondi
3- non ci faremo trovare impreparati
4- la Champions league ci costerebbe troppo
5- cuadrado regalo per Firenze
6- comparto aziendale
7- calciopoli
8- salah nostro per 18 mesi e mai in una italiana
9- benalouane
10- marcato gennaio 2016
11- caso mammana
12- sponsor tecnico assente
13- Bernardeschi alla Juve
14- montolivo, Neto e Badelj regalati
15- stadio infinito perché su terreni gratis
16- caso prandelli, Montella e Sousa
17- zero titoli, ma proprio zero
18- buchi bilancio infiniti
19- plusvalenze non reinvestite
20- nessuna difesa dei diritti Viola nelle sedi opportune.
Ti basta o devo continuare?

MAF
Ospite
MAF

da 1 a 6 sono critiche strumentali che non hanno senso e non sono commentabili. 7 è un punto interessante. però se ricordi la storia di Calciopoli la Fiorentina fu molto più vittima che carnefice, però. Fu solo quando la Fiorentina veniva continuamente “bastonata” dalle forze occulte che i DV decisero di muoversi e parlarono (in buona fede) con Mazzini. Poi si scopre che era illecito parlare con Mazzini e veniamo penalizzati, però tecnicamente Calciopoli dimostra un attaccamento dei DV alla fiorentina, non il contrario. da 8 a 11 e 14: TUTTE le società fanno cazzate sul mercato, Tutte, nessuna… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

MAF ho smesso di leggerti quando hai detto che dall’1 al 6 sono critiche strumentali, dato che sono FATTI e parole dette e sottoscritte da proprietari e loro entourage.

Fagin
Ospite
Fagin

Ma la squadra che ‘avrà tutto il sostegno’ non è stata forse creata da uomini scelti dalla proprietà, ed è anche pagata dalla stessa proprietà? Si dà tutto il sostegno a uomini e giocatori scelti ed espressione della proprietà, e poi però si contesta la proprietà?

Tifoso
Claudio Macconi (ex da Sasso)

La maglia, hai dimenticato la maglia. Si sostiene la squadra che indossa quella maglia. Il viola va sostenuto, sempre e comunque, senza risparmio. Proprietà e squadra non sono padroni della maglia, quella resterà sempre, c’era prima, ci sarà dopo

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

Si ma i giocatori dentro quella maglia chi c’è li mette (e c’è li tiene)?
Dante Alighieri?
Lorenzo il Magnifico?
Il Granduca Leopoldo?
I quartieri del calcio storico?

Potini
Tifoso
Potini

Inoki, direi che CE li mette la tua maestra d’italiano, povera donna.

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Ecco appunto, però i curvaioli fanno finta di non percepire questo piccolo particolare. Ah la coerenza questa sconosciuta….

SimoSapo
Ospite
SimoSapo

La squadra, la maglia, si sostiene a prescindere, anche sse in campo ci vai te e quel paio di ciabattari.

Articolo precedenteEuropa League, non ce la fa l’Atalanta: eliminata ai rigori
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI