Di Chiara: “Pioli sta facendo anche qualcosa in più. La classifica rispecchia il valore del mercato”

25



Di Chiara

L’ex viola ha parlato del momento che sta attraversando la squadra di Pioli

Ha parlato ai microfoni di Radio Blu, l’ex giocatore della Fiorentina, Alberto Di Chiara. Queste le sue dichiarazioni:

Pioli sta facendo il suo, anche qualcosa in più. La classifica rispecchia il valore del mercato che è stato fatto. Ci sono dodici o tredici titolari fissi, non ha una rosa tale di sostituire nel modo migliore coloro che calano a livello fisico, ne risente non solo il ruolo, ma anche il reparto e la squadra. La Fiorentina non si può permettere di calare a livello fisico, potrebbe perdere contro chiunque in questo caso“.

 

25
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
maurizio
Ospite
maurizio

Di Chiara questa volta hai detto un c………..colossale che ambiente di m……..!!!!!!!

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Ma siete ciechi o non le vedete le partite, non abbiamo un briciolo di gioco se non lancio lungo in avanti e Chiesa pensaci tu. La scorsa stagione giocavamo meglio. Siamo peggiorati tantissimo.
Tiriamo sia i calci d’angolo che le punizioni senza un idea, alla spera in Dio, perchè non prepariamo niente per l’attacco, lasciamo tutto all’iniziativa del singolo. SENZA IDEE D’ATTACCO

Lino
Ospite
Lino

Ahhhh Di chiara ahhh veramente bella, pioli sta facendo il minimo direi

Aldo
Ospite
Aldo

Se siete contenti del non gioco di Pioli, vuol dire che non siete fiorentini, cioè amanti del bello.

Albe47
Ospite
Albe47

PIOLI E UN PAUROSO O COMANDATO DA CORVINO
CON L’ATTACCO STERILE CHE ABBIAMO COSA ASPETTA A METTERE VLAHOVIC IL MIGLIOR ATTACCANTE GIOVAN EIN CIRCOLAZIONE ….TANTO A META’ CLASSIFICA ARRIVIAMO UGUALMENTE ALMENO PROVA______!!

FAZIO
Ospite
FAZIO

Incomprensibile che un allenatore che in 1 anno e mezzo non abbia dato ancora un’idea di gioco alla squadra…abbandonando gli attaccanti a se stessi con azioni isolate ed estemporanee..abbia tutti o quasi i giornalisti di carta stampata e non a favore,,,sono 5 partite che non viene realizzato un gol su azione…puntualmente la squadra dopo essere passata in vantaggio con rigori a favore alcuni benevoli si ritira nella propria metà campo e spesso nella propria area a difendere un risultato striminzito e puntualmente prende il goletto del pareggio…un non calcio obsoleto e non redditizio altro che dare la colpa a Simeone… Leggi altro »

Max54
Ospite
Max54

Tutto dipende dalle ambizioni della società il resto non conta nulla, è la società che decide quanto e come investire .

Corso
Ospite
Corso

Quando si vince fenomeni, quando si perde nulli. La colpa era di Prandelli ,di Montella e di Sousara, Era cosi prima e cosi sara sempre. Ora tocca a Pioli.
Un po più di riflessione no?

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Ripeto,monte ingaggi ottavo della serie A. Meno del Torino e poco più del Bologna Il resto son discorsi da bar…la Lazio che dovrebbe essere alla nostra portata , é sesta per monte ingaggi spende 66 milioni..,noi 37. 29 milioni di differenza…VENTINOVE. e non voglio parlare del Napoli che 10 anni fa era a nostro pari e ora quasi ci triplica. E non perché de Laurentis sia un magnate a cui piace buttare soldi ma é ambizioso, e vuole crescere sempre,..non perché hanno parecchi abbonati,ne hanno meno di noi, ma perché fanno costantemente la champions e le tv ti pagano..certo se… Leggi altro »

marco
Ospite
marco

aggiungo che il Napoli ha un merchandising inesistente . Il ns non è stratosferico ma è maggiore di quello del Napoli e, credo, anche della Lazio. Quindi concordo con la tua analisi.

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Meno male che gli addetti ai lavori capiscono che il problema non e’ Pioli, ma vallo a raccontare agli scienziati di questo sito…

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Sono dei mononeuroni lasciali perdere. Sicuramente davano la colpa anche a Prandelli Montella e sousa..

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Sono un mononeurone, ma continuo a pensare con quell’unico neurone, che Pioli non sia adatto. E lo vado dicendo dal novembre dello scorso anno. Non cresce e non sa crescere. Dopo un anno non ha un gioco. Si parla di ricambi, quali? Giocano sempre gli stessi. Quando se ne intravede uno che fa una buona impressione, subito lo toglie di mezzo per non disturbare i titolari. Hancko non sembrava male, macché, mezzo tempo.e di nuovo sparito. Mette i giocatori fuori ruolo, perché vuole fare un modulo che la rosa non è in grado di fare, ma lui insiste. Con i… Leggi altro »

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Claudio non fraintendere…anche a me non piace pioli,perché se dopo un anno e mezzo siamo senza un gioco la colpa è sua. Un bravo allenatore ti può dare qualcosa in piu, può far rendere di più i giocatori..ma te dimmi..quale allenatore affermato e bravo verrebbe a firenze adesso? Nessuno..perche non vogliono rovinarsi la reputazione con una società senza ambizioni rischiando di fallire.Noi possiamo permetterci allenatori da rilanciare ( pioli ) oppure giovani allenatori che appena diventeranno un minimo ambiziosi verranno cacciati. Quindi anche a me non piace pioli, ma per pensare di fare meglio con questa rosa ,ci vuole un… Leggi altro »

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Mr. Pool, se dobbiamo fare un ragionamento sulla situazione tecnica, il mio pensiero su Pioli resta quello di sopra. Se invece estendiamo il discorso alla gestione societaria, allora si apre un’altra questione ben più ampia e ti do ragione. DDV ha ormai deciso di non investire più sulla società, ha chiuso. Spesso si fa l’esempio di De Laurentiis che non solo ci ha superato ma ormai è divenuto irraggiungibile. E la cosa bella è che ci guadagna, ha un allenatore di primissima fascia, paga stipendi che per noi sono un sogno e, lo ribadisco, ci guadagna. Non solo ha messo… Leggi altro »

Frank_eno
Tifoso
Trusted Member
Frank Eno

Non sono un fan di Pioli, e poi lui è pagato per vedere soluzioni che io non trovo, ma sinceramente il modulo, vista la rosa, mi pare quasi obbligato. Tra l’altro, a onor del vero, lui era venuto a Firenze con in testa il 4-2-3-1, poi è dovuto passare al 4-3-3 visto che i trequartisti rendevano poco e data l’impossibilità di adattare benassi a un qualsiasi ruolo in quel modulo (completamente spaesato sia giocando nei “2” che nei “3”…e questo era così anche a Torino). Hancko ha fatto una buona impressione pure a me, così come la fece lo faso… Leggi altro »

Frank_eno
Tifoso
Trusted Member
Frank Eno

Su gil dias dimenticavo….li concordo…io avrei fatto giocare pure dragoski esterno pur di non vederlo in campo!!!

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Ma se la colpa è dei giocatori, perchè non si è ribellato? Gli piacciono le brutte figure? Ti rendi conto che non abbiamo una riserva di Simeone? All’inizio si parlava di Vlahovic, ma ora viene declassato… Quindi era una semplice facciata senza muri…! Chi ci mette se Simeone si rompe? Impossibile che non se ne sia accorto!!! Mirallas è un Maxi Oliveira, se continua così… si sapeva che Pjaca poteva avere un inizio difficile… i due colored in prestito…. Un allenatore è come un progettista, è corresponsabile della qualità della rosa, non può dire io speravo, io credevo, pensavo che…

Leonardo
Ospite
Leonardo

….ma ribellato di che? Ha un curriculum tale da poter imporre qualcosa alla società? E’ un Conte? Un Mourinho? Ribellarsi per andare ad allenare un Bologna, o un Torino? Cosa cambia? Qua nella mediocrità generale ancora gli stipendi li pagano e hai un buona visibilità,..

emilio
Ospite
emilio

…. CONCORDO…FA IL MAGGIORDOMO E A SCAPPA TEMPO L’ALLENATORE DELLA VIOLA… NON SI PUO’ PRETENDERE DI PIU’ …. COMUNQUE PRENOTIAMO SEMPLICI PER IL PROSSIMO ANNO…E AL LIMITE IL PARMESAN LO RICICLIAMO PER IL CARNEVALE DI VIAREGGIO…AMEN

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Questa gente parla solo pour parler, non credo guardi le partite della Fiorentina, perchè si dovrebbe accorgere che non riusciamo a far due o tre passaggi di seguito, sfruttiamo gli errori avversari, i rimpalli
insomma siamo fortunati ma senza un briciolo di gioco se non il famosissimo, per i fiorentini, palla lunga in avanti e spera in Chiesa.
Appena mancherà il fattore C non so cosa potrà succedere.

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

252 milioni di valutazione squadra!!! Se eravamo il Sassuolo, 150 milioni, saremmo stati sotto il Chievo? Se eravamo la Spal, 65 milioni, saremmo andati diritto in serie C?

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

La classifica rispecchia il valore del mercato…parole sante…

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

secondo me no !
il valore del nostro attacco è meglio di quello che stiamo facendo……

Simeone, e lo stesso Chiesa l’anno scorso i gol li facevano……in questo momento hanno una fase negativa, dalla quale uscirebbero facendo un gol…..

speriamo che venerdì sia la volta buona !!

REM
Ospite
REM

L’amicizia é una cosa seria..

Articolo precedenteEx Viola, magia su punizione di Tino Costa contro il San Martin SJ (VIDEO)
Articolo successivoGalli: “Gerson nel tridente può essere una soluzione. Mi aspettavo di più da Pjaca e Mirallas”
CONDIVIDI