Chiarugi: “Se offrono 60 milioni per Chiesa difficilmente lo tieni”

52



Luciano Chiarugi, ex giocatore che ha fatto la storia della Fiorentina, a Radio Blu ha parlato così di Federico Chiesa: “Se danno 60 milioni per Chiesa non puoi riuscire a trattenerlo. Ci sono tante squadre che seguono questo giocatore perché è un ragazzo pulito, che ha voglia di emergere ed è appetibile per tutti i grandi club. Chiesa è uno dei migliori che c’è al momento sul mercato. Se qualcuno dovesse arrivare con un’offerta pazzesca sarebbe difficile tenerlo alla Fiorentina. Ti aspettavi Chiesa in panchina stasera in Nazionale? Stasera sarà la prima partita dell’Italia e sicuramente per Chiesa ci sarà spazio e modo per scendere in campo. Non guardiamo a stasera perché non è certo una bocciatura per Chiesa anche perché il futuro è suo”.

52
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Lo Zio
Ospite
Lo Zio

Se non tengono Chiesa almeno un altro anno sono veramente dei pagliacci. Non ci sarebbe nemmeno un “progetto” giovani. E comunque mai alla merdentus già gli s’è dato quell altro mbecille!

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Se i fratellini son decisi a venderlo prima o poi è bene che lo facciano quando il prezzo è quasi al culmine per non far la stessa cavolata che hanno fatto con Ilicic.
Un giocatore che gioca in una squadra come la Fiorentina se arriva a 60 milioni di € è anche troppo, affinchè si possa valutare ulteriormente bisognerebbe che accanto abbia altri giocatori ma la nostra squadra non è certo dei livelli di una lazio o di un napoli tanto per dirne un paio.

Firenze Regna
Ospite
Firenze Regna

Chiesa non va venduto perchè i soldi della sua cessione saranno reinvestiti solo in piccola parte. Società inguardabile. Non si fa calcio da noi, si fa commercio!

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Se Fede dovesse fare qualche buona partita con Mancini, credo che si possa andare anche oltre i 60mln. Un giocatore giovane, integro, pulito e con la testa sulle spalle è difficile da trovare. Purtroppo è vero quel che dice Chiarugi. Però vendendo lui è basta, giocatori come Barella, Verdi, Grassi, Politano e anche Berardi sarebbero alla nostra portata. Fv

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Luciano, stai tranquillo che per 60 milioni il problema di tenello con questa Proprietà un si pone pe’ gniente.

Il Duca
Ospite
Il Duca

grande Lucianino…..

antiultras
Ospite
antiultras

se conosco belen rodriguez difficilmente la ……

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

per favore qualcuno mi spiegasse perche’ chiesa vale 60…80….100.. milioni? per quello che da in campo? ok analiziamo in 2 campionati di serie A ha fatto la bellezza di 9 gol 3 il primo anno 6 il secondo , se e questo il motivo non vale piu di 6 milioni ma solo perche’ ha 20 anni e potrrebbe dico potrebbe migliorare che poi non e’ sicuro al 100×100 .. se poi il motivo e un altro che per voi vale piu dei veri top player a livello europeo che qualcuno mi aggiornasse. questa e’ una mia considerazione personale, con i… Leggi altro »

Fiorenza
Ospite
Fiorenza

…..avete ancora un sogno nel cuore ??

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

x..fiorenza…..noi sempre voi non avete nemmeno piu il cuore siete ridotti proprio male … oggi non valete l’atalanta , non lo dico io ma i fatti parlano per voi. ridimensionamento totale, cominciato l’anno scorso , oggi contano gli introiti e il fatturato. e come e’ messa sta fiorentina che e’ una piccola squadra di una piccola citta’ una piccola provinciale , puo trattare solo giocatori tipo…di terza fascia tipo . BROCCOLETTI………LASAGNETTA…PARMIGIANINO……. perche’ costano pochi euro e non hanno pretese ne di ingaggio ne di aspirazioni….sperano solo di valutarsi per essere ingaggiati da una BIG tipo il .. NAPOLI…. la ROMA……… Leggi altro »

Robertonovoli50
Tifoso
ROBERTO novoli

Non ho capito il tuo commento a cazzo. La Fiorentina è una piccola città, di provincia ma ha una dignità che la vostra citta tempestata dalla camorra non ha. Ricordati vince uno solamente e voi arrivare secondi o quart’ultimi non conta. Dovete spendere miliardi di euro per far vedere che almeno nel calcio la tua città di merda vale qualcosa e poi venite in questa ridicola città di provincia e ne prendete tre e perdete lo scudetto.Bravi!!

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

dai robertino non paragonare il tuo paesello con una metropoli conosciuta e apprezzata in tutto il mondo…..senza napoli cosa conoscerebbero dell’italia? nemmeno un cazzo…… 1 la canzone napoletana cantata in tutto il mondo, la pizza napoletana apprezzata e conosciuta in tutto il mondo. 3 il vulcano piu famoso del mando napoletano. il piu grande tenore della storia conosciuto in tutto il mondo napoletano. 4 il piu grande giocatore dell’universo maradona ha giocato nel napoli. sono solo alcuni particolari, tolto questo cosa conoscono dell’italia nel mondo.. la polente milanese? o le mandi un bacione a firenze……ma falla finita. MARCHIONNE: FIRENZE? una… Leggi altro »

franco 52
Ospite
franco 52

beh se si guardano solo i gol o i tornei vinti la valutazione e’ molto distante da quelle cifre. In realta’ Chiesa svolge un volume di gioco
importante sia sulla fascia che in attacco, salta l’uomo facilmente ed
essendo molto giovane ha enormi prospettive. I campioni sono tutti
passati da li’.

William
Ospite
William

Allora spiegami come mai Pogba vale 120 milioni…coutinho 180 milioni e Belotti 100 milioni…

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

X…….belotti ha fatto 26 gol chiesa 6.

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Ti sei risposto da solo: è una tua considerazione personale
E quindi, noi tutti ci si pone la domanda: MA A NOI, CHE CAZZO CE NE FREGA DELLE TUE CONSIDERAZIONI PERSONALI???

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

?????????

Tiziano69
Tifoso
tiziano69

Con l’autofinanziamento ogni anno bisogna vendere un prezzo pregiato per far mercato. Altrimenti arrivano solo pippe…

Patcom
Tifoso

State sereni, i ciabattini lo venderanno anche per meno! Per loro l’unica ragione dell’esistenza della Fiorentina sono le plusvalenze, a loro non interessa altro e se sperate che l’incasso serva per reinvestire, dopo tutti gli esempi che abbiamo avuto sotto gli occhi, siete proprio senza speranza. State qui a discutere se vendere è una cosa giusta o sbagliata, se la cifra deve essere quella o quell’altra, tanto non vi ascolterà nessuno, qui ogni giocatore che “produce quattrini”, DEVE essere venduto e verrà reinvestita solo una piccola parte per prendere gente che costa poco, pischelli, decaduti, rotti, vecchi ma, soprattutto, scarsi,… Leggi altro »

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Ci voleva un Q.I. a 230 come il suo per arrivare ad un concetto così sofisticato.

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

E per te 60 milioni è pazzesca?Il pazzo sarebbe dalla parte del venditore.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Quando eravamo una società ambiziosa, (prima dei Della Valle ndr), certe cifre le offrivamo noi per i campioni altrui. E quando ce le offrivano per Antognoni e Batistuta, ri riusciva a trattenerli raddoppiandogli lo stipendio. Facile.

Nicola
Ospite
Nicola

E quando ci chiedevano Toldo gli si rispondeva : ” io vengo lì e mi compro Rivaldo ” . E’ vero che siamo falliti ma in quella squadra gente come Badelj e Veretout ( tanto per citare due tra i migliori) avrebbero acceso le luci al centro sportivo .

Stefano
Ospite
Stefano

Il giocatore che,prima del calcio attuale e dei DV,abbiamo pagato di più nella nostra storia credo sia stato il tedesco Einrich con 23 miliardi di vecchie lire. 60 milioni di euro equivalgono a circa 120 miliardi di vecchie lire,cioè quasi sei volte tanto. Prima dei DV abbiamo venduto Bati,Rui,Toldo,Berti,Massaro,Baggio,Laudrup,Passarella,Bertoni e tanti altri campioni. E a quei tempi,come anche se torni ai tempi di Antognoni,ti dimentichi di un piccolo particolare. Allora i calciatori erano di proprietà delle società di appartenenza A VITA,anche se avevano il contratto scaduto. In pratica un Montolivo sarebbe stato costretto a stare a Firenze(oppure a smettere di… Leggi altro »

Nicola
Ospite
Nicola

si tuttoquello che vuoi ma ci sono società come il Napoli che hanno una storia inferiore alla nostra che resistono ad offerte maggiori e che hanno ingaggi superiori ai nostri ma che sono falliti dopo di noi . Con l’intelligenza, la capacità e gli investimenti sono arrivati a lottare per lo scudetto , io capisco che con questi pagliacci a comando della fiorentina ( corvino e gnigni in primis ) sia un’utopia sia lo scudetto che la champions ma per lottare per l’europa league allora i campioni li tieni di fronte a qualsiasi offerta e rinforzi la squadra altrimenti informi… Leggi altro »

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

x nicola molla subito il fiasco o cambia spacciatore…… il napoli ha una storia inferiore ala fiorentina? stessi titoli con una differenza la fiorentina in europa ha vinto una coppa delle coppe che equivaleva al trofeo birra moretti tanto e vero che l’hanno abolita…….il napoli ha vinto una coppa uefa che equivaleva alla champins di oggi……..conta quante volte la fiorentina ha partecipato in champions e quante volte ha partecipato il napoli…..se non sbagli 2 coppe dei campioni a testa, ma in champions il napoli 5 volte e la fiorentina 1 .. oggi il napoli e sempre tra le prime 3… Leggi altro »

Il redentore
Ospite
Il redentore

6 come sudicio.
Un te lo dimenticare, il PUNTO 6

Kurus
Ospite
Kurus

6 3-0

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Non amo fare certi discorsi ma sei irritante oltremodo…..
Quante categorie ci passa tra firenze e napoli….7 – 10 ..
E come piazza idem………tifoseria incivile . A bordo campo camorristi e pure sugli spalti….
Intanto tre pere e bye bye scudetto in una piccola città provinciale…..

Oltre al calcio studia un po …RINASCIMENTO …..pozzo d ignoranza anzi Pizzo d ignoranza

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

x I BISCHERO ignorante ripassati un po la storia napoli e stata la 3 capitale piu potente d’europa dopo londra e parigi per 700 anni. firenze? non ha mai contato niente…..a parte quei 2 o 3 pittori e un paio di scultori che poi a napoli abbiamo 1 che vale per tutte le statuette che ha firenze informati un po sul CRISTO VELATO… la vostra storia sta tutta li in quei 2 3 pittori e i scultori poi prima e dopo quel periodo siete stati su chi la visto.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Non hai studiato…..RINASCIMENTO ….ovvero civilizzazione uscire da epoche buie …basi per la odierna civiltà…..voi ancora aspettare la liquefazione del sangue di San gennaro

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Qui è nata la lingua italiana…..il rinascimento lo si studia nelle scuole europee ed americane…..guarda i dati dell afflusso turistico…….l asse predominante italiana è firenze Roma Venezia…….pittori e scultori una sega

Lo Zio
Ospite
Lo Zio

Ma sto cazzo di vesuvio icche aspetta?

lolletti
Ospite
lolletti

Magari ci passano anche 2 categorie sui siti internet, perché non vai su quello del Napoli? Comunque quest’ anno 3 pappine e a casa….

Nicola
Ospite
Nicola

poi sulk discorso del pagamento hai ragione a dire che Cecchi Gori non li aveva pagati molto ma li ha trattenuti dieci anni . E’ come se i della valle avessero gente del calibro di Suarez, Di Maria e Neuer e ogni hanno aumenterebbero loro l’ingagggio per farli restare.

Enrico
Ospite
Enrico

Bravo..constatazione troppo intelligente per essere capita dalla maggioranza.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Finisci la frase: “…dalla maggioranza di chi con questa proprietà ha lo Sky-Box con servitù e reverenze più crediti vari.”.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Sì, si chiamava “Vincolo” e dal 1981 c’è lo “Svincolo”, quindi i Pontello e Cecchi Gori l’hanno vissuto ed hanno comprato campioni e allestito squadre che hanno “rischiato” di vincere un paio di scudetti e una Coppa Uefa, (non certo del livello dell’attuale Uefa League…), vincendo pure un paio di Coppe Italia e una Supercoppa Italia. I Della Valle pure hanno allestito una squadra competitiva, (che SE VOGLIONO lo sanno e lo possono fare), ed è stato Champions League ed arrivo agli ottavi l’anno dopo. Il ricatto “No-Stadio/Cittadella/Centro Commerciale/No-Party” è alla luce del sole. Chi non lo vede, o è… Leggi altro »

Davide7373
Tifoso
davide7373

Buongiorno, volevo ricordare al Sig. Chiarugi ( che ho stimato come giocatore anche se visto solo in video di repertorio ) che essendo del settore, dovrebbe leggere attentamente le cifre che sono circolate e state spese per dei giocatori più vecchi e molto meno promettenti di Chiesa, probabilmente se ci sono 5-6 squadre che lo cercano ( Inter, Juve, Napoli, Bayer Monaco, Chelsea, Liverpool ) probabilmente è destinato a salire il prezzo, mi sembra poi che a Firenze ci sia dietro sempre delle persone che vogliono destabilizzare i ragazzi e cercare di far prendere a minor prezzo i giocatori buoni… Leggi altro »

Iberna
Ospite
Iberna

Per quelle cifre Federico va venduto ASSOLUTAMENTE!!!! Con 50/60 mln come minimo ti costruisci una squadra da EL….

Nicola
Ospite
Nicola

anche di Berna si diceva lo stesso e poi sono arrivati Eysseric e il pluricampione gil dias quindi ci andrei piano a sparare cretinate

Nicola
Ospite
Nicola

poi 60 milioni sono spicci . Un giocatore come Dembelè è stato pagato quasi 180 milioni e non credo proprio che valga il triplo di Chiesa

Iberna
Ospite
Iberna

Qua state dando i numeri veramente….
OK se i soldi non fossero reinvestiti del tutto…
Ma un ragazzino di 20 anni che non ha ancora dimostrato un ca*** come si fa a non venderlo a quelle cifre? Ma a Firenze siete tutti degli ubriaconi a cosa!?!
Ripeto,noi con 60 mln abbiamo la possibilità di comprare quei 2/3 giocatori capaci di farci fare un salto di qualità e voi state qua a lamentarvi??
Mi duole dirlo,ma i fiorentini non ci capiscono un emerito ca*** di calcio.

Luca
Ospite
Luca

Da tifoso viola non di firenze sono d’accordo purtroppo con te….

MATTEO FIRENZE
Ospite
MATTEO FIRENZE

se le offerte si aggirano sui 60 milioni allora lo trattieni finchè qualcuno casomai non te ne da’ molti di più … ma poi è possibile che agli altri comprano e noi sempre a vendere !!!!

Abelardo
Ospite
Abelardo

Qui siam buoni solo a calare le braghe , svenderanno al peggior offerente anche Chiesa.

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

lo trattieni e come!!! se ha un contratto lungo lo deve rispettare discorso diverso se lo vuoi vendere e fare cassa,il suo valore cmq è destinato a crescere oltre i 60 tranquillamente

antiultras
Ospite
antiultras

che bello il calcio …quanta competizione sana eh….7 anni che in italia vince sempre la solita…3 anni che in europa vince la solita e se nn vince lei c sono sempre le solite 4/5 squadre …..bellissimo davvero , vai prendetevi chiesa a 60mln tanto è tutto uno schifo stanno veramente rovinando il gioco piu bello del mondo

Luciano
Ospite
Luciano

beh è tanto che è rovinato, ma dipende tutto da noi, che compriamo biglietti dello stadio, abbonamenti tv, navighiamo su siti pseudocalcistici…..etc etc.. basta smettere e vedrai se cambia

Abelardo
Ospite
Abelardo

Basterebbe abolire il gioco del calcio e la Juventus non vincerebbe più lo scudetto

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

basterebbero arbitri e sistema onesto e non corrotto e la juventus vincerebbe in italia quello che vince ogni anno in europa.

Flamel
Ospite
Flamel

Infatti giuro che con me hanno chiuso

Articolo precedenteFiorentina Women’s: Cincotta sarà l’unico mister, Fattori entrerà nei quadri societari
Articolo successivoPrandelli: “Tutte le panchine sono onorevoli. Udinese? Sfortunatamente non c’è niente di vero”
CONDIVIDI