Chiarugi: “Purtroppo dopo 50 anni siamo ancora a ricordare quella splendida vittoria”

14



L’ex attaccante viola ha parlato del momento della Fiorentina e ha ricordato lo scudetto vinto

L’ex giocatore della Fiorentina, Luciano Chiarugi ha parlato a Tele Iride del momento attuale viola. Queste alcune sue dichiarazioni:

“L’affetto dei tifosi viola è cambiato perché il calcio è cambiato. Per esempio: a Chiesa si sono affezionati tutti, ma quando ci saranno delle richieste importanti sarà difficile dire di no. Ci sono dei parametri che la Fiorentina e i Della Valle non possono e non vogliono superare, quindi magari la volontà di tenere il giocatore c’è ma se arriva un’offerta importante sarà difficile rifiutarla”.

50 ANNI DALLO SCUDETTO.“E’ sempre una bella emozione rivedere ciò che abbiamo fatto. Forse al momento non gli davo molta importanza perché ero giovane e pensavo sempre all’anno successivo. Avevo ancora tanti anni di Serie A davanti. Purtroppo dopo 50 anni siamo ancora a parare di questa bellissima vittoria. Dietro a quella vittoria c’è stato veramente un grande lavoro. Non eravamo accreditati sicuramente a vincere quello scudetto perché c’erano delle corazzate come Juve, Inter e Milan. I giornalisti non ci davano come favoriti perché dicevano che eravamo una squadra giovane”.

14
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

SI ….PURTROPPO !!!!
DA PIANGERE
MA QUANTO MI HAI E MI AVETE FATTO GODERE

Venanzio
Ospite
Venanzio

Grande Luciano,
quanto mi hai fatto diverire e emozionare!
Sei stato l’idolo calcistico della mia gioventù.
Che bei ricordi..
Io vivevo a Rimini
Ti scrissi delle lettere e tu mi rispondesti.
Le conservo ancora e, qualche anno fa, te le ho mostrate allo stadio, ricordi?
Un grande abbraccio.

seresere
Ospite
seresere

Caro Luciano,
è indubbiamente una bella ricorrenza e la festeggiamo.
Però permettetemi di dire che è triste per chi, come me, nata nell’anno della “grande fregatura”, non ha mai potuto festeggiare uno scudetto. La mia fede è indiscussa ma, parlando con tifosi di altre squadre a volte, che amarezza…
Il calcio è cambiato rispetto a quegli anni, non solo quello giocato (non lo scrivo perché ma ho la mia teoria, che mi porta a pensare che resterà un’utopia…) chissà se mai ne vedrò uno in vita mia…

Fanny
Ospite
Fanny

Cavallo pazzo sei un grande e quella Dino Ferrari spider blu era meravigliosa ciao

il sindaco
Ospite
il sindaco

Nel 2061 si festeggera’, anzi festeggeranno lo scudetto che i DV ci hanno fatto vincere con tanti sacrifici del 2011 .

Mario Faccenda
Ospite
Mario Faccenda

È sempre bene festeggiare. È bene anche leggere la sottile presa per il culo degli altri quando si complimentano con noi per i 50 anni dall’ultimo scudetto. Anche oggi si tromba domani. FV.

Banio
Ospite
Banio

Domani a che ora scusa?

Antanissimi
Ospite
Antanissimi

Te lo dice domani

zinzo
Ospite
zinzo

E FINCHE RESTA !! I CIARLATANI DEI DELLABALLE TE !!!! NOI !!!! NON NE VEDREMO ALTRE DI QUELLE VITTORIE !!!!!!!! CACCIAMO QUESTI SCHIFOSI !! CHE PRIMA DI MORIRE VOGLIO RIVEDERE LA FIORENTINA NEI RANGHI CHE GLI SPETTANO !!!! FRA POCO SON VENTI ANNI CHEM STANNO A FIRENZE A PRENDERE PER IL CULO LA GENTE !! MAMMA MIAAAAAA PROGETTI !! ARCOBALENI !!! SCUDETTI NEL 2011 , STADI NUOVI !! PER GLI ALLOCCHI , PROMETTONO IL MONDO !! MA CHI HA UN MINIMO DI CERVELLO , SPERO CHE SI SIA RESO CONTO CHE QUESTE SON PROMESSE DI PULCINELLA !!! FALSI !! ECCO… Leggi altro »

W il congiuntivo
Ospite
W il congiuntivo

Tutto vero, ma se Dv sono a Firenze da 20 anni e l’ultimo scudetto risale a 50 anni fa, mi sa che negli altri 30 non se n’è vinti parecchi…

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Scudetti no, ma qualche coppetta sì.
e se consideri che da 17 anni abbiamo LA PROPRIETA’ PIU’ RICCA DELLA STORIA ……..

Mario
Ospite
Mario

Nei precedenti 30 anni però ci siamo andati molto vicino 2 volte; una volta ce l’hanno rubato negli ultimi minuti di campionato a forza di gol annullati e rigori inventati, e l’altra ci hanno azzoppato Batistuta senza tanti complimenti. In un campionato regolare quegli scudetti li avremmo vinti. Con i DV quando per sbaglio siamo stati primi in classifica si sono solo preoccupati di dirci che non ce lo potevamo permettere!

Pat
Ospite
Pat

Che tristezza! Bella consolazione festeggiare una cosa di 50 anni fa! Ci attacchiamo a un periodo che solo i vecchi ricordano perché in tutto questo periodo non è successo nulla…

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Non esageriamo….in 50 anni qualche cosa è successo….non so dove eri…. però fidati 😀

Articolo precedenteI convocati di Montella per il Milan: ci sono Koffi, Ferrarini e Antzoulas
Articolo successivoFiorentina-Milan, un Cuore Viola a sostegno di ANT
CONDIVIDI