Chiarugi: “Questa Fiorentina mi piace, potremmo toglierci grandi soddisfazioni”

19



Luciano Chiarugi, ex viola, ha parlato a Lady Radio: “Vittoria di domenica? Finalmente siamo più distesi: già qualche giorno fa avevo detto che la Fiorentina era una squadra che mi incuriosiva; avevo già visto della personalità già contro Inter e Samp. Contro l’Hellas è stata una bella vittoria, anche se fortunata. Si sta vedendo che sta venendo fuori la squadra: vanno fatti i complimenti a Pioli, forse potremo toglierci delle soddisfazioni”.

“Noi dobbiamo scoprire ancora tanti giocatori, ma il gruppo sembra già coeso: abbiamo fatto una partenza con difficoltà, ma già con la Samp, dove non meritavamo di perdere, avevamo già visto qualcosa; la Fiorentina ha un gruppo che vuole emergere che può mettere in difficoltà le big. Abbiamo dei giocatori estremamente interessanti, aspettiamo il derby di sabato per avere ulteriori risposte”.

Quali i pericoli per una squadra con tanti giovani? “Sicuramente devono stare attenti a non subire troppo le squadre avversarie: giovani come Chiesa, però, sembrano già avere personalità. Noi andiamo ad affrontare delle squadre molto attrezzate, ma l’importante è che la Fiorentina vada a giocarci contro con personalità e coesione. Questo gruppo ha bisogno di sentire il pubblico dalla sua parte, forse la prestazione di domenica può dare il via a questo processo”

Cholito? “Il gol che ha segnato domenica se lo avesse segnato Icardi avremmo detto che è un classico gol da rapace d’area. Simeone ha voglia di emergere, è una grande possibilità per lui giocare alla Fiorentina. Anche Gil Dias ha mostrato delle doti importanti, aspettiamo Laurini, la conferma di Badelj e Benassi che si è espresso già bene con l’Hellas: siamo tutti curiosi e fiduciosi di vedere cosa succederà in futuro”

Della Valle? “Io mi auguro fortemente che abbiamo capito che Firenze è di per sé polemica, ma che semplicemente lo scopo delle contestazioni è quello di cercare il bene di società e tifosi”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Gaesil
Ospite
Member

Lo dicevo prima, lo dico ora. Non eravamo cosi scarsi, non siamo fortissimi. Siamo una squadra in costruzione che ha bisogno di tempo, di pazienza, di serenità. Poi se sono rose fioriranno. Dico solo, senza esagerare, che questa mi ricorda la Fiorentina ye ye ye (c’era anche Chiarugi. .) e sappiamo come andò a finire (scudetto 1969 ). Ma è meglio volare bassi.

Andrea
Ospite
Member

Il grosso vantaggio e’ non avere coppe,Pioli potra’ lavorare tutta la settimana senza viaggi a giro per l’Europa concentrandosi su un avversario per volta,se come sembra,riuscira’ a creare un gruppo compatto e unito potremmo davvero vivere una stagione in stile Atalanta o Lazio,non ha pressioni per chissa’ quale piazzamento da centrare e tutti sono dalla sua parte,senza volare con la fantasia e restando con i piedi per terra…

emidio cinosi
Ospite
Member

Mitico Luciano idolo della mia giovinezza sono d’ accordo.Da tempo dico sono FIDUCIOSO.

Violascuro Scandiano
Tifoso
Member

Se lo dice Luciano da Ponsacco, lui se n’intende.

Lorenzo
Ospite
Member

7/8 posto con la speranza di vincere con la Juve…. unico obbiettivo principale di buona parte del tifo.

Nessie
Ospite
Member

Amarildo, che non c’è più tanto di testa, con il suo attacco ai dv si prese qua il primo titolo per diverso tempo. Adesso chiarugi che tra l’altro ha dato l’intervista articolata é tra le notizie secondarie. I tristi come francescolondra battista 1cliente non nascono per caso. Così come i soldi non crescono sugli alberi.

Oranje
Ospite
Member

I FORSE sono sempre necessari.

Venanzio Antonio
Ospite
Member

Grande Luciano!
Il mito dei miei 18-20 anni!
Ti scrivevo le lettere e tu mi rispondevi.
Ci siamo incontrati in tribuna, qualche anno fa e te le ho fatte leggere, ricordi?
Spero di riabbracciarti presto.

Anto
Ospite
Member

Ovviamente ora siamo tutti più ottimisti ed è normale dopo domenica ma Chiarugi col suo “forse” mi sembra più obiettivo di Amarildo!

roberto
Ospite
Member

Bravo Luciano – la penso come te (positivo)

hamrin 56
Ospite
Member

Grande cavallo pazzo. Tu Hamrin Antognoni e Bati i miei preferiti.
Avanti a sostenere questa Viola !

Riccardo mugello viola
Ospite
Member

grande Cavallo Pazzo sei stato il mio mito con il 7 sulla maglia e sei rimasto un grande! FV

Divertito
Ospite
Member

In questa settimana la squadra piace a tutti
…..Magari pareggiamo sabato…. Spariscono tutti….
Buffoni….

Giancarlo Bruni
Ospite
Member

DIVERTITO hai pienamente ragione. Abbiamo a che fare con un branco di squilibrati

Arduino Del racchio
Ospite
Member

Dai che se vinciamo sparisci te :)))) sfv’57

Nessie
Ospite
Member

Invece ha ragione. Fino a qualche giorno fa mi prendevo una marea di insulti a sostenere che la squadra si è rafforzata e gente come francescolondra 1cliente battista spopolava con la loro rozzezza.

Firenze_Regna
Ospite
Member

Rafforzata è forse una parola grossa, diciamo che ha cambiato in modo sostanzioso con giocatori nuovi, giovani e sicuramente piu motivati dei vari Vecino, Kalinic, Berna , borca ettc.

Cmq a parte i soliti disfattisti e orfani di cecco grullo era evidente fin dall’inter che c’erano buoni innesti,

Ora far sembrare la viola come protagonista di vertice mi sembra eccessivo ma se non metterei traguardi a questa squadra perche mettere limiti? FV

Nessie
Ospite
Member

Mia opinione personale che si sia rafforzata ovviamente e vedremo poi il campo. Ma una difesa così, pur non trascendentale, mancava da anni. Cosi come giocatori tipo i tre francesi Eysseric su tutti per me. Poi su tutti i ruoli escluso berna e con il “pareggio” di sportiello e simeone ci siamo rafforzati. Vi rendete conto come hanno giocato l’anno scorso gonzalo valero tomovic olivera ilic?

Baghy 1811
Ospite
Member

Ti piacerebbe, vero ?

wpDiscuz
Articolo precedenteCelebrity Masterchef, anche l’ex viola Amoruso tra i partecipanti
Articolo successivoLotti: “Mi auguro che il Comitato mafia-sport possa essere confermato”
CONDIVIDI