Chiesa, allarme (quasi) rientrato. E’ già in gruppo, a Brescia dovrebbe esserci

4



Poca preoccupazione per le condizioni del talento viola, che dovrebbe farcela a scendere in campo lunedì sera nel posticipo a Brescia

Allarme quasi rientrato. Federico Chiesa è tornato ad allenarsi in gruppo dopo essere uscito prima della fine della partita della Nazionale contro la Grecia. Il ‘quasi’ è di prassi, anche se mancano ancora quattro giorni all’impegno di lunedì contro il Brescia e questo di fatto autorizza lo staff medico a essere ottimista. Chiesa subito dopo essere rientrato a Firenze aveva iniziato il percorso di recupero che prevedeva un lavoro personalizzato. Lavoro che puntava a tenere attivo comunque il giocatore, monitorando i progressi, riporta La Nazione stamani in edicola.

Tabella che ha iniziato a pagare dividendi importanti da subito e questo ha spinto il giocatore a unirsi al gruppo e allenarsi con la consueta determinazione. Senza forzare, è vero, ma con la netta sensazione che lo scampato pericolo sia davvero realtà. Tra le altre cose Federico Chiesa è una sorta di stacanovista del pallone, considerato che non salta una partita dal 31 marzo scorso, quando i viola affrontarono il Torino. Una lunga serie di presenze che potrebbero allungarsi ulteriormente. Come detto, giocare lunedì aiuta la Fiorentina e soprattutto Chiesa a essere in grado di scendere in campo senza eccessivi problemi.

4
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Pippo
Ospite
Pippo

Io invece sono contento se gioca pochi minuti così si vedono tutti questi fenomeni di sostituti che secondo alcuni sono meglio di Chiesa. Speriamo…..

Mark
Ospite
Mark

Ma perché ? lasciamolo recuperare con calma, e al massimo entra al 65′.
Ci sono Sottil e Ghezzal che non aspettano altro.. oltre al fatto di voler inserire una punta, quindi cambiare completamente modulo.. non spremiamolo, che non è proprio il caso !

DeepPurple
Ospite
DeepPurple

Certo….ancora nessuno sa che Sottil è più forte di Chiesa….ancora…..per poco.

Pippo
Ospite
Pippo

Può darsi sia vero……..importante non creare stupidi antagonismi come fanno molti tifosi.
Abbiamo più giocatori bravi bene! Il campionato è lungo!
Niente antagonismi ! Sono la morte degli spogliatoi……i tifosi Viola sono specialisti per mettere zizzania.

Articolo precedenteBrescia-Fiorentina, dirigerà il match Calvarese. Al Var Di Paolo e Mazzoleni
Articolo successivoSondaggio FI.IT – Brescia-Lazio-Sassuolo-Parma-Cagliari. Quanti punti per la viola?
CONDIVIDI