Chiesa, assalto Inter: c’è già stato un incontro tra Marotta e babbo Enrico?

Davide Stoppini - La Gazzetta dello Sport

90



La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina definisce Chiesa come il regalo per la Champions, se domenica sera i nerazzurri difenderanno il quarto posto

L’Inter scende in campo per Federico Chiesa. Nel senso letterale del termine, perché è il talento della Fiorentina il giocatore che i dirigenti nerazzurri hanno individuato per alzare il tasso tecnico del reparto esterni. E l’equazione diventa semplice semplice: vittoria con l’Empoli, accesso alla cassaforte Champions da 50 milioni e maggiore libertà d’azione, anche all’inseguimento di giocatori dai parametri economici apparentemente troppo elevati, scrive stamani La Gazzetta dello Sport.

Ma la discesa in campo è anche figurata. Perché Marotta e Ausilio hanno deciso di andare a fare la guerra alla Juventus. In attesa di farlo sul campo, l’idea è andare a rompere i piani di Paratici inseguendo Chiesa, obiettivo bianconero quasi dichiarato. Non è solo un nome in agenda, c’è già qualcosa di operativo che è stato fatto. L’Inter ha sondato il terreno con Enrico Chiesa, papà di Federico. Si parla anche di un incontro tra le parti, avvenuto nei giorni scorsi. La linea è aperta, perché il club nerazzurro ha capito due cose: punto primo, c’è la voglia del giocatore di restare nel campionato italiano, la preferenza è stata espressa e non è un mistero. Punto secondo, in fondo quello che regala più soddisfazione all’Inter: Marotta e Ausilio hanno capito che il discorso tra Chiesa e la Juventus è aperto, evidentemente, ma c’è spazio di manovra sufficiente per un inserimento ed eventualmente un sorpasso. Siamo alle battute iniziali, certo. C’è innanzitutto una partita da vincere domenica, che come spiegato cambia le prospettive di mercato: può farlo per l’Inter, in linea teorica può farlo anche per la Fiorentina, club con il quale andrà impostata una trattativa non semplice. Perché la richiesta di partenza del club viola è di 70 milioni. Base altissima, non certo quella su cui vuole lavorare l’Inter, che pure potrebbe avvicinarsi anche grazie ad alcune contropartite, leggi quel Gagliardini che la Fiorentina aveva chiesto anche lo scorso gennaio.

90
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Silvano I'Vaia
Ospite
Silvano I'Vaia

Peccato che sarà ceduto dando la colpa al giocatore e ai toccherà ancora questa proprietà indegna…

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Si parla. Si dice. Me l’ha detto mio cugino.
Sempre il solito.
Dovevo fare il giornalista sportivo, mi pagavano per sparare cretinate.

Maremma Viola
Ospite
Maremma Viola

Mi spiace ma purtroppo non si può fare nulla per trattenerlo. L’importante è utilizzare bene i soldi incassati, e non come al solito l’acquisto di dieci bidoni.

jonatan
Ospite
jonatan

Non ci sono piu’ gli Antognoni, i Riva, i Totti ,Che non si sono mai mossi dal loro “Amore”…..!! Oggi si pensa alla carriera ,al Dio quattrino…!! Come se uno che rimane a giocare nella Fiorentina deve morire di fame…!! Ed i padri sono peggio dei figli…!!!

Giovanni
Ospite
Giovanni

Se lasciasse Firenze mi aspetto che lo faccia in una squadra molto molto più forte, dove possa provare a vincere qualcosa, non certo all’inda …
Poi stonerebbe anche, nella società degli “onesti”

Kargost
Ospite
Kargost

Ma se va in una squadra molto molto forte lo pigliano al massimo come raccattapalle.

Leo
Ospite
Leo

A questo giro,foularone e mr.2% ,con i quattrini di Chiesa,veretout e milenkovic più magari qualche scarsotto in giro qua e là si fanno un bel caricone di eurini,basta che un minuto dopo la partita sfoderino l’ultimo farneticante editto,con scritto….BONA.

Marius
Ospite
Marius

E che fanno, scappano con la cassa?
Ma tu hai idea della differenza che c’è tra una società che fattura centotrenta milioni e una mesticheria?
Ma tu lo sai che gli eventuali 70 milioni in oggetto sarebbero pagati magari in due anni, con varie tranche?
Cosa fanno, mettono sulla fattura l’iban del loro conto personale per poi sperare che chi subentrasse nella gestione della società, non.si accorgesse di niente?

deno
Ospite
deno

…che Chiesa vada via non mi sembra una notizia…La notizia sarebbe che quanto ricavato è stato utilizzato per il comparto sportivo….

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Siamo un supermercato e neanche di quelli tanto cari!!! Hanno azzerato il calcio a Firenze!!!

Mauro
Ospite
Mauro

A parte che considero Chiesa con i suoi 6 gol in tutto il campionato uno degli artefici del disastro viola e non un fenomeno assunto a “Divo salva popolo” come lo si vuol dipingere ed essendo anche un ragazzo emotivo non è affatto adatto a partite ad alta tensione come quella di domenica con il Genoa per cui lo terrei in panca almeno per il 1°tempo in modo che si adatti all’atmosfera vibrante che si respirerà nei primi minuti.

Picchio
Ospite
Picchio

Per dare tale giudizio su chiesa vuol dire che l’ignoranza in materia regna sovrana!Picchio

Marius
Ospite
Marius

Il ragazzo quest’anno è stato una grande delusione. Più ombre che luci. È una forza della natura, certo… Ma deve migliorare tanto sulla visione di gioco. Certo….in una squadra in cui i compagni si chiamassero hazard piuttosto che salah piuttosto che james rodriguez … e non biraghi o dabo, vorrei vederlo giocare per capire chi marca chi….

Astianatte
Ospite
Astianatte

Come si può ancora amare uno sport del genere?!Senso di appartenenza zero,la classifica la fanno i soldi delle pay tv,da circa un ventennio vincono senpre le stesse,tifosi che pretendono di dettare tempi e modi alle società,gente che dira fatica a prendere mille euro mensili che fa il prezzo della Fiorentina,pareri in libertà di ex calciatori….meglio giocare a tappini,fidatevi!

scapigliato
Ospite
scapigliato

Astianatte, sono completamente d’accordo con te. Soprattutto quando dici “la classifica la fanno i soldi delle paytv”. Dico… ma nessuno si accorge che la classifica introiti di agosto della gazzetta è la medesima di fine anno??? E questo sarebbe uno sport????????? è come gareggiare con 1 ferrari, 3 mercedes, 2 alfa, 4 fiat tipo, 6 pandine, 3 vespini e un apetta 100………
Dico, MA VI RENDETE CONTO???
Io non gli dò un centesimo

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Dove andrà Chiesa ci tange il giusto, l’importante è che porti più soldi possibile per celebrare insieme alla serie B la più grande SUGOSA PLUSVALENZA dell’era dei fratelli letterina…

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Se si va in B non si muove nessuno!!! Capito DV? Fatevi sentire il vostro silenzio distrugge la squadra!!! I vi si deve scrivere una lettera sulla nazione per farvelo capire???

DDV
Ospite
DDV

Adesso ho capito e lo faccio subito

Checco 54
Ospite
Checco 54

D’accordo con quanti dicono che siete …. anti Fiorentina… non vi smentite mai …. questo era il momento di non inventare notizie … potevate anche rinunciare a qualche click… ma tanto si sa come funzionano le notizie qui….

Mnn
Ospite
Mnn

Checco tu sei gobbo

jonatan
Ospite
jonatan

Prima la carriera del ragazzo… poi il resto non conta …!! Veramente un gioco onesto e pulito, come i casi di Antognoni , Riva,. Totti , ecc..E noi tifosi li ad aspettare i miracoli come Babbei…!!!

jonatan
Ospite
jonatan

PRIMA I SOLDI… POI LA FIORENTINA… QUINDI I TIFOSI.. QUESTO E’ IL MOTTO DI QUEL GIOCO PULITO CHE SI CHIAMA CALCIO…!!! BRAVI…..!! NON VI SMENTITE MAI…

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

beh..cosa pensavi che fosse il contrario?

ma non vedi come funzionano le cose nel mondo?

Giusy
Ospite
Giusy

Bravo babbo Enrico …!! Ti prepari una seconda carriera…!! COMPLIMENTI…

quello
Ospite
quello

Ma invece che parlare della cessione di Chiesa un giorno si e l’altro pure potreste almeno questa settimana smetterla e concentrarsi su una sfida che vale la salvezza? Tanto lo sappiamo tutti che Chiesa e’ destinato ad andarsene, non c’e’ bisogno di ripeterlo ogni pochino.

Kargost
Ospite
Kargost

6 gol segnati, dozzine di tiri in curva, centinaia di passaggi e contropiedi sprecati. Non pronto per una big. Se sarà, buona panca, ragazzo.

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Ah perché l’inda è una big?

Kargost
Ospite
Kargost

Una squadra che mira alla Champions può essere tranquillamente definita una big. È u a caccola in Europa, ma comunque tra le big. Chiesa non emerge in una squadra da quasi serie B, fai tu.

max
Ospite
max

Come tutti gli anni…!!! BENVENUTI AL SUPERMERCATO VIOLA…..!! E poi si vuole entrare nelle coppe europee…!! MA doveeee….!!!!

meo
Ospite
meo

Questo cosa è il regalo per battere l’Empoli?

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

affermazione riprovevole. Mi auguro che sia solo una battuta

meo
Ospite
meo

Visto che il nostro caro Presidente è Interista e che abbiamo bisogno che l’inter vinca con l’empoli non so se è una battuta o una verità….ai posteri l’ardua senteza

doc rob
Ospite
doc rob

Fede dammi ascolto, l’Inter ti rovina, come ha fatto con tutti, Icardi compreso, la Juve ti fa giocare una partita su tre, vai in Inghilterra, ti pagano di più, è un campionato vero e spettacolare, stadi pieni, arrivi alle finali delle coppe, il tuo gioco si adatta ai ritmi del calcio inglese. Non avrai mica paura di star lontano dalla mamma? Ti porti la ragazza, o ne trovi quante ne vuoi lassù, la domenica il babbo viene a vederti e sei a posto. Io ti ho avvertito, ascoltami.

Braccio
Ospite
Braccio

C’è ancora qualcuno che sa usare il cervello, grazie Doc. Che Chiesa o chi per lui ti ascolti. SFV

cris sempre viola
Ospite
cris sempre viola

questo sarà il distacco più grosso, quello che rimpiangeremo a vita perchè lui è uno di noi, un fiorentino (anche se adottato ma ormai fiorentino a tutti gli effetti) innamorato veramente della Viola. Cmq siamo abituati, siamo il supermercato degli acquisti delle grandi squadre, a questo serve il settore giovanile. Altra inutile scommessa sul settore giovanile per l’autofinanziamento. Quante balle!!!

zinzo
Ospite
zinzo

MAMMA MIA !!!! MI IMMAGINO DA LUNEDI IN QUALSIASI MODO VADA , CHE URAGANO DI VOCI SU CHIESA !!! FEDERICO SE NE ANDRà !!! STOP !!! QUESTO è QUASI CERTO !!! POI DOVE VA ! Và !!! SARANNO PROBLEMI SUA !! A NOI QUEL CHE DOVREBBE INTERESSARE è CHE I DELLABALLE SONO A FARE L’ENNESIMA PLUSVALENZA DISFANDO LA FIORENTINA , SENZA REINVESTIRE UN EURO IN GIOCATORI PRONTI E VALIDI !!! QUESTO è QUELLO CHE CONTA E CHE DOVREBBE PORTARCI TUTTI A COSTRINGERE QUESTI CALZOLAI AD ANDARSENE !!!! ZERO ABBONAMENTI E CONTESTAZIONE FEROCE !!! ALTRO NON MERITANO !!!!

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

No ma urla di più, altrimenti quelle grandi perle che esprimi non arrivano. 😂

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

grazie a tifosi come voi che succede tutto questo !!

ma quale giocatore furbo rimarrebbe con questa piazza? bei tifosi……….a fare sciopero siete buoni,,,,,i cori ormai sembrano nenie !!

Daniele
Ospite
Daniele

Hai ragione i calciatori se ne vanno per i tifosi. Non c’entrano i soldi e il livello delle squadre e delle società. Hai capito tutto,sei un genio.

Pratomagno Viola
Ospite
Pratomagno Viola

Straconcordo con coloro che mi hanno preceduto. Almeno fino a Domenica sera alle 23.00 è possibile parlare di altro ? Grazie. Abbiamo problemi più pressanti.

Calabria
Tifoso
Toniviola

Redazione: è possibile almeno fino a lunedì evitare di menarcela h24 con queste pseudo-notizie-indiscrezioni-illazioni su acquisti e cessioni che servono solo ad alimentare discussioni e polemiche di cui non si avverte alcuna necessità? Abbiate pazienza, ma non se ne può più

Bargan
Ospite
Bargan

Si possono lasciare queste voci a lunedi? Grazie.

PerseoViola
Tifoso
perseo_Viola

fa bene ad andare via. l’anno scorso gli avevano promesso una squadra all’altezza e adesso stiamo lottando per salvarci, come al solito societá indegna che nn rispetta quanto promette.

Paolo
Ospite
Paolo

A giusto perché te eri lí con loro a trattare e quindi sai cosa gli hanno detto o promesso…
Ma facciamo i seri…

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Giusto così… rimarrà sempre un bravo citto per me ovunque vada, e spero anche per tutti noi viola…. a differenza di altre mezze cartucce che parlavano tanto lui è rimasto sempre coerente….

Adesso salvaci da questa stagione maledetta ti chiediamo di sputare sangue domenica sera e poi prenderai l’applauso di uno stadio intero e quando tornerai ti lanceremo la nostra sciarpa e tu la raccoglierai come solo in pochi hanno avuto l’onore di fare da ex….

Daniele
Ospite
Daniele

Lascia perdere i paragoni con Baggio che rasenti la Blasfemia, per piacere.

Playoff quasi
Ospite
Playoff quasi

Si torna sempre li…. il problema vero non è vendere Chiesa o meno (quest’anno ha anche un po’ deluso pur essendo di gran lunga uno dei migliori), il problema è cosa faranno con quei 70, 50, 30 che siano…. una beata ceppa! Perchè, come ho detto a lungo, anche il Napoli che arriva secondo da anni ha venduto in passato i vari Cavani, Lavezzi, Higuain, Jorginho etc… e venderà Allan quest’anno. Ma poi con quella fraccata di milioni ci ha comprato Zielinski, Allan appunto, Koulibaly, Callejon, Mertens e compagnia bella…. I sacrifici si possono anche fare, ma vanno saputi poi… Leggi altro »

Jack
Ospite
Jack

Si e la ragione è molto semplice: monte ingaggi. S il monte ingaggi impostato permette solo di prendere scommesse e mai giocatori medio forti sempre fuori portata per ingaggio. Il pesce puzza dalla testa, e la testa è la propietà.

Playoff quasi
Ospite
Playoff quasi

concordo…. infatti non VOGLIONO farlo….

Buso
Ospite
Buso

Bel momento per fake news su uno dei pochi che corre e sa giocare,complimenti. …Antonio dimettiti.

brian
Ospite
brian

Almeno voi, in un momento calcisticamente parlando,drammatico, non riportate notizie di mercato, Sono fuori luogo. Lasciate queste notizie agli altri giornalai. Ricordo che siamo con un piede in serie B, ripeto serie B. E per la partita di domenica siamo senza allenatore. Spero con questa mia constatazione non facciate dell’ironia!!!! Ripeto non riportate notizie di mercato poi…….fate come c……o vi pare SFV per la maglia solo per la maglia. Io ho sensazioni positive!!!!!!

Gerry
Ospite
Gerry

Stoppate questo sig Stoppini ! Quanto vale Gagliardini ? Cinque. Quanto vale Chiesa ? Cento. Mi pare che ci sia una differenza enorme fra i due valori e allora siamo a commentare le fesserie che partono da Milano ? Ma pensiamo a tentare di rimanere nella categoria piuttosto di far rimbalzare queste notizie anche nell’ambiente della squadra,è meglio !

El cacharro
Ospite
El cacharro

Domenica si gioca per rimanere in serie A.

Di cosa altro volete parlare?

Sassaretti
Ospite
Sassaretti

Stanno a ore a parlare dei comunicati della Fiorentina e della lettera dei Della Valle affermando (con ragione) che si sono sbagliati, tempi, modi e parole …. e sono i primi a fare del male gratuitamente con articoli “fantasiosi” come questi …. e poi hanno pure il coraggio di definirsi di fede viola ….fate un atto di fede cancellate articoli come questi almeno fino a domenica notte …poi un minuto dopo la fine del campionato potete scrivere quello che volete !

Il Lenzolaio...
Ospite
Il Lenzolaio...

se gli danno 50 milioni è grasso che cola…. con il campionato fatto dalla Viola e dai pochi gol fatti da Chiesino….. 80/100 milioni sono una vera e pura chimera…..

Dante
Ospite
Dante

e allora ce lo teniamo, molto semplice.

Franco
Ospite
Franco

Tu dici lui resta qui eh.

Sassaretti
Ospite
Sassaretti

Capisco fare giornalismo …ma se siete tifosi viola si potrebbe anche decidere di posticipare queste notizie dopo lo spareggio della partita col Genoa …..poi dopo potete fare 2000 articoli con supposizioni, soffiate etc ….. almeno se come dite vi professate tifosi viola

tonino morgex (aosta)
Ospite
tonino morgex (aosta)

Ho notato con piacere che il mio commento è stato censurato. Non essendoci nulla di
volgare ne di offensivo, è la prova che non ho detto cose sbagliate.

IdC
Tifoso
Idc

Giocatori moderni… ci sta portando in B insieme agli altri e pensa già ad altri lidi. Io terrei tutti i migliori in B, come fece Cecchi Gori negli anni 90. Siete senza dignità.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

effettivamente redazione potevate aspettare con queste notizie
tanto si sa che enrico si sta muovendo…… un siamo miha scemi

Oranje
Ospite
Oranje

A che livelli bassi siamo scesi…

Articolo precedenteChiesa, domenica la 100° partita in Serie A. Vuole salvare la squadra, il futuro si vedrà
Articolo successivoSqualifica Montella, la Fiorentina valuta il ricorso. Ma le motivazioni sono pesanti
CONDIVIDI