Chiesa, assalto Inter: c’è già stato un incontro tra Marotta e babbo Enrico?

Davide Stoppini - La Gazzetta dello Sport

90



La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina definisce Chiesa come il regalo per la Champions, se domenica sera i nerazzurri difenderanno il quarto posto

L’Inter scende in campo per Federico Chiesa. Nel senso letterale del termine, perché è il talento della Fiorentina il giocatore che i dirigenti nerazzurri hanno individuato per alzare il tasso tecnico del reparto esterni. E l’equazione diventa semplice semplice: vittoria con l’Empoli, accesso alla cassaforte Champions da 50 milioni e maggiore libertà d’azione, anche all’inseguimento di giocatori dai parametri economici apparentemente troppo elevati, scrive stamani La Gazzetta dello Sport.

Ma la discesa in campo è anche figurata. Perché Marotta e Ausilio hanno deciso di andare a fare la guerra alla Juventus. In attesa di farlo sul campo, l’idea è andare a rompere i piani di Paratici inseguendo Chiesa, obiettivo bianconero quasi dichiarato. Non è solo un nome in agenda, c’è già qualcosa di operativo che è stato fatto. L’Inter ha sondato il terreno con Enrico Chiesa, papà di Federico. Si parla anche di un incontro tra le parti, avvenuto nei giorni scorsi. La linea è aperta, perché il club nerazzurro ha capito due cose: punto primo, c’è la voglia del giocatore di restare nel campionato italiano, la preferenza è stata espressa e non è un mistero. Punto secondo, in fondo quello che regala più soddisfazione all’Inter: Marotta e Ausilio hanno capito che il discorso tra Chiesa e la Juventus è aperto, evidentemente, ma c’è spazio di manovra sufficiente per un inserimento ed eventualmente un sorpasso. Siamo alle battute iniziali, certo. C’è innanzitutto una partita da vincere domenica, che come spiegato cambia le prospettive di mercato: può farlo per l’Inter, in linea teorica può farlo anche per la Fiorentina, club con il quale andrà impostata una trattativa non semplice. Perché la richiesta di partenza del club viola è di 70 milioni. Base altissima, non certo quella su cui vuole lavorare l’Inter, che pure potrebbe avvicinarsi anche grazie ad alcune contropartite, leggi quel Gagliardini che la Fiorentina aveva chiesto anche lo scorso gennaio.

90
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Silvano I'Vaia
Ospite
Silvano I'Vaia

Peccato che sarà ceduto dando la colpa al giocatore e ai toccherà ancora questa proprietà indegna…

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Si parla. Si dice. Me l’ha detto mio cugino.
Sempre il solito.
Dovevo fare il giornalista sportivo, mi pagavano per sparare cretinate.

Maremma Viola
Ospite
Maremma Viola

Mi spiace ma purtroppo non si può fare nulla per trattenerlo. L’importante è utilizzare bene i soldi incassati, e non come al solito l’acquisto di dieci bidoni.

jonatan
Ospite
jonatan

Non ci sono piu’ gli Antognoni, i Riva, i Totti ,Che non si sono mai mossi dal loro “Amore”…..!! Oggi si pensa alla carriera ,al Dio quattrino…!! Come se uno che rimane a giocare nella Fiorentina deve morire di fame…!! Ed i padri sono peggio dei figli…!!!

Giovanni
Ospite
Giovanni

Se lasciasse Firenze mi aspetto che lo faccia in una squadra molto molto più forte, dove possa provare a vincere qualcosa, non certo all’inda …
Poi stonerebbe anche, nella società degli “onesti”

Kargost
Ospite
Kargost

Ma se va in una squadra molto molto forte lo pigliano al massimo come raccattapalle.

Leo
Ospite
Leo

A questo giro,foularone e mr.2% ,con i quattrini di Chiesa,veretout e milenkovic più magari qualche scarsotto in giro qua e là si fanno un bel caricone di eurini,basta che un minuto dopo la partita sfoderino l’ultimo farneticante editto,con scritto….BONA.

Marius
Ospite
Marius

E che fanno, scappano con la cassa?
Ma tu hai idea della differenza che c’è tra una società che fattura centotrenta milioni e una mesticheria?
Ma tu lo sai che gli eventuali 70 milioni in oggetto sarebbero pagati magari in due anni, con varie tranche?
Cosa fanno, mettono sulla fattura l’iban del loro conto personale per poi sperare che chi subentrasse nella gestione della società, non.si accorgesse di niente?

deno
Ospite
deno

…che Chiesa vada via non mi sembra una notizia…La notizia sarebbe che quanto ricavato è stato utilizzato per il comparto sportivo….

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Siamo un supermercato e neanche di quelli tanto cari!!! Hanno azzerato il calcio a Firenze!!!

Mauro
Ospite
Mauro

A parte che considero Chiesa con i suoi 6 gol in tutto il campionato uno degli artefici del disastro viola e non un fenomeno assunto a “Divo salva popolo” come lo si vuol dipingere ed essendo anche un ragazzo emotivo non è affatto adatto a partite ad alta tensione come quella di domenica con il Genoa per cui lo terrei in panca almeno per il 1°tempo in modo che si adatti all’atmosfera vibrante che si respirerà nei primi minuti.

Picchio
Ospite
Picchio

Per dare tale giudizio su chiesa vuol dire che l’ignoranza in materia regna sovrana!Picchio

Marius
Ospite
Marius

Il ragazzo quest’anno è stato una grande delusione. Più ombre che luci. È una forza della natura, certo… Ma deve migliorare tanto sulla visione di gioco. Certo….in una squadra in cui i compagni si chiamassero hazard piuttosto che salah piuttosto che james rodriguez … e non biraghi o dabo, vorrei vederlo giocare per capire chi marca chi….

Astianatte
Ospite
Astianatte

Come si può ancora amare uno sport del genere?!Senso di appartenenza zero,la classifica la fanno i soldi delle pay tv,da circa un ventennio vincono senpre le stesse,tifosi che pretendono di dettare tempi e modi alle società,gente che dira fatica a prendere mille euro mensili che fa il prezzo della Fiorentina,pareri in libertà di ex calciatori….meglio giocare a tappini,fidatevi!

scapigliato
Ospite
scapigliato

Astianatte, sono completamente d’accordo con te. Soprattutto quando dici “la classifica la fanno i soldi delle paytv”. Dico… ma nessuno si accorge che la classifica introiti di agosto della gazzetta è la medesima di fine anno??? E questo sarebbe uno sport????????? è come gareggiare con 1 ferrari, 3 mercedes, 2 alfa, 4 fiat tipo, 6 pandine, 3 vespini e un apetta 100………
Dico, MA VI RENDETE CONTO???
Io non gli dò un centesimo

Articolo precedenteChiesa, domenica la 100° partita in Serie A. Vuole salvare la squadra, il futuro si vedrà
Articolo successivoSqualifica Montella, la Fiorentina valuta il ricorso. Ma le motivazioni sono pesanti
CONDIVIDI