Chiesa, Biraghi, Pezzella e Simeone: sfida a colpi di… ‘dialetto fiorentino’ (VIDEO)

23



I quattro giocatori della Fiorentina si esibiscono provando a imitare alcuni detti della tradizione popolare. Il più ‘fiorentino’ è…

Un simpatico spot con sfide a colpi di… ‘dialetto fiorentino’. Protagonisti quattro giocatori viola, ovvero Federico Chiesa, Cristiano Biraghi, German Pezzella e Giovanni Simeone, ripresi in un video dallo sponsor Linkem. Una sfida a chi riesce a ripetere meglio alcuni detti della tradizione popolare fiorentina e toscana (il fiorentino e il toscano non sono peraltro propriamente dialetti). Il più ‘sciolto’ pare Chiesa, ormai ‘fiorentino adottivo’, mentre più in difficoltà gli argentini.

23
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
2z2t
Ospite
2z2t

eccolo li, IMMANCABILE come sempre: PIPPAGHI.

detto anche PREZZEMOLO

chiedo scusa ancora una volta per tutti i fans sfegatati dell’ ECCELSO TERZINO NAZIONALE, lui si impegna sempre e quindi non va criticato, scusate ancora.

Kiki
Ospite
Kiki

Ma tu pensi che siano loro a proporsi per la pubblicità di linkem o pensi che sia linkem a scegliere i giocatori? Oppure sei anche tu uno di quelli che crede che a scrivere sui social siano loro (i giocatori) svegliati se posso permettermi per loro è solo pubblicità infatti ogni tanto mettono foto di tute,giubbotti,magliette, scarpe che sia nike o Adidas non ti viene il dubbio che magari siano gli stessi sponsor a curare i social?
È che non importa come basta che se ne parla e aumentano i follower
Pensaci

2z2t
Ospite
2z2t

Ma che bravo, che sveglio, che avanguardista del pensiero che sei. Veramente eccezionale, sei quasi meglio di Biraghi stesso. Ma quasi però, perchè lui è inarrivabile. Con questa lezione dell’ovvietà susciti ancora più imbarazzo di quello che già crea un mediocre come Biraghi in campo. è proprio questo il punto: è stata creata una immagine da seguire, una immagine di un calciatore da emulare e di appeal pubblicitario che non si basa su quello che dovrebbe saper fare meglio, cioè giocare a calcio nel suo ruolo di competenza! Questo è il modello di un calciatore mediocre che senza sapere come… Leggi altro »

Kiki
Ospite
Kiki

Che ci vuoi fare il mondo è bello per quello dove ognuno può avere opinioni diverse PER FORTUNA

doc rob
Ospite
doc rob

ma vai a nanna, bischero

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Il fiorentino un “DIALETTO”….!?!?!?!?!?
Questo sito forse è gestito direttamente dai carzolai marchigiani, allora. di Fiorentino non c’è nulla…
Non ci sono più dubbi.

P.S.: Simeone si esprime meglio in “DIALETTO” fiorentino che su un campo di calcio….

Massimo
Ospite
Massimo

Bravi.

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Se si fosse in altro contesto, in altro momento storico, in altra situazione, in altra annata, se si fosse senza corvino, se i dellavalle fossero proprietari responsabili e seri in senso sportivo di un club di calcio come la gloriosa FIorentina , allora sarebbe una iniziativa simpatica, carina, divertente. Siccome si fa ca***e il c***o e siccome tutto è fasullo, siccome ci è venuto a noia il teatrino e le prese per il c**o di questa società che è arrivata a farci VERGOGNARE, siccome non si vede più nessun futuro, nessuna speranza di lottare (dico LOTTARE non VINCERE) per qualcosa… Leggi altro »

Cosmat
Member
Cosmat

Altra iniziativa per imbonire i pochi gonzi per lo piu non esattamente delle volpi, che ci cascano. Una propaganda iniziata dal fair play dalle maglie del calcio storico e via cosi. Ipocrisie a iosa per sperare di far leva sui meno smaliziati mentre spariscono vagonate di milioni

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Invidioso?

Franco
Ospite
Franco

mi sa che un tu n’hai capito nulla questa è lè una pubblicità della Linkem che con i DV e con l’imbonire un c’entra nulla, la pubblicità della Linkem la fanno un pò tutti di giocatori di diverse squadre a nuotatori a star della Tv a Le Iene, e proprio non vogliono imbonire nessuno ma vendere un prodotto telefonico e soprattutto con i DV non c’entrano nulla. Spero un tu sia fiorentino perchè mi fai vergognare da quanto sei stupido

Pantuffle
Tifoso
pantuffle

Tristemente vero. A che manica di gente siamo in mano mamma mia… sempre peggio…

Potini
Tifoso
potini

Io sono un anti DV, ma che c’entra questo articolo? Possibile ridurre ogni singolo argomento ad una polemica? Rilassiamoci ogni tanto.

Marco
Ospite
Marco

Mamma mia….certo ridursi a fare polemiche anche quando fanno 2 risate,secondo me vol dire stare proprio male ma male eh!!!ripigliati

Dario
Ospite
Dario

Te stai male.

Cosmat
Member
Cosmat

10 gonzi che si sentono tirati in causa

Gabriel
Ospite
Gabriel

ANDATE A LAVORARE INVECE DI FARE QUESTE CAZZATE VOI E CHI VE LE FA FARE.

GENIOdove
Ospite
GENIOdove

È una scenetta simpatica, i calciatori della prima squadra hanno quasi sempre dato tutto, semmai da criticare sono Corvino Cogngni e DV. FV

il fiorentino
Ospite
il fiorentino

il fiorentino non e’ un dialetto!

il fiorentino
Ospite
il fiorentino

Il fiorentino non e’ un dialetto

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

E’ un vernacolo. Ma tanto ‘un tu ci fa’ nulla, e ‘un capiscano. Se fossero arti pe’ quanto son bischeri e berrebbero alle grondaie.

Franco
Ospite
Franco

Fede e lè cresciuto qui cià l’accento di suo………..ohiohioi ahahaha

giue
Ospite
giue

Grande Fede! Le dice proprio in maniera naturale

Articolo precedenteCastrovilli, rientro col botto dopo l’infortunio: perla dal limite e 7 in pagella (VIDEO)
Articolo successivoSpauracchio Muriel per la Roma: è lui la stella viola, a caccia del 7° sigillo
CONDIVIDI