Chiesa centravanti, per Montella è più che un’idea

di Giuseppe Calabrese - La Repubblica Firenze

105



Con la nuova rosa a disposizione il tecnico deve trovare le soluzioni giuste per far rendere al meglio i suoi giocatori, ecco così l’idea del nuovo centravanti

Chiesa centravanti, Montella è già da un po’ di tempo che ci sta pensando. Per il momento è soltanto un’idea, in attesa che chiuda il mercato, però in prospettiva può essere la soluzione giusta. Sempre che Chiesa sia d’accordo e che il tecnico riesca a trovare l’equilibrio giusto. Del resto quella che sta nascendo è una Fiorentina con tanta qualità sugli esterni, mentre lì al centro manca qualcosa.

E Chiesa potrebbe essere la risposta alle difficoltà tattiche. Soprattutto se Pradè dovesse chiudere per uno tra Rafinha e Berardi. A quel punto la Fiorentina, come riporta La Repubblica Firenze, si troverebbe con Ribéry e uno dei due obiettivi sugli esterni, ma rimarrebbe un buco al centro dell’attacco. Che potrebbe colmare Chiesa, appunto. Anche perché Boateng falso nueve può essere una soluzione d’emergenza, e Simeone non sembra rientrare nei piani del tecnico viola. Non solo, spostare Chiesa in quella posizione vuol dire anche “ gratificarlo” mettendogli in mano le sorti (offensive) della squadra. Cambia tutto, invece, se la Fiorentina chiude per una punta centrale importante (invece di Berardi o Rafinha), a quel punto Chiesa può rimanere nel suo vecchio ruolo. Ma non c’è dubbio che immaginarlo lì davanti sia una prospettiva affascinante. Soprattutto per Montella.

105
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Massimiliano
Ospite
Massimiliano

Ragazzi consolatemi voi… io sono già 7 giorni che metto maglie viola, accendo candele viola prese all’ikea, che canto inni con la mia bimba di 5 anni e mezzo, scongiuri vari, leggo news ogni minuto, SPERO SI VINCA, ma ho avuto un incubo ieri sera dove si perdeva 3 a 1…. I
‘CCHE DEVO FARE? ANDARE A LUREDESSE O O A MEGIUGORIE?.. MA PORCA MISERIA CHE ANSIA…. SPERIAMO IL SOGNO SIA INVERTITO E SI VINCA CO’I NAPULE….. MANNAGGIA… FORZA VIOLA…

elcoyote
Ospite
elcoyote

Secondo me Chiesa è devastante come ala, ma può fare anche la seconda punta. Come centravanti puro… mah! Spero che Montella sappia che fa…. L’esperimento di Boateng falso nueve non ha convinto. Boateng lo sposterei a centrocampo e mi darei da fare per prendere, un centravanti vero. Nell’attesa io insisterei intanto su Vlahovic.
Comunque ho fiducia in Montella.

polipoverace51@gmail.com
Ospite

Montiel, vlaovic,,perni fissi

Soo
Ospite
Soo

…. Sento questa mancanza di credito su Montella…. Ma come fate a pensare che non sia un allenatore valido, vi ricordo che allenatori come Ranieri sono riusciti a vincere nel campionato inglese con una squadretta e fallito clamorosamente con squadre più blasonate… Ci sono infinite variabili che incidono sull’operato di un allenatore… fra le quali anche la sorte…. Montella all’inizio di carriera ha fatto benissimo, Catania, Roma, Fiorentina…. poi alcuni anni sfortunati per più motivi… il suo più grave errore è stato solo di accettare di allenare squadre che non davono garanzie…. Conte piuttosto che Spalletti ecc, non lo avrebbero… Leggi altro »

dampyr2345
Ospite
dampyr2345

Per me lo può anche fare, e potenzialmente non sarebbe nemmeno una cattiva idea in ottica di rivendita futura (se comincia a segnare la quotazione sale…). Ma secondo me è più forte sull’esterno, e ho anche paura che se poi a destra metti un Berardi e a sinistra Ribery… Chi torna? Io sono sempre dell’idea di non fare esperimenti e di comprare un centravanti esperto da affiancare a Vlahovic e che non gli faccia troppa ombra. Sempre se Simeone va via, ovvio.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Resto basito al fatto che tutte queste questioni tattiche debbano essere decise a poco più di una settimana dalla chiusura. Significa che non hanno mai avuto in testa un barlume di idea calcistica e confermano che tutto è basato come sempre sull’improvvisazione

Massimiliano
Ospite
Massimiliano

Te ttu ti senti male

blabla
Ospite
blabla

Si ma state anche carini bimbi. Manco s’é fatto la prima di campionato che cazziate societá e mister per l’eventuale morte sportiva di giocatori in rosa???

Ma pijateve un valium su e non rompete più il caxxo fintanto che non si inizi il campionato quantomeno!

PS andate a coverciano e presentatevi per il corso bomber da tastiera su

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

Tra qualche settimana, sconfitta dopo sconfitta, numerosi saranno gli ex tifosi napoletani di Montella.
Andrebbero identificati tutti ora, per poterli esiliare dopo, prima che cambino casacca e si confondano con i tifosi della Fiorentina.

blabla
Ospite
blabla

Quindi per te, grande Nazione Toscana, il tifoso purosangue non puó esistere al di fuori del granducato?!?!?!

O ma che lo si organizza un TSO per ‘sto bischero?

Tagliamosche
Ospite
Tagliamosche

Vediamo se il nostro “novepartiteduepunti”riuscirà a trovare il modo di non fargli toccar palla durante i 90 minuti.Chiesa è devastante quando parte da lontano,e lui ha “più che un idea”di farlo giocare falso nove.Bravo Montella,….ma ricordati,che dopo le prime sei di campionato,quando con tutta probabilità non avremo più di quattro/cinque punti c’è “Telecampania” che ti aspetta come commentatore.

LAviola
Member
LAviola

Vincenzino, pos’i’ fiasco!

Articolo precedenteCommisso: “Bella la festa per Ribery. Credo di aver fatto un gran regalo a Firenze”
Articolo successivoAncelotti: “Milik out. Anche Lozano non ci sarà. Fiorentina pericolosa. Vogliamo vincere”
CONDIVIDI