Chiesa cresce e diventa cannoniere: gol alla Del Piero. Ora va blindato

Luca Calamai - La Gazzetta dello Sport

85



Continua ad incantare il simbolo di questa Fiorentina: Federico Chiesa. Corvino ha già avviato con papà Enrico la trattativa per allungare il contratto. Dovranno essere riviste le cifre visto che per il momento guadagna 400 mila euro. Chiesa continua a crescere. L’anno scorso macinava chilometri sulla fascia, ora comincia a indossare anche i panni del cannoniere. La rete messa a segno contro il Bologna è un colpo da fuoriclasse. Stop, un passo dentro l’area poi un destro a girare. Imparabile. Segnava così suo padre. Segnava così Del Piero. La Fiorentina lo blindi velocemente, Federico fa gola a tanti top club, in Italia e in Europa.

85
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

Per tutti quelli che bociano varrebbe la pena ricordare che Federico Chiesa ha rinnovato a Gennaio 2017 (8 mesi fa) firmando un contratto fino ad Giugno 2021 (tra QUATTRO ANNI). Io non lo so cosa vogliono fare i DV (non credo lo voglian vendere…a Gennaio o Giugno 2018, magari dopo) e cosa vuol fare Chiesa (che non credo che se ne voglia andare a Gennaio o Giugno 2018). percio, se per il momento, se la societa non lo vuole vendere e il giocatore non vuole andarsene il giocatore e’ “blindato”. PUNTO E BASTA. Non dimentichiamoci che e’una della piu grosse… Leggi altro »

Il Nibbio Viola
Ospite
Il Nibbio Viola

Blindare non significa che il ragazzo deve rimanere a vita in viola….sappiamo tutti che
questo oramai non esiste più, può invece significare che entro un paio di anni, uno
cosi potrà tranquillamente valere oltre i 50 milioni di €. Attenzione, federico è guidato
e consigliato dal papà e non da un mercenario senza scrupoli che pensa solo al
proprio tornaconto, non vi sembra questa una garanzia ?

Bobbo
Ospite
Bobbo

Blindare oggettivamente è impossibile!!! Perché anche se gli offri 2-2,5 mln(il max che la società può permettersi) potrebbe arrivare un top club(soprattutto estero) ed offrirne 4-5! A quel punto conta solo la volontà del ragazzo!!! Occorrerebbe invece fare un rinnovo puntando oltre che sull’aumento dell’ingaggio su un discorso di obiettivi a medio termine(per esempio un accordo sulla parola che se entro due anni non si va in Champions il giocatore può andarsene sulla base di un prezzo fisso di 45-50 mln). Così si può davvero puntare al rinnovo senza le odiose clausole fisse che chiunque ed in qualsiasi momento può… Leggi altro »

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Incredibile, davvero incredibile. Dopo ciò che è successo nell’ultimo anno (per non citare quelli precedenti), Calamai -chenoncambiamai- ancora blatera di blindare Chiesa.

Persino le capre più muschiate, tra i tifosi e nell’ambiente, sanno benissimo che oggigiorno non si blinda nessuno. Non ci riescono i top club da investimenti plurimilionari a trattenere giocatori con ancora 3 anni di contratto, figuriamoci se noi riusciremo a tenere Chiesa.

Sarà già grasso che cola riuscire a godercelo fino a giugno prossimo, altro che bischerate…

Giovanni.S
Tifoso
Giovanni-S

A tutti i lenzuolai propongo di andare a fare un bel lenzuolo al Camp Nou, perché il Barcellona non è riuscita a blindare Neimar…
Ridicoli

Mike
Ospite
Mike

Sicuramente essendo a favore di gente che specula sulla Fiorentina…….penso che tu sia gobbo come tutti i leccavalle

frank
Ospite
frank

di certo qualcosa piu di tristi 400mila euro vanno dati oppure pensi che chi fa sto sport lo faccia per la gloria o per il Giglio Viola ? e non farebbe male anche una chiarezza sugli obbiettivi che non sia tra il e il posto tal del tali nella meta del nulla.

elcoyote
Ospite
elcoyote

oramai la clausola rescissoria serve solo per mettere il cartellino del prezzo sul giocatore. Il ché non sarebbe poi nemmeno male… Basterebbe che la cifra incassata andasse a rinforzare la squadra. Ma se s’incassano 27 milioni per Marcos Alonso e si spendono due spiccioli per prendere in prestito un Maxi Olivera qualsiasi…

Andrea
Ospite
Andrea

Andra’ via prima o poi,puoi fissare un prezzo astronomico e dargli un ingaggio faraonico ma arrivera’ qualcuno che paghera’ quel prezzo e gli dara’ di piu’ sia in termini economici che professionali,quindi godiamoci la classe e la rabbia agonistica che ha fino a quel giorno,coccoliamolo e osanniamolo perche’ qst fino a quel fatidico giorno ci rendera’ fieri di poter dire che abbiamo uno dei talenti piu’ splendenti d’Europa

Mike
Ospite
Mike

E visto che Chiesa viene sostituito sempre mi fa pensare che sia già stato venduto….

Arr
Tifoso
Livio

Chiesa anche ieri ha lasciato il campo con i crampi perchè aveva dato tutto.
Per questo ciene spesso sostituito.
Se l.anno scorso tutti quelli di cui bbiamo fatto piazza pulita si fossero impegnati allo stesso modo saremmo noi in europa e qualche altra squadra a guardarci giocare a metá settimana.

Luciano968
Ospite
Luciano968

Tranquillo… poi gli scaricano i Km.

Teoria del Gomlotto
Ospite
Teoria del Gomlotto

Svegliatevi, Chiesa è già del Chelsea.

Luciano968
Ospite
Luciano968

Ahahahahah… collega del Mago Otelma?

Marco86
Ospite
Marco86

Facciamo una colletta per la nuova bandiera di Firenze!!!

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Purtroppo si fa per consumare inchiostro. Ma che vuoi blindare, è grazia se gli fanno finire il campionato con la maglia Viola! Che mondo di m…a è il calcio!

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

L’importante è che non venga blindato quello sbagliato, ovvero el chocorito tiramai Simeone.

PEPI
Ospite
PEPI

E’ difficile fare un commento quando dopo una vittoria (sudatissima) ma importante per noi,invece di essere contenti si continua a infamarci a vicenda!!! Credo succeda solo da noi.Poi tutti professori,allenatori,direttori sportivi,manager e così via. Vi ripeto per l’ultima volta:facciamo i tifosi che è l’unica cosa che sappiamo fare.Per ultimo ,un appunto a Luca Calamai: Basta con la storia dei goal alla…. ci avete rotto…..il goal è alla Federico Chiesa e basta. Il calcio esisteva già prima del gobbo.

bob
Ospite
bob

basterebbe fare come cairo con belotti clausola a 100 mln
però LORO lo vogliono vendere e saranno sufficienti 50 mln

Mike
Ospite
Mike

Penso proprio che tutti i lecavalle i. Giro per la città e in questo sito…siamo profondamente gobbi e ridicoli nelle loro affermazioni che non stanno né in cielo né in terra

roberto
Ospite
roberto

Si tutto bello ma abbiamo battuto Verona e Bologna, mercoledì andiamo a Torino. Cerchiamo di stare umili perché poi ci rimaniamo male. Forza raragazzi

Ezio
Ospite
Ezio

Come già detto da altri, nessuno blinda nessuno visto che la cosa non riesce nemmeno a club che rispetto a noi sono di un altro pianeta. Calamaio; cambia argomento che la cosa incomincia ad avere la muffa. Chiesa farà lui quello che riterrà opportuno per la sua carriera tra le altre cose ha il grande vantaggio rispetto a tutti gli altri di non avere intorno dei morti di fame che possano influenzare la sua crescita, come capitato a qualcuno ora a gobbilandia.

Ponzio
Tifoso
ponzio

gol alla del piero meglio di no, comunque il meno antipatico di tutto il pacco bianco-nero

LasciateciLiberi
Ospite
LasciateciLiberi

Sento che verrà fatto un contratto da 1 milione penso che così venga blindatissimo hahahahahahah. Società di buffoni

ivan
Ospite
ivan

Nient’affatto… sarà fatto un contratto da un milione + quello che ci metterà lei per l’amata fiorentina.

LasciateciLiberi
Ospite
LasciateciLiberi

Ok quindi secondo te con 1 milione è blindato?

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

ma se tifi giuve perche scrivi su fi.it?
rispondi a questa domanda poi ti spiego cosa vuol dire blindato.

Arr
Tifoso
Livio

Quindi secondo te dovrebbero fare un contratto da 3-4 milioni di euro a un ragazzo di 19 anni con grandissime prospettive ancora da dimostrare facendo saltare tutti gli equilibri all’interno dello spogliatoio?
La lezione di Mario Gomez non è servita propiro a nulla.
Per fortuna che la societá non la gestisce gente come te sennò saremmo falliti un altra volta da tempo e ci sogneremmo di giocare in serie A.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Probabilmente molti non hanno capito che blindare ha un significato calcisticamente diverso rispetto a quello che significa il termine. Vedo infatti che molti dicono che è impossibile blindarlo perché neanche il Barcellona c’è riuscito con Neymar. Sbagliato. Se io fisso una clausola molto alta, è ovvio che arriverà qualcuno che comunque mi porterà via il giocatore, ma con la cifra incassata potrò rifarci una squadra più forte. Il problema dove nasce semmai? Ovvio, fissare una clausola molto alta implica un ingaggio alto al giocatore, e questo i DV non saranno disposti a farlo. Senza considerare che a loro interessa monetizzare… Leggi altro »

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

esatto…

olicchio
Ospite
olicchio

Calamai..sai quanto ce ne frega di del pippa..?

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Blindato come Bernardeschi, Kalinic, Savic, Alonso… e tutti gli altri ??

Della Valle VATTENE !!!

Luciano968
Ospite
Luciano968

Blindato come Neymar…e tutti gli altri. Anche a Barcellona ci sono i DV a fare plusvalenza?
Messere è meglio che taci se non sai come funziona il mondo pallonaro.

Aldo pistoia
Ospite
Aldo pistoia

Perché non provare Hugo in coppia con pezzella,lasciando decantare Astori?

tizi
Ospite
tizi

C’è anche Milenkovic, come centrali stiamo messi bene

Massimiliano
Ospite
Massimiliano

Blindato come abbiamo fatto con Bernarderschi?

sandro
Ospite
sandro

ma che paragoni il carrarino a Chiesa? mha!

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

CaRarino una R sola, il dialeto più butto del mondo insieme allo spezzino inascoltabile una M FORZA VIOLA SEMPRE

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

figurate che per me Carrara e Liguria!, mi tengo Massa pero!

SUNDAS, ALESSIO
Ospite
SUNDAS, ALESSIO

Perdardeschi voleva FORTEMENTE andarsene via lui. Potevi anche proporgli 8milioni a stagione ma quello sempre alla Rube se ne voleva andare. Chiesa fino a prova contraria vuole restare e – soprattutto – non ha un procuratore avido di soldi ma suo padre Enrico, che di «come gira il mondo del calcio» se ne intende. Ma stai muto.

Lanze67
Tifoso
lanze67

un appello, lasciate da parte gli asti con della valle ecompagnia ,ieri mancava molta gente ,chi puo venga allo stadio ,questa squadra ha bisogno di stadio pieno ,volevo ringraziare per come me di livorno le iniziative dei tifosi e di un minuto di raccoglimento intenso ed emozionante ,forza viola

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

io sono allo stadio sempre, ma non trovo possibile, dopo un comportamento come quello avuto, dimenticare.

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

ma se avevi detto ceh finche c’erano i DV non c mettevi piu piede??
bugiardo e giuda come tutti i lenzuolai!

Rocco54
Ospite
Rocco54

Calamai Calamai, ormai nel calcio non si blinda più nessuno e comunque l’eventuale blindatura della Fiorentina darebbe sicurezza come la capanna dei tre porcellini. basta un lupo e nemmeno tanto affamato per spazzarla via. su Chiesa continuo a pensarla allo stesso modo. godiamocelo in attesa del lupo. il gol di ieri lo si è visto fare qualche giorno fa a nostro danno da C.Ronaldo e, apriti cielo, si sono scomodati tutti ma proprio tutti nel definirlo un capolavoro. è un bel gol, ci mancherebbe, ma non era il caso di menzionare proprio Del Piero. l’hanno fatto simile molti altri, il… Leggi altro »

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Sei un grande difensore, eh? Beh, se quel 54 non è la tua data di nascita, proponiti a Corvino, potremmo risolvere i nostri cronici problemi del reparto arretrato.

Rocco54
Ospite
Rocco54

non ho detto “sono un grande difensore”, leggi meglio.
sono del 1954, che dici, mi propongo?

Nik
Ospite
Nik

Bravo Rocco, mi hai tolto le parole dalla tastiera. :-;

BTTLS
Tifoso
bttls

Blindarlo è impossibile, per tutti non solo per noi, la cosa migliore è costruire una squadra forte con lui ,finché lo abbiamo, e raccogliere i risultati massimi che riusciremo a ottenere.

Mike
Ospite
Mike

Certo va blindato per venderlo sopra i 40,al miglior compratore…..Illusi….se ne andrà’ le tasche dei fratelli si gonfiano sempre di più di plusvalenza……svegliatevi tifosi…svegliatevi gente….

sandro
Ospite
sandro

te sei di FUORI come un balcone! ti rode che la VIOLA vinca he!

Tristezza
Ospite
Tristezza

Casomai sei te che credi ai ciuchi che volano… quando mai i DV hanno blindato qualcuno? Svegliati ciccio, Chiesa lo salvi solo se cambia proprietà, sennò preparati a salutarlo presto… cone dici?? Abbiamo salutato gente come Batistuta e Baggio, si può fare meno anche di Chiesa, giusto? Continuiamo a ragionare così…. si farà parecchia strada. Ma ti sei reso conto che ogni anno si arretra di qualche posizione in classifica? Quest’anno siamo felici se si arriva noni. Ma come fa a starvi bene? Certo sese l’unica ambizione del leccavalliano medio è non fallire, io direi che sii può chiudere e… Leggi altro »

Luciano968
Ospite
Luciano968

Non è questione di DV o non DV…. Chiesa non lo salvi (prima o poi cambierà casacca come fanno il 99,99 dei calciatori professionisti).
Dopo tutto, (come più d’uno ha ricordato) il Barcellona non è riuscito a trattenere Neymar, la juve non è riuscita con Pogba, Mancester con C.Ronaldo, il Napoli con Higuain, ecc…

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Nessuno è blindabile nel calcio moderno. Non è stato capace il Barcellona di blindare Neymar, per cui, come sempre, è solo una questione di soldi. Se arriverà una squadra che offrirà a Chiesa 4M all’anno, come ha fatto la Juve con Berna, Chiesa andrà via. A prescindere dalla cifra che gli offrirà la Fiorentina, che tanto non potrà mai essere pari, ma nemmeno vicina, a quella offerta dalla Juve di turno. I discorsi sul progetto, sulla voglia di vincere ecc, sono solo bufale che vi raccontano per giustificare la loro scelta che è solo ed esclusivamente economica. Bernardeschi docet. Che… Leggi altro »

Biba
Ospite
Biba

Secondo me si sistemava anche con i 2,5 che gli offriva la Fiorentina… era già gobbo dentro…

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Tutto giusto, godiamoci Chiesa finché potremo; intanto cedendo Passatina abbiamo costruito una squadra giovane che riporterà la gente allo stadio. Cmq Chiesa secondo il mio modestissimo parere, è destinato a palcoscenici migliori del nostro campionato, sono sicuro. SFV

Andres
Ospite
Andres

Guarda,ti sembrerò un sognatore un po’ rimbecillito,ma io,a un ragazzo che si attacca alla maglia e che gli “bastano” quei tre spiccioli (spiccioli un corno)che gli da la Fiorentina,beh…ci credo ancora…..non fosse mai proprio lui…….del resto si sistemano per la vita lo stesso,anche con un paio di milioni d’euro l’anno………il nostro amatissimo Antonio c’ha una villa che la un finisce più a Fiesole……e son passati trent’anni…….anzi di più….. Secondo me,prima o dopo,si dovrà tornare indietro,si sarebbe tutti più innamorati delle nostre squadre,dei calciatori e del calcio,ridotto adesso a una fucina di miliardi e miliardari senza senso e lontani anni luce… Leggi altro »

Antaggio Hamstuta
Ospite
Antaggio Hamstuta

per carità….non gol alla Del Piero…ma alla Enrico Chiesa tutt’al più…. Anche io trovo un’ utopia blindarlo….non ci si è riusciti con il Berna….figuriamoci. Comunque lui è forte, molto forte….va pagato e gratificato.

Batistuta
Ospite
Batistuta

gol alla Del Piero è roba da gobbi.

Mario 07
Ospite
Mario 07

Chiesa ruberà il posto in nazionale a Benardeschi perchè Chiesa è un titolare leader che giocherà sempre, mentre Bernardeschi sarà rovinato dalla Juve perchè farà una panchina infinita . Spero che alla fine dell’anno ci ripensi per andare in una squadra che gli faccia fare il titolare. Per adesso godiamoci il Ns campione sperando che la società si sbrighi a blindarlo.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

piacerebbe anche a me … chiesa titolare in nazionale e la carrarina in panca ( come d’abitudine)

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Sarebbe bellissimo, anche se Chiesa la nazionale, molto probabile, non la farà con la nostra maglia!

Donbartolo1
Tifoso
Periscopio

Se non si vuole disperdere un patrimonio considerevole in termini economici, ma anche in termini sportivi e di tifo, come spesso è successo da Baggio in poi, occorre, senza perdere tempo, blindarlo. Per blindarlo, con le norme attuali bisogna:
1- pagarlo adeguatamente con ingaggi competitivi con quelli offerti da sirene nascoste, p.e. Napoli;
2- fissare in contratto, sperando che accetti e facendo tutto per farlo accettare, parametri difficilmente accessibili ed in ogni caso molto redditizi per la Fiorentina.

Walter
Ospite
Walter

Povero Calamai, ogni tanto prende una fittonata e la porta avanti fino alla noia.
Ma che cavolo vuoi blindare? Quando nemmeno il Barcellona è capace di blindare un giocatore, come puoi pretendere che lo faccia la Fiorentina?
Chiesa sta diventando un giocatore importante, se c’è una di quelle squadre che non battano ciglio a spendere 50/100 milioni per un giocatore, come fai a tenerlo?
L’unica cosa che possiamo fare è preparare altri giocatori (vedi Sottil) a prenderne il posto se necessario.
Oppure dobbiamo sperare che non diventi un fenomeno, in modo che nessuno ce lo venga a prendere?
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!

Gigi
Ospite
Gigi

Non fatemi ridere
Que

si ruzza
Ospite
si ruzza

Lo dovevi rinnovare prima, tipo gennaio scorso. Siamo alle solite storie di sempre.

sandro
Ospite
sandro

ha parlato l’esperto!

leo
Ospite
leo

Goal alla Del pero non mi piace direi piu’ alla Robben anche se a sinistra.

Zen
Ospite
Zen

Giocatore ancora acerbo deve dimostrare tutto!

sandro
Ospite
sandro

un po’ come te!

Andrea
Ospite
Andrea

Segna allo stesso modo anche un certo CR7… purtroppo maxi ( non Olivera ) plus valenza garantita.

Oranje
Ospite
Oranje

Un grande talento e un ragazzo educato. Binomio raro. Mi ha colpito nel dopo gara la sua intervista: ” sono contento di essere rimasto qui “. Ma perché ? Volevano vendere pure lui ? Di sicuro il rinnovo a 1 milione è ancora più ridicolo dopo le ultime gare. O arriva una proprietà ambiziosa oppure lo perderemo presto. Godiamocelo per ora.

Articolo precedenteCinque viola sottotono. Benassi e Thereau non incidono
Articolo successivoPrimavera 1, Fiorentina capolista con l’Inter: uniche due a punteggio pieno
CONDIVIDI