Chiesa e quei minuti surreali. Barone ribadisce: “Tu sei la Fiorentina”. E la Juve…

94



Il colloquio sul pullman, la presentazione delle maglie, le parole di Joe Barone: giornata intensa sul fiume Hudson. E la Juve si allontana, secondo il Corriere dello Sport- Stadio.

Il momento in cui Federico Chiesa si è trovato a un passo da Cristiano Ronaldo è stato quando fuori dal pullman della Fiorentina, parcheggiato davanti al molo di Weehawken, si è avvicinato un italoamericano del New Jersey. Indossava pantaloncini neri e una maglietta bianca della Juventus con dietro il numero sette. Incuriosito, ha scattato una foto. Non sapeva che a bordo ci fosse un ragazzo che sognava davvero di diventare bianconero e servire assist a Ronaldo, mentre ora si ritrovava di fronte a Joe Barone, in un confronto aspro sul suo futuro. Quello che è successo lì e poi, due ore dopo, a bordo del battello Spirit of New York, ha aggiunto altri due episodi chiave alla trama melodrammatica: l’incontro nel pullman e Chiesa con indosso la nuova divisa. Due momenti per dire, probabilmente, ciao Juve. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

La Fiorentina non lo venderà per nessuna cifra, meno che mai ai bianconeri. Barone l’aveva detto a Chiesa nel corso di un confronto duro in un ristorante del Bronx, domenica. E l’ha ribadito ieri durante i quindici minuti più surreali dell’estate Fiorentina: quelli in cui, con tutta la squadra già sul battello, Barone è salito nel pullman e ha parlato con Chiesa, con il portellone anteriore aperto e i giornalisti in attesa. Joe gli ha ribadito la linea dura della Fiorentina, ricordato che il club aveva il potere di metterlo fuori squadra nel caso non si fosse allineato, poi gli ha detto «tu sei la Fiorentina» e considerato chiuso il caso.  

Non vogliono più sentirne parlare. Chiesa è sceso dal pullman. Avrebbe potuto rifiutarsi, decidendo di tornare in ritiro, segnando la rottura ufficiale. Barone dirà, a bordo del battello: «Si è unito a noi invece di andarsene, mi sembra un segnale chiaro». Se la storia è davvero finita come volevano gli italoamericani, allora in quei passi che lo hanno unito alla squadra si sono contati tutti i metri che lo hanno allontanato dalla Juventus, almeno quest’anno.

94
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Gino
Ospite
Gino

Avrebbe potuto rifiutarsi? Tornare in ritiro? Segnare la rottura?…oooooooh! Ma che c….o sparate! Questo è un dipendente dell’azienda, se non segue la linea aziendale e gli ordini del datore di lavoro, finisce anche senza stipendio! Ma stiamo scherzando davvero, un ragazzino milionario fa le bizze e tutti si devono appecoronare??? Se gli va bene la minestra è questa, sennò cambia lavoro e grazie a tutti…e sempre in c..o ai gobbi!

claudio
Ospite
claudio

Infatti questo articolo mi sembra TUTTO senza senso.
Francamente penso sia un’invenzione dall’inizio alla fine. Adesso si mettono in Autobus ha parlare di contratto e cose del genere. Si parla nelle sede apportune non in Autobus
Non mi sembra che MAI chiesa si sia comportato in questa maniera, e anzi tutti gli indizzi dicono il contrario. Non dico che non vi siano stati degli abboccamenti con la Juventus, ma vi siano delle esagerazione. Chiesa ha tre anni di contratto, e non può certo andarsene via, cosi come dice l’articolo.

guevara
Ospite
guevara

Chiesa è un bravo ragazzo e ci tiene alla fiorentina a firenze e ai fiorentini. Se Commisso avesse già comprato 3/4 campioni come tutti si aspettavano e quindi si sarebbe prospettato un campionato di alto livello, Chiesa non avrebbe detto niente e sarebbe rimasto tanquillamente. Ma qui non c’è un progetto, qui non c’è un giocatore nuovo, qui il futuro non è roseo. Quindi perchè Chiesa dovrebbe essere contento di restare ? cerchiamo di essere realisti .

zinzo
Ospite
zinzo

GUEVARA !! VAI A CASETTE DETE !!! LI TROVI I TUOI PADRONI ALLA QUALE CONTINUI ANCORA A LECCARE IL CULO !!! LORO I PROGETTI TE LI INFILAVANO NEL DIDIETRO UNO AL GIORNO !!!! VAI DA LORO CHE TI ACCONTENTANO !!!

Alessandro
Ospite
Alessandro

Meno male che ci sei te che conosci i piani aziendali e sai esattamente cosa farà Commisso….. Se avessi lavorato con gli americani sapresti che se dicono una data, quella resta. E l’analisi dei risultati si fa il giorno dopo.

guevara
Ospite
guevara

AH AH AH AH AH AH !

guevara
Ospite
guevara

sudicio sei te, io mi lavo spesso, te da come scrivi e come ti esprimi invece devi anche puzzare.

maurinho
Ospite
maurinho

Se il comportamento della famiglia Chiesa è quello di tenere alla Fiorentina figuriamoci se non ci tenevano cosa facevano. Poi ti ricordo un piccolo dettaglio. Il contratto che scade nel 2022. E per ultimo ti dico anche che 70 mln di euro sono troppo pochi. 100/120 se lo vogliono. Sono orgoglioso che Commisso provi a resistere a quelli arroganti a strisce

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Sai una se.a te cosa c’è. Te di Guevara non hai neppure i lacci delle scarpe, sei un gobbo che ciuccerà perché Chiesa non ti tocca, né quest’anno, né mai. Avete finito di venire a fare la spesa qui dai Braccini compiacenti. Ciao Contadino.

guevara
Ospite
guevara

Sono contadino e non capisco perchè debba essere un offesa, il problema è essere senza cervello come te e quella si che è un offesa. Più che altro per chi ti sta accanto. Anche se dubito ci sia la fila………………….

claudio
Ospite
claudio

Concordo parzialmente! E’ chiaro che piu che i soldi è necessario una fiorentina forte.
Il motivo principale perché un giocatore forte vuole andar via, è vincere qualcosa.
Ovvio vi è anche la motivazione economica, ma è chiaro che stare in una formazione che si salva all’ultima domenica non ci vuole stare nessuno

Iacopo
Ospite
Iacopo

Grandissimo JOE.
Tre anni alla scadenza ma con davanti l’obbiettivo di giocare l’europeo è la condizione ideale per la Fiorentina. Non c’è neanche bisogno di prolungare il contratto o proporre un aumento. Quest’anno Chiesa darà il massimo sia per la Fiorentina sia per la nazionale poi a luglio prossimo dopo l’europeo si vede cosa vuol fare il giocatore: rinnovare o partire ( e soprattutto il prezzo non lo Paratici).

Il lenzuolo
Ospite
Il lenzuolo

Il contratto gli va rinnovato prima dell’europeo così in caso di vendita il prezzo lo farà sempre la Fiorentina; diversamente se Chiesa dopo l’europeo non rinnova il suo prezzo si abbassa.

Pierluigi
Ospite
Pierluigi

Non è così automatico che il valore tra un anno scenda. Ad esempio, se Chiesa fa un ottimo europeo con la nazionale e si scatena un’asta tra i top club, non solo italiani, il valore potrebbe salire.

John
Ospite
John

Infatti però questo i gobbi lo sanno e ci stanno provando in tutti i modi a destabilizzare l’ambiente…resistere resistere, resistere

Foglionco
Member
foglionco

il corriere dello sport deve avere dei contatti da nulla alla CIA, agenti sul posto intercettazioni ambientali, Basile stesso deve essere un agente infiltrato dell’Agenzia, il caso è internazionale, si stanno muovendo anche altre intelligences

nella morsa dell'attesa
Ospite
nella morsa dell'attesa

VIA SUBITO PER 100M ALL’ESTERO

Gaetano
Member
Gaetano

Questi metodi di far pressione su Chiesa affinché resti sono vergognosi, stanno avendo l’effetto opposto, ho il sospetto che sia questo che si voglia sottotraccia. Altro che costruire una grande squadra con Chiesa, il paradosso è che proprio con i 70 milioni di Chiesa che si potrebbe costruire una grande squadra. O forse Commisso ci vuol far credere che se Chiesa se ne andasse poi egli non potrebbe costruire più la “grande squadra”? Sarebbe un paradosso come hanno dimostrato il contrario proprio la Juve (Zidane, Pogba), il Napoli (Lavezzi, Cavani, Higuain).

Pierluigi
Ospite
Pierluigi

Sono in disaccordo totale. Anzitutto il confronto con Napoli e Juventus di allora non vale con la Fiorentina di ora, in quanto la precedente proprietà ha lasciato una squadra da rifondare che si è salvata all’ultima giornata, mentre Juve e Napoli, quando hanno venduto i big citati, non erano certo in tali condizioni, per cui successivamente i sostituti nelle trattative di mercato non avevano certo difficoltà ad accettare le proposte di tali società. Viceversa, nell’attuale e precario status quo tecnico viola ereditato dalla precedente proprietà se Chiesa fosse venduto probabilmente ciò sarebbe valutato all’esterno come segno di ulteriore smobilitazione, disincentivando… Leggi altro »

Tulipano
Ospite
Tulipano

Probabilmente non hai compreso il messaggio che è stato voluto dare, ossia: i contratti vanno rispettati, il tempo dei bambini viziati e capricciosi è finito! Se qualcuno deve essere venduto lo decidiamo noi (noi inteso società).

Luca
Ospite
Luca

E esattamente il contrario: i metodi usati fino a qui per far pressione su chiesa affinché se ne vada per mezzo giornalisti, giocatori della Juve, compagni di nazionale, ecc ecc… questi sono mezzi vergognosi e pure illegali.

Alessandro
Ospite
Alessandro

A me invece risulta, che siano i cialtroni gobbi a fare pressione a Chiesa che in questo si sta comportando da immaturo , però il più immaturo mi sembra suo padre. L’infame signora a strisce, non dice niente e spera . Se lo vogliono, lo dicano ufficialmente. Bastardi gobbi . Era ora di tornare a rimettere la testa fuori dal guscio . Solo squadre come i sassuolesi si mettono sempre a pecora. Meglio secondo che ladro

FABIO
Ospite
FABIO

Sono anni che vi dico che i media fiorentini sono gobbi. Purtoppo se vuoi lavorare ti devi inchinare,basta vedere i media gobbi come sono attenti a non oltrepassare una critica verso la società.al contrario i nostri media se si tratta di fare un polverone sono in prima linea con la scusa che loro devono dare notizie,ahahahah
forza viola ,troppo tardi sei venuto ROCCO TROPPO TARDI
SALUTI E FORZA VIOLA

Lé sperto
Ospite
Lé sperto

Ma i tifosi vivono in un mondo che non esiste più, dovremmo essere orgogliosi di fregar 70 milioni alla Juve, Chiesa non è arrivato da Marte, probabilmente ne abbiamo qualcuno in rosa che è del suo livello e forse anche più forte.. Bisogna cederlo e per me sarebbe già troppo tardi

Sheykan
Ospite
Sheykan

Detto fra me e te…se Montiel continua a migliorare…è e sarà migliore di Chiesa. Vlaovic se si conferma e inizia a segnare…quando andrà a doppia cifra, varrà più di Chiesa. Sono uomini portati da Corvino che ogni tanto ci beccava ma poco importa chi li ha portati…ma non diciamolo in giro che li abbiamo in rosa più forti di Chiesa 😉

Para73
Ospite
Para73

Salvo poi scrivere il contrario tra un’ora solo per interpretazioni di righe di espressione! Vedrai voi piccioli si risolve anche il problema sorrisi, come con Bati del resto.

gigio
Ospite
gigio

I gobbi vanno battuti, non ambiti. E’ cambiata l’aria. Finalmente

Laila
Ospite
Laila

Sogna 😂😂😂😂😂

Articolo precedenteConfronto con toni accesi, poi la tregua: la lunga giornata di Chiesa, Barone e Commisso
Articolo successivoChiesa-Commisso, come se ne esce? La ferma volontà di Rocco, l’ambizione di Fede…
CONDIVIDI