Chiesa e il futuro: come trattenerlo? Lui non forzerà la mano, ma servono Europa e rinforzi

28



E’ il migliore della Fiorentina, a breve ripartirà il tormentone di mercato. Sì può trattenere a Firenze, ma servono due presupposti…

Vedi Chiesa, i suoi strappi, le sue fughe in avanti, i suoi assoli, e reagisci in due modi, a seconda di quale sia la tua visione della vita. Se sei un sognatore ottimista ti chiedi che Fiorentina sarebbe se ci fossero molti giocatori alla sua altezza, in caso contrario invece ti domandi per quale motivo dovrebbe restare a giocare a Firenze, con l’Europa sempre in dubbio e una società votata a raccattare prestiti in giro sperando che Dio l’abbia mandata buona. Così scrive La Repubblica.

COME TRATTENERLO? E siccome a breve partirà il tormentone di mercato, una domanda è giusto porsela, anche perchè se la saranno posta anche i dirigenti viola. Ma esiste una possibilità di trattenere il gioiello almeno un altro anno per dare un po’ di senso al celebre progetto giovani? La risposta è: sì, è possibile, perchè il ragazzo non forzerà mai la mano, se vede un minimo di ambizione intorno. Due cose sono importanti: giocare in Europa (altrimenti non esisti) e avere una squadra nata per giocarsi tra il quarto e il sesto posto, non tra il sesto e il nono. E la Fiorentina dovrà decidere, scegliere, agire. Senza poter usare la vecchia regola mediatica del calciatore traditore, perchè con Chiesa non funzionerebbe.

EUROPA. Il problema si porrà più in là, e nel frattempo è il ritorno in Europa ciò su cui Pioli deve incidere. Premesso che il tecnico ha le sue responsabilità, è evidente anche il fatto che la squadra abbia i suoi limiti, come d’altra parte tutte le concorrenti del gruppetto “vorrei ma non posso”. In questi giorni il tecnico discute con Freitas la possibilità di rimettere le mani sulla squadra a gennaio. Qualcosa accadrà per forza. Una punta, un centrocampista e poco altro. Nel frattempo Pioli pensa a come rimettere Veretout interno, magari con Edimilson davanti alla difesa. E con la novità di Gerson esterno al posto di Pjaca e Mirallas. Aspettando magari la vera versione del croato.

28
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Patcom
Tifoso
patcom

Salutatelo fin da ora! Figuriamoci se i fratelli ciantella rinunciano a tutti quei soldi che lui voglia andare via, o meno, ai ciabattini non importa nulla, loro vogliono solo contar quattrini e son già lì che si danno di gomito e si fregan le mani! Finchè accorrerete in 30.000 a vedere le partite vergognose della Fiorentina e a farvi prendere per i fondelli dai marchigiani, vi meritate questo e altro!

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Il problema non si pone. la società non vuole trattenerlo. E se lui non forzerà la mano adesso per la cessione a farlo sarà la società e se necessario i della valle in persona…

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Campionato già chiuso per la Viola a dicembre, quando saremo decimi a quattro punti dalla settima….non lo vendono a gennaio perché ci sarebbero grossi rischi, poi l’estate si sa distrae le masse, anche se non ci sarebbe bisogno…i leccavalle hanno il cervello spento da 16 anni… Io intanto i soldi a questi micragnosi taccagni speculatori di casette d’ete non li do, ne con le televisioni ne con i bigliett…finché regna don Diego della fuffa per me la viola è spacciata! Ma a Firenze sta bene così… Questi Della Balle hanno annusato che bluff sullo stadio su sarebbe svelato il prossimo… Leggi altro »

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

E i tifosi tontoloni saranno pure contenti per il grande mercato fatto (come quest’anno).. Ahahah

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Siamo una città che meriterebbe una proprietà di ben diverso stampo. Questo è innegabile, checché ne dicano i soliti idioti con la mentalità da perdenti rassegnati.

Purtroppo la realtà è ben diversa e dobbiamo accontentarci di ciò che passa il convento. Ma accontentarsi significa anche fatalmente perdere regolarmente quei giocatori che raggiungono una certa appetibilità di mercato, talché continueremo ad avere un livello medio-basso finché i DV resteranno al comando.

Così è se ci piace, altrimenti pace.

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Trattenerlo?I Della Valle?Corvino?Ma se non gli pare il vero di intascare qualche altra decina di milioni da far poi sparire nel comparto aziendale,con buona pace di tutti i leccavalle che anzi godranno per la plusvalenza,salvo poi ritrovarsi all’ottavo posto in classifica a nemmeno metà campionato…fino a che la Fiorentina sarà guidata da quelli lì ci saranno solo amarezze,prese in giro e cessioni…
Poi fanno un 3×1 sugli abbonamenti e tutti allo stadio a sventolare la bandierina eh…

PAT
Ospite
PAT

ma avete ascoltato l’intervista a Bernardeschi su Sky? se sì, avete capito la differenza di organizzazione tecnica,la preparazione e lo sviluppo dei propri calciatori, l’organizzazione societaria della juventus rispetto alla Fiorentina. Senza contare la partecipazione a competizioni di alto livello e poi anche lo stipendio. E’ inutile dire che Firenze è la più bella città , come calcio siamo degli straccioni.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

SI MA LA COLPA LA UNN’E’ NOSTRA,ELLE’DILORO LA’,I FOULARDATI,XCHE’ ANCHE SABATO S’E’ FATTO UN GRAN TIFO

Frank_eno
Tifoso
Trusted Member
Frank Eno

“Senza poter usare la vecchia regola mediatica del calciatore traditore, perchè con Chiesa non funzionerebbe.”

Non solo funzionerebbe, ma funzionerà. Come sempre.
Tra poco partiranno i soliti “ma questo si è montato la testa”, i soliti “ma cosa vuole alla sua età?” I soliti “non dovrebbe pensare ai soldi perché già è un privilegiato”. Ma soprattutto i soliti “per quella cifra glielo porto in macchina” salvo poi, dimenticandosi di “quella cifra” un secondo dopo la vendita, tornare a dire “a Firenze non puoi permetterti di avere giocatori non in prestito perché i soldi non ci sono”.

Gilbert
Ospite
Gilbert

Se una squadra gli desse stipendio da 4 milioni di euro fa come bernardeschi. A malincuore ma va via

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Per trattenere Chiesa ci vorrebbe un atteggiamento diverso da parte di una proprietà che:

7 posto come obiettivo
Promette di alzare il monte ingaggi ma non lo fa
Che non ha alcuna ambizione sportiva
Che non fa niente per cercare di rimediare alla frattura creata con una parte della tifoseria
Che se andassimo in CL sarebbe un problema

Il resto sono solo discorsi.

SCARAMOUCHE
Ospite
SCARAMOUCHE

L’importante è il progetto…. Credo che siamo al n.14. Ma il migliore, si vocifera, il quindicesimo , entrerà in azione presto. Andrea DV ormai ne ha piu di Renzo Piano!

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Secondo me , nei rapportarsi ,in campo, con i compagni di squadra,(leggi Simeone) deve darsi una calmata ,mi è sembrato che sabato si rivoltasse, quasi, verso el cholito in occasione delle azioni non andate a buon fine.

Gamberoviola
Tifoso
gamberoviola

E aveva tutte le ragioni !

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Anche la pazienza di Chiesa avrà un limite. Il comportamento di Simeone in campo è ormai imbarazzante e indisponente, questo mi pare evidente.

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Chi non ha mai fatto in errore scagli il primo fumogeno in campo.

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

ma perche’ pjaga barellas ed a gennaio borriello non vi vanno piu’ bene…

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Vorrei scambiare idee, opinioni e quant’altro sulla nostra FIORENTINA con tifosi viola che come me abitano a Bologna. Mi trovate all’indirizzo seguente : [email protected].

Manuel
Ospite
Manuel

Non credo si andrà in Europa, vedo troppe squadre meglio di noi. Non solo l’organico è raffarzonato (qualche buon giocatore, una stella e diverse mediocrità ) ma manca un’idea di gioco, o almeno io non la vedo.

si ruzza
Ospite
si ruzza

L’unica è trovare un Adesivo Epossidico di buona marca.

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

serve solo un centrocampista … ma di SPESSORE … non dico pjanic, ma uno già quotato o di prospettive certe … insomma serve spenderci sopra … e lasciamo stare l’attaccante… appena pioli lo prova per una partita intera vlahovic diventa titolare … e senza contare montiel …

SCARAMOUCHE
Ospite
SCARAMOUCHE

Parli per il Campionato prossimo o quello dopo ancora?

Firenze Sud VIOLA
Ospite
Firenze Sud VIOLA

chiesa , per il tuo bene vattene , magari cerca di andare all’estero !
a Firenze dobbiamo lottare per il settimo posto e far crescere i giovani per poi rivenderli !
Della Valle , la peggio proprietà della storia , 18 anni senza un piccolo trofeo , non venderanno !
oramai i maggiori introiti di questa famiglia di interisti viene dal calcio !

Treni venduti , moda che arranca , RCS in difficoltà ecc , le uniche soddisfazioni economiche di questi bugiardi arrivano dalla ns. amata Fiorentina !

ANDATEVENE , VI SUPPLICO !!!!

un vostro ex cliente

zinzo
Ospite
zinzo

LA FIORENTINA DOVRA SCEGLIERE ? AGIRE ? DECIDERE ?? E COSA DEVE DECIDERE ???? HAAAAAA GIA ! DEVE DECIDERE COME TUTTI GLI ANNI IL NUOVO PROGETTO CHE COME TUTTI GLI ANNI CI PORTERA IN GIRO PER L’ EUROPA !! NEL CIELO CI SONO GLI ARCOBALENI VIOLA E INTORNO C’è GLI ASINI CHE VOLANO !!! COME NON CREDERCI ??

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

NON LO TRATTIENI,E OLTRETUTTO NON NE VEDREI IL MOTIVO -QUI SI VIVACCHIA E BASTA,ICCHE RESTA A FARE??

zinzo
Ospite
zinzo

MA PERCHE SCRIVERE QUESTE BAGGIANATE ??? SI SA PERFETTAMENTE CHE CHIESA SE NE ANDRA !!! CON UNA SIMILE SOCIETA CHE NON SPENDE UN EURO MI VENITE A SCRIVERE CHE SI PUO TRATTENERE ?? COSTRUENDO UNA SQUADRA COMPETITIVA ??? QUESTE CASTRONERIE SONO BUONE SOLO PER QUEI FESSI LECCAVALLE CHE ANCORA CREDONO CHE GLI ASINI VOLANO !!!! CHI HA UN MINIMO DI CERVELLO , Sà ALLA PERFEZIONE COME ANDRA A FINIRE CON CHIESA E COMPANY !!!! NON FATEVI INCANTARE E RICOMINCIAMO A CONTESTARE QUESTA PROPRIETA E SOCIETA DI BUONI A NULLA !!!

andrea
Ospite
andrea

campionato ormai andato a inizio novembre; tutti gli anni la stessa storia; una lenta agonia

massy
Ospite
massy

……avere una squadra nata per giocarsi tra il quarto e il sesto posto…. AHAHA AHAHAHA AHAHAHAHA AHAHAHAHA

Articolo precedenteGerson, prime prove di risalita. La panchina gli ha fatto bene
Articolo successivoUn magnate ceco vuole entrare nel calcio italiano: sogna la Roma
CONDIVIDI