Chiesa e l’accordo con la Juve (a 5 mln a stagione). Ma con la nuova proprietà…

155



Secondo Sky, Federico avrebbe già trovato da tempo l’accordo con i bianconeri, e vorrebbe portare avanti la trattativa. Ma Commisso vuole tenerlo.

Il nodo cruciale per la nuova Fiorentina è quello legato a Federico Chiesa. Secondo Sky, l’esterno classe 1997 sarebbe intenzionato a portare avanti la trattativa con la Juventus, con cui ha trovato già un accordo. Sarà quindi lui a doversi prendere le proprie responsabilità e a forzare la situazione per l’eventuale cessione. L’intenzione del club, infatti, sarebbe quella di trattenerlo, con Commisso che ne vorrebbe fare il capitano e il faro della squadra che verrà allestita. Ma le idee di Chiesa sembrano essere molto diverse rispetto a quelle del patron italo-americano.

ACCORDO. La stagione della Fiorentina è stata molto complicata. Per Chiesa i numeri parlano di 41 presenze, 12 gol e 9 assist. L’interesse della Juventus ha radici lontane, ma si è concretizzato solo qualche settimana fa, quando i bianconeri hanno trovato l’intesa con l’esterno sulla base di un contratto di cinque anni con ingaggio di dieci milioni di euro lordi a stagione, ovvero cinque netti. Un accordo che, qualora fosse rimasto di competenza della vecchia società, si sarebbe ufficializzato in tempi stretti. Ma il fatto che Chiesa abbia detto sì alla Juventus la rende forte rispetto al nuovo management viola.

155
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Iltroll
Ospite
Iltroll

Ehi tu, tifoso, mettiti nei suoi panni. Sai che qui non vincerai mai un cazzo e che se ti va bene guadagnerai la metà. Che fai, rimani?

Max, Londra
Ospite
Max, Londra

Ma vaffanculo gobbo , avi

SoloViola
Ospite
SoloViola

Avesse detto una parola, di smentita della trattativa o di attaccamento alla Fiorentina… chi tace acconsente

Purple
Ospite
Purple

Comunque vadano le cose, con Chiesa, non sarà mai più come prima… delusione troppo grande…. evitate di dargli la fascia da capitano

Eolo
Ospite
Eolo

Anche il tatuato non parlava, e sappiamo come è andata a finire….Ora vedremo come finirà, certo se aveva già deciso di andare dai gobbi sarà dura tenerlo. Non mi ritrovo più in questo calcio. Speriamo ROCCO faccia una buona squadra, a.me ha fatto ottima impressione…

andrea
Ospite
andrea

chiesa si dovrà rassegnare a rimanere qui almeno un’altra stagione; ovviamente ci sarà un ritocco molto importante dell’ingaggio

andrea
Ospite
andrea

le solite scorrettezze dei gobbi; comunque rocco ha detto che rimarrà e quindi rimarrà almeno per quest’anno

Ugo
Ospite
Ugo

Personalmente questa storia di Chiesa ha già stancato .. sappiamo da tempo che se ne sarebbe andato ad una strisciata, quindi perché insistere su questo argomento ? trattenerlo per un altro anno per cosa ? un giocatore scontento non ci serve ora più che mai ed inoltre cmq se ne andrebbe a Gennaio per cui che razza di investimento sarebbe ? .. no meglio chiudere subito e pensare ad altri giocatori validi che con la nuova gestione sicuramente arriveranno ! 💜

deno
Ospite
deno

…è probabile che l’accordo Chiesa/Juve trovi origine dall’accordo Fiore/Juve per Pijaca….

andrea
Ospite
andrea

in linea teorica ti direi che stai dicendo una s……, ma siccome c’era di mezzo quel d…..di corvino potrebbe anche esserci qualcosa di vero

zot
Ospite
zot

se tanti facessero come Lotito alla lazio, ci sarebbero meno problemi con i giocatori,che fanno le bizze ,l unica categoria che possono ricattare la societa e ootonere lo stipendio che vogliono

Il Nibbio Viola
Ospite
Il Nibbio Viola

Non so quello che c’è di vero in tutta questa storia, e fra l’altro non me ne frega più di tanto. se Chiesa vuole restare, certo a fronte di un adeguamento contrattuale e di un programma societario importante, ne sarei felice, ma se vuole andare, vada pure, ce ne faremo una ragione. La juve ha proposto al ragazzo un contratto da rè e lo capisco se vuole andare, ma ce lo deve dire chiaramente che è lui a fare questa scelta e la juve sappia che questa volta troverà pane per i suoi denti nella nuova società, non dimentichiamo che… Leggi altro »

David Amato
Ospite
David Amato

Se vuole andare che vada pure, al prezzo che decide la Fiorentina pero’, altrimenti va dove ce lo pagano meglio, anche in Cina e se non vuole andarci allora fuori squadra e lo si venda un anno prima della scadenza del contratto. Chiesa padre e figlio si sono accordati con i gobbi perche sapevano con certezza che a giugno sarebbero stati ceduti dalla vecchia proprieta’. Ma dico io, lo scorso anno diego della valle disse che chiesa doveva rimanere perche qui sta bene e poi trattano per venderlo. Per cosa poi, perche corvino ci comprasse 4 giocatori da lega pro.… Leggi altro »

Sandro
Ospite
Sandro

Io dico una cosa…se fosse vero che chiesa vuole andarsene alla juve …ma che ci vada se pensa che firenze gli stia troppo stretta. Ricordatevi che giocatori bandiera non esistano piu..L’ultimo fu un certo Antognoni e pure ci provarono le varie juventus o milan a fargli la corte. Ma giocato cosi non esistano piu e adesso sono tutte puttane …Ma chi lo vuole in squadra un giocatore scontento che sogna di indossare quella maglia di merda? Se fosse vero dovrebbero cercare di scaricarselo e prendere il piu possibile in cambio per costruire una squadra migliore..poi comunque parliamo di un giocatori… Leggi altro »

Ezio
Ospite
Ezio

Ma è mai possibile che alle soglie del 2020 ci siano ancora dei fagiani che credono nella valenza dei contratti? Tutti sanno (tranne qualcuno duro di comprendonio) che il troiaio chiamato calcio si regge sulle commissioni sui trasferimenti, sulle cifre assurde sulle valutazioni di brocchi assurdi al solo scopo di pulire soldi, sulle scommesse e cose simili. Noi crediamo che sia tutto vero, ma non è così. È una specie di Matrix, basta prendere la pillola rossa.

andrea
Ospite
andrea

si, questo è il calcio di corvino; ma in linea generale non è così

claudio
Ospite
claudio

Fake news…. Chiesa tra nazionale e under21 mi spiegato dove ha trovato il tempo per parlare con la juve.?

Queste sono notizie per forzare la mano. tutto qua.

Purple
Ospite
Purple

di tempo ne trova a volontà… anche di notte p durante i pasti

Freddo
Ospite
Freddo

C’è sempre la tribuna da scaldare..

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

Aspettiamo

Massimo63
Ospite
Massimo63

Premesso che non credo a una parola di quanto vedo scritto in questo periodo ma vorrei lo stesso fare due domande alla redazione e cioè 1 ma non è vero che una società non può andare a trattare direttamente un giocatore sotto contratto ( lungo) con un’altra squadra? 2 non sarebbe ora che iniziaste (tutti) a scrivere a favore e non contro la Fiorentina? Grazie

Nengab
Ospite
Nengab

Non credo che abbiano offerto 5 milioni ad uno che segna con il contagocce

Parimenti
Ospite
Parimenti

Va ricordato che nel biennio ’67- ’68 cedemmo i nostri migliori giocatori -Hamrin, Albertosi, Brugnera- dopodiché vincemmo il campionato

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

L’eccezione non fa la regola, anzi la conferma….se dai via i migliori non vincerai mai niente, non ti sono bastati gli ultimi anni?

Franger
Ospite
Franger

FAKE NEWS, come tante ne girano in questi periodi e nel calcio in genere. Il fatto è che chi scrive queste cose non ha obbligo di indicare le fonti, per cui – teoricamente – può inventarsi qualsiasi cosa. Ci sarebbe un problema di credibilità delle varie testate, ma nella confusione generale ognuno dice quello che vuole, la confusione copre tutto, il credibile ed il meno credibile, e chi legge deve farsi un’idea da solo, sulla base della logica. E la logica, nel caso di specie, dice che Chiesa non ha alcun interesse a passare alla Juventus ora. Non gli interessa… Leggi altro »

Paolotto
Tifoso
Famed Member
Paolotto

Senza il minimo dubbio.

claudio
Ospite
claudio

Condivido.
Anche se chiesa con una fiorentina forte, può giocare anche meglio.
QUindi valere di piu.
Ma poi chi dice che vuole andare via. Se la fiorentina diventa competiva da giocarsi la CL perchè andare in una squadra come la juve, dove sarebbe uno dei tanti. Oltretutto non mi pare che sia povero.

Drummer
Ospite
Drummer

Oltre che con la logica concordo appieno con le sensazioni!

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Son tutte balle inventate per farsi leggere e i polli ci cascano.

Ricky
Ospite
Ricky

Ma come? Se uno ha un contratto di tre anni e non ci sono clausole rescissorie, può fare come gli pare? Cos’è hanno cambiato il diritto civile senza dirci nulla? Quanto mi piacerebbe se qualcuno al sig. Chiesa gli dicesse: “hai firmato per i gobbi? E chi se ne frega! Rimani qui. Se ti va bene è così, se non ti va bene è così lo stesso!!,”

claudio
Ospite
claudio

facche niuuusse

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

E meno male ha sempre dichiarato di sentirsi fiorentino. Ecco un altro mercenario. Comunque 5 mio i so sempre 5 mio I e pensare che c’e’ gente che vive con pochi euro al mese.

claudio
Ospite
claudio

è mercenario perchè un giornale scrive secondo fonti sconosciute?
Prima vediamo cosa fa, e poi dopo, magari giudichiamolo., N on credi?

Donsusino
Tifoso
Don Susino

Cerchiamo di non essere ipocriti… Se guadagno 1500 euri al mese e mi offrono un lavoro da 6000 al mese ci metto un secondo a salutare ringraziare il vecchio ed abbracciare il nuovo, posso concordare che sia moralmente discutibile ma se cambia casacca non mi sento tradito… Che poi vadano tutti alla rubentus è altro discorso, i soldi purtroppo (e non solo quelli) li hanno loro….

Marta72
Ospite
Marta72

Però scusa, secondo me me non è proprio la stessa cosa… A te (come a me) 6000 euro invece di 1500 cambierebbero la vita…. A questi che guadagnano cifre astronomiche , la vita non la cambiano…

Michele
Ospite
Michele

Io di gente che se ne vanno quando sniffano tanti euro non voglio pensare, credo che la Fiorentina abbia bisogno di giocatori con le palle.
Chiesa e Bernardeschi appena hanno potuto hanno seguito l’istinto ma esiste anche l’attaccamento alla maglia e tanti euro lo stesso

berlioz
Ospite
berlioz

L’ unico attaccamento che hanno questi giocatorucoli è solo all ‘ euro altro che maglia…

Stefano
Ospite
Stefano

Io stravedo per Chiesa ma la viola purtroppo non è una squadra che può tenerlo.. è una squadra che deve cederlo e diventare più forte di prima.. così deve essere e così sarà con la nuova proprietà!!

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

Ma se gli danno 5 netti, cosa stanno dando a diversi altri? Dove trovano tanta roba? Ah, già…: sono ladri 😆

claudio
Ospite
claudio

ma che gli danno 5 netti. Chiellini ne prende 4 kedira 4 bernadeschi 3 e lui ne danno 5.. dai siamo seri

Anvl
Tifoso
anvl

e poi magari sono già d’accordo ma la nuova proprietà gli mostra il dito medio a entrambi e lo mette in tribuna fino a Natale…a riflettere…

Luciano
Ospite
Luciano

Ma di quanto piglia la fiorentina se vende chiesa un lo dice nessuno?

Simone Magnani
Ospite
Simone Magnani

Intanto siamo al 15 giugno è Chiesa è ancora un giocatore della Fiorentina

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Pare brutto se dico che a me questo ragazzo è belle venuto a noia?

Uberto Ecco
Ospite
Uberto Ecco

Commenti da imbecilli

Mario.romano
Member
mario.romano

Che Chiesa abbia pensato di andare via in quella situazione in cui si trovava la Fiorentina penso sia legittimo. Ognuno ha diritto di guardare al futuro nella miglior condizione possibile. Ma adesso le cose sono cambiate . I soldi li prenderebbe lo stesso . Da quanto si intuisce Commisso vuole fare una squadra competitiva con lui protagonista principale e forse capitano. Alla Juve forse potrà vincere uno scudetto. Ma per me non essere titolare fisso e giocare ogni tanto spezzoni di partita non significa vincere lo scudetto perchè l’apporto e marginale.(Vogliamo parlare di Bernardeschi?) Non sarebbe come vincerlo con la… Leggi altro »

Violaceo
Ospite
Violaceo

Chiesa sarà anche legato alla Fiorentina , però in tutti questi mesi mai una parola d’amore verso la Viola , solo tanti no comment che non fanno pensare bene , detto questo , sky-fo come tanti altri giornalai , fanno la tirata alle strisciate , per questo non ho mai fatto e mai farò l’abbonamento a sky-fo , e come disse i’ cieco , s’andra vedendo

Coosimo
Ospite
Coosimo

Che bello vedere Chiesa in panchina accanto a Bernardeschi.Basta parlare di Chiesa per me è un ex giocatore della viola ciao avanti un altro

berlioz
Ospite
berlioz

Così la federica avrà un nuovo fidanzatino…

Andrea
Ospite
Andrea

Una mattina Chiesa è già della Juve con Sarri…la mattina dopo è dell’Inter con Barella. Comunque vada FIDUCIA PIENA A ROCCO OKKEY?!??!!!

Sperazoso
Ospite
Sperazoso

B asta veramente riportare queste notizie destabilizzanti.
Di Chiesa ci pensera’ la societa’ se vuole andarsene se ne andra’ ce ne faremo una ragione e costruiamo una bella squadra .
Chiesa si Chiesa no, veramente bastaaaaaaaaa

...
Ospite
...

“Secondo Sky”…

dru
Ospite
dru

Per cortesia. Lo chiedo alla redazione. Non riportate le notizie di tuttosport e gazzetta. Non ci interessano. Tirano per le squadre di cui non ci riguarda un tubo!!!!!!

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Chiedo comunque a POLEMICOVIOLA la sua fonte della notizia che i DV avevano autorizzato Chiesa a trattare. Perchè sono tutti buoni a parlare, c’è perfino chi ancora afferma che la Terra è piatta, ma poi bisogna portare le prove di quello che si afferma. E quelli che insistono con i dieci milioni lordi dubito fortemente che lo abbiano saputo da Paratici a dal padre di Chiesa, hanno messo delle cimici negli uffici della Continassa?

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Scannabue dei miei stivaletti, non c’è bisogno di avere fonti, basta usare il cervello e l’esperienza di 17 anni di DV per concludere senza tema di smentita che SICURAMENTE i tuoi amici ciabattini avevano già fatto un discorsetto definitivo con i gobbi e con Chiesa. E se non ti basta, c’è anche la ciliegina del fatto che né Enrico né Federico hanno finora smentito l’accordo con la Juve. A casa mia 2 + 2 fa 4.

Te devi essere uno di quelli che finché non glielo dicevano chiaro che bisognava tirare su la seggetta seguitava a impestare di piscio ovunque.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

POLEMICOVIOLA, è vero che basta usare il cervello ma con ogni evidenza funziona solo con chi ce l’ha e non mi sembra il tuo caso. E devo dire che ti manca anche l’educazione, visto come rispondi.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Beh, visto che mi hai paragonato ai terrapiattisti la mancanza di tatto è tutta dalla tua, Aristarco. E, comunque, devo dire che la gente come te, che non solo fa dell’ottusità una ragione di vita ma che addirittura pretende di spargere falso buonsenso anziché ascoltare umilmente ragioni infinitamente più valide delle proprie, mi ha davvero scassato i cosiddetti.

cetto
Ospite
cetto

Che sappia io, tutto nasce da Bernardeschi e a Dybala: gli manca il terzo pè giocà a “tressette col morto”, in tribuna. Da qui, pensa e ripensa a chi potevano mettè nì mezzo, è venuto fori il nome di Federico che, avendo davanti Ronaldo da una parte e Quadrado e Douglas Costa da quell’altra, sarebbe effettivamente un serio candidato a far loro compagnia, se davvero andasse alla merdentus. Sicchè son tutte bischerate loro, perchè Federico Chiesa è un ragazzo che mi pare di molto intelligente e un va certo a perdere 2 o 3 anni a Torino, anche se imparerebbe… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Si continua a tirare la volata a Chiesa, e indirettamente alla nuova proprietà, perchè la gente dica che non era possibile trattenerlo. E’ IMPOSSIBILE che la Juve dia a Chiesa dieci milioni lordi perchè molte delle colonne portanti della Juve prendono meno e quindi il malcontento dilagherebbe. Si tratta sì di cinque milioni ma lordi, corrispondenti a tre netti, cioè quanto prende Bernardeschi. La chiacchiera è stata probabilmente messa in giro ad arte da chi ha interesse a facilitare il divorzio.

Violaceo
Ospite
Violaceo

E a te chi te l’ha detto che sono cinque lordi , visto che in altri commenti chiedi la fonte , io ho sempre sentito parlare di cinque netti , che se uno fa il raffronto con la federica che prende tre e mezzo netti , penso che cinque netti per chiesa ci può stare , detto questo , non me ne frega una cippa dove va chiesa , e se va alla merdentus , lo tratterò come la federica , forse anche peggio , una cosa è certa se voleva rimanere lo diceva , ma il suo silenzio non… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

VIOLACEO, ho forse scritto che lo so di sicuro? Cerco di usare la testa, un metodo che non mi pare molto comune su questo sito. E fa parte di un metodo generale che consiste nel “non me ne frega un c…o del sentito dire. Buona serata!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Scannabue, non c’è ALCUN BISOGNO che qualcuno si dia da fare per facilitare il divorzio. Se un giocatore vuole andare, e il club che ha il cartellino ci vede l’affare da 70 milioni, E VA. Svegliati.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ancora dimenticato di scaldare i neuroni? Chiesa ha un contratto fino al 2022 e i 70 milioni non te li da nessuno: fanno sempre parte del “basta usare il cervello”? Chi ha da perdere non è solo la Fiorentina visto che non dico tra tre anni ma il prossimo, se continua a giocare così i cinque milioni se li sogna, lordi o netti che siano.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Sei davvero imbarazzante, Aristarco. Mi vergogno io al tuo posto per ciò che scrivi.

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Chiesa non è Bernardeschi, lui non diventerà mai strisciato; infatti ha aspettato che togliessero le strisce dalla maglia per accordarsi. Rocco dovrebbe imparare la Lotito, ma mi sa che con lui hanno trovato pane per i loro denti.

Mario
Ospite
Mario

Riposa da retta

Violero
Ospite
Violero

60 milioni e mandragora a noi medaglina (cit.ciuffi) a lui e tutti contenti! Nessun problema!

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

VIOLERO, io penso che Mandragora è poco meglio di Marrone. Se vogliono Chiesa mi farei dare Kean che forse verrebbe da noi a fare il titolare piuttosto che la riserva a Torino.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

A me di Chiesa non importa un accidente, che ci sia o no non mi induce certo a pensieri cupi. Questo come prologo. Allora, brodi, per l’ennesima volta: i contratti nel calcio sono carta straccia e questo sarebbe l’ora di ficcarselo in testa una volta per tutte ed è inutile che continuiate a cianciare nei post di ‘regole che vanno rispettate’ perché le uniche regole che valgono nel mondo del pallone sono: 1) carriera 2) denaro. Il resto è guano. Più un club riesce a garantire palchi prestigiosi e soldi e più si accaparra giocatori forti. Semplice e chiaro. Basta… Leggi altro »

DB2101960
Tifoso
db2101960

Tuttavia Lotito li fa rispettare eccome.

Siamo in Luna di Miele
Ospite
Siamo in Luna di Miele

Certo……lo fa credere tuonando e urlando…… ma alla fine Ledesma, Pandev, Berhami e perfino Zarate hanno vinto i ricorsi, Lotito ha dovuto pagare le spese processuali e ci ha perso vari milioni delle vendite

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Tranne che con De Silvestri, guarda caso! Da noi (Corvino) ha preso SEI milioni.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Ma non dire scemenze venvia… Lotito fa rispettare i contratti!!!!! ahahah ma dico io ma veramente ve le sognate la notte

Antonio 46
Ospite
Antonio 46

Sono d’accordo

Salvatore
Ospite
Salvatore

Ufficio inchieste per chiesa e per la giuventus

Tifoso
claudiodasasso

Ma vedi che il gioco è molto semplice. Non c’è nulla di scritto. Un’eventuale carta privata, non registrata ha valore di carta straccia se dovesse esistere. Purtroppo anche i contratti regolari ormai hanno lo stesso valore. Poi noi non sappiamo se la società ACF abbia autorizzato o meno il colloquio tra le parti, in tal caso, non si potrebbe fare nulla. Ricordiamoci che Corvino è il re dell’accordo sottobanco, quindi è inutile perfino starne a parlare. La società è proprietà di Commisso dagli inizi di giugno e ciò che è successo prima non è dato sapere

Foglionco
Member
foglionco

l’autorizzazione a trattare con un altra società per un giocatore sotto contratto deve essere scritta, quindi se Chiesa è in possesso di tale autorizzazione non rischia nulla a livello disciplinare, ma la deve esibire per comprovare che la dirigenza di ACF FIORENTINA ha rilasciato il documento liberatorio.Se ha il cartaceo è la prova che la vecchia proprietà era interessata alla trattativa, altrimenti sono pure congetture di chi commenta

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Quale “ufficio inchieste”? Quando volano i milioni come noccioline non esistono inchieste. I soldi mandano anche l’acqua all’insù, Salvo. In Italia poi, la trasformano anche in vino.

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Io aspetterei a bollarlo come gobbo. Le notizie di questo periodo al 95% sono inventate.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Eh si. Talmente inventate che né Federico né Enrico le hanno smentite, pensa quanto sono “inventate”.

Vikingo
Ospite
Vikingo

Sogno una società che emetta un comunicato del tipo; “La testata giornalistica SKY Sport ha dichiarato che il dipendente della ACF Fiorentina Federico Chiesa avrebbe già un accordo con la società juventus. Attendiamo a breve smentita ufficiale da parte della società juventus e da parte del dipendente Federico Chiesa o dai suoi rappresentanti ed una rettifica ufficiale da parte della testata giornalistica Sky Sport. In caso contrario avvieremo le opportune azioni attraverso la Procura Federale e, trattandosi di informazioni su una società quotata in borsa (Juventus) anche nei confronti della Consob. Ovviamente è solo un sogno…… e intanto qualcuno con… Leggi altro »

Gaesill
Ospite
Gaesill

Ma come può un calciatore sotto contratto trovare un accordo con un altro club. E come può un club trovare un accordo con un calciatore senza contattare il club cui è legato. Il fatto è che nel calcio non esistono più contratti e non esistono più uomini d’onore. Chiesa poi mi pare peggio di Bernardeschi. Ed è tutto dire. Ma cediamolo, per favore, così ci porta un po’ di soldi e non se ne parla più. .

FrancescoPietrasanta
Member
FrancescoPietrasanta

i contratti ci sono se mancano le palle o la convenienza per farli rispettare è un altro discorso.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Le cose stanno un po’ diversamente. Allora: in molti casi conviene anche al Club di turno cedere il giocatore perché se ti danno 60-70 milioni la convenienza ce l’hai tutta la vita, specie nei casi come Chiesa che, al momento, ha un cartellino da 70.000 euro essendo partito dalle giovanili in seno alla Fiorentina. Fai un po’ te il conto di che plusvalenza sia. Poi lascia stare che “pubblicamente” il Club stesso magari condanni la fuga del giocatore o amenità simili, quello fa parte del teatrino politico da dare in pasto al popolino: un copione sul quale spesso tutte le… Leggi altro »

Ribe
Member
ribe

nei tempi abbiamo perso alcuni pezzi come baggio, batistuta, rui e toldo…ora francamente, chiesa, anche se promettente a questi non allaccia neanche le scarpe…se con la vecchia dirigenza era tutto fatto, che dire, facciamolo contento, che vada dove vuole ma che porti soldi e tanti, visto che se fosse vero un contratto a 5 ml significa che la valutazione si aggira minimo sui 90…come diceva il ciuffi, medaglina e via, ce ne faremo una ragione, io a far guerra per firenze come per baggio, per questo non ci vado neanche stipendiato

Foglionco
Member
foglionco

che fosse tutto fatto è una tua considerazione, la realtà non la conosci come molti altri che commentano l’articolo,fai leva su questo per giustificare un possibile trasferimento di Chiesa, che,diciamocelo, sarebbe una sconfitta per una società che inizia il suo cammino promettendo discontinuità col passato, e che si piegherebbe subito allo status quo esistente.

Budello
Ospite
Budello

L’atletico madrid vendette furlan e prese aguero, vendette aguero e fece la squadra che vinse la liga e fece due finali di Champions. Non preoccupatevi che parta Fede, sperate solo che i soldi della sua vendita vengano investiti come si deve, e non in commissioni fumose come finora

MAURO
Ospite
MAURO

in questo sito per tutto l’anno ci siamo dovuti sorbire i LENZAIOLI i LECCAVALLE e i LECCACHIESA
ora basta !!!! si riparte con tanta voglia di far bene e lasciamo lavorare in pace Antognoni , Pradè e Montella senza porre vincoli se rimane quello o quell’altro !
E chi se ne frega basta che facciano una Fiorentina forte e vincente !

simmi
Ospite
simmi

Eccome se lo hanno leccato, non solo qui, tutti i giornalisti, mai messo in dubbio che si tuffasse in area e anche fuori, mai messo in dubbio che cercasse i falli buttandosi lui sulle gambe degli avversari, giudizi a senso unico che non lo hanno aiutato “a crescere”, o messo in dubbio che fosse il miglior giovane del mondo e che Enrico fosse il miglior padre del mondo, faceva partite pessime e sempre la sufficienza politica per lui, chissà contenti i compagni…sopravvalutato come minimo! Ha giocato sull’onda della foga agonistica per due mesi, gennaio e febbraio, che alimentava anche con… Leggi altro »

Roccoooooooooooo
Ospite
Roccoooooooooooo

Chiesa resta.
Se è contento bene, altrimenti in tribuna insieme a Veretout…Aranciate birra coca paniniiiiiiiiiiiiiiiiii

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Si e rinunci a 70 milioni?! Bona Ugo.

Claudio
Ospite
Claudio

Non facciamo di nuovo i ragionieri, via…

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Non è question di ragioneria, Claudio. Sono interessi che si incontrano. Inutile tenere per forza un giocatore immusonito e che ti tira la gambina indietro per non farsi male brigando a ogni finestra di mercato per togliersi di torno. Giusto? A quel punto i 70 milioni sono la meno peggio.

Foglionco
Member
foglionco

quando c’erano i DV ragionavi in altro modo, ora sei diventato stranamente accomodante. Com’e ora non parli più di plusvalenze?

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Eh no caro Foglionco, non tentare di farmi passare per una banderuola. Le critiche verso le plusvalenze dei DV erano motivate dall’UTILIZZO che poi si faceva di quelle plusvalenze, e dalla MOTIVAZIONE che spingeva a farle, non dalle plusvalenze di per sé. Per adesso Commisso promette un approccio del tutto diverso: se plusvalenza deve essere perché un giocatore vuole andarsene, essa sarà reinvestita a modino e non con una pletora di ciofeche a caso (o, peggio ancora, ‘stornata’ non si sa per dove, visto che i ‘buchi’ di bilancio non finivano mai nonostante le continue eccellenti cessioni…). Inoltre Commisso, sempre… Leggi altro »

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

IL mercato calcistico è un grande puttanaio, come è possibile che un giocatore sotto contratto fino al 2022 vada da un altro club a parlare di trasferimento senza prima aver interpellato la Società che detiene il cartellino?

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Guarda che infatti i DV ERANO stati interpellati. E hanno dato l’assenso.

zinzo© quello vero (non quell
Ospite
zinzo© quello vero (non quell"altro gobbo)

Assolutamente NO. Infatti Diego UFFICIALMENTE ha detto presentando il.nuovo compratore COMMISSO che CHIESA era e dovrà restare al centro del progetto Fiorentina. Stop. NESSUN ASSENSO.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

E certo, Zinzo. Se lo ha detto ufficialmente Diego, allora è ufficiale. Ti faccio umilmente notare, amico mio, che nessuno va da questi personaggi a chiedere conto di ciò che dicono, ufficiale o meno, quando poi accade il contrario di ciò che affermavano. E’ quello il piccolo particolare. E poi, via: i DV in 17 anni ci hanno rifilato tante di quelle balle che figurati che effetto poteva far loro dircene una in più mentre lasciavano.

Foglionco
Member
foglionco

plusvalenza? ora vanno bene?

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Vanno bene se fatte nei modi e per i motivi giusti, Foglionco. Non era il caso dei marchigiani. Se vendo un giocatore scontento e reinvesto la stessa cifra in un giocatore di pari forza e contento, è un conto, chiaro? Se invece reinvesto nel ‘comparto aziendale’ l’80% del ricavato e col restante compro 4 scartine sconosciute siamo un attimino in un’altra galassia, mi pare. Vedremo che farà Commisso. Non dubitare che se anche lui cominciasse a combinare gli stessi giochetti gli riserverò le stesse critiche che muovevo ai DV.

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Alcuni commenti sono di una infantilità allucinante. Come se tutti quelli che vogliono trovare un lavoro migliore, prima si licenziano e poi si mettono a cercarlo…

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Bravo, finalmente un lampo di luce.

contailpelo
Ospite
contailpelo

io me ne strafotto di quello che pensa il signor chiesa .chi lo vuole porti i signor Demiral e il signor Tonali e 60 milioni e poi arrivederci a mai piu’

Uccio
Tifoso
paolo

se fosse vero betancur + soldi e fuori dal cazzo

Steve54
Ospite
Steve54

Credo sia vietato contattare giocatori sotto contratto con altre società, pertanto fino a prova contraria, questa notizia è falsa e non credo che la Juve voglia rischiare un deferimento

Giucas
Ospite
Giucas

loro non rischiano mai nulla, ricordatene amico. Purtroppo quelle merdacce possono fare e disfare a loro piacimento, con la benedizione degli Organi Federali ( pardon Sess… )

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

50 mio e una buona contropartita e tanti saluti

Tigre
Ospite
Tigre

Se le notizie fossero vere c’è da domandarsi come fa uno sotto contratto con una squadra fare accordi con un altra, peraltro non proprio ben vista da i tifosi della prima, dopo poi, aver sempre detto che la maglia viola era la sua seconda pelle, io spero che lo spediscano di corsa in quello stadio di me..a, a godersi tutti quei soldini e magari non abbia la faccia di ripresentarsi a Firenze Ma a voi questi personaggi non vi fanno schifo? Lenzuola finite?

marco
Ospite
marco

infatti ci sarebbero delle regole ben chiare che vietano,ad una squadra interessata ad un giocatore,di fare accordi con suddetto giocatore senza prima passare dalla squadra proprietaria del cartellino con contratto ancora in essere.ma si sa,a certe societa viene tutto permesso.

MAURO
Ospite
MAURO

Tutta teoria
Gli accordi, se ci sono stati, sono di tipo informali con il padre Enrico, ma che poi alla fine, se il ragazzo è d’accordo, potrebbero essere ufficializzati

Marione.
Ospite
Marione.

Tigre e Marco ma in che mondo vivete? Biancaneve è una favola, la realtà è di guerra e sopraffazione e soprattutto dominata dal dio denaro.
Del resto, da che mondo è mondo comandano i più forti e i più ricchi, hanno comandato, comandano e comanderanno.
Che vi piaccia o no.
Riflettete

Enrico
Ospite
Enrico

Hai ragione, ma se trovano un presidente con le pa..e e coi soldi che se ne frega di tutto e di tutti, può sempre dire” amore te hai il contratto con noi fino al 2022, vuoi andare?” Bene allora rimarrai FERMO fino al 2022 e se vuoi puoi vendere panini allo stadio. Purtroppo sl che è impossibile, ma sarebbe bello e vorrei vedere i giocatori cosa faranno.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Non avete capito nulla… Ci SONO PASSATI dalla squadra proprietaria del cartellino, infatti i DV avevano dato l’assenso, con Diego e Corvino che si fregavano già le mani per la sugosa plusvalenza. Ma voi ancora credete che le mosse di mercato divengano reali solo quando e se vengono pubblicizzate sui giornali?! Simili accordi vengono presi sottotraccia, e spesso ben prima dell’apertura ufficiale del mercato. Non v’eravate accorti che Chiesa ha iniziato a tirare indietro la gambina da aprile? Perché sapeva di andare alla Juve e non voleva rischiare di rompersi. Stessa cosa, del resto, accaduta con Veretout e il Napoli.… Leggi altro »

Roccoooooooooooo
Ospite
Roccoooooooooooo

oooooooooohhhhhhhhh…….improvvisamente scopri che le trattavi con i giocatori si fanno tutto l’anno….improvvisamente scopri che prima si trova l’accordo con il calciatore poi con la società di appartenenza….
Benvenuto nel 2019!!!
Dormito bene, cocco??

Marta72
Ospite
Marta72

Certamente mi fanno schifo… Chiesa alla rubentus NON si può proprio sentire. Spero sia tutto falso…. Valori sentimentali a parte di attaccamento alla maglia e ai colori che per altro ti hanno fatto crescere e dato moltissimo (probabilmente davvero non ci sono quasi più) GIURO che NON capirò MAI come si fa cedere a questo modo anche se ti offrono un sacco di soldi… Non si parla di poveri, ma di gente che già guagna cifre spropositate anche in società meno potenti… questI in un solo mese prendono molto di più che tutti noi messi insieme in un anno… Mah!… Leggi altro »

guglielmo
Ospite
guglielmo

tutti possono essere utili nessuno indispensabile se vuole andare dai gobbi vada pure perchè la Viola è una sola. si deve solo ricordare dei vari Jovetic Neto Quadrato Bernardeschi ecc. che fanno da comprimari nelle società in cui sono andati solo per soldi

Marione.
Ospite
Marione.

Questo si è un commento sensato, non di quelli che fingono di non sapere come funziona il mondo degli affari (anche il football è un affare per chi non se ne fosse accorto)

Stefano
Ospite
Stefano

Quindi secondo te Chiesa fa panchina alla Juve??
Posa il fiasco!!!

Braun
Ospite
Braun

Lui diceva :Io non sono come Bernardeschi…Resterò viola…e poi si scopre cheappena carta canta (5 milioni a stagione netti!!!) uno diventa a strisce pedonali e il resto non conta più….Federico vai pure alla Juve ma porta alla Viola almeno 100 cucuzze e vedi di giocare (se te lo faranno fare) lì di concorrenza ne hai parecchia ( il Berna Insegna)…Auguri….Alla Viola!!!

Marione.
Ospite
Marione.

Bravo, giusto, che vada dove vuole portando denaro e vedere cammello

Mariani
Tifoso
gigliato-bis

Il Berna non vale un tubo. 40 milioni regalati dalla Juve. Chiesa farà la stessa fine. Semplicemente sopravvalutato. 60 milioni, subito, da prendere al volo. Ricordatevi di Felipe Melo. La Juve lo prese in quel posto.

Andrea
Ospite
Andrea

Commisso ha cercato di capire di persona se ci fossero stati accordi tra Chiesa e altre squadre e ha dichiarato che non ci sono mai stati. Però giustamente secondo Sky(fo) sport l’accordo c’è da tempo. Ah, giusto, sono quelli che continuano a dare per fatto il passaggio di Guardiola ai gobbi, nonostante lo stesso allenatore ha smentito diverse volte…

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Andrea, non ci sono mai stati accordi UFFICIALI. Non vuol dire che non ce ne siano stati di ufficiosi. Se un giocatore vuole andare alla Juve e si sono messi d’accordo non c’è niente da fare. I contratti nel calcio sono sempre risolvibili anche solo da una delle parti. Basta pagare la penale (che nemmeno è sempre prevista) e il giocatore va, non ci puoi fare nulla. Sono contratti per modo di dire perché, alla fine, non è che ci sono ‘sindacati’ o organi cui appellarsi. In concreto, servono solo a stabilire un accordo che preveda da una parte la… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

Hai ragione, ma stiamo comunque parlando di notizie che vengono fatte uscire apposta per far salire il titolo azionario della rube, vedi Guardiola, nonostante da loro è certo che ci andrà Sarri, quando hanno tirato fuori le “soffiate” dell’allenatore del City, il valore in borsa della juventus è impennato.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Ma sai Andrea, alla fin fine che queste notizie vengano fatte sortire per calcoli speculativi borsistici o no in concreto ci importa poco, perché comunque c’è l’evidenza data dal “silenzio-assenso”: quando certe voci si rincorrono da giorni e nessuna delle parti in causa le smentisce – con decisione, aggiungerei – è ovvio che non ci sia bisogno d’altro per giungere all’unica conclusione possibile. Un esempio: caso Ibra, dopo 3 giorni che se ne parlava Commisso ha detto chiaramente che al momento non c’era proprio nulla. Altro esempio, stavolta del caso opposto (e molto simile a quello di Chiesa): quando cominciarono… Leggi altro »

Foglionco
Member
foglionco

hai scritto una montagna di boiate, se io proprietario del cartellino per le prestazioni sportive fino all’anno tot. decido di non avvallare il trasferimento, te giocatore rimani a disposizione della rosa e posso decidere per scelta tecnica di relegarti in tribuna fino alla scadenza del contratto se il tuo contributo non risultasse all’altezza delle aspettative, e non c’è giudice che tenga. la normativa prevede un trattamento diversificato per i calciatori che abbiano superato il 28esimo anno di età,ma non è certo il caso di Chiesa

Paolob
Tifoso
paolob

Se davvero le cose stanno cosi, via immediatamente. Accordarsi con un’altra squadra, oltretutto con l’odiata Rubentus,vuol dire non credere più nella squadra dove ti trovi.
E non è un aumento di stipendio, ne la fascia di capitano che ti fanno tornare sui tuoi passi se non ci credi. Inutile avere un giocatore cosi in squadra, con la testa altrove. Nemmeno anche solo per un anno, non serve a niente e nessuno
Buon viaggio a Torino e cerchiamo di investire al meglio quanto verrà incassato.

Japa
Tifoso
japa

Chiesa, ci deluderesti tanto se ti rivelassi gobbo anche te, sappilo…..

Jblk77
Tifoso
jblk77

Soldi fanno miracoli, altro che fede…

MAURO
Ospite
MAURO

sai che … stanotte non dorme !!!

Japa
Tifoso
japa

speriamo di si, il riposo e’ importante

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

mamma mia Japa, non ci dormirà la notte. Ma con 5 milioni l’anno ha voglia a comprare sonniferi.

BanAle
Tifoso
banAle

Ok se davvero ha l’accordo e la “vecchia” proprietà non ha dato il benestare per parlare con altra società io andrei verso una richiesta di deferimento verso Chiesa e Juventus perché queste cose da regolamento non si possono fare. È l’ora di finirla.

marco
Ospite
marco

bravo,ci sono regole ben chiare per questo.

Marione.
Ospite
Marione.

Le prove? Se tutti negano?
Ma per favore svegliatevi, le favole non sono per questo mondo di serpi

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

E’ inutile Mario, non capiscono, poveretti.

Boh!?
Ospite
Boh!?

Se vuole andare basta che lo dica e ci porti il 100ino.
Poi si vedrà… Chiesa non c’è l’ha nessuno eppure giocano lo stesso, faremo come gli altri

fabrizio
Ospite
fabrizio

se ne siete sicuri, beati voi

Garfield
Ospite
Garfield

Ci risiamo.

Lore 51
Ospite
Lore 51

Ma perché i GOBBI sono così s scorretti? Portino 90 milioni senza LE LORO CONTROPARTITE TECNICHE E FORSE. …….
SE ANCHE IL GIOCATORE METTE I BASTONI FRA LE RUOTE. .NON FACCIA VERSI COME BACIARE LA MAGLIA ETC..ETC. .
SOLO I SOLDI CONTANO. SE, COMUNQUE, LA SITUAZIONE ANDASSE COL BRACCIO DI FERRO, per me resterebbe anche fino alla scadenza, con l ‘ultimo anno. ….IN PANCA
ARRIVEDERCI ARRIVEDERCI

Vaclav
Ospite
Vaclav

Non è un gobbo trasparente come Bernardeschi, quindi mi dispiacerebbe se andasse via. Ma 70 bombe in mano a Pradé e Rocco renderebbero comunque l’operazione almeno degna di essere valutata e forse pure sensata (senza contare la volontà del giocatore.)

viola*ever
Ospite
viola*ever

Riborda,s’è capito..Mi fido di Rocco,Chiesa o non Chiesa.La Fiorentina tornerà presto GRANDE.FORZA VIOLA..

Gino
Ospite
Gino

Meno male che i DV non ci sono piú.
Mi dispiace per chi vende lenzuoli

Vitty
Ospite
Vitty

Era chiaro che volesse andare alla Rubentus, se vuole andare che vada, probabilmente é un burattino come l’altro Federico, mi meraviglio di babbo Enrico, prendere più possibile e facciamola finita, non é certo Messi.
F V

Mambo
Ospite
Mambo

Ovviamente per Sky che tutto ciò che racconta sia contro il regolamento sono bazzecole.
Bazzecole contro cui schianterà molto presto chi pensa di far fesso A ROCCO.

Esperto
Ospite
Esperto

CHi non è attaccato alla maglia si levi pure da tre passi, a patto però che porti la frugherai cash!
Vale anche per Chiesa.

RINASCIMENTOVIOLA
Ospite
RINASCIMENTOVIOLA

Federico comportati bene perché ora basta andare dai gobbi come se nulla fosse, chi va da loro è un nemico di Firenze e della Fiorentina

Alex55
Ospite
Alex55

Basta con questi sabotaggi mediatici Chiesa se ha trattato sotto contratto e senza consensi della società rischia grosso Ad ora la Signora deve accettare la legge di Commisso.Xche non scrivono che la Fiorentina sta trattando Barella X 40 ml più Simeone lo sapevate?

Lettore di boutade
Ospite
Lettore di boutade

Mi sa che lo sai solo te

Daniele
Ospite
Daniele

A parte che vorrei sapere che vi dice che ha già l’accordo. Magari è vero,magari no,ma intanto alimentate casino. Alla fine dei conti con un’annata come quella passata vorrei vedere chi a 22 anni e con un discreto futuro davanti abbia così tanta voglia di rimanere. Dispiace perché se va dai gobbi è brutto per noi,ma non ci si può far nulla,non è il primo è non sarà l’ultimo.

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Io avrei un’idea di quello che possa fare Chiesa
della carta utilizzata per il contratto con la Juve.

Andrea61
Ospite
Andrea61

Se dovesse andare via anche lui non mi metteri a piangere io sono per la Fiorentina non per Chiesa, sono sicuro che il nostro enturage di adesso sara’ all’altezza di trovare un sostituto e poi gobbo e’ gia’ di suo quando corre cosi sara’ un gobbo completo. Se ami Firenze resta e gioca altrimenti arrivederci e grazie anche a te fenomeno

Samuele
Ospite
Samuele

Vai vai naccherino…portaci 70mln( che x me non vali assolutamente…testa bassa egoista e prendi la porta 1 volta su 10.).vai alla juve a portare le borraccie …vendere vendere medaglina e ciaoneeeee…..

Ghigo
Ospite
Ghigo

… ha ancora 2 anni di contratto……può prendere accordi con chi vuole.ma per me rimane a Firenze….. anche a tenerlo in tribuna tutto l’anno…. E ciao ciao Europeo. GOBBI ROSICATE E UN VULLO PRENDETE!!!!!

Articolo precedenteAD, scartati Gandini e Scolari. Ruolo importante per Barone. Antognoni e il post-Corvino…
Articolo successivoSpalletti: “Non credo la Fiorentina abbia pensato a me. Montella? Giusto resti lui”
CONDIVIDI