Chiesa e l’accordo con la Juve (a 5 mln a stagione). Ma con la nuova proprietà…

155



Secondo Sky, Federico avrebbe già trovato da tempo l’accordo con i bianconeri, e vorrebbe portare avanti la trattativa. Ma Commisso vuole tenerlo.

Il nodo cruciale per la nuova Fiorentina è quello legato a Federico Chiesa. Secondo Sky, l’esterno classe 1997 sarebbe intenzionato a portare avanti la trattativa con la Juventus, con cui ha trovato già un accordo. Sarà quindi lui a doversi prendere le proprie responsabilità e a forzare la situazione per l’eventuale cessione. L’intenzione del club, infatti, sarebbe quella di trattenerlo, con Commisso che ne vorrebbe fare il capitano e il faro della squadra che verrà allestita. Ma le idee di Chiesa sembrano essere molto diverse rispetto a quelle del patron italo-americano.

ACCORDO. La stagione della Fiorentina è stata molto complicata. Per Chiesa i numeri parlano di 41 presenze, 12 gol e 9 assist. L’interesse della Juventus ha radici lontane, ma si è concretizzato solo qualche settimana fa, quando i bianconeri hanno trovato l’intesa con l’esterno sulla base di un contratto di cinque anni con ingaggio di dieci milioni di euro lordi a stagione, ovvero cinque netti. Un accordo che, qualora fosse rimasto di competenza della vecchia società, si sarebbe ufficializzato in tempi stretti. Ma il fatto che Chiesa abbia detto sì alla Juventus la rende forte rispetto al nuovo management viola.

155
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Iltroll
Ospite
Iltroll

Ehi tu, tifoso, mettiti nei suoi panni. Sai che qui non vincerai mai un cazzo e che se ti va bene guadagnerai la metà. Che fai, rimani?

Max, Londra
Ospite
Max, Londra

Ma vaffanculo gobbo , avi

SoloViola
Ospite
SoloViola

Avesse detto una parola, di smentita della trattativa o di attaccamento alla Fiorentina… chi tace acconsente

Purple
Ospite
Purple

Comunque vadano le cose, con Chiesa, non sarà mai più come prima… delusione troppo grande…. evitate di dargli la fascia da capitano

Eolo
Ospite
Eolo

Anche il tatuato non parlava, e sappiamo come è andata a finire….Ora vedremo come finirà, certo se aveva già deciso di andare dai gobbi sarà dura tenerlo. Non mi ritrovo più in questo calcio. Speriamo ROCCO faccia una buona squadra, a.me ha fatto ottima impressione…

andrea
Ospite
andrea

chiesa si dovrà rassegnare a rimanere qui almeno un’altra stagione; ovviamente ci sarà un ritocco molto importante dell’ingaggio

andrea
Ospite
andrea

le solite scorrettezze dei gobbi; comunque rocco ha detto che rimarrà e quindi rimarrà almeno per quest’anno

Ugo
Ospite
Ugo

Personalmente questa storia di Chiesa ha già stancato .. sappiamo da tempo che se ne sarebbe andato ad una strisciata, quindi perché insistere su questo argomento ? trattenerlo per un altro anno per cosa ? un giocatore scontento non ci serve ora più che mai ed inoltre cmq se ne andrebbe a Gennaio per cui che razza di investimento sarebbe ? .. no meglio chiudere subito e pensare ad altri giocatori validi che con la nuova gestione sicuramente arriveranno ! 💜

deno
Ospite
deno

…è probabile che l’accordo Chiesa/Juve trovi origine dall’accordo Fiore/Juve per Pijaca….

andrea
Ospite
andrea

in linea teorica ti direi che stai dicendo una s……, ma siccome c’era di mezzo quel d…..di corvino potrebbe anche esserci qualcosa di vero

zot
Ospite
zot

se tanti facessero come Lotito alla lazio, ci sarebbero meno problemi con i giocatori,che fanno le bizze ,l unica categoria che possono ricattare la societa e ootonere lo stipendio che vogliono

Il Nibbio Viola
Ospite
Il Nibbio Viola

Non so quello che c’è di vero in tutta questa storia, e fra l’altro non me ne frega più di tanto. se Chiesa vuole restare, certo a fronte di un adeguamento contrattuale e di un programma societario importante, ne sarei felice, ma se vuole andare, vada pure, ce ne faremo una ragione. La juve ha proposto al ragazzo un contratto da rè e lo capisco se vuole andare, ma ce lo deve dire chiaramente che è lui a fare questa scelta e la juve sappia che questa volta troverà pane per i suoi denti nella nuova società, non dimentichiamo che… Leggi altro »

David Amato
Ospite
David Amato

Se vuole andare che vada pure, al prezzo che decide la Fiorentina pero’, altrimenti va dove ce lo pagano meglio, anche in Cina e se non vuole andarci allora fuori squadra e lo si venda un anno prima della scadenza del contratto. Chiesa padre e figlio si sono accordati con i gobbi perche sapevano con certezza che a giugno sarebbero stati ceduti dalla vecchia proprieta’. Ma dico io, lo scorso anno diego della valle disse che chiesa doveva rimanere perche qui sta bene e poi trattano per venderlo. Per cosa poi, perche corvino ci comprasse 4 giocatori da lega pro.… Leggi altro »

Sandro
Ospite
Sandro

Io dico una cosa…se fosse vero che chiesa vuole andarsene alla juve …ma che ci vada se pensa che firenze gli stia troppo stretta. Ricordatevi che giocatori bandiera non esistano piu..L’ultimo fu un certo Antognoni e pure ci provarono le varie juventus o milan a fargli la corte. Ma giocato cosi non esistano piu e adesso sono tutte puttane …Ma chi lo vuole in squadra un giocatore scontento che sogna di indossare quella maglia di merda? Se fosse vero dovrebbero cercare di scaricarselo e prendere il piu possibile in cambio per costruire una squadra migliore..poi comunque parliamo di un giocatori… Leggi altro »

Ezio
Ospite
Ezio

Ma è mai possibile che alle soglie del 2020 ci siano ancora dei fagiani che credono nella valenza dei contratti? Tutti sanno (tranne qualcuno duro di comprendonio) che il troiaio chiamato calcio si regge sulle commissioni sui trasferimenti, sulle cifre assurde sulle valutazioni di brocchi assurdi al solo scopo di pulire soldi, sulle scommesse e cose simili. Noi crediamo che sia tutto vero, ma non è così. È una specie di Matrix, basta prendere la pillola rossa.

andrea
Ospite
andrea

si, questo è il calcio di corvino; ma in linea generale non è così

claudio
Ospite
claudio

Fake news…. Chiesa tra nazionale e under21 mi spiegato dove ha trovato il tempo per parlare con la juve.?

Queste sono notizie per forzare la mano. tutto qua.

Purple
Ospite
Purple

di tempo ne trova a volontà… anche di notte p durante i pasti

Freddo
Ospite
Freddo

C’è sempre la tribuna da scaldare..

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

Aspettiamo

Massimo63
Ospite
Massimo63

Premesso che non credo a una parola di quanto vedo scritto in questo periodo ma vorrei lo stesso fare due domande alla redazione e cioè 1 ma non è vero che una società non può andare a trattare direttamente un giocatore sotto contratto ( lungo) con un’altra squadra? 2 non sarebbe ora che iniziaste (tutti) a scrivere a favore e non contro la Fiorentina? Grazie

Nengab
Ospite
Nengab

Non credo che abbiano offerto 5 milioni ad uno che segna con il contagocce

Parimenti
Ospite
Parimenti

Va ricordato che nel biennio ’67- ’68 cedemmo i nostri migliori giocatori -Hamrin, Albertosi, Brugnera- dopodiché vincemmo il campionato

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

L’eccezione non fa la regola, anzi la conferma….se dai via i migliori non vincerai mai niente, non ti sono bastati gli ultimi anni?

Franger
Ospite
Franger

FAKE NEWS, come tante ne girano in questi periodi e nel calcio in genere. Il fatto è che chi scrive queste cose non ha obbligo di indicare le fonti, per cui – teoricamente – può inventarsi qualsiasi cosa. Ci sarebbe un problema di credibilità delle varie testate, ma nella confusione generale ognuno dice quello che vuole, la confusione copre tutto, il credibile ed il meno credibile, e chi legge deve farsi un’idea da solo, sulla base della logica. E la logica, nel caso di specie, dice che Chiesa non ha alcun interesse a passare alla Juventus ora. Non gli interessa… Leggi altro »

Paolotto
Tifoso
Famed Member
Paolotto

Senza il minimo dubbio.

claudio
Ospite
claudio

Condivido.
Anche se chiesa con una fiorentina forte, può giocare anche meglio.
QUindi valere di piu.
Ma poi chi dice che vuole andare via. Se la fiorentina diventa competiva da giocarsi la CL perchè andare in una squadra come la juve, dove sarebbe uno dei tanti. Oltretutto non mi pare che sia povero.

Drummer
Ospite
Drummer

Oltre che con la logica concordo appieno con le sensazioni!

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Son tutte balle inventate per farsi leggere e i polli ci cascano.

Ricky
Ospite
Ricky

Ma come? Se uno ha un contratto di tre anni e non ci sono clausole rescissorie, può fare come gli pare? Cos’è hanno cambiato il diritto civile senza dirci nulla? Quanto mi piacerebbe se qualcuno al sig. Chiesa gli dicesse: “hai firmato per i gobbi? E chi se ne frega! Rimani qui. Se ti va bene è così, se non ti va bene è così lo stesso!!,”

claudio
Ospite
claudio

facche niuuusse

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

E meno male ha sempre dichiarato di sentirsi fiorentino. Ecco un altro mercenario. Comunque 5 mio i so sempre 5 mio I e pensare che c’e’ gente che vive con pochi euro al mese.

claudio
Ospite
claudio

è mercenario perchè un giornale scrive secondo fonti sconosciute?
Prima vediamo cosa fa, e poi dopo, magari giudichiamolo., N on credi?

Donsusino
Tifoso
Don Susino

Cerchiamo di non essere ipocriti… Se guadagno 1500 euri al mese e mi offrono un lavoro da 6000 al mese ci metto un secondo a salutare ringraziare il vecchio ed abbracciare il nuovo, posso concordare che sia moralmente discutibile ma se cambia casacca non mi sento tradito… Che poi vadano tutti alla rubentus è altro discorso, i soldi purtroppo (e non solo quelli) li hanno loro….

Marta72
Ospite
Marta72

Però scusa, secondo me me non è proprio la stessa cosa… A te (come a me) 6000 euro invece di 1500 cambierebbero la vita…. A questi che guadagnano cifre astronomiche , la vita non la cambiano…

Michele
Ospite
Michele

Io di gente che se ne vanno quando sniffano tanti euro non voglio pensare, credo che la Fiorentina abbia bisogno di giocatori con le palle.
Chiesa e Bernardeschi appena hanno potuto hanno seguito l’istinto ma esiste anche l’attaccamento alla maglia e tanti euro lo stesso

berlioz
Ospite
berlioz

L’ unico attaccamento che hanno questi giocatorucoli è solo all ‘ euro altro che maglia…

Stefano
Ospite
Stefano

Io stravedo per Chiesa ma la viola purtroppo non è una squadra che può tenerlo.. è una squadra che deve cederlo e diventare più forte di prima.. così deve essere e così sarà con la nuova proprietà!!

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

Ma se gli danno 5 netti, cosa stanno dando a diversi altri? Dove trovano tanta roba? Ah, già…: sono ladri 😆

claudio
Ospite
claudio

ma che gli danno 5 netti. Chiellini ne prende 4 kedira 4 bernadeschi 3 e lui ne danno 5.. dai siamo seri

Anvl
Tifoso
anvl

e poi magari sono già d’accordo ma la nuova proprietà gli mostra il dito medio a entrambi e lo mette in tribuna fino a Natale…a riflettere…

Luciano
Ospite
Luciano

Ma di quanto piglia la fiorentina se vende chiesa un lo dice nessuno?

Simone Magnani
Ospite
Simone Magnani

Intanto siamo al 15 giugno è Chiesa è ancora un giocatore della Fiorentina

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Pare brutto se dico che a me questo ragazzo è belle venuto a noia?

Uberto Ecco
Ospite
Uberto Ecco

Commenti da imbecilli

Mario.romano
Member
mario.romano

Che Chiesa abbia pensato di andare via in quella situazione in cui si trovava la Fiorentina penso sia legittimo. Ognuno ha diritto di guardare al futuro nella miglior condizione possibile. Ma adesso le cose sono cambiate . I soldi li prenderebbe lo stesso . Da quanto si intuisce Commisso vuole fare una squadra competitiva con lui protagonista principale e forse capitano. Alla Juve forse potrà vincere uno scudetto. Ma per me non essere titolare fisso e giocare ogni tanto spezzoni di partita non significa vincere lo scudetto perchè l’apporto e marginale.(Vogliamo parlare di Bernardeschi?) Non sarebbe come vincerlo con la… Leggi altro »

Violaceo
Ospite
Violaceo

Chiesa sarà anche legato alla Fiorentina , però in tutti questi mesi mai una parola d’amore verso la Viola , solo tanti no comment che non fanno pensare bene , detto questo , sky-fo come tanti altri giornalai , fanno la tirata alle strisciate , per questo non ho mai fatto e mai farò l’abbonamento a sky-fo , e come disse i’ cieco , s’andra vedendo

Coosimo
Ospite
Coosimo

Che bello vedere Chiesa in panchina accanto a Bernardeschi.Basta parlare di Chiesa per me è un ex giocatore della viola ciao avanti un altro

berlioz
Ospite
berlioz

Così la federica avrà un nuovo fidanzatino…

Andrea
Ospite
Andrea

Una mattina Chiesa è già della Juve con Sarri…la mattina dopo è dell’Inter con Barella. Comunque vada FIDUCIA PIENA A ROCCO OKKEY?!??!!!

Sperazoso
Ospite
Sperazoso

B asta veramente riportare queste notizie destabilizzanti.
Di Chiesa ci pensera’ la societa’ se vuole andarsene se ne andra’ ce ne faremo una ragione e costruiamo una bella squadra .
Chiesa si Chiesa no, veramente bastaaaaaaaaa

...
Ospite
...

“Secondo Sky”…

dru
Ospite
dru

Per cortesia. Lo chiedo alla redazione. Non riportate le notizie di tuttosport e gazzetta. Non ci interessano. Tirano per le squadre di cui non ci riguarda un tubo!!!!!!

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Chiedo comunque a POLEMICOVIOLA la sua fonte della notizia che i DV avevano autorizzato Chiesa a trattare. Perchè sono tutti buoni a parlare, c’è perfino chi ancora afferma che la Terra è piatta, ma poi bisogna portare le prove di quello che si afferma. E quelli che insistono con i dieci milioni lordi dubito fortemente che lo abbiano saputo da Paratici a dal padre di Chiesa, hanno messo delle cimici negli uffici della Continassa?

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Scannabue dei miei stivaletti, non c’è bisogno di avere fonti, basta usare il cervello e l’esperienza di 17 anni di DV per concludere senza tema di smentita che SICURAMENTE i tuoi amici ciabattini avevano già fatto un discorsetto definitivo con i gobbi e con Chiesa. E se non ti basta, c’è anche la ciliegina del fatto che né Enrico né Federico hanno finora smentito l’accordo con la Juve. A casa mia 2 + 2 fa 4.

Te devi essere uno di quelli che finché non glielo dicevano chiaro che bisognava tirare su la seggetta seguitava a impestare di piscio ovunque.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

POLEMICOVIOLA, è vero che basta usare il cervello ma con ogni evidenza funziona solo con chi ce l’ha e non mi sembra il tuo caso. E devo dire che ti manca anche l’educazione, visto come rispondi.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Beh, visto che mi hai paragonato ai terrapiattisti la mancanza di tatto è tutta dalla tua, Aristarco. E, comunque, devo dire che la gente come te, che non solo fa dell’ottusità una ragione di vita ma che addirittura pretende di spargere falso buonsenso anziché ascoltare umilmente ragioni infinitamente più valide delle proprie, mi ha davvero scassato i cosiddetti.

cetto
Ospite
cetto

Che sappia io, tutto nasce da Bernardeschi e a Dybala: gli manca il terzo pè giocà a “tressette col morto”, in tribuna. Da qui, pensa e ripensa a chi potevano mettè nì mezzo, è venuto fori il nome di Federico che, avendo davanti Ronaldo da una parte e Quadrado e Douglas Costa da quell’altra, sarebbe effettivamente un serio candidato a far loro compagnia, se davvero andasse alla merdentus. Sicchè son tutte bischerate loro, perchè Federico Chiesa è un ragazzo che mi pare di molto intelligente e un va certo a perdere 2 o 3 anni a Torino, anche se imparerebbe… Leggi altro »

Articolo precedenteAD, scartati Gandini e Scolari. Ruolo importante per Barone. Antognoni e il post-Corvino…
Articolo successivoSpalletti: “Non credo la Fiorentina abbia pensato a me. Montella? Giusto resti lui”
CONDIVIDI