Chiesa e non solo: ma cosa serve costruirsi i giocatori se poi vengono ceduti?

226



Il messaggio fatto arrivare nei giorni scorsi sul futuro di Federico Chiesa, ma non solo, è di quelli che fanno preoccupare i tifosi viola e non poco. Ancora una volta è stato proiettato un film già visto: se il giocatore vuol restare deve dirlo altrimenti andrà sul mercato come tutti. Alla fine di tutto questo viene fuori una considerazione: è mai possibile che alla fine sono sempre i giocatori a lasciare la Fiorentina e mai ceduti dalla società viola?

Basta andare in giro per la città, parlare con i tifosi, seguire cosa dicono gli stessi tifosi sui siti internet, sui social, per capire che per molti il vento è cambiato. E non vorrebbero più vedere lo stesso film ma uno più bello, divertente, da protagonisti e costruttivo per il futuro.

Non per settimane, nemmeno per mesi ma per anni dai Della Valle a Cognigni, fino a Corvino ma senza dimenticare i tanti dirigenti passati in viola, è stato detto che la Fiorentina doveva costruirsi i giocatori in casa per avere un futuro certo, importante, costruttivo e vincente.

Un modo di fare calcio che può piacere o meno ma sicuramente applicabile e realizzabile se fatto nella giusta maniera. Può dare frutti e risultati ma guardando solo agli ultimi anni, prima con per esempio Bernardeschi e oggi (forse e speriamo di no) con Federico Chiesa, non sembra esserci l’intenzione di costruire i giocatori in casa per far diventare forte la Fiorentina ma invece per fare cassa.

Una volta costruiti i giocatori questi diventano protagonisti con la prima squadra e poi sempre col il giochino ‘rinnovo oppure no’ del contratto iniziano a emergere frizioni, incomprensioni, problemi, fino alla cessione. Se una società è brava a costruirsi i giocatori il passo successivo non è venderli per fare cassa, e una parte del ricavato usarlo per fare mercato, ma costruirgli attorno una squadra che anno dopo anno deve essere rafforzata con nuovi innesti e obiettivi di mercato mirati.

In questa maniera è possibile costruire una squadra competitiva e sfidare club più blasonati e con budget e fatturati molto superiori ai quelli dei viola. Certo è che nel mondo calcio se uno vuol aumentare il proprio fatturato, e quindi la propria ‘potenza’ sul mercato e non solo, deve ottenere risultati sportivi. Non solo piazzamenti ma anche vittorie. In questa maniera s’innesca un meccanismo di crescita per marketing e merchandising per il club. Se invece i risultati sportivi non saranno ottenuti è evidente che non ci sarà la crescita della società e della squadra.

Un progetto di sviluppo costante, anno dopo anno, la costruzione di una squadra competitiva attorno ai giocatori migliori è anche il sistema per tenersi in casa i propri giocatori. Invece, si pensa alle cessioni perché servono i soldi per fare mercato, per la gestione generale della società.

Vedremo quello che accadrà nelle prossime settimane. La speranza è che Chiesa rimanga alla Fiorentina e non per una stagione ma per tanti anni. Che intorno a lui sia costruita la squadra del futuro e che questa, oltre a essere competitiva, diventi vincente. In caso contrario assisteremo all’ennesima cessione di un giocatore importanti per fare cassa. Un film già visto che Firenze non vuole più vedere, né quest’anno e nemmeno nei prossimi.

226
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
cippolippo
Ospite
cippolippo

Serve a far guadagnare soldi e ancora visibilità ai fratellini Paperon de’ paperoni, non c’è nessun altro scopo!!!!!! oltre a prendere atto che la nostra pena e il nostro incubo proseguono peggio di prima e che siamo prigionieri in questo tunnel del quale non si vede la fine……….non se ne andranno mai.

testolin paola
Ospite
testolin paola

a far soldi

giovanni di Firenze
Ospite
giovanni di Firenze

Non ci sono alibi finanziari. La Fiorentina è sesta per ricavi e quindi deve lottare come minimo per il sesto posto a salire. Se arriva dopo la linea di piazzamento del budget vuol dire che la dirigenza non ottimizza le risorse disponibili e che la proprietà non è contestualmente focalizzata sugli obbiettivi economici e sportivi, ma si accontenta solo di non dover conferire risorse proprie (autofinanziamento). Appena sento le radio se dicenti viola le spengo perchè si crogiolano solo nel quantificare i proventi dalla vendita di Chiesa: modesti si nasce e modesti si rimane. La grandezza nel pensare, nell’osare e… Leggi altro »

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Medaglina e via: da Montolivo fino ad arrivare a Badelj.
Tanti gonzi la pensano così…mentre la Fiorentina diventa, anno dopo anno, più mediocre.

La proprietà è solo interessata alla costruzione dello Stadio, con acquisizione dei terreni a costo zero.
Tutto il resto sono discorsi da bar…che purtroppo non contano nulla in questo domino economico tra i DV, il comune e tutto l’indotto dietro il progetto.

La Fiorentina è solo una bella favola per noi tifosi, ma io mi sono arreso/stufato di sentirla raccontare.

www.bermudaviola.com
Ospite
www.bermudaviola.com

Ma è mai possibile che non ci diano mai i rigori.
AA Compro vecchi pantaloncini viola e calzettoni usati. Contattatemi [email protected]

camparino
Ospite
camparino

TIFOSI,

ogni volta che questa presidenza riscote la vendita di un giocatore, scrivete LORO

e non NOI

con bernadeschi HANNO preso 40 milioni, con Kalinic ne HANNO presi 25.

hanno preso il NOSTRO giocattolino a ZERO e per toglierseli dalle scale, qualcuno devi dargli 250 milioni.

nienete male come cifra. peccato che in cambio hai una citta’ che ti insulta e ti disprezzera’ per generazioni

Flat tax club Capalbio
Ospite
Flat tax club Capalbio

Sacrileghi !

lorenzo
Ospite
lorenzo

Tanto ci s’ha i Babbo ricco……

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Non si tratta soltanto di fare cassa, Il problema è che, GIUSTAMENTE, sono i giocatori stessi, che una volta diventati bravi, ambiscono a palcoscenici più importanti e a guadagni maggiori. Questa è la nostra dimensione, bisogna farsene una ragione…. per quelli bravi o presunti tali Firenze sarà sempre una metà di passaggio, un trampolino di lancio, bisogna farsene una ragione. Per quanto mi riguarda il problema non è vendere, ma reinvestire il ricavato in calciatori funzionali, puntare sui giovani del vivaio ed alzare il monte ingaggi che attualmente è su livelli ridicoli, inferiore a quello di Torino e Sampdoria il… Leggi altro »

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

IO sono sicuro che quest anno Chiesa non lo venderemo ., è normale che visti gli ultimi 3 mercati è lecito essere molto sfiduciati ma è altrettanto vero che ad inizio giugno prima dei mondiali è normale che non sia stato fatto quasi niente … speriamo tanto che smentiscano il nostro pessismismo … AAcompro vecchie maglie Fiorentina e non , contattatemi ad [email protected]

Franci9000
Ospite
Franci9000

Il problema di questo sito è che ci sono personaggi che vogliono dividere i tifosi in lecchini oppure contro i dv e proprietà…non c’è niente di male a far un po’ di critica costruttiva perché in fondo un tifoso vuole sempre di più…ma da qui a dire che c meritiamo pupo e spalare la neve a Gubbio ce ne passa…critiche come giusto che sia senza offese….

Gerry
Ospite
Gerry

Lucida l’osservazione di Ceccarelli! ha letto in quello che é il pensiero di quelli che seguono lA fIORENTINA da cinquanta anni ! L’osservazione è valida ma dovrebbe valere anche per gli addetti ai lavori: che senso ha mandare in prestiti Cerofolini per comprare un altro portiere più scadente di molto ? sarebbe preferibile al polacco della Roma ( 10 milioni di non senso). E non solo: mandare in prestito tanti bei giovani di belle speranze e poi pigliare uno come Gil Dias che senso ha ? Forse ci sono delle logiche di marcato che noi ignoriamo ma a me pare… Leggi altro »

Franci9000
Ospite
Franci9000

Se devo essere sincero questo è uno dei più belli articoli degli ultimi periodi di questo sito….vi devo fare i complimenti….brava redazione …quando ci vuole ci vuole

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Solo quando se ne andranno torneremo a sognare, per ora l’incubo continua…..

gibi
Ospite
gibi

I FATTI PARLANO! In questi anni di proprietà Della Valle, il ridimensionamento tecnico è evidente, in squadra non c’è un solo giocatore esperto che sia con noi da più di due anni (alla faccia della programmazione!), non si è stati capaci di avere un minimo di continuità tecnica, perchè ogni allenatore che chiedeva di crescere insieme alla squadra è dovuto andarsene (Prandelli, Montella) o si è trovato sabotato dai dirigenti (Sousa) al punto di decidere di scendere in guerra con picche e ripicche. o semplicemente era inadeguato come capacità (Miha). I giocatori esperti e bravi, affezionati come Borja e Badelj… Leggi altro »

Francescoscacciati
Member
francescoscacciati

A cederli, appunto

Valter
Ospite
Valter

Più chiaro di così… Non vengono allo stadio della loro squadra, preferiscono altri stadi. Chiamano i tifosi “clienti”. Li hanno giã blindati tutti. Non si sono fatti trovare impreparati. Hanno incastrato anche il povero Antonio, poveretto non sa più che dire nemmeno lui.. e poi c’è Buco di Bilancio sempre in agguato. Che cosa vogliamo sperare? A loro interessa solo fare il business non con lo stadio ma con gli annessi allo stadio.

Davide7373
Tifoso
davide7373

Buonasera a tutti, scusate sono stato fuori 3 giorni, ma cosa sarebbe trapelato sul futuro di Chiesa ? Nei giornali non mi pare sia stato scritto niente in merito al calciatore ( almeno credo di aver letto così ). Sarei grato se qualcuno mi informa. Saluti FV

Mercatina
Ospite
Mercatina

Garrisca a sconto il supermercato viola
Sui campi del mercato e del valore
Una plusvalenza viva ci consola
Abbiam undici bilanci e un solo cuore
Oh, Mercatina
di ogni bilancio ti vogliam regina
Oh, Mercatina
svendi ovunque a tutte le or
Nell’ora di saldi o di vittoria
Ricorda che dello sconto è tua la storia!
Mercato viola, vendi con vigore
Per esser di Firenze sconti a gloria
Sul tuo vessillo scrivi prezzi e cuore
E ogni sconto sarà sempre una vittoria
Oh, Mercatina
di ogni bilancio ti vogliam regina
Oh, Mercatina
svendi ovunque a tutte le or
Nell’ora di saldi o di vittoria
Ricorda che dello sconto è tua la storia!

deno
Ospite
deno

…che domanda scema….chiedetelo ai DV

Pie-9
Ospite
Pie-9

Inutile pensare di poter vendere Chiesa e comprare 2-3 giocatori forti e affermati. Questa categoria percepisce stipendi da 2.5-3,0 milioni a salire. Dunque, tutti questi soggetti rifiutano di ridursi l’ingaggio e non verranno mai a Firenze.

Checco 54
Ospite
Checco 54

… qui scrivono tutti i più grossi esperti di calcio finanza ed economia mondiale salvo poi capirci veramente zero… i più non sanno neanche da che parte leggere un bilancio ma la loro critica e il loro commento non manca mai … la gloriosa società viola sempre fra le prime nel campionato italiano ha vinto lo scudetto 60 anni fa e dopo di noi lo ha vinto mezza serie A attuale, ma sentirvi cosi impegnati a difendere la gloria della ns. squadra sembra che facciate il tifo per il Real. Ma Torino Genova Bologna sono meno di Firenze secondo voi… Leggi altro »

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire………

si ruzza
Ospite
si ruzza

nemmeno con la cura di arancia meccanica

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Perché dici nostra squadra?
Quando capirete che LA FIORENTINA non è la sandellavallese?

Tifoso
Potini

Sminuire il valore della quinta potenza italiana: la tua è la stessa identica tattica dei DV, solo che loro ci sono riusciti, tu sei solo un disco rotto.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Dai DV a Gnini a Corvino senza diminticare i tanti dirigenti passati ci hanno sempre detto un mare di bugie. sotto l’ordine dei fularati ,e c’e’ ancora chi crede a questa gente..

Dantiri
Ospite
Dantiri

I della valle si sono rotti i ********, ma non ci sono compratori. E loro mica sono scemi a svendere. Tengono la fiorentina e la gestiscono come qualunque azienda. Tutto qua.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Speriamo che non ci sia qualche testa calda che si sia rotto i ******* dei della valle….

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Invece io spero proprio quello!
Ma purtroppo a Firenze i tifosi si sono arresi, solo 15 anni fa si andava a caccia dei responsabili che dovevamo uscire con la scorta di polizia, oggi tutto fermo…
Che fine invereconda….
Per me a questo punto era meglio restare falliti.

Andrea
Ospite
Andrea

Ad incassare… unica cosa che interessa a Cognigni e a questa proprietà

Flat tax club Capalbio
Ospite
Flat tax club Capalbio

C’è qualcuno che abbia il cellulare di Pupo ?

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Se c’è glielo restituisca subito!!!!

antiDV
Ospite
antiDV

1) Vi meritate Pupo e Tutunchi; 2) compratela voi; 3) si torna a spalare la neve a Gubbio; 4) la nostra storia è questa, non più dell’ottavo posto. Lecchini riunitevi!!!

si ruzza
Ospite
si ruzza

hai dimenticato: e allora città come bologna e venezia che cosa dovrebbero dire ?

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Io ho la pala in cantina!!!! Basta dirlo e parto subito!

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Mi propongo per la prossima spalatura di neve a Gubbio dal momento che sono uno dei pochissimi Fiorentini che all’epoca ero a casa mia.

Gabri78
Tifoso
gabri78

Sbagliato chiedersi a cosa serva costruirsi i giocatori, la risposta è di una banalità sconcertante: ad autofinanziarsi, ovvero mantenere un certo livello senza che i proprietari debbano metterci del loro. Tralasciando il fatto che a questo modo non serve avere una proprietà tra le più ricche d’Europa se quando c’è da investire non anticipa (non gli si chiede di buttare quattrini dentro a babbo morto) ma basta un buon ragioniere, la domanda da porsi è: perché i soldi delle cessioni non vengono investiti TUTTI in giocatori forti da valorizzare, come fu a suo tempo fatto con Jovetic, Nastasic e compagnia?… Leggi altro »

Andrew
Ospite
Andrew

Un buon bilancio non si fa solo vendendo gli assets !

Gaspare83
Ospite
Gaspare83

I giocatori vengono costruiti e poi venduti…lo fanno tutte le squadre di medio livello. Non è lesa maesta…è una cosa normale…il Borussia Dortmund ci ha costruito il proprio successo. Ovviamente l’importante è che poi quei soldi vengano reinvestiti…ma sul cedere (a prezzi stratosferici) calciatori costruiti nel proprio vivaio…è più che normale…

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

1) Se non vi va bene compratela voi; 2) Comodo spendere i soldi degli altri; 3) Trovatelo voi in acquirente; 4) Abbiamo il bacino d’utenza piccino piccio’; 5) Diego ci ha salvato dalla neve, se non fosse per lui…….; 6) Non abbiamo mai vinto niente, neanche prima; 7) Siete checche isteriche; 8) Paghiamo gli stipendi tutti i mesi; 9) Abbiamo I bilanci in perfetta regola. Chissà quante ne ho dimenticate, tanto è vasto il campionario, pazienza. Ci vorrebbe uno studio di un gruppo di scienziati esperti di psicologia di massa, forse ci spiegherebbero come mai così tante persone sono soddisfatte… Leggi altro »

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Si chiama SdG ovvero Sindrome di Gubbio, quella mai risolta dai padri e trasmessa ai loro figli in forma ereditaria. Purtroppo quando in una parte consistente della tifoseria, quella formata dai walterini e gli scannabue che fanno festeggiamenti quando vengono presi giocatori come Cristoforo, Sanchez, Toledo, Salcedo, Gil Dias Gaspar, Therau, Oliveira, ecc e si permettevano di infamare perchè qualcuno diceva che erano bidoni, cosa vuoi aspettarti? E non hanno niente da dire quando una società dice “chi non crede nel progetto lo dica subito e se ne vada”, come se i giocatori, già per sè forti della sentenza Bosman,… Leggi altro »

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Sì infatti, Don Draper, tristezza, sicuramente per loro, perché vedere imprenditori di quel livello acquisire una storica società calcistica italiana per sopravvivere nel mare della mediocrità ti fa provare tristezza proprio per loro. Mi permetto di completare il tuo elenco di grandi giocatori ingaggiati negli ultimi due anni con: Milic, Heysseric, Laurini, Biraghi, Saponara, Benassi, Diks, Dabo, Sportiello, Falcinelli, De Maio, Dragowski. L’unico giocatore che abbiamo con valutazione davvero top è un ventenne proveniente dal vivaio. Grande il nostro DS.

Flat tax club Capalbio
Ospite
Flat tax club Capalbio

Bravo Daniel io la pala la conservo ancora nel ripostiglio.

Reddito cittadinanza club Botteghe Oscure
Ospite
Reddito cittadinanza club Botteghe Oscure

Bravo Flat. Non avevamo dubbi….

nascamanintasca
Ospite
nascamanintasca

che domanda del c….o

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ceccarelli, il tuo ragionamento non farebbe una piega se si stesse parlando di calcio e di progetti calcistici.
Ti pare, per caso, che, da 16 anni a questa parte, il contesto sia questo?

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Da tre anni .
Non 16

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Da tre anni? Ahahahah!!!!!! Toni è stato ceduto tre anni fa? Felipe Melo è stato ceduto tre anni fa? Jovetic è stato ceduto ceduto tre anni fa? Ljajic è stato ceduto tre anni fa? Frey è stato ceduto tre anni fa?Behrami è stato ceduto tre anni fa? Nastasic è stato ceduto tre anni fa?

Simouse
Tifoso
Simouse

Pecos, approvo spesso quello che dici ma in questo caso hai perso la razionalità. Anche il Napoli ha ceduto campioni, persino la Juve ogni anno cede un top player, però anno dopo anno son sempre più forti. Fare calcio vuol dire passare anche dalle cessioni importanti, ANCHE, non SOLO, come succede a noi.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

SIMOUSE, scusa se ti rispondo solo ora ma mi ero quasi dimenticato questa pagina. Dunque entriamo nel merito. Se gli altri vendono e, reinvestendo il ricavato, diventano più forti di prima (vedi il Napoli che, dopo aver venduto Cavani prima ed Higuain dopo ha sempre migliorato) la cosa, allora, è per noi addirittura peggiore perché significa che abbiamo, oltre ad una società di spilorci, anche una società di autentici incompetenti calcistici. Ciò detto, ti faccio notare che, da che calcio e calcio, i veri progetti calcistici a medio o a lungo termine si fanno trattenendo i giocatori buoni che hai… Leggi altro »

Simouse
Tifoso
Simouse

Ora mi piaci di nuovo, parole impeccabili.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

????

Zorro
Ospite
Zorro

Vero che siamo in un calcio ed in un mondo diversi ma, con capacità ed impegno, anche squadre con il famigerato “bacino d’utenza” della Fiorentina possono fare qualcosa di (molto !!!) meglio. Servono “solo” competenza e passione. Quando la programmazione paga: ecco come funziona la macchina Siviglia Fonte : Simone Eterno – Eurosport Il 19/05/2016 alle 10:25 Quattro trofei in 110 anni di storia; poi, nel 2000, a Siviglia arriva Ramón Rodríguez Verdejo detto Monchi e il club andaluso gioca 14 finali in 10 anni vincendone 9. Ecco chi si nasconde dietro alle 5 Europa League ed ecco come funziona… Leggi altro »

Kurt
Ospite
Kurt

Articolo di un’ingenuità che fa quasi tenerezza. Quando mai la proprietà ha detto che vuole competere per le prime piazze? Mai. Almeno negli ultimi dieci anni. Quando si è trovata fortunosamente e brevemente nelle primissime posizioni ha evitato di rafforzare la squadra a gennaio. Se vi piace è così. Se non vi piace è così lo stesso. La Fiorentina è una realtà di mezza tacca, ha un bacino d’utenza di mezza tacca, una proprietà di mezza tacca (nel senso che, anche legittimamente, non vuole svenarsi per non vincere comunque) e quindi, ovviamente, consegue risultati di mezza tacca. Ci sono alternative… Leggi altro »

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Allora pero quando gli danno di braccini gli fanno le battute gli striscioni di raccontare novelle che non vinceranno mai nulla che stanno qui solo per speculazioni edili future ,non si devono impermalosire ,senno Lotito e ultimamente Berlusconi prima di vendere ,cosa dovevano dire .

Lukus
Tifoso
Lukus

Parliamo del fatto che: 1) Come dice Pio Canti Senefreghetti qui sotto, hanno piena legittimità di gestire la squadra (male) come gli pare ma poi non devono rompere i coglioni se la gente si incazza e li contesta; 2) Mi dovete spiegare .cosa ci sta a fare uno, anzi due, a cui dei risultati non glie ne frega niente, della squadra neanche e dei tifosi non ne parliamo.. a fare il patron di una squadra di serie A visto che, a quanto pare, gli da solo preoccupazioni e rischi…di spendere. Allora, se ci sta, evidentemente vuol dire che non è… Leggi altro »

Rosictwo
Ospite
Rosictwo

Ricordo che Corvino lo scorso anno aveva un budget da squadra big, ha portato in 2 anni, Olivera, Gaspar,Sanchez,Cristoforo,Eysseric,Falcinelli,Therau,Sportiello,Zekhini,Saponara,già tutti sul mercato, ha portato giocatori mediocri che stanno bene in questa squadra come Biraghi e Laurini, sufficienti come Hugo,Benassi, e ottimi come Pezzella,Simeone,Veretout, per questi ultimi 3 ha speso 30 milioni, gli altri 100 (campagna acquisti di due anni) sono finite nel WC, la colpa è dei DV o di Corvino?

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Da squadra BIG? Dove l’hai visto. Ti prego, fammi capire come 70 mln per rifare quasi tutta una squadra lo siano. Solo negli ultimi 2 anni l’Inter ha speso 3-4 volte tanto per comprare 6-7 giocatori, tanto per dire.
Il Milan ha speso oltre 200mln per prendere 6 giocatori per fare ben 6pt più di noi.
E senza contare gli ingaggi.
Bevete meno.

Andreviola
Ospite
Andreviola

L egregio sig. Corvino da chi è stipendiato?? Si vede che il suo lavoro va bene al padrone , sennò non gli avrebbero rinnovato il contratto fino al 2020?

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Corvino aveva quei soldi da spendere male perché prima ha venduto per il triplo. il 66% lo intascano i santi proprietari e il resto lo spende male il ds.
Abbastanza chiaro o vuoi un disegnino?

Jepz
Ospite
Jepz

A cosa serve? Serve a fare business cioè a fare cassa. D’altronde s è capito e ce l hanno spiegato bene. Autofinanziamento cedendo ogni anno qlc giovane promettente sperando di averne sempre. Portare avanti la politica dei valori della solidarietà del Fair play Save The children etc..tanto di vincere veramente non frega niente anzi se no tocca pure aumentare gli ingaggi e con l autofinanziamento alla cognigni (ergo diego) nn si può fare..

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Ohhhh… Finalmente un articolo che esce allo scoperto, descrivendo la realtà vera e non inventandosi dimensioni parallele.

Il sottoscritto, e altri dotati di un minimo buonsenso, devono sorbirsi in continuazione gli strali dei leccavalle perché postano le stesse cose da anni…

Lukus
Tifoso
Lukus

Io mi chiedo, dopo tante controprove, cosa diavolo di altro debba succedere perché capiate tutti, redazione compresa, un dato fondamentale: ai fratelli marchigiani DELLA VIOLA NON GLIE NE FREGA UNA CIPPA!!!!! Nè di farla crescere, nè di renderla competitiva. Gli interessa solo di incassare più di quel (poco) che spendono, E BASTA!!!! Quindi finiamola di strapparci i capelli tutte le volte che un giovane cresciuto e maturato con noi…viene ceduto, perché questo è quello a cui serve la viola nella testa dei DV. La conseguenze, anche questa che dovrebbe essere ovvia ma che a leggere i vari commenti a quanto… Leggi altro »

Dino
Ospite
Dino

Il punto è sempre lo stesso. Il maledetto silenzio dei fratelli Divora e Vivacchia. Perché se dopo la vendita, vedi nastasic Jojo cuadrado ecc, ti dicono che è servita per ripianare il bilancio allora fanno Inc….. a morte, ma se metti, presi 50 prendi 5 da 10…..il discorso è diverso……. O no…..

Enrico
Ospite
Enrico

Tutto giusto e tutto vero ma ricordiamoci da dove è partito il Napoli e dove si trova adesso. Il primo colpo è stato la vendita del pocho Lavezzi, seguito da altri di livello fino a gonzalo higuain. Grandi profitti che a differenza del nostro Corvino il Ds Giuntoli ha reinvestito creando ulteriori profitti e azzeccando tutte le sostituzioni fino a conquistare un posto in champion. Da lì è ripartita la possibilità di stare sempre ai vertici assicurandosi i bei soldi della coppa. Giusto quindi vendre ma niente serve se non si riesce a reinvestire sui veri talenti indispensabili per creare… Leggi altro »

il lenzolaio
Ospite
il lenzolaio

Chiamasi ALLEVAMENTO… li prendi pulcini li metti all’ingrasso tecnico,tattico, fisico, trovi un po’ di amici procuratori, un’imbonitore ed ecco arrivare le plusvalenze….. Ovviamente una programmazione per diventare competitivi, scordatevela!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

francesca
Ospite
francesca

Siamo come l’Udinese,ogni anno si fa mercato con un giovane di buona caratura.Se la Fiorentina avesse via via inserito in squadra tutti i campioni che sono passati dalla Viola sarebbe una delle prime 6-7 squadre di Europa: Perchè di grandi giocatori ne abbiamo sfornato!Tanto con questi non si cava un ragno da un buco.Perchè non VENDETE e ci liberiamo di questo sequestro di mediocrità assoluta

Corso
Ospite
Corso

Esiste un posto dove i giocatori non sono venduti? La monotonia è noiosa. Perché non vi sforzate a dire cose interessanti. Seguire la corrente(piccola)è il vostro mestiere ma non costruisce nulla. Il libero mercato è vecchio come l’uomo e esiste molto prima del gioco del calcio.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Tutto giusto, Corso. Ma allora non devi raccontare baggianate su ‘crescita’ e ‘progetti’. E’ lì il nocciolo della questione. Ed è giusto che questo nocciolo venga messo allo scoperto invece di continuare a farci mangiare una pesca bacata…

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Perle ai porci….
ancora non ti è chiaro che non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire?
A questi, se i dv dicessero che per il bene della Fiorentina devono vendere se stessi e le loro donne e figli , chiederebbero su che strada?

andrea
Ospite
andrea

non dire “c****** e informati” ti ricordo solo quelle che sono arrivate davanti a noi in campionato: buffon juve 17anni–napoli hamsik 10 anni —roma de rossi–17 anni— lazio lulic 7 anni milan — bonaventura 4 anni atalanta gomez 5 anni–
inter handanovic 6 anni— noi al massimo dopop 2 o 3 anni li vendiamo, sarebbe questo il progetto leccavalliano

giovanni di Firenze
Ospite
giovanni di Firenze

Non ci sono alibi finanziari che tengano. La Fiorentina, quinta per la classifica storica, ha il sesto introito (o settimo) per ricavi, inclusi i diritti sportivi. La proprietà ha il dovere di farla lottare dal sesto in sù come Napoli e Lazio. Prima c’era riuscita. Ora è da qualche anno che per disinteresse suo e per incapacità dei dirigenti preposti non riesce più a stare in linea di piazzamento col proprio budget. Se non hanno più voglia o non sono capaci di farla dirigere da persone più abili, si decidano a venderla.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

La parola sbagliata è “dovere”. Non c’è scritto da nessuna parte che debbano farlo.

Marzio
Ospite
Marzio

Ma se chiama il New York Times e le offre dieci volte quello che percepisce in Fi.It. Lei che farebbe????? Fi.It le potrebbe mai pareggiare l’offerta????? MA DAVVERO SÌ PONE QUESTI QUESITI??????? BOH……

Trytty/Multinicche
Ospite
Trytty/Multinicche

Comprala te…!

Aramis974
Tifoso
aramis974

Ceccarelli la legge Bosman ti dice nulla? Sei rimasto ai tempi di Baggio?

il lenzolaio
Ospite
il lenzolaio

a te dice nulla la legge LOTITO? lui vende a caro prezzo e sa comprare… ogni tanto arriva qualche trofeo e partecipa costantemente alle coppe… ti basta?

Aramis974
Tifoso
aramis974

O lenzolaio, leggi gli articoli prima di commentare a raglio. Non ho detto che hanno speso bene i soldi, ho risposto a una domanda di merda posta nell articolo

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Io aggiungerei anche la legge DE LAURENTIIS!!!!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Intendi le vendite ad intrallazzo di Lotito? Quelle fatte con gli amichetti per gonfiare il bilancio? Lo stesso Lotito che ha mani in pasta ovunque e si è fatto fare la rateizzazione del debito?
Che schifo.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Si, intende proprio quello. Quello che, con pari anni di serie A degli Amichetti di Moggi, ha fatto vincere alla sua squadra QUATTRO tituli contro gli OVO di colui che si genuflesse di fronte a Lucianone nostro.

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Caro Ceccarelli il suo ragionamento non farebbe una grinza se non esistesse un piccolo particolare: il mercato libero, scellerato e prima o poi autodistruggente ! Neanche squadre come Napoli, la Juve stessa, per non dire l’Atalanta (che ne ha fatto una politica societaria) riescono a volte a trattenere i loro Big se questi se ne vogliono andare. Pensate che la Lazio resisterà dal cedere Milenkovic ?? Quindi, se Chiesa – non ora – ma il prossimo anno venisse ceduto ad un ottimo prezzo, ed il controvalore investito in buoni giocatori per finire di comporre una squadra competitiva con un target… Leggi altro »

Corso
Ospite
Corso

Bravo!!

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Bravi tutti e due, ma non sarà che altre squadre non investono SOLO una PICCOLA percentuale di quanto incassano?
Dove sono finiti i tesoretti delle passate cessioni?
e i tesoretti degli stipendi risparmiati tutte le volte che si doveva abbassare il monte stipendi?
Se ogni volta che ci hanno propinato la storia di abbassare gli stipendi l’avessero fatto a quest’ora giocherebbero tutti gratis!
Se non l’hanno fatto ( unito ai soldi spariti delle cessioni) significa che sono dei truffatori.
quale delle due?

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Scusate ma è una dichiarazione ufficiale della società quella di dire rimane solo chi vuol rimanere? Me la sono persa? Nei salotti tv possono dire tutto e di più. Se Chiesa si impuntasse di fronte ad una offerta di una società che gli offre 3 milioni di ingaggio e offre 60 milioni a noi voi al posto di Chiesa e società cosa fareste? Solo vincendo si creano circoli virtuosi, giustissimo, ricordo però che in Italia negli ultimi 4 anni considerando Campionato e Coppa Italia (la supercoppa per me vale niente) ha vinto solo una squadra, che è l’unica andata in… Leggi altro »

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Eh certo, la supercoppa PER TE non vale nulla, e scommetto che prima del filotto gobbo anche la coppa Italia PER TE non contava nulla.
Non è che negli anni degli scudetti non gobbi PER TE anche lo scudetto non valeva nulla?

andrea
Ospite
andrea

risposta: con questa proprieta’ a restare in serie a, e a non fare spendere niente ai fratellini
“braccino corto”

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Alla fine di questa filata di amichevoli dell’Italia, Chiesa avrà una valutazione siderale e i braccini saranno autogiustificati a vendere per la famosa “Offetta che non si può ggiufiutare…”. E sarà P-L-U-S-V-A-L-E-N-Z-A G-A-L-A-T-T-I-C-A e loro al CdA godranno come dei maiali a spartirsela, (soprattutto i’ Panerai, che si mangerà avidamente la contabile del bonifico a saldo della fattura per le sue illuminanti e irrinunciabili consulenze calcistiche. Sarà la più grande abbuffata del millennio. Parteciperà anche Corvino, ma per pochi istanti, sennò ll’è capace di ioiarsi ognihosa…

GODEEEEEEEETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, MAIAAAAAAAAALIIIIIIIIIIIIIII…!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

incazzatoviola
Ospite
incazzatoviola

finché la ripartizione dei diritti televisivi non sarà più equa, il campionato non potrà essere competitivo ed il nostro calcio sarà sempre meno visto all’estero e quindi meno pagato, con conseguente abbassamento della qualità dei giocatori che vi partecipano. Ci sarà sempre più una Juve che vince e le altre che la guardano. Un gruppetto di squadre che lottano per la champions (ritentendndo quasi impossibile vincere lo scudetto), un gruppo di squadre dove far giocare i giocatori più giovani (la Fiorentina è tra queste) ed un nutrito gruppo di squadre in lotta per la salvezza. Noi campiamo con la vendita… Leggi altro »

Tifoso
Potini

Ti ricordo che i nostri cari dirigenti si sono opposti al cambiamento delle regole sulla ripartizione dei diritti tv, schierandosi con gobbi e compagnia bella, quindi questa è una scusa che non funziona più.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

POTINI, puoi pure dire all’INCAZZATOVIOLA che i prescritti di calciopoli xono sempre conseguenziali a quello che dicono. Come, ad esempio, il famigerato “male non fare, paura non avere”. Oppure come l’altrettanto famigerato “a noi non piace arrivare secondi”. Anche se poi, in questo caso, un fondo di coerenza c’è stata, dal momento che secondi non ci sono MAI arrivati.
Ahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Così schierati che ci volevano seccare. Conosci il puzzo di Calciopoli, no?

angelo
Ospite
angelo

ceccarelli, al centesimo commento ti pagano di più il pezzo?o ti danno una medaglietta,o cos’altro?fammi sapere please.Ovviamente fammi sapere anche se queste mie sono solo illazioni.grazie

epicuro
Ospite
epicuro

Sono d’accordo con te. Il mio commento simile al tuo non l’hanno pubblicato.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

No, non sono illazioni , sono LE SOLITE vere e proprie CAZ….TE che dite voi privi di attributi che vi fate mettere in bocca le parole dai dv….. speriamo solo quelle…

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

al bravo e illuminato ceccarelli,voglio soltanto rivolgere una considerazione ,che nel seguire le varie trasmissioni che parlano di calcio mercato,sembra almeno nei loro ragionamenti di pubblico dominio,primo chiesa a differenza del berna,ha già prolungato con adeguamento il proprio contratto fino al 2022,quindi un club che non vuole venderlo forte di un prolungamento materializzatosi da poco tempo,dice chiaramente il calciatore non è sul mercato punto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.invece come affermano nei vari salotti del mercato qui si sta mettendo in atto il solito giochino applicato con il berna,il calciatore dica se vuole rimanere,un discorso un’pò strano a mio avviso,ha firmato da poco tempo il… Leggi altro »

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

Serve per fare plusvalenza ? … Siamo tra i meglio attrezzati per questo … Certo però che se rifiutano 60 mln di euro per chiesa e 20 per veretout, mi chiedo se non stiano realmente cercando di puntare su questa squadra …

Massimo
Ospite
Massimo

Occorre generare introiti perché la società sopravviva. O puoi darli tu alla Fiorentina i danari per fare mercato

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

la sopravvivenza della società?.ma leggo bene?,siamo in attivo,abbiamo venduto l’impossibile sul mercato negli ultimi anni,devo farti la lista completa delle tante cessioni,dai non farmi diventare antipatico,poi sempre con questa solita monotona e ripetitiva frase,compratela voi ,oppure date voi i soldi per fare il mercato,contenti voi di avere la progettualità di udinese e bologna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e concludo dicendo,se almeno il ricavato delle plusvalenze fosse reinvestito a mestiere,no invece si vendono i pezzi buoni,e poi due tre elementi discreti,e 6/7 brodi,siamo diventati la barzelletta della penisola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,scusate se a me da vero tifoso della fiorentina mi piange il cuore a vederla ridotta in questo… Leggi altro »

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Siamo in attivo da QUEST’ANNO. Prima no. Se fai le coppe devi avere i bilanci in regola. Chiedi al Milan per il resto.

Zetarossa
Ospite
Zetarossa

Due i grossi problemi che abbiamo, il totale disinteresse dei risultati sportivi della proprietà e la quantità di denaro sperperata nel l’acquisto di decine di giocatori scarsi e inutili. Il risultato lo vediamo in questi ultimi anni, da apatia assoluta. La maggior parte delle società di calcio pratica l’auto finanziamento, ma per ottenere risultati e non vendere di continuo ogni giocatore discreto che hai, devi spendere bene e nei ruoli che ti servono. Cosa che non succede a Firenze da un bel po’!!

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Se non sbaglio, il Napoli ha iniziato il ciclo d’oro vendendo prima Lavezzi e poi Cavani a cifre folli, sganciate da quei farlocchi degli Emirati Arabi. Probabilmente la Lazio rifarà una grande squadra quest’anno vendendo a peso d’oro Milinkovic e Anderson. Quindi il discorso di far crescere un talento in casa propria ha una sua logica, certo poi bisogna vedere se i soldi sono reinvestiti o meno, perchè il succo è tutto qui.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Con i soldi di Cavani ,de Laurentis compro albiol callejon e higuain. Noi abbiamo venduto bernardeschi e preso gil dias (in prestito).
La noti la sottile differenza tra il “voler fare calcio” a “volere fare plusvalenza” ?

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

bravissimo,che ci vuole a comprendere un concetto ovvio,ancora fanno i paragoni con il napoli,che anche quest’anno è entrato in champions,e ha sfiorato lo scudetto,e ha ingaggiato un tecnico come ancelotti,e con il suo stipendio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,noi invece fuori dall’europa dei piccoli al secondo anno consecutivo,e con quali prospettive?.l’offerta giusta per chiesa,e poi due tre discreti giocatori,e i soliti 7/8 brodoni stile corvino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,che progetto,che programnma,che grande proprietà,quasi mi commuovo,di fronte a tale programmazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,ahhhhahhhhhhhahhh,che ridere.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Appunto, hanno comprato loro, non il comparto aziendale……

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

giacomo tu hai ragione,ma la differenza tra noi e il napoli è molto semplice,loro hanno dato via cavani e lavezzi,ma si sono presentati con calciatori del livello,di mertens,callejon,higuain,noi diamo via il berna e poi ci presentiamo con eysseric,e gil dias!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. e gil dias peraltro con una formula assurda,in prestito biennale,con un riscatto fissato a 20 milioni di euro!!!!!!!!!!!!!!!!!,cioè sa tanto di barzelletta,di fumetto,ma se non abbiamo voluto nemmeno confermare un portiere come sportiello,per non spendere 5,5 milioni di euro,stiamo in un ruolo fandamentale come il portiere titolare,dove devi creare continuità,invece mantenendo precarietà assoluta nel ruolo,cechiamo un portiere in prestito,al massimo… Leggi altro »

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Si il Napoli i soldi presi dalla vendita di Lavezzi e Cavani liha investiti intelligentemente per fare una grande squadra.
i dv e corvino sono incomprensibili / incapaci nel modo di fare campagna acquisti calciatori. I dv non amano Firenze e la stessa fiorentina, poi se ci metti ancora corvino la frittata è fatta, basta vedere cosa hanno acquistato negli ultimi 4 anni.

aldo
Ospite
aldo

anche la mia ragazza se incontrasse un principe mi lascerebbe

Tifoso
Potini

Complimenti per la scelta della ragazza

Aldo
Ospite
Aldo

Mai mettere la mano sul fuoco.

lorenzo
Ospite
lorenzo

semplice…a fare cassa

Marco
Ospite
Marco

A leggere tanti commenti sembra che prima dei DV si sia vinto 10 scudetti e 5 CL mah !!!! Premesso che nn sono un difensore dei DV ma se guardiamo bene, tutte le società vendono e poi comprano…vedi roma napoli juve ecc… ovvio che loro con diritti tv doppi al nostro e un bacino di utenza nettamente superiore posso spendere più di noi…la società il salto aveva provato a farlo con gomez e rossi e senza i loro infortuni staremo a parlare di altro purtroppo…invece tra acquisto ed ingaggi sono stati un bagno di sangue…adesso hanno sistemato i conti e… Leggi altro »

si ruzza
Ospite
si ruzza

Mi scusi esimio, napoli e lazio non hanno nè bacini nè soldi dalle tv doppi dei nostri. Non ce l’hanno mai avuti doppi. Hanno qualche milioncino in più che non giustifica i trentaquattro (34) punti di differenza presi quest’anno. Poi è chiaro, i soldi per partecipare alla CL non li danno per estrazione a sorte, bisogna arrivare tra le prime 4 (non importa nemmeno arrivare primi nè in campionato nè in CL).

Marco
Ospite
Marco

I napoli nn ha bacino ??? Sono più dei cinesi nel mondo e lazio ( roma ) ha 5mln di abitanti contro 500 mila ma ti cosa parli…che abbiano fatto calcio meglio di noi nn lo discuto, ma nn mi venire a dire che lotito spende di tasca 50mln x il mercato xche nn ci credo nemmeno se lo vedo…dai !!

si ruzza
Ospite
si ruzza

Certo se si seguita dell’altro con queste figure barbine sarà dura trovare tifosi Viola anche fuori dalla cerchia dei viali.

Tifoso
Potini

Col tuo ragionamento il Palermo dovrebbe essere in Champions ogni anno, vienvia nanni!

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Verissimo. Insipienza tecnica, faciloneria, disinteresse… nascono nel bosco viola, piu o meno incolto, tre tartufi di diversa grandezza, l’ultimo sontuoso, Chiesa, e tutti e tre venduti, anche Chiesa lo sarà, in discussione è il quando… un dono del Fato cieco, da 120 milioni, gira gira utilizzati per rientrare…. Mica come il Lione di anni fa, che vendeva un grande per comprare due futuri grandi con molta sapienza… Tutto in attesa di una Cittadella, premio proporzionato a parte del passato, ma indebito e un pò vergognoso se il presente e il futuro sono questo squallore programmato…. mica è colpa nostra se… Leggi altro »

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Ci sono squadre-fabbrica che sopravvivono lavorando il prodotto per poi venderlo, come l’Atalanta . Poi ci sono le squadre-top che hanno due possibilità: se sono straricche, come Barcellona, Real o Juve,,comprano sul mercato i pezzi pregiati vincono i campionati e allo stesso tempo si fanno una cantera radunando esse stesse la meglio gioventù; se sono solo ricche si prendono i migliori giocatori sfornati dalle squadre-fabbrica e partecipano da protagoniste allo spettacolo (vedi Napoli o Psg).. Ormai il calcio si è divaricato: in Italia, quattro o cinque top (Juve, Napoli, le due milanesi, Roma) e le altre suddivise tra squadre-fabbrica e… Leggi altro »

Tifoso
Potini

Peccato che fino a poco tempo fa al posto del Napoli c’eravamo noi e la differenza per il bacino d’utenza erano sì e no 10 milioni. Ora, grazie alle scelte tecnico-sportive della nostra “grande, saggia ed oculata” proprietà, sembra che si stia parlando del Real, invece che dei partenopei.

Hatuey
Tifoso
hatuey

Ceccarelli sveglia! Siamo nel 2018…

Rocco54
Ospite
Rocco54

non è necessario essere comunisti per capire che il calcio professionistico risponde esattamente a una logica di mercato, in cui il pesce grosso mangia quello piccolo. in un regime capitalistico avviene tranquillamente e nessuno ci fa caso. non si può cascare dal pero se la Fiorentina, nel nostro caso, vende i pezzi pregiati. ci si dovrebbe meravigliare se li vendesse MALE. la Fiorentina nei confronti di un Real o Bayern o scegliete voi chi vi pare, è come il Pisa, per fare un esempio, nei confronti della Fiorentina. se il Pisa avesse un giocatore che piace alla viola e al… Leggi altro »

franchini antonio
Ospite
franchini antonio

una chiara risposta a questo pezzo è nella notizia del nuovo centro sportivo a campi,caro il mio ceccarelli

Stefano
Ospite
Stefano

Ancora qualcuno tra i tifosi non capisce,mentre i giornalisti capiscono bene ma fanno apposta per aizzare la piazza. Ad esempio chi commenta scrivendo che se a Firenze prendi 2 milioni e arriva una società che ti promette 5 milioni,è ovvio che uno vada via,ed è un ragionamento giusto,però poi il discorso continua con “i DV non sbors ranno mai stipendi folli”,ed è questo il ragionamento sbagliato. Non sono i DV,né Pallotta,né De Laurentiis,e neppure gli Agnelli a sborsare stipendi alti e altissimi,sono le società di calcio coi loro fatturati a farlo. Se la Juve fatturasse 100 milioni di euro annuì,invece… Leggi altro »

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Articolo simile al libro delle fiabe ! la società Fiorentina non è il Barcellona o Real Madrid, le quali a loro volta vendono e comprano giovani e vecchi senza distinzione. Il potere economico della Fiorentina è tale che difficilmente di fronte ad offerte “pazze”, come ormai ci ha abituato il calcio nell’ultimi anni, potrebbe trattenere i giocatori. Sia per l’ingaggio, e anche per il valore del cartellino. Siamo realisti ogni tanto, dimensione della Viola, come Torino, Genova, Bergamo, ma non come MIlano, Roma, Torino…………….quindi se Chiesa diventerà forte come lo dipingete (al momento non è così, lo state gonfiando a… Leggi altro »

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Ma anche Roma Milano e Torino a 100,00 mil vendono chiunque.
Ma cosa pensate che se arriva il Real e ti offre 100.00 per Icardi, Dzeco o Dybala, questi non vengono venduti ?

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Verranno anche venduti, ma spendendo QUASI la stessa cifra per sostituirli degnamente, non facendo sparire il malloppo nel comparto aziendale e lasciare le briciole per sperare di beccare le solite prossime plusvalenze…..

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Lo so

si ruzza
Ospite
si ruzza

Serve a i’ comparto aziendale.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

SI però dobbiamo distinguere le cose. Un discorso è spedire via Alonso non appena ti fanno annusare qualche milione di Euro e poi con quei soldi ci compri 5 giocatori che non gli legano neppure le scarpe; oppure vendere Ilicic per un pugno di milioni, sapendo che, pur discontinuo, a fine anno qualche partita te la fa vincere da solo ed al suo posto prendere 5 giocatori che fanno in tutti 3/4 reti ; altro discorso sono 100 mil. di Euro per un giocatore di 21 anni, al secondo anno di serie A che di reti ne ha fatte 6.… Leggi altro »

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Ripeto alla nausea che non è questo il problema. Ci sono molte squadre in Europa che mandano via anno dopo anno i propri calciatori migliori, ma nonostante questo hanno L’AMBIZIONE DI FARE CALCIO, e di vincere…esempio più banale, il Siviglia, ma ce ne sono altre Alla Fiorentina manca “solo” questo. Io Chiesa lo vorrei a vita, ma nel mondo di oggi è impossibile, lo sarebbe perfino se arrivassimo a lottare per lo scudetto, figuratevi adesso che non siamo neanche in EL! Quello che è giusto chiedere ai DV è di tornare ad essere ambiziosi, occuparsi della Fiorentina per protarla in… Leggi altro »

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

No!!! Fiducia finita, il piano di rientro capitali ed abbassamento di livello è di DDV! Lui non sa e non vuole fare calcio!
DV game over! !!!

Tifoso
Potini

Infatti l’importante non è chi vendi ma con chi lo rimpiazzi e mi pare che la società ci abbia fatto capire ampiamente le proprie intenzioni con i vari Gil Dias in prestito.

Goliath
Ospite
Goliath

Lo ripeto: siamo diventati come l’udinese, una squadra inutile, che campa di plusvalenze, di tanto in tanto ci scappa la qualificazione alla competizione europea meno ambita per poi uscir fuori quasi subito. Ecco cosa siamo diventati. Purtroppo questo è lo scotto da pagare ad avere una proprietà non tifosa ed appassionata, ma con scopi di soli guadagni. Guardate De Laurentis dove è arrivato…. Addirittura, anche se sono delle palesi bufale, si accosta il nome di CR7 al Napoli…. A noi, invece, al massimo viene accostato qualche panchinaro infortunato dell’Atalanta.

epicuro
Ospite
epicuro

A me hanno accostato Belen. Io ci spero ancora nonostante la mia età. Non si sa mai.

Marco
Ospite
Marco

A una certa età si può capir male. Non è che magari ti hanno detto Belin e hai capito Belen com’è successo a me?

epicuro
Ospite
epicuro

Buona. Sono etero ma non ho un gran udito. Tutto è possibile ah ah ah

Tifoso
Potini

Il tifo non c’entra assolutamente niente, De Laurentiis è romano, mica napoletano. Casomai a questa proprietà mancano ambizione e capacità e questo, purtroppo, l’hanno ampiamente dimostrato con l’abbandono di Diego e l’entrata in società di commercialisti (Cognigni) ed ingegneri (Salica), invece che uomini di calcio.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

è un buon argomento per scrivere il senso di questo articolo credo che sarà importante spiegare cosa è successo ha questa società si nota sempre che molta gente si dimentica sempre ogni particolarità delle vicende delle stagioni e sopratutto delle rose che vengono spesso modificate ad ogni anno certamente il continuo modificare la rosa a portato si ad indebolirsi ogni anno a cominciare dalla seconda stagione di montella le cessioni importanti di jovetic e di Adem Ljajic secondo me è stato il più grande errore perchè quella fiorentina giocava veramente come il barca facendo ottimi risultati bastava solamente confermare la… Leggi altro »

Lenzolaio
Ospite
Lenzolaio

Quello chevti ha messo -1 sul tuo commento è uno dei tanti leccascarpe che fanno festeggiamenti per gli Oliveira, Cristoforo, Diad, Gaspar,, Sanchez, ecc. .e che sono contenti di stare all 8 posto. Ecvo cos’è diventata la tifoseria viola, una tifoseria di bimbiminkia….

Maestra scuola primaria
Ospite
Maestra scuola primaria

Perché litighi sempre con le ACCA???
Non studi, non ti applichi…
Vorrei i tuoi genitori a colloquio.

Rosa
Ospite
Rosa

Ma siete proprio sicuri che Chiesa sia un fenomeno come lo raccontate voi o invece è un giocatore con talento e prospettive ma da disciplinare, vedi ad esempio la corsa sempre con gli occhi bassi? Se il giocatore volesse andare via e ci dessero tanti soldi io lo darei.

max81f
Ospite
max81f

questi sono i discorsi che appoggiano questa mediocre società,ma come si fà…

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Se Chiesa è così sontuoso da far stropicciare gli occhi ai CT avversari pur avendo tanti difetti ed avendo giocato in viola quasi terzino, cosa diventerà sequando si toglierà i difetti ed imparerà a fintare secco in area e tirare preciso e non fortissimo da vicino? Ha grandissima tecnica, scatto, dribbling, velocità, elusione, tiro, ma tutto con rapidità e forza da semirobot killer dei film di oggi….Blade Runner… sorprendente! Vent’anni!!!!

epicuro
Ospite
epicuro

buon giocatore. Ma i campioni hanno anche la testa. E in questo caso ne vedo poca.

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Tempo al tempo.

Epicuro
Ospite
Epicuro

Sono d’accordo.

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

a cosa serve il settore giovanile? il napoli e’ qualche anno che e’ ai vertici e non ha settore giovanile!!!!!! una squadra che gioca per vincere……….. il settore giovanile lo fa fare ad altri; chi partecipa per le plusvalenze fa il settore giovanile a tal proposito.

Marco
Ospite
Marco

Sono daccordo., infatti l’atalanta che forma giovani per squadre come Inter e Juve , vive proprio su questa linea di comportamento. Praticamente i giovani promettenti che quasi sempre sono gia’ di proprietà Inter e juve gli vengono lasciati a maturare come fosse una sorta d’allevamento terziario. Qualche volta riesce a fare qualche buon campionato come succedeva all’Udinese. Si può capire per squadre come Atalanta e Udinese ma non dovrebbe essere cosi’ per la Fiorentina, visto che si dice di avere una proprietà ricca , e invece si comportano tale e quale all’atalanta ma con minor successo . Io mi domando… Leggi altro »

Vinicio
Ospite
Vinicio

Oliviero beah aveva scritto poco prima della sua dipartita: i dv vogliono fare della Fiorentina un Atalanta o un Udinese. Peccato che no avesse calcolato che l’Atalanta è stabilmente in Europa al posto nostro con un monte ingaggi che è appena inferiore al nostro e con un bacino d utenza neanche paragonabile al nostro. Ripeto: proprietà appassionata, dirigenza capace e onestà intellettuale. Quando si afferma da più parti che questa stagione è da incorniciare mancano quaeste tre cose. Il calcio è un gioco stupido ( nel senso dell’elementarità) del gioco ma per persone intelligenti. I proprietari della Fiorentina sono disonesti… Leggi altro »

Ugo
Ospite
Ugo

Grande Vinicio ! .. hai centrato perfettamente l’attuale situazione della Fiorentina intesa come dirigenza e tifoseria, analisi chiara e realistica, sono completamente d’accordo su tutto quello che hai scritto ! 😉

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

No, piuttosto sembra che preferiscano una mediocrità da Bologna, che consenta che tutto vada avanti senza pensieri, propinando una sbobba da trattoria di bassa categoria, botteguccia in un angolo del porto, perchè i ventimila abbonamenti consentono di reggere una situazione minuscola anche se permeata di incompetenza calcistica e disinteresse…. Non è vero questo? Lo dimostrino recuperando posizioni con competenza ed avvedutezza… Il dono dei soldi di Berna, Baba e Chiesa, dato da qualche cieca deità calcistica, consente di essere rientrati e di aver sanato guai passati ed occasioni perdute che sono un diploma di disavvedutezza incompetente… Vediamo cosa sono capaci… Leggi altro »

I'm Bored
Ospite
I'm Bored

Ma quanto conta la volontà del giocatore ?? Quello,che ha fatto Bernardeschi di non ci insegna nulla . È vero si può resistere e poi fare come con Neto o,Badelj o Montolivo.

Gaesill
Ospite
Gaesill

A questo punto devo dire che siamo fuori dal mondo Con le leggi di mercato di oggi le Società come la Fiorentina sono “costrette” a gestirsi così. Si deve curare il vivaio, si devono formare ragazzi che poi diventano in prospettiva campioni, come purtroppo Bernardeshi, come ora Chiesa, e poi qualche altro. Quando questi giocatori cominciano ad avere mercato e cominciano a sentire le sirene che arrivano da altre Società, cosa fai? Li trattieni? Sì, adegui loro il contratto e offri una cifra almeno vicina a quella che prenderanno da altre parti. E ti comporti così con uno, due o… Leggi altro »

Pitino
Tifoso
daniele

Condivido, ma sai com’è…siamo tutti ricchi con i soldi degli altri.

Wade81
Ospite
Wade81

Il Napoli non è nato corazzata. Storicamente è sempre stato al nostro livello (anzi, leggermente
più in basso). Nel 2007 era appena tornato in A. Lavorando ed investendo bene negli anni sono riusciti a fare il salto di qualità. Chiedetevi cosa ha impedito a noi di intraprendere lo stesso percorso…

Luciano968
Ospite
Luciano968

Il Napoli ha fatto enormi passi in avanti vendendo più volte i migliori giocatori, come Higuain, Pastore e Cavani… e con le ‘enormi plusvalenze’ hanno potuto rinforzare la rosa.
Altro esempio, anche la juve ha venduto Pogba guadagnandoci una camionata di euro e questo le ha consentito di acquistare altri forti giocatori.
La nostra Società doveva ripianare i propri conti e quello passato doveva essere l’anno di transizione.
Adesso, senza particolari esigenze e preoccupazioni, vediamo come gestiranno la faccenda. E’ probabile che via via vendano i giocatori più appetibili, ma l’importante è che rinvestano in maniera oculata e lungimirante.
Io sono fiducioso.

Wade81
Ospite
Wade81

Non guardare agli ultimi anni, nel 2008/2009 fatturavamo leggermente più del Napoli. Il gap si è iniziato a creare nel triennio dal 2009 al 2012, quando mentre il Napoli andava regolarmente in Europa noi sprofondavamo a causa di una pessima gestione. Comunque per la precisione credo che Pastore da Napoli non sia mai passato…

Luciano968
Ospite
Luciano968

Si scusa mi sono sbagliato, Pastore era a Palermo… però il concetto che volevo esprimere è lo stesso

epicuro
Ospite
epicuro

Magari il pubblico, il bacino di utenza, i soldi dalla lega rispetto ai nostri ?

Wade81
Ospite
Wade81

Leggiti questo articolo epicuro, si fatturava uguale. Se poi una delle due va regolarmente in Champions mentre l’altra per tre anni fa ca***e e poi migliora ma non va oltre l’Europa League è ovvio che gli introiti saranno diversi. Pubblico e bacino d’utenza come vedi fino al 2009 centravano poco…
https://it.eurosport.com/calcio/curiosidades-efemerides/2008-2009/classifica-fatturato_sto2240138/story.shtml

Marco
Ospite
Marco

Il fatturato uguale conta il giusto, conta il monte ingaggi. I giocatori di spessore vogliono alti stipendi e il Napoli li dà. I DV non vogliono darli.

Wade81
Ospite
Wade81

Se aumenti il fatturato il monte ingaggi dovrebbe aumentare di conseguenza. Non credo proprio che in quegli anni il Napoli pagasse più di ingaggi rispetto a noi. Se lo è potuto permettere nel tempo lavorando meglio di noi. Ma finché ti affidi ad un DS da provinciale e ad un ragioniere che ti dice che la Champions sarebbe un rischio è difficile fare il salto di qualità…

epicuro
Ospite
epicuro

Letto e ne prendo atto. ma non sposta molto il concetto.

Wade81
Ospite
Wade81

Quale concetto? Il concetto è che loro hanno lavorato bene ed ora possono permettersi certe spese, mentre noi ci siamo quasi sempre affidati ai personaggi sbagliati per crescere ed ora siamo distanti anni luce…

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Se prendi 2 e arrriva uno che ti offre 4 , qualsiasi persona prende e se ne va.
E così farà chiesa …
Dura verità ma la realtà è questa.
Andrea e Diego non sborseranno mai stipendi folli

Pitino
Tifoso
daniele

E fanno anche bene, secondo me.

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Pure secondo me

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Ma lo dovreebbero fare tutti perché stiamo oltrepassando ogni limite , ormai da parecchi anni

Luca
Ospite
Luca

La Fiorentina dei della Valle, cognini e corvino ha diminuito anno dopo anno il valore tecnico del parco giocatori. La squadra non ha più appeal per ii calciatori che la usano solo per mettersi in mostra ed approdare appena possibile ad altri lidi.
Dopo la partenza di badelj non abbiamo più giocatori che militano nelle proprie nazionali, cosa che invece hanno Bologna, Torino, Sampdoria,Udinese, Spal ecc. E non cito le squadre che ci precedono in classifica!

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Quando, pur senza giocatori in nazionale arrivi prima di tante con giocatori nazionali, x me è un vantaggio x la soc. Significa che ha lavorato bene e le altre hanno toppato. FV

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

datti a cavalli li credo che sei più capace

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

ognuno può avere il suo pensiero, ma per le fake news andate su altri siti. fra under e naz maggiori ha alcuni nazionali li hai … uno gioca pure stasera …

acf
Ospite
acf

Milenkovic e Sanchez sono ai mondiali : che li hai comprati te ?
Ed oltre a Gomez e Salah ci sono anche Hegazi , Seferovic ,Rebic sui quali Corvino aveva visto giusto e che a Voi facevano schifo.

IL Lenzolaio
Ospite
IL Lenzolaio

Autofinanziamento……Chiesa è l’unico e ultimo pezzo pregiato da vendere x incassare…..tanto torna il fenomeno Baba…..

Rosa
Ospite
Rosa

Baba è stato dato via con obbligo di riscatto quindi non torna

Gorgan
Ospite
Gorgan

Come a cosa serve? Serve a far soldi e mega plusvalenze. Non ci vuole molto a capirlo.

IdC
Tifoso
IdC

È esattamente la.differenza tra quello che negli anni ha fatto il Napoli e quello che abbiamo fatto noi… loro sono cresciuti in risultati e fatturato e sono ormai stabilmente in Champions e lottano per lo scudetto. Noi siamo tornati a 10 anni fa…

Ponzio
Tifoso
ponzio

articolo utile per infiammare con il minimo sforzo la tifoseria. Quando uscirà l’articolo dal titolo “Società cattiva cattiva cattiva, e giornalisti anti-Società buoni buoni buoni”? Vi siete accorti cari giornalisti che gli ingaggi oggi sono la vera sfida che le società devono affrontare? Un modesto quadriennale garantito ad un ottimo giocatore richiede la modica cifra di 15-20 ML. La rabbia degli anti-DV è che si ritrova Chiesa che rappresenta in prospettiva metà del costo dell’intera società.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

datti hai cavalli ponzio

Maestra scuola primaria
Ospite
Maestra scuola primaria

“hai”

Pier
Ospite
Pier

La differenza fra chi vuole gestire bene e far crescere una società e chi vuole smantellarla per liberarsene…..

fabio
Ospite
fabio

A butto lì! A prendere i soldi? Spero di aver risposto bene. Cosa poi se ne fa di quei soldi, questo è un mistero, perchè se va via uno bono arriva uno scarso che costa anche tanto,, e crea anche buhi di bilancio che vanno avanti per due-tre anni. Insomma come se la mette sempre va sempre peggio.

Riccardo mugello viola
Ospite
Riccardo mugello viola

il dilemma è presto risolto. se lo vendi per prendere in cambio tre BUONI giocatori fai una bella squadra. se lo vendi per fare cassa e prendere gil dias e Gaspar si può smettere di andare allo stadio… Ricordate però che la viola è sempre in vendita. Comunicato ancora mai smentito e quindi attivo. per cui il risultato finale sarà sempre il solito. altro che rilancio. !! FV

franco
Ospite
franco

io non concepisco una cosa ( e tralascio le considerazioni pro o contro DDV ). e’ inconcepibile (commercialmente parlando) che una società si metta a chiedere ai suoi dipendenti ( che hanno un contratto per alcuni anni ) scusa ma vuoi andare via? E’ INCONCEPIBILE PERCHE’ 1 SE UNO VUOLE ANDARE VIA LO DEVE DIRE LUI SENZA CHE SIA LA SOCIETA’ A CHIEDERGLIELO 2 SI SVALUTA ( IN CASO IL CALCIATORE DICA CHE VUOLE ANDARSENE) IL VALORE STESSO DELLO STESSO, QUINDI VOLENDO ENTRARE IN OTTICA PRETTAMENTE COMMERCIALE E’ UNA STRONZATA IMMANE.. SE UN CALCIATORE HA UN CONTRATTO X 4 ANNI… Leggi altro »

Pitino
Tifoso
daniele

E chi te lo dice che non sia proprio lui a non averglielo chiesto? Qualcuno gli ha già messo in mano 3 o 4 piotte l’anno, e vedrai che se si trovano tutti d’accordo anche questo federico se ne andrà. E ad essere onesti, anti Dv o no, per me che vada pure se devono contare solo i soldi.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ecco di fondo il tuo errore ( e quello dei leccavalle) questa NON È una società commerciale, ma SPORTIVA!
Se devono fare solo commercio si comprano un’altra cosa NON una Società sportiva!
Quindi che se ne vadano e lascino a qualcuno che voglia fare calcio, loro non ne sono capaci!

Chi?
Ospite
Chi?

E anche per oggi, i presupposti per far scannare gli utenti sul sito li abbiamo creati, e bravo cecca!!!
Aveva proprio ragione il presidente Pertini sui giornalisti!!

scettico
Ospite
scettico

Secondo te nell’articolo sono scritte cose non vere? i nostri giocatori migliori vengono sempre confermati? e nel caso di vendita ti sembra che siano stati rimpiazzati in modo opportuno? cerca di rispondere a queste domande con dati e fatti oggettivi e non opinioni. grazie

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

il dato oggettivo è che ogni giocatore in ogni squadra ha il cartellino vendesi attaccato addosso. Juventus compresa. ex Primavera o non ex primavera. MA la vicenda Neymar (pogba, higuain pijanic, bonucci e potrei aggiungere mille nomi …) non vi ha insegnato nulla? Se arriva una squadra che offre il doppio (ma anche solo 10k euro di più) il giocatore va via… Poi per restare sui primavera: giovinco, de sciglio, marrone (ahahaha), tutti gli atalanta ed i cento udinesini sparsi per il mondo, verdi caprari , cerci ed altri mille … tutta gente cresciuta nelle giovanili di squadre grosse e… Leggi altro »

scettico
Ospite
scettico

Il problema è che nelle squadre che citi chi va via viene sostituito adeguatamente o magari si cambia sistema di gioco e quel giocatore non serve più, ma nel complesso l’insieme della squadra non ne risente o addirittura migliora,(in sostenza si fanno le cose seguendo un progetto sportivo considerando anche le risorse e conomiche e non viceversa; il problema è che qui le vendite vengono fatte solo per prendere soldi che poi vengono intascati da qualcuno o buttati via in operazioni assurde tipo saponara, gil dias ecc

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

questo è un altro aspetto che non c’entra niente con “teniamo i primavera in squadra” che era il concetto espresso dall’articolo ed al quale mi riferivo.

Che si sia tirato i remi in barca e si sia peggiorati qualitativamente è evidente (il discorso di Benevento fu chiarissimo per chi voleva capire): se ti ricordi per anni qui la gente negava che i DV buttassero fra i 10 ed i 20 milioni l’anno nella viola. Ora non li buttano + e si vede (considerando anche che 5 anni fa con 20 ml prendevi 3 buoni giocatori, ora tre scommesse.

Enrico
Ospite
Enrico

A cosa serve scrivere articoli atti solo a seminare polemica? Appunto, a seminare polemica, a ricevere commenti a dare un senso a Fiorentina.it la stampa Fiorentina o sportiva in generale il peggio del peggio

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

datti hai cavalli se non capisci il senso del articolo

Enrico
Ospite
Enrico

Impara l’ italiano prima di rispondere. Quanto al senso dell’ articolo l’ho capito benissimo. Ennesimo articolo di cui si poteva fare a meno.

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Per lottare per la qualificazione uefa non è necessario avere Chiesa! Perciò meglio incassare e migliorare il bilancio …

Riccardo mugello viola
Ospite
Riccardo mugello viola

se leggo il tuo nik name capisco che è una battuta! Forza viola

Pier
Ospite
Pier

Come gioca bene il bilancio in campo…

Lulu
Tifoso
lulu

Si è fatto la domanda ed ora si dia la risposta sig. Ceccarelli! Ma questa è talmente ovvia che pare perfino banale. Per incassare quattrini, alla faccia degli sprovveduti tifosi viola. La FIORENTINA E’ FINITA. E se dopo 16 anni di dittatura Dellavalliana c’è ancora tanta gente che tifa Scarpari. allora è bene che finisca così……..

egidio
Ospite
egidio

Mi perdoni il termine.. Ho sentito bene … “dittatura”. Provi a studiarsi bene… ma bene bene…. la storia, per comprendere bene il suo significato…. Sinceramente avrei tante così da dirgli…ma mi astengo. Vada a camminare in un parco, si dia alle bocce , si concentri sulle sue stronzate e cos’ì si ritrova improvvisamente libero dalla dittatura

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Questa È una dittatura! Lei Egidio fa parte dei collaborazionisti, si ricordi che fine hanno fatto quando è caduta!
L’era dei DV, portatrice di disgrazie sta per finire, la liberazione è vicina!
Un nuovo 25 aprile per la Firenze calcistica!!!

Lulu
Tifoso
lulu

Invece tu rotolati nella tua vita di miseria…..Poveraccio! Non siamo in guerra quindi il termine è appropriato…Bischero!

bidonez
Ospite
bidonez

poche società si possono permettere di avere la fortuna di costruirsi un campione (perchè chiesa, di fatto, lo è) e non venderlo. pochissime

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Mi meraviglio che dopo 16 anni crediate ancora a cosa dicono questi personaggi ,ora quest’anno ci dovrebbe essere il rilancio la ripartenza lo zoccolo duro iniziato anno con la rifondazione c’è dicono, ripartiremo per entrare costantemente in europa ecc ecc e credete a tutto questo ,ongni volta che veramente siamo stati vicini a fare quel passettino in più che con tutta probabilita avrebbe portato qualche risultato, quasi sempre per bravura del tecnico di turno non tanto per la rosa messa a disposizione ,hanno fatto un passo indietro non comprando o vendendo qualcue giocatore importante , credete non cambiera nulla forse… Leggi altro »

Tifoso
claudiodasasso

Quindi adesso anche Ceccarelli è un lenzuolaio. Perdonate l’ironia, ma alla fine è un po’ quello che avevo scritto anche io qualche giorno fa. 50/60/70 milioni…non m’interessa. Se voglio costruire una squadra competitiva, non cedo, ma anzi, investo per poter crescere. Poi, quando sarà il momento, venderò, ma sempre per comprare giocatori che mi permettano il salto di qualità. Il presidente del Napoli è così che ha fatto e continua a fare. Compro al giusto, rivendo a tanto, ricompro al giusto, ma intanto cresco. Se oggi il Napoli è nelle prime quattro squadre italiane, ed è così ormai da un… Leggi altro »

Chi?
Ospite
Chi?

Il cecca è uno dei padri fondatori del gruppo lenzuolai….se non te ne fossi accorto!!!!

IL Lenzolaio
Ospite
IL Lenzolaio

Con la nutella la suola si lecca meglio.

Chi?
Ospite
Chi?

immagino tu sia esperto, di leccare con la nutella!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Tu sei il campione mondiale invece, vero?
Di leccate…..

Gabriele
Ospite
Gabriele

Quando fallì tutti stretti intorno alla fiorentina c era solo entusiasmo ma era emozionante c era il sogno ..ora solo tristezza ,zero obiettivi. Nessun calcolatore. Che sia simbolo o che lo diventerà .ora ci si accontenta di avere il bilancio a posto..questa gestione è umiliante per chi vive di passione..manca onestà morale .meglio il nulla di questi qui

Gabriele
Ospite
Gabriele

Il calcio è cambiato.. ora costa tantissimo,la proprietà non può permettersi di stare ad un livello medio alto.. basterebbe fossero onesti..ammettere che non possono permettersi di puntare in alto e i fiorentini capirebbero.incece usano mezzucci raccontando un calcio che non esiste più..fanno quello che fa ogni piccola società modesta e senza obiettivi.guadagnano dalla vendita di calciatori emergenti.manca onestà morale dovrebbero vendere

Tifosissimo
Member
tifosissimo

gentile Signor Ceccarelli, non ho il piacere di conoscerLa, quindi, ma non certo solo per quello, ho per Lei il doveroso rispetto che ogni persona deve ad un’altra. però delle due l’una: o di principi economici e filosofici applicati al calcio ne capisce meno di me (e le garantisco che ce ne vuole assai), o, la Sua affermazione è fatta per creare un dibattito. Dico questo perché, secondo me, naturalmente: 1) la famiglia Della Valle e tutta la sua corte dei miracoli non vede l’ora di trovare un acquirente, al loro prezzo, che gli consenta di darsela a gambe il… Leggi altro »

Eddy
Ospite
Eddy

Dobbiamo andarci a riprendere la Fiorentina negli Inferi, Della Valle è Cerbero 😉

Maurizio
Ospite
Maurizio

E’ così difficile capire che una buona squadra si costruisce anche sfruttando le occasioni che il mercato crea? Il destino della Fiorentina è quello di vendere i migliori giocatori per poter costruire una squadra competitiva. Naturalmente il sacrificio è utile se riesci ad acquistare buoni giocatori… Rassegnatevi: i fenomeni non vogliono rimanere a Firenze. Gli ingaggi raddoppiati o addirittura triplicati fanno felici tutti i giocatori anche se poi riempiono i social di dichiarazioni ipocrite. Anche la possibilità di giocare in squadre famose e vincenti li attira. Chi è quel giocatore che preferisce giocare nella Fiorentina piuttosto che nel Real o… Leggi altro »

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

è meglio che segui i cavalli li forse ci capisci qualcosa

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ma ancora date fiducia a questi bugiardi? Ma lo sapete tutti ormai che questi vogliono solo i soldi, di tutto il resto non gli importa niente! Basta non metterci soldi e poi va tutto bene madama la marchesa! La vera Reale Peggiore proprietà di tutta la nostra storia, anche peggio del fallimento! Questo è peggio del fallimento, veramente peggio! Se sapevamo che avremmo fatto questa fine, vivaio per gli altri club e campionati mediocri, tanto valeva restare falliti, ci mettevamo l’animo in pace, e si finiva lì. Non gli importa fare calcio a questi ciabattini, gli interessa solo la speculazione… Leggi altro »

Luca_I
Tifoso
Luca I

Ma secondo voi se vi dassero il doppio e andaste in una società più florida che fareste? Il problema non sono i giocatori che hanno le loro legittime aspirazioni ma la società che è appena sopra l’Udinese.

Sacripante
Ospite
Sacripante

Mi pare ovvio: fin quando saremo in regime di autofinanziamento, questa sarà la dura realtà.

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

Ceccarelli, perdonami: il ragazzo ha detto più volte, negli ultimi giorni, che vuol restare. Dove è il problema?

Gherardo
Tifoso
gherardo

Il problema è che non rimarrà

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Sostanzialmente tutte argomentazioni
che il vostro immenso profeta SEMPRE AVANTI

sostiene da sempre e che solo oggi
sono di comune interloquio

.

Inutile promuovere la linea giovani
se quando sono pronti vengono
ceduti regolarmente alle nostre storiche rivali

.

Questo significa senza alcuna prova di smentita
essere diventati il vivaio di quelle squadre
che una volta volevamo battere
e che oggi invece riforniamo regolarmente

.

La Fiorentina è morta ufficialmente

.

GRAZIE DELLA VALLE

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Purgasculettodal2011
Ospite
Purgasculettodal2011

Sculetto

saccente ciarlatano megalomane da tastiera

MA CI FAI

oppure

CI SEI?

Mah!

E chi lo sa?

Un bacio, caro

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Parole sante.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Bernardeschi ha voluto andar via un po’ per approdare nel miglior club italiano, tra i primi in Europa e nel mondo, un po’ per lo sfacelo desolante del livello della Fiorentina di dodici mei fa. Qualcuno se n’è già scordato?

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Bernarda non HA voluto semmai È voluto andare via … 😉

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Rispondo io alla vostra domanda. Le imprese si costruiscono giocattoli, missili, super navi per venderli e per crescere. A me interessa di più che la Fiorentina torni ad essere una delle sette sorelle guardando ancora un po’ più in sù che tenenersi un giocattolo che ti ruba gli occhi. E che ti spacca qualche partita. Faccio un esempio, fantacalcistico: se Madama per Chiesa mi dà Piaça e 80 milioni ovvero lo sloveno, Mandragora, Spinazzola e Calderara il nostro Chiesino glielo porto in braccio. Con la benedizione delle divinità del calcio. Ma pure se scende a 60 e Piaça. Se lo… Leggi altro »

Articolo precedenteIl blog di Ludwigzaller: Giovani
Articolo successivoGil Dias e Thereau, mancano i gol. La Fiorentina difficilmente ripartirà da loro
CONDIVIDI