Chiesa eletto migliore in campo a Bologna, talento e personalità sfrontata del predestinato

38



Il grande protagonista della gara dell’Italia di ieri sera

Federico Chiesa viene eletto come migliore in campo di ieri sera e come perno del nuovo ciclo che sta nascendo. Così si scrive di lui su La Gazzetta dello Sport: “Chiesa al centro del villaggio azzurro. Va bene gli stage per gli Zaniolo, ma Federico è il futuro già pronto e non possiamo farne a meno, già ora. Ha il talento e la personalità sfrontata del predestinato, ha la fame, la rabbia, l’allegria che sono mancate alla giovane Italia di Bologna. E’ entrato al 27’ della ripresa, ha firmato il primo tiro in porta degli azzurri al 29’ e poco dopo si è procurato il rigore del pareggio. Ha incendiato un pubblico avvilito con la sua facilità di corsa palla al piede che con il 14 sulla schiena rimandava a Cruijff, detto con rispetto”.

38
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Gianni di Firenze
Ospite
Gianni di Firenze

OK le valutazioni su Chiesa e Bernardeschi, ma non concordo sulle critiche a Biraghi, o meglio: non ha reso al massimo, ma è colpa del modulo. Biraghi DEVE giocare col 3-5-2, perchè svincolato dall’obbligo del “prima la difesa” (aspetto in cui è scarso) a centrocampo e in attacco da il suo contributo. E crossa benissimo.

Odisseaviola
Member
Odisseaviola

Bernardeschi, senza bisogno di offendere chi la pensa diversamente, è un signor giocatore e gobbo o meno, è così. Chiesa lo stesso, sono due predestinati e gli unici che eccellono nel grigiore di questa nazionale che esprime la mediocrità assoluta del nostro calcio. A parte questi due non si salva nessuno, tanto meno il nostro Biraghi, giocatore mediocre come del resto quasi tutti gli altri. SE poi si deve sostenere perchè è un giocatore della Fiorentina è giusto e deve essere fatto, ma dire che ieri ha giocato bene vuol dire essere disonesti intellettualmente oppure completamente e universalmente incompetenti di… Leggi altro »

screnjab
Ospite
screnjab

Biraghi nettamente il migliore nell’Italia. Corsa,cross,testa: è cresciuto molto e secondo me ha ampi margini di miglioramento perchè ha voglia e personalità.. Non mi piaceva ma son0 felicissimo di essermi sbagliato

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Stai scherzando, vero? Non perchè se il tuo è un post ironico ok, ma se sei convinto i casi sono due: o sei talmente digiuno che ormai sei irrecuperabile oppure sei in malafede. Ma la partita l’hai sognata stanotte? Kursawa ha fatto quello che ha voluto su quella fascia e non è mai riuscito a fermarlo (o dimmi che non è così) e ha fatto quattro cross fuori misura e 3 sugli stinchi dell’avversario. Complimenti e meno male che è migliorato. Se poi si deve sostenerlo e non infamarlo perchè è un giocatore viola ci mancherebbe, ma se dobbiamo analizzare… Leggi altro »

Odisseaviola
Member
Odisseaviola

se non è ironia ti consiglio di farti vedere da uno bravo…..

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Se Chiesa andrà via – e mi auguro all’estero- incasseremo un centone;
Montiel è veramente bravo e non lo farà rimpiangere, però va fatto giocare in prima squadra
almeno in Coppa Italia.
Bernardeschi richiamato più sotto, NON vale quanto ce lo hanno pagato.

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Non ho vistola partita e mi chiedo come abbiano giocato gli altri ,se Chiesa viene considerato il migliore.

Moondog
Ospite
Moondog

Forse era meglio se vedevi la partita

Elcamion
Ospite
Elcamion

Forse era meglio se stava zitto……..

Matteo
Ospite
Matteo

Se non hai visto la partita abbi L onesta di stare zitto!!

Marco
Ospite
Marco

Non è obbligatorio commentare. Se non l’hai vista stai zitto

Sergio
Ospite
Sergio

É meglio guardare e non stare zitto oppure non guardare e stare zitto oppure recitare una poesia di Ungaretti o di Pascoli?
Oppure nessuna delle tre?

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Questa cosa mi fa ricordare quel signore che, fra un’offesa e l’altra agli utenti del sito, definiva Bernardeschi un fuoriclasse assoluto e Chiesa come un giocatore normale, forse neanche quello. Infatti si vede. Ma ultimamente questo signore frequenta molto meno questo sito, e comunque ha ritenuto opportuno non parlare più di Chiesa. Chissà perché.

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

se continua cosi, speriamo per noi viola per il campionato in corso, ….a giugno 2019 si scatenera’ l’asta e purtroppo ,ma inevitabilmente nel calcio moderno , Chiesa sara’ venduto ! Sara’ la piu ‘ grossa plusvalenza in tutta la storia Viola!!! Pariamoci il c**o
e Puntiamo gia’ ora su Montiel ..pare davvero un ottimo baby !! FVDAL1968 !

BSV
Ospite
BSV

Forza Federico Chiesa

Mirco
Ospite
Mirco

IO VORREI SOLO CHE I GUELFI E I GHIBELLINI VIOLA SI RENDANO CONTO VERAMENTE DEL CALCIO ITALIANO E DEL CALCIO IN GENERALE…SENZA RAMMENTARE LE VICENDE CALCIOPOLI, PLATINI ,BLATTER E TAS FIORENTINA..ENTRIAMO NELL’ATTUALITA’…CHIESA E BENASSI SN IN UNA FORMA STREPITOSA .., NN VOGLIO DIRE CHE SN FENOMENI..ALTRIMENTI DICONO CHE SN UN TIFOSO… VOGLIO SOLO DIRE CHE IN QUESTO MOMENTO SN IN GRANDE FORMA..PERTANTO PER QUALE MOTIVO IL MISTER FA GIOCARE INSIGNE,BERNARDESCHI,PELLEGRINI,BONAVENTURA,GAGLIARDINI.. CHE SN INGUARDABILI?..SBAGLIANO TUTTO… NON DIPENDE FORSE DAL FATTO CHE SI DEVE CMQ SEMPRE VALORIZZARE GIOCATORI CHE APPARTENGONO ALLE SOLITE C.D. GRANDI?..PERCHE’ I DV DOVEBBERO BUTTARE SOLDI IN QUESTO C.D.… Leggi altro »

Sergiop-Roma
Tifoso
Sergiop - roma

Sono d’accordo con quanto scritto. Non solo quelli che hai menzionato e Balotelli? E’ ingrassato ha giocato soltanto 76 minuti nel Nizza, che lo aveva messo in vendita; ci sono Immobile e Belotti, che per. lo meno giocano titolari in campionato, tant’è che quando è entrato Belotti con Chiesa è cambiata la partita. Bernardeschi? Ha classe ma , un piede solo…Oggi giocare in Europa con un solo piede…Non sono tutti Robben.

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Sarà il pilastro del bilacio dei prossimi anni della fiorentina e la migliore plusvalenza mai realizzata!!!
Saranno contenti i tifosi-ragionieri del bilancio…

Viola2
Ospite
Viola2

….e quindi..?

L’arciere
Ospite
L’arciere

Tu lo dici con il nome Silvano vaia

marco mugello
Ospite
marco mugello

E’ il più forte di tutti a 21 anni, e pur essendo pieno di difetti..!. quando se li toglierà, e non ci vorrà tanto, dato che sono cose istintive, vincera da solo una partita su due…. non è solo lo strappo, ha tante cose a livello supersuper.. Purtroppo lo venderemo per miseri 60 milioni… e se portano ai Della Valle una valigia piena di fogli da 500€ e gliela aprono sotto il naso, sgraneranno gli occhi, andranno in ciampanelle, e accettano anche 40 milioni prima di capire cosa stanno facendo….Spero tanto che non sia così… ma temo tanto che sarà… Leggi altro »

Odisseaviola
Member
Odisseaviola

MARCO MUGELLO se è così e probabilmente lo sarà, è nella logica delle cose. Società come la nostra non possono resistere alle proposte di top club che offrono montagne di soldi alla società e al giocatore, E la volontà dello stesso giocatore non la conti?
Il problema come alcuni INASCOLTATI sostengono, non è vendere Chiesa a 80mln, ma come vengono rinvestiti. Si può fare autofinanziamento benissimo ad un livello assai superiore, basta saperlo fare e avere la giusta mentalità e competenza. Certamente con 37mln di monte ingaggi tu vai poco lontano.

Sergiop-Roma
Tifoso
Sergiop - roma

. Chiesa non verrà venduto è lui che andrà via. Se è vero che quest’anno il Napoli aveva offerto 70 milioni per averlo subito, come si può immaginare che lo daremo via,, dopo che sarà ancora più maturo e bravo per 60 milioni?

Odisseaviola
Member
Odisseaviola

Lo sappiamo perchè non è stato dato via, lo sai che casino sarebbe successo nel momento che c’era la polemica a mille? Cmq che vada via lui o che lo ceda la società che differenza fa? Lo sai vero che un contratto ad un giocatore di quella portata vale circa il 10% sul prezzo di vendita? E chi direbbe di no, tu? IO? via su, siamo seri…

Bebo
Ospite
Bebo

Bene! Molto bene! Godiamocelo!
tutto il resto sono ciance, merce per checche isteriche in astinenza di affetto.

Itanque
Ospite
Itanque

Questo quando lo vendiamo ci vinciamo lo scudetto del bilancio, forza Federico. God bless plusvalenza

illepri
Ospite
illepri

peccato che non possano vendere te!

Leonardo
Tifoso
Leonardo

È invendibile 😂😂😂! Neanche Corvino ci riuscirebbe!

roberto
Ospite
roberto

scusa vedo che scrivi bischerate la mattina pomeriggio e pure la notte, allora il problema è serio, cambia vino mi raccomando perché dire bischerate dalla mattina alla sera il problema è grande.

il foglionco
Ospite
il foglionco

roberto,non si tratta della qualità del vino,ma quella del cervello

tanque
Ospite
tanque

ma se ci danno 80 milioni siamo tranquilli per 3/4 anni, vi fanno schifo a voi? O volete tornare in C2?

Biba
Ospite
Biba

Riborda con questa C2…..brutta malattia la Sindrome di Gubbio…

paolo re
Ospite
paolo re

Non si può più sentire

Riverenti come sempre siam tutti qua
Ospite
Riverenti come sempre siam tutti qua

Chiesa il prox anno continua così bale 80mln…

Leonardo
Tifoso
Leonardo

PFM citazione musicale anni 70/80

Mattolini
Ospite
Mattolini

Appena 20 minuti di gioco per fare la differenza, senza considerare che con l’ex Bernardeschi sono i due più talentuosi “nostrani” attualmente in circolazione.
Forse un BRAVO a chi ha gestito il settore giovanile della Viola in questi anni penso che sia dovuto.

Capra
Ospite
Capra

condivido pienamente la tua opinione.
Se non fossimo una squadra di seconda o terza potenzialità, ma una di prima
in modo finanziario si potrebbe parlare di scudetto. Ma purtroppo………………….

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Grande Federico! Ed è nostro speriamo a lungo. Mi veniva in mente invece l’altro Federico che invece non ha entusiasmato … mi sembra. E quello invece è suo …. di “lei” . Ciao Ciuffi!
ALE’ VIOLA

Articolo precedenteMirallas: “Ho rinunciato a tanti soldi per Firenze, sono felice così. Obiettivo Europa”
Articolo successivoL’attacco viola impressiona nelle Nazionali, Pjaca sta recuperando la forma migliore
CONDIVIDI