Chiesa, entro fine mese incontro per il rinnovo con adeguamento dell’ingaggio

Da La Repubblica

27



Quella che sta iniziando sarà una stagione importante per Chiesa. Forse decisiva. Pressioni, aspettative, speranze, attenzioni. Tutti, adesso, si aspettano che Federico faccia la differenza. Emergere è dura, ma confermarsi è molto più difficile. Impossibile negare che, soprattutto in un momento di down emotivo come questo, la Fiorentina e Firenze siano aggrappati soprattutto a lui. Al suo sorriso, al suo entusiasmo, al suo sentirsi fiorentino. E alle sue giocate, ovviamente. Punto di riferimento in campo e simbolo fuori. Questa è l’idea e per questo, entro la fine di settembre, Pantaleo Corvino incontrerà Enrico per proporgli rinnovo e (sostanzioso) adeguamento dell’ingaggio che, attualmente, non supera i 400.000 euro. Troppo poco, per uno così.

Il dg lo sa, e ha deciso di muoversi in fretta. Non è un mistero, infatti, che su Chiesa jr. si stiano muovendo tutti i club più importanti d’Italia. E non solo. Il Napoli, ad esempio, in estate le ha provate tutte pur di strapparlo alla Fiorentina. E statene certi, ci proverà ancora. Così come l’Inter, la Juve e il Bayern Monaco. Tutte squadre che hanno già fatto squillare il telefono di casa Chiesa. Trattenerlo, nell’epoca dell’autofinanziamento, non sarà facile. Intanto, però, la Fiorentina si muove per mettere il primo tassello. Entro settembre, appunto. Non oltre. Con la sensazione che si possa trovare un’intesa in tempi tutto sommato brevi.

27
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Se mettono la clausola è di già belle e venduto.

RAGIONIERE56
Ospite
RAGIONIERE56

SE SCRIVONO 200 MILIONI DI EURO E’ UNA VENDITA SOPPORTABILE.

deno
Ospite
deno

“..Con la sensazione che si possa trovare un’intesa in tempi tutto sommato brevi”. Si è vero anch’io ho questa sensazione se si parla dell’intesa tra Corvino e De Laurentis…

matteo praga
Ospite
matteo praga

I Brothers fans si aspettano da Chiesa che guidi la squadra ma al momento in cui si parla di soldi improvvisamente “ha solo 19 anni e ancora tutto da dimostrare” ah ah ah…. che buffoni

Maxtin65
Member
maxtin65

??? ahahahah che ganzo tu sei, un vero duro…..mica quelle fave che vanno allo stadio a fare il tifo…….vaia buffone, anzi il buffone dei buffoni…..

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Anche se oggi “blindarlo” serve a ben poco , spero amo rinnovi per rimanere lamento altri due anni … anche se per lui questo sarà un anno molto difficile dove dovrà confermarsi ad altissimi livelli … Forza Federico !!! ….. X collezione compro vecchie maglie Fiorentina e non, contattami ad [email protected]

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Clausola principale nel nuovo contratto: il giocatore si impegna, a far data dal 1 aprile 2018, a rilasciare dichiarazioni cadenzate ogni due settimane e finalizzate a comunicare alla tifoseria e comunque urbi et orbi la sua ferma intenzione di lasciare Firenze per approdare al Napoli. Il tutto in modo da non ingenerare dubbi sulla responsabilità del giocatore stesso nella cessione, nonostante la ferma intenzione della società di trattenerlo.

Maxtin65
Member
maxtin65

Altro buffone che pensa di essere simpatico….. vaiavaia….

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Buffone sarai te e quelli come te. Incivile.

Mario del 22
Ospite
Mario del 22

Se tanto lo vendi comunque a giugno, perchè gli devi regalare dei soldi in più? Il suo prezzo sarà uguale sia che guadagni 400.000 euro che quattro milioni, mica cambia.
Mi ricorda Cuadrado cui fu fatto un contratto milionario (e aveva ancora due anni e mezzo di quello vecchio) per poi venderlo a gennaio (l’avresti venduto lo stesso anche col vecchio). Misteri inesplicabili.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

e c’è i tetto ingaggi da rispettareeeeeeeee (cit. gnigni)

Tano
Ospite
Tano

Che praticamente significa che è l’ultima firma che fa con la fiorentina e si fissa il prezzo con il quale andrà via a giugno con accordi fatti a gennaio. Storia vecchia e ripetuta

andrea
Ospite
andrea

va blindato senza clausula, contratto lungo e importante

precisino
Ospite
precisino

clausola

pier
Ospite
pier

Allora metteranno anche il cartellino con il prezzo per venderlo a Gennaio o Giugno? Avranno abbastanza tempo per dire che non condivide il progetto o che Firenze non gli va più bene perché è ambizioso o che vuole troppi soldi?

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Purtroppo hai ragione, storiagià vista

Buso
Ospite
Buso

magari a napule gli offrono dieci volte,ma perchè mai dovrebbe voler restare con i fratelli plusvalenza.

Oldcamel
Ospite
Oldcamel

Primo step per la cessione.

Gigi
Ospite
Gigi

400.000 euro a Chiesa
3 milioni (lordi) a Babacacar
Questo spiega in parte perché la nostra è una

SOCIETÀ DI BUFFONI

Gangia81
Ospite
Gangia81

Perché fai questo discorso? Il contratto di Baba viene da un periodo in cui non eravamo in autofinanziamento mentre Chiesa ha un contratto da uno che viene dalla primavera. Però ogni scusa è bona per infamare la Fiorentina.

PaolinoPaperino
Ospite
PaolinoPaperino

…Non è un mistero, infatti, che su Chiesa jr. si stiano muovendo tutti i club più importanti d’Italia…. E’ quello che vuole la proprietà, creare aste sui migliori per venderli al più alto prezzo, tanto a loro dell’aspetto sportivo non gli frega un cazzo!.

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Che vergogna 400.000 euro a Chiesa! Poi non ci lamentiamo se i talenti se ne vanno in altre squadre. Che società di merda!

Maurizio
Ospite
Maurizio

un giovane arrivato dalla primavera, che alla sua età, strappa un contratto al 1° anno a 400 mila euro, è tanta roba!!!! ancora deve dimostrare di essere un campione…..ha dato il segnale giusto, ma per un contartto da Top Player ci vuole ben altro….qua si perde il filo della ragione….non si può pagare a tutti 4 milioni di stipendio perchè tu sei bravo!!!!!

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Sono d accordo con te però la ns società 4 milioni non li darebbe nemmeno a Messi l avessimo

Leo
Ospite
Leo

Ma datti pace….ha firmato lo scorso anno il primo contratto da Pro, aveva 18 anni, aveva esordito con la Juve ma in teoria doveva essere ancora in Primavera,
Adesso è titolare e, appena finito il calciomercato, si siedono per un adeguamento; sicuramente andranno sopra sul milione….La società di solito non opera bene ma in questo caso mi sembra tutto nei tempi giusti

tom
Ospite
tom

poi magari rompi le palle per 1,5 milioni netti a babacar….perchè allora era un giovane fenomeno da blindare…dementi

Abelardo
Ospite
Abelardo

Si ,bona notte

Articolo precedenteAbbonamenti, Fiorentina 6° in Serie A. Ma è quella che ‘perde’ più tifosi fidelizzati
Articolo successivoAstori, prova non sufficiente con l’Italia. Manovra lenta e un errore che poteva costare caro
CONDIVIDI