Chiesa fenomeno, la Fiorentina non si ferma più. Grinta e cuore

59



‘Chiesa fenomeno. La Fiorentina non si ferma più’, titola La Nazione. Grandi idee, micidiali ingenuità e difetti in parte nascosti dalla carrellata democratica di sudore: difficile non provare simpatia per questa tarantolata Fiorentina, che si innervosisce e ne combina di tutti i colori ma sta in campo con il triplo del cuore rispetto all’emozionale armata snob e piena di scontenti smontata durante il mercato estivo. Cantiere ancora aperto, seconda vittoria consecutiva e ora la Juve. Gran gol di Chiesa, ingenuità di Astori sul pari di Palacio, e che partita giocata da Pezzella.

59
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Se perdesse un po d egoismo passando la palla anziche tirare sempre da qualunque posizione diventerebbe dilagante..sfv

Tattì, Crawley
Ospite
Tattì, Crawley

Finalmente si vede la squadra correre e pressare l’avversario quando ha la palla. Mercoledì è l’occasione per vedere come ci si comporterà con una squadra che fa la partita. Forse questi tipo di partita arriva troppo presto ma non partiamo battuti. la nostra velocità davanti potrebbe mettere in crisi la difesa gobba! FVS

maurizio Milano
Ospite
maurizio Milano

Finalmente una bella squadra da vedere ,
Che lotta che gioca fino alla fine con ampi spazi di moglioramento.
Finito il tic toc finalmente
Alla faccia dei lenzuolai e allammasso loro soci che scrivono caxxxxxe ormai da troppo tempo .
ROSICATE ROSICATE MA OCCHIO ALLA BILE
SEMPRE FORZA VIOLA

PuntoViola
Tifoso
Max Viola

POVERACCI !!!
campano solo per gettare fiele su ogni cosa, DV, squadra, giocatori, stadio, bilanci… e campano qui perchè fuori, nella realtà, sono isolati e tenuti a buona distanza da tutti, perchè tossici relazionalmente… portano dentro il grigio e lo vogliono spargere.
Almeno per qualche giorno scompariranno almeno e si perche questi simpaticissimi personaggi vivono solo nel grigio della negatività, nell’entusiasmo non si trovano a loro agio e scompaiono.
POVERINIIIII !!!!

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Guarda che ieri ci hanno sfinito di noia.
Benissimo Chiesa e bene Gil Dias e Pezzella.
Per il resto, il calcio è un altra cosa.

Il Sacco
Ospite
Il Sacco

Dove sono i gufi?

Darth
Tifoso
darth

Il ragazzo ha una componente fondamentale per diventare un grande calciatore. La testa. Naturalmente c’è anche tutto il resto, tecnica, fisico, corsa, ma senza la prima non potrai mai arrivare ad essere un grande. La testa serve anche a reggere la pressione che inevitabilmente andrà crescendo. Godiamoci il momento. Per il futuro mi sembra evidente che senza cambio di proprietà, ammesso che chi eventualmente arriva sia meglio di chi parte (e purtroppo non è scontato, questo è giusto dirlo), la cessione ad un grande club sarà solo questione di tempo.

Tirollo
Ospite
Tirollo

Non ci siamo proprio, titoli spropositati. Del Piero (penso il giocatore che ho odiato di più insieme a Conte in assoluto) tecnicamente era molto più forte di Chiesa. Chiesa è esplosivo ed esuberante ATLETICAMENTE ma tecnicamente è ben poca cosa, infatti fa praticamente sempre la stessa finta a rientrare e tiro sul palo lungo unito a tantissima corsa e tiri dalla distanza. Quando lo inquadreranno i difensori della Serie A, di gol gliene concederanno pochi. Diciamo che è un esecutore eccezionale, di una bravura unica, ma sempre dello stesso pezzo musicale. Un pò poco per definirlo Fenomeno (avete presente la… Leggi altro »

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Fammi vedere dov’era del Piero a 19 anni ( Padova) poi ne riparliamo

michele
Ospite
michele

Il tuo problema è che oltre ai piedi c’hai anche la testa a terra…

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

La FIORENTINA ha mstrato non solo grinta e cuore ,ma soprattutto testa ,perchè ha avuto pazienza per non cadere nella trappola del contropiede.Non direi ingenuita’ di Astori perchè ècaduto scivolando.ATTENZIONE lasciamo Chiesa tranquillo senza il fardello delle responsabilita’ ,perchè è giovane e potrebbe bruciarsi.

berlioz
Ospite
berlioz

“’emozionale armata snob e piena di scontenti” fantastica ed azzeccata definizione!

Engel
Ospite
Engel

Lesionisti di cacca. La Viola vince pareggia perde non vi va mai bene, chiacchiere su chiacchere al vento, capisco che aver vinto ieri vi rode, cambiate squadra siete la rovina della società ‘.

BOB VIOLA
Ospite
BOB VIOLA

E ORA……LENZUOLAI A CUCCIA!!!!!
NO NO TRANQUILLI AVRETE MODO DI TORNARE A FARVI SENTIRE MAGARI MERCOLEDI NON ASPETTATE ALTRO EH.
VAIA VAIA VAIA MONTE DI SUDICIO. STATE A CASA LA NOTTE CHE E’ MEGLIO, S’ENTRA NELL’INVERNO RISCHIATE LA BRONCHITE!!!!!!!!

Oranje
Ospite
Oranje

La Fiorentina poteva fermarsi già ieri. Il Bologna è una squadra che ci ha messo in difficoltà. Molti buoni giocatori. Titoli spropositati. Al solito.

Tiziano1984
Tifoso
Tiziano

2 vittorie ed iniziate con le frasi fatte “non ci fermiamo più” ???
Vogliamo iniziare a volare bassi ? O alla prima sconfitta vedremo tornare malumori e critiche.
Stiamo calmi, godiamoci ragazzi interessanti, un buon mister e un Chiesa che deve esser fatto crescer senza pressioni mediatiche

a proposito
Ospite
a proposito

I giornali pompano per vendere e quello che scrivono va tarato. Ma non è questo il caso. Chiesa, ancora quasi un bambino, è uno dei più grandi calciatori che nei miei 65 anni io abbia visto giocare con la maglia viola, Più che una promessa, è un talento assoluto del calcio, altro che puttaneschi

matteo praga
Ospite
matteo praga

CHIESA FENOMENO, LA FIORENTINA NON SI FERMA PIU…. Ecco il VERO MALE della Fiorentina e del calcio… pseudogiornalisti, che lucrano sulla fede (un po ingenua) dei tifosi… Perche scrivere una cosa del genere alla vigila della partita di Torino? La Nazione fa vergogna a Firenze ormai … manco il Palio di Siena dovrebero commentare

Enriquez
Tifoso
enriquez

Chiesa lo stanno pompando troppo, lo lasciassero crescere in pace.

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Chiesa è un bernardeschi al cubo. Non a caso qualcuno sta iniziando a chiamarlo la “Joya” di Firenze….
Se continua sulla strada del sacrificio e del sudore non c’è bisogno di pomparlo, basta guardare una partita per trovarlo in difesa ad aiutare i compagni, a centrocampo pronto a scattare in contropiede, sulle fasce a lottare contro ali e terzini avversari e in attacco abile finalizzatore della manovra corale o, come ieri, magnifico cesellatore di eurogol.

Uno Viola
Ospite
Uno Viola

Questa vittoria, che molti davano per scontata, è arrivata, ma non mi ha entusiasmato molto. Ho visto una brutta Fiorentina, spesso in balia del Bologna, dico del Bologna!. La manovra, quando c’è stata, non è mai stata fluida, molte le palle regalate agli avversari per le loro ripartenze. Molto meglio quando è entrato Gil Dias, ma sembra che il Mister lo faccia partire a partita in corso….Ma c’è un dato che mi ha subito preoccupato a inizio partita piu’ delle ripartenze del Bologna, ed è stato quando il cronista ha detto che Palacio non segnava da un anno e mezzo.… Leggi altro »

ale campi
Ospite
ale campi

Concordo con la Fiorentina bruttina, ma onestamente me lo aspettavo visto che il gioco che vuole Pioli si sta imparando adesso. Aggiungo che le gambe mi sembrano appesantite. Comunque lo spirito di questa Fiorentina mi piace e molto. Sono cosi bischero che mi sono divertito anche a Milano e contro la Sampdoria.

Chianti
Ospite
Chianti

Ma per cortesia…… Fiorentina bruttina?????? Ma che partita hai visto???? Donadoni ha giocato 85 minuti dietro la linea della tre quarti (non del centrocampo) con tre attaccanti puri….. noi abbiamo cercato di entrare per vie centrali e sulle ali (guarda i movimenti di Badelj e Veretout ) e levando Benassi esterno di centrocampo con Gil Dias esterno puro con facilità di saltare l’uomo la partita è girata. Loro hanno fatto due, dico due tiri in porta senza contare che hanno una uomini in squadra che non sono nel Crotone (Verdi un fenomeno). Ora ci attacchiamo alla cabala di Palacio che… Leggi altro »

Uno Viola
Ospite
Uno Viola

Caro Chianti, non ero allo stadio. Ho visto la partita in tivu’. Ma non credo che le immagini alla televisione fossero diverse da quelle reali. la Fiorentina ha cominciato a macinare un po’ di gioco quando è entrato Gil Dias, e l’ ho detto. Dopo il gol fantastico di Chiesa , ne ha preso uno da polli…( o no!!!). Quindi difesa approssimativa. A centrocampo avrai notato che ha regalato innumerevoli palloni, essendo allo stadio avrai notato che il palo ci ha graziato sul tiro di Palacio . Poi a proposito di Palacio, ho fatto una battuta per dire che spesso,quando… Leggi altro »

Ezio
Ospite
Ezio

Ma se hanno tirato il primo calcio d’angolo al 37′ del secondo tempo, cosa cacchio dici. Se eri allo stadio devi aver visto la partita con gli occhialini 3D.

michele
Ospite
michele

Ma non ci siamo sai, uno Viola, di calcio non ci capisci nulla e per giunta ti piace anche scrivere parecchio…

Uno Viola
Ospite
Uno Viola

Quindi te, dall’ alto della tua sapienza calcistica mi vuoi dire che la Fiorentina ha vinto agevolmente contro il Bologna?. Io personalmente ho tirato un sospiro di sollievo al triplice fischio… Ma questo è il bello del calcio :è opinabile. Ma non per questo io ti offendero’ dicendo che non capisci niente di calcio se non la pensi come me. Per quanto mi riguarda puoi continuare a esprimere la tua opinione, giusta o sbagliata che sia, tutte le volte che vorrai. Questa è la democrazia.

Verghereto_viola
Tifoso
Inno

Secondo me chi rischia il posto se non si sveglia è Astori

Enriquez
Tifoso
enriquez

è vero. Ma penso che si sveglierà almeno lo spero

Francesco
Ospite
Francesco

Astori lentissimo e distratto ieri e con l’inter

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Pezzella che solo alcuni cronisti sciocchi si ostinano a chiamare Pessella (come se dovessimo chiamare il Papà Bergoghlio) è il pezzo da novanta della difesa. E gli farà presto da sponda ad alti livelli presumibilmente anche Milenkovic. Astori ha carisma, buona tecnica, un pizzico di classe, immedesimazione totale e qualche sbavatura ogni tanto. In rapporto di una a dieci a quelle ricorrenti e catastrofiche di Cappon Gonzalo.

Almagores
Tifoso
Active Member

Mah… io tendo a chiamare le persone come loro chiamano se stesse e non vedo perchè dovrei fare diversamente. Essendo un nome proprio è diverso che usare un lemma straniero quando esiste il corrispondente italiano, cosa che non sopporto nemmeno io. Lo dico per esperienza personale visto che ho vissuto all’estero per anni e non ho mai sopportato la storpiatura del mio cognome. Pessella o, meglio, Pessejia all’argentina o Pesseglia alla castigliana sono meglio che Pezzella.

Potini
Tifoso
Potini

Pessejia è perfetto, ma non mi sarei mai sognato di dire, ad esempio, Passarejia

SUNDAS, ALESSIO
Ospite
SUNDAS, ALESSIO

T”ho dato un piu” per questa risposta simpatica. Ti sei già bevuto uno spritz? HIC!

Potini
Tifoso
Potini

Provvedo subito. Un più anche a te.

Uno Viola
Ospite
Uno Viola

Ma no!!!! Cosa c’entrano i cronisti sciocchi? E’ che in spagnolo Pezzella si pronuncia proprio Pessella, come Bergoglio si pronuncia Bergoglhlio. Poi sta a te decidere se pronunciarlo correttamente o italianizzare. Quando c’era Platini’, te come lo chiamavi
Pla’tini, Plati’ni, oppure Platini’ ?

Social_PR
Tifoso
Social_PR

Pezzella ha doppio passaporto, italiano e argentino. Non è che dobbiamo modificare i cognomi italiani per come li pronunciano all’estero. Dovrebbero essere gli argentini per primi a chiamarlo Pezzella.

Uno Viola
Ospite
Uno Viola

Allora diglielo a Pezzella, che da sempre l’ hanno chiamato Pesseja,semplicemente perché è vissuto in Argentina, ora viene a giocare in Italia e si sente chiamare Pezzella. Ma va bene anche cosi’ . Non sara’ uno choc per lui e non ne farei una questione di stato io.

Maurizio Zurigo Brindisi
Ospite
Maurizio Zurigo Brindisi

bravo ben detto. ma per gli italiani tt cio che viene dal estero ha piu valore come se noi nn avessimo valore. ormai essere italiano conta poco
certo molti di noi sono delle merdacce ok ( i gobbi e strisciati vari) ma nn tt per fortuna.

Maurizio Zurigo Brindisi
Ospite
Maurizio Zurigo Brindisi

solo per gli amanti dello ius soli sia pezzella che il papa cosi come il gobbo sono di sangue italiano…. poi potete vederla come volete solo ora in italia avete capito che per nascere in un paese e prenderne la cittadinanza ci vuole la politica che faccia la legge apposta come appunto in argentina senno erano italianiiiii capito come lo era batistuta parenti a udine e passarella. e tanti altri. in italia bisogna naturalizzarli come balotelli a 18 anni. so che per anno avete appreso l opposto e ora la vostra testa fa fatica. ma viva l italia no e.

Potini
Tifoso
Potini

Anno 2043, dopo un Fiorentina-Inter vinta per 1-0, analisi della partita di GAT. Mi ricordo quando ancora non c’erano la tecnologia 4D e l’arbitro cibernetico in campo, il Cappone Gonzalo come giocava male. Anche basta. E’ andato, fattene una ragione, cerca un’altra vittima per il tuo eterno astio.

Francesco
Ospite
Francesco

L’ultimo periodo Gonzalo non era più lui.
Pezzella milenkovic intrigante

Turco
Ospite
Turco

Ha ragione potini ..Gonzalo non c’è più e te puoi fare i tuoi commenti pseudo utili anche senza prendertela per forza con qualcuno FVS

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Muto tu, che consideri Merdadeschi migliore di Chiesa.
Zitto, di calcio non capisci nulla.
Sei un LECCAVALLE e basta.
ZITTO.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Sembrerebbe un mercato in controtendenza rispetto a quello dell’anno scorso ,guardiamo se questi verranno confermati per un vero rilancio o si guardera come ultimamente viene fatto solo alle plusvalenze ,vengano i DV a spigare quello che vogliono veramente fare a parte il fatto risaputo che non ci vogliono mettere un soldo ed quello da chiarire o riparte un rilancio serio costruttivo con delle ambizioni o senno vendere al meglio il prima possibile .Così non serve avere i DV !!! .

matteo praga
Ospite
matteo praga

Ma perche te ancora credi al al “RILANCIO” ? al “RINASCIMENTO VIOLA”? ahhhh ah ah ah ah ah ah ah ma ancora gli date credito a questi fratelini boriosi falsi e arroganti?

Turco
Ospite
Turco

Ma godersi le due vittorie in fila no eh!? ..i DV sono i legittimi proprietari della Fiorentina. Ci so no tre possibilità 1 tutte le mattine preghi per un nuovo acquirente disposto a pagare quanto chiedono iDV 2 fai un offerta ai DV 3 ti metti l’animo in pace. FORZA VIOLA SEMPRE

Alex55
Ospite
Alex55

Penso che i DV dovrebbero spiegare in che modo vogliono portare avanti quest intenzione di cedere la società o come potrebbe sembrare questa (finta volontà di far sapere che la società è in vendita per essere liberi appena ne sarà il caso di vendere senza remore i giocatori che porteranno maggiori Plusvalenze che sommate a sieme superano gli utili netti della propria società da un miliardo di euro di fatturato.Se non se vanno velocemente non vorrei che il giochino del voler vendere si protraesse X anni arrecando alla lunga enorme danno alla città che rappresenta la Fiorentina .

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Federico Chiesa è il giocatore che ogni squadra vorrebbe avere nel suo organico … È fortissimo, giovane, cresciuto nel vivaio e poi è un esempio per i giovani, lasciarselo scappare sarebbe un delitto … Grande Federico Chiesa !!!!! ……… X collezione compro vecchie maglie Fiorentina e non, contattami ad [email protected]

Giglioxx
Member
Giglioxx

Svegliati, è già del Napoli per 40 milioni… c’è già l’accordo con De Laurentis..

Matteo
Ospite
Matteo

Sai una sxxa te! Ti rode questa vittoria eh?

Andrea
Ospite
Andrea

Resta pure a dormire, gobbo del c……..

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Non puo’ dormire perchè ha l’ incubo della vittoria VIOLA:

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Fatti curare, soffri di supponenza, tipica dell’antipatico cronico.
Le cui patologie sono: il linguaggio codificato (io sì che la so lunga…”meditate, gente, meditate!”), il politicamente corretto (tu non devi parlare come vuoi), gli schemi secondari (tu non puoi capire…”Svegliati!”) e la supponenza morale (noi parliamo alla parte migliore del paese).

Turco
Ospite
Turco

Grande Thoreau ..la psicanalisi sui post mi garba un monte. Sembra che tu abbia competenza in materia e ci colgo anche quel pizzico di ironia che mi piace. Se non ti crea disturbo consigliami qualche lettura ..ma non Maslow perché sto durando fatica a portarlo in fondo, troppo ostico per uno che non ha studiato la materia ma si sta appassionando come me. Parlo sul serio. FORZA VIOLA SEMPRE

Thoreau
Tifoso
Thoreau

No, no…nessuna competenza. Solo il piacere di conoscere.
E se proprio mi chiedi due letture mi viene da citare La virtù dell’Egoismo di Ayn Rand o Il dizionario del Diavolo di Ambrose Bierce. Ma non hanno niente a che vedere con la psicologia.

contailpelo
Ospite
contailpelo

chapeau!

fabio
Ospite
fabio

TI HA TELEFONATO DE LAURENTIS PER INFORMARTI O DICI QUESTE COSE PERCHE’ SEI IL PROCURATORE?
COME FATE AD ASSERIRE COSE CHE NESSUNO SA FINGENDO DI ESERE ADDENTRO ALLE SEGRETE COSE… CHE PENA FATE,E LO DICO AL PLURALE
PERCHE’ HO LETTO PIU’ VOLTE SU QUESTO SITO AFFERMAZIONI SICURISSIME DI EVENTI CHE NON SI SONO MAI VERIFICATI ,E NESSUNA SCUSA DA PARTE DI CHI LE AFFERMAVA

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

La domanda è: ma chi ti mette dei pollici versi a questo post, puo’ essere considerato un tifoso della Fiorentina?

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: subito in campo verso la Juve
Articolo successivoPezzella decisivo, sotto gli occhi di Passarella
CONDIVIDI