Chiesa-Fiorentina, pallino in mano a Commisso. Ma nessuno vuole uscire allo scoperto

da La Gazzetta dello Sport

46



Rocco non ha convinto Federico, ma è forte del contratto fino al 2022. Ora il punto sul mercato, ma senza i soldi di Chiesa…

Federico Chiesa chiude una giornata convulsa spiegando che ogni decisione sul suo futuro è rimandata. E’ la prima dichiarazione ufficiale del gioiello viola. Il tormentone continua: le due parti ancora non riescono a trovare un punto d’intesa. Il pallino, per il momento, lo ha ancora in mano la Fiorentina. Commisso non è disposto a cedere il suo attaccante neppure per tutto l’oro del mondo e i tre anni di contratto che legano Federico al club viola lo mettono in una posizione di relativa tranquillità. Se la Fiorentina decidesse di venderlo tra dodici mesi perderebbe al massimo un 15-20 per cento del valore del giocatore. Niente di traumatico. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

MERCATO. Ma il magnate americano non è riuscito a convincere il gioiello ad accettare la scelta societaria. Con questo macigno sul cuore nelle prossime ore Commisso inizierà la costruzione della nuova squadra. Servono almeno 6-7 nuovi acquisti importanti.

CONFRONTO. Barone ieri è tornato alla carica. Un assalto inutile. Federico è un ragazzo educato ma ogni volta che la conversazione scivola sul suo futuro ripete alcune frasi imparate a memoria. Naturalmente niente che lo possa impegnare in un senso o nell’altro. Forse la nuova proprietà dovrebbe confrontarsi con babbo Chiesa. Ma Joe Barone ha evitato di invitare Enrico a prendere un caffè perché non vuole far passare il principio che è la Fiorentina ad avere un problema. Anche babbo Chiesa non ha nessuna intenzione di uscire allo scoperto. Non farà lui il primo passo, non urlerà che non intende più indossare la maglia viola.

PALLINO IN MANO. E si ritorna al punto di partenza. Il pallino è sempre in mano alla dirigenza americana. Se vuole tenere Chiesa non ha bisogno di fare altri passaggi. Lo tiene e basta. I riflessi negativi dal punto di vista economico verranno valutati la prossima primavera. Ma nel summit di mercato il nome di Federico tornerà a galla. Rocco ha capito che non può investire subito, come vorrebbe, 2-300 milioni. Commisso può tenere Chiesa, rispettare il fair-play finanziario e costruire una squadra per l’Europa? La risposta chiuderà o aprirà in maniera definitiva questo tormentone di mercato.

46
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
gianni usa
Ospite
gianni usa

A) Non vuol stare piu’ a Firenze. B) Ha dimostrato di essere piu’ legato ai soldi che alla Fiorentina..C) Tenere uno che non vuol piu’ giocare per una squadra e’ un grosso sbaglio perche’ al primo errore verra’ fischiato e verra’ accusato di pensare alla Juve e da li per lui sara’ tutto in salita.D) Ci offrono 70-80 milioni per uno bravo , ma gira gira anche se e’ un tornante, ha fatto una rete ogni 6+ .E) Togliere la fascia di capitano a Pezzella per darla a lui e’ offensivo per l’argentino e Chiesa dovrebbe l’ultimo a meritarla..Venderlo e… Leggi altro »

Piero Isolotto
Ospite
Piero Isolotto

Altro pennivendolo al servizio dei gobbi. Così che la gente se la prende. Si cerca di creare un clima e un caso… Solo su supposizioni…varra meno il 15 20 %?? E perché se fa 20 goals vale meno perché ha solo 2 anni di contratto invece che 3?? Mah questi pennivendoli prendo soldi sottobanco vero per scrivere cose così

Valter
Ospite
Valter

Questo bamboccio con il suo comportamento sta’ condizionando pesantemente la ripartenza della Fiorentina.
È inaccettabile..
Non esiste che un giocatore che ha un contratto per altri 3 anni rompe i coglioni.
Io al posto di Rocco mi incazzerei come un toro..
Ma i soldi per comprare la Fiorentina chi li ha messi?
La cosa che fa più incazzare è il modo di porre le cose.
Lui vuole andare via ma senza dire che ha un accordo.
Questa è proprio una bastardata..

Viola17
Ospite
Viola17

Sarò dura, ma Commisso mette i soldi sul mercato o no??? Sinceramente non l’ho capito. Ho sempre pensato che voleva vendere Chiesa per poter fare mercato. Mi.sbaglio ok. Allora sia chiaro e non mi sembra fino.ad ora. Chiesa ha il.contratto sarò ripetitiva, basta che dica rimane rispetta il contratto, iniziamo a costruire una bella squadra. Non l’ha detto ecco.perché ho sempre i dubbi.su di lui.

axl
Ospite
axl

ciò che c’è scritto al quint’ultimo e sest’ultimo rigo , è da
licenziamento…non può un giornalista scrivere tali scempiaggini ,
che apparirebbero tali ad un bambino di 5 anni…dunque , siccome
non si possono spendere 200 mln , allora non si spende nemmeno
un dollaro…! Perchè ad oggi , questo è . Basterebbe ne mettesse
30-40 e con i soldi delle cessioni ( senza vendere Chiesa ) ,
verrebbe fuori qualcosa di interessante . Il resto , parametri zero
e prestiti . Immagino sia di Calamai l’articolo . Lasciamo
perdere .

Giancampi
Ospite
Giancampi

3 anni in tribuna

Kargost
Ospite
Kargost

Al contrario invece, il pallino non ce l’ha affatto Commisso. L’immobismo sul mercato rafforza Chiesa : Il fatto che non abbiamo preso nessuno di forte, che debba ancora essere fatta TUTTA la squadra, è un chiaro segno che aspettano di vendere Chiesa… oltre a giustificare anche il fatto che lui non voglia restare in una squadra INESISTENTE al momento. CommissoO e Pradè dovevano e devono prendere SUBITO giocatori forti per far vedere a tutti (Chiesa e Juve in primis) che non aspettano altro che venderlo (al di là di quanto dichiarato). Se i soldi da spendere ci sono che li… Leggi altro »

Kubrick
Tifoso
Kubrick

Ma scusa….vuoi andare dai gobbi ? Esci allo scoperto, mettici la faccia. Fai una dichiarazione ufficiale. Ma fallo alla fine della partita con il Genoa, non ADESSO . I tifosi se ne facevano una ragione che sei una Bernarda no.2 e chissenfrega basta che porti i soldi. Cosi la situazione sarebbe stata chiara anche per Rocco a cambio di proprietà avvenuto. Mettilo in condizione di venderti senza che lui perda la faccia , no ? E invece no…tutti zitti…tutti in ombra…in perfetto stile gobbentus. Adesso devi fare solo una cosa : muto e pedalare in campo. Non c’è niente da… Leggi altro »

Viola17
Ospite
Viola17

Basta è l’ora di finirla, o dentro o fuori. Rimane? Va via? La verità non si sa ancora. Il mercato è fermo. Prendete una decisione. È diventato una barzelletta noiosa. Chiesa si Chiesa no. Commisso se lo.vuole tenere sia chiaro, Chiesa rimane fino a scadenza, altrimenti Chiesa si vende 80 milioni. La decisione è rimandata, a quando? A fine mercato?

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Allora non hai capito, ma Commisso l’ha già spiegato 100 volte!

Target5
Ospite
Target5

Oggi il mercato italiano di tutte le squadre di A e B lo fa e lo decide la Juve. E’ amaro, osceno, ingiusto ma è così. Le cose non le si cambiano con uno schiocco di dita e non lo fa un neofita all’interno di un contesto così bizzarro (un mercato di beni infettati dalla passione dei clienti e intermediato da zotici incompetenti e gran frequentatori di ristoranti). La grande innovazione sarebbe poter dare Chiesa alla Juve per Kedira, Manzukic e Kaen (sogno) e da li ripartire per poter dire un no…. fra 5 anni,

Alex / Milano
Ospite
Alex / Milano

Hai ragione e aggiungo che ironicamente siamo tornati indietro ai campionati anni ‘70 e ‘80 quando non si muoveva foglia senza il benestare dei potenti Agnelli, che nessun presidente osava scontentare.

MARCO
Ospite
MARCO

VIA SUBITO PER LA RUMENTUS SE PAGA 80 MLN.
ALTRIMENTI SI RISPETTI IL CONTRATTO CHE SCADRA’ IL GIUGNO 2022
FORZO VIOLA FINO ALLA FINE

paldo
Ospite
paldo

Lascia fare a zio Rocco e datti pace.

Remigio
Ospite
Remigio

Commisso e’ l’unico che e’ stato chiaro come il sole.
In questa vicenda chi non ha ancora aperto bocca sono Chiesa e i gobbi, quindi se non si smuovono loro con offerte di gradimento alla societa’ (qualcosa meglio di Rogerio, con tutto il rispetto x Rogerio), credo che la situazione sia chiara come il sole. E io sto con Commisso, Joe e la mia Fiorentina

Ciuccialabanana
Tifoso
ciuccialabanana

Credo che abbiamo tutti ragione, d’altronde ognuno è libero di pensarla come vuole, però ora con questa storia…..anche basta, o da una parte o dall’altra cercate di finirla, facciamo gli acquisti dei quali abbiamo bisogno, definiamo la squadra e partiamo con il piede giusto !!!!SFV

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

Serva da lezione a tutti coloro che hanno sempre incensato lui e il babbo, dipingendoli come mosche bianche nel sistema calcio. Il ragazzo è un professionista, il babbo è di fatto il suo procuratore, entrambi fanno ovviamente i propri interessi. Normale, si comportano esattamente come tutti i giocatori professionisti e i loro procuratori. Ma per favore smettetela di parlare in modo sdolcinato di queste persone, oggi nessuno ama la maglia, come ipocritamente e/o ingenuamente molti si ostinano a dire e a scrivere, l’unico sommo interesse è il dollaro, altro che Fiorentina o Juve. Pecunia non olet. Così è se vi… Leggi altro »

Bianco
Ospite
Bianco

Volevo scrivere paparino chiaramente

Bianco
Ospite
Bianco

La Fiorentina è uscita allo scoperto eccome è il bambino con il palatino che sono vaghi d’altronde i gobbi gli hanno fatto annusare 6 milioni ……

Cecco viola
Ospite
Cecco viola

Ha i soldi fa una grande squadra e tutti i giocatori verranno volentieri a Firenze… tutti i tifosi veri aspettano solo questo

claudio1
Ospite
claudio1

COMMISSO E’ UN CIARLATANO. QUESTO E’ CHIARO. FIGURE DI M

Francesco
Ospite
Francesco

Ti manderei jo Barone in visita privata per vedere se poi scrivi ancora con le mani o con la penna infilata nel culetto e la tastiera sulla sedia.

Bartolo
Ospite
Bartolo

ancora una volta ti invito ad uscire da questo sito di tifosi viola…vai sul sito degli strisciati..la viola si ama sempre nel bene e nel male..e noi qui a Bari pochi ma con orgoglio…

claudio1
Ospite
claudio1

TIFA BARI… AH SIETE IN SERIE D 😂

Ale
Ospite
Ale

Non la vinci la CL né con Ronaldo né con Messi! Anzi gli portate sculo, arriva Ronaldo e vi butta fuori L’Aiax ahahahahahahah. Povero Ronaldo!

Manuela
Ospite
Manuela

Conta gli spiccioli per terra. I gobbi solo questo posso fare

paldo
Ospite
paldo

E’ chiaramente un infiltrato gobbo. il tuo commento conta zero.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Claudio sei il numero uno, si ma dei bischeri. Gobbo, torna a cuccia

Manuela
Ospite
Manuela

Stai vedendo un altro film. Svegliati

RG7
Ospite
RG7

Con la conferma di Chiesa adesso ne basta 4..basta abbi voglia!!!un terzino un mediano…de Paul e un centravanti…e allora sicuramente il prossimo anno si torna a new York con degli ottimi risultati ottenuti!!!

unicabandiera
Ospite
unicabandiera

E invece il problema e’ tutto in mano ai Sigri Chiesa…se lui vuole andare dai gobbacci prima o poi lo deve dire pubblicamente..la Societa’ ha gia’ espresso il suo parere e non vedo dove sia realmente il problema…infatti,le bizze,le smorfie le sta facendo il ragazzino

epicuro
Ospite
epicuro

Mettiamo che Chiesa decida , con adeguamento di accettare la proposta di Commisso.
Però mi pongo una domanda.
Cosa succederà nello spogliatoio con un giocatore superpagato rispetto ad altri e che è rimasto, questo mi sembra evidente, per forza e controvoglia. Chiesa è uno che non si risparmia in campo, questo gli va riconosciuto, ma giocherà comunque con un peso nel cuore sapendo di non essere a fianco di Ronaldo e compagnia . E inoltre avrà rinunciato a un super ingaggio. Purtroppo i giocatori professionisti sono tali solo quando le cose gli fanno comodo.

Cecco viola
Ospite
Cecco viola

Se vincono i soldi ci sono per tutti

Pasquale
Ospite
Pasquale

I giocatori sanno bene che il loro contratto rispecchia il loro valore di mercato. Se uno vale 10 milioni sa che non potrà mai avere un contratto uguale o vicino al compagno che ha un valore di mercato di 100 o più milioni. Chiaro?

AEpicuro
Ospite
AEpicuro

Io faccio un lavoro dove conoscere le persone è basilare. Invidie, gelosie, rivalità sono insite nell’animo umano. E questo nella vita di tutti i giorni. Negli uffici, nella famiglia , nei luoghi di svago, ovunque.
Figurati in uno spogliatoio di una squadra dove si vive sempre a contatto.
Se pensi il contrario sei un ottimista.
Ma posso capire che si voglia credere in quello in cui si crede.

giuppe72
Ospite
giuppe72

Certo che lo può fare… come lo sta dimostrando. Facendo fare il MAIN SPONSOR a Mediacom ci mette i soldi che servono senza sgarrare con il FPF

'i birraio
Ospite
'i birraio

Il compromesso potrebbe essere che si vende Chiesa, ma non ai gobbi.

Syrak
Tifoso
Anton

Questa situazione ormai è diventata una questione di principio e di dimostrazione di forza e potere. La Juve vuole continuare a spradoneggiare com’è solita fare, comprando chi vuole alle loro condizioni. Rocco vuole rompere questa sudditanza e fa bene, non può aver speso ,150 milioni per entrare nel calcio e trovarsi in una situazione come questa. I soldi sono suoi, tutti vi state preoccupando se questo se quello, la svalutazione, pensa che ci rimetterai. Se decide di perdere dei soldi per dimostrare che lui è diverso dei servi della Juve a noi cosa importa? Sapere che la juve non potrà… Leggi altro »

epicuro
Ospite
epicuro

Facciamo una premessa. la Juventus è scorretta, ma aggiungo “chi è senza colpa scagli la prima pietra”. Questa manovra prima o poi l’hanno fatta tutti, anche se per loro è una specialità della casa. Chiesa vuole andare? Ok. Ma ha un contratto. Noi non abbiamo necessità di soldi, quindi resti e te ne vai in tribuna. Il risultato è che finalmente abbiamo dimostrato di avere una proprietà con le palle. Ne siamo tutti orgogliosi e poco importa se le palle ce le siamo tagliate, perché abbiamo stoppato la Juve e dato una lezione a Chiesa. Peccato solo che con quei… Leggi altro »

Marcomarche70
Tifoso
1946

C’é solo una persona che deve uscire allo scoperto che è Chiesa. E punto. La oscietà credo sia stata chiara e trasparente

Marco tifoso 56
Ospite
Marco tifoso 56

Ma eravate presenti al colloquio…? Smettetela di dire cosa non sapete veramente e fate i cronisti seri… Portate rispetto ai tifosi e alla maglia… Chiesa non è la Fiorentina

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

Io, per l’ ultima volta, venderei il nostro miglior giocatore

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

la Fiorentina allo scoperto è uscita e come …. e non solo dopo le dichiarazioni di eri !!! Chiesa avrà il broncio ma si deve adeguare … quest’anno resti e questo fa bene sia a lui che alla squadra !!! ORA GLI ACQUISTI …. 30 milioni e anche qualcosina in più sono già incassati fra veretout, hugo, laurini, dabo e forse venuti (per chi non lo sa quando si chiude una vendita con obbligo di riscatto la cifra dell’obbligo è sfruttabile fin da subito tramite le fidejussioni … detto in parole povere la società che ha l’obbligo garantisce chi lo… Leggi altro »

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Chiesa a parte, Rocco, Joe, Pradè datevi una mossa ci sono giocatori da comprare ed una squadra da assemblare il più velocemente possibile ,magari facendo anche ricorso ad un prestito bancario per
rientrare poi nel tempo.

si ruzza
Ospite
si ruzza

Ora è il momento di sorprenderci con sei nuovi titolari di spessore.

Penildo
Ospite
Penildo

Babbo Chiesa, mi puzza molto la tua posizione… ahi ahi…

Articolo precedenteNardella: “Stadio a Novoli accanto alla Mercafir, o si rifà il Franchi. Tramontata l’idea…”
Articolo successivoViola di rabbia, Firenze sta con Rocco. Ma sarebbe pronta a perdonare Chiesa
CONDIVIDI