Chiesa: “Avevo già deciso di restare. Dobbiamo crescere insieme, io e la Fiorentina”

26



Parla la stella viola Chiesa: Mercato estivo? “Avevo già deciso di restare. La prima regola è mantenere i piedi per terra. Dobbiamo crescere insieme, io e la Fiorentina”

Parla così Federico Chiesa al Corriere Della Sera: Io un top player?Piano con le parole. Sono contento di quanto fatto sino adesso, ma so di poter migliorare. La prima regola è mantenere i piedi per terra”. Il mercato estivo? “L’estate è stata serena. Non ci sono state ansie legate al mercato perché, d’intesa con la società, avevo deciso che sarei rimasto a Firenze. Per me è stata la scelta migliore. E sapere che valgo così tanto non mi toglie il sonno, né mi condiziona la vita: i prezzi negli ultimi anni sono andati alle stelle e io semplicemente cerco di non pensarci”. Quest’anno dovrà essere quello della consacrazione? «Dobbiamo crescere insieme, io e la Fiorentina. L’anno scorso siamo arrivati ottavi, fuori dall’Europa per poco, quest’anno vorremmo migliorare nella consapevolezza che non sarà facile. Perché se ci siamo rafforzati noi, lo hanno fatto anche gli altri. Sarà più difficile».

26
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
marco mugello
Ospite
marco mugello

Chiesa, ti vogliamo bene…sei limpido.

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Bellissime parole, che al di là di tutto (quanto possano essere veramente sentite), fa piacere leggerle.
Però ogni tanto, quando ti accentri in area dalla fascia, passala quella palla, che magari qualcuno sta messo in posizione migliore della tua per poter segnare. 😉

Edy72
Ospite
Edy72

Firma un contratto lungo e poi dichiara che ha già deciso di rimanere….

azzuzzissimo
Ospite
azzuzzissimo

A verità e ghe nisciuno t’à cercate eppecchè tutti i sordi che chiedevaTe nun li vali, come zempre ha dettoVi il mio CULLEGHISSIMO, che un cioccatore che solo l’hanno scurso in 39 partite di campionate Noè riuscite a fare cchiù di SEI GOALS, quanno ci sono difenzori come CULIBALI’ che ne segneno dippiù ecche pecchè ti a toccato di arrimanere li anzighè andare cui…

Purple.kalabrians
Tifoso
Slim

Tra chiesa e berna c’è un abisso….chiesa professionale serio attaccato ai valori…..rappresentato dal papà(da nn dimenticare)…l’altro gobbo nell’anima…non vedeva l’ora d andare…poi grazie a sportiello fece gol e festeggiò sbeffeggiandoci tutti…il vero potenziale top è chiesa,più serio e completo…..perfino babacar….come ragazzo è molto più vero di bernardeschi

Fabiano
Ospite
Fabiano

Quest’anno e il prossimo. Poi è giusto che vadi a vincere tutto in una grande squadra..

Pennello23
Ospite
Pennello23

Vadi… vadi lei?

Ufo21
Ospite
Ufo21

Vadi contessa, un po’ più a destra!!!

PierJam
Ospite
PierJam

O batti lei😂

...
Ospite
...

Dichi?

Simoneleroi
Tifoso
Simone

ragioniere mi da del lei? No è congiuntivo!

Altavista
Tifoso
Altavista

Batti ….
Ingegnere che fa? mi da del tu ?
No dicevo batti…batti lei

Riccardo
Ospite
Riccardo

Ahahahahahahah favolosi!

Valter
Ospite
Valter

Lui è cresciuto con la maglia viola addosso, e non come quel gobbo di Bernardeschi che, è sempre stato gobbo, a Firenze è stata solo una parentesi necessaria per fare esperienza e mettersi in luce, ma il suo sogno era arrivare alla Juventus.
Sono 2 casi di giocatori assai differenti..
Chiesa se andrà via stai sicuro che non andrà alla Juve, lui sarà richiesto da molte squadre e potrà scegliere.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Anche Cuadrado hanno fatto di tutto per nn darlo alla Juve e poi ci è arrivato cmq

...
Ospite
...

Quindi la ‘colpa’ per te di chi è? Della Fiorentina? Di Quadrado? Di Pinco Pallotta?

Valter
Ospite
Valter

Non hai capito o fai finta di non capire.. se Cuadrado é andato alla Juve é perché LUI ci voleva andare e.. non aveva nessun attaccamento particolare per firenze.. Quando sei un campione hai molte richieste e puoi scegliere..

Bomber
Ospite
Bomber

Dovresti diventare la nostra bandiera.
Se venisse costruita una squadra che va in Champion anche 2/3 volte ogni. 5 anni e si lavorasse per le necessità del calcio e dei tifosi….sarebbe anche possibile.
Ma per ora solo plusvalenza all orizzonte.

sch8les
Ospite
sch8les

Un c’è niente da fare ha una mentalità vincente. Può aver fatto meglio o peggio ma non gli si è visto mai sbagliare approccio ad una gara o essere avulso. Eppure spero tanto che possa rimanere a lungo e felicemente da noi.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

GRANDE FREDDY!!! Tanti anni con noi vinceremo insieme DETRATTORONI FRUSTRATONI MISERIE ALLA LARGHISSIMA LO STADIO SI FARÀ E SARÀ BELLISSIMO FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE

Dogma
Ospite
Dogma

Il.comune non sarà ulteriori proroghe come già dichiarato e i dv han fatto capire che sforeranno i tempi..
Poi speriamo che si faccia, sarebbe magnifico, ma é dura..
Comunque se leggi bene chiesa ha detto che quest anni l’Europa é piu difficile dello scorso.. quindi speriamo bene

...
Ospite
...

Il meteo per domani mette un probabile peggioramento. Speriamo bene.

claude
Ospite
claude

gran ragazzo. si capisce perche’ la famiglia e’ importante. le linee guida sono i valori insegnati

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

io credo che la differenza la facciano i soldi: nel caso di chiesa questo è figlio di uno che in carriera ha guadagnato 20\30 miliardi almeno, quindi non è il classico giocatore “giovin prodigio” che appena vede il “contrattone” dello squadrone fa il neto della situazione e pensa “mi metto in tasca 20 milioni in 4 anni mi sistemo a vita e chissenefrega se starò sempre in panca”. quindi lui può tranquillamente programmarsi la carriera pensando esclusivamente al lato “sportivo”, cioè migliorarsi 1,2,3 in una squadra di buon livello, acquisire esperienza e POI passare allo squadrone per giocarci da protagonista… Leggi altro »

Hatuey
Tifoso
hatuey

No, non sono i soldi. Se è per quello a Bernardeschi faceva poca differenza rimanere un anno o due in più alla Fiorentina. Trattasi proprio di pura ignoranza da attribuire alla famiglia. Da un lato il papà Enrico, dall’altro gente come la sorella della Bernarda…

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

intendevo la stessa cosa, ma appunto che essendo i chiesa ricchi (grazie al babbo) sostanzialmente non ha nessuno vicino (procuratore parenti genitori) che cerca di sistemarsi attraverso il figlio calciatore

Articolo precedenteProgramma di oggi: rifinitura e conferenza Pioli alla vigilia del Chievo
Articolo successivo#ASKPIOLI: fai la tua domanda al tecnico gigliato
CONDIVIDI