Chiesa, il contratto e il confronto con Commisso. Può chiedere la cessione

Da La Repubblica

156



Secondo La Repubblica, non si vorrebbe arrivare al muro contro muro: Rocco vuole tenerlo, con rinnovo. Il giocatore ha la proposta della Juve da 6 mln.

L’attesa è finita, nelle prossime ore Commisso e Chiesa parleranno di nuovo del futuro, dopo il primo contatto a Chicago di martedì scorso. La partita è ancora aperta ma per il bene di tutti è fondamentale chiuderla il prima possibile. Il patron viola ha sempre ribadito di voler tenere Chiesa e di non venderlo neanche per 100 milioni di euro. Commisso sa che la situazione è comunque delicata, considerati il livello e l’importanza del giocatore. Per questo la sua speranza è riuscire a convincere Federico che la Fiorentina sarà sempre più forte e in tempi relativamente brevi. Fosse per Commisso non ci sarebbe il minimo dubbio, ma vuole guardare negli occhi Chiesa e capire bene le sue intenzioni. Così scrive La Repubblica.

CONFRONTO. Durante la festa organizzata ieri nel Bronx, Federico si è reso disponibile con tutti ma pochi i sorrisi. La sensazione è che possa chiedere la cessione. Insomma i nodi sono arrivati al pettine. Oggi a New York è atteso anche Pradè. Joe Barone è già negli States. Tutto lo staff dirigenziale sarà al completo, anche per pianificare le mosse di mercato. Per Commisso la nuova Fiorentina non deve prescindere da Chiesa. È lui il gioiello dal quale ripartire. A rafforzare la posizione c’è anche un contratto fino al 2022, che la Fiorentina può far valere in ogni momento. Non c’è però la volontà di arrivare al muro contro muro. L’idea della società viola sarebbe allungare il matrimonio fino al 2024, con un sensibile aumento di stipendio, ma per Commisso è importante anche sapere il pensiero di Chiesa.

JUVE. L’ombra della Juventus sempre dietro l’angolo, con un’offerta da 6 milioni di euro a stagione per quattro anni. Chiesa è tentato e il confronto con Commisso renderà più chiaro lo scenario. La valutazione attuale di Federico è di 70 milioni di euro, la Juve è pronta ad offrire 55.

156
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Paolo
Ospite
Paolo

Tutti a criticare Chiesa. ma su 100 giocatori in questa situazione 101 vorrebbero andare alla Rubentus.
Per tenere certi giocatori o inizi a investire e rinforzare la squadra con giocatori di un certo spessore oppure sei costretto a venderlo. Ma per ora di investimenti solo ipotesi. E questo valeva sia per DDV prima che Rocco ora

Lukus
Tifoso
Lukus

Costretto un paio di c….i!
Bisogna finirla di farsi prendere per il culo da gente che prima firma i contratti e poi pretende di considerarli carta straccia non appena gli conviene!!!
E francamente, se conosco bene i calabresi, Rocco di farsi prendere per il culo non avrà alcuna intenzione!!!

Dome
Ospite
Dome

D’accordissimo cosa ci sono a fare i contratti?:mica gli avranno puntato la pistola alla testa .fanno una buona stagione e subito vogliono il doppio. Sempre più schifato di questo calcio

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Avete ragione da vendere sui contratti. Il problema e’ sempre lo stesso: calo dell’impegno e rischi di perdita a zero.e bisogna tenerne conto. E’ vero, questo calcio inondato di denaro fa sempre piu’ schifo

Maxtin65
Member
maxtin65

Ma falla finita lukus, al posto suo faresti carte false per levarti dai tre passi…….. Vaiavaia

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Un altro gobbo…

si ruzza
Ospite
si ruzza

ha ancora tre anni di contratto … se non ha voglia si può mettere a sedere in tribuna.

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

facile a dirsi. Ma vi ricordate i danni di Neto e di monto? Insomma i giocatori hanno il coltello dalla parte del manico. Esiste sempre la soluzione adombrata da molti, qui. Ma si possono buttare 70 milioni nel cesso? Meglio contrattare, penso

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ma quali danni? Montolivo fu professionalmente irreprensibile: nell’ultima stagione alla terzultima giornata ci salvò con due gol da una vergognosa sconfitta interna col Novara andato sullo 0-2. Era la famosa partita dei pugni di Rossi a Ljajic.

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Parlo della perdita a zero, non d’altro. Cmq complimenti per la memoria 🙂

Mario z
Ospite
Mario z

Paolo ma si gioca sempre 11 contro 11 e dimmi come fa la Juve con il bilancio,
La Juve mi ha rotto veramente in campo internazionale non tiferò mai per questa squadra.
Peccato per Chiesa che si è schierato con Bernadeschi anzi si comporta molto male. Ti consiglio di continuare a tifare Juve , la viola non ha bisogno di te.

Antonello De Simone
Ospite
Antonello De Simone

Qui son d’accordo pure se sono uno molto fiducioso signor Paolo….io penso che ora Commisso esporrà le sue ragioni a Chiesa. Ma la Juve ricattatrice che vorrebbe sborsare solo 55 milioni per Chiesa non esiste……se Chiesa chiederà la cessione e questa è una sciagurata ipotesi davvero perchè si comincerebbe con il piede sbagliato, proprio perchè ha circuito il ragazzo e ha fatto tutto con lui, allora deve cagare tutti i 75, 80 milioni. Anche perchè sarebbe assurdo davvero che una società sporca ezzozza come la JUve ha pagato un moccioso come De Light che ha fatto una stagione e mezza… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

PAOLO, il punto non è quello di criticare Chiesa ma quello di criticare Chiesa perchè vuole solo la Juve. E allora e la Juve offre a Chiesa quelle cifre deve pagarlo di conseguenza. Se poi è una questione di ambizione e di vincere qualcosa ci sono molte squadre che possono dargli trofei e che lo pagherebbero il giusto.

Arturo
Ospite
Arturo

Chiesa può, ragionevolmente, chiedere. Commosso, essendo tenutario del contratto sino al 2022, secondo me, dovrebbe vederlo al miglior offerente alla cifra più alta possibile..Cosa possiamo aspettarci, noi viola, da uno che, vuoi per il prestigio della Juve, vuoi per l’ingaggio e per la sua bravura, ” Firenze sogna ” non lo commuove più. É inutile insistere : non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Arturo
Ospite
Arturo

Mi correggo : Commisso al posto di Commosso. Chiedo scusa

giovanni
Ospite
giovanni

e allora cosa partecipamo afare al campionato cosi non ci sara mai piu la speranza di avere qualche outsider

Duccio
Ospite
Duccio

Il mercato è bloccato su di lui. Se ora andasse via, oltre il danno, la beffa, perchè con 70 mln o quello che è, chi compri? Lukaku? Ormai va tenuto a tutti i costi perchè ha dominato la campagna acquisti che per ora è desolante. Persino Cutrone e dico Cutrone non si accaserà con noi. E’ vero che la data di partenza è il 10 agosto e che si deve avere pazienza, ma una desolazione così grande nemmeno coi Della Valle degli ultimi 3 anni. Il 10 agosto, in saldo, non ne prendi neppure uno decente e fra l’altro la… Leggi altro »

Felipe
Ospite
Felipe

MAI…..MAI……..MMMMAI ALLA RICATTATRICE RUBENTUS, PRIMA ATTIRA IL GIOCATORE NELLE SUE GRINFIE PROMETTENDO MARI E MONTI, POI, FORTE DEL FATTO CHE IL GIOCATORE VUOLE SOLO QUELLA LURIDA SQUADRA, RICATTA LA VIOLA GIOCANDO AL RIBASSO E PRETENDE DI AVERLO A PREZZO DI SALDO………….MA L’EVENTUALE PREZZO DI CHIESA, SIA CHIARO, LO FACCIAMO NOI E SOLO NOI……..PRENDERE O LASCIARE…….HANNO PAGATO SENZA FIATARE 75 MILIONI PER IL RAGAZZINO DICIANNOVENNE ED A NOI VOGLIONO FARE L’ELEMOSINA DI 55 MILIONI………TUTTO CIÒ È DECISAMENTE OFFENSIVO, MA ROCCO NON È UNO CHE STA LÌ ZITTO A FARSI RICATTARE…….!!!!!!!

chiesa sotto scacco
Ospite
chiesa sotto scacco

A me questa famigliia Chiesa comincia a stare un tantino sulle scatole.
il babbo tesse la tela in silenzio da alcuni mesi con i gobbi grazie anche alla non proprieta precedente
e il figlio va a fare il permalosino e il broncino a NY
Attenzione Rocco lo costringera a dire pubblicamente il suo desiderio, poi Rocco sparera la cifra che avevano parlato le zecche marchigiane cioe 100ml, la rubentus non accetterà e lui sara costretto a restare a firenze con gran parte della tifoseria abbastanza adirata con lui e con l’europeo alle porte.

Maxtin65
Member
maxtin65

Mamma mia che commenti allucinanti…… Io sono Chiesa il miglior prospetto di giocatore italiano e tra i migliori 5 in Europa. Mi vuole la Juve, ma non solo, se alzò una mano e chiedo di essere venduto mi vogliono tutti i migliori club europei. Cosa dovrei dire secondo voi, poveri invidiosi illusi. Resto a Firenze perché Firenze è la città più bella del mondo? Ma per favore!!!!! Io gioco a calcio e mi voglio divertire il più possibile. Posso anche rinunciare a una montagna di soldi ( voi lo fareste? Sicuri?) Ma almeno voglio vedere cosa mi aspetta se rimango… Leggi altro »

lorenzo
Ospite
lorenzo

se rocco vende chiesa rivoglio i fratellini braccini….

Altai
Ospite
Altai

Loro a quest’ora lo avevano già venduto….

lorenzo
Ospite
lorenzo

se rocco vende chiesa rivoglio i fratellini braccini…

lorenzo
Ospite
lorenzo

se rocco vende chiesa rivoglio i braccini…

Andrea
Ospite
Andrea

Fossi Rocco gli direi:” Federico ( con tono da Padrino), facesti un errore a scartare tutte le offerte e ad accordarti con la Juve, arrecasti un grande, grande dolore alla famigghia… Ma sono sicuro che non era tua intenzione danneggiarci, giusto picciotto?!”

Vada pure, ma non al prezzo che vuole la Juve perché unica pretendente accettata. È un danno che la Juve fa sempre alle società, accordarsi con il giocatore e poi ricattare la società d’appartenenza. Questo è il punto, ma Don Rocco lo sa.

Lore 51
Ospite
Lore 51

Troppo furbi i GOBBI ,SÌ FANNO IL PREZZO DA SOLI! !!
SE VOGLIONO IL GIOCATORE DEVONO STARE ALLE CONDIZIONI DI CHI VENDE! !!!!!!
SE LO VOGLIONO FUORI I GUAINI! !!!!!
LE BANDIERE NON CI SONO PIÙ.

ARRIVEXERCIIIIII ARRIVEDERCI

Paolo da Grosseto
Ospite
Paolo da Grosseto

io di chiesa dei gobbi e di questa telenovela mi sono proprio stancato, se vuole andare che vada ma sia chiaro alle condizioni della Fiorentina sennò resta qui. Ma come sti zozzi comprano de ligt a 70 e sono pronti ad offrire 55 per chiesa? ma se un normale terzino come lirola costa 20, se tonali che gioca in b costa 30, per i gobbacci chiesa solo 55? vergogna, pagatelo e il giusto ed è vostro sennò nisba!

Articolo precedenteDe Rossi ringrazia Montella, ma va al Boca. Borja Valero: l’Inter vuole 3 mln
Articolo successivoLirola in stand by: il Sassuolo non fa sconti. Bonifazi può arrivare in prestito
CONDIVIDI