Chiesa, il contratto e le sirene della Juve. Ma lui non vuole forzare

77



Rinnovo in ballo (a circa 3 milioni) e il pressing bianconero: negli States nuovo incontro con Commisso, che vuole tenere Fede in viola.

Accade tutto nel Bronx. Commisso e Chiesa si rivedranno proprio ad Arthur Avenue, zona Little Italy, dove la Fiorentina parteciperà a un evento e Rocco sarà il padrone di casa. Sarà una tappa importante per decifrare il futuro. Insieme? Il bivio è proprio questo, ma Rocco è sempre stato chiaro dicendo che Federico rimarrà, senza oscillamenti, senza mai mettere in dubbio la permanenza di quello che per lui è il simbolo viola. A quali condizioni? Questa è ancora la via da definire. Il proprietario è pronto a proporgli un prolungamento fino al 2024, ovviamente con sostanzioso adeguamento a circa tre milioni di ingaggio l’anno. E se nuovo contratto sarà, e certamente molto più ricco, magari ci sarà spazio anche per una clausola rescissoria. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

INCONTRO. Tutto può accadere e le vie sono molte così come le idee per uscire “felici e contenti” da una situazione che potrebbe diventare scivolosa, se le mosse fossero sbagliate. Esposta la propria idea a Chiesa, la proprietà attenderà successivamente una risposta dal giocatore, corteggiassimo dalla Juventus. Ma se la società bianconera pensa o pensava a un’uscita allo scoperto del numero 25 viola, dovrà cambiare piani e aspettative. Perché l’intenzione del giocatore non è certo esporsi, ma al massimo prendere del tempo prima di accettare un eventuale prolungamento viola. Del resto c’è un contratto in essere con i viola, di altri tre anni, e il calciatore può rimanere senza problemi rispettando gli accordi. 

AL CENTRO. La Fiorentina vorrebbe metterlo al centro del nuovo programma, con la fascia di capitano al braccio e un ruolo da supertestimonial americano pensato appositamente per lui. E magari una formazione in grado di poter lottare per un piazzamento europeo

77
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Firenze_Regna
Tifoso
Marco MI

A me Chiesa anche se è un veneziano non dispiace. Certo che per fare una buona squadra è necessario cominciare tenendo i giocatori piu “bravi” ma allo stesso tempo siamo in una fase di completa ristrutturazione societarià perciò poco tempo per la gestione di queste problematiche. La soluzione piu semplice è quella di parlare on il giocatore e il suo enturage per capire le sue vere intenzioni e se queste nn sono in linea con la società si vende al prezzo deciso da Comisso.

Unoviola
Ospite
Unoviola

Non me la prenderei tanto con Chiesa, perché, siamo onesti, qualsiasi giocatore della serie A, di fronte ad un contratto milionario con la Juve, accetterebbe. Chi dice il contrario è un po’ ingenuo. Ora però M.r Rocco, vuole aumentare budget, ricavi,immagine, monte ingaggi che tradotto vuole dire appeal della Fiorentina, e io ci credo. Però, giustamente tutto questo non so può fare in due settimane. Forza Viola

Ubi50
Tifoso
ubi

Non so quali pretese possa avere un giocatore ..pur bravo. ma che ha segnato 6 gol in 40 partite..non so quale società possa offrire tutti quei soldi di cui si parla..????!!! se veramente la Rubentus.. lo vuole e offre 60/70 milioni,,…!!!! portatecelo subito…..

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Ma perche’ tutto questo malanimo verso Chiesa?! Il fatto che non abbia detto nulla e’ ragionevole. Invece tutte le notizie a riguardo sono state sempre di fonte piu’ che dubbia. Possibile che non si debba aspettare la fine della storia per dare un giudizio sereno?

Fabio
Ospite
Fabio

Ormai e’ una storia incrinata, che vada via

Modena
Ospite
Modena

Ma siamo sicuri che la Juve voglia comprare Chiesa ?

Nome
Ospite
Nome

No, infatti lo vorrebbero aggratis,

Andrea
Ospite
Andrea

Cari Chiesa tutti, se foste stati onesti, avreste dovuto fare una valutazione serena delle offerte sul piatto insieme con la società, e non tenere musi (e silenzi) lunghi per un destino crudele con l’innominato americano a dividere i promessi sposi. Invece avete fatto sì che papà Enrico escludesse aprioristicamente le offerte delle altre squadre interessate, poiché il buon agnellino che toglie i giocatori dal mondo (spesso viola) aveva posto il diktat di non mettere aste tra le ruote dell’amica zebra… Pena il ritiro subitaneo dell’offerta all’amato figlio, innamorato anch’esso ma non di Firenze. Innamoratissimo, In preda ad uno spasimo a… Leggi altro »

Nicol
Ospite
Nicol

Chiesa VATTENE !

Mi ha già divertito , se poi ti sei accordato con i gobbi. Marzo spero che tu te ne vada !

Senza rancore , io tifo la maglia del giocatori non me ne frega niente !

Vattene !!!!!!!!!!!

Il Fineppi
Ospite
Il Fineppi

Speriamo che lo vendano e bene, un mi garba piu’, sta tenendo un atteggiamento di me__a e questa cosa mi fa venire in mente che si, forte forte, bravo bravo, ma quando gioca un alza mai la testa…un lo so se e’ bono sul serio, l’ anno scorso e’ naufragato con tutta la squadra come un mediocre qualsiasi….

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Ora non esageriamo. Dire mediocre è una bischerata enorme, è uno dei più forti giocatori italiani, siamo seri. Io dico un’altra cosa e l’ho sempre sostenuto; VENDIAMOLO e con i soldi presi rinvestire per una squadra da Champions, punto.

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Questo signore o chi per lui si è accordato a marzo con i gobbi, il resto traete le vs conclusioni.
Ma come mai i DV non li chiesero come a Prandelli: ” ci dica che non vuole andare alla juve, ci dica che vuole restare…. ecc ecc… Come mai?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Perché sono stati loro a dare il via libera ai Chiesa per fare l’accordo, il comunicato finale su Chiesa è la prova che quelle m… ciabattine volevano uscire da santi quando in realtà erano dei veri diavoli viscidi!

Anti scarpari
Ospite
Anti scarpari

Ma che si levi dalle palle,anche mentre corre gli spunta la gobba

RG7
Ospite
RG7

Purtroppo siamo nel cosiddetto momento transitorio…dobbiamo stringere i denti, e cercare di tenere i migliori poi si vedrà, magari se non ce la facciamo in questa sessione di mercato speriamo di recuperare a gennaio…FV

Giovanni
Ospite
Giovanni

Se vuole andar via, che vada ….
Certo non con 2 euro, ma con tanti tanti soldi ….
La cosa peggiore è tenere gente scontenta (pur brava)

Oranje
Ospite
Oranje

Notizie strampalate.

Ponzio
Tifoso
ponzio facciamo due conti

se tutti i giocatori forti vengono corteggiati dalla juve così, nessuno resterà mai nelle altre squadre. Fortunatamente ci sono i contratti, quindi, basta farli rispettare. Tre anni sono lunghi.

Mrchuck
Ospite
Mrchuck

Mandzukic Matuidi per Chiesa fantacalcio?

Ponzio
Tifoso
ponzio facciamo due conti

cioè due vecchi?

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

ammettilo sei un gobbo!!! e vuoi chiesa per darci 2 bolliti…

Firenze_Regna
Tifoso
Marco MI

Mandzukic va bene ma Blaise l’è Vech. Facciamo il Croato e Rugani + 30 milioni?

David
Ospite
David

Ma certe informazioni, questi giornalai, le inventano o hanno parlato con qualche membro della società?

Ponzio
Tifoso
ponzio

inventano

Chianti
Ospite
Chianti

Fai la prima che ci si azzecca sicuro….
Il fatto è che sono a corto di notizie per darci la solita sbobba sulla questione Chiesa…..
Direi che è il momento per abbozzarla….. o no?
Sembra che Commisso prima di rifondare dalla base (per lo scandaloso comparto sportivo lasciato in eredità da Corvino & c.) La società debba pensare prima a soddisfare i tifosi con acquisti roboanti, mentre sarà fondamentale crescere con raziocinio……mica si sta parlando della squadra dell’oratorio …… mi auguro…..
Tra giornalai e i fenomeni da tastiera mai contenti o comunque contro a prescindere, par d’essere al tribunale dell’inquisizione……..

par
Ospite
par

no, no, no!!!!!! Firenze non è una prigione!!!!!! Se vuole rimanere sarò felissima se lo deve costringere Rocco xchè ormai si è esposto dicendo che non lo venderà per me può tranquillamente andarsene!!!!!! E poi la fascia di capitano? ma vogliamo scherare? Sarebbe una totale mancana di ripetto nei confronti di Pezella!!!!! Ricordiamoci che un giocatore per quanto forte non gioca da solo ce se sono altri 10 che corrono e sudano come lui!!Io sarei già abbastana stanca di questa telenovela, del suo silenzio e il suo comportament0 ( ieri sera anche se era infortunato se ama davvero questa maglia… Leggi altro »

Mario z
Ospite
Mario z

Sono d’accordo per me non merita di restare ! La Juve se lo vuole deve versare la somma di 80- 90 mio

Nome
Ospite
Nome

per meno di 100 non se ne parla.

Stefano Cecina viola
Ospite
Stefano Cecina viola

Sottoscrivo tutto

I' polemiho
Ospite
I' polemiho

Giocatore sopravvalutato
Pochi gol e dimorte polemihe

ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)

Quindi – fatemi capire – proporre la fascia di capitano a CHIESA (cioè farlo diventare il Paloschi della Spal, giusto?) togliendola a Pezzella significa; 1) mancare di rispetto all’attuale capitano che – fino a prova contraria – ha sempre dato l’anima per la viola ma ha commesso l’unico errore fatale: prendere le parti di padre-Piolo contro la vecchia società. 2) non essere coerenti con quanto affermato da sempre: se dici che Chiesa vale 100/120milioni, non gli puoi dare la fascetta e 3 palanche. Gli devi dare un ingaggio adeguato che normalmente è in % al cartellino: se è 100 gli… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

queste sono elecubrazione dei giornalisti.
e non si capisce perche bisognerebbe darlgi 7/8 milioni!!! 3 mi sembrano gia tanti

ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)

Sono regole comuni dei procuratori e delle squadre, universalmente accettate nel mondo del calcio. Cioè lo stipendio annuale medio di un giocatore è in base all’entità del suo cartellino. Di solito è il 10% del cartellino. ES. 8milioni cartellino → 8mila€ stipendio annuo. Icardi prende 8milnioni all’anno perchè valutato 80/90milioni €. Può essere giusto o sbagliato ma sono accordi comunemente accettati da tutti.

Renato
Ospite
Renato

Ti rendi conto di quello che dici? Uno stipendio netto di 250.000€ al mese sono tre palanche?

Marzio
Ospite
Marzio

I sun palanche mia……….

Sergiop-Roma
Tifoso
Sergio di roma

Per bloccarlo bisogna dargli più soldi e poi dirgli quali sono i giocatori forti che si intendono comprare. Ma bisogna essere sicuri di prenderli xché se no lui se ne va alla Juve che gli acquisti li ha già fatti.

Yermak
Ospite
Yermak

Alla rubentus con la rosa che ha farebbe mooolta panchina.

Poppice
Ospite
Poppice

Per bloccarlo? Due anni di tribuna… Lotito docet

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

ma se alla juve gliene danno 6 e fa la champions !!!!!!!!!!!! cosa fareste al suo posto ?

Thank you President 💜
Ospite
Thank you President 💜

Alla Juve non gioca titolare

claudio
Ospite
claudio

che siano 6 o 5 lo dicono i giornalisti. Bisogna vedere in realtà quale sono le verie condizioni.
Inoltre tanto noi non possiamo competere con la juve dal punto di vista finanziario.Quello che può dare la fiorentina e farlo diventare il punto di riferimento della fiorentina, cosa che la juve non potrà mai fare.
E’ ovviamente costruire una squadra in grado di competere a livello europei iniziando da El da subito

Renzo .47
Ospite
Renzo .47

Alla iuve corre il rischio di non essere titolare e fare la fine di BERNARDESCHI . Nella viola sarebbe sempre titolare !!!!! . Per uno che vuol cresere…

Modena
Ospite
Modena

Bernardeschi è quasi sempre titolare.L’unico sicuro del posto è Ronaldo.

...
Ospite
...

Ma hai ancora tre anni di contratto….

Gigi
Ospite
Gigi

E ridagli con la fascia di capitano
Tavanata galattica

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

infatti… va bene Tutto, se rimane (convinto) o se saluta (e porta il grano), ma la fascia lasciamola stare. È roba di spogliatoio, tutte le volte che viene assegnata d’ufficio è stato un danno. Per cortesia….

LEMAC
Ospite
LEMAC

Il problema non è Chiesa….ma nell’ultima frase > formazione da creare per un piazzamento europeo

Pastasciutta
Tifoso
Pastasciutta

Ma anche basta!

Gilbert
Ospite
Gilbert

Siamo seri per favore. Alla iuve gli danno il quadruplo di quanto gli ha promesso il parolaio cicciottello, gioca in Champions anziché i preliminari di coppaitalia, gioca per vincere anziché per il 6 o 7 posto. Che fareste al posto suo, sinceramente?

Maremma viola
Ospite
Maremma viola

Te basta strisciato chetati

Gigi
Ospite
Gigi

Poveraccio, che commento a c….
Non vorrei essere al posto tuo

Rox
Tifoso
Rox

Se questa deve essere la filosofia di un tifoso della Fiorentina é bene non tifare più nel calcio e seguire un altro sport

Hetan
Tifoso
hetan

gioca??? come neto? diciamo che guadagna di più e basta

claudio
Ospite
claudio

Gli diano la possibilità di giocare titolare, in una squadra pensata per lui.
cosa che la juventus non farà mai.
Se la fiorentina gli costruisce una squadra vincente, potrebbe anche rimanere a firenze. E’ intendo non solo il prossimo anno, ma nei anni futuri

I Casini
Ospite
I Casini

O gobbo ******, che vi mettere venire a vivere in una delle più brutte città di Italia, fredda e nebbiosa in mezzo a tifosi più brutti della città stessa.

Poi arigobbo, con soli 3 milioni l’anno si campa Benino lo stesso sai…..

Sogno balotelli
Ospite
Sogno balotelli

Cosa fece Giancarlo Antognoni a suo tempo

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Ma dov’è il problema? Se alla Juve gli danno 6/8 milioni e lui vuole andarci basta che lo chiaramente e faccia fare l’offerta economica alla rubentus, poi se a alla viola non sta bene il buon Federico o si mette in riga e corre oppure tribuna.

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Basta che lo dica

Gilberto
Ospite
Gilberto

Ho espresso il mio parere. Perché offendere? Non si può più discutere civilmente in quesyo paese? La salv….ite vi ha contagiato tutti? Ho riletto il mio commento. Lo rifarei uguale.. nonostante voi

Massimiliano
Ospite
Massimiliano

Io andrei alla juve e farei cacare di proposito per tutti gli anni di contratto, in modo da fargli ritorcere contro questo modo di fare mercato…. così tanto per esser merda!

Marco
Ospite
Marco

La cosa è semplicissima, vuoi andare? Porti 100 milioni cash. Vuoi restare? Prolunghi il contratto…guarda al limite se proprio vuoi la juve, facciamo che gli strisciati ci danno in cambio dybala! Cellino cosa ha detto per tonali? E. Noi che siamo da meno?

claudio
Ospite
claudio

se facessero cosi, non avresti un giocatore decente, ma se ne andrebbero tutti a parametro zero.
Quello che la fiorentina può fare e cercare rinnovare il contratto, al massimo con una clausola recissiatoria.

Tosky
Ospite
Tosky

Si Dybala viene a Firenze a fa i che.

Marzio
Ospite
Marzio

Tonali adesso……fagli fare due annate in crescendo e vedi come prende il volo…..e Cellino può dire ciò che vuole…….

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Va a finire che lo prendono a zero! Questa, del resto è il destino delle squadre come noi. In ostaggio di tutti.

Marzio
Ospite
Marzio

Difatti se non rinnova….ora…..conviene venderlo…….. Ma se ragioni ti danno del gobbo

marco mugello
Ospite
marco mugello

Chiesa all’ala sinistra di punta è devastante, in altre parti, meno…. Ranieri potrebbe giocare terzino sinistro, di li non si passa, e Hancko potrebbe giocare come esterno di centrocampo. ha un sinistro da favola, corsa, tiro di piedi e di testa, passaggio (non sbaglia nemmeno al volo o su cambiamenti di lato lunghissimi), è stato stopper, quindi può imparare a fare la mezzala incontrista sull’esterno in un 433.

Gilbert
Ospite
Gilbert

Preferisco gli 883

...
Ospite
...

Scusa Marco ma io “mezzala incontrista sull’esterno in un 433.” non l’ho mai sentita

Filipppo
Ospite
Filipppo

Clausola rescissoria a 120 milioni più contratto nuovo

Gilbert
Ospite
Gilbert

Te la firma subito. Vaia vaia

Antonello De Simone
Ospite
Antonello De Simone

Io pure proprorrei una clasusola rescissoria abbastanza alta….magari più di 120 milioni. Ma già 120 milioni sarebbe una cosa buonissima…comunque prolungherà sicuramente….

Lennon
Ospite
Lennon

Io rimango dell’idea che è solo una strategia per firmare con clausola e più soldi, questa della rube. A Torino hanno già 60 milioni di debito con l’anno nuovo e devono sfoltire, Icardi nel mirino… ma come se lo prendono, Chiesa? Servirebbe dare contropartite. Ma mr.Rocco ha detto no, quindi per me è una tempesta in un bicchier d’acqua. Contratto nuovo, forse fascia (ma io sono contrario), clausola e tutti contenti.

MdH
Ospite
MdH

Se tu lo valuti 120 mil non gli puoi dare solo 3 mil l’anno …

Gilbert
Ospite
Gilbert

Bravo e realista. C’è gente che scrive per passare il tempo e passare da ganzo, coi soldi degli altri

Marzio
Ospite
Marzio

Ma non te lo firma il contratto con una clausola così alta…..rischia di trasformarsi in una prigione……

Marzio
Ospite
Marzio

Le cose si fanno in due

Articolo precedenteHugo al Palmeiras per oltre 5 milioni. Piace Bonifazi: il Torino apre al prestito
Articolo successivoItalia U19 fuori dall’Europeo: Ferrarini gioca 90′, ma la Spagna vince in rimonta
CONDIVIDI