Chiesa, il contratto e le sirene della Juve. Ma lui non vuole forzare

77



Rinnovo in ballo (a circa 3 milioni) e il pressing bianconero: negli States nuovo incontro con Commisso, che vuole tenere Fede in viola.

Accade tutto nel Bronx. Commisso e Chiesa si rivedranno proprio ad Arthur Avenue, zona Little Italy, dove la Fiorentina parteciperà a un evento e Rocco sarà il padrone di casa. Sarà una tappa importante per decifrare il futuro. Insieme? Il bivio è proprio questo, ma Rocco è sempre stato chiaro dicendo che Federico rimarrà, senza oscillamenti, senza mai mettere in dubbio la permanenza di quello che per lui è il simbolo viola. A quali condizioni? Questa è ancora la via da definire. Il proprietario è pronto a proporgli un prolungamento fino al 2024, ovviamente con sostanzioso adeguamento a circa tre milioni di ingaggio l’anno. E se nuovo contratto sarà, e certamente molto più ricco, magari ci sarà spazio anche per una clausola rescissoria. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

INCONTRO. Tutto può accadere e le vie sono molte così come le idee per uscire “felici e contenti” da una situazione che potrebbe diventare scivolosa, se le mosse fossero sbagliate. Esposta la propria idea a Chiesa, la proprietà attenderà successivamente una risposta dal giocatore, corteggiassimo dalla Juventus. Ma se la società bianconera pensa o pensava a un’uscita allo scoperto del numero 25 viola, dovrà cambiare piani e aspettative. Perché l’intenzione del giocatore non è certo esporsi, ma al massimo prendere del tempo prima di accettare un eventuale prolungamento viola. Del resto c’è un contratto in essere con i viola, di altri tre anni, e il calciatore può rimanere senza problemi rispettando gli accordi. 

AL CENTRO. La Fiorentina vorrebbe metterlo al centro del nuovo programma, con la fascia di capitano al braccio e un ruolo da supertestimonial americano pensato appositamente per lui. E magari una formazione in grado di poter lottare per un piazzamento europeo

77
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Firenze_Regna
Tifoso
Marco MI

A me Chiesa anche se è un veneziano non dispiace. Certo che per fare una buona squadra è necessario cominciare tenendo i giocatori piu “bravi” ma allo stesso tempo siamo in una fase di completa ristrutturazione societarià perciò poco tempo per la gestione di queste problematiche. La soluzione piu semplice è quella di parlare on il giocatore e il suo enturage per capire le sue vere intenzioni e se queste nn sono in linea con la società si vende al prezzo deciso da Comisso.

Unoviola
Ospite
Unoviola

Non me la prenderei tanto con Chiesa, perché, siamo onesti, qualsiasi giocatore della serie A, di fronte ad un contratto milionario con la Juve, accetterebbe. Chi dice il contrario è un po’ ingenuo. Ora però M.r Rocco, vuole aumentare budget, ricavi,immagine, monte ingaggi che tradotto vuole dire appeal della Fiorentina, e io ci credo. Però, giustamente tutto questo non so può fare in due settimane. Forza Viola

Ubi50
Tifoso
ubi

Non so quali pretese possa avere un giocatore ..pur bravo. ma che ha segnato 6 gol in 40 partite..non so quale società possa offrire tutti quei soldi di cui si parla..????!!! se veramente la Rubentus.. lo vuole e offre 60/70 milioni,,…!!!! portatecelo subito…..

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Ma perche’ tutto questo malanimo verso Chiesa?! Il fatto che non abbia detto nulla e’ ragionevole. Invece tutte le notizie a riguardo sono state sempre di fonte piu’ che dubbia. Possibile che non si debba aspettare la fine della storia per dare un giudizio sereno?

Fabio
Ospite
Fabio

Ormai e’ una storia incrinata, che vada via

Modena
Ospite
Modena

Ma siamo sicuri che la Juve voglia comprare Chiesa ?

Nome
Ospite
Nome

No, infatti lo vorrebbero aggratis,

Andrea
Ospite
Andrea

Cari Chiesa tutti, se foste stati onesti, avreste dovuto fare una valutazione serena delle offerte sul piatto insieme con la società, e non tenere musi (e silenzi) lunghi per un destino crudele con l’innominato americano a dividere i promessi sposi. Invece avete fatto sì che papà Enrico escludesse aprioristicamente le offerte delle altre squadre interessate, poiché il buon agnellino che toglie i giocatori dal mondo (spesso viola) aveva posto il diktat di non mettere aste tra le ruote dell’amica zebra… Pena il ritiro subitaneo dell’offerta all’amato figlio, innamorato anch’esso ma non di Firenze. Innamoratissimo, In preda ad uno spasimo a… Leggi altro »

Nicol
Ospite
Nicol

Chiesa VATTENE !

Mi ha già divertito , se poi ti sei accordato con i gobbi. Marzo spero che tu te ne vada !

Senza rancore , io tifo la maglia del giocatori non me ne frega niente !

Vattene !!!!!!!!!!!

Il Fineppi
Ospite
Il Fineppi

Speriamo che lo vendano e bene, un mi garba piu’, sta tenendo un atteggiamento di me__a e questa cosa mi fa venire in mente che si, forte forte, bravo bravo, ma quando gioca un alza mai la testa…un lo so se e’ bono sul serio, l’ anno scorso e’ naufragato con tutta la squadra come un mediocre qualsiasi….

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Ora non esageriamo. Dire mediocre è una bischerata enorme, è uno dei più forti giocatori italiani, siamo seri. Io dico un’altra cosa e l’ho sempre sostenuto; VENDIAMOLO e con i soldi presi rinvestire per una squadra da Champions, punto.

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Questo signore o chi per lui si è accordato a marzo con i gobbi, il resto traete le vs conclusioni.
Ma come mai i DV non li chiesero come a Prandelli: ” ci dica che non vuole andare alla juve, ci dica che vuole restare…. ecc ecc… Come mai?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Perché sono stati loro a dare il via libera ai Chiesa per fare l’accordo, il comunicato finale su Chiesa è la prova che quelle m… ciabattine volevano uscire da santi quando in realtà erano dei veri diavoli viscidi!

Anti scarpari
Ospite
Anti scarpari

Ma che si levi dalle palle,anche mentre corre gli spunta la gobba

Articolo precedenteHugo al Palmeiras per oltre 5 milioni. Piace Bonifazi: il Torino apre al prestito
Articolo successivoItalia U19 fuori dall’Europeo: Ferrarini gioca 90′, ma la Spagna vince in rimonta
CONDIVIDI