Chiesa, il furbetto che non c’è: dribbling, cuore e ingenuità per l’attaccante viola

33



Porta il mostro in piazza e dallo in pasto alla folla inferocita. Niente di nuovo

Come si riporta su La Repubblica il formidabile talento della porta accanto, quello che corre più veloce degli altri, dribbla, taglia il campo, crossa, tira e rappresenta il futuro del nostro calcio, all’improvviso viene trasformato nel furbetto dell’area di rigore, nel cattivo che si prende gioco di tutti gli immacolati protagonisti di quel mondo così puro chiamato calcio.

Federico Chiesa è il talento più prezioso del mediocre calcio italiano. Dopo di che è uno che corre come un matto dando polmoni, muscoli e cuore per la causa della sua squadra. E’ l’attaccante più veloce, quello che fa più dribbling e prende più botte. Ogni tanto protesta come quasi tutti quelli buttati dentro al tritacarne. Perchè non c’è niente di più frustrante per un difensore di un attaccante che ti va via tutte le volte. E allora… zac, uno sgambetto e via. Accade, spesso. In ogni caso Chiesa domenica ha accentuato il contatto, e sentendosi arrivare il difensore alle spalle ha anche anticipato la caduta. Una cosa non bellissima, ma non si capisce perchè Federico debba diventare immediatamente uno sleale in un mondo di gente per bene. Ha sbagliato. Imparerà. Punto. Basta ammettere che il calcio è fatto anche di ingiustizie.

33
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
gianni usa
Ospite
gianni usa

Chiesa fa quello che tuti i giocatori fanno da anni e per me non ha bagliato affatto.,Ha sbagliato l’arbitro che non ha controati il VAR, Chiesa ha fatto quello che fanno tutti..Facciamo il riassunto di una giornata di campionato e facciamo il conto di quanti fanno quello che ha fatto Chiesa. E ricordiamoci che non sono solo gli attaccanti che lo fanno ma succede da ogni parte del campo solo che in quelle zone il fatto non e’ cosi’ importante come negli ultimi venti-venticinque metri..Vorrei conoscere un’allenatore di qualsiasi categoria che dice ai suoi giocatori di restare in piedi se… Leggi altro »

Alespadari
Tifoso
ale

…allora non ci dovremmo lamentare del furto di san siro.o dello scudetto rubatoci dai gobbi nell’82?.il mondo è pieno di ingiustizie….meglio stare zitti…

Walter
Ospite
Walter

Direi di smetterla di parlarne. L’unica cosa da fare è di querelare Gasperini per diffamazione. Sono sempre più convinto che Chiesa stia subendo un avvertimento mafioso per poi offrire una sorta di protezione che soltanto una strisciata può garantire. Questi metodi sono già stati utilizzati in passato anche per giocatori della Fiorentina. Ai tempi di Antognoni, veniva utilizzata la Nazionale, preferendoli a volte gente che non era degna nemmeno di sganciarli le scarpe , per fargli capire che restando alla Fiorentina, le gerarchie potevano non essere rispettate. Stessa cosa con Baggio che per fargli accettare il trasferimento, era stato minacciato… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

Trovo la campagna giornalistica partita contro Chiesa dopo la partita con l’atalanta, semplicemente indecente. Fare passare per un simulatore Federico è vergognoso. Una campagna partita da gasperini ma sostenuta ed alimentata da una stampa ridicola e screditata da anni passati a non dire nulla sullo stato del calcio italiano, a non dire nulla e ad essere contigua a dirigenti screditati e ridicoli.

Insomma sul sostegno a Chiesa ed alla società va fatto quadrato senza tentennamenti alcuni e rispondere in ogni sede allo spettacolo che stanno offrendo questi miseri soggetti

Franco 52
Ospite
Franco 52

Oltretutto l’episodio è stato certamente riesaminato a caldo dal var e non e stato ritenuto di intervenire sull’arbitro.sembda nn si voglia entrare nel dettaglio dell!’azione, per non urtare qualcuno?

Franco 52
Ospite
Franco 52

Voglio fare un sentito plauso ai giornalisti Giorgetti e Sandrelli che sono stati gli unici, compresi i vari OPINIONISTI che hanno avuto il coraggio di dire che
Chiesa non ha simulato e il rigore ci stava, almeno come altri mille concessi. Bravi e indipendenti

matteo
Ospite
matteo

La Fiorentina deve querelare Gasperini per il danno d immagine procurato ad un suo calciatore , se non lo fa ,fa bene Chiesa ad andare via appena possibile.

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

Sono d’accordo e favorevole alla querela a Gasperini. L’allenatore più antipatico d’Italia deve imparare a rispettare le persone e non scagliarsi su un ragazzo di 20 che si forse ha accentuato la caduta ma non ha ammazzato nessuno. Querelare Gasperini e chiedere i danni.

Mister X
Ospite
Mister X

Ha ragione. Chiesa è un talento non deve assolutamente cascare nella trappola di cascare. Putroppo ogni tanto accentua ed esagera. Non deve.

lucifero
Ospite
lucifero

Je suis Federico

Giovane tifoso
Ospite
Giovane tifoso

Vergogna assoluta , a Milano non ci viene dato un rigore ( Positano da comunque una ancata a chiesa anche se era già in caduta ) e asamoah non viene espulso , e adesSo tutte queste storie per un rigore che c’è , toloi gli tocca col piede il polpaccio destro e poi mentre chiesa rimane sbilanciato lo tampona .

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

Gli dovrebbero spiegare che a calcio si gioca in 11….i suoi idoli magari sono pippo inzaghi e lulu’ olivera ( 2 cascatori)…

Franco Pro
Ospite
Franco Pro

Non c’è limite all’ ignoranza! I’Giannelli, impiccati che sei un ingombro per tutti.

lucifero
Ospite
lucifero

Povero gobbo! ora si che vi si fa paura , cominciano a trattarci come voi!

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

dopo la partita contro l’inter avevo sentito parlare di complotto contro di noi…allora deciditi…c’e’ o non c’e’ questo complotto…

guido
Ospite
guido

commento che se tu fossi un tifoso viola sarebbe una vergogna.ma penso tu sia un ragazzino mezzo bianco e mezzo nero. e quindi è del tuo livello

Rambaldo
Ospite
Rambaldo

A te invece dovrebbero spiegare che il tuo sito di riferimento si chiama Juventus.it

Flamel
Ospite
Flamel

Sei veramente una persona squallida tifoso juventino nell’anima e credo inoltre con principi masochisti perché provochi con commenti allucinanti e godi ad essere offeso .

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Comunque se fossi il DS viola consiglierei a Federico di usare più circospezione , per non dover rispondere anche alla chiamata della nazionale di nuoto e tuffi.

Flamel
Ospite
Flamel

Ecco un altro provocatore gobbo e mentecatto

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Non solo discorsi. Un bello striscione “Siamo tutti Chiesa!) oppure le maschere con il volto come per Borja!

Attanasio
Ospite
Attanasio

Ma ci hanno rotto i ********,da quando il calcio é calcio queste cose succedono.Non c’é un attaccante al mondo che non ci abbia provato!

Massimo
Ospite
Massimo

Non trovo ne comportamenti scorretti ne tanto meno furbate in Chiesa; basterà ricordare che di mestiere fa l’attaccante di una squadra di calcio! Piuttosto noto che sistematicamente lo fermano con il fallo, ma ci sta anche questo, se l’arbitro lo tutela poi con le punizioni! Sono pronto a tollerare le invettive di tale Asamoah, ma quando reitera solo il fallo cattivo va espulso! Non toccatemi Chiesa, che assieme a Veretout, Pezzella, Milenkovic sono la Fiorentina!!!

Rscapigliato
Tifoso
Noble Member

E siamo alle solite! Quando cade un attaccante deve per forza essere o fallo o simulazione. Ma io chiedo a tutti questi professori opinionisti sparsi nei vari canali radio e tv, non vi è mai capitato di inciampare, scivolare, perdere l’equilibrio e, mentre succede, capite che per evitare o limitare i danni fisici bisogna ACCOPAGNARE la caduta e, se necessario proprio tuffarsi. Signori miei, a me è capitato sia giocando a calcio, sia in casa, quando, avendo inciampato ed avendo tutto il peso del corpo sull’alluce, mi sono dovuto letteralmente tuffare per evitare danni ulteriori. Infatti me la sono cavata… Leggi altro »

Carlo
Ospite
Carlo

Icardi è un altro di quelli con cui la critica, la cosiddetta critica, non è affatto tenera, ma vorrei citare il comportamento “edificante ed educativo” (vero Gasp?) del sig. Buffon in occasioni del gol di Muntari. Ovviamente non mi aspetto che la critica, la cosiddetta critica, se la potesse prendere con Buffon o, sia mai, con la Juve. i moralisti cercano di crocifiggere l’ottimo Chiesa su commissione di chi ha mire di acquisto su lui e teme, continuando il ragazzo a giocare come sa, di dovere sborsare il giusto prezzo.

Manuel
Ospite
Manuel

Secondo me se si vuole il bene di Chiesa si deve smetterla di parlarne, tanto c’è un sistema mediatico troppo forte per essere zittito e i discorsi alimentano discorsi. …così non se ne esce più.
Chiesa dimostrerà sul campo chi è.

sempreviola1
Ospite
sempreviola1

io tra gasperini e spalletti non saprei chi scegliere……ambedue hanno lo stesso vizio scaricare le colpe su episodi che hanno visto solo loro……allenatori limitati nel caso della dea anche patron limitati

Frank
Ospite
Frank

Asamoah gli ha tirato una pedata che mezza bastava per essere ammonito. Ha simulato anche quella volta? I giornali sono in malafede. Stanno dipingendo Chiesa come un tuffatore. Cosa che non è però ora tutti lo penseranno così. Che figli di…….

Gilberto
Ospite
Gilberto

se asamoah ha fatto certe dichiarazioni un motivo ci sarà… comunque arriverà una giornata di squalifica soltanto per comportamento antisportivo

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Vero, Asamoah è universalmente conosciuto come giocatore correttissimo e leale. Come no. Gilberto, vai nei siti che ti riguardano, lascia perdere, di trolls già ce ne sono abbastanza.

El Cacharro
Ospite
El Cacharro

E allora seguitaaaaaaaaaaaaaaaaaa…
son due giorni che non si parla d’altro. Basta! sta annoiando sta roba,

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

La cosa sta diventando pesante. Qui si rischia di danneggiare la carriera professionale di un giovane senza prove concrete e appesantendo un episodio accaduto milioni di volte ad altri e mai così sottolineato, anche in toni davvero eccessivi.. Deve essere presa una posizione forte. Dalla società, dal giocatore e dal suo entourage ed anche dall’associazione calciatori. Alcuni commenti lasciano senza parole. Di questi tempi si parla molto di discriminazione. Potrebbe essere applicato questo termine anche a tale episodio???

Steve54
Ospite
Steve54

E poi fosse successo a un giocatore delle solite
Avrebbero detto che è stato furbo e il difensore ingenuo

Articolo precedenteA breve incontro Chiesa-Fiorentina per discutere del prolungamento del contratto
Articolo successivoChiarugi: “Chiesa non deve essere demonizzato per un episodio”
CONDIVIDI