Chiesa, il furbetto che non c’è: dribbling, cuore e ingenuità per l’attaccante viola

33



Porta il mostro in piazza e dallo in pasto alla folla inferocita. Niente di nuovo

Come si riporta su La Repubblica il formidabile talento della porta accanto, quello che corre più veloce degli altri, dribbla, taglia il campo, crossa, tira e rappresenta il futuro del nostro calcio, all’improvviso viene trasformato nel furbetto dell’area di rigore, nel cattivo che si prende gioco di tutti gli immacolati protagonisti di quel mondo così puro chiamato calcio.

Federico Chiesa è il talento più prezioso del mediocre calcio italiano. Dopo di che è uno che corre come un matto dando polmoni, muscoli e cuore per la causa della sua squadra. E’ l’attaccante più veloce, quello che fa più dribbling e prende più botte. Ogni tanto protesta come quasi tutti quelli buttati dentro al tritacarne. Perchè non c’è niente di più frustrante per un difensore di un attaccante che ti va via tutte le volte. E allora… zac, uno sgambetto e via. Accade, spesso. In ogni caso Chiesa domenica ha accentuato il contatto, e sentendosi arrivare il difensore alle spalle ha anche anticipato la caduta. Una cosa non bellissima, ma non si capisce perchè Federico debba diventare immediatamente uno sleale in un mondo di gente per bene. Ha sbagliato. Imparerà. Punto. Basta ammettere che il calcio è fatto anche di ingiustizie.

33
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
gianni usa
Ospite
gianni usa

Chiesa fa quello che tuti i giocatori fanno da anni e per me non ha bagliato affatto.,Ha sbagliato l’arbitro che non ha controati il VAR, Chiesa ha fatto quello che fanno tutti..Facciamo il riassunto di una giornata di campionato e facciamo il conto di quanti fanno quello che ha fatto Chiesa. E ricordiamoci che non sono solo gli attaccanti che lo fanno ma succede da ogni parte del campo solo che in quelle zone il fatto non e’ cosi’ importante come negli ultimi venti-venticinque metri..Vorrei conoscere un’allenatore di qualsiasi categoria che dice ai suoi giocatori di restare in piedi se… Leggi altro »

Alespadari
Tifoso
ale

…allora non ci dovremmo lamentare del furto di san siro.o dello scudetto rubatoci dai gobbi nell’82?.il mondo è pieno di ingiustizie….meglio stare zitti…

Walter
Ospite
Walter

Direi di smetterla di parlarne. L’unica cosa da fare è di querelare Gasperini per diffamazione. Sono sempre più convinto che Chiesa stia subendo un avvertimento mafioso per poi offrire una sorta di protezione che soltanto una strisciata può garantire. Questi metodi sono già stati utilizzati in passato anche per giocatori della Fiorentina. Ai tempi di Antognoni, veniva utilizzata la Nazionale, preferendoli a volte gente che non era degna nemmeno di sganciarli le scarpe , per fargli capire che restando alla Fiorentina, le gerarchie potevano non essere rispettate. Stessa cosa con Baggio che per fargli accettare il trasferimento, era stato minacciato… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

Trovo la campagna giornalistica partita contro Chiesa dopo la partita con l’atalanta, semplicemente indecente. Fare passare per un simulatore Federico è vergognoso. Una campagna partita da gasperini ma sostenuta ed alimentata da una stampa ridicola e screditata da anni passati a non dire nulla sullo stato del calcio italiano, a non dire nulla e ad essere contigua a dirigenti screditati e ridicoli.

Insomma sul sostegno a Chiesa ed alla società va fatto quadrato senza tentennamenti alcuni e rispondere in ogni sede allo spettacolo che stanno offrendo questi miseri soggetti

Franco 52
Ospite
Franco 52

Oltretutto l’episodio è stato certamente riesaminato a caldo dal var e non e stato ritenuto di intervenire sull’arbitro.sembda nn si voglia entrare nel dettaglio dell!’azione, per non urtare qualcuno?

Franco 52
Ospite
Franco 52

Voglio fare un sentito plauso ai giornalisti Giorgetti e Sandrelli che sono stati gli unici, compresi i vari OPINIONISTI che hanno avuto il coraggio di dire che
Chiesa non ha simulato e il rigore ci stava, almeno come altri mille concessi. Bravi e indipendenti

matteo
Ospite
matteo

La Fiorentina deve querelare Gasperini per il danno d immagine procurato ad un suo calciatore , se non lo fa ,fa bene Chiesa ad andare via appena possibile.

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

Sono d’accordo e favorevole alla querela a Gasperini. L’allenatore più antipatico d’Italia deve imparare a rispettare le persone e non scagliarsi su un ragazzo di 20 che si forse ha accentuato la caduta ma non ha ammazzato nessuno. Querelare Gasperini e chiedere i danni.

Mister X
Ospite
Mister X

Ha ragione. Chiesa è un talento non deve assolutamente cascare nella trappola di cascare. Putroppo ogni tanto accentua ed esagera. Non deve.

lucifero
Ospite
lucifero

Je suis Federico

Giovane tifoso
Ospite
Giovane tifoso

Vergogna assoluta , a Milano non ci viene dato un rigore ( Positano da comunque una ancata a chiesa anche se era già in caduta ) e asamoah non viene espulso , e adesSo tutte queste storie per un rigore che c’è , toloi gli tocca col piede il polpaccio destro e poi mentre chiesa rimane sbilanciato lo tampona .

Articolo precedenteA breve incontro Chiesa-Fiorentina per discutere del prolungamento del contratto
Articolo successivoChiarugi: “Chiesa non deve essere demonizzato per un episodio”
CONDIVIDI